Oltre
di Florence

17/07/18, ore 19:37

Il prologo mi ha incuriosito tantissimo! Mi fido e salvo la storia tra i preferiti, voglio ASSOLUTAMENTE sapere come continua!
-blvk

07/07/18, ore 23:14

Complimenti! Al di la' della disperata conclusione di questo capitolo, mi piace moltissimo tutta la storia: e' verosimile rispetto alla serie originale e nonostante cio' per nulla banale, anzi ricca di attesa e trepidazione, molte domande che attendono una risposta mi fanno ben sperare nei prossimi capitoli. Solo l' ultima parte mi ha fatto versare una lacrima dal dispiacere...sai tutti noi desideriamo che avvenga il miracolo dell' amore che vince su tutto, ( come direbbe Rose), e perdersi per un soffio, quando finalmente ci si poteva quasi toccare e' estremamente frustrante. Ma io...ho fiducia...in fondo ormai sono "addicted" perche' scrivi molto bene, continua cosi' !

07/07/18, ore 10:02

Di norma non prendo mai in considerazione le storie non complete (purtroppo mi sono ritrovata con alcune tra le mie storie preferite lasciate a metà) ma la tua mi ha incuriosita, sopratutto per la proprietà di lessico non banale, cosa rara oramai, purtroppo.
Ho iniziato il primo capitolo quasi così, tanto per fare qualche cosa e mi sono appassionata moltissimo alla tua storia!
Le descrizioni sono accurate, la grammatica è molto buona e la narrazione fila via liscia senza essere avida di dettagli descrittivi. I personaggi li ho trovati tutti molto interessanti, forse appena un filino OOC ma solo in alcune scene o paragrafi, sviluppandoli poi in una crescita che nella serie animata ancora non c'è ma di cui si sente effettivamente la mancanza.
Davvero complimenti, non recensivo una storia da eoni ma la tua merita davvero!
Ora ti prego, non farmi pentire di aver iniziato a seguire una storia in corso, eh? Lungi da me volerti mettere fretta, ma spero davvero DAVVERO che tu voglia proseguire, perché è una storia che non solo è finita tra le seguite, ma anche in barra preferiti del browser, per controllare ogni giorno se ci sono aggiornamenti. :3
Ancora complimenti e al prossimo capitolo.

PS: Ho notato negli ultimi capitoli un calo di attenzione dal punto di vista ortografico: nulla di grave, giusto un paio di errorini di battitura, ma visto l'alto livello della storia, ho pensato che farti notare questa sbavaturina potesse aiutarti a raggiungere vette qualitative ancora più alte. Spero prenderai questo PS nella maniera giusta e non come un'offesa o in un'accezione negativa.

29/06/18, ore 23:06

Sono partita dall'ultimo capitolo per curiosità trovandola tra le aggiornate e devo dire che mi hai parecchio incuriosito. Così sono partita dal primo capitolo e devo ammettere che è molto bella e ben strutturata, a tratti molto professionale in altri punti con erroracci di ortografia ma nel complesso bella scorrevole e intrigante. Con quella frase "nessuno avrebbe scoperto come aveva fatto a sconfiggere l'akuma da sola" mi hai incuriosito da morire. per Gabriel mi dispiace tanto ma spero chiarisca e capisca Marinette per il resto attendo con ansia il loro primo incontro dopo tutto questo tempo e le news di Fu. Spero di non essermi dilungata troppo avrei davvero un sacco da dire su 19 capitoli comunque a presto al prossimo aggiornamento 😉

24/06/18, ore 00:57

Oh merlino.. OMG.. oh cielo...
Non può finire cosììì ç.ç
Lo stato d'animo di Marinette per tutto il capitolo mi ha destabilizzato.. fa paura vedere come le persone possono mutare il loro carattere in base a piccoli o grandi avvenimenti.. questa marinette non sembra la stessa Marinette di 6 anni prima così solare e ottimista..
Sono felicissima per Alya, sono rimasta sbalordita dalla storia con Nath e di come è finita, e la fine... Oh merlino.. OMG... Oh cielo..
Ora più che mai non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo di 6 anni dopo..
Sono troppo impazienteeee
A presto

Cavoli, wow.. aiuto
Un bel capitolo, senza dubbio
Succedono un sacco di cose, mi è piaciuto tantissimo quando i compagni di classe cercano in tutti i modi di aiutare Adrien, ma ancora di più la forza e la tenacia di Adrien ad andare avanti nel cercare Marinette nonostante lo stordimento. Bellissimo.
Secondo me Alya sospetta qualcosa u.u
Durante le foto che passano al tg scrivi: "Apparve una foto sfuocata di loro due che si baciavano, nel parco" ... ma intendi Marinette con Chat, vero?
Se così fosse potrebbe saltare la copertura.. o potrebbe essere con Nath per liberarlo dall'Akuma?
Tra l'altro.. davvero non ci dirai come e perchè è successo? ç.ç

Aspetto il prossimo capitolo :)
endy_lily95

Ciao! Finalmente riesco a recensirti subito (o quasi xD)
Ieri sera quando ho visto l'aggiornamento sono rimasta piacevolmente sorpresa, quindi mi sono fiondata a leggere il capitolo nuovo..
Non hai deluso le mie aspettative nemmeno stavolta, è sempre un piacere leggere un nuovo capitolo.
Ero rimasta un po' perplessa dal capitolo del rito dei Kwami, lì vengono spiegate alcune cose del perché di Adrien e Marinette sono come sono.. però mancava quel qualcosa in più, di tuo, che invece tutti gli altri capitoli hanno.. non so bene come spiegarlo..
In questi due capitoli invece ti sei risollevata: Adrien e Marinette sono così carini e coccolosi che boh, andrei avanti all'infinito a dire quanto questi due sono carini e coccolosi.. e teneri.. e innamorati.. e pucciosi.. e ecco, ci siamo capite.
Adrien così geloso e impulsivo non me l'aspettavo, i pensieri di Marinette nel confronto diretto tra Adrien e Nath rispecchiavano i miei, non sembrava neanche lui.
Ad essere sincera non mi aspettavo nemmeno quei due fossero così svegli nell'ambito del toccarsi/scoprirsi (sia in classe che in camera), perché, oltre al fatto che hanno 15 anni e io a 15 anni ero ancora persa nel mio mondo (un po' anche adesso ma va beh) e quindi faccio fatica ad immaginarli, ma anche perché cavolo, ci hanno messo una vita a scoprire che era l'altro/a che mi viene da ridere a pensarci xD
(Nella scena in classe non sapevo se ridere o cosa xD)
Ammetto però che Marinette così maliziosa praticamente all'inizio della relazione con Adrien faccio fatica ad immaginarmela..
Cioè, a volte mi sembrano che si stiano bruciando le tappe, tipo il dormire insieme praticamente da subito, però a loro posso "perdonare" tutto xD

Una delle varie piccole parti che mi è piaciuta di più senza dubbio è quando Adrien vede Marinette vestita in quel modo e non ci pensa due volte a fiondarsi su di lei, troppo teneri
-------------
per caso sono ripassata di qui e non so perché, ma manca un pezzo di recensione.. ora non mi ricordo più esattamente cosa avevo scritto nel pezzo mancante.. cavolo..
Mi ricordo che citavo lo scorso capitolo e in particolare che ho adorato la scena con Tom e Marinette, e anche Sabine, tra la camicia e tutto il resto *-*
Poi sono entusiasta del fatto che Papillon è tornato.. ne vedremo delle belle xD

Nelle tue note finali scrivi " anche a Ladybug, sebbene in un’altra, dolcissima forma! Chi sa, sa, chi non sa, vedrà!" ... beh, io non so e non vedo l'ora di vedere *-*
Sicuramente manca qualcosa, ma ora non me lo ricordo grrrrrr
Spero di leggere presto un nuovo capitolo,
endy_lily95
(Recensione modificata il 08/06/2018 - 08:23 am)

ti farai perdonare pubblicando in fretta e furia il continuo.
questo capitolo mi è molto piaciuto; l'ho trovato realmente emozionante.
Adrien sfiora l'OOC ma in realtà lui è anche Chat Noir e il gatto l'abbiamo visto anche molto arrabbiato (anche se sempre in grado di contenersi). in più si trovava in una situazione un pò particolare, esagitato, eccitato, esasperato..
quindi direi che ci sta anche un atteggiamento del genere.
A presto

Ciao Florence questo capitolo mi è piaciuto tantissimo e altro che lungo..avrei voluto non finisse. leggere di un primo amore raccontato così bene è come viverlo di nuovo e mi ha molto emozionato. i nostri eroi credo stiano perfettamente nei panni che gli hai cucito addosso e anche gli altri personaggi. quindi va benissimo e spero di leggere presto il continuo della storia per capire per bene cosa Adrien ha fatto a Marinette da farla così a pezzi...(qualcosa si è già intravisto, è vero, ma non mi è bastato!) A presto
(Recensione modificata il 22/12/2018 - 08:47 am)

Come al solito io leggo il capitolo appena viene postato, poi mi dimentico di recensirlo.. in realtà ero convinta di averlo fatto e invece no, tanti applausi a me .-.
Innanzitutto devo ribadire un concetto che ho espresso nell'ultima mia recensione.. ovvero l'amicizia tra Marinette e Alya, non potrebbe essere più perfetta di così. Nelle poche righe iniziali, in cui anche Alya è presente, si vede tutta nella sua leggerezza e semplicità. Avrei voluto attendere Alya fuori dalla porta e congratularmi con lei per quanto fa per Marinette.

Ho adorato ogni passaggio di questo capitolo, sia la prima volta che l'ho letto che ora, Adrien e Marinette sono così loro stessi che wow *-*
L'ultimo passaggio, ovvero dove si stanno mettendo d'accordo sulla storia dell'anello, è esilarante xD
E comunque mi hai fatto venir voglia di bignè al cioccolato ripieni come quelli di Tom :Q__

Comunque Adrien e la discrezione non vanno proprio d'accordo eh xD
"Tu sei Ladybug?" credo sia già tanto che l'abbia posta come una domanda xD

Marinette all'inizio è così dolce e timida che vorrei abbracciarla e dire che tutto andrà per il meglio, anche se sono certa che preferirebbe l'abbraccio di un'altra persona xD

Sei stata crudele a far finire così il capitolo, peròòòò

A proposito... spero di poter leggere presto un capitolo di "6 anni dopo", e spero che aggiornerai presto perchè l'attesa mi sta consumando ç.ç

A presto,
endy_lily95

(p.s. il numero di questo capitolo è sempre il tredicesimo come quello scorso)

Sto piangendo...
Allora, sono rientrata ieri dalla mia vacanza in Italia (senza PC), sono rimasta quindici giorni in trepidante attesa per questi due capitoli... ed ora sto piangendo!
Bimbi belli de zia!
La corsa ad ostacoli è stato qualcosa di incredibile e mi ha preso tantissimo!
E VOGLIAMO PARLARE DELLA DICHIARAZIONE?
Vogliamo davvero parlarne?!? Ciccini belli!!!
Eppure, ora comincio ad aver paura... sapendo come sta Mari del presente...
Sono sempre più curiosa
Ci leggiamo presto
Miss D

Semplicemente wow! Che tenerezza! Ma ora ancor piu prepotente é la domanda: cosa é successo nel futuro? Perche l idilliio é finito? A presto sono curiosa di scoprirlo.

Ciao. Aspetto con ansia il prossimo capitolo di di questa ff che mi sta piacendo molto. La storia é ben raccontata e sei molto brava a trasferire ai lettori le emozioni che descrivi. Alla prossima

12/04/18, ore 13:52

ciao, sto leggendo tutto d'un fiato la tua ff ma su questo capitolo voglio soffermarmi. e'scritto bene ed è molto emozionante. A tratti confuso.. va riletto forse una volta in più ma è comunque attraente.
Vado a leggere il resto.

(Mi scuso per aver cancellato la scorsa recensione, ma avevo fatto un errore imperdonabile, e modificare la recensione non era abbastanza ç.ç)

Ciao, io non so dove neanche da dove iniziare...
Questa fanfiction la seguo dal prologo, e già da allora era finita nelle seguite, poi, dopo i primi capitoli, nelle preferite.
Non ho idea del perché non abbia mai recensito uno degli scorsi capitoli, tutti molto belli e validissimi, forse perché ho il vizio di aprire efp alla sera e di leggere i vari aggiornamenti prima di andare a dormire con la promessa di recensirli in seguito, ma poi vuoi per il lavoro vuoi per altro alla fine me ne scordavo sempre.
Ma questa volta no. Ci tengo a farti sapere cosa ne penso (anche se forse non ti interesserà poi molto xD)
Scrivi divinamente.
La tua fanfiction è una meraviglia.
Adrien e Marinette, ma anche Alya, Nino, e Gabriel, sono perfetti.
Di Adrien e Marinette della serie potrei parlare per ore senza stancarmi su quanto siano carini, coccolosi, ingenui e quant'altro, ma qui nella tua fanfiction sono molto di più di tutto questo, sono umani, sono veri.
Fai vivere loro esperienze e emozioni di tutti i giorni, molto veritiere, cose che possono capitare a tutti, ma senza intaccare la loro personalità. Ed è una cosa molto difficile da fare.
Per tutti questi motivi, lo devo proprio dire, tu e Shainareth siete due delle mie scrittrici preferite.
Potrei farti tanti altri complimenti, ma non vorrei essere ripetitiva con le altre recensioni, ti dico solo che sei bravissima, vorrei leggere un tuo aggiornamento ogni giorno. Il tuo stile di scrittura è così scorrevole che non stanca mai.

L'unica cosa che, da umile lettrice, ti chiedo, è di stare un pochino più attenta ai centric.. Moltissime volte è tutto perfetto, spazi con gli asterischi cambiando da Adrien e Marinette, ma alcune volte se il centric è, per esempio, di Marinette poi ti riferisci ad Adrien, poi di nuovo a Marinette. Quindi per capire bene bisogna tornare indietro un attimino perché risulta un po' confuso. Non capita spesso, tranquilla, in tutti i vari capitoli l'ho trovato poche volte, però... ecco u.u

Per ora sono stava vaga con la recensione, ma adesso vorrei parlare di questo capitolo..
Credo che partirò con le cose più semplici da esternare..
Alya è un'amica fantastica per Marinette, sa quando deve esserci, sa quando deve spronarla, sa quando deve lasciarla sola e quando insistere.. e in questo capitolo da il meglio di sé, a mio parere. Già molte volte nei capitoli scorsi ha preso le difese di Marinette, come quando ha spinto Adrien ad andare da lei dopo il disastro in mensa, però in questo capitolo è stata il top.
Gabriel, sempre così enigmatico nella serie, qui non è da meno. Il suo viaggio improvviso mi ha lasciato decisamente curiosa.
Plagg e Tikki sono così legati (e amici) ai loro portatori che sembrano più dei consulenti che altro xD Mi commuove il loro legame.. ma chi glielo fa fare a loro di essere così amici di Adrien e Marinette? Potrebbero limitarsi a fare il loro "dovere" e invece sono quasi il fratello/sorella che non hanno mai avuto.. è una cosa bellissima vederli così uniti, pronti a scherzare ma anche a dare veri consigli.
Adrien geloso di Nathaniel è una cosa troppo tenera <3
Prima della fine del capitolo, Marinette e Adrien hanno il cuore diviso a metà per la stessa persona e nemmeno lo sanno (non ancora per lo meno), al loro posto a me sarebbe scoppiato il cervello (e beh, anche il cuore) a forza di tutti quei pensieri e di quelle emozioni.
L'ora di ginnastica è stato il clou! Erano così in sintonia a fare il percorso ad ostacoli che sembrava di leggere e vedere una delle avventure di Ladybug e Chatnoir..
e quando si sono battuti il pugno dicendo "ben fatto"?!?!? La mia reazione è stata parallela alla loro.. occhi sgranati, bocca spalancata e un gigantesco "ma che cosa?" nella testa. Subito dopo però era stra esaltata xD
Per poi buttarmi già di nuovo perché, ma dai! Perché anche Kim e Alix lo dovevano fare??
Questo non vuol dire che Adrien si è ricreduto vero?? Cioè dai..
L'unica cosa che non ho ben capito in realtà è stata l'ultimissima frase.. "Marinette, in un angolo, fissava stralunata quella scena. La guardò con dolore: voleva davvero metterla in una situazione di imbarazzo perpetuo?"
La prima parte, ok, ma poi con quel "voleva davvero metterla in una situazione di imbarazzo perpetuo?" cosa intende? Ma chi? Adrien? In questo pezzo cosa c'entra? Giuro non riesco a capire a chi/cosa/perché si riferisce...

Inoltre, vorrei aggiungere che sono troppo curiosa di sapere cosa succederà di così traumatico per rendere Marinette la persona che sarà sei anni dopo.. cioè.. il tutto sta prendendo una piega così diversa da come me l'ero immaginata all'inizio che wow.. mi lascia sconvolta, perché io a tutto questo non ci avrei mai pensato

Detto questo, penso di aver detto tutto quello che avevo in mente..
Ti rinnovo i miei complimenti e ci si sente al prossimo capitolo ;) sperando che arrivi presto xD
endy_lily95

p.s. Ho riletto la recensione in cerca di errori e mi sono decisamente stupita della lunghezza o.O mi è uscito un papiro o.O Credo che sia la recensione più lunga che abbia mai lasciato o.O xD
Ora me ne vado davvero,
A presto :)