Squall vs Firion per Lightning
di DanieldervUniverse

17/07/20, ore 04:15

Ciao, ce l'ho fatta a passare.
Nel frattempo hai chiuso la storia?
Sei serio quando dici che vuoi mollare FF, ma anche a me sta passando la voglia, ormai non c'è più nulla da scrivere…

Questo capitolo l'ho trovato un po' mogio.
Lighting si confronta con i suoi due spasimanti e ovviamente Firion ci fa una bruttissima figura, mentre Squall ne esce a testa alta.

C'è anche Cloud!
Ma poverino, bidonato dall'amico, Firion, ti strozzo!

E' finita così, senza un vincitore, in quel senso, dico.
Nessuno dei due riesce a conquistarla.

Dissidia NT poi non ha neanche uno straccio di storia che ti permetta d'inventare chissà cosa… mancano proprio gli stimoli.

Alla prossima.

26/08/19, ore 01:33

Scusa ma il titolo mi ha steso! A parte gli scherzi, vedo che il cast rimane un po' ristretto Squall sempre con Gidan e Bartz. Firion forse non troverebbe tutte queste difficoltà ad allenarsi con Cloud, in fondo in Dissidia se è confrontato con Jecht, anche se credo che quest'ultimo non si fosse poi troppo impegnato in quello scontro, con Lightning posso capire il perché, “non è che stai cercando di renderlo simpatico per compassione” ovviamente scherzo ma potrebbe sembrare.
Aspetto di vedere cosa tirerai fuori per il prossimo capitolo.
Ciao.

23/08/19, ore 21:52

Ciao, finalmente riprendi in mano questo progetto. Comunque mi hai fatto tornare l'ispirazione, così non sono stato con le mani in mano, ma basta perdere tempo
La situazione è indubbiamente divertente, ma il tutto mi sembra in stallo, le cose non vanno avanti in questo capitolo, Firion lo stai rendendo lo sfigato di Dissidia “forse un po' troppo non credi”.
Hai intenzione di inserire nella tua storia anche i nuovi arrivi di NT, poi se usi anche opera omnia hai anche Maria da usare nelle parti di Firion.
Aspetto con ansia i prossimi capitoli. Ciao e alla prossima

11/03/19, ore 18:53

Wow, ben fatto! Mi è piaciuta molto.
Come sempre ottima in tutto, per quanto riguarda punti di vista e scrittura, in più è estremamente originale e coinvolgente.
Ahaha, che figura, Firion ha fatto la parte del pesce lesso, ma ha guadagnato ben più di Squall.
In amore vince chi… le prende, direi.

D'altronde Squall non si sarebbe mai fatto fregare dalla Naga ( o dal Nago, in questo caso ) e le cose non potevano che andare così.

Con Squall il mostro è morto prima di capire qualcosa, Firion invece stava morendo lui prima di capire qualcosa.

Lighting mi ha fatto ridere ipnotizzata: immagino che solo così sia capace di fare un sorriso smagliante.

Carinissimo il ' livello ' che hai inventato, con la foresta. E' venuto fuori davvero un gioiellino, non hai dimenticato nulla, nemmeno il caldo umido che richiede ai personaggi di scoprirsi e le difficoltà che hanno di muoversi con tutta quella vegetazione.
Molto belle le descrizioni.

Stavolta ha comunque vinto Firion, però.
Se lo scopo era conquistare i favori della ragazza, ha sicuramente raccolto più lui… anche se in maniera accidentale, ecco!
(Recensione modificata il 12/03/2019 - 03:53 pm)

10/08/18, ore 20:28

Salve pleb... Etc. Riduciamo i tempi tecnici

Altro bel capitolo (mi viene quasi da dire "ovviamente"). È bello poter osservare come agiscono i due personaggi in situazioni più o meno simili, permette di osservare meglio le loro già evidenti differenze. Inoltre, ti devo fare i complimenti anche per essere riuscito a non essere ripetitivo, è una cosa che io non sarei riuscito a fare.
Però ci sono due piccoli errorini, sicuramente delle distrazioni. Uno è "La forza nelle membra di Firion andava sciamando a velocità spaventosa, mentre lui si contorceva impotente nella presa della mostruosità. Le sue mani battevano impotenti sulla coda stretta attorno al suo collo alla cieca" perché hai ripetuto due volte l'aggettivo "impotente". Oddio, non è un errore vero e proprio, è solo un po' brutto da leggere. L'altro è "...Poche energie residue che aveva rimaste" il verbo rimanere utilizza sempre essere come ausiliare. Ma tolte queste precisazioni da professore di italiano, il capitolo è di altissima qualità.

Cordiali saluti dal tuo Lord

10/08/18, ore 12:56

Salve plebeo, è il tuo Lord che ti parla

Come promesso, ne ho approfittato subito per continuare questa storia. Eviterò di ripetermi su quanto mi piaccia il tuo stile di scrittura e ti farò elogi su altro. Devi sapere che sono una persona molto poco empatica, un muro di ghiaccio. Eppure questo capitolo mi ha intenerito. Sopratutto la parte di Firion l'ho trovata incredibilmente dolce. Ma dopotutto, l'avevo detto che mi sarebbe piaciuto anche un manuale di istruzioni scritto da te, no?

Vedo se riesco a leggere stasera il prossimo capitolo
Cordiali saluti dal tuo Lord

09/08/18, ore 23:00

Salve plebeo, è il tuo Lord che ti parla Ti ricordi di me? Sono quello della recensione su Soulcalibur. Perché sto recensendo il primo capitolo di una fanfiction su un gioco che non ho giocato di una saga che seguo poco? Beh... Perché l'hai scritta, e potrei fermarmi qui. Mi piace un sacco il tuo stile di scrittura, potresti emozionarmi anche scrivendo un manuale di istruzioni probabilmente. Questo storia lo prova, non solo perché conoscevo i personaggi solo di fama (e neanche tutti, Bartz e Firion li ho dovuti cercare) eppure ho apprezzato senza farmi problemi, ma anche perché non è il tipo di storie che di solito leggo ma tu me l'hai resa di mio giusto. Respect bro, respect Quindi, che dire, domani cercherò di leggere gli altri capitoli. Ora devo andare a dormire Credo di aver detto tutto Cordiali saluti dal tuo Lord

24/06/18, ore 18:56

Quindi si tratta di due binari narrativi separati, ma paralleli? In altre parole, due linee temporali diverse! Quindi non vedremo in uno di questi capitoli un faccia faccia fra Squall e Firion! XD
Mi piace questo capitolo, e come hai impostato la storia di Squall e quella di Firion, è perfettamente coerenti con il carattere dei due personaggi. Qui Firion è il Paperino di Dissidia (ovvero l’eterno sfigato), Be’ almeno lui si consola con la respirazione bocca a bocca. XD
Mi chiedo per quanto ancora Squall riuscirà a tener nascosto a Lightning, che com’è evidente (forse a tutti tranne che a lui) che si e preso una cotta per lei! XD.
(Recensione modificata il 24/06/2018 - 07:20 pm)
(Recensione modificata il 24/06/2018 - 07:22 pm)

22/06/18, ore 14:27

Si riparte, questa volta sei stato più equilibrato nella lunghezza delle due parti. XD
Squall: Finalmente i meccanismi giusti hanno iniziato pia piano a muoversi, ma quando si tratta di esprimere quello che prova, è sempre una lotta interiore per cercare di tenersi tutto dentro, ma chi sa per quanto ancora ci riuscirà, ho l'impressione che non resisterà a lungo, chissà come si evolverebbe in quel caso la situazione?

Firion: Lui come avevi detto è perseguitato dalla sfiga, da salvatore a salvato, questa volta a momenti ci lascia la pelle. Forse ricordo male, ma non mi pare che Firion conoscesse il vero nome di Lightning! È molto che non gioco al Duodecim, l’ho ricominciato proprio ieri.

In ogni caso sta procedendo proprio bene, e come sempre, dai un ottima caratterizzazione hai personaggi che usi nelle tue storie.
Ciao e alla prossima!

21/06/18, ore 03:11

Come avevi detto, non ti sarà facile mantenere l'imparzialità, ma per ora ancora ci siamo.
Gidan ormai è come il prezzemolo lo trovi dappertutto, e ovviamente ormai fa coppia fissa con Bartz, e ovviamente la vittima prediletta dai due non può che essere il povero Squall.
Ti sei concentrato maggiormente su Firion a quanto vedo, ma per ora ci può stare siamo all'inizio e Squall deve ancora chiarirsi le idee, mentre Firion le ha già chiare ma troppo timido e imbranato.
Vedo però dalla data di pubblicazione che ti sei arenato rispetto alla concorrenza! Ovviamente si scherza, aspetto con impazienza di vedere come continuerai questa storia.
Ciao.

19/05/18, ore 10:47

Ma tu guarda! Manco un po' di tempo, e cosa abbiamo qui, un idea davvero niente male. Ora mi chiedo, quanto riuscirai ad essere imparziale nel realizzarla, seguirò con interesse, sono molto curioso. Devo dire che promette bene.

25/04/18, ore 19:58

Insomma... non si capisce per chi parteggi, no!
La parte di Firion è molto più lunga di quella di Squall.
Dopotutto hai rispettato in pieno il personaggio di Squall che non ha veramente nulla da dire...
Circa l'argomento ' amore ' è ancora all'ABC.
Anzi, questo non ce la fa manco con il maestro di sostegno.

Non ha capito manco che ci sono certe con cui si può mettere e altre no.
Alleluya!

Firion sarà confuso, ma almeno sa che vuole una ragazza e sa pure come la vuole, pensa un po'.
Ma quando se la trova di fronte... ecco.
Il contrario di Squall. Si squaglia come un budino e non capisce più niente.
Voglio dire, neanche Squall capisce niente, ma non guarda nemmeno sotto la gonna, prima!

Per ora stanno ancora zero a zero. Nessuno dei due è in grado di accaparrarsela. Sono troppo passivi.

La situazione si sbloccherà e avremo un vincitore?

Non credo che basti che gli amici li costringano ad andare in missione con lei per organizzar loro un appuntamento.

E legarli tutti e tre insieme?
Potrebbe chiarire un po' di cose!
(Recensione modificata il 26/04/2018 - 02:41 am)

25/04/18, ore 00:53

Rieccoci qui!
Posso sbagliarmi ma nella parte di Squall mi sembra di notare degli accenni al Dissidia NT.
Con la velocità di una tartaruga, che è ovviamente è velocità con cui il caro Squall riesce a capire le sue emozioni, vedo vedo che qualcosa si muove nel profondo. Purtroppo è capitato in pessime mani, ma chissà se riescono a farlo smuovere. Come penso tu abbia notato nelle mie fanfic è sempre Lightning a prendere l'iniziativa, non credo si necessario che ti spieghi il perché. Comunque com'era prevedibile nella parte di Squall, le star sono Gidan e Bartz.

Per la parte di Firion, mi viene da dire “Ma povero Firion!” non volevi farlo arrivare vivo alla fine XD.
Comunque tornando ad essere seri, (per quel che si può) direi che il suo peggior nemico è la sua timidezza “Ma anche una leggera imbranataggine”, la sua timidezza invece di diminuire mi è sembrata leggermente aumentata. Ad ogni modo lui è capitato in mani migliori (si fa per dire) rispetto al suo rivale. Be’ calcolando che in una fanfic che lessi tempo fa Cecil in combutta con Yuna riusciva a far mettere assieme Squall e Lightning.
Ora voglio vedere se ti cimenterai nel tema Gelosia, visto che sono curioso di vedere come si compererebbero i due contendenti al riguardo.

04/04/18, ore 13:41

Nuovo giorno nuovo progetto vedo! Idea veramente interessante.
Partiamo con chi conosco dalla notte dei tempi! XD.
Squall è un personaggio con una psicologia più complessa di quello che sembra, sotto il suo guscio si nasconde una mente più insicura e fragile delle apparenze, frutto di ciò che è accaduto quando aveva quattro anni, e anche se lui sia il FF8 prima e per altri motivi in Dissidia poi non ricorda il passato, ha reminiscenza della perdita di una persona cara, e la sofferenza provata lo ha portato ad aver paura di affezionarsi agli altri per paura di soffrire ancora, ma anche se cerca la solitudine inconsciamente la teme, e ha difficoltà ad esprimere quello che prova. Lui ha bisogno di qualcuno che lo capisca e riesca ad infrangere quel guscio, perché non sarà mai lui a fare la prima mossa, il FF8 ci riesce Rinoa, ma la cosa secondo me è stata gestita male.

Firion lo conosco decisamente meno, lui ha una strada più facile qui. Non teme i sui sentimenti, dal carattere saldo deciso e maturo nonostante la giovane età, sempre pronto ad aiutare i suoi amici. l'unica cosa che lo può ostacolare è la sua timidezza nei rapporti con le donne, ma si sa i tipi come lui alla fine hanno successo. Il motivo per cui non sono mai stato particolarmente attratto dalla ship fra lui e Lightning sta nel fatto che l'ho sempre vista troppo stereotipata.
Sono comunque curioso di vedere come si evolverà la cosa.

03/04/18, ore 18:44

Ciao, che combini di bello?
Anche tu ti getti nelle ship, vero?
Pare che sia diventata la moda in Dissidia, meglio le battaglie, ma ok.

Squall lo conosco da tempi immemori e non sono mai riuscita a shipparlo con nessuno, persino la ship yaoi Cloud/Squall mi fa inorridire, ma non perché non mi piaccia Squall, anzi.
Solo che Squall questo è, un soldato.
Posso a FATICA capire la ship Squall/Rinoa più che altro perché è lei a gettarglisi addosso a senso unico ( infatti quando in FFVIII mi si chiede di ribattezzarla, le appioppo sempre il nome ' POLIPO ' ), ma con il carattere che ha lui, forse l'unico modo di avere delle speranze in quel senso è gettarglisi sopra...

Squall è reso splendidamente in World of FF dove si rende conto di non saper far altro che combattere. Quindi un rapporto tra lui e Lighting non penso possa essere diverso da quello che illustri qui, un rapporto di lavoro, appunto.
Squall è molto giovane ( e pure più giovane di lei, non solo d'età, ma anche psicologicamente ) e dubito possano nutrire qualcosa l'uno per l'altra.

Ciò che hai scritto quindi ricalca perfettamente il mio pensiero, complimenti.

Per quanto riguarda Firion...

Non sono rimasta colpita neanche dalla ship Firion/Lighting, ma sotto ogni punto di vista ha più senso.
Ha più senso per il carattere di entrambi. Firion è dolce, romantico e passionale.
Firion è molto aperto ai sentimenti, in più è ovvio sia attirato da ciò che gli è familiare. Le rose. Questo è sicuramente un punto a suo favore. Un qualcosa di familiare come il profumo delle rose collegato a una donna misteriosa, riservata. Qui sicuramente c'è più probabilità che scatti qualcosa, da parte di lui.
Ma anche da parte di lei.

Lighting potrebbe scoprire con Firion molte cose nuove. La dolcezza, il suo essere donna, lei stessa potrebbe provare curiosità nei confronti di Firion, che è molto diverso dagli uomini che frequenta normalmente e che come Squall la valutano solo in quanto soldato.

Non t'innamori se non sei pronto a cambiare. Lighting come abbiamo visto in Lighting Returns con Lumina ( niente spoiler ) è proprio di un uomo come Firion che potrebbe innamorarsi. Un uomo semplice che potrebbe liberarla dalla divisa.
Che poi Lighting sembra proprio creata sulla falsa riga di Lady Oscar, rose e tutto.
E quindi vuole il suo dolce André. Che ama le rose.

Vedi che io shippo Cloud con Terra, ma se lei smette di essere la Terra di Duodecim, debole ed indecisa per trasformarsi in quella tosta di NT, la coppia scoppia e non c'è più.
E' tutta questione di carattere, non ci si innamora del primo che passa e non ci si innamora di chi non ha nulla in comune con te.

Curiosa l'idea di fare una serie di one-shots.
Credi che riuscirai a capovolgere il pronostico a favore di Squall?

Visto che la scrivi tu che sai veramente il fatto tuo seguo, vediamo che succede.