Parole d'inchiostro
di TotalEclipseOfTheHeart

20/02/18, ore 20:40

Carinooooooooooooooo! Mi è piaciuto come hai fatto nascere Helena!!! Tra l'altro, ho una domanda, Helena si pronuncia alla The vampire diaries o come Elena ?
Da quello che ho capito della linea temporale e di come hai fatto procedere la storia è che, la nascita di Helena ha sì modificato in parte la storyline originale ma che con la sua scomparsa Regina abbia comunque scagliato la maledizione per questo motivo. Vedrò nei prossimi capitoli se mi ci sono avvicinato o ho fatto un buco nell'acqua ahahah
Tremotino e Regina non sono personaggi facili, nelle mie ff quando parlo di loro non mi spingo mai troppo nell'approfondito perché temo di sbagliare , ma per me sei andata bene. Mentre leggevo li avevo davanti molto chiaramente quindi penso tu abbia fatto un buon lavoro ;)
Chissà poi come saranno evoluti i rapporti nella famiglia reale con la piccola arrivata dal melo. E chissà Tremotino cosa vorrà in cambio...
Leggerò per scoprirlo ;)

18/02/18, ore 12:24

Eccomi qua!
Non appena mi hai detto che avevi pubblicato mi sono subito fiondata a leggere!
Che dire, un capitolo semplicemente magnifico e anche divertente allo stesso tempo, soprattutto sul fatto che Baelfire non sappia nulla di questo mondo essendo quello reale e la scena dei pancake e della moto mi hanno fatto morire dal ridere.
L'inizio soprattutto mi è piaciuto, l'introspezione di Helena quando ha scoperto che lui è il figlio di Tremotino è stata quasi tangibile e in fondo anch'io se fossi stata nei suoi panni mi sarei fatta qualche pensierino ... mi ricorda un po' quella di Dafne nel penultimo capitolo aggiunto eheh. Ma sono contenta che non gli abbia fatto una sfuriata, insomma ha l'altra trooooppo da cucciolo lui!
I pensieri di Baelfire su Helena mentre la guardava da dietro sulla moto mi hanno fatto sorridere non poco eheh.
Alla fine sono giunti a Storybrooke eh? Si presume un seguito molto interessante! Detto ciò ti faccio i miei più sinceri e meritati complimenti e alla prossima!
Saluti EF 😘

17/02/18, ore 14:23

Eccomi qua pronta a recensire!
Iniziamo con qualche errorino di battitura.

Scocciata e con i nervi a fior di pelle, fu con immenso rammarico che, alla fine, alle 20.00 di sera si trovò costretta ad arrendersi all’evidenza: doveva assolutamente trovare in posto in cui passare la notte, altrimenti, sarebbe collassata sulla sella. (Qui al posto di "in posto in cui" andrebbe "un posto in cui")

La Stanza 237 del Red Roar, Maine, offriva una vista mozzafiato sulla foresta sottostante, permettendo persino d’intravvedere il Kennebec, un fiume che attraversava l’intera regione, per sfociare infine nell’Oceano Adriatico (Qui mi sorge un dubbio, non sarebbe Oceano Atlantico se la storia è ambientata negli Stati Uniti?)

Di fronte a esso spiccava un caminetto in muratura, accesso (Sarebbe acceso)

Non doveva essere un timo esattamente molto socievole, ma non era certo la prima volta che si trovava ad avere a che fare con un tizio simile, per cui sorrise nuovamente, rispondendo: “Non c’è alcun problema. Prendo quella più costosa.” (Non doveva essere un tipo è più corretto)

L’altro scosse il capo: “No … io a Peter Pan non abbiamo nulla di che spartire. Sono giunto qui, e ora la sola cosa che desidero è ritrovare mio padre. Penso sia per questo che il tuo potere ci ha fatti incontrare: tu puoi guidarmi da lui.” ("No ... io e Peter Pan)

Dopo le segnalazioni passiamo alla storia vera e propria.
Allora, il capitolo scorre che è una vera meraviglia e si scoprono un paio di cose interessanti, ossia queste.

1. Il potere di Helena è ispirato al film Inkheart, sarebbe una Lingua di Fata in poche parole e il fatto che senta le voci del libro e che abbia fatto uscire un personaggio da esso ne è la prova inconfondibile.

2. Da quello che ho capito Baelfire sarebbe il figlio super figo di Tremotino e a vederlo non sembra affatto avere l'indole del padre.

Riguardo alla parte finale qualcosa non mi torna ... da quello che ho capito metà anima di Baelfire/Neal è ancora dentro l'Isola che Non C'è, e in teoria è legato o meglio era legato a un bambino morto da tempo. La cosa che nessuno può fuggire dall'Isola mi è nuova ... si, sono cresciuta con Peter Pan della Disney e questo è un universo delle Fiabe fin troppo nuovo, ma non preoccuoparti che non appena avrò l'occasione guarderò la serie.
Parlando di Helena ... ammazza se è tosta, e il fatto che abbia reagito in quel modo di fronte al nuovo arrivato lo dimostra, sembra che abbia praticato autodifesa eheh. Riguardo alle descrizioni ti sei davvero superata, sono così tangibili da sembrare reali giuro! Frank ... si dai, sembra simpatico anche se però gli è bastato che Helena scegliesse la stanza più costosa per fargli cambiare atteggiamento nei suoi confronti eheh.
Detto ciò ti faccio i miei più sinceri complimenti e al prossimo capitolo!
Saluti EF!
(Recensione modificata il 17/02/2018 - 02:25 pm)

16/02/18, ore 19:16

Ed eccomi a questo primo capitolo!
Allora, iniziamo a capire di più di che pasta è fatta Helena e, come Emma , ha vissuto anche lei la sua infanzia in orfanotrofio. È una tipa a cui non piace sottomettersi ma che per tenersi il posto deve ingoiare qualche rospo.
Il fatto che anche lei non abbia nessun posto da chiamare casa la fa assomigliare ad Emma...Che tra l'altro ha fatto la sua entrata in scena.
Ti manifesto subito i miei pensieri perché sono stata sincera fin all'inizio. Il fatto che hai introdotto Emma dal momento in cui è arrivata a Storybrooke mi fa temere che Killian non ci sia....E questo per ricollegare il tutto a quanto ti avevo detto come la pensavo sul femslash. E telo dico per rispetto alla tua storia ,ognuno scrive quello che vuole xD
Detto ciò, e mettendo le mani avanti, ti saluto e ci sentiamo al prossimo capitolo!
Sono curiosa su come andrà avanti ;)

15/02/18, ore 18:47

Allooora eccomi qui!
È stato un inizio frenetico, questa ragazzina che deve mettersi in salvo e il cappellaio che, come il cacciatore di Biancaneve, Non ha cuore per far fuori una bambina indifesa.
Mi sono un po confusa tra tutti i Lui e i lei, ma ovviamente è l'inizio e non posso pretendere di capire subito tutto xD
Helena non l'ho ben inquadrata per quanto riguarda l'età , sembra più grande di una bambina, ma anche questo avrò modo di comprenderlo più in là.

14/02/18, ore 14:43

Hola!
Eccomi qua! Evvai, anche oggi sono la prima!
Bene, iniziamo!
Allora, capitolo flashback semplicemente magnifico!
Da quello che ho potuto capire Regina ha ucciso o fatto uccidere suo marito in modo di avere più libertà con Helena, che considera più sua figlia rispetto a Biancaneve che odia a morte perchè la vede come una spina nel fianco, come colei che le ha portato via la felicità, che tra l'altro sarebbe la figlia di Leopold e della sua defunta moglie.
Helena invece è il contrario dato che va d'accordo con la sorella e le vuole bene.
Oh, da quello che ho capito Tremotino/Sir Gold, è il Maestro di Regina, e questo spiegherebbe le continue assenze della madre che fa sospettare qualcosa alla curiosa Helena.
L'incontro tra i due mi è sembrato in un certo senso strano, insomma, in teoria la Principessa avrebbe dovuto sapere che aspetto avesse ... a meno che non sia un incontro avvenuto prima che le due sorelle andassero in quel magnifico campo che adoro!
Regina devo dire che ha un bel caratterino ma sicuramente imparerò a conoscerla meglio guardando la serie, che, non preoccuparti che non appena la inizierò ti avviso. A parte un leggero errorino di battitura ovvero questo ...

Anche se si era mostrato gentile con lei, quell’uomo continuava a darle un’impressione decisamente insolita.
“Tranquilla … quello che conta è che tu torni subito al Castello. Non vorremo certo far preoccupare tua madre, no?”, fece lui.
Sorrise, tra sé e sé. Dopotutto, non era nei suoi interessi far sapere a Regina dell’incontro con la figlia.
La donna era decisamente sveglia e, ormai, aveva capito bene con chi aveva a che fare. Protettiva com’era, non avrebbe preso affatto bene la scoperta del loro incontro, anzi … probabilmente avrebbe subito iniziato a sospettare, chiedendosi che interessi potesse mai avere nell’entrare in contatto con la figlia.
Come previsto, Helena colse immediatamente l’occasione, annuendo con forza. Nemmeno lei voleva far sapere alla madre della propria scappatella fuori dalle mura: “Promesso … tonerò subito al Castello però … voi non le direte nulla, vero?”, chiese, i grandi occhioni verdi che osservavano supplici l’uomo.(Vorremmo e tornare) ... il tutto scorre che è una vera meraviglia! Mi ha rapito ogni singola riga! Detto ciò ti faccio i miei più sinceri e meritati complimenti e alla prossima!

08/02/18, ore 18:06

Eccomi di nuovo qua!
Che dire, davvero un bellissimo capitolo! Helena da bambina è davvero adorabile, un bellissimo e talentuoso frugoletto! Ci credo che Regina sia orgogliosa di lei anche se non l'ha concepita ... riguardo all'astio verso Biancaneve ... mi ricorda il cartone Disney in un certo senso e suo marito ha fatto comunque bene a farle notare che Bianca soffre molto della lontananza di Regina e Helena per via degli insegnamenti di magia ... anche se poi Regina ovviamente non ci da peso.
Da qui presumo che chiamerà il Cacciatore per ucciderla che poi alla fine lui non lo farà. Comunque il complesso in se scorre che è una meraviglia! Detto ciò ti faccio i miei più sinceri complimenti e alla prossima!

08/02/18, ore 17:41

Holà!
Eccomi qua! Stavo leggendo Lost Canvas quando ho visto i nuovi aggiornamenti ... dunque, iniziamo!
A parte due leggerissimi errorini di battitura il capitolo scorre che è una vera meraviglia. Qui vediamo la nostra Helena che parte per Storybrooke dopo un addio caloroso da parte dei suoi amici, e mi è piaciuta molto la parte dove parli delle sue sensazioni mentre guarda un'ultima volta quello che era stato il suo appartamento.
Ed ecco che sulla strada per Storybrooke incontra una vecchina in un negozio dove per puro caso trova un libro di fiabe. Da quello che ho capito sa già del suo potere immagino ... comunque questa scena mi ha ricordato "The Brave", quando Merida incontra l'intagliatrice eheh.
Detto ciò ti faccio i miei più sinceri complimenti e passo al prossimo!

05/02/18, ore 14:39

Holà!
Eccomi qua di nuovo!
Iniziamo con due piccoli errorini di battitura.

Nessuna ancora a sostenerla nei momenti di bisogno, solo il suo silenzio, la sua camera ma, soprattutto, i suoi libri.

“Ve bene. Va … se è la tua famiglia non posso impedirti di andare. Al capo ci penserò io.”

E ora passiamo alla recensione vera e propria.
Allora, qui si scopre qualcosa di più sul passato di Helena, ovvero quando era vissuta all'orfanotrofio e la difficoltà di avere una famiglia che la adottasse per via della sua stranezza di chiudersi nei libri.
Oh, a quanto pare il suo recupero della memoria è dovuto al fatto che Emma era andata a Storybrooke ... e il modo è stato molto azzeccato.
Ora finalmente troverà una risposta alle sue domande e sui suoi incubi ne sono certa. Si ... lo so che prima dovrei guardarmi la serie, ma come ti ho già spiegato prima di quella ho altre due cose in programma, però non preoccuparti che appena mi si presenterà l'occasione la guarderò. A dire la verità il vero motivo per cui la leggo è perchè mi mancavano le tue storie, sei troppo brava e sono più che sincera. Riguardo alla citazione sarebbe il Gira tempo, solo che in questo caso è l'orologio che riprende a funzionare facendo nuovamente scorrere il tempo grazie all'arrivo di Emma a Storybrooke, correggimi se sbaglio. Detto ciò ti faccio i miei più sinceri complimenti e al prossimo capitolo!
Saluti EF!
(Recensione modificata il 05/02/2018 - 02:41 pm)

03/02/18, ore 23:59

Eccomi qua!
Scusa l'ora ma non ho potuto fare a meno di leggere!
Allora che dire davvero un bellissimo capitolo, scorre che è una meraviglia!
Quindi Helena è venuta al mondo dall'albero di melo eh? Davvero molto interessante.
Qui Regina la vedo come una donna amorevole e in un certo senso diversa da come me l'avevi descritta. Piccola curiosità, ma se è sposata Daniel chi era? Il suo amante? E la prima Helena che morta era una sua figlia?
Biancaneve qui da quello che ho capito qui è figlia di Regina se non erro da come Leopold le parla.
Comunque questo capitolo è stato davvero molto utile!
E si ... di Tremotino nemmeno io mi fiderei eheh.
Detto ciò ti faccio i miei più sinceri complimenti e alla prossima!
Saluti EF 😘

29/01/18, ore 14:54

Evvai, sono la prima!
Allora, che dire, un capitolo assolutamente perfetto, senza il minimo errore di battitura e scorre che è una meraviglia!
Helena sembra un tipo molto interessante, e soprattutto carina vedendo Regina nel primo episodio (tranquilla che andrò avanti con la serie ma ogni cosa a suo tempo) e si, non si fa mettere i piedi in testa da nessuno ... mi chiedo però quanti anni abbia, spero non sia troppo adulta anche se me la immagino verso la trentina.
Riguardo agli incubi non la posso biasimare, anzi è mooolto azzeccata come cosa ... ma se devo essere sincera non farei mai un lavoro simile con un capo stronzo come Josh.
Matt è già più simpatico e carino.
Il finale di capitolo è il top, molto azzeccato davvero. La storia sarà un vero capolavoro me lo sento!
Detto ciò ti faccio i miei più sinceri complimenti e alla prosssima!

26/01/18, ore 14:48

Eccomi qua!
Ho visto questo tuo nuovo esperimento e mi sono subito fiondata a leggerlo. Allora, non conosco benissimo la serie anche perchè non l'ho ancora iniziata ma vediamo se riesco a fare una bella recensione.

Fu l’Uomo Col Cilindro, ancora una volta, a darle forza.
L’abbracciò, affondando il capo contro i ricci scuri della bambina, che si trovò spiazzata di fronte a quel gesto d’affetto così sincero e spontaneo. I vestiti di lui sapevano d’estate, e racchiudevano in sé tutto il calore del sole, e delle spiagge … un odore di aranci e fiori di garofano che la fece sentire a casa e al sicuro. Lontana da quel posto freddo e isolato dal resto del mondo.

Questa è la parte che mi è piaciuta di più eheh. Il prologo, a parte le troppe virgole e una ripetizione, è semplicemente bellissimo e molto intrigante. Helena sembra davvero un'amore e l'uomo in teoria dovrebbe essere il Cappellaio Matto dal soprannome e il modo di fare.
Da qui ho capito che qualcuno vuole uccidere la piccola e allora verrà mandata in quel posto famoso fino all'arrivo di Emma, che da quello che ho visto dal primo episodio che mi hai fatto vedere, è la figlia di Biancaneve e il Principe, colei che fermerà Regina se non erro.
Comunque davvero stupendo, era da tanto che non leggevo qualcosa di tuo. Detto ciò ti faccio i miei più sinceri complimenti e al prossimo capitolo!
Saluti EF!
(Recensione modificata il 26/01/2018 - 07:06 pm)

25/01/18, ore 22:03

La storia mi intriga molto, ha delle buone basi e sono sicura che le svilupperai molto bene. L'idea di una figlia di Regina mi piace molto e già il fatto che il prologo si apra con il personaggio di Jefferson è un punto a tuo favore, lo amo troppo.
Il tuo stile mi piace, è scorrevole e per niente pesante, ti consiglio però di rileggere il testo più attentamente perché di tanto in tanto ti sono sfuggite delle virgole (soprattutto in eccesso) e troppi incisi rendono la lettura più macchinosa - parlo per esperienza perché anche io commettevo lo stesso errore 😆.
Sono curiosa di vedere le sorprese che riserverà la tua storia e di scoprire tutti i nuovi intrecci.
Benvenuta in questo pazzo fandom, spero ti conquisti come ha fatto con me!
Un bacio,
Ghillyam

P.S.
Se non va a spoilerare troppo la storia posso chiederti se sarà incentrata su una o più coppie e se sì quali? Grazie! 😘