Ho cercato il tuo nome
di Vega_95

03/06/18, ore 21:34

Ma che sorpresaaaa!!!! 2 capitoli nuovi nuovi tutti per noi *--* sei un tesoro!!!
Allora parto col chiederti immensamente Pardon per non essermi accorta il tuo aggiornamenti :'( ma eccomi qua a recuperare il tutto!
Il titolo mi ha rallegrato perché vuol dire che c'è ancora una possibilità che Marinette possa ritornare al mondo reale insieme a tutti quei amici che si ritrova , insieme ad Adrien. Bellissimo capitolo perché hai dato un ruolo anche a personaggio secondari che insieme al nostro protagonista hanno reso ufficialmente vero il detto "l'unione fa la forza!" ! Poi il coinvolgimento di Chloe' davvero non me lo aspettavo! Mi piacw in questa fan fiction ;) ottimo tutto quanto! Mi sta facendo tantissima pena Marinette sola in quel mondo silenzioso e vuoto , mentre sta subendo ingiustamente quel che gli sta succedendo. L'amnesia che inizia ad esser piu forte poi non la sta aiutando! :/ ora che Adrien ha il libro in mano sono veramente curiosa di sapere quale soluzione troverà il maestro Fu! Corro a leggere la continua!!! *---* complimentissimi!

03/06/18, ore 17:51

Capitolo un po' di passaggio questo, che ci da la possibilità anche di avere una gioia, dopo tanto tempo.
Allora... Allora, da dove parto? Prima di tutto grande Maestro Fu, che pur di convincersi a lasciare i Miraculous a Adrien riesce anche a fargli dire che lui è innamorato di Marinette, non solo di Ladybug, riesce a fargli dire che lei è importante, che è la migliore ragazza che conosce e che lui, così come tutta Parigi, ne ha bisogno. [ Sciogliamoci tutti, perché è giusto così. Sciogliamoci tutti, perché Adrien sta facendo l'arrabbiato per amore. Quando ci ricapita? ]
E poi ho apprezzato come anche Marinette non si sia arresa, che abbia alzato il sedere dal suo divano, che si sia data una possibilità finale e non si sia piegata davanti alla figura di Ladybug: anche qui, la dichiarazione d'amore ci spiazza come non mai, dandoci la possibilità di guardare la loro coppia a tutto tondo, facendoci sognare. Ecco, mi hai resa felice.
Alla fine, i miei occhi, esattamente come quelli di Adrien, si sono illuminati e la tristezza è sparita in un attimo.
Ora, un discorsetto tu ed io, che intendi farmi piangere? No perché, chiariamoci, io voglio un lieto fine, se tu mi fai piangere perché me li fai separare di nuovo io ci resto secca, sappilo. Avresti sulla coscienza tre persone e due Kwami.
Nella speranza che tu non uccida nessuno ( sopratutto quella cosa che batte nel mio cuore ) e sopratutto nella speranza di un bacio, proprio sulla zona di confine, magari in acqua, mentre Adrien la sta salvando di nuovo, come sempre, come è giusto che sia.
Aaaaaah, va bene mi sto dilungando troppo e so che posso risultare pedante. Aspetto con ansia e entusiasmo gli ultimi 4 capitoli, a presto spero,

03/06/18, ore 17:25

(lol)
Non mi ero accorta che avevi aggiornato di nuovo e stavo facendo la recensione di questo capitolo, al capitolo nove. Sono da rinchiudere.
Stavo dicendo, nella pagina successiva, che mi spiace essere arrivata un po' in ritardo rispetto alle vecchie recensioni, ma mi sono dovuta assentare per un certo periodo. Comunque eccomi qui, nel capitolo giusto, a dirti tutto quello che mi torna in mente.
Ho apprezzato questo capitolo per lo sviluppo dei personaggi minori: finalmente Alya torna in vetta e si fa sentire partecipe della vicenda della sua migliore amica, nonostante in questo momento lei non si ricordi di nulla.
E sopratutto, inaspettatamente, Chloé, matura a tal punto da prodigarsi per il suo Adrien, buttandolo nelle braccia di qualcun'altra, pur di vederlo felice. Siamo tutte fiere di te tesoro, pat pat.
E poi, Gabriel che lascia man forte al proprio figlio, lasciandosi rubare il libro e non arrabbiandosi nemmeno: ma stiamo scherzando? Nono, qui il mondo sta cambiando, nono, ecco perché Parigi è tutta distrutta.
Volo all'aggiornamento, che mi ha resa tanto tanto felice,

03/06/18, ore 15:23

Lo hai promesso, quindi bisogna mantenerle queste promesse, come sta cercando di fare Adrien: basta far finire i capitoli con loro due che non si ricordano più uno dell'altro. Mi stai facendo male, ci stai facendo male. Ok? Ecco.
A parte il fatto che apprezzo Nino sempre di più, stare accanto ad una persona che sembra piuttosto pazzo è qualcosa di eclatante e quindi bisogna regalargli tanti croissant e tanto amore. Poi beh, cerco anche di dimenticare tutti i momenti di amore che mi butti davanti agli occhi, forse pensando che io non me ne accorga... pf. Io vedo che sono unitissimi, che si vogliono baciare, che si accarezzando... e poi quel bacino sulla guancia, eheh? Che poi hai una capacità di smorzare tutti i miei sogni che è grandiosa: prima me li fai coccolare, mi mostri un Adrien che scrive il nome di Marinette ovunque, e poi tutto svanisce ed è come se si dicessero addio per sempre. Allora, decidiamoci. Perché io non ho firmato per questo, ecco.
Scherzo, ovviamente, anzi, amo la tua storia tantissimo perché mi dona un sacco di emozioni tutte nuove e vorrei mangiarmi le mani. Aiut
Fuggo anche io al prossimo capitolo,

03/06/18, ore 15:04

Prima mi rendi felicissima e adesso mi distruggi il cuore: mi fai assistere a un momento così forte, così intenso di loro due, mi fai assistere al loro amore potente, a chiacchiere continue, a baci quasi reali ( il mio tempo mi ha fatto mal per la felicità, ti dico solo questo ). E poi, alla fine di tutto, alla fine di un amore quasi raggiunti, di dodici rintocchi di realtà, mi dici che Adrien ha quasi dimenticato tutto? Che Adrien, che tanto promette e tanto ama, adesso non ricorda nemmeno chi gli ha dato quel braccialetto? Eh no, non puoi. Mi vuoi vedere morta?
Inoltre, volevo dirtelo, apprezzo tantissimo questa storia per i colpi di scena: te lo giuro, sono rimasta sicura di quel bacio per tutto il tempo e poi mi hai distrutto tutti i sogni con due semplici parole, con un semplice gioco di trama. Amo sempre di più questa storia, ne sono diventata dipendente - tanto da averla aggiunta alle seguite, perdonami -. Che dire?
Al prossimo capitolo,

03/06/18, ore 14:47

Penso, quasi quasi, che a Marinette non sia andata così male: è spostata con Adrien, ha una bambina con lui e vive nella villa più grande di tutta Parigi. D'altra parte invece sento una sofferenza troppo forte da contrastare, qualcosa che mi impedisce di sorridere: Adrien non riesce a far sapere che lei era viva, tutti si sono dimenticati della sua adorata Marinette, proprio nel momento in cui lui poteva amarla, poteva abbracciarla, poteva averla a fianco per tutto il resto della vita. Ora, ogni cosa, ogni memoria o azione di Marinette se ne è andata, di lei non resta nulla, se non un flebile ricordo nella mente di Chat Noir ( che ormai non esiste nemmeno più ).
Sono in ansia, mi tremano le mani: cosa diavolo farà Gabriel? Come salverà - paradossalmente - la situazione? Ahhhh, qualcuno mi aiuti.
Vado, a prestissimo,

03/06/18, ore 14:32

Ahia. Oddio. Aiuto. Amen. Datemi un bicchiere d'acqua, datemi qualcosa. Ho bisogno di un abbraccio, di una carezza, ho bisogno di sapere che Marinette starà bene, che tornerà da Adrien, ora che ha capito che senza di lui, senza averlo a fianco, non può essere lei al 100%. Senza Adrien, senza Chat Noir, non può esserci Ladybug: sono una squadra, questo li rende tanto importanti, tanto unici.
Il mio cuore è distrutto, figurarsi quello di Adrien, che ha cercato di fare di tutto per salvarla, per riaverla indietro: ha bisogno di lei, non può lasciare che il suo ricordo svanisca nella sua memoria, che lui l'abbandoni. Deve riportarla indietro. È la sua promessa e le promesse si mantengono.
Corro, perdonami, devo correre a leggere il prossimo capitolo, devo farlo perché se no starà male fisicamente.

03/06/18, ore 14:23

Eccomi qui a ricucire i pezzi, uno ad uno.
Mi piace osservare questo rapporto conflittuale, osservare qualcosa che spero andrà a posto, che con il tempo possa rimodellarsi e nascere più forte. Poi, stiamo parlando di due rapporti distinti: abbiamo quello tra Marinette e Adrien e quello tra Ladybug e Chat Noir, come non fa a diventare più forte?
Che dire poi? La testardaggine di Marinette mi colpisce sempre di più, che cosa pensa di fare scappando? Adrien la raggiungerà sempre, le sarà sempre accanto, tra i banchi di scuola o a salvare Parigi. Ormai non si torna indietro, non si può.
Ma apprezzo che abbiano deciso di lottare insieme, nonostante la trasformazione abbia smosso ancora di più degli animi già disorientati.
Corro al prossimo capitolo, perdona la brevità della mia recensione, ma devo andar spedita, sono affamata di storia.

03/06/18, ore 14:08

Raggiungo la fine di questo primo capitolo con una smorfia contorta: sono felice? Sono triste? Ecco, ci sono: sono Marinette. La stessa Marinette che non capisce che cosa prova, che non riesce a comprendere che la cosa che le è capitata è la migliore di tutte, che il suo Adrien - e meno male che è un po' interessante grazie a Chat Noir - è sempre stato con lei, giorno e notte.
Mannaggia a te, stupida Marinette, ma non vedi come ti cerca? Come ti desidera?
In ogni caso, sono rimasta con il fiato sospeso per tutto il capitolo, nella speranza continua che accadesse qualcosa di stupefacente - ed in effetti questo scoprirsi a vicenda mi ha entusiasmato parecchio - e non sono riuscita a chiudere la bocca per tutto il capitolo.
Ho notato da qualche parte un paio di errori di battitura, ma con un capitolo così lungo passano inosservati e non mi hanno dato nemmeno fastidio. Anzi, sono la prima a farli, quindi non ti preoccupare.
Scusa, sono impaziente di sapere se Marinette cambierà idea o rimarrà testarda come la Ladybug.
Al prossimo capitolo,

03/06/18, ore 13:52

Salve!
Sbarco così - non ufficialmente - anche in un nuovo fandom.
Ho letto tante storie, ho mangiato tante di quelle parole su questi due che ormai sono diventata una esperta delle loro storie, ma non mi ero mai decisa a recensire qualcosa. Così mi sono detta, perché no?
E allora eccomi qui, a lasciarti un pensiero fugace, nulla di più, su loro due, sulle tua storia, su un amore tanto forte. Premetto che non ho mai letto la tua storia e sarà una scoperta ad ogni capitolo, quindi direi di iniziare.
Mi piace questa tematica, questa sofferenza così nuova ( almeno per me ) della loro storia. Come si può tornare indietro, ricordare qualcosa che se ne è andato dalla memoria? Come si può ricordare quel nome, quell'importantissimo nome a cui si è legati e che si ama?
Corro, filo, mi lancio al prossimo capitolo,

01/06/18, ore 22:57

Ma....ma...ma.... ma no!!!
Non puoi concludere un capitolo così! Ho la faccia sconvolta!
Parto col raccontarti le mie reazioni:
1) quando ho letto il titolo ho detto "oh cavolo non promette niente di buono"
2) quando i due si sono ricordati grazie a Nino e al quadro ho detto "mhe mhe..me no male su , spero che la situazione si risolve"
3) ho esultato quando Adrien sente tutto il monologo di Marinette *-*
4) ho temuto il peggio quando di nuovo non si ricordavano a vicenda
5) dai che sul letto scappa un bel bacio romantico!
6)........ coooooosaaaa?!?!?!??! Quano lui ....torna col cibo e.....non si rende conto di nulla...perché ha di nuovo dimenticato.....
CHE VUOL DIRE CHE È L'ULTIMA VOLTA? !?!?!? aaaah ma io sto piangendo di brutto sa!!! Non puoi farmi sti scherzi e non puoi farmi aspettare molto per leggere la continua sob...sob... :'(( please posta un nuovo capitolo e regalaci a noi lettori una Gioia

01/06/18, ore 22:35

Sera!! Allora... se quando ho guardato "your name" e sono rimasta come una baccalà nella scena in cui lei non riesce a scrivergli il proprio nome sulla mano di lui, svanendo ai suoi occhi e lasciando cadere la penna a terra qui... sono rimasta con una faccia da scema... XD non ero pronta ad una scena simile!!! Il bracciale che cade , lei che ritorna ad essere una sottospecie di fantasma. .. l'unica cosa carinissima è che i due siano riusciti a parlare dopo tanto dolore passato :') mi sono commossa! Complimenti veramente.
Con le tue idee mi stupisci ad ogni capitolo che leggo! Il bacio mancato ormai è una maledizione ahahahah ma forse, come hai detto tu, forse è stato meglio così dato che ora è successo un macello! !! Sono scioccata.. un anemsia da parte di entrambi? Oh mamma... corro a leggere il prox cap! *-*

01/06/18, ore 12:27

Wow... semplicemente wow..
In questo capitolo hai superato te stessa. Poteva creare confusione ma grazie al tuo modo di scrivere hai ammaliato il lettore secondo me.
Capitolo divorato con avidità in una manciata di minuti. Capitolo che mi ha fatto tanto commuovere. Adrien è sull'orlo della disperazione , ormai ha concepito che senza la sua Marinette non riesce a vicere. E che tristezza quando lui si intrufola in casa Dupain-cheng fino a trovarsi in una mansarda anonimata. Davvero commovente, per non parlare delle scene in cui i due riescono a percepire la presenza o la voce dell'altro. *-* non so come ci sei riuscita ma questa storia mi sta emozionando e stupendo sempre più.
Quel famoso "sogno" di Marinette voglio capirlo meglio e spero che nei prox capitoli capirò cosa è successo. IUU Ho ancora la vampata di calore a causa di Adrien che sexy come sempre ha portato la sua mogliettima in camera da letto .ehehehehhehe ne vedrò delle belle :3 corro a leggere !!

01/06/18, ore 11:54

....non solo Papillon è rimasto a bocca asciutta...sono per giunta sotto shock!
È stato cosi....cosi dannatamento epico questo capitolo super emozionante che mi hai fatto venire la pelle d'oca quando finalmente Adrien si sfoga e fa reagire Marinette e i due entrano in azione per proteggere la memoria dell'altra.! La parte in cui lei si sacrifica poi.. mamma che groppo alla gola mi hai fatto veni!! XD non trovo le parole giuste per descrivere questa tua fan fiction perché è qualcosa di sublime. Complimenti ancora! !! M-m-marinette...marinetteeeee !!! Nooo !!! La promessa poi.... le sue ultime parole... il giuramento di Adrien. .. no è stato un boom di emozioni !! E sto ancora al cap.3 figuriamoci piu avanti come ridurrai il mio cuoricino xD ahahahah baci baci!

01/06/18, ore 00:17

Stai partorendo un capolavoro contorto...e mi piaceeeee 😍😱
Non sparire come i mesi scorsi eh!!! 😉