Bitter Sweet
di sese87

04/11/19, ore 23:47

Ciao👋
Cominciamo il capitolo con il leggere del dottor Gelo mentre cerca a tutti i costi di salvarsi il XXXX con i suoi avvocati🌋
Nel frattempo Freezer sembrerebbe avere ricominciato a tormentare Vegeta; non è che finirà nuovamente come diversi capitoli fa, che hanno portato il povero A. al cimitero?😱
Da notare come Dodoria - anche nelle AU - oltre a dimostrarsi un povero ixxxta, vuole Vegeta morto -.- non mi stupirei se, ad un certo punto, Freezer lo licenziasse per insubordinazione; a Dodoria, voglio dire...
A proposito, Seripa in vestaglia mi ha quasi fatta sprofondare over 9000 dalla vergogna🍅
poco dopo
Vegeta si era seduto sulla poltrona e la guardava dall’altro lato della stanza. Aveva avuto la brillante idea di avvertila. (cit)
Ocio che AVVERTIRLA ha perso una R😱 passando ad altro; la combo scoperta da Vegeta, alias/aka Beerus, Freezer, suo padre e la Kanassa non me la conta giusta😱 di questo passo, il Vè farà una brutta fine, sese😱
E per finire in bellezza - sorvolando su Freezer e Sorbet che non vogliono proprio smettere di pedinare Vegeta - ecco la Bulma più agguerrita che mai per la sua testimonianza in tribunale😂 sperando solo che ad A. non venga un colpo nel vederla😋 sai com'è😋
Alla prossima👋

15/10/19, ore 14:05

Ma buongiorno ^^
Che bello, non mi aspettavo un aggiornamento così ravvicinato!
Questo capitolo non l'ho letto, ma divorato! L'ho trovato davvero ben fatto e secondo me offre molti spunti di riflessione.
Partiamo dal rapporto (o meglio, non rapporto) tra Seripa e Vegeta: ormai l'intento di Seripa è chiaro, ne è innamorata e, dopo il rifiuto della volta prima, non ha intenzione di arrendersi senza prima "lottare"; tutto subito oppure niente.
Il contrario di come la pensa Vegeta che, invece, è un uomo più impegnato a ragionare che agire e ha bisogno del suo tempo e dei suoi spazi, anche per alternare l'egoismo all'altruismo.
Non è mai chiaro nei suoi intenti perché lui stesso è combattuto; con lui è come stare sulle montagne russe e non tutte le donne che ha avuto (compresa Chichi) sono riuscite a gestirlo.
La "dichiarazione" di Vegeta a Seripa (se non mi fossi piaciuta, saresti già nel mio letto) è molto significativa: Seripa ormai non è più solo un corpo con cui sfogarsi, uno sfizio, ma è qualcosa di più e detesta l'idea di usarla di nuovo perché ha paura che la loro sarebbe un'attrazione puramente fisica e non spirituale; ha anche paura che Trunks possa affezionarsi troppo alla donna per poi rimanere deluso se si dovessero lasciare.
Ma quel qualcosa di più... è abbastanza?
A quanto pare no, perché anche nel momento in cui Seripa è lì davanti a lui, Vegeta non fa altro che pensare a Bulma e non esiterebbe un istante a mollare tutto per lei.
Era ora, finalmente! XD
Mi dispiace molto per Seripa, ma con Bulma si perde in partenza XD
C'è sempre Toma con cui consolarsi... oppure Yamcha, visto che entrambi ricevono costantemente dei due di picche! XD
A parte il fatto che povera Bulma, sempre ossessionata dalla sua età (perché lei crede che sia quello il problema), si trova circondata da ragazze bellissime, soprattutto giovani e l'unica cosa che può fare è ubriacarsi, nel tentativo di dimenticare Vegeta... peccato che anche da ubriaca continua a pensarci!
Così si ritrova all'una e mezza di notte in un commissariato ad Harlem, senza documenti né soldi... anche lei è parecchio imprevedibile XD
E quando il Trunks grande racconta a Vegeta quello che è successo a sua madre, l'unica cosa a cui pensa l'uomo è la strana chiamata ricevuta qualche ora prima, che lui ha bellamente ignorato, pensando fosse di Freezer; e ora si ritrova con i sensi di colpa, con l'idea di aver perso l'occasione di vedere Bulma.
Ma adesso chi farà il primo passo? Riusciranno i nostri eroi a riunirsi? XD
Non vedo l'ora di scoprirlo!
Alla prossima ^^

14/10/19, ore 01:46

Ciao👋
Allora; visto come Vegeta non ha risposto alla domanda di Goku-
Goku: -ma ci sei andato da Seripa, oppure no-
Vegeta: -ma fatti i caXXi tuoi- *sbuffa come una teiera*
-a proposito; se la Chichi si è incaXXata andando come in psycho!mode, deduco come il bottone non era suo...
Nel frattempo la Seripa è andata a farsi una spuntatina alla chioma-
Bulma: -ed io il colore, ma mi sento vecia lo stesso😢 bu-uuuuuuuh-
Goku: -fatte magna', paninazzo-
gnam
Vegeta: -immagino che adesso - dopo tale spuntino - avrai un alito semplicemente nauseabondo, te-
Goku: -almeno *gnam* terrò *chomp* lontani i *ri-gnam* vampiri, Vè-
Vegeta: -e non parlare con la bocca piena, imbecille-
Goku: -O.o-
-piuttosto, sese, guarda che Goten e Trunks (quello più piccolo all'anagrafe) hanno fatto delle ricerche vietate ai minori di 18 anni-
Goten: -EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE-
Io: -mentre la Chichi l'è andata a fa' shopping; ocio che la moretta non ti spedisca il conto a casa-
Chichi: -ma se manco/neanche so dov'è-
Io: -'a sese, fa' attenzione lo stesso...
epic facepalm della donna
Passando ad altro, ma hai spedito tutte nello stesso negozio di scarpe-
Chichi: -e mi hai lasciata senza carta igienica, sbadatona *guarda male l'autrice* per fortuna mi hanno, come dire, salvata in corner...
poco dopo
«Che c’è, Chicina?» (cit)
Goku: Guarda che solitamente la chiamo CHICHINA...
A proposito, non ho capito se Vegeta stava male sul serio oppure se fingeva -.- intanto è arrivata Seripa-
Vegeta: -ma come ti sei conciata-
Seripa: -what-
Vegeta: -hai i capelli colorati-
Seripa: -volevo cambiare un po', cribbio; cos'è, dovevo chiederti il permesso, paparino-
Vegeta: -non farmi sentire vecio, Seri'🌋
Seripa inizia a rotolare
Ed ecco come Vegeta ha dato il due di picche a Seripa mentre Bulma si è ritrovata completamente 'mbriaca a casa di Yamcha😱 ma what-
Yamcha: -se vede che era completamente andata per la ciucca -.- ha pensato che non avessi niente addosso-
Bulma: -guarda che non hai niente addosso-
Yamcha: -'a orba, e le mutande dove le metti-
Bulma: -ops😅
dlin dlon; serve un blister di aspirine per la Mirai
E per finire in bellezza, come caXXo ci è finita Bulma dalla polizia😱 piuttosto; speriamo che non abbia fatto a botte con colei che l'ha chiamata nonna😱
Ubik è un libro di Philip K. Dick in cui si può cambiare la realtà granzie ad uno "spray", devo ancora leggerlo, ma intanto mi era parso adatto a Vegeta. (cit)
Vegeta: A quel GRAZIE c'è una N di troppo, signorina...
E per finire sul serio in bellezza, dovresti fare arrivare questo messaggio per Freezer-
Vegeta: -ovvero; piantala di rompe' 'i ball😇
Alla prossima👋

29/09/19, ore 11:19

Felice di rivederti in sezione, anche dopo così tanto tempo:)
Purtroppo ti capisco, le giornate vanno e c'è sempre meno tempo per fare tutto, scrivere soprattutto!

Ma almeno posso godermi ogni volta il tuo racconto, che trovo davvero brillante e coinvolgente.
Ammiro un sacco il tuo modo di scrivere e la tua scioglievolezza nel raccontare, a partire da tutte le forme di dialogo ed incisi che ci proponi, come quando dai voce a più personaggi nella stessa scena.
Sono, come sempre, curiosa di sapere il seguito!

Ti seguo sempre molto volentieri!
Speriamo di beccarci presto,

25/09/19, ore 14:34

Ma bentornata!!
Ti dirò, avevo quasi perso le speranze ^^
Allora, ma quanto dovranno soffrire ancora i nostri due amati protagonisti, prima di capire che sono fatti l'uno per l'altra?! Adesso metti in mezzo pure Seripa XD
Però devo ammettere che mi piace molto come l'hai caratterizzata, nonostante sia un'ulteriore "ostacolo" è un personaggio che mi è simpatico: la sua ossessione nei confronti di Vegeta mi ricorda molto i miei amori non corrisposti (e chi non li ha mai avuti almeno una volta nella vita?); non riesce ad andare avanti, trova mille scuse per avvicinarsi a lui ed è tormentata dal pensiero di non essere riuscita a farlo innamorare.
Lo vuole evitare ma allo stesso tempo lo cerca; lo vuole dimenticare ma allo stesso tempo continua a pensarci.
Vegeta la "cerca" ma solo per avere una rivincita morale, perché non sopporta l'idea che una donna l'abbia rifiutato: di solito è lui a fare il prezioso, non il contrario.
E non stiamo parlando di una donna qualsiasi, ma di Bulma che nonostante tutto non riesce a dimenticarlo e cerca di convincersi che la scelta presa sia stata la migliore.
Sono due persone molto orgogliose e testarde, entrambi sanno cosa vogliono ma non riescono a farlo capire l'uno all'altro.
Io continuo ad avere fiducia nel piccolo Trunks, comunque XD
Spero di poterti risentire presto, questo aggiornamento inaspettato mi ha ricordato quanto ami questa storia!
Alla prossima :)

24/09/19, ore 15:07

Macciao, sese-
Chichi: -bentornaaaataaaaaaaaaaa👋 sai com'è, stavo per chiamare gli X Files per fare aprire un caso di rapimento alieno ai tuoi danni-
Goku: -EEEEEEEEEEEEEEEEEE-
Vegeta: -ma quali alieni, collega -.- secondo me la povera sese aveva il fiato di Freezer sul collo-
Freezer: *guest star* -eccheccaXXo -.- adesso ogni volta che succede qualcosa la colpa è sempre mia :|
oooooooook
Dicevamo; ciao :)
Cominciamo il capitolo con Vegeta nell'atto di leggere il giornale a sbafo manco fosse un emulo di Zio Paperone😅 ha preso lo stesso dalla pattumiera😵 ma bleah, Vegy caro-
Vegeta: -intanto mi tengo aggiornato, a differenza di quel debosciato di Kakaroth-
Goku: -ma se l'ignorante di turno eri te-
Vegeta: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaat?🌋
A. fuma come un geyser
Passando a Seripa ed ai suoi Che stronzo, Vegeta (cit.1) e Hai un carattere di merda (cit.2) ma adesso lo sai, bellezza-
Vegeta: -e meno male che dicevi di conoscermi, Seripa -.- coooooooooooome no...
ehm ehm
Da notare come tutti - ma proprio tutti - sono stati di pessimo umore durante la post-maratona; tra Vegeta che ha incassato un bel bidone, Trunks blu che ha voXXXXto anche l'anima dopo la maratona - a proposito, sese, la prossima volta mettici il Trunks poppante a correre la maratona intera, senza allenamento però, e vediamo chi è lo smidollato tra i due - e Trunks piccolo che voleva decisamente farsi venire il classico mal di testa da gelato😵 a proposito-
parte la citazione
«Perché hai detto a Vegeta che ho mangiato due gelati?» (cit)
fine della citazione
-chiunque sia stato ha fatto bene😇 così impari a dare dello smidollato agli altri, disgraziato😇
oooooooooooooooooolè
A proposito, sarà meglio procurare a Seripa una tonnellata di aspirine-
Vegeta: -ed una serie di incontri alla A.A.😇 a furia di bere, vedrete, presto o tardi avrà l'alcool a scorrerle nelle vene al posto del sangue; della serie sistema circolatorio alcolico e vasi alcolici invece che sanguigni-
Seripa: -ma và a dà via i chic, cioè, ciap🌋
poco dopo
Un’orgia...Caba se ti sbrighi ce la fai! (cit)
Ocio che da quel CABBA è come sparita una B-
Goku: -ecco cos'era quella cosa bella croccante nella mia insalatona😂 ops😂 scusa, sese-
-e meno male che Trunks piccolo aveva promesso di non leggere più i messaggini del padre -.- 'a Vegy, ma mettere un semplicissimo PIN come blocca schermo no-
Vegeta: -fiiiirulìììììììììì🎶 fiiiiirulàààààààààààààààà- *fischietta*
Io: -ok -.- quand'è così, allora, non lamentarti se tuo figlio ti spia in continuazione la chat-
Vegeta: -🌋
Da notare come l'avvocato - dopo il bidone rifilatogli da Bulma - ha deciso di ripiegare su Seripa -.- ed ecco come 1)Goku è stato spedito dalla moglie rompipaXXe a tenerlo d'occhio; 2)Vegeta ha fatto una delle sue solite uscite del biiiiiiiiiiiiiiiiiiiip *facepalm* ragazza, al giovanotto serve un corso del tipo Come imparare a tenere la bocca chiusa e/o collegare la stessa al cervello -.- mai che sappia quando stare zitto, mai...
Almeno però - e gridiamo al miracolo - ha avuto il buon senso di scusarsi con la donna; e per finire in bellezza, mi sa che Seripa ha invitato Vegeta a salire da lei-
Vegeta: -domanda da un milione di dollari/zeny/mettere valuta a piacere; accetterò oppure no?😂

07/01/19, ore 12:42

La mia prima recensione dell'anno nuovo, yeeeeee XD
A parte gli scherzi, non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo di questa storia, anche perché le cose stanno prendendo una piega decisamente interessante!
Comunque, pensavo che il periodo natalizio ci rendesse tutti più buoni... invece li torturi ancora, questi due poveri personaggi!! XD
Finalmente Vegeta vuole lasciarsi andare con Bulma (e forse comincia a capire che non la vuole solo fisicamente) e poi un enorme equivoco rischia di rovinare il loro rapporto... mannaggia a Chichi e mannaggia anche all'ingenuità maschile!
Per esempio, io avrei evitato di scegliere proprio "Vados" come oggetto della lunga telefonata (sopratutto davanti ad una come Chichi che, giustamente, non ci mette molto a fare due più due).
Mi sembra che l'unico "sano" sia il piccolo Trunks XD
Capisce subito che la "donna misteriosa" piace molto a suo padre (più di qualsiasi donna che lui abbia mai avuto dopo sua moglie) e vuole indagare cercando di scoprire se sia veramente Vados o un'altra... credo che inconsciamente speri che sia Bulma, visto che alla fine le manda un messaggio... forse ha letto gli ultimi messaggi di Vegeta e ha capito che in realtà Vados non c'entra niente?
Comunque povera Bulma, mai una gioia! Ovviamente la donna accanto a Vegeta durante la maratona era Chichi, ma lei non avendola mai vista la scambia per Vados e nota che c'è una certa intimità tra i due: intimità dovuta al fatto che lui e Chichi sono amici da una vita, ma giustamente Bulma non può saperlo e decide di troncare definitivamente.
Forza piccolo Trunks, sei l'ultima speranza di avvicinare quei due, non deludermi!! XD
E Vegeta come reagirà alla chiusura di Bulma? Cercherà di recuperare la situazione o lascerà perdere?
Curiosissima del seguito ^^

05/01/19, ore 09:55

Inutile che aspettavo con trepidazione il nuovo capitolo e sono stata molto contenta di trovarlo subito dopo che ti ho lasciato la recensione alla tua raccolta XD
Impeccabile come sempre, davvero, mi sembra di leggere un libro coinvolgente e brillante.
Povera Bulma, spero davvero che riesca a capire come muoversi nei confronti di Vegeta! E Vegeta? Ci sta ripensando per Bulma, eh?
Sono sempre più curiosa di leggere il seguito!

04/01/19, ore 18:54

Ciao :)
Da notare come Vegeta vuole scaricare Freezer, e questo nonostante tutte le magagne avute per colpa sua nello scorso capitolo...
***
Ed è per questo motivo che Vegeta se la ritrovò in cucina, la sua, indaffarata fino al collo, E dove accidenti l’aveva preso il grembiule?, a spadellare uova e pancetta. (cit)
Secondo me, se l'è portato apposta da casa, il grembiule, giusto per avere una scusa per andare a rompere i coXXXXni al povero A.-
Vegeta: -a proposito, com'è che quella donna *indica la Mirai* non m'ha ancora risposto-
Io: -ma è ovvio, pirla, vuole farsi desiderare come hai fatto finora te😇
facepalm dell'avvocato
Non doveva saperlo nessuno di Bulma: se l’avesse saputo qualcuno, lo avrebbe saputo anche sui figlio, e lo avrebbe saputo anche Trunks, e lo avrebbe saputo tutto lo studio e se lo avesse saputo tutto lo studio, avrebbe dovuto giustificare, per l’ennesima volta, la propria integrità professionale (un po’ troppi avvenimenti la stavano mettendo a repentaglio ultimamente) (cit)
Sarebbe SUO figlio, qua...
A proposito, io lo sapevo che Chichi era andata da Vegeta solo per rompergli i coXXXXni-
Vegeta: -quella triturapaXXe si crede Cupido in incognito...
***
A proposito, finalmente il moretto si sta svegliando😊 è persino arrivato ad invitare la Bulmona alla maratona😊 giuro di avere immaginato la donna nell'atto di fare il tifo sfegatato per lui come fa Sanae/Patty del manga/anime Holly e Benji/Capitan Tsubasa😂 ossia mettersi a sbandierare a tutta birra, urlando il nome di Vegeta ogni cinque secondi-
Vegeta: -oh, signùr...
Peccato solo che Trunks - il blu - nominando Vados, abbia rovinato tutto-
Vegeta: -ok, gente, se il sottoscritto ci resterà secco durante la storia, sapete già chi ringraziare *prepara una lista* Chichi la trituracoXXXXni, Trunks la peppia - non mio figlio - e Bulma la bipolare -.- vedere quello che ha combinato durante il capitolo...
***
E, per finire in bellezza, oltre alla maratona-
parte la citazione
Le arrivò un messaggio: Ciao, zia Bulma! (cit)
fine della citazione
-scommetto che è stato Trunks piccolo a scriverle - anche perché Vegeta è stato bloccato senza motivo da Bulma stessa - magari il bambino riuscirà a farle capire che a Vegeta non importa un caXXo di Vados?😇
Speriamo di sì...
***
E niente, Chichi è proprio una rompipaXXe (cit)
Puoi dirlo forte -.- lo è più lei di Freezer, minkia! :|
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 04/01/2019 - 11:57 pm)

02/11/18, ore 07:50

Che meraviglia di capitolo, con tante emozioni, dal batticuore per la situazione di Vegeta fino al batticuore per l'abbraccio tra padre e figlio!
Davvero un capitolo intenso, devo dirlo, raccontato come sempre con un velo di magia, come un quadro impressionista con tante sfaccettature di colore e tanti solchi che, con i loro dettagli, riempiono l'immagine finale.
Bello, davvero bello.

Ovviamente non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Zappa
(Recensione modificata il 02/11/2018 - 07:51 am)

01/11/18, ore 15:20

Ciao Sese ^^
Che bello questo aggiornamento, direi che l'atmosfera dark e misteriosa che hai creato per questo capitolo si sposi alla perfezione con questo periodo, anche se ho dovuto trattenere il fiato dall'inizio alla fine, mannaggia a te XD
Ero sicura che Freezer non avrebbe mai ammazzato Vegeta, anche per una questione di trama, ma è comunque macabro costringere una persona a scavare una fossa facendole credere che sia destinata a lei... povero Vegeta, al posto suo sarei morta sul colpo dalla paura!
Io penso che Freezer sia talmente ossessionato da Vegeta che non penserebbe mai di ucciderlo veramente: sono convinta che per lui sia molto più soddisfacente e vendicativo cercare di piegarlo al suo volere per dimostrargli di avere ancora potere su di lui, nonostante siano passati anni e Vegeta sia diventato un uomo; ma crescere non significa non avere più paura, perché purtroppo alcune cose che ci terrorizzavano da piccoli tornano a tormentarci anche da grandi.
Però il nostro bell'avvocato se l'è cavata egregiamente e senza l'aiuto di nessuno e, da grande duro com'è, non può certo dimostrare agli altri quanto sia rimasto turbato dall'esperienza.
Ma che bello è stato il confronto tra il Trunks grande e Vegeta? Ho adorato ogni singola battuta che si sono scambiati: le loro parole mascherano un certo imbarazzo ma sono sincere dall'inizio alla fine e Vegeta capisce finalmente che il ragazzo che ha di fronte ha una maturità straordinaria per la sua età e una determinazione impressionante; è palese che tu ti sia ispirata al Trunks del futuro, un ragazzo che per colpa delle avversità e della guerra è stato costretto a crescere troppo in fretta e senza l'aiuto di una figura paterna.
In questo i due si assomigliano molto, la differenza è che questo Trunks ha ancora l'opportunità di avere un padre... e da come si stanno mettendo le cose, è una probabilità molto alta XD
Non so perché ma avevo la sensazione che l'appuntamento si trasformasse in un mezzo disastro: il ceffone di Bulma (e che ceffone, mi è sembrato di sentirne il suono da casa mia!) sarà servito a far capire a quel tontolone di Yamcha che lei non è interessata? Non lo è mai stata veramente, altrimenti non avrebbe reagito in quella maniera, probabilmente avrebbe ricambiato visto che anche Vegeta, tempo prima, si era comportato alla stessa maniera.
Penso che questa serata sia servita a Bulma per aprire definitivamente gli occhi e a rassegnarsi sul fatto che la leggerezza a cui lei tanto aspirava non basta ad andare avanti: potranno presentarsi mille uomini alla sua porta, ma non saranno mai come lei li vorrà; non cerca la compagnia di un uomo, ma dell'uomo.
Che alla fine è Vegeta, ma quando si decideranno questi due a capire che sono fatti l'uno per l'altra?! XD
Il messaggio di Vegeta però è un enorme passo avanti, l'unica cosa che mi chiedo è cosa l'abbia spinto a scriverle un messaggio del genere... saranno state le parole di Trunks a convincerlo? O forse si è reso conto che Bulma sta diventando più importante di quello che pensava?
Io sono troppo curiosa di scoprire cosa si diranno durante la telefonata... non sto più nella pelle, spero tanto di risentirti presto!

01/11/18, ore 07:52

Ciao Sese:)!
Allora posso iniziare con scriverti che mi sono letteralmente "cagata addosso "dalla paura per Vegeta!!passami il termine, ma ero tesissima finchè leggevo, sembrava una scena da "boardwalk empire"!
Fortuna vuole che l'avvocato abbia fatto ritorno a casa, ma prima i suoi occhi sono stati violentati dai colori kitch dei sedili interni del macchinone di Freezer!
Mi sembra di intuire (che genia che sono) che il viscido boss disprezzi le origini del suo "pupillo", come disprezzava i Saiyan il Freezer che conisciamo in Db.Lo schiaffo in piena regola ne è la prova!
Vegeta comunque a tarda notte ritorna a casa, non di sa cosa sia successo di preciso e per chi era la fossa, voleva solo spaventarlo?o c'è dell'altro sotto?Vogliamo parlare di Trunks che gli rivela che lo avrebbe voluto come padre, sciolta!!!!
Bulma non gli e ne frega un'emerita mazza di Yamcha, dopo aver visto Vegeta in tv, bagnato fradicio e quindi più sensuale che mai, lo liquida(Yamcha), lui la bacia a sorpresa, lei gli molla un ceffone e ciao a tutti!
Finalmente Vegeta nel profondo della notte, manda un messaggio alla donna da cardiopalma, nel suo stile da avvocato, lei felice lo chiama:))))!
Evvaiiiiii, che sia la volta buona???:)
Al prossimo capitolo!!
Baci,
Debsss!
(Recensione modificata il 01/11/2018 - 09:12 am)

31/10/18, ore 23:57

Ciao :)
Mai di Freezer ne sapeva tanto quanto ne sapessero i quotidiani al mattino (si teneva parecchio informata anche lei) e dunque non avrebbe potuto cogliere il vero cruccio del suo Trunks (di entrambi in Trunks in realtà!) (cit)
Non ho capito se volevi scrivere quello che hai scritto, oppure se volevi scrivere entrambi I Trunks...
A proposito, se hai veramente messo il bambino ad ordinare la cena - sempre se Vegeta riuscirà a sopravvivere all'incontro con Freezer - *EEEEEE!!! nota del Cold* l'avvocato può dare l'addio al suo conto in banca già da adesso...
***
Passando ad altro; da notare come Freezer ci è-
Vegeta: -e ci fa-
Io: -e come Yamcha 'o scassacaXXo s'è beccato una cinquina dalla Bulma...
A proposito...
Pure il povero Vegeta s'è beccato la cinquina, eccheccaXXo, Freezer!!🌋
Ok, sese, dimmi che lo farai creXXre al Cold, non lo sopporto, minkia...
***
Vegeta avrebbe dovuto essere più sorpreso (ghigno di rassegnazione) ma non lo fu, nemmeno quando la macchina si fermò davanti alla recinsione (fari bassi), (cit)
Freezer: Guarda che si dice RECINZIONE, ciccì -.- quella S è fuori luogo...
***
In compagnia di Freezer, e delle sua intenzioni ignote, Vegeta si sentì naufragare in un’incolmabile solitudine. (cit)
Freezer: Ocio che hai messo SUA al singolare, quando INTENZIONI l'è chiaramente al plurale-
Io: -a proposito, visto dove il Cold ha portato il povero Vegeta, sto seriamente cominciando a temere per la vita del moretto-
Freezer: -EEEEEEE-
Io: -ma quale EEEEEEE, scassacaXXo🌋 con tutti i posti che ci sono per parlare, l'hai portato al cimitero!!🌋
facepalm del Cold
Vegeta notò che qualcuno, davanti a loro, stava scavando una fossa. I fari si spensero. (cit)
Ok, sese, chiama il becchino...
Per A😢 sai com'è, secondo me lo vogliono decisamente ammazzare, guarda😭
poco dopo
Per fortuna mi sono sbagliata😂 ma sappi che Freezer lo voglio morto lo stesso😇
A proposito...
Ma, alla fine, per chi caXXo era la fossa? :|
***
Forse devo farti causa come la Gelo, per avere il diritto di esclusiva (da Vegeta, ricevuto alle quattro e cinquanta del mattino).
Bulma lo lesse tre volte, spaventata e confusa dalla propria felicità. E nella frenesia dell’attimo, avventata come poche, ricolma di voglia di ascoltare la sua voce, decise infine di chiamarlo. (cit)
Alla buon'ora😂 evvaaiiiii!!😂
Guarda...
Dopo la scena al cimitero, m'è venuta l'ansia -.- grazie tante, sese cara-
ed ecco come summer, per sfogare la tensione accumulata, va a sminkiare Freezer di sberle/botte/legnate
Freezer: -ella peppa!😶
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 02/10/2019 - 10:47 pm)

23/10/18, ore 15:35

Capitolo interessante.
Goku "idiot style like everytime", per la serie "ma che diavolo hai nella testa?scimmie che suonano l'ukulele?"
Chichi furiosa col marito come suo solito.
Vegeta che, poveraccio, si ritrova costretto a dover lavorare per l'essere che odia di piu al mondo. Trunks Mirai che non conoscendo i fatti passati, coglie la palla al balzo per giudicare male Vegeta ancora di più. Bulma che studia piani diabolici per ottenere ciò che vuole. Il piccolo Trunks che si gira e rigira il padre tra le dita come se fosse una biglia.
Devo dire che hai affrontato, in questo capitolo, i tratti e la psicologia di molti personaggi, rendendo comunque il tutto poco pesante e molto scorrevole.
Ho apprezzato lo slancio passionale di Vegeta, perchè ovviamente, come si fa a resistere a Bulma? Ma il fatto che lui si definisca, durante la narrazione "ancora mezzo ubriaco" mentre la bacia, e "quasi del tutto sobrio" quando decide di staccarsi da lei, come se si sentisse in colpa per averla baciata, come se avesse tradito la moglie, non mi è piaciuto. Forse sarà stata una mia interpretazione della scena, ma non può sentirsi in colpa con Bulma, non se ha avuto altre storielle prima di lei, come quella che gli ha lasciato il segno del rossetto (pardon, non ricordo il nome). O forse si è staccato solo perchè c'erano Trunks e il Taxi che attendevano. Lo spero(sto rimarcando gli stessi pensieri di Bulma, in pratica 😂).
Comunque sia, capitolo fatto bene, interessante, scorrevole, pieno di tratti caratteristici, di scambi di battute che funzionano alla grande (come quando Bulma dice a Vegeta di ringraziarla ma lui, furbo come sempre, sostiene di non essere in dovere di farlo, perchè tanto non glie l'ha chiesto lui a Bulma di tenergli il mocciosetto). Sono sicura che tutto ha un senso, e sono sicura che più avanti scoprirò il perchè del comportamento di Vegeta (che purtroppo è ancora troppo poco interessato a Bulma, uffi😣)

23/10/18, ore 15:03

Mai prima d'ora Chichi mi era piaciuta così tanto. La adoro.
"Lei era materna e sapeva riconoscere un lavoro ben fatto/poi sorrise, per non sembrare troppo dura/le andava un caffè, ma lo avrebbe preso in cucina dove lo avrebbe avuto gratis, perchè i soldi non crescono sugli alberi." Una tipa tosta, dall'aggressività latente, che sa il fatto suo. Ma che sa sfoderare sorrisi falsi, perchè non vuole essere troppo dura. Praticamente la solita Chichi, dirai tu, ma ti dirò, l'hai resa piu interessante dell'originale.
Ammetto che in questo caso sapere di una suo vecchia relazione con Vegeta non mi darebbe fastidio(VegetaxBulma forever in my 💘 ) perchè con questo polso di ferro(e il sorriso finale, per non sembrare troppo dura) sembra proprio il suo tipo ideale.
Goku è il solito. Povera Chichi.
E povero anche Trunks, costretto dalla madre(ma per una causa che conviene anche a lui, in effetti) a passare una settimana nel covo del nemico. Ottimo modo per inserire nella trama personaggi di sfondo interessanti e new age come il dolce Cabba, la timida Kale e l'irruente Caulifla.
Ma l'inserimento che ho apprezzato maggiormente è stato Freezer. Quando in una storia compare lui, tutto prende una piega seria, angosciante, stile film di spionaggio Russo a tratti splatter. Credo che se non ci fosse stato Freezer nella trama di Dragon ball, nulla avrebbe avuto senso. È il mio "cattivo" preferito, in assoluto.
Capitolo interessante, meno rilassato del precedente e piu movimentato.
Brava ancora.
Ora corro a vedere se Vegeta continua col whiskey oppure decide di optare per il caffè (ma qualcosa mi dice che è più un tipo da whiskey)