Amare. Senza di te, è solo una parola.
di Enchalott

12/03/18, ore 08:27

Ciao^^
è proprio vero che le più grandi battaglie sono quelle interiori. Riesci sempre a mostrarci molto bene l'interiorità tormentata du Vegeta, che costantemente oscilla tra umanità e "saiyanità", e faticosamente sta arrivando a una sintesi delle due condizioni.
Gli eventi, che non conosco ma sono descritti come terribili, smuovono in lui ulteriori elementi di evoluzione, portandolo a guardare con occhio lucido e disilluso la sua stessa esistenza, chiaramente in relazione a tutte le esistenze che man mano si sono collegate alla sua, come quella di Bulma e del figlio.
Come sempre, un capitolo ottimo e scritto benissimo!^^

10/03/18, ore 09:01

Ciao ☺️, Mi sono commossa! Hai descritto Vegeta in maniera fantastica. Il suo pentimento, la sua paura di perdere bulma e alla fine la felicità di sapere che lei lo amerà per sempre. Ho sempre pensato che il primo "ti amo" lui glielo dicesse dopo la sconfitta di Majin buu quindi apprezzo tu l'abbia scritto in questo capitolo. Una tempistica perfetta a mio parere. La scena finale è l'epilogo perfetto di questo capito. Vegeta che la porta tra le stelle 😍... Stupendo!!! Davvero brava! Alla prossima, Baci Shanley

09/03/18, ore 23:03

Bellissima! Romantica! Meravigliosa!!! Complimenti Enchalott, sei bravissima! Mi hai fatto viaggiare con la fantasia e, mentre leggevo le parole si sono trasfomate in immagini. Spero di leggere altre storie scritte da te.

09/03/18, ore 20:00

Questa volta ho fallito miseramente. Ho pianto. Era impossibile non farlo. Che emozioni, mi hai travolta con le parole!
Il capitolo forse piu toccante, certo gli eventi descritti lo sono. Hai usato delle parole meravigliose, i loro chiarimenti sono perfetti. È cosi che me li immagino Bulma e Vegeta. A parole hai reso pubblica la loro anima.
Brava, brava, brava 👏👏👏
Adesso scusa, ma torno nell'angolino a finire di piangere. 😭
Quando mi sentirò abbastanza forte da non lacrimare più come una sciocca terrestre, rileggerò questo capitolo! È stato travolgente!
Complimenti,
Alla prossima cara

Misato dalla lacrima facile 😂
(Recensione modificata il 10/03/2018 - 10:01 am)

07/03/18, ore 10:00

Ciao ☺️, Wow, un bellissimo inizio per la terza parte della tua storia. I sentimenti e le frustrazioni del nostro principe sono ben descritte e rendono il capitolo coinvolgente alla lettura. Mi è piaciuto il dialogo fra lui e bulma e di Co e vegeta abbia confessato di essersi comportato da egoista e mi sono piaciuti molto anche i flashback dove hai descritto la rabbia nei confronti di Goku e la sua voglia di tornare ad essere lo spietato principe dei sayan, nonostante ormai l'amore per la sua famiglia lo abbia cambiato, perché si sente a disagio in quella nuova situazione. Ti faccio ancora i complimenti per la storia e per lo stile di scrittura semplice e fluido. Non vedo l'ora di leggere il seguito 😊. Alla prossima!!! Baci Shanley

07/03/18, ore 08:35

Ciao carissima^^
Mi manca la trama, visto che non so nulla della vicenda di Dragonball, ma hai reso molto bene il conflitto interiore di Vegeta, che da una parte ha abbandonato un sè guerriero e spietato, ma dall'altra non riesce ancora a riconoscersi in un sè umano ed empatico (per quanto possa esserlo una persona con la sua struttura di personalità).
Bulma lo affronta come suo solito, visto che è una donna dal carattere molto forte, ma Vegeta non è da meno, e le cose come sempre evolvono in maniera imprevista.
Come sempre, ottima l'introspezione. Sei sempre bravissima!^^

06/03/18, ore 17:28

Incredibilmente..Non ho pianto! XD Sto crescendo! XD
Ma immagino che la parte più commovente venga al prossimo capitolo. Sigh.
Molto carino anche questo capitolo, sono curiosa di vedere come prosegue la tua interpretazione dei fatti :)
"Lei non era “gli altri”. Era il suo tutto." Nessuna frase più azzeccata: Bulma e Vegeta sono l'uno il mondo dell'altra.
A presto cara,
non vedo l'ora del prossimo aggiornamento.

01/03/18, ore 22:55

Ciao ☺️,
Ho adorato questo capitolo. La prima parte scritta dal punto di vista di Mirai trunks è dolcissima. Trunks se ne torna nel suo futuro consapevole di essere Il frutto del vero amore e non di un semplice flirt. Te l'ho già detto in altre recensioni ma te lo ripeto: adoro la tua interpretazione di vegeta. Lo rendi così distaccato e altezzoso con gli altri ma allo stesso tempo dolce e innamorato quando sta con bulma.
Davvero un bel finale per la seconda parte per la storia. Non vedo l'ora di leggere il seguito. A presto, baci
Shanley
(Recensione modificata il 01/03/2018 - 10:57 pm)

28/02/18, ore 22:39

Ciao^^
"normale" vita di coppia per i nostri eroi. Dopo tutto il tragediume, in effetti un capitolo più leggero ci voleva.
Sono sempre molto divertenti i battibecchi fra i due coniugi, e allo stesso tempo riescono anche ad essere profondi. Oguno dei due deve all'altro il fatto di essere cambiato, e se lo riconoscono a vicenda.
Come sempre, tutto molto ben scritto, scorrevole, con una prosa ricca ma non ampollosa. Complimenti!^^

28/02/18, ore 21:21

Ciao! 😊
Anche questo capitolo è stato super tenero. No, non ho pianto stavolta 😉 però ho letto tutto con il sorriso stampato sulla faccia.
Bulma che dice a Vegeta di averla fatta crescere e di averle fatto capire cos'è l'amore mi ha sorpresa: si pensa sempre che sia lui quell che è cambiato perché il suo cambiamento è piu evidente.. in realtà è vero, anche Bulma cambia grazie a lui e tu l'hai espresso messo molto bene!
Ho adorato questo capitolo: è profondo ma leggero allo stesso tempo nella semplicità dei loro gesti.
La terza parte mi spaventa un po' perchè so che andrà irrimediabilmente verso la fine di questa fic 😔 e di super, sigh!
Bhe, vediamo se le lacrime saltano anche al prossimo capitolo 😅
Complimenti come sempre

26/02/18, ore 22:07

Ciao mia cara ☺️,
Che capitolo splendido!!! La parte iniziale è stata davvero triste. Bulma disperata per la prematura dipartita di Goku e Vegeta che in qualche modo vorrebbe consolarla ma allo stesso tempo anche lui è triste per quella situazione. Mi è piaciuto un sacco il discorso motivante che bulma fa a vegeta quando lui le dice che non combatterà più. Carico di sentimento. Mi ha fatto pure sorridere l'ammissione di vegeta sull'incidente col dottor gelo. Mirai trunks che lo rimprovera e gli ricorda bulma... Dolcissimo. Un finale ricco di sentimento e davvero stupendo. Vegeta che balla con sua moglie 😍. Brava, davvero complimenti la storia è sempre più bella e il tuo stile di scrittura è pulito e coinvolgente.
Alla prossima, baci
Shanley

26/02/18, ore 19:57

Ciao^^
mah, com'è che Vegeta mi fa di queste figure? Non è da lui permettere a qualcuno si fargli la ramazina in quel modo, si vede che doveva essere proprio abbattuto...
Col che non voglio insinuare che sia OOC, per carità, non so nemmeno come sia nella realtà, però qui ha fatto proprio la figura del pirla!^^ Sveglia, Vegeta, ti stai facendo compatire! Almeno prendi una decisione e che sia quella. Cioè, non è che la moglie adirata con le mani a brocca sui fianchi ti fa cambiare idea come ridere...
Insomma, tutto ciò per dire due cazzate, naturalmente. Parlando in modo serio, sei sempre eccezionale, la tua prosa scorre che è una meraviglia, tutto è ben descritto ed emozionante.
Complimenti come sempre!^^

26/02/18, ore 17:28

B R I V I D I.
I casi sono due: o io ho la lacrima facile o tu a parole ti esprimi troppo bene. Credo proprio sia la seconda. Che emozioni!!
La rabbia e la frustrazione iniziale che sbocciano in un turbinio di farfalle nello stomaco dei due...e nel mio!
Emozionante, da brividi sulla pelle. Il finale di questo capitolo è perfetto!
Anche io mi immagino un Vegeta che sia stato costretto ad imparare a danzare, data la sua posizione di principe. E questo pensiero condiviso mi ha lasciata a bocca aperta! Fantastico!
In tutto ciò solo Bulma è in grado di scuotere quell'uomo, solo lei! <3
Vorrei non finisse mai questa fic. Ogni capitolo mi lascia senza fiato!
Brava Enchalott, mi regali sempre emozioni contrastanti!
Per il prossimo capitolo, ti prego, un pò meno lacrime! :D ahah scherzo!

Complimenti
un bacio

25/02/18, ore 22:55

Ciao^^
Ehm... cosa succede il 12 maggio?
E poi: il bambino ha la coda?? E cosa succede con la luna piena?
A parte ciò, sempre bellissimo il capitolo. Bulma è stata un po' rompiballe stavolta, bisogna ammetterlo. Dopo quello che è successo, vuole rimanere lì per testaduraggine, col rischio di mettere in pericolo anche lui. Ma va via e non rompere, no?
È la "bulmite", tipica patologia di quella che vuole sempre l'ultima parola. Però stavolta ha ragione Vegeta, mi dispiace^^
Come sempre scrivi benissimo, in modo preciso e al tempo stesso coinvolgente, complimenti!^^

23/02/18, ore 22:03

Ciao! ☺️
Che bel capitolo anche questo. I cyborg sono arrivati e Vegeta si allontana dalle persone a lui care per poter togliere dalla testa ogni pensiero rivolto a loro che possa deconcentrarlo dallo sconfiggere i nemici. E tutto questo solo per poterli proteggere al meglio 😍
Sono curiosa di vedere come si comporterà il principe nel vedere Bulma e il bimbo e di come affronterà i nemici.
complimenti cara,
a presto