A Rusty Heart
di Happy_Pumpkin

16/02/18, ore 19:57

Ciao non ho ancora recensito finora ma ci sono anch'io tra le lettrici.Ero un po' ignorante riguardo l'omegaverse e quindi ho voluto "documentarmi" un attimo per poter capire meglio ciò che esponi. Mi si è aperto il mondo!
Sinceramente ho già consigliato anche la storia ad un'altra lettrice interessata all'argomento perché trovo sia scritta davvero bene,è molto avvincente.
In questo capitolo mi ci è voluto un attimo per capire che il soldato Omega dei ricordi di Petra era Levi e sono rimasta sconvolta, ma povera creatura!!!!
E povero Eren che ha tutti i presupposti per essere un Omega già complicato di suo,se poi non sa nemmeno come gestire il "calore" visto che non ne ha mai avuto uno,si preannuncia una catastrofe non appena il problema si presenterà.Ho adorato il momento tra Eren e Levi,con quest'ultimo che inspira l'odore del più giovane per memorizzarlo,è stato molto intimo,i due iniziano a studiarsi più nel profondo e magari a mettere le basi per un rapporto diverso da quello che hanno ora.Prima o poi la frutta deve maturare!!!
Ultimo ma non per importanza mi è piaciuto molto l'atteggiamento di Mikasa, sempre protettiva nei confronti di Eren,lei potrebbe farlo suo con un batter di ciglia ma non vuole ridurre il loro rapporto a del mero sesso tra "puttanelle":lo rispetta, è consapevole che lui si sente attratto in qualche modo da Levi e gli sta accanto,aiutandolo nelle difficoltà, a prescindere dalle loro condizioni ormonali.
O almeno è così per ora,perché appunto il ragazzo sta maturando e i soppressori potrebbero non funzionare in eterno.
Mi piacerebbe vedere chi tra l'Alpha, figura in teoria dominante, e l'Omega che tanto lo attrae l'avrà vinta.
Sarà un bel casino,credo.
A presto
Kiki

15/02/18, ore 21:48

L'ho dovuto leggere un paio di volte per riuscire a comprendere bene tutto, hai ragione quando dici che è un capitolo denso.

L'inizio con il passato di Levi mi ha un po' spiazzata, avevo capito le dinamiche del calore usato in guerra per attirare gli Alpha nemici, però il metodo più vecchio era davvero brutale e Levi che riesce a sopprimerlo in funzione di un istinto ancora più viscerale me l'ha reso ancora più combattuto, più eroico se vogliamo.
Un Omega anomalo, che lotta con tutto se stesso contro tutti pur di non soccombere, è molto, terribilmente Ic. L'hai reso benissimo! Nonostante le dinamiche dell'Omegaverse, dello Steampunk, questo è Levi. Complimenti!
E che non si faceva piegare dal proprio calore, lasciando che tutti lo sentissero, sentissero che lui era un Omega e che li avrebbe fottuti.
Bellissima come descrizione, mi piace quando viene usato del gergo volgare nella narrazione, rende tutto più crudo, e il verbo fottere usato da un Omega in questo contesto è qualcosa di sottile, come sempre ottima scelta dei termini.
Il tutto poi l'hai descritto tramite gli occhi di una spettatrice ignara, bella come trovata, se l'avessi descritto dal proprio punto di vista non sarebbe uscita altrettanto bene.
La scena della battaglia iniziale è complessa e articolata, [la mia preferita rimane la prima non posso farci niente xD] anche per i numerosi dettagli che hai messo con le dinamiche degli schieramenti, e dell'utilizzo dei vari tipi di soldati.
Ed ecco che qui sorge la prima domanda, Levi con quella frattura esposta e la gamba decisamente fratturata che riesce comunque ancora a ergersi in piedi: è a causa dell'iniezione di adrenalina che ha ancora in circolo o per una qualche anomalia sua personale? Che sia diverso si è capito, ma la faccenda è più complessa del previsto giusto [non che io sia riuscita a figurarmi ancora nulla].

La parte centrale con la prima vittoria di Eren su un Golem è tenera, per quanto una scena di guerra e l'irruenza di Eren ha messo tutti un po' in pericolo riesco a descriverla solo con quel termine.
È tenera perché Eren è ancora un po' infantile nei modi e fa tutto ciò che è nelle sue possibilità per abbattere quel golem in funzione della promessa che gli ha fatto Levi e Levi quella promessa se la ricorda!!!
Poi Levi che tiene d'occhio il ragazzo durante tutta la battaglia e ha la lucidità di urlare il nome di Mikasa anziché quello di Eren è disarmante, la tua narrazione riesce sempre a spiazzarmi perché per quanto io nella mia testa abbia dei cliché, tu rendi mille volte meglio le scene con i dialoghi/descrizioni. [Te lo ripeto ad ogni recensione ma ogni volta lo penso nuovamente]
Con i piedi piantati sulla parete e ansimante, Levi si girò verso Eren. Stava per insultarlo, ma vide il suo sguardo: incredulo, meravigliato, trionfante. Si bloccò. Attorno a loro la pioggia leggera sembrava applaudire, ticchettando morbida sulle superfici diroccate.
Eren, quel giorno, aveva ucciso il suo primo Golem.

Io questa scena l'ho vista con i miei occhi mentre la leggevo e boh sono spiazzata, davvero ho atteso il capitolo trepidante attesa per queste descrizioni! La pioggia sembrava applaudire. Sei bravissima!!
[settimana scorsa ho anche sognato che andavo su efp ed era aggiornata da tanto che mi ha preso questa storia, ma era meglio se non te lo scrivevo, mi sembra una cosa ridicola xD]

Lo scambio Ereri è bello come tutto il capitolo del resto.
Levi con quel piccolo scambio riesce a far rendere conto ad Eren di quanto sia stato avventato e immaturo sia durante la battaglia che nell'affrontare la reazione dei compagni.
Con poche parole e dei semplici gesti, [come una bella botta in testa quando serve] riesce a rimetterlo in riga senza mortificarlo ulteriormente.
Poi la breve interazione che mi ha fatto perdere un battito per quanto semplice, Levi annusa Eren, fa entrare dentro di sé quell'odore e lo fa suo.
Oddio Levi mi hai steso, è cosciente di come finirà ad affrontare nel privato la cosa ma lo fa lo stesso.
Sono bellissimi loro due, per quanto si stiano ancora conoscendo fanno delle cose che li rendono intimi in maniera incredibile.

E infine inizia a emergere anche il passato di Eren, cosa gli è successo?
L'interazione con Mikasa ci sta tantissimo anche se leggendo tra le righe, [o quello che voglio leggere io ahahah] ci sarà il momento in cui ci sarà qualcun altro ad aiutarlo ad affrontare le crisi notturne o sbaglio?
Anyway, cosa è successo ad Eren e poi, non ha mai affrontato un calore?!
Perché mi si prospettano i peggiori risvolti?
Essendo un Omega così particolare, dopotutto il suo odore è l'unico che viene percepito da Levi, non è che il suo calore sarebbe qualcosa di peggiore rispetto agli altri?
Boh mi si sono aggiunte altre mille domande a quelle che già avevo in mente.
Anche se ora tutta la mia attenzione è focalizzata sui due Omega-non-Omega.
Voglio capire cosa è diventato davvero Levi e anche cosa si cela dietro ad Eren.

Rinnovo come sempre i miei complimenti per la storia e mi rendo anche conto di come, capitolo dopo capitolo le recensioni lievitino...
Il capitolo mi aveva spiazzata e subito non sapevo cosa scrivere ma poi dopo attenta analisi di materiale da commentare ce n'è eccome!
Tempo di lettura permettendo le mie recensioni ci saranno sempre e mi dispiace un po' per te per i malloppi che ti propino ogni volta.
Adoro questa storia e tu non sai quanto la stia consigliando a una mia amica che segue il fandom perché la legga ahahahah.
Bravissima davvero.
Al prossimo capitolo.
Ylpeys.

31/01/18, ore 17:16

Oh che bello hai aggiornato!
Premetto che non sono una gran fan della YmirXChrista, ma solo per il fatto che non gli ho mai dato tanto peso, non ho nulla in contrario.
Ci tengo a precisarlo perché l'inizio del capitolo mi ha emozionato, l'ombra della guerra per un momento viene rischiarata; la folla di amici radunata per loro, e sì, anche Levi, pronto a ufficiare quella funzione nonostante non sia decisamente un tipo che partecipa volentieri a momenti simili. O per lo meno è l'idea che ho io... Lo fa per il desiderio di rendere felici due amiche.

Sei riuscita a condensare in un momento tale anche il rapporto che sta nascendo fra Levi e Eren con quell'impercettibile sfiorarsi di mani... Mi sono quasi commossa quando Christa ha rifiutato gli anelli per scambiare le sue fedi personali. Bellissimo il parallelismo Ymir/Quercia e Christa/Ghianda. Di tutto pensavo su questa fanfiction, ma non di commuovermi per il matrimonio di Christa e Ymir.
Mi sono sentita un po' come Levi di fronte alla scena, ti giuro che ho il batticuore! [Per inciso non mi sono mai commossa nemmeno durante i matrimoni reali ahahaha].

La scena del ricevimento dopo alla funzione è calda e nostalgica al tempo stesso, si percepisce la voglia di stare insieme e di divertirsi, per riuscire a dimenticare per alcune ore la guerra che imperversa... Io lo so che citare le parti di un testo è inutile e prolisso, ma DEVO citarne un paio...
“Sei un disastro anche a combattere, ma questo non ti ferma comunque dal farlo, no?”
Io amo Levi e le sue frecciatine, è perfettamente in linea col personaggio e sarcastico da far schifo.

Per quanto il “What if” finale mi abbia spiazzata e abbia fomentato un po' le mie fantasie da Ererista, la via che hai scelto è davvero la migliore e ci ha regalato questo bellissimo passaggio.
“Peccato che, contrariamente a quanto sosteneva Eren, lui sarebbe stato un pessimo ballerino: troppo distratto da chi aveva davanti per pensare a una musica e incapace di seguirla, perché i suoi occhi, il suo corpo e le sue orecchie avrebbero contemplato un solo uno sguardo, una persona, un respiro.”
L'ho riletto due o tre volte da tanto che mi è piaciuto! È malinconico e di una dolcezza disarmante... il soldato più forte che sa che verrebbe messo in difficoltà nell'eseguire un semplice ballo con la persona desiderata.
Non hanno ancora concluso nulla di concreto, ma quanti sentimenti...

Infine Erwin che sbatte in faccia la realtà a Levi. Levi che non si riconosce più e tutto a causa di un Omega anomalo. Non vedo l'ora di leggere cosa ci sia nel passato di Levi, non riesco a figurarmi nulla al momento ma mi piace tantissimo il personaggio che hai creato.
In realtà mi piace tutto di questa storia.
Le recensioni lievitano capitolo dopo capitolo ma non posso farci niente...
Bellissimo capitolo davvero. Fantastico. Non ho altre parole...
Adesso mi sa che lo rileggo!
Ylpeys

Ps. Forse avrei altre considerazioni da fare ma nel caso mi vengano in mente e siano impellenti provvederò a disturbarti per messaggio ♡.
Ancora complimenti per il capitolo.

31/01/18, ore 15:44

Ciao Zucca :) che piacere trovare il tuo aggiornamento oggi!! Io m sento sempre un po' come una bambina pronta a scartare i regali sotto l'albero in questi momenti. Quanto è stato bello questo capito!! È stato ricco di sentimenti, di significati profondi e di amore. La prima parte dedicata a Christa e Ymir è stata bellissima a dir poco. Ho praticamente visto tutta la scena nella mia testa, ho visto la stoffa dei vestiti, il sole del pomeriggio, la sala con i tavoli spostati alle pareti e il grammofono. Li ho visti tutti nei loro vestiti non troppo alla moda, ho visto Eren nella sua camicia e Levi in tutta la sua eleganza e ho sentito ogni sentimento. L'ansia di yimir e la dolcezza disarmante di Christa. Ho immaginato Levi officiare la cerimonia nei suoi modi un po' sterili ma l ho visto esitare davanti alla proposta di Christa. È stato bellissimo pensare che Levi avesse notato il tocco di Eren anche su quella semplice stoffa che custodiva quegli anelli. In un certo senso è un po' una cosa che appartiene a loro, li hanno scelti insieme e presi con l'intento di farli indossare alle ragazze. Eren li ha custoditi ma adesso che le ragazze non li hanno usato, quegli anelli sono rimasti in quella stoffa al buio, senza allacciarsi ad alcun dito... almeno x il momento. Ed è ovvio che nella mia testa quei due anelli siano destinati ad Eren e Levi non necessariamente a causa di una loro unione. Lo so io lavoro troppo di fantasia, perdonami. Fatto sta che gli anelli non hanno ancora dei proprietari ;) la trovata del seme di mela e della ghianda nei ciondoli delle collane delle ragazze mi è piaciuta davvero un sacco, credimi!! È stato qualcosa di loro, di privato e dal significato fortissimo nonché dolcissimo. Quando si sono scambiate quegli oggetti ho avvertito la consapevolezza d ciò che circonda tutti in quel momento, ossia la guerra. Quella guerra che gioca con le loro vite e che ti fa sempre vivere sul chi va là e che gli fa vivere ogni giorno come potesse davvero essere un dono inaspettato. È stata una scena bellissima e dolcissima. La seconda parte della storia ha assunto toni più vivaci ma io con il mio cervello idiota non ho fatto che sentirmi angosciata davanti alle sensazioni provate da Levi. Il momento tra Bert e Annie ci stava proprio tutto xD poi Eren che cerca coraggio in un bicchiere... proprio da lui, quel moccioso :). Mikasa è davanti a lui ma lui sta cercando Levi, questa cosa è davvero troppo per il mio cuore. Levi gli si avvicina e praticamente lo spinge tra le braccia di mikasa ma vedere in che modo hai descritto ciò che gli si agitava nel petto mi ha fatto immaginare il suo combattimento interiore. Vedere come inizia a desiderare Eren quasi senza accorgersene eppure con così tanta passione che quasi non si riconosce nemmeno lui. E infatti la scena che segue in presenza di Erwin è stata molto importante ai fini di una maggiore comprensione del tormento di Levi, nonché erotica a modo suo. Riesco ad immedesimarmi in Levi, che dopo tanto tempo SENTE . Non importa cosa senta o cosa sia tutto quel marasma che gli si agita in petto e ora anche nelle viscere, però lui SENTE e ciò che da il via a questa lenta ed inesorabile rinascita è proprio Eren con la sua sola presenza ed il suo odore di buono, di casa e di famiglia. Ho trovato Levi maledettamente sexi sotto il getto della doccia, e ancor di più quando si è masturbato davanti ad Erwin. La scena è stata molto bella non solo perché eroticamente bilanciata anche se si trattava del semplice atto di toccarsi davanti ad un'altra persona, ma perché quella persona era Erwin. Ed in questa scena si può percepire il legame che lega ancora lui a Levi. Credo sia qualcosa che seppur mutato nel tempo, rimanga pur sempre un rapporto basato su punti fermi che forse rappresentano l'uno x l'altro. Erwin è lì e non giudica Levi, non è imbarazzato ed anzi lo invita a masturbarsi non tanto per placare una sua voglia lussuriosa, quanto per permettere a Levi di fare i conti con se stesso e col fatto che il suo corpo si stia svegliando. Si percepisce che tra loro ci sia stata confidenza di quel tipo, come ben sappiamo . Poi Levi che mentre si tocca pensa ad Eren....che te lo dico a fare??? xD eppure nonostante questo Levi sembra così spaventato e disorientato da se stesso da avere bisogno che Erwin rimanga lì con lui. Come se solo Erwin avesse il privilegio di poterlo vedere in quel momento alle prese con se stesso. È stato intenso è bellissimo davvero. Poi la scena del ballo tra Eren e Levi che hai aggiunto nelle note ci voleva proprio xD ahahahahahahahahah Levi tutto preso da Eren e unicamente da lui. Mamma quanto sono belli, datemi un colpo in testa. xD è stato un piacere leggerti ancora, mi piace troppo questa storia è il contesto omegaverse che le stai dando. Non è troppo presente ma è anche alla base di tutto e si armonizza bene con il contesto che crei capitolo dopo capitolo. Non vedo l'ora, come sempre, di poterne leggere ancora. Nel frattempo ti saluto, ti ringrazio x questo aggiornamento e ti faccio come sempre i miei complimenti. Alla prossima *-*

19/01/18, ore 21:16

Awwwww. *continua a fare versi monchi* Sono troppo carini! Al momento l'aggiornamento di questa ff è quello che aspetto con più impazienza ^^ Adoro il modo in cui scrivi e il mondo che dipingi, ogni singola immagine mi si è stampata in testa! E niente, come al solito finisce tutto troppo presto. Il problema dei capitoli delle storie belle è che non sono mai lunghi abbastanza [anche se i tuoi sono lunghi un bel po', il che è taanto bello]. Buh, voglio quelle fedi [da condividere con me stessa perché forever alone, ma sottigliezze]. Ahh, e poi Levi mogliettina amorevole che cura ferite è troppo carina, specialmente quando mozza bracci inutile di gente che spreca ossigeno c: Ed Eren è talmente innocente - ed ignaro - *^* Basta. Adoro.
L'ho detto che adoro?

18/01/18, ore 19:57

L'immagine a inizio capitolo è una meraviglia!
Stavo proprio pensando che dovevamo essere a tiro per l'aggiornamento ed eccolo qua ♡.
Le descrizioni dei dettagli come al solito sono impeccabili, mi ripeto e te lo dico ogni volta ma mi piacciono un sacco i toni seppia della tua fanfiction, li vedo proprio. [Come anche il fiotto di sangue che viene lavato via e si perde nell'acqua della fontana... complimenti davvero per il tuo modo di scrivere!]
All'inizio quando Hanji chiede quel favore a Levi mi ha fatto sorridere pensare ad Isaac come un personaggio senziente della storia xD per piacere dedicagli qualche altro momento, ormai è parte della famiglia di “A Rusty Heart” a tutti gli effetti ♡
Ma serviranno davvero tutti quegli ingranaggi ad Hanji? So che li userà, ma erano davvero necessari in quel frangente? Ho i miei dubbi... ma quanto la amo quando da la spintarella a Levi. Nel tuo universo penso che faccia fatica a distinguere un umano da un robot a meno che non stia sanguinando palesemente... è meravigliosa!

Meno male che hai rimarcato il dettaglio del profumo di Eren, presa dalla loro interazione diretta e forzata mi ero scordata che Levi sente solo il suo odore.

Poi devo menzionare anche l'imprecazione che fa riferimento, logicamente, alle divinità dell'universo della tua storia, sono i dettagli che mi fanno amare la tua storia. È un universo che muove le sue gambe da solo senza forzature! [Ammetto che ci ho messo un secondo a capire perché Levi parlasse di Pecore Lupi e Pastori, ma ci sono arrivata ~☆ sì mi sono esaltata da sola quando l'ho realizzato]

La scena del pub è bellissima, la quotidianità di Eren -ciò che ha sempre vissuto come Omega- si fonde con quella di Levi. Quelle frasi a metà che premono di essere concluse. Tutto di quella scena mi ha rapito, non so se mi spiego bene. Si percepisce che sono due persone che si stanno imparando a conoscere.
Poi l'orgoglio di Levi che riprende Eren quando si scusa per la rissa che ha causato, i tuoi personaggi sono sempre coerenti.

Infine il fazzoletto, quando se lo cava rivelando il marchio. Tutta la scena acquisisce mille altri significati.
La naturalezza di Levi nel cavarlo per soccorrere Eren, lo mette anche prima di quella che è una cicatrice che a quanto pare vuole tenere celata.
La reazione di Eren è assolutamente giustificabile, e non vedo l'ora che vengano chiarite anche queste domande lasciate in sospeso.

Uff ogni volta le recensioni mi sfuggono di mano, ma la tua storia mi ha preso in una maniera che non credevo possibile. I primi due capitoli ci avevo messo di più a leggerli, adesso in un battibaleno l'ho finito e sarei già pronta per il seguito.
La tua storia mi trasposta completamente in un altro universo e adoro leggerla per apprezzare tutti i dettagli che riesci a inserire.
Bravissima davvero!
Ok concludo qui questo papiro altrimenti andrei ancora avanti per non so quanto.
Al prossimo aggiornamento.
Ylpeys.

05/01/18, ore 16:15

Un nuovo capitolo carico d' azione!!! *_* Già subito dopo le prime righe si può sentire e immaginare il fermento all' interno del Corpo di Ricerca, immagino tutti i soldati che trottano e svolgono le loro mansioni e ovviamente tra questi non può che spiccare la mia adorata Hanji alle prese con Isaac. é bellissimo ogni volta poter vedere Hanji e i suoi occhi da matta che brillano ogni volta che si mette alla prova e che fa esperimenti, col suo cinturone pieno di attrezzi...ahahah ce la vedo troppo!! Ha anche inventato il Taser xD o almeno io l ho immaginato così quando descrivi la sua nuova invenzione, data la scarsità di armi da fuoco. Ed ecco spuntare lui....protagonista indiscusso di questo capitolo, il Golem più misterioso di sempre. Misterioso, perchè capace di far rendere Levi addirittura incosciente e disattento e questo non fa che innalzare i livelli di curiosità sul passato di Levi a 3000 !!! A gettarsi dietro di lui senza nemmeno pensarci due volte, non poteva che esserci il nostro testardo e implusivo Eren, seguito a ruota dall' immancabile Mamm....ehm...Mikasa xD Battute a parte, non si può non vedere in lei una ragazza legata ad Eren, che prova per lui un bene viscerale che la spinge a sentirsi responsabile di lui, a proteggerlo...e il momento in cui, dopo essersi fiondata nelle scuderie ed essersi fatta dare un cavallo, si rivolge ad Armin prima di lanciarsi all' inseguimento, mi è piaciuto molto perchè anche solo attraverso un piccolissimo scambio di battute, hai rimarcato l' importanza del legame che hanno tutti e tre.
Eccoci da Eren e Levi, che tenta in tutti i modi di allontanarlo ( quando pensa " e il tuo odore mi distrae" io ho lanciato urletti xD ) ma che finisce per concedergli un attacco insieme. La scena per come l' hai descritta funziona tantissimo perchè il tutto scorre in maniera fluida. I pensieri dei personaggi, le azioni e gli avvenimenti si intrecciano perfettamente creando suspance e facendomi leggere le righe col cuore in gola. Vedere come funzionano insieme quei due nel momento di un attacco è stato emozionante così come capire che alla fine Levi si preoccupa per l' incolumità di Eren ma è qui che succede l' inspiegabile ( almeno per il momento). Levi è preso praticamente da una furia cieca, lo immagino proprio arrampicarsi a tutta velocità e con un' abilità mostruosa sulla schiena del Golem, esattamente come accade nell' anime quando fa a pezzi il Annie in versione gigante. Ed è questione di poco, il Golem sembra avere qualcosa di diverso rispetto agli altri e questo lascia Levi interdetto e qui il mio cervello esplode perchèè voglio sapereeeee!!!! cosa lega Levi a quel Golem? e cosa dice?? e perchè?? e daiii!!! madonna non puoi capire quanto abbia sclerato xD Poi Levi che viene richiamato dalla voce di Eren che lo chiama e lui che lo guarda consapevole di stare per morire e io che già avevo gli occhi lucidi...Eren che gli salva la vita, perchè Eren è vita mentre Levi è un lago in inverno, che se ne sta immobile sotto le stelle in una specie di limbo...Eren che non ha intenzione di tornare indietro senza di Lui...insomma anche in un capitolo prettamente d' azione hai dato spazio a loro due portando a galla il loro carattere, le loro differenze e il loro " funzionare" in sincronia come gli ingranaggi di un qualcosa che ancora non ci è dato di conoscere. " Porta Eren giù", lo chiama col suo nome e chissà cosa prova Eren in quel momento. Arriva anche tutto il resto della squadra inclusa Petra, che mi ha fatto una tenerezza enorme...in qualche modo ha salvato la vita di Levi, e per come avviene il tutto sembra di leggere esattamente la metafora di ciò che lei ha sempre provato per lui. Lui che è sempre troppo lontano, troppo in alto..." L uomo dei cieli"...dolce Petra, grazie per avergli salvato la vita :) Il momento in cui Levi è da solo ed urla è stato bellissimo, soprattutto perchè a noi lettori non è ancora dato sapere cosa si nasconde nel suo cuore, quali dolori, quali sofferenze. Hanji è l' unica a sapere , questa cosa mi piace! Mi piace tutto, proprio tutto di questa storia. Ho apprezzato tanto il modo in cui continui a descrivere i Golem citando anche gli stessi Giganti Anomali....che senza un reale motivo sfuggono al controllo e vagano per le terre senza uno scopo, mi piace la descrizione attenta del Golem che Levi non è riuscito ad abbattere, il modo in cui usi i sensi per farci immergere ulteriormente in ciò che succede. ci riesci benissimo o almeno con me funziona davvero tanto. é stato un altro bellissimo capitolo e proprio perchè adoro la tua storia mi permetto una piccolissima, minuscola critica che probabilmente è irrilevante dal punto di vista della storia ma che ha catturato la mia attenzione : fino ad ora le interazioni tra Eren e Levi sono state brevi, concise ma cariche di emozioni...non ti ci 6 dilungata perchè è giustissimo che sia così in questo punto della trama e questo rende i personaggi più coerenti con i loro rispettivi caratteri, sai benissimo quanto abbia adorato i loro approcci nel tuo precedente capitolo. Però leggendo del momento in cui Eren va quasi fuori di testa all' idea di lasciare andare Levi avanti da solo...è come se non riuscissi a spiegarmi tutto questo attaccamento. Provo a spiegarmi meglio : nell' ultimo capitolo ci sono loro due che , trovandosi di fronte in mezzo agli altri, quasi se ne sorprendono ed è una cosa delicata e molto dolce...funziona tantissimo. Eppure in questo capitolo è come se da parte di Eren andasse tutto troppo in fretta...questa enorme preoccupazione per Levi sembra quasi non essere giustificata ( anche se noi tutti sappiamo cosa spinga Eren) e credo dipenda dal fatto che non c è un punto di vista di Eren riguardo a Levi o un punto della storia in cui vengono meglio spiegati i pensieri di Eren. é solo il mio punto di vista, ovvio e la cosa è quasi impercettibile forse ...probabilmente nel prossimo capitolo avremo una visione più ampia dei motivi che hanno spinto così tanto Eren? probabilmente è una cosa a cui hai già pensato e io probabilmente sono una perfetta idiota ma spero di essere riuscita a spiegarmi. QUesta mia piccola critica non intacca minimamente l' adorazione che provo per la tua storia e il tuo modo di scrivere, sappilo :) Terminato il mio papiro ti saluto ...alla prossima :*

05/01/18, ore 06:08

Ogni tanto mi trovo a pensare a questa storia e a chiedermi quando ci sarà l'aggiornamento e questo stava pure per sfuggirmi!

Sono ripetitiva e me ne rendo conto, però voglio rinnovare i complimenti per le tue descrizioni, la cura con cui scegli le parole.
Mi piace davvero molto questa storia.

Ma ora passiamo al capitolo.
I miei interrogativi sono solo aumentati, forse sono riuscita a venire a capo della questione gemma, vedendo la reazione di Levi e il modo criptico con cui risponde Hanji.
E poi abbiamo Hanji che sa e che mi fa venire voglia di essere nella sua testa per capire.

L'immagine che hai sottolineato nelle note è bellissima, Eren che si farebbe mangiare da un golem per Levi ♡.
Levi ha iniziato a lasciar trapelare un po' i sentimenti che gli ha smosso Eren. [ho appena pensato a quando ci saranno i loro primi approcci intimi e non vedo davvero l'ora di leggere come descriverai la scena!]
Se mi sono fatta delle idee sui golem, sul passato di Levi e su cosa gli possa essere accaduto non sono riuscita a farmene un'idea e sono molto curiosa di com'era Levi prima di qualunque cosa possa essere accaduta.
Uh e poi s'è aggiunto anche il passato di Eren a questi interrogativi!
Bellissimo capitolo, la scena di guerra è molto intensa, anche se personalmente il primo combattimento che hai descritto resta il mio preferito ♡.

Bene con questi interrogativi ti saluto.

02/01/18, ore 17:14

Ciao e tanti auguri di buon anno da una tua grandissima e anche un pò matta fan :) Quando ho visto che avevi aggiornato ho lanciato urla di gioia e ho divorato il capitolo per ben 3 volte, ho persino preso appunti per potermi ricordare di scriverti di ogni singola cosa che mi ha colpita e che ho adorato perciò...Inizio :)
Hai aperto con il mostrarci in che modo Erwin e Levi fossero legati tra loro in passato e quello che ho letto mi è piaciuto tantissimo! Ho apprezzato molto il modo in cui descrivi Erwin nel suo essere Alfa ( perfettamente in linea col personaggio che tutti conosciamo), nel suo essere una persona che riesce quasi a piegare il volere degli altri ma non solamente in quanto Alfa, ma anche attraverso il suo carattere, il suo fascino e la sua sola presenza. Subito poi si passa a Levi, di cui si apprende il passato non privo di dolore ed enormi difficoltà. Rendi ancora + affascinante e misterioso Levi perchè ci dai + informazioni su di lui : il sapere ad esempio dei suoi calori che sono rari ma fortissimi addirittura in grado di destabilizzare dei Beta, aggiunge un qualcosa al personaggio che invoglia a scoprirne sempre di +.
Mi piace il modo in cui si sono ritrovati insieme questi 2 personaggi che hanno capito, col tempo, di essersi avvicinati non solo in quanto Alfa e Omega, ma come semplici Uomini e a rendere + chiaro il tutto, a dare ancora + impatto c è una descrizione fisica di Levi che io ho trovato quasi brutale quanto veritiera e bella. Decisamente Bella. I muscoli nervosi, le spalle robuste, quella schiena che sembra volersi squarciare sotto i movimenti delle vertebre. E dopo aver immaginato un Levi così si comprende maggiormente il sentimento che Erwin deve aver provato nei suoi confronti, lasciando da parte la mera curiosità. Il tocco Magico a mio avviso, arriva poi con la tua descrizione di Levi ed Erwin attraverso i loro odori. Se chiudo gli occhi e penso a come li descrivi, quasi riesco a sentirli, mi immergo ancora di più nel tuo racconto e sento davvero i personaggi prendere vita, è una cosa che apprezzo da morire! Mi colpisce anche che quello che sente Erwin non sia l' odore di un Omega, ma l' odore che semplicemente si porta Addosso levi in quanto uomo, il suo profumo di pulito che lo caratterizza. E come se non fossi abbastanza rapita dal tutto, tu ci dici che Levi è anche bisognoso di essere attivo, il che rende la sua condizione di Omega ancora più affascinante . Vuoi che muoro?? xD

A questo punto l' attenzione è rivolta ad Eren e i suoi amici. Il carattere di Eren, che al momento fatica un pò ad emergere ( ma credo funzioni benissimo, perchè sembra che lui si animi in risposta alla vicinanza di Levi e viceversa), è però palese nei piccoli gesti che compie. Nel suo essere irascibile verso Auro, nel suo essere nervoso in vista dell' addestramento e dell' esser messo alla prova. Hai reso molto bene quella scena, in cui sono tutti nella sala a fare colazione. Ci sono tutti, dai a ciascuno il suo spazio senza distogliere l' attenzione da Eren , Armin e Mikasa e finalmente arriviamo al campo di addestramento. Riesco perfettamente ad immaginare tutto. Gli attrezzi che sono sparsi in giro, le superfici usate per metterli alla prova con tanto di vapore e immagino che anche se Levi non compaia, stia osservando tutto. Infatti è così e da questo momento in poi il mio cuoricino non ha smesso di battere forte xD e bada, non solo perchè ci sia un momento ereri, ma perchè tu tratti la loro vicinanza in maniera così delicata e misurata che è davvero un enorme piacere da leggere!! Ho adorato il modo in cui Levi inizia a provocare il povero Eren per poi chiedersi perchè diavolo lo stia facendo, il fatto che si sforzi di non sentirne l' odore e Eren che dopo delle risposte bene assestate riparta con il suo addestramento. Quando ho letto " Eren fu luce in quel momento", ho sorriso tantissimo. é stato un momento adorabile. Quindi adesso Eren, Mikasa e Armin sono stati ufficialmente accettati e ci ritroviamo nella stessa sala comune dove vediamo ancora una volta un pò tutti i personggi. Dove assistiamo a christa e Ymir in un divertente dialogo con Levi a cui chiedono di officiare il matrimonio e in tutto questo trambusto, Levi non riesce a non guardare Eren. Persino con Erwin accanto a lui che gli stringe la mano, nella sua mente è un caos che scoppia nel momento in cui sente la sua voce e qualcosa dentro di lui lo fa muovere senza che nemmeno se ne renda conto. Ho immaginato ogni singolo istante di questa scena ed è stato bellissimo a dir poco. Levi che si avvicina e cerca un appoggio invisibile sul tavolo, la sorpresa di entrambi nel guardarsi negli occhi, per non parlare di Levi che gli guarda le labbra, gli occhi e capisce perchè il suo odore ricordi anche la foresta, oltre che a qualcosa che da di casa. Gli chiede perfino scusa, quasi con prepotenza e si stringono la mano. Come se non bastasse, le parole che pronuncia Annie sono una degna chiusura di questo capitolo bellissimo. Insomma....si è capito che mi piace da morire la tua storia e come le stai dando forma?? Sono contentissima di aver iniziato a leggerla, dico davvero, grazie x aver deciso di pubblicarla. Spero che la mia recensione non ti abbia annoiata e che ti arrivi tutta la mia gioia e ammirazione. Alla prossima <3

29/12/17, ore 23:01

Steampunk. Omegaverse. Yaoi. Yuri.
Beh, ho detto tutto *ama spasmodicamente* L’unica cosa che mi sento in dovere di rimproverarti è che è tutto troppo bello per essere interrotto così. Ho bisogno del quarto capitolo. E del quinto. E del sesto. E di tutti gli altri. [Il che è molto ipocrita da parte mia ma va bene così]. Nghhhh, mi piace un casino l’ambientazione. E Eren non si fa odiare. Neanche Mikasa. Potrei commuovermi. Da convinta shippatrice di Ereri, vorrei gridare ad Erwin di togliere la lurida mano da Levi prima che gliela mozzi rendendolo definitivamente monco [tanto, si è fatto costruire un braccio, può fare lo stesso con l’altro], ma va bene così. [Se poi sono capitata su una ff Eruti senza accorgermene {sì, non mi ricordo di ciò che hai scritto come trama e sono troppo pigra per andare a rileggere}, gomen Eren, ma adoro lo stesso]. Che altro dire? Vorrei scongiurarti di aggiornare, ma poi andrei davvero troppo oltre *cattiva persona che ha sospeso tutto ciò che ha iniziato a scrivere*
Buuh, ti ho già scocciato troppo, bye ~

22/12/17, ore 17:58

Eccomi qua a recensire anche questo bellissimo capitolo!
Le tue descrizioni sono stupende, mi picciono troppo! Faccio riferimento soprattutto al primo pezzo dove introduci Erwin e il suo rapporto con Levi; la descrizione di Levi mi ha fatto venire i brividi, veramente dettagliata e boh non so come spiegarmi.
”I glutei sodi, la schiena dalle vertebre che sembravano squarciare la pelle quando si piegava, i piedi dai nervi in evidenza e i tendini tesi come la corda di un arco” Questo pezzo è poesia pure. Se non si è capito adoro il tuo modo di scrivere!

Ma tornando alla trama, iniziano a delinearsi le caratteristice peculiari dell'Omegaverse, questi odori così caratteristici e le anomalie di Levi -e anche di Eren- non riesco a trovarci un nesso che però deve esserci sicuramente.
E poi lo stato attuale di Levi, ha subito degli esperimenti per non riuscire più a sentire gli odori? E perché ha sentito quello di Eren?
Voglio capirci di più! >.< posso ben capire l'interesse di Hanji per tutta la faccenda. Lei ovviamente saprà di più su Levi io invece sto morendo dalla curiosità di capirci qualcosa di più.
Ma Levi può ancora andare in calore? Ci sto pensando mentre recensisco...

Altra parte che ho adorato è il dialogo fra Eren e Levi durante l'addestramento, “E se il Golem non sarà morto, verrò personalmente a cercarti per prenderti a calci finché cambierai idea sullo stare nel Corpo di Ricerca.” Bellissima come risposta, e bellissimo come evolve il loro rapporto, Eren ha fatto breccia nell'animo di Levi e si percepisce dalle sue reazioni. Si sta facendo strada in mezzo a quei sentimenti che ormai sembravano appassiti.
Non so se si è capito ma adoro la tua storia, il tuo modo di scrivere e tutto!
Davvero complimenti per il capitolo, anche se più esplicativo che altro. Mi è piaciuto il rapporto di Erwin con Levi -e non è che li shippi tantissimo- pensa quando sarà palesata la Ereri!
Aspetto in trepidante attesa l'aggiornamento!

22/12/17, ore 02:44

Mi piace molto questa storia. Ero già convinta all'inizio ma solo ora ho trovato il tempo per una recensione.
Apprezzo il tuo stile; è fluido, scorrevole, brillante e molto molto evocativo. Sei bravissima ad offrire delle pseudo istantanee dei vari personaggi puntando su alcuni tratti somatici o sulle espressioni facciali ricorrenti. Leggere del viso di Reiner e degli occhi grandi e tristi di Armin rende al lettore (perlomeno a me) quasi inutile palesarne poi l'identità. E questo è merito tuo e dell'enorme comprensione che c'è sicuramente dietro i tuoi personaggi (tutti molto IC, tra l'altro).
Questo Levi mi fa impazzire. Lo trovo fedele all'originale in modo quasi inquietante e la sua curiosità/attrazione per Eren si sta sviluppando in modo talmente genuino da sembrare a tutti gli effetti qualcosa di estremamente "naturale". Una reazione chimica innescata, nel vero senso della parola.
Ho adorato anche come hai descritto il rapporto con Erwin. Sarò sincera, consapevole di attirarmi ire da più frangenti; io non amo particolarmente Erwin (mi piace molto più come personaggio che come persona, mettiamola cosi) nè, e questa è una mera valutazione da persona ovaiomunita,ho mai pensato fosse attraente secondo quelli che sono i miei canoni estetici (l'uomo grosso e rassicurante a me non è mai piaciuto)  e detesto visceralmente il multishipping -no, non sono di quelle pazze che non ti rivolgono la parola se pensi che Hinata è ciò che Naruto merita. Anzi. Adoro il confronto. Però sono totalmente incapace di dire e pensare "uhm si anche se non è la mia otp stanno bene assieme". No. Non io. Non fa per me.-
Ma..c'è un ma grande come una casa: adoro questo triangolo. O comunque quello che si verrà a creare. Tanto per cominciare ho sempre visto e riconosciuto una certa ambiguità anche a Levi ed Erwin. Sono convinta ci fosse molto più di quanto dimostrassero dietro. Non parlo solo di stima e rispetto reciproco, non dimentichiamo che Levi si fida di una persona ogni decade, se si fida di Erwin il rapporto è profondo. Di quale natura sia poi, ognuno è libero di disquisire ma profondo è profondo.
Levi ed Eren mi fanno perdere la testa. Le loro scene sono stupende seppur con interazioni minime. Hanno un potenziale erotico latente che farà morti e feriti quando esploderà. Mi intriga assai e mi intriga questo intreccio di relazioni orchestrato in modo così abile, fedele e sensuale che potrebbe venire dalla mente di del caro Isa se pensasse un po' meno ai giganti e un po' piu a copulare.
Ti imploro di aggiornare presto. Bravissima♥️

(Recensione modificata il 22/12/2017 - 02:47 am)
(Recensione modificata il 22/12/2017 - 02:49 am)

17/12/17, ore 00:29

Questa storia é semplicemente perfetta.
Hai una padronanza nell'esprimere il"non detto" invidiabile, mi piace come crei collegamenti di pensiero ecc.. si trovano poche fanfiction così ben curate, sia di stile, grammatica e trama. Continua così, con solo due capitoli mi ha già appassionata

07/12/17, ore 16:05

ciao ^_^ come sono stata felice di trovare il tuo aggiornamento!! *_* vedo che anche questo capitolo è bello corposo e non posso fare che apprezzarlo da matti, ci hai messo così tanta roba e tanto impegno e lo si percepisce tutto e in ogni momento della narrazione!!!
Intanto Hanji è un personaggio che ci sta troppo bene in questo universo che hai creato, è in perfetta sintonia con quello che la circonda e anche il suo carattere le calza davvero a pennello, me la sono proprio immaginata sporca di olio ad armeggiare con macchine, motori e a fare ricerche xD Adoro anche il rapporto che ha con Levi, che quasi non la sopporta e le affibia il soprannome di 4occhi :).
Parlando dell' incontro con Eren , Armine e Mikasa. Mi è piaciuto tantissimo questo momento perchè ho visto davvero un Levi quasi sopraffatto e messo alle strette da ciò che gli si è palesato d avanti. Non è un classico incontro in cui uno dei due viene folgorato dall' altro, è un incontro diverso e + bello a parer mio. Eren in pieno stato di ammirazione e Levi colto alla sprovvista e successivamente infuriato. Levi Omega è davvero inaspettato ed è un altro punto a favore per la tua storia, sono davvero curiosa di saperne anche di + sul perchè lui non emani, nè senta odori...chissà poi cosa è successo con Erwin. Madonna troppo curiosa io!! Mi è piaciuto molto il modo in cui Levi descrive l' odore di Eren, l ho trovato delicatissimo , bello e quasi nostalgico non so perchè. Il momento in cui Erwin fa notare a Levi la sua erezione poi è stato il top...non per l' erezione in sè ma per ciò che essa può significare. Bello come hai dedicato scene e tempo a Jean e agli altri ragazzi, non li hai semplicemente lasciati sullo sfondo ma li hai resi presenti e vividi, soprattutto il cinco Jean. Anche Petra l ho trovata davvero simpatica e impacciata soprattutto nei confronti di Levi, ma pur sempre dolcissima. Il momento nella mensa è stato il mio preferito in assoluto. Non solo per il gesto di Levi nei confronti dei ragazzi, ma per come lui stesso si commuove per un Eren che sembra averne passate tante...troppe. Ho immaginato la scena e mi è battuto forte il cuore. Levi che appoggia la tazza di the, altrimenti l' avrebbe fatta cadere...il suo cuore che sembra voler tornare a battere..è stato tutto molto delicato, toccante e io ho gli occhi praticamente a forma di cuore, sappilo!! Davvero bravissima, non vedo l' ora di leggerti ancora. ti aspettoooo <3

06/12/17, ore 22:23

Che bello hai aggiornato!!!
Hanji sembra essere nata per stare in un universo Steampunk, ci calza a pennello, il vestiario, l'entusiasmo e il suo interesse morboso per la scienza conclude il tutto.
Un bel personaggio che trasuda entusiasmo e curiosità.
Mi piace molto come tutte le descrizioni rimandino al vapore, agli ingranaggi. Mentre leggo tutte le immagini che mi attraversano la mente sono nelle tonalità del marrone e del rame.

Ed ecco che inizia a spiegarsi la peculiarità di Eren: un Omega con un odore particolarmente intenso e iniziamo a scoprire dettagli anche su Levi [lo amo in ogni salsa quell'uomo] con la rivelazione schock, è un'Omega?! Sarà che ha tutte le caratteristiche caratteriali dell'Alpha e boh non ci avevo pensato!
Un'Omega che non sente più gli odori ma è riuscito a sentire Eren.
Sorge spontanea la domanda: cos'è successo a Levi?

E Jean! Un Alpha sbagliato! [Mi piace troppo come hai stravolto l'Omegaverse, ha tutto senso ma sotto un'altra luce, bellissimo]
Mi piace come anche se appena un pochino si stia riaccendendo la speranza.
Armin è dannatamente perfetto come Beta fra quei due, riesce sempre a gestire le situazioni e a dire la cosa giusta.

Bel capitolo, il finale mi ha emozionata come ha emozionato Levi, Eren che apprezza sinceramente qualcosa di così semplice e vitale.
La recensione è un po' frammentaria perché l'ho scritta mentre leggevo per non perdere i punti che mi interessavano di più.
Adoro questa storia! Davvero tantissimo! Sono stra-curiosa di vedere dove andrai a parare con tutte le cose che stai facendo emergere.
Attendo l'aggiornamento.