Amare. Senza di te, è solo una parola.
di Enchalott

23/02/18, ore 17:10

Ciao Enchalott ☺️,
Capitolo davvero bello. Finalmente trunks è nato e il fatidico giorno dell'arrivo dei cyborg è arrivato. Vegeta alla fine non convince bulma a partire per neo namek. Come da Canon vegeta se ne sta per i fatti suoi e arriva dopo mentre bulma li raggiunge col suo velivolo.
Ti faccio i complimenti per la storia, sempre più carina. Al prossimo capitolo, baci
Shanley

23/02/18, ore 14:15

la mia coppia preferita , grandeee!La seguirò molto volentieri questa storia. Spero continui così come è iniziata!Un bacio

22/02/18, ore 22:07

Ciao^^
Bulma non si smentisce mai...
Mi piace il momento in cui Vegeta ripensa alla frase di Bulma, quando lei dice che ci sono cose che non si possono fare da soli. Ci riflette, e quelle parole in pratica gli aprono un mondo. O perlomeno, fanno sì che determinati pensieri, che lui forse aveva bandito fino a quel momento, tornino fuori.
Comincia a pensare alle persone che ama, a peoccuparsi per loro. E Goku, naturalmente, che sotto quell'aria scanzonata è un furbone, lo nota subito.
Come sempre un capitolo ottimamente scritto, e piacevolissimo da leggere.

20/02/18, ore 22:12

Ciao^^
un altro capitolo ricco di colpi di scena, ma anche di prese di coscienza. È di fronte al concreto rischio di perdere chi ama, che Vegeta si pone due domande sul significato e le conseguenze di spegnere le vite altrui. Forse vede la cosa dall'altra parte, forse si capiscono veramente le cose quando ci si finisce in mezzo, l'empatia da sola non basta.
Di nuovo, Gpku sa farsi apprezzare quale utile spalla, ottimista ed efficiente, di Vegeta.
Sul bambino in arrivo non mi dilungo, sebbene tu ne abbia scritto benissimo, perchè come sai ho la sindrome di erode^^

20/02/18, ore 08:48

Ciao☺️, Che dire? La storia mi piace sempre di più e in questo capitolo ho adorato il flashback. Vegeta imbarazzato dall'arrivo del signor brief mi ha fatto sorridere. Nella tua storia presenti un vegeta maturo e perfino goku (che diciamolo, non è il re della perspicacia 😁) se ne accorge. Mi è piaciuto il dialogo fra lui e junior dove ricorda all'amico che pure lui era malvagio e che adesso è cambiato e così ha fatto pure vegeta. Ho apprezzato il fatto che Vegeta, spaventato dall'idea che i cyborg potessero usare bulma per ferire lui, vuole che si nasconda con il bambino su neo namek. Tanti complimenti e aspetto il seguito ☺️. A presto Baci Shanley

19/02/18, ore 22:08

Anche questo capitolo è meraviglioso 😍
La scena in corridoio, quando arriva il dott Brief, mi ha fatto ridere!
Vegeta da buon timidone orgoglioso nega di aver tentato di baciare Bulma.. Adorabile! 😍
Mi aspettavo che si sarebbe allontanato o avrebbe voluto far allontanare Bulma e il bambino per proteggerli. È molto da lui!
Anche l'arrivo di Piccolo che parla con Goku mi è piaciuto: come due vecchi amici che si trovano dopo tanto a parlare dei tempi passati e di come sono cambiati negli anni..
Questa storia è strutturata benissimo!
Sono curiosa di sapere come procede.. immagino che i cyborg siano ormai alle porte..

un caro saluto
e come sempre complimenti 👏

19/02/18, ore 22:08

Ciao carissima^^
ottima la scena d'azione, molto ricca di suspense. Ci ho capito il 30%, ma solo perchè non conosco Dragonball. Vedendola come uuna normale scena di lotta, è godibilissima. Diciamo che mi sono perso l'impatto dele varie frasi che si scambiano i personaggi, ma solo perchè mi manca il background.
Per il resto, molto dinamica e ben scritta. Come tutto il resto, peraltro.
Mi piace molto il personaggio di Goku: è il classico amico dell'eroe di buon cuore e di senso pratico, cosa che all'eroe normalmente manca del tutto^^
E sono curiosissimo di sapere cos'è successo a Bulma...
Bellissimo capitolo come sempre!

18/02/18, ore 22:10

Ciao carissima^^
Bulma è decisamente una persona determinata, che non si lascia spaventare da due latrati di Vegeta^^ e lui, chiaramente, rimane interdetto e non sa cosa fare. Prova a reagire, ma alla fine è sempre lei che conduce il gioco...
Mi piace sempre molto il tuo modo di tratteggiare i personaggi e le loro reazioni, sempre credibili e attimenti alla situazione in cui li collochi. L'interiorità e l'aspetto psicologico sono come sempre curatissimi.
Complimenti e alla prossima!^^

17/02/18, ore 10:14

Ciao, Complimenti per questo capitolo ricco di sentimento. Vegeta è dolcissimo e non importa se è un pochino OOC lo adoro! 😍. Allora avevo indovinato, trunks essendo per metà sayan invalida il test 😏. Adorabile il discorso di vegeta a bulma. Mi è piaciuta ogni singola parola. Anche goku è stato bravo e si è reso utile portando il senzu. Brava! Alla prossima, Shanley

17/02/18, ore 09:03

Un capitolo piu bello dell'altro!
Questo mi ha emozionata moltissimo. L'angoscia di Vegeta è descritta benissimo!
Scrivi talmente bene da far provare le emozioni dei personaggi!
Complimenti davvero, come sempre!
È una storia che lascia senza fiato! 💗
Baci

16/02/18, ore 21:14

Questa storia l'ho letta tutta d'un fiato, ti sono sincera.
Hai un'abilità descrittiva così tanto realistica che leggerla era un piacere. Mi sono commossa e divertita in più punti che non ti sto ad elencare perchè dovrei scrivere una lista lunghissima *-*
Bulma è perfetta, completamente dentro il carattere del manga. Vegeta è un pò più complesso ma non mi sento di parlare di OOC, perchè alla fine i personaggi del manga sono tutti troppo semplificati... sta a noi che scriviamo storie con loro renderli più riflessivi, più "umani". E tu ci sei riuscita benissimo.
Poi io amo follemente la coppia Vegeta/Bulma e non potevo che apprezzare questa fic!
Quindi ti prego continua, voglio leggere altri capitoli perchè mi ha davvero emozionata ** Complimenti!!

16/02/18, ore 00:08

Ciao ☺️,
Anche questo un bel capitolo ricco di suspance. Ho pensato davvero che bulma fosse incinta invece il test è risultato negativo. Ora mi chiedo se sarà davvero così o siccome trunks è per metà un sayan ha sfalsato il test 🤔.
Che dolce vegeta quando si preoccupa per bulma. Carina l'idea del villain che attacca la terra per continuare il sogno di freezer. Mi è piaciuto pure goku preoccupato per la sua migliore amica.
"poi gli mancarono le parole." davvero una frase perfetta per chiudere questo capitolo ricco di suspance. Adesso sono curiosissima di sapere come continua.
Alla prossima,
Baci
Shanley

15/02/18, ore 22:18

Poi mancarano le parole anche me.
Sono ripetitiva, lo so. Questa storia mi prende sempre di più. La fine del capitolo lascia senza fiato. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, posso solo immaginare che Bulma non sia messa molto bene.
Brava, un capitolo movimentato e che ti lascia in suspance! 👏👏👏😊
Alla prossima

15/02/18, ore 17:02

Ciao^^
una sermonia molto toccante, soprattutto per le parole dei due sposi. Se penso alle c...ate che ho sentito dire nei (fortunatamente pochi) matrimoni che ho visto...^^
Ma certamente dalla tua penna non potevano uscire le solite banalità trite e ritrite dei matrimoni medi!
Un capitolo breve ma intenso, come si suol dire, che prelude a molte altre cose. Molto bella la scena in cui Vegeta regala a Bulma la scheggia di roccia del suo pianeta.
Complimenti come sempre!^^

15/02/18, ore 08:57

Ciao carissima^^
come sempre, un capitolo scritto magnificamente, dove la tempesta esterna fa da contrappunto a quella interiore che i tuoi personaggi attraversano. Come sempre, bellissima l'introspezione psicologica, così come la descrizione dei sentimenti, mai sdolcinata o fastidiosa, ma sempre realistica e coinvolgente.
Il dialogo tra i due, quando Vegeta rientra sulla Terra, è la parte migliore del capitolo, ovviamente senza nulla togliere al resto. È bellissima la lenta presa di coscienza dei propri sentimenti e di quelli dell'altro/a dei due personaggi.
Come sempre complimenti!