A Reylo Story
di AllePanda

07/02/18, ore 11:01

inizio a sperare che prendano spunto da questa fans fiction per il prossimo capitolo di star wars IX. Nota dolente che i Cavalieri di Ren siano morti fuori scena... ma voglio sapere cosa succede dopo!

Avanti con il prossimo capitolo!

06/02/18, ore 13:28

Ottimo capitolo e sono stato ipnotizzato dalla storia. Voglio sapere come continua tutto questo. Kailo e Rey sono verosimili ai personaggi del film... probabilmente nella prossima pellicola non succederanno questi avvenimenti per i bambini ma è davvero un grosso peccato.

Avanti con il prossimo!

06/02/18, ore 12:51

Altro capitolo che non smentisce le aspettative. Tra le teorie che sono circolate sul web finalmente qualcuno ne ha presa una e ci ha fatto una storia, una bella storia. Mi sono immerso in questo vortice e non riesco a fermarmi!

Avanti con la prossima!

06/02/18, ore 12:14

Capitolo emozionante. questa idea che hai avuto da spessore alla storia e finalmente Poe ha avuto la reazione che merita per la sua insistenza.

Avanti così!

06/02/18, ore 11:43

Molto bene, la storia mi sta intricando sempre di più. Questi due ingenui innamorati fanno molta tenerezza. Quel Poe troppo marpione mi stona per il suo approccio aggressivo e appiccicaticcio... dal film mi ero fatto l'idea che ci sapesse fare di più con le donne comunque non fa la differenza per la storia. Avanti con il prossimo capitolo!

05/02/18, ore 18:57

Ti ringrazio per i bellissimi capitoli che ci stai regalando, non sono brava a recensire e questa è, addirittura, la prima volta che ci provo ma, sinceramente non potevo evitare di complimentarmi con te. Ho letto moltissime fanfiction su starwars e questa è , almeno per me, tra le più apprezzate. I personaggi sono caratterizzati precisamente e molto vicini a quelli della Lucasfilm. Ma la tua storia, almeno a mio parere, si distingue per una nota romantica che richiama un icona del romanzo gotico, ossia Dracula di Bram Stoker. Il modo con cui la Forza tende a connettere i due protagonisti facendoli ritrovare forzatamente l'uno nella camera da letto dell'altra per poi non riuscire, spesso e volentieri, a contenersi e farsi addirittura sorprendere in pose assai compromettenti mi ha fatto volare con il pensiero al capolavoro di Francis Ford Coppola. Nei tuoi episodi è il principe di Alderaan ad "attraversare gli oceani dello spazio -tempo" per far visita all'amata e cercare di convincerla a condividere la sua oscura esistenza. Anche Kylo Ren come il principe Vlad è una creatura mostruosa ma incompresa, potente e spietata ma allo stesso tempo vulnerabile e compassionevole capace di provare sentimenti profondi e sinceri. Con i suoi turbamenti, i suoi strugimenti, le sue malinconie e il suo famelico bisogno di avere vicino a se la sua complementare "metà" ha tutte le sfumature caratteristiche del principe romantico per eccellenza. Per quanto riguarda Rey, anche io, ho sempre pensato che potesse essere la nipote di Oby Wan, e che probabilmente i genitori sepolti nella fossa comune di Jakku fossero i suoi custodi. Attendo con ansia la pubblicazione dei prossimi capitoli per vedere se Rey, come Mina, deciderà una buona volta, di seguire il suo oscuro principe e affiancarlo nella sua delirante ossessione di voler mettere ordine e ristabilire pace ed equilibrio nella galassia lontana lontana, terminando così ciò che suo nonno aveva iniziato...

04/02/18, ore 22:09

In questo capitolo ti sei davvero superata, e non è solo per la scena di quasi-sesso. Hai trasmesso la disperazione di entrambi alla perfezione. Il dialogo fra Finn e Rey è meraviglioso. Mi chiedo se a questo punto Rey se ne andrà davvero oppure no.
Il fatto che, nonostante i due siano innamorati persi, tu non li abbia fatti ancora convertire per amore rende la fanfiction ad un livello superiore rispetto a molte altre.
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo😙

03/02/18, ore 15:57

Ti prego continua!!
Questa é la miglior FF che io abbia mai letto fin'ora!
Hai uno stile pazzesco, non annoi e lasci sempre la curiosità di leggere il prossimo capito. Non fermarti e complimenti ancora

02/02/18, ore 20:57

È sempre triste finire uno dei tuoi capitoli, perché vorrei sapere sempre come prosegue. Mi lasci con un hype pazzesco, che non si acquieta andando avanti, anzi; non fa che crescere sempre di più.
Che cosa dire? Che come al solito mi lasci senza fiato e mi emozioni tantissimo, e che non trovo affatto i personaggi OOC. Al contrario, mi piace come li hai sviluppati! Non so dire se più Ben o Rey. Entrambi! È ovvio che pure Ben sia innamorato di lei, ed è ovvio che - ad un suo sì - le salterebbe immediatamente addosso. Il suo modo di essere, il modo in cui lo fai parlare, comportare... è proprio da lui. E Rey? Rey non è da meno. Normalmente avrei trovato fastidioso questo concedersi e ritirarsi all'ultimo... eppure tu riesci a farmi capire benissimo le sue motivazioni. Il finale mi ha lasciato con un dolce-amaro, e - come ho detto - la voglia disperata di sapere. Cosa succederà, ora? Ben lascerà il suo posto sicuro nel Primo Ordine e andrà da Rey prima che sia troppo tardi? Per ultimo, ti faccio i complimenti anche per come hai introdotto il rapporto tra Rose e Rey. È sempre bello leggere di amicizie femminili! Vorrei che succedesse anche in Ep. 9.
E niente... spero tu possa aggiornare presto perché non sto più nella pelle!

02/02/18, ore 17:01

Ben fatto, al momento questi piccoli cambiamenti fatti mi piacciono. Sono curioso come proseguirà la storia.

01/02/18, ore 15:55

Una fan fiction così meravigliosa e con così poche recensioni!!! Ci penso io a rimediare alle ingiustizie :) Davvero complimenti, scrivi in un modo impeccabile, ti soffermi proprio sulle piccole cose che preferisco di più, gli sguardi, i sentimenti, i gesti. Adoro come stai dipingendo lo struggimento interiore di Rey, penso sia molto in character e rende la storia più vera, più sentita. Alla fine è impossibile che questi due possano avere il loro momento felice senza ripensamenti, dubbi e litigi, e questo lo apprezzo tantissimo!
Complimenti ancora e alla prossima 😍

01/02/18, ore 14:35

Oh, allora... Questa recensione la comincerei subito con una bella parolina che al mio orecchio arriva come le unghie che graffiano la lavagna: DameRey. Sei stata coraggiosissima e hai introdotto la possibilità di un interesse romantico del nostro pilotone nazional-popolare per la piccola Jedi. E, viste le tendenze del momento, direi che ci sta come ci sta che le sue attenzioni a tutta prima mandino Rey in confusione.
Mi è piaciuto però il fatto che non ti sia dimenticata che, sebbene giovane e sicuramente confusa, Rey è pur sempre una ragazza concreta e abbastanza capace di rimanere con i piedi piantati nella realtà dei fatti: è così che si rende conto che travisare i motivi per cui il flirt di Poe la faccia sentire bene potrebbero essere estremamente dannosi.
D'altro canto in lei appare già vivido, sebbene piuttosto incasinato, il sentimento che inizia a spingerla sempre più inesorabilmente verso colui che nonostante tutto non riesce a considerare davvero come un nemico.
Semplicemente adoro.
Cercherò di pubblicizzare la tua fic, cara, perchè merita davvero! E adesso vado avanti!

31/01/18, ore 17:46

Onestamente mi piace molto di più la piega che hai fatto prendere te alle cose rispetto a quella originale del film. Vabbeh, potrebbe essere quasi scontato: qui abbiamo uno spiraglio per la Reylo che nel film pare non esserci.
Ben venga, comunque: qui abbiamo da aspettare due anni per sapere come andrà, quindi fan fiction come la tua non possono far altro che aiutare a rimanere forti nella speranza che il legame sia rimasto saldo e che i nostri due piccioncini in qualche modo, finalmente, si trovino.
Tornando al capitolo: tutto bello, tutto bene. C'è coerenza e linearità, sei rimasta perfettamente nella scia del primo capitolo senza sbavare di un pelo e qui ti sei distaccata magistralmente dalla trama originale seppur mantenendone l'incipit. Tanto di cappello, non ho nulla da dire.
Di nuovo ho riscontrato qualche erroruccio qui e lì, sempre robetta da poco, eh, niente di allarmante, tuttavia siccome io sono una scassa balle da concorso torno a suggerirti di dare una riletta e verificare bene. Lo dico solo perchè mi rode che un prodotto buono potrebbe essere ottimo, tutto qui.
Comunque sono tua fan, mi hai conquistata e perciò ora mi lancerò nella lettura del terzo capitolo. Da qui in poi siamo in Episodio IX, perciò sto morendo dalla curiosità.
Volo!
Grazie per averci permesso di leggere questa tua bella opera!

31/01/18, ore 17:15

Wow... Tanta, tanta, tanta roba! In tutti i sensi!
Decisamente un primo capitolo impegnativo e denso di pathos, in cui ci hai permesso di rivivere in maniera riletta e sicuramente più esaustiva i momenti principali "Reylo" di Episodio VIII.
Devo dire che mi è piaciuto tutto di questo capitolo, a livello contenutistico, perchè hai riempito in maniera equilibrata ed esaustiva tutte le lacune in quest'ambito che il film aveva lasciato per concentrarsi (giustamente) sul resto della trama.
Questa è proprio la Reylo che noi sfegatati vorremmo che fosse, perciò: molto bene.
Formalmente ho notato qualche errorino qui e lì, soprattutto sui nomi e sulla forma sintattica, ma non è nulla di irrecuperabile: magari se provassi a dare una riletta a mente fredda all'intero corpo del testo sistemeresti le cose in quattro e quattr'otto.
Vabbeh, in sostanza mi hai incuriosita, perchè adesso usciamo dal territorio "conosciuto" ed entriamo in quello sconosciuto del tuo "what if".
Mi accingo, perciò, a continuare!

30/01/18, ore 15:17

ciao! io sono momo, piacere!
ho trovato questa long e l ho divorata! molto bella! hai uno stile semplice che non annoia! il lettore non è obbligato a leggere descrizioni accurate dell ambiente circostante ed è una cosa che apprezzo capisco perfettamente tutto man mano che lo si legge! brava!
è sorprendente anche la tua velocità di scrittura (a meno che non l avessi già scritta in quel caso comunque bravissima!)! sei velocissima! ti capita qualche errore di battitura ma niente di grave!
i tuoi kylo e rey mi stanno piacendo da morire li adoro! ed anche poe nel suo dramma povero.. ci sta ci sta. :-)
la storia è davvero coinvolgente e spero che il prossimo capitolo venga postato presto come gli altri!
stai facendo un ottimo lavoro e la seguo con molto piacere!
momo