Passione d'Oltremare - Serie Legacy - Spin Off
di Mary P_Stark

22/06/18, ore 22:14

Sebastian è una bella persona e penso che alla fine Cynthia sarà perdonata dalla sua famiglia che sarà contenta di sapere che la figlia sta bene ed è felice. Non si poteva biasimare la sua fuga, visto che ha creduto che Sebastian era un nobile e visti i trascorsi poteva non piacere al padre.
Passando ad Albert, guai a toccargli Silver!!!!

20/06/18, ore 10:55

Sarah non si sarebbe mai aspettata una simile richiesta da Cynthia ed ha avuto un'ulteriore dimostrazione di quanto sia cambiata. Invitarla per il viaggio di ritorno le è venuto spontaneo e spero che riesca a rappacificarsi con la sua famiglia. Ormai ha pagato per il suo errore.
Lucius ha deciso di accompagnare la sua Lorainne per chiedere personalmente la sua mano e sono sicura che questo giocherà a favore della sua causa, anche se non credo filerà tutto liscio. I genitori di lei sono all'oscuro di tutto e riceveranno una bella botta!
Lorainne è sempre più coinvolta nel lavoro del fidanzato, che sembra appassionarla parecchio, e ha tutta la mia stima per non volersi limitare a fare la bella statuina. Un bacio.

18/06/18, ore 17:28

Ciao :)
un capitolo semplicemente fantastico e pur avendo tanti personaggi in questa storia e soprattutto in questo capitolo sei riuscita a destreggiarti perfettamente :) ti confesso che per un momento ho pensato che Thomas avesse un debole per Sarah e sono stata felice, leggendo, di essermi sbagliata: le due donne hanno appianato le divergenze, tant'è che la ragazza li ha invitati a rientrare in patria con loro. Mi ha sorpreso molto Lucius nella scelta di tornare a sua volta nel continente, anche se avendo un carattere molto istintivo non mi pare nuovo a cose del genere. Lorainne sa quello che vuole sia dal punto di vista sentimentale che "lavorativo". Sono felice che Silver ed Albert vedano il continente ed affrontino il viaggio :) Julian ha una bella responsabilità ma sono certa che non deluderà le aspettative. Sono curiosissima di scoprire cosa attende i nostri protagonisti in patria e soprattutto di vedere cos'è accaduto agli altri personaggi di questa storia. Ancora complimenti per le emozioni che sai regalarmi ed attendo trepidante il prossimo capitolo. A presto ;)

12/06/18, ore 10:58

Si è risolto tutto nel migliore dei modi e sono contenta che Albert non si sia macchiato del sangue di quell'essere. La nobiltà non deriva da un titolo, ma dalle azioni compiute, non c'è verità più vera di questa. Fra l'altro, come dice Lucius, la galera sarà una punizione migliore di una morte immediata. Spregevole e senza rimorso fino al midollo, aveva addirittura trascinato il figlio. Fortunatamente i nostri sono persone ragionevoli e il ragazzo avrà l'occasione di rifarsi una vita.
Simon ha conosciuto la storia di Cinthya, che si è comportata in modo immaturo ed egoista, ma non è certo una cattiva persona e ha capito i suoi errori. Come le dice il marito, adesso è il momento di perdonare se stessa.
Se mai ci fossero stati dubbi, i ricordi di Simon di come Sarah l'ha conquistato, li ha fugati tutti sul carattere di lei! Caratteristica di famiglia, infatti ho riso dello sconcerto di Lucius di trovare la sua Lorainne impegnata al cantiere. Bella la riunione dei due innamorati. Un bacio.

12/06/18, ore 09:52

Ciao :)
finalmente la matassa si sta dipanando: i nostri cacciatori sono rientrati e stanno tutti bene. Mi è piaciuto molto come hai reso al meglio la storia tra Cynthia e Sebastian e la reazione di Samuel è molto in linea con il tuo motto presente alla fine di questo capitolo. Sarah risulta essere un bel peperino e soprattutto una donna con le idee chiare fin da bambina, anche se la cosa lasciava ben pochi dubbi :D Mi è piaciuto anche come hai descritto il momento in cui i nostri beniamini hanno scovato Collins ed il suo complice ed ho provato molta vergogna per questo antagonista che ha reso complice di tale macchinazione anche il figlio. Per fortuna il nostro protagonista ha saputo essere nobile non solo nel titolo ma anche nei fatti. Molto romantico l'incontro tra Lucius e Lorainne sei riuscita a farmi venire gli occhi a cuore senza entrare nello smielato. Ti confesso che tremo un pò nel sapere che a breve anche questa storia si concluderà: adoro questo periodo storico ed oramai mi sono affezionata a questi protagonisti. Adoro come scrivi e soprattutto le emozioni che tu ed i tuoi personaggi mi fate vivere :) Ancora complimenti ed al prossimo capitolo. A presto ;)

09/06/18, ore 16:39

Ho adorato la parte finale in cui Lory e Andrew parlano col cuore in mano. Ormai Lory è consapevole e sicura di ciò che prova, anche se restare con Lucius significa rinunciare alla vicinanza dei suoi cari, ma a volte si devono fare delle scelte difficili per poter essere davvero felici e penso che con Lucius lo sarà.
Cominciavo invece a domandarmi quando avremmo rivisto Cynthia e in questo capitolo hai saputo rispondere alla mia domanda implicita.
Devo dire che nel trovarmela davanti avrei reagito come Sarah, ma non spetta a lei perdonarla e, infatti, vedendo Samuel sereno si tranquillizza. La lettera di Cynthia sarà andata dispersa? In ogni caso, quello che ha fatto a Samuel e alla sua famiglia è stato assai crudele, pur se agiva spinta dall'amore (e da un po' di egoismo).
Tuttavia, anche la loro famiglia è talmente ricca di comprensione e affetto che penso sapranno personarla, sapendo come sono andate veramente le cose. Mi fa piacere ritrovarla più matura e penso che l'uomo che ha scelto valesse una piccola follia (pur se avrebbe dovuto agire in modo diverso). Forse all'epoca anche lei non sapeva bene chi fosse.
Mentre questi vecchi problemi vengono risolti, resta ancora da scoprire cosa succederà a Collins quando Lucius e i suoi lo troveranno.
Vale
(Recensione modificata il 09/06/2018 - 04:41 pm)

05/06/18, ore 17:16

All'inizio della storia mi sono chiesta se avremmo rivisto Cinthia, ero curiosa di avere sue notizie. Alla fine ha sposato l'uomo per cui era fuggita, ma ha vissuto con i sensi di colpa per quello che aveva combinato.
All'epoca aveva agito in modo egoista, ora mi sembra che abbia capito i suoi errori e che sia maturata. Da quello che ho capito, il marito non le ha fatto sconti.
Sono contenta che abbia avuto la possibilità di chiedere scusa e di mostrare quanto sia cambiata.
Alla fine è stata perdonata, anche se le due sorelle le avrebbero cambiato i connotati se non fossero state trattenute!
Lorainne fa chiarezza in se stessa e sulla strada da prendere e si trova divisa in due. Da una parte la gioia per l'uomo che ama, dall'altra il dolore per il distacco dalla sua famiglia e dalla sua terra d'origine. niente, però, la farà rinunciare a Lucius.
Lucius che abbiamo lasciato all'inseguimento di Collins e che credo vedremo come andrà nel prossimo capitolo. un bacio.

04/06/18, ore 22:36

Cynthia ha fatto una fuga in grande stile ma suo marito deve essere davvero un bel tipo. Ha fatto un'azione temeraria e un po'egoista ma in fondo non ha agito in cattiva fede e forse non era la donna adatta a Samuel. Molto bello questo capitolo.

04/06/18, ore 22:08

Andrew sta già sudando freddo ma ha sottovalutato Lorainne e le sue alleate. Silver e Albert sono una bella coppia, molto passionale, anche se non abbiamo visto molte scene tenere tra loro. Bel capitolo!

04/06/18, ore 18:15

Le strategie militari delle donne della casa si sono trasformate in una vera e propria caccia al marito. Lucius è stato braccato senza nessuna pietà e adesso sono dolori per i suoi giorni da scapolo. Lorainne è scatenata e grazie alle sue nuove amiche è riuscita a mettere all'angolo il suo obiettivo.

04/06/18, ore 16:51

Ciao :)
un capitolo molto intenso e che mi è piaciuto un sacco :) Lucius ed i suoi compagni sono alla ricerca di Collins ed a dalla sua l'aiuto fornito dai pescatori che cercano di instradarlo nella via più corretta. Finalmente fa la sua ricomparsa Cynthia e scopriamo l'uomo misterioso che ha seguito in America, scopriamo che, nonostante tutto, ha sofferto per ottenere questa felicità e spero che riesca a recuperare il rapporto sia con la sorella sia coi genitori. Sarah e Lorainne hanno aggredito la povera Cynthia a spada tratta, pur di proteggere Samuel quando già quest'ultimo aveva deciso di perdonare la ragazza che gli aveva fatto il torto anni prima. Mi è piaciuto moltissimo come hai reso il rapporto tra Sarah e Samuel e se solo prima potevo immaginare il forte legame che li univa ora ne ho la riprova dalle tue parole. Chiarificatore anche lo scambio di parole notturne tra Lorainne ed Andrew: la nostra protagonista capisce la profondità dei suoi sentimenti per Lucius così come realizza nello stesso momento la profondità dei sentimenti del giovane: tutte le novità spaventano, ma certe novità portano al lieto fine che ognuno merita. Ancora complimenti per la trama e per i capitoli emozionanti che sai regalare di volta in volta. Ancora complimenti ed a presto ;)

02/06/18, ore 17:13

Un capitolo molto corposo di avvenimenti e di ansia!
Parto dalla fine asserendo che almeno questo nodo è stato sciolto: Andrew non poteva che dare il suo benestare anche se credo perderà varie ore di sonno finché non sarà tornato a casa. Samuel però ha ragione nell'asserire che Lucius è una brava persona; di certo dopo l'iniziale sconcerto Anthony sarà felice dell'uomo che sua figlia ha scelto, sebbene forse non avrebbe desiderato saperla così lontana da lui.
Fin dalle prime righe immaginavo che potesse esserci proprio Collins dietro all'incendio... Lui pareva il solo così furioso con Lucius da fare una cosa del genere.
Lory è fatta della stessa pasta delle altre protagoniste di questo filone di storie! Non poteva restare ad aspettare notizie. Doveva per forza fare qualcosa.
Per un attimo ho temuto che si scontrasse con Collins all'interno della casa, ma per fortuna nessuno ha subìto ferite fatali.
Vedremo come andrà la caccia dei tre uomini e come finirà per Collins.

30/05/18, ore 13:10

Ciao :)
mi scuso per il ritardo ma è stato un inizio di settimana impegnativo :D innanzitutto complimenti per il capitolo che mi è piaciuto un sacco, sia per come sei riuscita a rendere i momenti "comici" sia per i momenti impegnativi/drammatici come l'incendio ed il salvataggio dei personaggi in difficolta. Ne esce una Lorainne piena di carattere ed assai ardimentosa che, in barba al suo essere donna e sesso debole, decide di correre a salvare l'uomo che ama. Lucius parte alla ricerca del "nemico" insieme alle persone a lui più fedeli e penso che sia stata una mossa saggia che contrasta parecchio con quanto accaduto all'inizio di quella giornata, quando Lucius apprende d'essere l'unico ad aver pensato che il colonnello Kerrington non è mai stato interessato alla bella protagonista :) anche se va detto che il bacio che il giovane ha dato ha Lory... beh, ha fatto emozionare anche me che stavo soltanto leggendo ^_^' mi piace un sacco la storia e non posso che attendere trepidante il prossimo capitolo per scoprire se la caccia di Lucius e compagni darà i suoi frutti. Ancora complimenti ed a presto ;)

29/05/18, ore 18:06

Quando ho letto del sartiame bruciato, ho subito pensato a Collins, visto il suo odio per Lucius e ancora di più per Albert. Se fosse riuscito a incendiare i magazzini, avrebbe potuto andare molto peggio. Il suo obiettivo era Silver, è un classico degli omuncoli rifarsi sulla donna per colpire l'uomo. Poi è scappato, come il codardo che è, e i nostri sono al suo inseguimento. Spero proprio che riescano a prenderlo e a fargliele scontare tutte.
Lorainne ha tirato fuori un carattere niente male e sembra che nulla possa più fermarla.
Non vorrei essere nei panni di Andrew, quando dovrà rendere conto ad Anthony! E succederà perché i nostri due sono ben sicuri ormai di ciò che provano e di ciò che vogliono. I loro sentimenti sono cresciuti negli anni senza quasi che se ne rendessero conto, ma ora che ne sono consapevoli, vogliono viversi. Certo, non sarà facile per lei lasciare tutti i suoi affetti e per Lucius 'strapparla' alla sua famiglia. Così come non sarà facile per la sua famiglia lasciarla andare. Un bacio.

26/05/18, ore 19:24

Sono rotolata dalla risate nell'immaginare il povero Lucius che fugge da una stanza all'altra nella vana speranza di evitare Lory e che invece trova tutte porte chiuse! Il ritratto del panico.
Secondo me Andrew non si metterà contro di loro, perché conosce Lucius e sa che tipo di uomo sia; è impossibile negare che il suo interesse sia genuino, a maggior ragione perché ha cercato in ogni modo di evitare che prendesse il sopravvento. Ma quando scatta la scintilla...!
La ragazza invece ha dimostrato una grande forza nel prendere in mano la situazione, sfidando anche le regole del Ton. Lory e Lucius sono davvero una splendida coppia e mi sembra che lui le abbia rivolto parole molto sagge: per lei si tratterebbe di un grande cambiamento ed è giusto che sappia bene cosa significherebbe. Deve esserne sicura al 100%.
Mi ha fatto molto piacere anche il comportamento di Silver che, per aiutare l'amica, si è spinta a rivolgersi alle altre donne della casa. E' stato un passo importante per lei. La compagnia di Lory le sta facendo davvero bene.