Altro che il Ragnarok: Vanir e parenti, gioie e lamenti
di shilyss

24/09/18, ore 23:24

Salve! Ho cercato per tutto il giorno di recensire, ma per una cosa o per l'altra non ci sono riuscita, quindi cercherò di farlo adesso.
Mi presento: sono gitana90 e questa credo sia la seconda storia che commento qui boh, credo e... no, no, gitana, devi recensire la storia! Oh, già
Allora: la storia è molto carina ( non faccio che leggerla da giorni, davvero) e i personaggi mi piacciono molto. Adoro zio Vili, quell'uomo anzi, quell' ase è esilarante come tutti gli altri, ovvio. E quasi capisco Odino, capisco perché lo voleva tenere lontano: rovinava tutto il lavoro fatto sull'immagine, sopratutto fatto sui suoi figli. A proposito di Loki eThor: sono epici, li adoro, ma anche la cara mogliettina di Loki, Syghin, è fantastica.
Comunque, mille grazie per questa storia e per avermi fatto ridere con essa. Un saluto.

14/09/18, ore 20:20

Hola!
Spero di far tutto per bene, oggi mi sono svegliata dalla parte sbagliata del letto e leggere certe cose su internet non aiuta e neanche il tempo che si è guastato xD per fortuna almeno l’arrabbiatura mi è passata – sarebbe poco carino sennò :P-
Dunque sono tornata qua visto che avevo già iniziatoxD
Ho pure messo la Pau sperando che mi aiuta a carburare xD
Mi è piaciuto questo capitolo, mi ha distratto dall’arrabbiatura 😊
Loki non può comprare nei negozi come le persone normali?xD
Continuo a pensare che lo zio è il classico parente rompipalle, probabilmente dello stesso genere di quelli che ogni due per tre ti domandano sei hai trovato il fidanzato e se hai finito gli studi xD io non riuscirei a reggerlo xD
Dunque vediamo se riesco a sistemare quaxD
La zietta svampita mi fa tenerezza x’D
E … sto provando ad immaginarmi Loki con l’apparecchio xD da piccola ho avuto gli incubi per anni, i miei compagni avevano quasi tutti l’apparecchio e avevo il terrore che prima o poi sarei finita anch’io con quel coso tra i denti XD
E … no, non credo che una spada sia un regalo adatto a una bambina xD
Okay, stavolta penso di aver davvero detto tutto xD e scusami ancora, in questi giorni sono un po’ fuori fase, probabilmente il concerto del mio idolo sistemerà tutto xD
Un bacio
Niny :)
(Recensione modificata il 15/09/2018 - 07:01 pm)

09/09/18, ore 15:25

Sono una brutta persona, ci ho messo una vita a passare 😔
Volevo passare ieri ma non ci sono proprio riuscita.
In questi giorni sono così paranoica che persino le mie paranoie hanno le paranoie xD ma dettagli.
Ho letto questa che mi hai consigliato.
È mi è piaciuta, è divertente 😊
Sembra la classica cena familiare, con i classici parenti rompiballe xD
Mi sono immaginata i personaggi mentre leggevo 😊
La bimba è adorabile mi ha ricordato Bea, la mia cuginetta 😀
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo 😄
Scusami ma il mio cervello non collabora molto in questi giorni 😅
È questa è la prima recensione col tablet!
Un bacio,
Niny 😊
(Recensione modificata il 09/09/2018 - 03:28 pm)

03/09/18, ore 17:12

Eccomi qui carissima, come promesso <3
Ho scelto di proseguire la lettura di questa storia perché ero davvero, davvero curiosa di vedere come si sarebbero risolte le intricate vicende di nonna Ufa che scompare, del regalo non pervenuto di Loki a Sigyn e... beh, in generale non volevo abbandonare la lettura di questa simpaticissima fanfiction!
Ci siamo già sentite nello scorso capitolo e non voglio suonare monotona ripetendoti che il tuo stile mi piace e i personaggi sono IC, perché sai già che lo penso e riconfermi queste mie convinzioni capitolo dopo capitolo, dunque presterò paticolare attenzione agli sviluppi del racconto che sono stati a dir poco esilaranti.
Mi sorprendo del modo in cui riesci a rendere, come dire, simpatiche e più leggere (passami il termine, inteso ovviamente in senso positivo) le diatribe fra i vari personaggi, siano esse le solite rivalità fra Loki e Thor, tensioni familiari con lo zio Vili o tentativi di diffamazione da parte di Loki nei confronti di Heimdall. Ridimensioni le problematiche che nei primi film di Thor ci vengono dipinte in modo solenne e ne fai un'arma per far ridere il lettore. Perché sì, ero lì che mi chiedevo come sarebbe riuscito Loki a convincere Heimdall ad aprirgli l'accesso per Asgard e poi puff, quella minaccia di farsi rivedere ogni giorno dovendo tornare ad Asgard se Sigyn non avesse ricevuto il suo regalo. A dir poco agghiacciante, per Heimdall.
Che poi con Sigyn, Loki ha pure avuto fortuna dato che non se l'è presa poi così tanto, eccezion fatta per gli apprezzamenti su zia Freya. Spero davvero approfondirai la questione nei prossimi capitoli, perché - anche se potrebbe far finire il matrimonio di Loki - sono sicura riuscirai a gestire sapientemente un ipotetico battibecco su una passata fiamma condivisa da questi due.
La mia scena preferita penso sia stata in assoluto quella della consegna del regalo, quando Loki sta cercando di suonare poetico e perfetto come suo solito, ma Thor e Vili fanno di tutto per rovinare il momento concludendo le sue frasi e, a conti fatti, dicendo la verità.
Senza contare le altre trovate geniali, come Vili che sta per rivelare che Loki era un pugnalatore seriale all'età di otto anni e che poverino aveva l'apparecchio.
Avevo detto che non mi sarei ripetuta, ma alla fine lo faccio, perché mi sorprendo sempre: avendo letto diversi tuoi lavori nel fandom di Thor devo dire proprio che sembra tu abbia interiorizzato i personaggi. Ti sei creata delle solide immagini e questo ti permette di renderli al lettore in modo fedele alla versione cinematografica, dandogli una sorta di continuità, ma aggiungendo anche una freschezza che solo tu in quanto autrice puoi dare, con le storie in cui li hai coinvolti e le tue convinzioni. Davvero complimenti!
Lo stile, come sempre, è fantastico e molto curato. Non ci sono errori e, soprattutto, riesci a plasmarlo a seconda dell'occasione: dallo stile più evocativo delle storie angst ed introspettive passi a questo stile molto coinvolgente e ritmato, che non lascia al lettore un momento per annoiarsi.
Davvero brava!
Continuerò a leggere più che volentieri questa storia e ti faccio ancora i miei complimenti.

23/08/18, ore 00:34

Sono imperdonabile per il ritardo nel recensire e anche per non aver ancora risposto alle bellissime recensioni che mi hai lasciato, ma sappi che le ho lette e che, purtroppo, il caldo mi rallenta da morire in questi giorni.
Ah, sottolineo che non sono qui per il ponicorno che forse Loki potrebbe regalarmi recensendo!
Mi sono buttata su questo racconto perché la mia amica Architetto di sogni me lo aveva consigliato e anticipandomi che fosse una commedia non ho potuto fare a meno che lanciarmi. Insomma, so che sai tirare fuori davvero del bello da Loki e Sigyn quando vuoi dare loro finali drammatici o dolce amari e dando per scontato che avresti fatto un ottimo lavoro anche con un genere di storia più leggero mi sono catapultata qui. La mia fiducia non era affatto malriposta, posso dire ora.
Mi sorprendo sempre di quello che riesci a tirare fuori da Loki e da Sigyn, dai miti norreni e dalla tua fantasia. Gli elementi della trilogia di Thor, della mitologia e di tua inventiva si sposano perfettamente, sicché pur riuscendo a riconoscere i primi, i secondi e i terzi mi sembrano ugualmente efficaci e brillanti.
Ho trovato davvero divertente questo capitolo e soprattutto di compagnia, perché più che volermi sbellicare dalle risate con una commedia mi aspetto che sia per l'appunto una buona compagna, cosa che di certo vale per la tua fanfiction.
Senza contare che sulla scena si affacciano tantissimi personaggi: Loki, Thor, lo zio Vili, Sigyn e famiglia, compresa la piccola Sonje. Hai fatto un ottimo lavoro con tutti, ti ribadisco sempre quanto bene tu renda Loki, il suo essere serio e la sua ironia che strappa sempre un sorriso perché ehi, diciamocelo: è Loki.
Vederlo intento a lamentarsi, insultando chiunque per le licenze poetiche fin troppo vistose ne Un trono per due mi ha fatta sbellicare. E ancor di più mi ha fatta ridere il paragone con le usanze di Midgar, ehm, le nostre dato che parlo da terrestre: è servito a rendere i personaggi più vicini a noi, perché ammetto che pur avendo visto Thor intento a distruggere Londra per salvarla dagli elfi oscuri alle volte mi scordo che Loki e Thor non sono sempre creature che vivono nella galassia lontana lontana in cui sorge - sorgeva - Asgard.
In generale le commedie mi fanno sentire i personaggi un po' più vicini, mi fanno percepire il racconto come più coinvolgente... non so, forse perché ci sono tutte quelle situazioni che è più facile vivere tipicamente nella nostra vita. Questa vicinanza però è arrivata anche grazie a te come narratrice, che hai coinvolto il lettore in più punti del racconto.
Devo dire che sono davvero curiosa di scoprire quanto abbia pesato il ritardo del corriere sulla cacciata di Loki da parte di Sigyn e mi chiedo anche quando e se la povera nonna Ufa verrà ritrovata.
Seguirò sicuramente questo racconto, perché stai facendo un ottimo lavoro per una storia davvero simpatica!
Alla prossima ~

18/08/18, ore 22:42

Ciao.

Finalmente ho concluso (momentaneamente) le mie fatiche e quindi mi appresto a nutrire la Fatina dell'Ispirazione. (Il telefono mi suggerisce automaticamente "dell'operazione" 😂😂😂😂)

Anche se mi domando, cosa accidenti serva nutrirla, vista la tua proficua ed abbondante produzione letteraria. 🤔🤔🤔🤔

Comunque sia... Polvere di Fata! 🧚‍♀️🧚‍♀️🧚‍♀️🧚‍♀️

Inizio con dare tutta la mia solidarietà a Sigyn.
Freya si è comportata male, anche se quello che è successo, è successo anni prima.
Ma con Odino prima del matrimonio con Frigga, spero. No, perché altrimenti mi incavolo sul serio.
Almeno Thor è single in questo momento.
A proposito di Thor fai quello che vuoi, Jane o non Jane, non mi permetterei mai di costringere un'autrice a modificare l'idea che aveva in mente.

Sigyn scopre però che la "collezione" della zia ha un terzo "concorrente": Loki.
Poco importa se è accaduto quando lei era poco più una bambina, il dolore c'è comunque.
In aggiunta ai polpastrelli pulsanti a causa della sua inesperienza con l'ago da cucito. 😅😅😅😅

I Vanir li trovo piuttosto ipocriti; alla fine stavano condannando Sigyn, ma i suoi parenti per primi non si fanno problemi a vivere allegramente.
Ecco, qui Sigyn mi ha fatto pena poverina.
La sua unica colpa non è stata concedersi all'Ase prima del matrimonio, ma il fatto che la cerimonia sia stata riparatrice. Perché se non fosse rimasta incinta, la storia avrebbe potuto anche diventare di dominio pubblico, ma nessuno l'avrebbe giudicata.
Queste cose mi fanno proprio arrabbiare, sai?
Insieme al discorso che Freya (abile ingannatrice anche lei con quei suoi abbracci strategici 😑😑😑😑) le fa ad un certo punto, cioè che se Sigyn non fosse rimasta incinta di Sonje, non si sarebbe mai sposata.
Ma che razza di discorsi sono? 😡😡😡😡
Cos'è una deficiente?

Passiamo però ai due fratelli (adottivi o meno, quei due sono fratelli, punto.) e la ricerca della Laxdaela.
Capisco perfettamente Loki, qui.
Se qualcuno prendesse "in prestito" la mia macchina diventerei molto poco simpatica. Figuriamoci se la ritrovassi ammaccata e sporca di non so cosa. 😱😱😱😱
Il fuoco sarebbe l'unica soluzione.

Ma ovviamente non è finita qui... No...
Nonna Ullfriaehdkkeh (ovviamente ho fatto copia e incolla. 🤣🤣🤣🤣 Anche se ero tentata di scrivere il nome ad occhi chiusi. 🤣🤣🤣🤣) è sparita.
Ovviamente. "Non c'è due senza tre", giusto? (Freya e le sue rivelazioni, Vili e il furto della Laxdaela e adesso la sparizione di nonna Ullfriaehdkkeh.)
Speriamo che non ci sia "E il quarto viene da sé". 🤣🤣🤣🤣

Menzione speciale per Frifrri e il suo nome puccioso.
Lo trovo molto carino.
Tieni conto che ho chiamato i miei due ultimi gatti, che sono arrivati a casa a fine giugno Nini e Fuffi...
E guai a chi me li tocca, dopo che mi hanno rubato Thor, maledetti! 😡😡😡😡

Spero di non metterci più così tanto tempo per lasciarti due parole, ma non prometto niente né a te, né alla Fatina.
Ma prima o poi passo di sicuro.

Ragdoll_Cat

09/08/18, ore 13:05

“Loki Laufeyson, sei andato a letto con mia zia.”
Direi che non c'è molto altro da dire.
Lingua d'Argento aveva anche intuito un certo pericolo, ma ha scelto di far finta di niente... be', mal glien'è incolto.
E quindi, ecco come Loki è stato sbattuto fuori di casa.
E tutto questo dopo lo shock provato nel vedere zio Vili nudo sul suo drakkar. Eh, povero ragazzo, gli ci vorrà un po' per riprendersi.
Anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, davvero complimenti Shilyss!
Non vedo l'ora del prossimo capitolo, anche per scoprire dove sia effettivamente finita nonna Ufa.
Un abbraccio, a presto!

09/08/18, ore 09:21

Recensione premio per il contest "Di Lune, Torri ed Eremiti"

Ho fatto per correre subito al prossimo capitolo, perché ne volevo ancora di più O.o mamma mia, ma cosa hai fatto a questa storia per renderla così splendida? Questo capitolo me lo sono goduta in una maniera pazzesca.
Allora, già Freya mi ha sempre dato una certa distanza, non antipatia ma quasi, tanto che anche qui l'ho trovata leggermente troppo da sopportare; poi quello che ha fatto - e chi si è fatta, parlando senza mezzi termini... ma dai, perfino Loki! Sigh, povera Sigyn, ci credo che ci rimanga male in questa famiglia anormale (pure Odino... qui abbiamo raggiunto il colmo).
Avrei voluto sbraitare anche con l'insinuazioni della dea verso la nipote, come se fosse meno di quanto creda... ecco, lì avrei voluto vedere la reazione di Loki, davvero tanto, e risposte taglienti e maledizioni. Desiderio sempre presente.
Ma poi... vogliamo parlare della povera barca, vero gioiello del Lingua d'Argento? Peccato che Vili non la pensi così e... ecco, glissiamo su certe cose, anche perché io stessa amo le drakkar, e vederne una così bella e divina ridotta a scafo di un ubriacone mi ha spezzato il cuore. Anche in quel caso avrei voluto vedere un po' di sangue scorrere... Loki, qui non ti fanno mai fare ciò che vuoi, bisogna portare pazienza.
In sostanza: una gabbia di matti e situazioni assurde a non finire. Con la nonnina ancora dispersa, poi... cioè, in pratica qui dentro non si salva nessuno.
Attendo molto volentieri altre rocambolesche avventure e cadute nel delirio, sono pronta **

02/08/18, ore 22:11

Ehilà! Eccomi finalmente per lo Scambio del Giardino ;)
Una gradita sorpresa, questa fic, profonda e spassosa insieme! :D Sorprendente, soprattutto, per i molti elementi inattesi contenuti qui. Primo, il fratello di Odino, Vili, qui dipinto come strambo e imbarazzante agli occhi del Padre di Tutti... fatico a immaginarmelo perché l'ho conosciuto principalmente come il fratellino eroico che, in una passata avventura del fumetto Marvel, si sacrificò insieme a Vi per dare a Odino la forza necessaria per sconfiggere Cul, il Dio della Paura.
Ma questa, come si suol dire, è un'altra storia...
E che dire di Loki? Anche lui mi ha sorpreso nelle inattese vesti di padre! Ok, so che Loki è padre di numerose bestie e divinità del mito nordico (Fenrir, Hela, Sleipnir...),ma vederlo padre di una dolcissima bimba supera invero la mia immaginazione :3 Quando Sonje ha avuto il suo "ponicorno" ho pensato alla figlia di Gru in "Cattivissimo Me" hahaha!
Eh, vatti a fidare dei Nani! Bravissimi nel forgiare gioielli e aggeggi vari, certo, ma quanto a puntualità, educazione e igiene lasciano molto a desiderare. Che farà Loki? Manderà altre mosche pestifere contro di loro? Staremo a vedere...
Ottimo lavoro, alla prossima! ;)
Odinforce

31/07/18, ore 09:41

Recensione premio per il contest "Di Lune, Torri ed Eremiti"

Te l'ho detto che qui mi sono trovata subito a mio agio, e non cambio opinione. Tutto è così perfetto: perché sì, quando aggiungi della comicità, devi stare ancora più attento che con l'angst e l'azione.
Non è una cosa da tutti riuscire a rendere in maniera elegante e intelligente l'elemento ironico, e qui le battute sono talmente naturali, la storia così ben congegnata e trattata che tutto viene da sé, praticamente.
Quindi, eccoci al secondo capitolo, dove i guai sono sempre di più e i tentativi di rimediare a questi uno più esilarante dell'altro.
Vili fa sempre la sua dannata figura da buon tempone che rovina i momenti di tutti con ricordi imbarazzanti e rivelazioni, Thor molte volte cerca di porre rimedio ma alla fine si diverte di tutta la situazione - si nota benissimo -... e Loki subisce.
Dalla scena del gioiello a quello dell'apparecchio, è la deriva del delirio e della nevrosi per il mio caro principe; non nego che ho provato pietà per lui molte volte, compassione e una voglia di abbracciarlo e dirgli che passerà, quelle giornate ci sono per tutti ma poi se ne vanno.
Molto, molto bene!

31/07/18, ore 09:24

Recensione premio per il contest "Di Lune, Torri ed Eremiti"

Inutile dire che ho amato tutto di questo capitolo: siccome amo il fandom ma non lo frequento molto, per vari motivi, ero curiosa di leggere questa storia che aveva il comico tra le sue fila.
E niente, è GENIALE. Ci sono delle trovate fantastiche, perché, insomma... come si fa a non amare il fatto che Thor e Loki non riescano a badare a una vecchina, il banchetto del Solstizio e lo zio Vili con i suoi modi, ehm... impeccabili ^^, i riferimenti più comici a Odino e le prese in giro random, o ben assestate?
Insomma, io mi sono vista davanti ogni cosa: l'imbarazzo di Loki, perfino le maledizioni che la sua bocca deve aver lanciato dall'inizio di questa farsa; la dolcezza di Sonje, cara bimba lei ** e la cara Sigyn, che io amo sempre di più.
Come al solito, io riservo nelle recensioni successive un più profondo riferimento alla trama, dato che voglio vedere come prosegue.
Promette molto, molto bene, comunque! Traduzione, l'adoro già.

Al prossimo capitolo!

30/07/18, ore 16:07

Ma lo sai che io ti adoro, vero??
Sono LETTERALMENTE morta leggendo questo primo capitolo. XD
Partendo da nonna Ullfriaehdkkeh (chiamerò così mia figlia, ho deciso) che mi ricorda tantissimo la nonna di Sid ne L'era glaciale (non so se hai presente quell'arzilla e tremenda vecchietta XD), specialmente per il fatto di averla persa in giro e immaginarmi Thor disperato che la cerca ovunque.

Vili è il classico "parente scomodo" che c'è in ogni famiglia, da tener distante come la peste e vedere a intervalli di decenni, onde evitare di commettere un omicidio. Le battute che Thor e Loki si scambiano riguardo a lui mi fanno morire, hai descritto le scene in modo così vivido che sembra di far parte del quadretto.
Loki è assolutamente Loki! Sarcastico, saccente, frustrato per quel branco di trogloditi che si ritrova come parenti; ma assolutamente dolce (ed egocentrico) con la moglie e la figlia.
Caro lui che le regala un ponicorno, ne voglio uno pure io!

Non so cos'altro dire se non che adoro questa storia e finirà tra le mie preferite XD
​Alla prossima <3

23/07/18, ore 16:12

Amo Loki, i cattivi che infondo sono anche buoni, ma che fondamentalmente rimangono cattivi, li amo incondizionatamente! L'ho già detto? Beh, due risatine di cuore me le sono fatte, scrivi talmente bene che immaginarsi ogni scena e ogni personaggio da te descritto è un gioco da ragazzi. Quella punta di umorismo è loro, sono loro in tutto e per tutto, compreso Thor, che come nella realtà è un vero idiota. Nel senso buono del termine. Il tuo linguaggio è talmente ricco e ben costruito che ho dovuto cercare il significato del termine magniloquente, che ammetto di non conoscere affatto... non so, vorrei farti solo dei complimenti, a partire dal ponicorno che trovo di una geniale e unica dolcezza. Non è che sai usare le arti magiche come Loki? Boh, solo a titolo informativo. Wow, bellissimo e divertintissimo. Bravissima, davvero. Ogni tanto scopro delle perle preziose che arricchiscono la mia giornata, grazie!

22/07/18, ore 16:23

Eccomi qui, carissima Shilyss!
Io mi sto innamorando sempre più di tutto quest'universo. Stai riuscendo a farmi piacere - facciamo star simpatico - persino Thor, e fidati che non è da poco.
Loki parte avvantaggiato, ma qui è spettacolare. Vederlo litigare con Heimdall è stato pura poesia, ma devo ammettere che il guardiano del Bifrost non è certo l'unico ad attirarsene l'ira e gli insulti. Comunque, sempre bello vedere Loki perdere le staffe :')
Che Heimdall si convinca a trasportarlo su minaccia d'averlo sempre con sé l'ho trovato semplicemente geniale, e così il rimando a Loki cinquenne.
Insomma, tutte cose belle **
"Sigyn gli portava le tisane calde quando lui tramava fino a tardi"
Morta. Mi sto immaginando il dio degli inganni passare tutte le sere a tramare chissà che, in stile:
"Cosa facciamo stasera, Loki?"
"Quello che facciamo tutte le sere, Sigyn: cerchiamo di conquistare il mondo!"
[Sì amo i cartoni della mia infanzia-]
Non posso riportare ogni singola battuta perché più che una recensione questa diverrebbe un citazionario, ma sappi che le ho amate tutte. E che stimo moltissimo Loki per le sue spiccate proprietà linguistiche.
Formalmente parlando, lo stile è sempre molto curato; non ho visto errori (forse un "ad ogni"), quindi complimentoni anche per questo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo ~
A presto! {Non troppo, purtroppo, ché questa settimana parto.} Un abbraccio,

21/07/18, ore 15:29

No, vabbè.
Sono qui per lo scambio a catena; sarebbe stata una buona occasione per iniziare "Tutte le tue bugie", MA ho letto che Odino s'interessava di marketing, visto 'comico' e 'commedia' tra i generi... ed eccomi qui.
"Era il classico cucciolo di casa affettuoso dagli occhioni sinceri"
Tu mi vuoi uccidere.
Loki cucciolo affettuoso con gli occhioni.
Non mi toglierò mai più quest'immagine dalla testa.
Che cosa bella.
Seriamente, ho riso dall'inizio alla fine. Scoprire il tuo versante comico è stata un'esperienza meravigliosa **
Loki, irritatissimo con Thor, che gli dice che a lasciar Vili a casa avrebbe avuto una faccia intelligente.
Thor, che a dirla tutta ci aveva pure provato, a lasciare lo zio in ospizio, ma il fato ha deciso diversamente.
Loki che nonostante tutto se li mangia, gli scarti del pesce.
Njord che, sotto sotto, è ben felice che sua figlia abbia "impalmato quel figo del dio degli inganni".
Tutto ciò è troppo bello :"D
Anche qui dimostri la tua ottima padronanza lessicale, sia pur volta a contesti ben diversi.
Vedere Loki e Sigyn in un contesto familiare è stato bellissimo, finalmente. Spero sempre più che per Loki non finisca male, in Giochi pericolosi :'( [Vedere Njord tutto sommato così lieto del genero mi ha provocato una stretta al cuore, pensando ai pentimenti che avrà in letto di morte :/]
Ti segnalo alcune sviste:
-"l’entusiasmo di quel piccolo [tornando] ambulante di sua figlia"
-"All’appello non mancava nemmeno la tradizionale visione del classico [una] “Una poltrona per due”."
-"Ad essere sinceri, l’ingannatore non si doveva occupare nello specifico di queste quisquiglie" - dovrebbe essere quisquilie, se non vado errata
-"Se Loki si degnasse di spiegare a noi patetici midgardiani che cosa fosse esattamente un ponicorno," Qui non sono sicura; mi pare che l'alternanza degnasse/fosse stoni, penso ci starebbe meglio "sia". Ma forse era voluto? Non lo so >.<

In ogni caso, complimentoni perché riesci bene anche in questo genere così diverso dai drammi a cui mi ero abituata!
Vivere scene di vita quotidiana di Loki e Sigyn [e spero proprio che quest'ultimo riesca a farsi perdonare; dai, Sigyn, in fondo si è procurato un ponicorno!] è qualcosa di bellissimo. Con calma arriverò anche alle altre **

Alla prossima :)