L'amore non è un gioco
di Zamia

20/12/17, ore 15:44

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!!!
A ME UNO SPIGOLO! UN QUALSIASI CORPO CONTUNDENTE, VI PREGO!
IL MIO REGNO PER UN MURO SU CUI ANDARE A SBATTERE LA TESTA, PERCHE' IO CON QUESTI DUE NON CE LA POSSO FARE!!!!
Ok, sono calma.
Dobbiamo imparare ad accettare che certe persone siano MOLTO lente, molto più di noi spettatori, nel capire cosa fare, e dobbiamo accettarlo e dimostrare davanti a tutto questo calma, dignità e classe.
MA QUELLA E' COMPLETAMENTE SUONATA!!!
No, dai, capisco il suo ragionamento. Un po' lo shock, un po' il fatto di non essere propriamente obiettivi per una serie di ragionevoli ragioni.
Ma santa polenta, a volte sono proprio due tordi!!!!
Io ci perdo gli anni di vita appresso!!!
E TU, mia cara Zamia, sei un genio!!! Bacio!

20/12/17, ore 11:33

Ehi. Sono passati tre giorni. La media di aggiornamento (voce nella mia testa: calcolata unicamente sulla distanza tra questo capitolo e quello che lo precede... Attendibilissimo, certo...) di questa storia.
E io sono qui con il magone, un groppo in gola (no, non sono sicura non siano un po' anche le brioches mangiate a colazione che mi rimangono un po' nel gargarozzo) che niente potrà sciogliere se non il prossimo capitolo.
E quindi torno al punto iniziale.
Dov'è il prossimo capitolo? Quanto dista da qui? Sarà come i Re Magi, che per arrivare a Betlemme son partiti con mesi di anticipo e sono cmq arrivati con due settimane di ritardo ("No Alpitour? Ahiahiahiahiahiahiai!" Cavolo, sono vermanete vecchia, perché questo slogan non se lo ricorda più nessuno???)?
Ti prego, poni fine alla mia sofferenza e aggiorna presto, perché le cose belle non sono mai abbastanza e una bella storia fa sempre troppo piacere per avere pazienza senza avvertirne il peso!!!
Bravissima!!! *-*

18/12/17, ore 17:42

Non ci credo *sbatte le palpebre meravigliata*: finalmente una fanfiction in cui Adrie dimostra una maturità emotiva superiore a quella di un bambino di cinque anni! *applaude*
Ho apprezzato molto il modo in cui hai descritto l'evoluzione del personaggio di Chat, il modo in cui si rende conto di essersi innamorato di una maschera, di aver idealizzato Ladybug e di aver al contempo sottovalutato i suoi sentimenti per Marinette. È dolcissimo il fatto che senta il bisogno di appoggiarsi a Mari di condividere tutto con lei, o anche semplicemente di vedere il suo sorriso...
Spero vivamente che succeda anche nel cartone!
A presto
Merwen

17/12/17, ore 12:01

Ehilà! ^^
Che bello hai già pubblicato il secondo capitolo. C: E io, come vedi, sono già qua.
Oh Chat. Mi piace come lo hai descritto, è molto maturo, quasi più di Ladybug (o almeno questa è stata la mia impressione, ma potrei sbagliarmi).
Comunque anche Ladybug mostra il suo affetto per Chat e ascolta i suoi problemi. Immagino che sentirsi dire che il suo partner è innamorato di Marinette, è normale avere un colpo. XD Però, giustamente non bisogna saltare a conclusioni affrettate: chissà quante ragazze portano il suo nome? E quando Chat la descrive, lei è sicura che non parla di sè stessa. Oh piccola Marinette...
E invece! XD Dai, dopo tutti gli hint che le ha dato Chat, ci può arrivare, no?
Ho adorato la parte, in cui lei gli consiglia di parlare dei suoi sentimenti alla ragazza - e glielo dice con un certo ardore - e poi si rimprovera mentalmente, perché lei è la prima a non farlo. XD
Che dire? Aspetto il seguito. ;)
Sono curiosa di vedere come va a finire. C:
Brava! :)
Alla prossima! ;)
Selly
(Recensione modificata il 17/12/2017 - 03:00 pm)

14/12/17, ore 22:15

Ciao! ^^
Leggendo questo capitolo, devo dire che la tua storia mi ispira. Sono proprio curiosa di scoprire cosa ha spinto Chat a provare sentimenti diversi per la sua Lady.
Mi sembra un ottimo inizio.
Aspetto il seguito. C:
Alla prossima! ;)