Oltre
di Florence

27/03/18, ore 02:35

Ero indecisa se iniziare il mio commento come una piccola fangirl incallita...
Poi sono arrivata al tuo "angolo privato" ed ho cambiato idea.
Hai tremendamente ragione nel dire "il capitolo giusto al momento sbagliato", o almeno nel mio caso, quello che sono certa di poterti dire io è che quello che hai scritto mi ha permesso di sognare per una manciata minuti dopo una giornata, una settimana, un mese terribile... e che questa storia mi sta aiutando ad evadere ogni giorno di più.
Amo la loro evoluzione, la voglia di lottare di Marinette e l'arrendevolezza di Adrien ("Uno che non ha capito nulla"). La loro confusione, la loro fugace passione e mi incuriosisce questo loro riscoprirsi. Prendersi, Perdersi e lasciarsi nella penombra di una mansarda.
Posso solo ringraziarti...
Ci Leggiamo Presto
Miss Dimea

Veramente un capolavoro, complimenti davvero, la storia è scritta benissimo e la trama è pazzesca, bellissimo il modo in cui i due protagonisti si "approcciano" pempre più l uno dell altro, ogni capitolo lascia con una curiosità assurda ... E a proposito di questo, potrei sapere piu o meno quando uscirà il prossimo capitolo? Veramente un bellissimo lavoro... Spero che tu abbia sempre più lettori!!! Grazie di queste belle emozioni che mi trasmetti tramite la lettura!! 😍😍😍😍 PS ho letto tutti i capitoli in due sere, sono nuova.

O mio...no ti giuro, mi hai fatto venire la pelle d'oca in questo capitolo, Gabriel sembrava uno squalo che gira intorno alla sua preda, meno male che Adrein in qualche modo è riuscito a "nuotare via", che ansia mette quell'uomo.
Fossi in Adrein non porterei Marinette da lui, proprio per niente, ho anche una brutta sensazione. Speriamo bene.
Al prossimo capitolo!

Stella

Carissimo Adrien, ci toccherà forse farti un disegnino?
Capitolo splendido, come sempre e poi hai reso perfettamente i caratteri dei genitori...
Agreste senior mi preoccupa sempre di più e temo che non si lascerà sfuggire l'idea che se il figlio può essere Chat, allora Mari potrebbe essere LAdybug (dubito seriamente abbia accantonato le ipotesi, è troppo cocciuto)
Ora la situazione si fa più complicata---

IL MIO POVERO CUORE.
Che male fa!
Capitolo stupendo... Ma povero Chat.
Sono cotti a puntino, quei due... Ma ora voglio capire cosa è successo con il campanello e cosa fará Marinette.
Resto in attesa
Miss D

Ha molto senso questa rabbia, questo turbamento in Adrien. Comincio a pensare che, sotto sotto, abbia quasi paura che la sia Lady e Mari siano la stessa persona.
Che gran casino
Inoltre amo le riflessioni di Plagg!!!

02/03/18, ore 02:25

Povera Mari.
Davvero, mi ha fatto molta tenerezza in questo capitolo.
Così disillusa, vuota e privata della sua linfa vitale.
Sono curiosa di sapere cosa sia accaduto di tanto traumatico, nella mia mente, le possibilitá si sprecano... Ma sono decisamente curiosa a sapere cosa avrai architettato e penso di essere pronta a piangere tutte le mie lacrime.
Alya è e sempre sarà la sua ancora, ancora prima di Adrien, c'è lei... È questa è una cosa splendida.
Resto in attesa.
Ci leggiamo presto, Miss D

Premetto di averlo letto ieri notte... Ma era dopo la mia festa di compleanno e non ero nelle condizioni di scrivere un commento sensato.
Quindi eccoci qui.
Come si dice dalle mie parti, "ora sono cazzi amari" per Adrien...
Sono dannatamente indecisa sul Team: da una parte il #TeamChaton dello spavaldo e passionale Chat, e dall'altra il #TeamCharming del nostro stereotipo del principe azzurro rincoglionito (quanto quello di Cenerentola, che non la riconosce dopo averci ballato tutta la notte)...
Saprò dirtelo al prossimo capitolo.
MissD

Ahi ahi, qui la situazione si fa sempre più complicata.
Un bellissimo capitolo, molto introspettivo e io adoro l'introspezione. ;)
Ho amato le riflessioni di Adrien, che capisce che non è Chat ha portare la maschera, ma Adrien.
Alya è fantastica, un' amica favolosa. Certo, è un po' strano vederla così arrabbiata con Adrien, ma per Marinette diventerebbe l'incubo maggiore del giovane Agreste. XD
Molto interessante la storia di Tikki e Plagg; è giusto conoscere il loro passato. E mi piace come hai spiegato l'attrazione che esiste tra il miraculous del Gatto Nero e quello della Coccinella.
Molto belle le riflessioni di Tikki. Ora, non vedo l'ora di vedere un loro nuovo incontro, in cui Plagg dovrà spiegare le azioni di Chat/Adrien.
Però anche Tikki, che omette delle informazioni! È strano che volesse far capire a Marinette chi si nasconde dietro la maschera di Chat, prima di tutto questo casino.
Sono molto curiosa di scoprire il seguito, ma sento che dovrò aspettarmi altre complicanze.
Ottimo lavoro! Una lettura fluida e interessante. Davvero, ti tiene incollata allo schermo. C:

20/02/18, ore 14:23

"-Tu sei morto-, gli aveva sibilato Alya, e da qualche parte, era risuonato il rumore secco di una matita da disegno spezzata."
Ho perso un polmone su questa frase, sul serio, adoro Alya in versione mamma orsa e rabbiosa.
Davvero un gran bel capitolo ed ora sono sempre più curiosa e fremente.
Quanto adoro le Marichat!
Chat è la parte più selvaggia di Adrien, probabilmente ciò che lascerebbe uscire se non fosse intrappolato dalle convenzioni sociali e dai freni del padre.
Resto in trepidante attesa

20/02/18, ore 11:05

Io sono Diotima_ e devo ammettere che seguo la tua storia da un po' ma non ho mai recensito perché non sapevo che dirti... Mi lasci senza parole!
Io credo che i primi capitoli siano sconvolgenti... Dopo averli letti ho come avuto delle strane sensazioni... Devi sapere che mi piacciono molto le storie post-apocalittiche e quel tuo primo capitolo lo era così tanto... Bellissimo. I capitoli successivi hanno un tono più fresco, nonostante i drammi sentimentali dei nostri protagonisti. Mi sono spaventata quando ho letto quei righi sull'akuma. Senza Ladybug chi potrà mai sconfiggerla? Mi sto appassionando tanto, sai descrivere molto bene le emozioni e le sensazioni.
Quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Sono bellissime quelle storie che iniziano in medias res e poi ti spiegano cosa è successo, mi fanno troppo incuriosire!
Ancora complimenti e alla prossima!

Diotima_

19/02/18, ore 11:43

Ciao!^^
Chiedi che ne penso? È un capitolo sublime, perfetto sotto ogni punto di vista. Dalla forma e dallo stile, curato e poetico. Insomma, l'ho adorato, si nota l'attenzione e la cura che ci metti. E poi è stato un capitolo molto emozionante, le emozioni dei personaggi arrivano come un fiume in pieno al lettore.
Ho amato questo capitolo - non solo per la Marichat, che è sempre ben accetta^^- ma soprattutto per come sei riuscita a descrivere i pensieri e i dolori di Adrien e Marinette. Quella sofferenza che anche il lettore percepisce.
Ma non ci sono solo emozioni negative, c'è confusione in Marinette perché sente quel brivido prima del bacio con Chat, c'è questa forte emozione che la spinge ad abbracciarlo; anche Adrien prova confusione per il comportamento inaspettato della ragazza, ma poi se ne va via più sereno, perché è riuscito a risollevare il morale a Marinette, che le ha chiesto di tornare. Quanto dolci possono essere.😍❤
Ho adorato molto anche la scena tra Tikki e Plagg. Plagg così arrabbiato, non me lo sarei aspettato, ma è il suo modo per dimostrare quanto tiene a Adrien.
Sono sempre curiosa di scoprire cosa accade e porta alla situazione dei sei anni dopo. E ho davvero timore, perché dovrò aspettarmi il peggio e tanti feels, vero? O.o
Niente, credo di aver concluso. Spero si capisca tutto quello che volevo dire. :D
Ottimo lavoro, complimenti! C:
Selly

Adrien... Piccolo e tenero rincoglionito!
Complimenti davvero per questo capitolo, l'ho divorato in un sol boccone ( ah, ho aperto efp solo per vedere se avevi aggiornato!).
Amo la differenza abissale tra plagg e tikki, hai rispecchiato perfettamente lo ying e lo yang!
Resto in trepidante attesa...
A presto

Ciao!^^
Sono una lettrice silenziosa che alla fine ha preso il coraggio di lasciarti una recensione. C: Perché la tua storia merita, sì. E poi, lo ammetto, mi incuriosisce moltissimo. Soprattutto perché il prologo dava un senso di tristezza, quasi angoscia... e mi chiedo cosa mai è capitato a Adrien e Marinette per separarsi e lasciare un tale sentimento nella ragazza? Ecco sono molto curiosa di scoprirlo, anche se un po' terrorizzata. Dal primo capitolo, che ci riporta a sei anni prima quindi a raccontarci il momento della spaccatura, è tornata quella sensazione più allegra, leggera. E scopriamo che i nostri eroi iniziano a pensare all'amore, anche a quello fisico. Sono adolescenti, quindi è normale che inizino a interessarsene. E mi piace come riesci a descrivere questo argomento in modo naturale e delicato.
E ne sono successe di cose, in questi capitoli, eh? :D
Adrien e Marinette sono davvero bravi a complicarsi la vita.
Ah così, Plagg è stato un dongiovanni. XD Comunque mi fa sempre morire lui e le sue battute.
Forse in questo caso è stato anche un po' troppo diretto. Ma forse è il solo modo per fare ragionare Adrien.
Ah, Adrien non ne combina una di giuste! XD
Sono troppo curiosa di vedere come andrà il suo incontro con Ladybug. Non sarà un bel momento, diversamente da quello che crede lui. O.o
Complimenti per la storia. C:

Adrien Agreste e il tempismo, una cosa sola! 🤦🏼‍♀️
Nino, abbiamo apprezzato il tuo tentativo, ma la prossima volta cerca di essere più esplicito a segnalare una imminente situazione di pericolo :/
Qui Marinette ci muore,Plagg ha ragione.
Nonostante la (ennesima) batosta rifilata alla povera fanciulla dagli occhi blu, sempre più arrendevole, il capitolo mi è piaciuto molto! :3
I kwami sono da lodare poi xD tra Tikki #mammaiperprotettiva e Plagg... no, Plagg non so definirlo, ma è meraviglioso ugualmente ahahaha
Mi hai letteralmente steso, però, quando Adrien pensa al padre, elencando le sue... ehm... qualità.
"Doveva essere sempre lucido, rapido e concludente, educato, signorile…
Come lui.
Un mostro
."
Mi si stringe il cuore a leggere di una Marinette così devastata, lei che è sempre sorridente... Non oso immaginare come la troverò nel prossimo capitolo dopo le parole del nostro biondo preferito. -.-
Ah, Adrien.. se solo sapessi! D:
Complimenti ancora,