A Rusty Heart
di Happy_Pumpkin

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
26/11/17, ore 14:55

Io amo lo steampunk. Lo adoro. Penso che sia la più interessante fra le ambientazioni. Invece non mi piace granché l'Omegaverse. Ci sono un sacco di ficciyne brutte sull'Omegaverse, dove i personaggi i riducono solo a copulare selvaggiamente. E a me fanno schifo queste fic.
Ma dopo aver letto la tua premessa, ho immediatamente divorato questo primo capitolo.

È raro che io legga storie sul triangolo Erwin/Levi/Eren. La Eruri non mi fa impazzire (nonostante Erwin sia il mio personaggio preferito). Ma ci sono passata sopra, e sono felice di averlo fatto, siccome questa storia mi ha incantato fin dalle prime righe.

Inizio col dirti che hai fatto un superbo lavoro con i personaggi: sono tremendamente IC, e i loro caratteri calzano a pennello con quest'altrettanto superba ambientazione. Rendere Mikasa un'alpha è stata una scelta azzeccatissima: ho adorato la scena dove Eren la trattiene dal lanciarsi sull'omega. Già da poche righe il lettore capisce che tipo di rapporto hanno lei e Eren: ed è bene essere chiari, svelti. I personaggi sono carte scoperte, sono loro stessi, senza esagerazioni o distorsioni del loro carattere. Questo si collega al tuo stile di scrittura, elegante sì, ma per l'appunto diretto e preciso, come piace a me.
E poi, Ymir e Christa. Zeus santissimo, l'amore che traspare dalle loro parole è qualcosa di assurdo. È puro, spontaneo. Meraviglioso. E Erwin, vabbè, lui è davvero troppo figo.

Sperando con impazienza in uno nuovo capitolo, ti saluto.

–Kaos.

24/11/17, ore 17:20

Adoro l'ambientazione steampunk, davvero tanto! [Erwin col braccio meccanico deve essere uno spettacolo].
Ma andiamo per ordine.
L'inizio è descritto benissimo, la scena del combattimento è reale concreta e sporca, mi è piaciuta molto.
L'utilizzo dell'omegaverse è molto interessante in questo contesto.
L'esercito che utilizza alpha e omega come pedine, la parte del soldato sfruttato per il calore mi ha stretto il cuore, per un attimo ho avuto paura si trattasse di Eren.
Armin è assolutamente Ic, fantastico ragazzo!

Mi sono piaciuti molto tutti quei dettagli sparsi qua e là a richiamare l'utilizzo del vapore.
Molto interessante come storia!
Attendo l'aggiornamento!
Ylpeys

24/11/17, ore 01:26

ciao ^_^ ho appena finito di leggere l' inizio di questa nuova storia. Ebbene....non vedo l' ora che passino le prossime due settimane xD i tuoi intenti e le premesse sono chiari, concisi e apprezzabilissimi. Si percepisce sin da subito che quella che ci si accinge a leggere sia una storia corposa, ricca di spessore ma che non tralascerà affatto la coppia per cui tutti i cuoricini disagiati battono xD La tua rappresentazione in chiave religiosa sull essenza di Alpha Omega e Beta devo dire di averla trovata davvero interessante e anche azzeccata :) come presentazioni dello scenario in cui la storia si svolge hai fatto davvero un bel lavoro, mi sono subito state chiare le dinamiche principali, le differenze all'interno dell esercito e le differenze tra Alpha, Omega e Beta. La tua idea in generale la trovo originale e sono davvero curiosa di vedere cosa ci riserverà il prossimo capitolo ^_^ Inserisco subito questa storia tra le seguite. Grazie di aver iniziato a pubblicarla. Alla prossima :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]