E il mondo trattiene il fiato
di Lady White Witch

23/02/18, ore 13:07

Ciao,
Gaio Giulio Cesare, una persona che ha avuto grande un ruolo imponente in un periodo travagliato, il tuo stile riporta il lettere alla drammatica scelta di attraversare il Rubicone.
Da una personale posizione anti senatoria, Giulio ha mostrato le debolezze del Senato, viscide serpi.
Una guerra civile, fratricida iniziata da quel gesto.
Bella anche l'immagine di una Roma di cenere e ossa.

28/01/18, ore 13:40

Io da brava latinista e fan di GOT sono stata attratta subito dalla descrizione di questo racconto e devo dire che non mi ha affatto delusa, anzi sono davvero curiosa di leggere altro!
Detto ciò posso dire di aver "salvato uno scrittore dall'estinzione" (questa frase l'ho considerata un piccolo tocco di classe) e se sei interessata a fare lo stesso ho scritto anche io un racconto con ambienzatione storica che forse potrebbe piacerti "Cenere nel vento".
Tralasciando questa mia piccola "parentesi pubblicitaria", complimenti ancora per il racconto!

20/01/18, ore 21:06

Raccolta che inizia, che merita di essere seguita. Cesare e i suoi dubbi, un momento prima che lanci il suo celebre motto, passato alla storia. Anzi alla STORIA. Seguiranno ripulse, trionfi, morti e sconfitte ma qui il Dictator è in fieri. Good job Jane Queen Empress
Ps al solito, grammatica, sintassi e ortografia, cesellate e perfette

20/01/18, ore 12:30

Ahhh la gens Iulio-Claudia: sono fermamente convinta che ci fosse qualcosa di strano nel loro DNA, perché altrimenti non mi spiego perle come Caligola, Nerone o Agrippina... (e anche Tiberio, nei suoi ultimi anni, mi dicono non sia stato un bel vedere)
Ma, a parte gli scherzi, sono tutti personaggi che mi hanno sempre affascinato molto e questa prima drabble mi sembra concentri bene il pensiero di Cesare: l'amore per Roma, l'ambizione e, un po' comune a tutta la sua gens, probabilmente, il disprezzo per il Senato.
Spero che continuerai presto: intanto, metto la storia tra le seguite!
L_A_B_SH

20/01/18, ore 09:48

Quando recensisco una drabble mi concentro per vedere se l'autore ha reso bene il concetto che voleva esprimere in poche parole. In questo caso ho trovato la drabble abbastanza scontata e poco originale, però è scritta bene, quindi ti do lo stesso la bandierina verde. Avrei preferito vedere qualche altro istante, forse non così celebre come questo ma più rappresentativo di Cesare come era realmente di persona, non come militare. Spero che ti possa rifare con Ottaviano Augusto, ma fai attenzione perchè è il mio preferito :•)!! Allora alla prossima, mystery_koopa

20/01/18, ore 00:45

Follia e grandezza ? Mi sarei aspettata altro, ma devo dire che una raccolta sull'antica Roma ci sta bene. Sono curiosa, chissà come evolverà questo progetto