Passione d'Oltremare - Serie Legacy - Spin Off
di Mary P_Stark

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
27/04/18, ore 22:43

Kerrington è chiaramente affascinato da Lorainne, ma ha altrettanto chiaramente compreso l'interesse dell'amico per lei. Ormai se ne sono accorti tutti, tranne la diretta interessata che, fra l'altro, si dice intenzionata a tenersi alla larga dagli uomini. A questo punto sono curiosa di scoprire per quanto riuscirà a mantenere il suo proposito.
Lucius cerca di negare l'evidenza e addirittura si domanda se davvero gli interessa Lorainne e anche la sua voce interiore non può fare a meno di prenderlo in giro. Dopo il modo in cui hanno duettato non credo rimangano dubbi!
Silver si sta aprendo con Lorainne e le due donne sembrano davvero apprezzarsi a vicenda. L'amicizia che sta nascendo fra loro è di aiuto a entrambe. Un bacio.

24/04/18, ore 12:54

Ciao :)
un capitolo fantastico che mi ha fatto sorridere in più occasioni, d'altronde mi piace molto il tuo stile leggero ma molto preciso su termini e temi. Lucius si sta facendo "beccare" da troppe persone ed a breve temo dovrà fare i conti anche con i suoi sentimenti che gli stanno lanciando dei veri e propri inviti a far chiarezza in sè ed in quel che prova per la nostra bella protagonista. Quest'ultima è riuscita nell'intento di coltivare un'amicizia con Silver e l'indiana pare ben relazionarsi con tutti i componenti della "delegazione" inglese. Julian è cresciuto ed è anche maturato molto da quanto mi pare di capire, realizzando i suoi sogni, tant'è che Lucius ha un'ottima opinione di lui. Il colonnello ha la vista lunga e potrebbe essere il terzo ad aver compreso i reali sentimenti di Lucius nei confronti di Lorainne altrimenti non si spiegherebbe la sua frase appena sussurrata. Che dirti di più se non rinnovarti i complimenti fatti fino ad ora ed attendere trepidante il prossimo capitolo? Alla prossima e continua così ;)

18/04/18, ore 22:46

Lawrence mi sembra incuriosito dalle tre sorelle e dal loro modo di essere fuori dagli schemi. Con Lorainne si è comportato da gentiluomo, è difficile capire se prova un interesse particolare per lei.
Con Lucius è un'altra storia, lui stesso ammette di provare interesse e di essere nei guai perché la lontananza non è un problema da sottovalutare. Vuole tenersi lontano da lei, ma non so per quanto potrà riuscirci. Vederla in compagnia dell'amico l'ha reso geloso e quando la trova in veranda deve imporsi di tenere le mani in tasca per resistere all'impulso di toccarla.
Lorainne non sembra mostrare un interesse particolare per Lucius, anche se prova uno strano imbarazzo quando la raggiunge in veranda. Però lei era presa da altri pensieri, era impegnata a rielaborare i suoi sentimenti per Michael. L'amore, la delusione, la rabbia, il dolore. E, a questo proposito, la sofferenza di Silver l'aiuta a ridimensionare la propria, a darle il giusto valore. L'aiuta a crescere, in un certo senso e a vedere le cose nella giusta prospettiva. Vedremo se sarà pronta a voltare pagina. Un bacio.

18/04/18, ore 16:32

Ciao :)
finalmente ora Lucius sa la verità su Lorainne e la posizione che il giovane ha preso, protettivo nei confronti della nostra protagonista, non può che farmi piacere. Il nuovo protagonista è davvero interessante e beh, il triangolo amoroso ci sta tutto ;) sono anzi curiosissima di scoprire come farai evolvere le cose tra i protagonisti. Andrew si è ampiamente meritato le gomitate ricevute. L'innocenza di Violet è una cosa più unica che rara e mi fa sorridere ogni volta. Ti confesso che spero davvero che Lucius riesca a dichiararsi alla nostra protagonista, perchè li vedo davvero bene insieme :) ancora complimenti per il capitolo e per l'evolversi della storia che mi affascina dal primo capitolo. Al prossimo capitolo ed a presto ;)

15/04/18, ore 19:44

Ero curiosa di scoprire qualcosa di più su Lucius fin da quando ha fatto la sua comparsa nella storia di Violet e mi fa piacere ritrovarlo qui, insieme ai suoi compagni d'avventura e a nuovi amici.
Credo tu abbia avuto una buona idea nel far cominciare la storia proprio dal viaggio di Violet, Andrew & Company per raggiungerlo in America.
Durante la traversata scopriamo che la tendenza di Andrew a nascondere la verità per proteggere le persone care è rimasta, però stavolta ha fatto male i suoi conti in quanto Lorainne sapeva già tutto. E' terribile essere ingannati, ma credo che Violet abbia avuto ragione nel dirle che non avrebbe potuto rendersi conto di chi era davvero il ragazzo di cui si era innamorata. Vedremo un po' cosa succederà quando avrà terminato di leggere le lettere.
Invece fin dall'inizio è parso evidente quanto le nobildonne inglesi abbiano incuriosito Albert (già lo adoro) e, poi, anche sua moglie Silver.
I brevi cenni storici sono assai utili per inquadrare la vicenda e riportare alla mente le barbarie che i nativi hanno subìto.
Dopo tutto ciò che ha passato, è normale che Silver sia restia a fidarsi, eppure Lory riesce a incuriosirla molto. Ha compreso subito che la ragazza è una persona di buon cuore, al pari di Lucius.
Arrivando invece a questa nuova coppia... Mi sembra che lui sia già in confusione (sono rotolata dalle risate mentre Albert lo prende in giro), ma è naturale... Non riconosce i sentimenti e le sensazioni che la ragazza suscita in lui, perché non le ha mai provate prima.
Vista l'epoca e la situazione, Andrew fa il suo dovere nel metterlo in guardia. Non credo che Lory sia ancora pronta per un nuovo amore, ma il tempo che trascorrerà a Liberty House le farà di certo un gran bene e, magari prima del previsto, riuscirà a scacciare i ricordi della vecchia delusione!
Un bacio e alla prossima!

11/04/18, ore 17:52

Lucius ha un carattere talmente espansivo e spontaneo da superare i limiti imposti dall'epoca senza neanche accorgersene. E senza voler fare nulla di male, volendo solo essere amichevole. Sia Andrew che Albert gli fanno notare il suo interesse per Lorainne e lui cade letteralmente dalle nuvole. Però, a questo punto, non può fare a meno di interrogarsi e il salvataggio lo manda in confusione perché si rende conto che quando abbracciava Violet non provava le stesse sensazioni.
Lorainne arrossisce imbarazzata, ma non si capisce se anche lei prova attrazione per Lucius. Sicuramente cambiare ambiente le ha fatto bene ed è molto più serena. Lei è Silver sembrano essersi trovate e credo che la prima potrà essere di grande aiuto per la seconda. Un bacio.

10/04/18, ore 11:49

Albert si sta divertendo un mondo a vedere il suo padrone in difficoltà ma deve essere una cosa molto insolita.
Lorainne è piena di sorprese e ha trovato una nuova amica in Silver, che piano piano sta uscendo dal suo dolore. Sempre più divertente Lucius, alle prese con i suoi primi batticuori seri...e non solo per lo spavento preso!

09/04/18, ore 22:32

Lorainne ha colpito nel segno e Silver è rimasta molto sorpresa da questa nuova arrivata. Penso che potrebbero diventare buone amiche. Silver ha passato davvero molte disgrazie ma adesso è al sicuro.

09/04/18, ore 17:27

Ciao :)
che piacevolissima sopresa trovare un aggiornamento :) un capitolo interessante sotto molti punti di vista. Silver decide di dare una possibilità a Lorainne e l'averla fatta entrare nel suo regno (la serra) ne è una prova lampante: le due sembrano essere molto in sintonia, nonostante Silver cerchi di ricordare che lei è una "bianca" anche se non ha la malvagità degli oppressori. Andrew mi ha sopreso non poco, al pari di Albert, ma ipotizzo che Lucius essendo molto fisico e poco ligio al Ton non si sia nemmeno accorto di aver osservato Loreinne tutta la sera anche se posso immaginare che per l'epoca fosse una cosa sconveniente non penso abbia fatto nulla di male, anche perchè con Violet ci sono stati addirittura abbracci. Lorainne per contro corre un bel rischio nel voler recuperare la freccia e per fortuna (o per Lucius scegli tu :D) non si fa male anche se posso immaginare che le tirate d'orecchie avute da Lucius e da Silver non abbiano migliorato l'umore: ti confesso che mi sarei aspettata l'intervento di Andrew ma ti posso assicurare che l'intervento di Lucius l'ho gradito di più ;)
Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo e non vedo l'ora di scoprire cos'accadrà nel prossimo capitolo: l'interesse tra i due protagonisti è palese e spero che evolva presto senza creare troppi problemi (o se li crea che si possano risolvere senza duelli all'ultimo sangue). Complimenti ancora per come scrivi e per come riesci ad emozionarmi. Al prossimo capitolo ;)

05/04/18, ore 22:26

L'ostilità di Silver nei confronti dei bianchi è più che giustificata, così come la sua diffidenza. Con esperienze terribili come le sue è difficile avvicinare le persone e dare loro l'opportunità di farsi conoscere; ed è altrettanto difficile giudicarle obiettivamente.
Lorainne è una ragazza intelligente, cresciuta in una famiglia senza preconcetti e snobismo, inoltre è già stata avvertita circa il carattere della donna, quindi non stupisce che sappia come rapportarsi con lei e anche che riesca a incuriosirla.
Fra Lucius e Lorainne sembra esserci un certo interesse e ti dirò che li vedrei bene insieme, anche se decidere di abbandonare la famiglia per trasferirsi in America non sarà una decisione facile. Un bacio.

05/04/18, ore 16:09

Ciao :)
un capitolo interessante, in quanto conosciamo Silver e capiamo l'ostilità della donna nei confronti dei bianchi e l'affetto che nutre nei confronti di Lucius. Ritengo che Lorainne abbia incuriosito parecchio l'indiana vuoi per la musica che ha saputo suonare, vuoi perchè sa sparare. Lucius e Lorainne iniziano ad avere le prime curiosità l'uno nei confronti dell'altra e la cosa non mi dispiace affatto, anzi :) sono curiosa di scoprire come evolverà questa storia e se magari farà la sua comparsa Cinthya (la sorella di Sophie) e come reagiranno i genitori di Lorainne quando salterà fuori che la figlia è innamorata di Lucius: già sono impazziti per Andrew e Violet, figurarsi per la secondogenita che va a vivere addirittura in America. Ti rinnovo i complimenti per come scrivi e soprattutto per come riesci ad emozionare il lettore: leggendo ho odiato il comportamento dei "bianchi" nei confronti degli indiani. Per fortuna ci sono persone buone ed altruiste come i nostri protagonisti ed i loro genitori che con dedizione cercano di alleviare, almeno in parte se non completamente, i dolori delle persone meno fortunate. Al prossimo capitolo ed ancora complimenti ;)

29/03/18, ore 22:50

Evvai, finalmente Lucius entra in azione! La nostra Lorainne ha avuto una brutta delusione ma almeno si sta riprendendo ed il nostro Lucius potrebbe fare al caso suo. Samuel è ormai prossimo al matrimonio e pare aver superato le pene passate. Bell'inizio!

27/03/18, ore 22:31

Bentornata! Sono contenta di leggere una tua nuova storia, soprattutto con il simpaticissimo Lucius protagonista.
Abbiamo ritrovato vecchi personaggi e saputo quello che è successo nelle loro vite negli ultimi anni, mentre, sul suolo americano, ce ne aspettano di nuovi. Vedremo cos'hai in mente per tutti loro. Un bacio.

27/03/18, ore 16:58

Ciao :)
ho letto il capitolo e sono curiosissima di scroprire come evolverà questa storia :) premetto che sono una lettrice d'ombra e finora non ho mai commentato, un pò perchè ti ho scoperto tardi (anche se forse non è mai tardi) un pò per mancanza di tempo dato che di solito vengo qui in pausa pranzo. Ho atteso moltissimo questo capitolo, cercando di ipotizzare chi sarebbe stata la protagonista femminile di questa vicenda e ti confesso che sono davvero felice che sia Lorainne. Ad onor del vero ho letto tutte le tue storie, in questa categoria ed ero molto curiosa di scoprire se, come avevo ipotizzato, Sarah e Samuel si fossero alla fine fidanzati. Attendo il seguito con ansia e prometto di recensire con più regolarità. Scrivi molto bene e riesci a far vivere al lettore l'epoca in cui stai narrando i fatti. Ammetto un pò di ignoranza, dovuta al fatto che oramai le mie nozioni storiche sono un pò arrugginite, ma per fortuna all'inizio di ogni tua storia c'è la giusta dose di cenni storici che consentono al lettore di calarsi meglio nella realtà di quel periodo. Mi piacciono molto i termini che usi, addirittura tecnici e spesso volo sulle immagini di Google per scoprire com'è quel particolare o quell'alto. A presto ed ancora complimenti per l'ennesima storia che ho già messo tra le mie preferite e che rileggo spesso per ingannare l'attesa tra un aggiornamento e l'altro ;)
(Recensione modificata il 07/04/2018 - 03:59 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]