Altro che il Ragnarok: Vanir e parenti, gioie e lamenti
di shilyss

18/06/22, ore 15:58

Ciao carissima,
Eccomi per lo scambio del Giardino ❤️
Riprendere una vecchia storia e riuscire a continuarla è sempre un piacere immenso, sia per lettori sia per te. Ma passando a questa nuova vecchia novità, non mi aspettavo una storia così distanti dai tuoi standard, i dramma di Loki e Sigyn qui lasciano spazio ai grandi drammi comici di Ase e Vani; i nostri inconfondibili protagonisti sono in bilico nel tenere saldi gli equilibri fra le due stirpi, ma come sempre e come ogni famiglia che si rispetti ci sono quegli elementi di disturbo, i tipici parenti irritanti che preferiresti non vedere mai qui rappresentati dal rozzo zio Vili e dalla battibeccosa Strega Nonna Ufa;
dall'altro lato Sonje, la figlia di Loki e Siygn (è stato bello trovare un elemento del genere, è raro che nelle tue storie trovare figli, a parte in Ciò che resta delle tenebre, dove però erano i classici rivisitati in chiave AU), figlia che fa un po' da bilanciere mitigando gli incontri e le cene famigliari. Ulteriori elementi che ho apprezzato sono il rapporto fra Vili, Loki e Thor, sei riuscita a costruirlo molto bene e a renderlo credibile; elementi più divertenti come la parodia di Una Poltrona per due, che diventa qui Un Trono per Due, dove recitano gli stessi Loki e Thor e Loki non può fare a meno di essere critico verso il suo se stesso cinematografico.
Quindi che dire, hai creato un mix esplosivo e divertente, che pian piano avrò modo di approfondire con sommo piacere.
Un saluto e alla prossima
Elgas

22/05/22, ore 15:32

Ciao, eccomi qui per lo scambio del giardino UwU
Sono stato attirato dalle premesse della commedia, poi va beh, sai che adoro l'universo marvel di Thor e tutto il mito norreno, quindi per me è pane.
L'ho trovato un primo capitolo divertente, ovviamente i bisticci tra Thor e Loki sono un must. Ho trovato adorabile la figlia di Loki, che è pure la piccola principessina dello zio Thor XD
La bambina più bella di tutti i Nove Regni, ovviamente XD Almeno è un bravo zio, suvvia.
Non mi aspettavo di beccare Vili, in genere ci si dimentica sempre dei due fratelli di Odino. Mi è piaciuto questo Vili, mi ha fatto ridere poiché ricalca lo stereotipo del vichingo medio, e ovviamente Loki si dispera a causa di ciò ahaha XD
A sto punto mi chiedo se comparirà anche Vé nei prossimi chap. I fratelli di Odino sono proprio uno l'opposto dell'altro XD
E ora Loki avrà da Sigyn i suoi regali preferiti sotto le coperte e.e

Come sempre ottimo lavoro, e noi ci becchiamo alla prossima!
Ciaoooo!

17/05/22, ore 13:35

Tesora mia, Luce della mia settimana ♥

giuro che fra tutte le storie mai mi sarei aspettata un aggiornamento su questa, ma non hai idea della mia felicità quando qualche giorno fa ho visto il post: è stato un aggiornamento provvidenziale che ha davvero illuminato la giornata a dir poco intensa che è stata ieri. Grazie grazie grazie. Spero di cuore che le stelle ti siano favorevoli e tu possa aggiornarla ancora in futuro (come ti auguro di riuscire a portare avanti ogni altro tuo progetto.) Ma bando alle ciance: sono morta dalle risate, giuro che il finale mi ha stesa completamente, era l'ultima cosa che mi aspettassi.
Adoro alla follia la resa delle caratterizzazioni di Loki e Sigyn in questa parodia, perché, pur rimanendo meravigliosamente IC, un po' si invertono in quanto a ruoli: per una volta Loki vede fallire i suoi piani, vede che il suo fascino non basta a placare le ire e le delusioni di una moglie giustamente offesa :°D. Insomma, come biasimarla, povera. Già è brutto scoprire che fra le fiamme passate del proprio marito c'è la zia, una persona che Sigyn ha sempre invidiato per la sua imperitura bellezza, ma apprendere poi che tutto questo è avvenuto quando lei era ancora un brutto anatroccolo bullizzato... beh insomma, non è stato il massimo! Loki ha gestito la cosa parecchio male, e per quanto questo mi abbia fatta spanciare dalle risate, se lo merita pienamente di rimanere chiuso fuori di casa fino a quando non ritroverà Ufa :P
Amo vedere quanto in tutto ciò Thor se la stia bellamente ghignando (malvagiamente, oserei dire) facendo di tutto per non rendere le cose facili al fratello. Ma il colpo di grazia me lo ha dato il finale, come ti dicevo (e pure quel "continua, sfortunatamente per Loki"). Sono arci curiosa di scoprire quali ripercussioni avrà questa nuova unione UAHAHAHAHHA.

Ti mando un abbraccio grande!

Bennina

16/05/22, ore 17:30

Shillys, altro che il Ragnarok, non ci credo! Sei riuscita ad aggiornare dopo così tanto temo, che bello. Innanzitutto, ti chiedo scusa se non ho recensito i capitoli delle altre storie, ma, ahimè, l'università e l'accademia mi tengono lontana da questi lidi.
Allora, avrei un paio di cose da dire. Uno: Loki non sa tenere la bocca chiusa, e questo è normale, è routine per il nostro caro dio norreno. Due: mi ha fatto molto ridere Thor che sapeva di dover dirimere i pensieri del fratello verso altri argomenti altrimenti non sarebbe piu riuscito a farlo stare zitto..e devo confessarlo, in questo Loki è tale quale a me. E tre :avevo paura che sarebbe successa una cosa del genere alla fine, non so il perchè, sarà intuito. Intendo il finale col botto, con la nonnina Ufa e Zio Vili, oddio forse non proprio questa scena, ma qualcosa di molto simile.

Allora, non so neanche io cosa ho scritto quindi ti lascio.
Alla prossima.

16/05/22, ore 11:06

Hai aggiornato!! *_*
Quasi non ci speravo più e non so dirti come sia felice di aver ritrovato questo Loki stressato e alle prese con problemi di 'ordinaria follia'. XD
Ho trovato la comicità di questo capitolo più in linea con il precedente che coi primi, ovvero un po' meno spontanea ed efficace (ma sono dovuta andare indietro per ricordarmene), ma comunque irresistibile.
Il finale, con zio Vili e nonna Ufa novelli sposi è stato spettacolare!
Un po' come il problema delle pulci nel letto e le formule non memorizzate... non siamo solo noi comuni mortali a dimenticare le password! ^^
Ora voglio vedere come Loki lo dirà a Sigyn, che sono diventati "parenti". XD
Spero che la tua ispirazione per questa storia continui a scorrere e che ci regalerai altri capitoli quanto prima.
Alla prossima.

15/05/22, ore 21:37

Squilli di trombe, rulli di tamburi, spettacoli pirotecnici per te, Autrice e la tua sonnacchiosa e pigrissima Fatina! Hai aggiornato Vanir brava gente, che insperato dono!
Amo questa tua vena carica di istrionica ironia. Trovo siano le storie che esaltino di più quel tratto, decisamente da mattatore, del carattere di Loki. Adoro la pazienza fraterna (ma non troppo) del re di Asgard, il bel caratterino pungente della piccola Sigyn e... LUI. Zio Vili, il rozzissimo fratello dell'azzimato e diversamente modesto Odino (re dello cuore mio, mio alter ego). E che dire di Nonna Ufa? Io ADORO questo personaggio così femminista, naturopata e svampita a cavoli suoi!
Io amo di amore vero questa storia! É la tua vis comica, la tua frizzante ironia, l'uso cesellato della parola iperbolica, l' imprevedibilità pirotecnica dell' azione che mi hanno conquistata. Sei bravissima quando scrivi angustie, ma sei geniale quando conii queste righe spumeggianti! Ti prego, continuala, ne ho bisogno!
Post scriptum: più culi de Thor, grazie!

15/05/22, ore 21:29

Grazie infinite! Ho amato moltissimo questa storia e ho sempre sperato di vederla continuare.

15/05/22, ore 21:23

Sono morta dalle risate, complimenti! Per quanto ami Loki, sono totalmente dalla parte di Sygin...scommetto che quando il nostro fighissimo Dio dell'Inganno aveva l'età della sua bionda mogliettina, era ancora più goffo e con le ragazze non concludeva un bel niente. Detto questo, non vedo l'ora di leggere i capitoli restanti.

25/01/21, ore 08:31

Mia Luce, buongiornooooo! In attesa del prossimo capitolo di "Ciò che resta delle tenebre" ne approfitto per rimettermi in pari con questa, che mi ha fatta fare tante di quelle risate, e il lunedì è sempre quello che ci vuole <3

Il Solstizio è finito e i nostri eroi ne sono usciti diciamo quasi indenni, ahahaha, ma ci sono ancora dei nodi da sciogliere, e vista la notizia sconvolgente circa il drakkar, che è giunta sul finire del capitolo precedente, l'assenza di Loki e di Thor non poteva significare che guai <3. Ma a loro penseremo dopo: adesso per prima cosa veniamo a quest'allegra chiaccherata zia/nipote ^^". Povera Sigyn! Freya è davvero... ehm, ingorda ahahahah. Che poi non ci sarebbe nulla di male, o comunque sarebbero semplicemente affari suoi, se questo però non dipendesse anche dal fatto che le due sono parenti e che gli Ase coi quali zietta si è divertita, sono anch'essi parenti, seppur acquisiti, di Sigyn. Ho riso moltissimo comunque, anche se avrei voluto strangolarla quando si è fatta sfuggire di Loki çç. Povera Sigyn, pure io mi sarei arrabbiata parecchio: peraltro è alquanto ingiusto che abbia dovuto subire così tante critiche, solo per essersi concessa prima del tempo all'uomo che ama. E' una cosa che trovo inconcepibile.
Amo sempre di più il suo carattere e la sua descrizione in questa storia, aaaaw.

Venendo invece al drakkar, mi par di capire che Vili sia parecchio fortunato a essere ancora vivo, ahahahaha: capisco bene la rabbia di Loki, in effetti quel caprone borioso ha indispettito pure me, ma vedere Lingua d'Argento tanto indispettito è una goduria, lo ammetto. E' bellissimo vederlo in un contesto tanto diverso dal canon, eppure allo stesso tempo IC al mille per mille. L'episodio di quando Sigyn ha rovesciato l'idromele mi ha uccisa, e mi sono intenerita tantissimo a immaginarmeli in quell'alcova a fare la pace.

Argh, la conclusione fa presagire nuovi guai per il nostro adorato, pauaahhahaha.
Mi piacerebbe un sacco leggere un seguito, se l'ispirazione tornerà a farti visita :-*, nel frattempo ti mando un bacione!

Bennina tua

11/12/20, ore 16:09

“Mi dispiace che tu abbia dovuto portare per decenni l’apparecchio ortodontico con il baffo"-----> pfffffAHAHAHAHHAHAAHHAHAHA.
Ok, dopo questa per me può calare il sipario, davvero, sono ufficialmente morta!!

Tesoro mio! So che sono in anticipo, e il giorno fatidico è domani, ma temo avrò pochissimo tempo per stare al computer, o addirittura non lo avrò, e ci tenevo a lasciarti un piccolo regalino, perciò mi son detta, meglio in anticipo che in ritardo <3
E rieccomi a leggere di queste meravigliose peripezie natalizie puahahahah, che mi hanno decisamente rallegrato il pomeriggio. Ma quanto è canon che Loki si trovi in difficoltà coi regali e riesca comunque a tirarsi fuori (quasi) dai guai? A parte il fatto che immaginare lui e Thor chiusi nel bagno a confabulare mi ha uccisa tantissimo, sono meravigliosi, e ho adorato anche tutto lo scambio di battute con Heimdall. Giustamente Sigyn non ci casca ahahahaha, ma per fortuna tra i due c'è sufficiente pazienza ed equilibrio ad evitare che le cose degenerino e marito e moglie possano godersi un momento dolcissimo.
Thor è meraviglioso in questo capitolo e vorrei vederlo più spesso a confabulare con la fantastica Ufa :'D
Per non parlare della tresca con Freya, forse il pezzo più bello del capitolo. Oddio, in realtà anche tutti i deliri centrali di Vili mi hanno uccisa abbastanza ahahahahha.

Tesoro ti prego, riprendila in mano, è tra le cose più spassose che io abbia mai letto **.

Ci sentiamo sicuramente domani, nel frattempo ti mando un super abbraccio!!

kinder Benni che ti adora

17/09/20, ore 11:54

Luce mia!!
oggi non è lunedì, ma non importa, ho del tempo libero e troppa voglia di passare da questa storia di cui avevi parlato e che mi ero segnata nella lista delle "IMPERDIBILISSIME".
Come potevo lasciarmi sfuggire una commedia scritta da te?
Puahahahahahahah, già l'inizio mi ha fatta morire, MORIRE, giuro, nel vedere un Loki così diverso dal solito (va beh gli accenni a quando era un cucciolo sono spettacolari, quella storia del serpente mi fa morire dalle risate ogni volta), in preda al panico per aver smarrito una dolce nonnina. Ma poi il nome, PARLIAMONE! AHAHAHAHAHAHAH, e ci credo che Thor faccia fatica a ricordarselo, dai!! La chiamerò Ufa pure io, che comunque è un nome bellissimo :P. Tra l'altro questa scena mi ha fatto tornare in mente Han disperato perchè ha perso il piccolo Ben, oddio!! Avevamo già una connessione io e te, anche prima di conoscerci *___*
Pffff perlomeno Leila non ha buttato fuori di casa il marito come ha fatto Sigyn!
E oddio, voglio conoscere questo Vili!! Ora! Presentatemelo!! E' la cosa più imbarazzante del mondo (e i bisticci di Thor e Loki a riguardo, specialmente la parte su Odino, mi hanno fatta sbregare) ma santa pace, se sa animare una festa xDD.
Invece che immagine meravigliosa è quella di Loki papà? Io voglio che questa cosa sia canon e la voglio ora: Sonje mi da l'idea di essere una bambina assolutamente irresistibile in maniera letale, e con due genitori del genere mi pare il minimo <3. La vorrei pure io come regina **

All’appello non mancava nemmeno la tradizionale visione del classico una “Una poltrona per due”. Nel regno di Njord si chiamava “Un trono per due” ovviamente, e raccontava la storia di come Loki e Thor si fossero aspramente combattuti mentre si litigavano il sobrio scranno d’oro di Odino ----> AHAHAHAHAHAHAHHAAHHAHA STO MALISSIMO, tu mi devi un paio di polmoni d'oro sappilo, specialmente per il seguito con Loki che fa penitenza e se ne va in esilio, ceeeeeeeerto!

Oddio, ecco i regali e IL PONICORNO, IO MUOIO DI NUOVO. Ho perso il conto di quante volte sono morte durante la lettura!! E il regalo per Sigyn che non è arrivato vogliamo parlarne??

No, ok, sei meravigliosa anche con il comico, è una delle storie più geniali che abbia mai letto, la adoro, la continuerò di sicuro e pregherò ogni divinità che in futuro ti torni l'ispirazione per continuarla perchè davvero, è fantastica!!
Grazie di cuore, madò quante risate <3
mille, baci

Bennina

22/04/19, ore 18:13

Mi sono messa in pari con questa storia e non mi resta che aspettare il seguito. :3
Un altro capitolo divertente, anche se un po' meno dei precedenti. Sygin gelosa della zia è uno spettacolo e ora che la nonna è sparita entreremo nel vivo della storia, immagino, o almeno in quella parte in cui Loki è stato sbattuto fuori di casa dalla dolce consorte, che a questo punto ha avuto un solstizio davvero stressante! ^^'
Povera... zio Vili, per poco non ha avuto il suo regalo, le corna e ora la nonna scomparsa!
Direi che ha tutti i motivi per essere nervosa e se caccia Loki... beh, come non capirla! ^^'
Spero aggiornerai presto.
Intanto ti segnalo "una piaga come non s’è n’è mai vista una." dove c'è un apostrofo di troppo.
Alla prossima. ^^

13/04/19, ore 15:26

Questa storia continua a essere meravigliosa!
Ho il sorriso sulle labbra mentre commento, prendendomi un attimo avanti con lo scambio di recensioni, dato tutte quelle che ho in lista questa settimana. ^^'
C'è poco da dire su questo capitolo, se non che è perfetto, che fa morire dal ridere, che ho immaginato i piccoli Loki e Thor e me ne sono innamorata e che è tutto assolutamente perfetto.
Mi è sorto un piccolo dubbio però: dal momento che Loki è un mutaforma (e se non sbaglio quello che assume non è nemmeno il suo aspetto originale), gli serviva proprio il baffo? (Ho avuto l'incubo di quel coso per tanto tempo. Per fortuna, nonostante gli apparecchi, non ci sono mai arrivata). Non poteva sistemarsi i denti "da solo"?
Per quanto l'idea di Odino che paga un dentista Nanico ha un fascino tutto suo. XD
Tra il ponicorno e il dentista Nano questa storia mi sta aprendo scenari mai immaginati.
La sto davvero adorando, e so che è un commento stupido e di nessuna utilità, ma a parte che davvero il capitolo è perfetto, sono troppo entusiasta per pensare di scriverti altro. ^^
A presto.

09/04/19, ore 00:24

Oh, mio dio! XD
Ma che storia è!?
È fantastica! E stasera avevo proprio bisogno di ridere.
Questa storia è così diversa da qualunque altra cosa tua abbia letto che non me la sarei mai aspettata. Sono davvero curiosa di continuare la lettura e scoprire se la tua vena comica ha continuato a scorrere nei capitoli successivi.
E a tal proposito: perché è ferma da così tanto tempo!? >.<
Spero sia solo in pausa perché voglio sapere tutto di nonna Ufa, zio Vili e del Sostizio in cui Loki fu buttato fuori di casa.
Ah, e poi i ponicorni! *_* Sono una delle cose più coccolose e geniali nella loro semplicità.
Te lo posso rubare? XD
Complimenti per questa storia così inaspettata e divertente!

Ti segnalo qualche piccola svista:

"allo stesso tempo furbo feroce." -> manca una 'e'

"Ma questa, è un’altra storia*". -> la virgola non ci va

"una ricorrenza in cui si si festeggiavano" -> ripetizione

Alla prossima. ^^

01/11/18, ore 17:42

Ahahaha.
Ti giuro, ho passato quasi tutta il capitolo ridendo per la scoperta di Sigyn e Freya che cerca di uscirne con delle scuse.
Mi sa che nel prossimo capitolo Loki ne passerà di tutti i colori.
Come al solito, un capitolo fantastico.
Ora ti lascio perché ho il drakkar in seconda fila.
Un bacio.
Noham.