Passione d'Oltremare - Serie Legacy - Spin Off
di Mary P_Stark

26/05/18, ore 16:29

In questi 2 capitoli le cose sono molto cambiate. Prima di tutto, Lettie ha appreso sia il motivo dietro al grande turbamento dell'amico, sia il fatto che tale interesse amoroso non è affatto a senso unico, perché anche Lory prova qualcosa per lui.
E in questo capitolo, infatti, i due finiscono col baciarsi e con il parlare a cuore aperto.
Ma Lucius vorrebbe fare la cosa giusta (o almeno quella che per ora ritiene tale), seguendo il Ton e rinunciando all'amata per non metterla in una posizione scomoda. Tuttavia, Lory sta finalmente riscoprendo se stessa e non ci sta a essere trattata da bella statuina.
Francamente non ho idee su che cosa potrebbe architettare per far cambiare idea a Lucius...!
Aspetterò di scoprire che cosa hai immaginato.
Baci
Vale

22/05/18, ore 22:42

Quanto ho riso nel leggere questo capitolo! Andrew e Lucius hanno avuto un bell'assaggio di quello che sono capaci di fare le donne quando uniscono le forze!
Mi è piaciuto molto il confronto fra Lucius e Lorainne. Lei per prima ha avuto il coraggio di essere sincera, di farsi ascoltare e di ascoltare a sua volta. Capisco le riserve di Lucius, ma è giusto che Lorainne abbia la possibilità di conoscere lui, il suo mondo e la sua vita. Solo allora potrà decidere se abbandonare la sua famiglia e la sua vecchia vita per la nuova. Questi due sono più simili di quanto loro stessi credevano.
Silver si sta aprendo tantissimo, visti i suoi precedenti, e mi fa molto piacere per lei. Un bacio.

21/05/18, ore 23:04

Lucius non ha ben capito la situazione ma le confessioni di Lorainne sono delle bordate micidiali. Ovvio che la nostra eroina sia arrabbiata...comunque possiamo capire Silver. Albert ha dei pettorali da urlo e conviene che rimanga vestito, se non vuole rischiare per la sua incolumità. In ogni caso Lucius non è abituato ad avere a che fare con un maschiaccio in piena regola, povero meschino.

21/05/18, ore 18:29

Ciao :)
wow che capitolo intenso ed intrigante fin dall'inizio :) come diceva mia nonna "quando le donne si mettono in combutta tra loro... anche il diavolo trema". Andrew ha un pò di sudori freddi nell'apprendere quanto accaduto, anche se alla fine si rende conto che anche per Lucius non è una storiella così. Silver è letteralmente rifiorita grazie all'amicizia con le ragazze inglesi, tant'è che forse per la prima volta ha un vero dialogo con le altre domestiche in casa. Lory è determinata nel raggiungere il suo obiettivo e soprattutto ad essere sincera nei confronti di Lucius e pretende la stessa cosa dal protagonista della nostra storia. Ti confesso che ho riso come una matta nel leggere della fuga del giovane e nel sentirsi così "braccato" da una semplice fanciulla :D il momento chiarificatore c'è stato e senza infauste conseguenze: ora non resta che attendere e vedere se le rose tra i due ragazzi fioriranno ed in che modo. C'è da dire che i timori di Lucius non sono infondati, dato che all'epoca l'Europa e l'America non erano proprio a due passi e credo che voglia essere certo che Lory non abbia a pentirsi della sua scelta. Io sono ottimista per loro. Aggiungo che mi è molto spiaciuto apprendere che Violet non potrà avere altri figli, ma già nel precedente capitolo aveva dovuto essere molto cauta con la gravidanza di Jeff: non ho dubbi che Andrew e Violet troveranno il modo di avere qualche altro bambino per casa e poi... mai dire mai :) Attendo il prossimo capitolo e ti rinnovo i complimenti per il tuo modo di scrivere e per i momenti di svago che sai regalarmi, portandomi in quest'epoca meravigliosa. A presto ;)

16/05/18, ore 22:26

Qualsiasi cosa abbia in mente Lorainne, il caro Lucius non ha scampo. Questo è sicuro, vista anche la determinazione e l'intraprendenza di cui sta sempre più dando prova la nostra fanciulla. Se poi aggiungiamo la rabbia per il perbenismo sfoggiato da Lucius otteniamo un mix esplosivo.
Se qualcuno aveva ancora qualche dubbio sull'interesse di Lucius per Lorainne, direi che la sua entrata plateale li ha fugati tutti! Un bacio.

15/05/18, ore 10:01

Ciao :)
un capitolo fantastico e soprattutto viva il girl power :D Lory è stata fantastica fin dall'inizio di questo capitolo, quando chiede ad Albert supporto per mettere in pratica in quanto si era prefissata soltanto la sera prima, con Andrew è stata determinata tant'è che persino il cognato è costretto a lasciarla fare e per finire con Lucius è stata un mix tra determinazione, curiosità, femminilità ed intraprendenza. Mi è piaciuto molto questo capitolo perchè finalmente è uscita la vera Lory, quella che avevamo vagamente intravisto nelle precedenti storie e che il Ton aveva un pò costretto nel ruolo di lady. L'hai caratterizzata benissimo in questo capitolo e Lucius, per quanto lo possa capire, non ha chance contro la determinazione della nostra bella protagonista. Aggiungo inoltre che Lucius ora ha palesato fin troppo bene i sentimenti che prova per Lory a tutto il pubblico che osservava l'esercitazione della protagonista e di Albert. A difesa di Lucius non si può non ammettere che quanto ha detto sia vero, anche se non è una cosa così insormontabile come può sembrare. Attendo trepidante il prossimo capitolo e ti rinnovo i complimenti per la trama che mi ha letteralmente conquistata. A presto ;)

09/05/18, ore 23:21

Violet è la confidente per eccellenza. In poche ore ha ricevuto le confessioni di entrambi e, da brava psicologa, ha tratto le sue conclusioni.
Lucius è ormai partito per la tangente e lo stesso vale per Lorainne, più maschiaccio di quello che sembra. Quest'ultima vuole coinvolgere tutti gli indiani della casa nel suo corso di autodifesa per cuori infranti.

09/05/18, ore 22:21

Violet raccoglie le confidenze dell'amico e della sorella e non può fare a meno di preoccuparsi. Lucius è chiaramente preso da Lorainne, ma è deciso a soffocare i propri sentimenti. Vivere in due continenti diversi è un ostacolo non indifferente, in più teme l'interessamento di Kerrington. Chissà come reagirà, quando scoprirà che è tutta una finta!
Lorainne ha notato il modo diverso in cui Lucius tratta lei rispetto alle sorelle e teme di risultargli noiosa. Ora, poi, che gli ha raccontato la storia di Michael, crede che lui possa avere un'opinione negativa e questo la disturba non poco.
L'episodio del ragno è stato tutto da ridere, anche se un po' comprendo la reazione di Sarah, dato che i ragni piacciono poco anche a me. Un bacio.

09/05/18, ore 16:51

Ciao :)
complimenti innanzitutto per il capitolo, finalmente iniziano i primi turbamenti d'amore per i nostri due protagonisti, anche se sicuramente quelli di Lucius sono più evidenti, mentre per quanto riguarda Lorainne sono solo le prime avvisaglie di quello che potrebbe esserci o che lei vorrebbe ci fosse. Finalmente Lettie è andata a parlare con Lucius, mi stavo chiedendo quanto avrebbe ancora tergiversato, dato che è piuttosto evidente l'interesse del ragazzo per la sorella. Sono curiosa di sapere come reagiranno tutti nell'apprendere che il militare non è interessato alla nostra bella protagonista così come sta facendo credere ed anzi si scoprirà già fidanzato e prossimo al matrimonio.
Ti confesso che ho trovato molto comica la scena di Sarah e Samuel e della loro disavventura, c'è da dire che comprendo fin troppo bene Sarah e l'aracnofobia di cui è vittima, dato che ne sono vittima pure io.
Attendo trepidante il prossimo capitolo e ti rinnovo i complimenti per come scrivi e soprattutto per come riesci a descrivere in modo veritiero e quasi da film i personaggi che prendono vita dalle tue storie. A presto ;)

07/05/18, ore 22:40

L'abbraccio è gradito e comunque Lucius è un amico, cosa vuoi che sia? Mi dispiace per Silver ma spero ancora nel cosiddetto miracolo delle storie originali, dove succede sempre qualcosa.
Intanto la nostra Lorainne si prende delle libertà con Lucius, il quale è ben felice della cosa, peccato che il nostro Andrew guasti la tattica di avvicinamento.

07/05/18, ore 22:09

Un duetto musicale tra i due in pieno stile. Lorainne sta stregando il nostro Lucius che ancora non si rende conto e fa lo gnorri. Silver è una figura davvero interessante. Mi chiedo se avremo degli episodi sulla nostra indiana e su suo marito. Sono davvero interessanti...come questo colonnello!

07/05/18, ore 18:28

Lawrence appare agli occhi di Lucius come una figura moooolto minacciosa. Possiamo biasimarlo? Comunque la sua voglia improvvisa di abbracci dovrebbe dargli da pensare. Non è proprio qualcosa di fraterno. Mmmm, qui le cose si mettono male per la sua carriera di scapolo. Intanto Silver ha trovato delle amiche.

02/05/18, ore 13:25

Ciao :)
complimenti innanzitutto per il capitolo :) finalmente ad entrambi i protagonisti inizia a battere forte il cuore e forse anche Lory inizia ad accorgersi di provare qualcosa per il bel Lucius. Alla fine il bel militare è già impegnato e si limita solo a fare il paraninfo tra i due protagonisti e la cosa non può che rallegrarmi, in quanto mi sarebbe spiaciuto molto che soffrisse per un amore non corrisposto. Ti confesso che appena ho letto la novità sul colonnello ho pensato che la promessa potesse essere Cinthya, la sorella di Sophi, ma penso che oramai la ragazza debba essere già accasata e quindi non è lei la fortunata. Attendo trepidante il seguito e complimenti ancora per il capitolo, per la trama e per le perfette caratterizzazioni dei vari personaggi di cui oramai sono innamorata persa :) al prossimo capitolo ;)

01/05/18, ore 22:33

Quel Collins è troppo attaccabrighe e razzista per lasciar perdere. Temo che cercherà l'occasione per vendicarsi di Albert e forse anche di Lucius.
Lorainne mostra sempre di più di che pasta è fatta con un intervento davvero provvidenziale. Finalmente riesce a parlare con Lucius di quello che le è successo e i due hanno un momento molto dolce e interrotto da Andrew. Quell'uomo sembra un falco, sempre pronto a intervenire e a far prendere un infarto al nostro Lucius.
Comunque l'abbraccio è servito a far provare strane sensazioni a Lorainne e chissà che non l'aiuti a vedere l'amico sotto una nuova luce.
Non mi aspettavo che Kerrington fosse fidanzato e che la sua fosse tutta una manovra per innervosire Lucius. Un bacio.

01/05/18, ore 11:26

Nei precedenti capitoli abbiamo visto Lory cimentarsi nel tiro con l’arco, dimostrando di essere anche piuttosto brava. La ragazza sembra star riscoprendo se stessa e l’amore per la musica, che aveva messo da parte dopo la delusione sentimentale causatale da Michael.
Intanto Lucius è sempre più interessato e geloso, infatti mal sopporta la simpatia del colonnello Lawrence nei confronti della ragazza. Peccato che lui non possa ancora immaginare che l’amico lo sta soltanto “solleticando” un po’. Probabilmente quando Lucius lo scoprirà riacquisterà 10 anni di vita! Ahahahah Voglio spendere due secondi parlando di Andrew e del difficile ruolo che gli è stato affidato: lui sì che farà fatica a prender sonno!
Quando vede l’amico che stringe Lory in quell’abbraccio… Avrà avuto la pressione a mille.
Mi ha fatto piacere anche ritrovare il figlio di William, che sta dimostrando di possedere le stesse qualità del padre.
Purtroppo però non tutti sono fatti della medesima pasta e infatti Albert qui ha dei problemi, che vengono “risolti” dal pronto intervento di Lory e di Lawrence. La tua nota finale mi fa dubitare che la storia con Collins finirà qui, come invece avevo sperato.
In ogni caso, credo anch’io che la presenza di Lory aiuterà Silver a superare il suo dolore anche quando la ragazza sarà ripartita (sempre che riparta!). Le ritrosie di Lucius comunque sono assolutamente legittime, considerando che la ragazza dovrebbe restare lì per un tempo piuttosto breve…
Baci
Vale