La luce dei tuoi occhi
di Nao Yoshikawa

07/07/18, ore 02:00

Sto per piangere... lo so fa schifo come recensione, ma rende

07/07/18, ore 01:15

Amo tantissimo, ma sono a pezzi at the same time. Pensare a quel raggio di sole che ha perso la possibilità di vedere mi distrugge.
Also "Perché quando uno cerca di non pensare a qualcosa, gli altri fanno di tutto per fartici pensare?!" SHOUTOUT A KUGA.
Mi ha fatto morire dal ridere il suo pensiero insonne, me lo vedo proprio a cercare su Google alle 3 di notte cose simili.
Spero che le cose evolvano per il meglio e Takumi metta da parte il suo orgoglio per amore.

06/07/18, ore 13:09

Io lo sapevo che alla fine Akira lo avrebbe scoperto in modo violento. Ryou è stato uno stupido e temo che Alice sia stata anche più stupida a coprirlo.
Ma seriamente, Ryou è stato un vero imbecille. Non bastavano le siringhe, ci volevano pure le sigarette. Ma gli pare il modo di mantenere la calma?! Non poteva prendersi delle pastiglie in farmacia, prendere della melatonina o bersi una camomilla!?
Insomma, adesso la sua storia con Akira è in bilico e tutto per quel maledetto viziaccio e per il suo orgoglio! Ma dico, arrivare a colpire il proprio ragazzo così!? Soprattutto perché, anche se quella roba sembra di far star bene, fa tutto il contrario! E sono abbastanza sicuro che quella droga non potrà sostituire Akira se lo perde! E temo sia già sulla buona strada.
Lui, Soma e Kuga sono tutti malati, indipendentemente dalla loro volontà, ma lui è stato il solo stupido ad aggravare ancora di più la situazione e di sua volontà! Insomma, anche Takumi si tagliava, ma ha smesso per amore di Soma, Tsukasa sta cercando di aiutare al meglio Kuga senza sprofondare nella disperazione, e poi anche Isami ed Erina hanno perso persone importantissime ler loro e adesso i loro amici rischiano di essere esplusi, però nessuno di loro si è mai impasticcato, bucato o cose simili!
E insomma, questo è una specie di mancanza di rispetto verso Soma e Kuga. Uno è cieco e l'altro sta per andare sotto i ferri! Voglio proprio vedere come reagiranno tutti adesso!
Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

03/07/18, ore 21:49

Wowowowoowowow che figata di capitolo 😍
Continua al più presto 😍
Kyu~chan :3

03/07/18, ore 11:16

Guarda, appena Sanzaemon è morto ero molto triste.
Quando poi Azami ed Eizan sono apparsi, ho pensato "oh no".
Appena Azami ha detto ad Erina che avrebbe sostituito Sanzaenomon come preside, ho pensato "accidenti no"
Appena ho letto la riunione ho pensato "siamo spacciati".
Lo sapevo che avrebbe fatto questo, me lo sentivo. È una cosa abbastanza viscida e perfida per essere esattamente nelle sue corde. Ma come accidenti fa uno come lui ad essere il figlio di Sanzaemon, il padre di Erina e lo zio di Alice!? Loro tre sono tutti fantastici, anche se Erina a volte può essere un po' spocchiosa, quindi che ci sta a fare un verme come Azami nella loro famiglia!?
E perché accidenti avevo ragione quando ho pensato "Soma dovrà andarsene"!? Ma ti assicuro, non avevo neanche letto la parte dove lo diceva e già mi era venuto in mente.
Adesso pretendo che tutti si facciano sotto per distruggere quel cretino! Si dia inizio alla ribellione come nel manga!
Voglio proprio vedere come Soma, Takumi, Erina, Hisako, Akira, Ryou, Isami, Isshiki, Yuki, Megumi, Tsukasa, Kuga, Shinomiya, Alice e tutti i loro compagni le suoneranno di Santa ragione a quel babbeo e a tutti quelli che lo sostengono! Che faccia la fine di Mussolini, per restare nel tema dittatora. Ma adesso voglio proprio vedere se anche in questa storia ci sarà un gruppo di studenti che sosterrà Azami.
E se c'è, che li strapazzino tutti come uova! Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

29/06/18, ore 11:20

Io sono indeciso se farlo oppure no. Perché se ti uccido, non potrò più vedere queste dolcissime storie piene di malinconia e romanticismo, e poi sei stata una dei pochi ad apprezzare Ai no kusabi, ma d'altro canto almeno non vedrò più il mio cuore spezzarsi.
Spero sinceramente che Broken Chrystals ti abbia fatto sentire allo stesso modo!
E ricapitolando, tutto quello che è successo, temo che la tristezza non finorà.
Eishi e Kuga hanno rifatto l'amore, ma tutto era condito con un bel po' di tristezza. Si sentiva amore tra di loro, ma era tutto talmente dolce amaro da spezzare il piacere. Soprattutto per quell'ultimo discorso di Kuga. È triste essere in una posizione simile.
Ma temo che Megumi non se la stia passando molto meglio. So che la coppia studente e professore è sempre mal vista, proibita e a volte pure un clickè, ma in questo caso non mi sembra affatto. E poi, qui tra lui e Ryou non so dire chi sia il più cocciuto o il più stupido. Ci vuole tanto ad aprirsi un po'!? Povera Megumi.
Piuttosto io spero ancora che Alice convinca quel testone di Ryou a confidarsi con Akira. È mai possibile che non si riesca mai a trovare la situazione giusta per farglielo dire? Insomma, non è una cosetta da nulla. Perché Soma, Kuga e Takumi sono già finiti in ospedale varie volte, tra l'incidente, le sedute di chemio, l'incidente dei tagli e quant'altro, quindi non credo proprio di voler vedere anche Ryou finirci per un Overdose. E prego che Akira non lo lasci, altrimenti questo sarà garantito. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

26/06/18, ore 09:00

Buongiorno cara!
Io non mi devo più fidare della tua storia! Ho detto: dai, leggiamo tantto victoria sta regalando delle gioie. E invece no!!!
Scherzi a parte! Questo capitolo è stato emotivamente difficile da leggere e immagino che scriverlo lo sia stato amcor di più. Qui si capiscono tutte le dinamiche. Tutte le emozioni. Tutto. Ho letto d'un fiato e mi sono ritrovata alla fine con un senso di vuoto e di ansia allo stesso tempo. Credo sia anche stato giusto inserire questa spiegazione delle dinamiche a questo punto della storia..
Non posso che rinnovarti i miei complimenti, ma basta scherzi! Torna a darmi delle gioie donna! ;)
Alla prossima
Misatona&Rad

25/06/18, ore 23:11

Eccomi per per ripagare un vecchio scambio su Giardino, non quello attuale. Ora che sono libera da impegni vari, potrò dedicarmi con piacere a questa storia.
Questo capitolo è stato meno Angst del solito, anzi mi verrebbe da definirlo quasi Fluff XD
E ci sono stati ... DEGLI INCREDIBILI E BELLISSHIMI PASSI IN AVANTI. STO PIANGENDO COME UNA FONTANA DALLA FELICITÀ!

Takumi finalmente si è deciso a fare un sostanziale e definitivo passo in avanti! Per me lo era già il fatto avesse quasi sfiorato la mano di Soma durante la prima scena ... ma durante i fuochi d'artificio il mio cuore è esploso di felicità. Soma così... sempre più cucciolo nel richieste che fa a Takumi e così spontaneo quando ammette che no ... non potrà mai dimenticare il colore dei suoi occhi.

25/06/18, ore 11:50

Questo capitolo trasuda dolcezza dappertutto accidenti. E le coppie sembrano tutte molto felici, specialmente durante il ballo. È stato tutto talmente romantico e piacevole. Megumi ha ragione, sembrava tutto uscito da una favola. E tutte le coppie sono state fantastiche. Soma e Takumi sono assolutamente meravigliosi, Kuga e Tsukasa sono perfetti, sempre i miei preferiti e la loro scena è stata seriamente di una dolcezza da cuore infranto, Erina ed Hisako poi sono davvero carine, e mi chiedo se anche loro non si siano già "divertite" alla maniera di Takumi, poi Shinomiya e Megumi si sono finalmente decisi, e direi che era pure ora che smettessero di fare gli stoccafissi, inoltre Isami e Yuki ed Alice e Marui sono... sicuramente particolari come coppie, ma direi piuttosto carine. E ora passiamo alla nota grave nella dolce sinfonia. Ryou è seriamente un testardo idiota. Qualcuno gli tiri qualcosa in testa! Possibilmente qualcosa di molto grosso! Magari lo fa rinsavire. Perché sono abbastanza sicuro che Alice non riuscirà a tenere Akira lontano dalla verità ancora per molto e quando lui lo scoprirà... o ci rimane secco per la paura e lo shock, o peggio. Perché non sono del tutto sicuro che riuscirebbe ad accettare che Ryou faccia una cosa simile a se stesso. E proprio perché è pazzo di lui potrebbe fare qualcosa di molto triste, infatti spero non sia quella la catastrofe che mi hai preannunciato, perché ne ho come la brutta impressione. Ma temo anche che Kuga potrebbe essere il protagonista del disastro. Con quel cancro che lo divora... non mi sorprenderebbe affatto. Ma io prego che tutto si risolva per il meglio. Questi poveretti volevano solo essere cuochi di successo e ora uno ha perso la vista, uno ha un cancro terribile, uno si droga, due hanno finito la scuola e tutti gli altri si preoccupano a morte per loro. Mi auguro che si concluda tutto per il meglio. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

P.S. Aiuterò te e Jill a ripopolare il fandom con altre appena finirò una delle due attualmente in corso. Ok?

23/06/18, ore 18:16

Tu... tu... cioè...io.. aspetta.
Rimetto in moto il cervello.
Ho iniziato questa storia senza conoscere il fandom e mi hai fatto provare del dolore immenso per questi poveretti. Poi pian piano delle gioie. Poi BOOM. Questo.
Sono agitata e confusa, perdona la mia recensione poco chiara forse ma sono tipo elettrizzata da quello che ho letto.
Non credevo di poter leggere una scena yaoi esplicita, non lo credevo possibile. Tu ne hai scritte due qui e io le ho lette. E MI SONO PIACIUTE! Cosa mi hai fatto?
Io.. io.. oddio. Voglio bene a Soma e Takumi, ecco. Quindi sono felice per loro.
Anche per Kuga e Tsukasa sono felice però ecco.. forse shippo SomaTakumi. E questo non va bene, io shippo solo VegeBul o RadBulma.
Tutta colpa tua. ♥️

Gran bel capitolo, complimenti!

21/06/18, ore 13:31

Tu mi vuoi ammazzare sul serio. Due dei miei personaggi preferiti sono entrambi sul punto di non ritorno. Uno ha un cancro che si sta estendendo e gli sta lasciando meno del cinquanta per cento di possibilità di vita in caso di operazioni e l'altro si è messo a drogarsi. E se per il primo spero che torni Tsukasa a farlo sentire felice con tutto il romanticismo di cui è capace, per l'altro spero che Alice gli ficchi la testa dentro i suoi macchinari per la cucina Molecolare! Già Tsukasa sta morendo di preoccupazione per il suo ragazzo, che tra tutti è il più sfortunato, insieme anche a Soma, Takumi, Isami, Erina, Hisako e Yuki, quindi non mi sembra il caso che anche Akira rischi di fare la stessa fine.
Comunque, quel commento di Soma su quando recupererà la vista è stato davvero dolcissimo, esattamente come il momento tra Shinomiya e Megumi. Due luci dolci in mezzo a questo mare di disperazione. Ma io non ci credo che dopo sei mesi di Chemio regolare Kuga sia addirittura peggiorato. Ma ci hanno messo acqua e zucchero nelle flebo o cosa!? Prego che Tsukasa torni presto, perché non credo che reggerà molto. Anche con l'appoggio di tutti gli altri, credo che la sola presenza che gli farebbe veramente bene sarebbe la sua. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia, se il mio cuore regge. Saluti da Harry.
P.S. stasera pubblico quella storia su di loro 😉

19/06/18, ore 08:49

Ma la dolcezza *_* sei tu il mio futuro.
Oddio, vado in un angolo a piangere!
Takumi e Soma sono i miei preferiti.. mi è piaciuto l'inizio dove takumi si da un attimino una svegliata e inizia davvero ad aiutare Soma. Anche li, sarò io i tuoi occhi... *-* mi hai devastata!
Soma giustamente vuole capire cosa c'è oltre, perché non vede ma non è scemo. Takumi ha paura di affrontare il discorso perché si sente ancora molto in colpa e si ricorda cosa si erano detti ma poi Soma ci sorprende andando da lui. Che determinazione nonostante le sue difficoltà. È l'emblema del non arrendersi. *_*
Basta resterò cosi tutto il giorno.. si c'erano anche kuga e gli altri ma questi due mi hanno emozionata troppo! Complimenti davvero cara!
A presto ^^

17/06/18, ore 15:54

Dunque, cara! Eccomi ^^
Oh ma questo capitolo è stato super dolcissimo *_* Ho amato Kuga e Tsukassan! Cioè super teneri. Poi con Kuga che fa il sostenuto quando arrivano gli altri. Stupendo. Si amano e non hanno paura di mostrarlo *-* beelliiii!
Takumi si prende coraggio nei confronti di Soma e lo bacia anche! Poi gli dice di dimenticare tutto. Ehnnnnoo!!! Baci e ritratti? non si fa! Capisco che sia una situazione complicata..però non si fa così! uffa! Comunque bel capitolo, davvero mi è piacuto molto con questa vena dolciosa nonostante le mille preoccupazioni di tutti ^^
La frase che mi è piaciuta di più è stata questa e secondo me riassume bene tutto il capitolo: "Nello stesso momento aveva riscoperto il male e il bene del mondo, la sofferenza e la felicità, il presagio di morte e l'amore."

Bel capitolo, come sempre!
Alla prossima :)

17/06/18, ore 15:45

Questo si che è un capitolo fantastico! Mi dispiace che Tsukasa se ne vada dalla scuola e non possa più tenere d'occhio Kuga, ma sono certo che se la caveranno. Ribadisco che ormai sono la mia coppia preferita e spero che l'idea di Kuga sul ristorante metà cinese metà francese possa nascere sul serio, anche se prima dovranno vincere contro la sua malattia. Spero che ce la facciano. Mi si spezzerebbe il cuore altrimenti.
Comunque, quella ricetta che hanno preparato Soma e Takumi te la sei inventata o l'hai trovata da qualche parte? Perché sembrava deliziosa! Mi stava venendo l'acquolina in bocca leggendo. Quindi direi che i giudici hanno fatto benissimo a promuoverli. E anche la loro relazione va molto meglio. E direi che era pure ora.
Comunque sia, adoro l'atmosfera di questi capitoli. Finalmente le cose stanno andando al posto giusto, anche se temo che ci siano guai dietro l'angolo. Tanti guai. Ma spero che se la cavino ugualmente. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

15/06/18, ore 12:45

Ciao eccomi qui per la lista a catena degli "Eredi di Efp"
Sono stata molto felice di leggere questo primo capitolo e affascinata.
Sei stata bravissima a descrivere le sensazioni di Takumi, che trovo disarmanti e allo stesso tempo devastanti, ed io stessa mi sono immedesimata in lui ed ho provato molta tenerezza.
Ho letto 4 volte perché pensavo di aver letto male, ma poi ho capito Soma ha perso la vista e non può più vedere Takumi e cucinare è qualcosa di molto triste, ma anche senza la vista Soma è rimasto lo stesso di sempre il ragazzo spensierato che nonostante quello che sta passando non è cambiato.
Bellissimo capitolo e alla prossima :)