L'Istari Rossa
di nini superga

30/05/18, ore 15:14

Ciao carissima!
Mi permetto di farti subito una piccola annotazione: credo che parole come "autopsia" e "obitorio" siano un po' fuori luogo nella Terra di Mezzo. Posso ammettere che il cerusico abbia deciso di esaminare il cadavere per stabilire la causa precisa della morte, ma il termine "autopsia", ripeto, mi pare troppo moderno in una connotazione medioevale come quella di LOTR. Comunque, questa è solo una mia considerazione personale. :-)
A me, i morti che resuscitano e che vanno sconfitti col fuoco hanno fatto pensare agli Estranei del Trono di Spade, forse perché lo sto giusto leggendo in questo periodo :-). Comunque, è un risvolto molto interessante, perché implica un ingerenza di un potere maligno non indifferente. Che sia Morwiniel la strega opera di tutto questo?
Capitolo molto adrenalinico ma in cui anche Boromir e Annael hanno modo di conoscersi un po' meglio.
Ottimo stile narrativo, come sempre!
Bacioni e a presto!

30/05/18, ore 01:05

Ehilà ciao, ho scoperto la tua storia da poco ma l'ho già bene inquadrata e devo ammettere che mi è piaciuto vedere un aggiornamento dopo solo un giorno (credo) che mi sono messa a seguirla. Annael mi ispira molto come personaggio, un "topo di biblioteca" che ci stupirà con rivelazioni su di lei e sulle sue abilità in futuro (come è avvenuto già in questo capitolo, quando ha carbonizzato i morti viventi dando prova del suo potere). Faramir mi pare il più socievole/avvicinabile/dolce/carino - non so come dire, quasi il più "umano" - fra i due fratelli di Gondor, Boromir invece è il tipo d'uomo che salta da un letto all'altro, ma ti dirò che mi intriga davvero molto questo suo lato. Quando capirà che Annael non è solo una donna che sa scrivere e leggere sarà sempre troppo tardi (te lo devo dire, lì mi è parso bello stronzo, ma capisco che ai fini della caratterizzazione siano necessarie queste uscite un po' maschiliste - e non giudico la tua resa di lui, ho già detto che l'approvo ma è stato quasi un colpo al cuore quando ha pronunciato quella frase quasi sprezzante). Detto ciò, la comparsa di zombie capita decisamente a fagiolo, un po' di horror (definisco così perché a me fanno una paura matta) non guasta secondo me, ci lascia tutti sul chi vive. Denethor lo trovo molto ben centrato, davvero simile a quello a cui libro e film ci hanno abituati: fermo nelle sue decisioni e calato in un ruolo che non è stato progettato per lui. La sua nuova fiamma... Mi sta antipatica come mi possono stare antipatiche le usurpatrici di un pezzetto di cuore di un uomo che per molto, molto tempo è stato prima di tutto un padre (credo che la moglie di Denethor sia morta presto, forse dopo aver dato alla luce Faramir, ma non ne sono sicurissima) per i suoi figli, nei limiti di una mente e di un'anima come la sua. La grammatica e la coesione/coerenza mi paiono corrette; dal punto di vista "grafico/visivo" - scusa la ripetizione - noto uno spazio che personalmente non metterei tra le "virgolette" (non so il nome tecnico, scusa) e la lettera d'inizio delle frasi dei vari parlanti,nei dialoghi. Ma, ripeto, è un mio limite "d'ordine", non cambiarlo assolutamente solo perché te l'ho detto io, anzi mi dispiace di averlo portato fuori ma sentivo di doverlo dire, quindi scusami ancora (ripetizioni su ripetizioni, pardon). Direi che ho finito il mio sproloquio. Buona serata e continua così, mi piacciono la tua storia e la tua scrittura. A presto ~

24/05/18, ore 16:05

Facciamo anche dodici XP
Carissima, questo capitolo mi è piaciuto molto. Innanzit tutto ho apprezzato il dialogo tra Annael e Faramir all'interno della biblioteca. Trovo che loro due siano molto più in sintonia che non Annael e Boromir (ma sappiamo che Boromir è un rude e se così non fosse non ci piacerebbe, non è vero?)
Ho apprezzato molto anche il colpo di scena dell'assassinio. Ci voleva un po' di movimentazione. Secondo me è Morwiniel che comincia ad allungare le sue grinfie e comincia a fare la strada per la venuta dell'Oscuro Signore.
Brava, brava, brava!
Al prossimo capitolo!

01/05/18, ore 17:10

Ciao cara, come stai? Sono riuscita finalmente a leggere il tuo capitolo, e non per mancanza di voglia, bensì di tempo.
Inanzitutto questo tuo Boromir mi piace assai: selvaggio, un po' rude e maschio. Brava! Annael è troppo bellina per come difende la cameriera a inizio capitolo e a ultimo, per come se la prende con Boromir per non averle dato attenzione. Morwiniel è una vera e propria strega allora, addirittura è riuscita a incastrare re Denethor in un matrimonio. Io sto con Faramir -mi piace tantissimo anche lui. <3- e Boromir comunque. Sono veramente curiosa di scoprire cos'hai in progetto per tutti loro. <3

27/04/18, ore 15:42

Ciao carissima! Che dire? Mi piace moltissimo come hai caratterizzato Boromir. Anch'io l'ho sempre immaginato come un "puttaniere", concedimi il termine sgarbato :-)
Mi è piaciuta molto la sua reazione, insieme a quella di Faramir, alla notizia di Denethor che si vuole sposare con Morwiniel, e allo stesso tempo immaginavo che avrebbe considerato Annael in termini riduttivi, anche se forse solo per il momento, poi di sicuro si ricrederà più avanti.
Hai caratterizzato molto bene anche la nuova Istari, con la sua scoperta dei sentimenti umani che non riesce ancora a capire bene. Non sa ancora che quel commento le brucia perché le piace Boromir ehehehe!
Alla prossima, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

17/04/18, ore 12:45

Ciao cara, finalmente ritorno su questo sito dopo un po' di tempo e dulcis in fundo trovo una tua nuova storia! Me la sono letta tutta d'un fiato, molto intrigante. Poi il mio amore per Boromir non si è mai spento ;)
La cosigliera str** mi ricorda molto la sacerdotessa rossa del Trono di Spade, una bella iena. Non vedo l'ora del prossimo capitolo, in bocca al lupo <3

31/03/18, ore 14:01

Eccomi qua! Secondo me il capitolo ti è riuscito molto bene. Hai saputo interpretare sia il carattere duro ma scaltro di Denethor e hai creato molto bene il personaggio di Morwiniel, che si fa cordialmente odiare a prima vista😀. E vogliamo parlare di Boromir? Certo, che lei non riesca a resistergli è quasi scontato... Ma a quanto pare anche lui prova un certo interesse eheheh.
Al prossimo capitolo!
Baci!

25/03/18, ore 19:09

Ehi, tesoro eccomi qui. Finalmente ho avuto un po' di tempo per questa tua storia, che mi piace un sacco. **
Sì, ho divorato questi tre capitoli, è affascinante questo periodo pre-Signore degli anelli, brava: ci fai vedere qualcosa di nuovo.
Mi piace Annael, è un'istar, ma è anche una donna e come tale volubile. Lo sai in alcuni passi mi chiedevo se sia in realtà una mezza-istar, ma vedremmo; mi piace il rapporto che ha con Saruman e con Gandalf, giustamente i due erano amici prima che l'oscurità contagiasse il bianco. Colinde mi incuriosisce, e Boromir, Boromir è sempre l'affascinante figlio di Denethor, non vedo l'ora di vederlo come si comporta con Annael, sono curiosa anche di Farmir.
Non vedo l'ora di scoprire qualcosa su questa nuova razza e nemica, che hai creato per Denethor, che è, lasciamelo dire, un cieco, perchè si vede che la donna è maligna.
Che dire? Ancora complimenti, continuerò a seguirti con grande curiosità.

19/03/18, ore 14:53

Ciao carissima! Sì, Denethor non è che sia il massimo della simpatia... :-)
Sappiamo che è da molto tempo che guarda nel Palantìr, e se davvero la donna misteriosa è un emissario del signore oscuro non mi meraviglia che la tenga in così tanta considerazione.
Boromir... beh, lui è unico e non si può dire altro. Credo proprio che Annael ne stia già subendo inconsapevolmente il fascino, e Colinde se ne è accorta subito eh eh! Quella donna la sa proprio lunga.
Mi piace l'introduzione di questo nuovo popolo e sono proprio curiosa di scoprire cosa ci riserva il seguito della storia!

19/03/18, ore 07:10

Bel capitolo e bella storia. Mh, poi ripetitiva lo so, ma non ho altre parole da usare per dire che la trovo stupenda.
Adoro Annael che rimane affascinata da tutto ciò che la circonda...come appunto il sorriso dei bimbi.
Boromir...beh, lui lo sempre inquadrato come il classico uomo medioevale, rude e maschilista e amante delle donne 😜.
Non vedo l' ora di leggere il seguito. Un bacio e al prossimo capitolo.

16/03/18, ore 16:49

Hai descritto benissimo sia il particolari geografici del viaggio che gli stati d'animo della nostra protagonistra. Certo, lei è una istari molto giovane che non conosce ancora nulla del mondo, quello vero intendo, ed è normale che sia ansiosa, anche perché gli istari, se non ricordo male, sono stati creati dai Valar e mandati nella Terra di Mezzo con le loro debolezze. Non sono esseri perfetti, giusto? Ma anche loro possono commettere degli errori.
Ora, sono curiosa di saperne di più sia sui "lupi travestiti da agnelli" che su Colinde, ovviamente!

16/03/18, ore 16:30

Ciao! Sono Evelyn! E anch'io mi lascio spesso travolgere dalla passione per Tolkien e mi sono innamorata, a suo tempo, del buon Boromir. Come posso quindi non leggere una storia che lo vede come protagonista?
Questo inizio mi piace molto. Non ho letto le tue storie precedenti, quindi non posso dirti se c'è stato un cambiamento, però trovo che il tuo stile sia pulito e scorrevole. Hai sceltro, tra l'altro, oltre alla prima persona singolare, anche la narrazione al tempo presente, molto difficile da sostenere a mio avviso!
Quindi, per ora ti faccio i miei sinceri complimenti per questo avvio e mi segno la tua storia tra le seguite!