Come un sogno
di _aivy_demi_

24/07/18, ore 13:14

Ciao spero di non essere in ritardo per lo scambio! Comunque ho deciso di leggere questa storia originale, perchè adoro il genere drammatico, ammetto che inizialmente ho pensato che i due protagonisti finissero insieme, anche se a quanto ho potuto capire a lei avevanoi tolto un prgano se non sbaglio l'utero, ma quando sono arrivata quasi alla fine della storia e ho letto che purtroppo beh lei non aveva superato l'operazione mi hai fatto venire le lacrime per la commozione agli occhi,  ma prima di questo è stata bella la scena del bacio che i due ragazzi si sono scambiati il giorno stesso dell'operaazione, e a quanto ho potuto capire si trattava beh di un sogno...Ma alla fine quando l'amico tiene per mano una bambina eche si chiama proprio come la sua amica e la porta a trovare Noah al cimitero, anche in quel caso è stata una bellissima scena, dico così perchè me la sono immaginata nella testa....Che dire complimenti, scrittura scorrevole e piacevole, continua così bravissima ciao!

23/07/18, ore 23:23

Vengo dal Giardino di EFP. Ugh, ho subito adocchiato questa fanfiction, che mi è piaciuta molto. Forse potrebbe essere migliorato l'aspetto grafico se propio devo trovarle un difetto e magari oltre i dialoghi avrei preferito un'introspezione psicologica più precisa e accurata (per esempio, non ho apprezzato il fatto che non vengono affatto sviluppate le emozioni di Indie alla morte di Noah... Insomma un evento così delicato avrebbe meritato più spazio e non doveva essere, a mio umile parere, solo accennato. Tuttavia il lavoro non può essere considerato superficiale perché nessuna delle parole che hai utilizzato sembra essere campata in aria. per esempio: all'inizio appare strano che Noah chieda Indie se vorrebbe avere dei bambini, ma poi improvvisamente assume un significato visto la sua malattia e la sua conseguente paura di non essere all'altezza dei suoi desideri. Mi piace il modo in cui hai mostrato Indie sempre premuroso e dolce nei suoi confronti fino alla fine, che invece mi sembra solo abbozzata e priva del pathos che forse un evento di tale portata richiederebbe. Molto tenero e commovente rivedere però alla fine un Noah ormai adulto che ha realizzato il sogno che all'inizio gli era stato negato, quello di un bimbo(anzi, una bimba!). E' carino sapere che almeno uno di loro due ha avuto un happy ending senza mai scordare la compagna perduta, dopo tutto ^^
Alla prossima
D a k o t a

18/07/18, ore 14:22

Ciao! eccomi qui per lo scambio!
Devo dire che la cosa che mi piace di più dei protagonisti sono i nomi, anche se inizialmente li avevo scambiati ahah
Ho trovato questa storia molto carina, anche se avrei voluto vedere qualche scena in più tra quando vanno a "vivere" insieme e quando Noah muore, ho come l'impressione che il loro rapporto sia nato un po' dal nulla, senza che si sviluppasse naturalmente.
In ogni caso, complimenti!

Dru

14/07/18, ore 10:53

Buongiorno! Sono qui per lo scambio di recensioni e spero di riuscire a farne una lunga abbastanza da poter prendere effettivamente questo nome. Solitamente riesco ad arrivare ad un massimo di 500 parole, vediamo di superarle e farla lunga. Sono aiutata dal fatto che la OS è abbastanza lunga e ho deciso di recensirla man mano che la leggo, in modo da riuscire a spiegarti anche la mia reazione dopo ogni cosa.
Inizio spiegandoti perché ho scelto di recensire questa OS, nonostante ci fossero racconti più recenti, ed il motivo è che non sono un'appassionata di anime e manga, tuttavia adoro leggere storie originali e soprattutto se drammatiche o introspettive mi piacciono davvero tanto. Inoltre, sono sempre incuriosita dal tag "Tematiche delicate", mi piace quando si affrontano certi argomenti... diciamo che preferisco leggere questa tipologia di storie piuttosto che delle commedie, tanto per farti un esempio. xD
Ho messo, mentre leggevo, la musica da te consigliata e voglio quindi complimentarmi per la scelta: azzeccatissima, riesce a dare al testo qualche punto in più che lo rende ancora più triste.
Il promt che ti è stato assegnato mi ha incuriosita, mi piace leggere di personaggi che pensano al loro futuro e lo immagino. Inoltre, mi sono piaciuti tanto i nomi che hai assegnato ai due!
Mi è piaciuto l'inizio, capace di catapultarti subito nella storia e dal principio ho notato una buona cura per quanto riguarda la grammatica, difatti non ho trovato errori. Sono riuscita ad immaginare bene la scena e già dal principio diventano chiare le personalità dei due personaggi della storia. In particolare, mi è piaciuta molto questa frase riferita a Noah:"parlare con lei era come aver a che fare con un animale selvatico, e più tentava di sondarle la mente, più continuava a sbattere contro un ipotetico muro di mattoni" che ha dato subito una prima descrizione della ragazza.
Da subito sono stata molto incuriosita sul perché del nervosismo di Noah, ho ipotizzato che stessero andando a fare una visita medica, però ancora non sono arrivata a quel punto, quindi ancora non ho idea di cosa stiano andando a combinare e già ho il presentimento che questa storia mi farà piangere... (che novità, sto nella sezione "drammatico"!)
Ho trovato troppo carino Indie nei confronti di Noah, mi sono piaciuti da subito e ho iniziato veramente molto presto a shipparli! Ma, probabilmente, anche questa non è una cosa da fare se voglio mantenere il mio cuore intatto xD
Mentre la visita di Noah si avvicinava mi hai messo ansia: la scena risulta lenta al punto giusto, tanto da farti sentire le sensazioni di nervosismo, paura e ansia che lei stessa prova, per quanto s'impegni nel tentare di nasconderlo all'altro e a se stessa in primis.
Mi è piaciuto tanto il dialogo sull'università che lei vorrebbe frequentare e non può -davvero tristissima come cosa-, e su lui che a trent'anni non ha ancora una donna e vive da solo. Mi è piaciuto il rapporto che gli hai dato e mi è sembrato tutto davvero molto realistico e credo sia una caratteristica fondamentale per un'OS originale. I personaggi inoltre risultano davvero ben caratterizzati, appunto, come ho già detto, sembrano reali. Bellissimo anche il dialogo sui bambini e mi sono sentita triste per Indie e quel 'tradimento', è stato anche questo troppo triste.
"Smetto soltanto se mi spieghi il motivo per cui mi hai voluto qui con te" qui mi è salita l'ansia e anche la ship, ahw.
Quando ho scoperto del problema di Noah sono rimasta di sasso e mi è subito stato chiaro il perché del discorso sui bambini... scelta azzeccatissima, ma, oddio, che cosa tristissima.
"non voglio sentirmi una donna a metà capisci?" qui veramente ho sentito il cuore spezzarsi un po'. Anche perché sono stata spesso terrorizzata dall'idea che a me potesse venire un tumore di questo tipo, io che voglio tanti bambini nel mio futuro,e quindi immagino quanto sia brutta come situazione.
Anche il seguito del capitolo è veramente tanto triste, anche se la loro discussione su come sarebbero dei loro ipotetici bambini è un sacco carina, così come Indie si comporta in maniera davvero dolcissima nei confronti di Noah.
L'ultima parte prima dell'epilogo... io non me l'aspettavo.
Ci sono rimasta troppo male... dopo una scena tanto carina di Indie che se la porta a casa per prendersi cura di lei... lei muore?
E poi c'è l'epilogo... Indie ha avuto dei bambini, effettivamente, come sognava e come ne parlava con Noah, ha dato il suo nome alla bambina... e io boh...
mi hai fatto piangere, non me la sento di dire altro :c
Una OS bellissima e che ti manda il cuore in frantumi, adatta al genere in cui sta messa... però noi scrittori siamo davvero troppo sadici T.T
Fumoemiele

03/07/18, ore 12:01

Ciao! Sono qui per "Scambio a catena" del Giardino di EFP :D
Voglio iniziare la mia recensione con il dirti che ho letto molto volentieri la tua fanfic. È una storia dolce e drammatica, con un ritmo deciso che ti invoglia a continuare e scoprire come andrà a finire. All'inizio sembra quasi un dialogo innocente tra due amici adolescenti, ma poi si trasforma in un crescendo molto molto profondo.
Mi è piaciuto molto il tuo stile; nonostante il tema trattato complesso e delicato, il tuo modo di scrivere è spontaneo e scorrevole, quindi l'ho trovato davvero piacevole.
Il rapporto tra Indie e Noah è davvero stupendo! Un bel legame che si sente, si percepisce. E, se posso dirlo, li hai caratterizzati bene. Ho sentito molto di loro, sia dalle loro frasi che dalle descrizioni. Noah mi è arrivata come una ragazza forte che, in questo momento difficile, sta mostrando tutta la fragilità di una persona spaventata. Penso che il loro sia un rapporto ben consolidato e Indie la veda come "l'unica che non vorrebbe mai perdere", forse proprio perché innamorato, a differenza delle altre con le quali si diverte. Magari è proprio per questo motivo che non riesce ad avere più relazioni stabili.
E lei... anche lei lo è altrettanto, ma rispetta gli spazi e i tempi e rimane timida nel suo ruolo di migliore amica. Che dirti, quindi, se non che ho adorato questi due?
Poi arriva la fine, in modo un po' drastico rispetto alla dolcezza di poco prima, quando Indie decide di prendersi cura di Noah a casa sua. Ti lascia l'amaro in bocca, ma è normale che sia così. A un certo punto io ho pensato al scena finale, quella nella quale Noah muore, come uno sviluppo alternativo rispetto alla parte precedente dopo l'operazione. Un po' come se vi fossero due finali diversi: il primo, quello in cui l'operazione va bene e lei esce dall'ospedale e il secondo, così diverso, in cui lei ha un emorragia e muore sotto ai ferri. Potrebbe anche essere letta in questa chiave.
Comunque ti devo fare davvero tanti complimenti, perché hai descritto una situazione complessa in modo impeccabile, dando risalto alle mille sfaccettature dei due nonostante tutto. Sono proprio contenta di averla letta. :D
Un bacio!
Ile

26/06/18, ore 09:39

Buongiorno! Eccomi per la recensione, ti chiedo scusa per il ritardo! Inizio con il dirti che alla fine della OS ero con le lacrime agli occhi, davvero! Dal titolo e dall’intro, per quanto siano belli, non si comprendono bene le emozioni che trasmette l’originale. Mi hai commossa, giuro. Hai uno stile fantastico e scorrevole, e il fatto che non ci siano errori di sorta ha reso la lettura molto gradevole. Mi ha colpito molto il tuo dire le cose al momento giusto, il tuo non dilungarti in descrizioni inutili e, forse dovevo aspettarmelo per via della sezione in cui è pubblicata, devo dire che lo svolgimento e il finale mi hanno colpita molto, ma mi è piaciuta molto, complimenti! Riuscivo a immaginare Noah e Indie così bene che ti voglio fare i complimenti per la caratterizzazione. La scelta finale di Indie, poi, che ha chiamato la figlia Noah, mi ha commossa **
Ti ho già detto che questa originale mi rimarrà nel cuore, per quanto mi ha commossa? Forse sì, sai che mi è piaciuta, ma ripetere gli apprezzamenti non è mai errore xD
Mi scuso per il papiro che ti ho scritto e ti comunico che aggiungo l’originale nelle preferite!
Complimenti!

23/06/18, ore 20:23

Ciao!!!! Eccomi qua per lo scambio a catena (mi pare… O_o sto facendo confusione ne sto fcendo troppi @__@ help!
Fulvio guarda la partita e io leggo!
Ma veniamo a noi!!!!
Drammatico, Malinconico … TOP!
Ovviamente ho letto con la colonna sonora da te consigliato!
Adoro avere leggere così, tutto ha più pathos con un buon sottofondo! E poi è tutto più cinematografico!

“-Senti, allora hai deciso cosa farai dopo?”
Wow… sembro io… (sorry è un periodo un po’ pieno di questa domanda per me…)

Tanto dolce il dialogo tra Noah e Indie! Mi piace il loro dialogo che esprime la vicinanza tra i due.
E Indie, adorabile la sua impressione!

“-Continuerai con gli studi?
-Eh?
-So che avevi intenzione di mollare, come mai?”
Poi questi discorsi mi toccano particolarmente perché ci sono passata quindi empatizzo maggiormente con i personaggi.

“-Fino a qualche anno fa, sapevo esattamente cosa volevo dalla mia vita: iscrivermi alla facoltà di beni culturali, laurearmi e cominciare a lavorare per i musei italiani...”
brividi… ok … mi ci sto immedesimando MOLTISSIMO!

Davvero Indie è dolcissimo e leggendo mi sentivo il cuore sprofondare pensando alla povera Noah.

“-Nel dormiveglia, mi sono ritrovata ad immaginare l'aspetto dei miei figli. Che cosa stupida.
Rise, amaramente: aveva più voglia di piangere che non altro…”
Vuoi farmi allagare la stanza di lacrime dimmelo!
No troppo bello come arrivano a fantasticare dei loro ipotetici figli!

E quando Indie l’ha portata a casa propria per non lasciarla da sola è stato troppo dolce e tenero.

E poi nulla mi hai ammazzato. Te lo dico, sei responsabile della mia dipartita!
E grandi pianti quando porta la figlia sulla sua tomba… ma tanti pianti!

Bello davvero ricco e emozione! Mi hai commossa(tanto)! Adoro il tuo modo di descrivere e far emozionare chi legge.

Meravigliosa davvero!
(ora devo riprendermi che ho pianto troppo)

alla prossima
sigh sob(mi sembra di essere mia nonna… CHE BELLO… HO PIANTO TANTO…)
Boingo

03/06/18, ore 17:13

Eccomi per lo scambio libero...
Ho scelto questa storia di getto e per ispirazione a dire il vero, e ho fatto veramente bene. Una storia bellissima, struggente e commovente davvero. E guarda che per commuovermi c'è ne vuole parecchio.
Comincio dicendo che è scritta benissimo, ci hai messo dentro davvero tutto, sensazioni, emozioni, descrizioni accurate e precise. Il bisogno d'aiuto di Noah che cerca di dimostrare una forza che tanto contrasta con la solitudine che prova il suo animo. Indie, questo ragazzo stupendo, incredibile, di una dolcezza infinita che silenziosamente fa capolino nella sua vita e cerca di colmare quel disagio e il dolore, soprattutto, di un amica che ha sempre preferito nascondere e mascherare ciò che realmente la tormentava.
Un finale struggente davvero...sono rimasta senza parole. Bella, bella davvero. Ti faccio i miei complimenti per tutto, è stato un piacere poterla leggere, ciao alla prossima.

31/05/18, ore 20:47

Vorrei poter allegare a questa recensione una foto dello stato in cui sono dopo aver letto la tua storia. Sono in una valle di lacrime.
Oltre ad essere scritta egregiamente, è una bomba di emozioni.
Da amante di Nicholas Sparks, vado a nozze con i drammi di questo genere, e non so per quale strano motivo mi immedesimo così disperatamente nei personaggi (penso di essere eccessivamente empatica ahahah). Allora, mi riprendo e cerco di dare un senso logico al discorso. A livello stilistico, penso di non dover aggiungere altro che già non ti abbia detto, adoro la tua scrittura e in questa OS non posso che riconfermare senza dubbio ciò che ho pensato dalla prima volta che ho letto un tuo lavoro. Ho amato il modo in cui hai gestito la storia, i salti temporali sono stati comprensibili immediatamente, ho adorato persino i nomi (anche se ammetto che inizialmente ho avuto un attimo di frastornamento, non capendo quale fosse femminile e quale maschile ahahah).
Non so davvero che altro dire se non complimenti, davvero.
Tu sai emozionare, che è una grande qualità!
-S.

25/05/18, ore 21:40

Ho scelto quest'opera per il prompt interessante, e dopo la lettura –accompagnata dalla canzone che hai suggerito– posso dire in tutta sincerità che mi hai stupito.
Pensavo tutt'altro.

La storia è bellissima, non ho altre parole per descriverla, mi ha coinvolto dalla prima riga, l'ho letta tutto d'un fiato e mi è piaciuto come hai trattato l'argomento decisamente delicato.
La malattia di Noah, il suo rifiuto e il suo condividere quel fardello con un Amico, Indie è un Amico sincero; mi è piaciuto il suo rapportarsi a una situazione così insolita per lui.
Però è rimasto lì fino alla fine, per la sua amica.
Lo sviluppo mi ha spiazzata, bello come il “sogno” di lei coincidesse con ciò che aveva in mente lui.
Davvero intenso come finale, ma meraviglioso, di una potenza incredibile!
L'epilogo poi è dolce e malinconico, Indie si è fatto una famiglia e ha voluto includere, in qualche modo, l'amica venuta a mancare prematuramente, portando avanti il ricordo di lei.

I personaggi sono caratterizzati benissimo, Noah mi è piaciuta moltissimo, la sua testardaggine, le sue speranze, il suo carattere forte; Indie con il suo essere un po' impacciato per situazioni così intime, ma al tempo stesso desideroso di esserci per l'amica.

Sono molto abitudinaria su Efp e tendo a stare sempre nei soliti fandom, sono contenta di aver avuto modo di leggere qualcosa di diverso!
Il titolo è molto azzeccato e alla fine della lettura aiuta a capire meglio le vicende.
Ancora complimenti, davvero una one-shot bellissima e molto profonda!
Ylpeys

22/05/18, ore 00:12

Ciao, eccomi per lo scambio del Giardino di Efp!
Allora, ho scelto questa storia perché ho un debole per le storie drammatiche, e inizio subito dicendoti che questa one shot mi è piaciuta molto, è stata emozionante e inaspettatamente commovente. Ovviamente sapevo che ci sarebbero stati dei risvolti drammatici dato il genere della storia, ma non immaginavo minimamente un finale del genere e devo dire che mi hai colpita molto in positivo perché oltre all'originalità della storia, hai tracciato una bella trama con una propria linearità. Fare una storia di un solo capitolo ricca però di così tanta carica emotiva non è per niente facile, ma tu te la sei cavata molto bene e trovo che il tuo stile sia molto fluido e anche molto piacevole, il lettore enfatizza facilmente con la tua scrittura e credo sia uno dei pregi migliori che possa avere uno scrittore. Mi è piaciuta molto la figura di Noah, l'ho trovata molto forte nell'affrontare una malattia così devastante, per una donna poi, farsi togliere l'utero deve essere una delle peggiori cose che possa capitare. Lei però ha preferito non dire subito all'amico la gravità della sua operazione e non so, mi ha commosso questa sua sensibilità e forza allo stesso tempo. Ho apprezzato molto anche la figura di Indie, il finale inaspettato ha fatto capire che per lui è rimasto un segno indelebile e portare avanti il ricordo di Noah con la figlia è stato molto dolce.
Complimenti!

Shakana

20/05/18, ore 11:48

Ciao carissima, eccomi per l'ABC del giardino.
Allora... tu devi sapere che io ho una passione sfrenata per questo tipo di storia. Negli anni mi sono guadagnata appellativi come "sadica" e simili proprio per ciò che scrivevo. E posso dirlo, questa storia rientra perfettamente in quelli che sono i miei canoni. Mi aveva attratto già da un po', per questo ho deciso di passare a leggerla e recensirla. Ho ascoltato la musica, che direi ha fatto il suo effetto, sono stata con il fiato sospeso fino alla fine, ma partiamo con ordine.
Già dall'inizio si avverte un'atmosfera pesante. Già dai dialoghi, è chiaro che Noah abbia qualcosa che non va. Tuttavia cerca di essere forte, di non darlo a vedere. Da un lato c'è Indie, che ho amato letteralmente nel suo sentirsi smarrito, nel suo non sapere come approcciarsi alla cosa senza far effettivamente sentire l'amica... una "malata". Nella loro conversazione iniziale, Noah è quasi fredda, poi piano piano si scioglie.
La storia di Indie mi ha colpito. Non avrei mai immaginato che avesse uno scheletro simile nell'armadio. Immagino debba essere orribile quando la tua ragazza abortisce senza neanche dirti niente... per due volte inoltre! Ci credo che si sia sentito tradito.
La loro conversazione poi si basa molto sul: "e cosa vorrai fare dopo...?".
Parlare del futuro non è mai facile in queste situazioni... per il semplice fatto che non sai se un futuro c'è!
Direi che hai utilizzato benissimo il prompt. Quando dopo l'operazione Noah dice di essersi immaginata i suoi ipotetici figli - avuti con Indie - ho avuto una stretta. Perchè a quel punto sai che purtroppo non sarà una cosa che potrà realizzarsi. Insomma, una cosa dolcissima ma al contempo triste.
Poi il fatto che alla fine si siano trovato mi ha fatto esultare di gioia. Insomma, anche se non sarebbe stato facile insieme potevano ricominciare. Anche perché l'operazione di Noah sembrava essere andata bene. Quando le dice "benvenuta a casa", tu ci credi davvero, però poi arriva la batosta finale.
Inutile dire che dal momento in cui Noah se ne va in poi è stata un'escalation di emozioni forti, esattamente il genere di finale che amo (se te lo stai chiedendo sì, sono una persona masochista).
Mi sono immaginata tutta la storia.
Poi l'epilogo, beh... l'ho trovato altamente dolce e straziante al contempo. Vedere Indie che alla fine è riuscito ad andare avanti e a costruirsi una famiglia è sicuramente commovente. E poi ha chiamato la bambina Noah!
Ho trovato bellissimo il fatto che abbia portato la figlia sulla tomba dell'amica ormai defunta. Mi piace pensare che, in qualche modo, Noah continuerà sempre a vivere.
Questa storia mi ha dato esattamente tutte le emozioni che volevo provare, tristezza, angoscia & compagnia bella.
Non è facile che io mi emozioni così tanto con un'originale (intanto sono le fanfiction quelle che mi prendono), ma qui ci sei riuscita perfettamente nel tuo intento. Questa storia andrò dritta dritta nelle preferite e penso che la rileggerò volentieri. Insomma, ho trovato pasta per i miei denti xD
Ottimo lavoro,a rileggerci presto!

12/05/18, ore 17:17

Mi sto dando da sola della deficiente per non essermi decisa prima a partecipare agli scambi di recensioni vari che propongono le pagine dedicate a EFP e altre piattaforme simili. Semplicemente perché sto pian piano scoprendo degli autori davvero bravi e tu sicuramente rientri tra questi. Questa shot originale non è bella, di più!
Ti dico solo che alla fine ho pianto. Ebbesi sì! Ammetto di star attraversando un periodo ad "alta vulnerabilità emotiva", ma quando si scrive una storia drammatica e si riesce nell'intento di suscitare emozioni così forti nel lettore significa che si è fatto centro al cento per cento.
I due protagonisti, Indie e Noah, sono altamente "tossici", nel senso che ti ci affezioni subito. Li hai "dipinti" talmente bene che è stato praticamente impossibile non adorarli fin dai primi battibecchi. :)
Le tematiche trattate sono estremamente delicate (isterectomia, aborti spontanei, desisderio di maternità e paternità, morte, lutto), ma hai saputo destreggiarti piuttosto bene sia nei dialoghi tra i protagonisti (compresi medici ed infermieri) che nelle descrizioni delle diverse situazioni, risultando sempre credibile.
Mi è piaciuto soprattutto il modo in cui hai descritto il sentimento tra i due protagonisti. E' più che naturale che Noah non abbia voluto dire subito la verità a Indie per non farlo eccessivamente preoccupare, ma soprattutto per non dover sentire ulteriore dolore rispetto a quello che, naturalmente, una situazione del genere ti porta a provare. Il ragazzo scopre la verità dalle fredde parole del primario e ne rimane sconvolto. E' proprio in questo contesto di paura ed incertezza verso il futuro che i due si confidano e danno vita ai loro reali sentimenti.
Il sentimento di Indie non affievolisce nemmeno dopo la tragica e inaspettata (il medico non aveva detto che era andato tutto bene?) morte della povera Noah, tanto che decide, dopo anni, di portare la figlioletta a porre i fiori sulla sua tomba. Molto bella la scelta di chiamarla a sua volta Noah. Come ha già scritto qualcun altro prima di me, sembra quasi che sia stato tutto un sogno del ragazzo e trovo superlativo questo tipo di effetto narrativo. Bravissima!
Nulla da dire dal punto di vista della stesura, della grammatica e della sintassi. Scrivi davvero molto bene!
Io spero davvero di rileggerti presto (su Naruto non ho problemi!)! Continua così!
A presto,
Mahlerlucia

09/05/18, ore 19:54

Ciao, eccomi qui un po' in ritardo, con lo scambio del giardino.

Questo fic ha partecipato al gioco di Pasqua e devo dire che tra tutti i prompt, questo era in assoluto il più complesso da gestire. E sono felice ne vedere/leggere che in poco tempo sei riuscita a scrivere una storia così complessa e originale. Il rapporto tra Indie e Noah è molto intenso e reso bene, considerando consoderando appunto che si tratta di una One-Shot originale.
Il modo in cui si battibeccano e da un lato celino i loro reali sentimenti l'ho trovato profondamente reale e ben descritto. I due si trovano a superare un momento difficilissimo, una malattia che purtroppo si rivelerà fatale per lei. Ho sperato fino all'ultimo che Noah si salvasse, ma il finale tragico ci sta. Lei continua comuqnue a vivere nella figlia di Indie. Davvero una piacevole lettura.

Complementi per il lavorone!

Al prossimo scambio

Elgas

09/05/18, ore 14:33

Eccomi qua! Per lo scambio libero del giardino di efp.
Ho letto questa tua OS la scorsa notte, che ho passato insonne, perché la mia bimba ha la febbre...
Devo dire che mi ha emozionato tantissimo, sei riuscita a trattare una tematica difficile, come un’isterectomia, in modo delicato.
E ho adorato il rapporto fra i due amici, si sente che si vogliono bene, e si percepisce che il confine tra la loro amicizia e quel qualcosa in più è molto sottile.
È molto triste quando lei pensa che non avrà più bambini, e lui sa di averli avuti, ma persi...
Trovo che sia molto dolce il modo in cui lui in ospedale si prende cura di lei.
E diciamo che ci avevo sperato nel lieto fine, ma il colpo di scena è stato veramente come un pugno nello stomaco. Lei muore, quindi tutto è come un suo sogno, un’aspettativa che non verrà mai realizzata.
Tutto ciò è molto triste e ti devo confessare che mi ha emozionato non poco...
Quindi ti faccio i miei complimenti per come hai descritto tutto, credo non dimenticherò facilmente questa storia.
Ladyhawke83

,”questa recensione partecipa all’iniziativa della pagina Facebook del giardino di efp 10000recensioni in un anno”.