La luce dei tuoi occhi
di Nao Yoshikawa

05/08/18, ore 15:43

Ciccia!!
Ciccia tesoro ma quanta dolcezza e quanta sofferenza traspare da questo capitolo?? tanta, è un groviglio di emozioni che non so descrivere, che non so esprimere totalmente.
Il bacio che Takumi dà a Soma è pieno di tante di quelle cose che ho avuto i brividi; c'è tanta malinconia, ed è così vera, così palpabile e ci sono delle frasi, in questo capitolo, che mi hanno segnato la carne.

"Prima avevo la vista eppure non vedevo ciò che provavi per me. Ciò che era così evidente ma che non ho saputo trattare con la giusta delicatezza",

A Soma non importa se ci vede o no. Soma vuole solo essere amato, essere ricambiato; il resto non ha importanza. Ed è stupendo perché da una parte nella tragedia ha scoperto la verità, la verità detta da una persona che asseriva di non credere nell'amore, che non lo reputava importante. (mannaggia a te, Takumi... svegliarsi prima no, eh?).

Mio Dio, Soma. Fra tutti i sapori, il tuo è il migliore. Dammene ancora. Ne voglio di più.

Ecco, questa frase mi è rimasta impressa. Soma è quello cieco, che ormai va a sensazioni, ma Takumi fa lo stesso; si immedesima di più assaporando ogni cosa, ogni sapore, ogni profumo ed è una cosa che, sinceramente, trovo molto dolce.
E quando si domandano se vogliono la stessa cosa, avrei potuto morire anche lì, subito. I tremolii, i baci, gli abbracci, i sospiri. Non sai quanto hai alimentato il calore di questa domenica pomeriggio, poi leggo:
"Eh? N-no! È solo che... voglio di più e sempre di più... sembro un maniaco!"

hahahahaa XDDDD ci stava. Ci stava dannamente XD
(scusa ma dovevo dirtelo, è geniale perché E' VERO! TAKUMI UNO DI NOI AHAHAHHAHA).
Sono impaccitissimi, dicono cose supertenere, ma si vede che c'è complicità, che c'è paura ma voglia di non fermarsi.

"Giuro che farò piano"
"L-lo so. Mi fido di te".
Mi fido di te. Mi fiderò sempre.

Già, la fiducia reciprova che pur sapendo che farà male, che non sarà subito bello, che dovranno sudare per appagarsi, c'è sempre. Indiscriminatamente.
loro due poi sono talmente uniti, talmente al di sopra di ogni sentimento, che è difficile credere che la fiducia tra loro non ci sia.

"Sta per succedere?", domandò tremando.
"Sì... Sta per succedere. Questa è una notte nostra che non dimenticheremo mai".

Ecco qui mi sciolgo.
Sta per succedere qualcosa che cambierà totalmente il loro rapporto, che li renderà intimi al 100%, che va oltre la fiducia, si tratta di concedersi totalmente senza alcuna paura. Trovo che la domanda retorica, tramente, sia quasi una sorta di conferma che va a chiudere il momento prima del cambiamento.
Tutto l'atto è dannatamente dolce, ma anche erotico, nel modo che tu sai esprimere senza scendere troppo in particolari, senza essere volgare, senza usare alcuna terminologia inadatta. E' coinvolgente, coinvolge, lo fa e lo fa pure bene.

E poi... Kuga e Tsukasa
E pure loro... ci danno dentro alla grande .///////////. ed io che volevo tenere l'ormone al sicuro oggi... XDDD
Comunque si sente la differenza, si sente a pelle. Sono più... passionali, anche se ci mettono lo stesso amore e sentimento, sono più selvaggi, diciamo.
Ci sono questi inviti poco velati che si fanno, si trascinano, quasi si danno ordini...

"Tu... tu sei bellissimo", mormorò. Eishi sorrise, facendo scivolare una mano lungo il suo corpo e afferrando delicatamente la sua erezione. Fu allora che Kuga tornò a guardare lo specchio.
Ci sto guardando mentre... mentre mi tocca. Non riesco a staccare gli occhi, è tutto così eccitante.

IO HO IL KINK DELLO SPECCHIO! L'HO DETTO!
Puoi minimanente immaginare cosa è significato per me leggere tutto ciò senza impazzire? Questo atto di cura nei confronti del compagno che continua a ribadire che è bellissimo... sciolgo, MI SCIOLGO.

Voglio vivere e viverti.

questa frase mi ha completamente affascinata.
Trovo che sia questo, ciò che Kuga vuole. Vuole una ragione per vivere, ma vuole qualcuno che gliela dia questa ragione. Che possa aggrapparsi a ciò che ha, anche quando non regge il peso di quella situazione.
Davvero un capitolo CALDO, erotico, dolce, profondo e psicologicamente affascinante.
Tesoro, adoro tutto questo perché tu riesci ad entrarmi nel cuore.
Alla prossima.
Miry
(Recensione modificata il 05/08/2018 - 03:44 pm)

05/08/18, ore 13:53

Amo tanto questa ship e vederla in questa chiave è qualcosa di piacevolmente inaspettato.
Il tutto è scritto in maniera attenta, curata, direi perfetta per quello che vuoi trasmettere.
Avevo immaginato le dinamiche dell'incidente andando avanti, ma è stato comunque inaspettato cosa ne fosse derivato. Il giusto angst che ci voleva.
Mi chiedo, sulla sua capacità di cuoco, quanto influirà la cecità?
Ancora complimenti, comunque.

01/08/18, ore 13:40

Eccomi, tesoro *____*
Carica come una batteria del cellulare appena ricaricata (???).
Ho caldo, caldissimo, e questo Capitolo non è stato meno caldo, ma almeno mi sono sentita meglio ç//////ç ma perché sono tutti così pulcini?

Anyway, andiamo con ordine o inizio a sclerare come l'altra volta XD

mi inizi il capitolo con Soma e le sue turbe, Soma e le insicurezze e un Takumi raggiante che vuole credere in lui, vuole credere che potrà farcela, perché ha ancora quattro sensi e quelli col tempo gli potranno bastare... ed è una cosa dolcissima a mio parere.
Trovo che certe cure (io sono pure una fan del hurt/confort), siamo tutto. Danno davvero l'idea di cosa significa amare oltre ogni ragione e sentimento. Takumi sta cercando di trovare il lato positivo, di non sprofondare, perché quel "cucinare assieme" serve sia a lui che a Soma, per superare gli ostacoli che credono di avere davanti.

Per non parlare dei commenti di Takumi: cerca di non essere troppo scontato ma nemmeno troppo crudele o torppo buono. Si tiene in un punto preciso e segue quel tipo di punto, ed infatti Soma sembra quasi credergli.

Incredibile, è ancora mattina e sono già esausto!

Ahahaha questa frase... sembro io ogni accidenti di mattina XD

Poi però Soma vuole chiarire ciò che è successo la notte prima... e questa conversazione:
"Questo non è vero. Mi hai baciato"
"No, non è vero"
"Sono cieco, non stupido. Ma per caso... tu, quella volta...".

mi ha fatto morire XD cioè so che è un momento delicato, ma davvero Takumi che continua a negare l'evidenza e poi... fugge? XD Mi ha stesa. Povero Soma, oltre a non vederci deve pure sopportare certe ingiure... come se poi manco gli avesse fatto piacere, no?
Dolcini XD

poi arriviamo ai miei novelli, i miei adorati Kuga e Tsukasa, che li abbiam lasciati in un mare di fluff e li ritroviamo IN UN OCEANO DI FLUFF SANTO CIELO ç//////ç sono così piccini...
Kuga è alla prima seduta e ovviamente Tsukasa non poteva non accompagnarlo e questo è davvero tenero, una nuova prova d'amore. Qualcosa che echeggia nell'aria e dice: non ti lascio. Per nessun motivo al mondo.

Ti faccio forza, così tu poi la darai a me. È insensato? Magari sì, ma che importa.

e questa frase. L'ho trovata così vera.Perché dopotutto stare male non è sempre a senso unico. Per chi sta "bene" come nel caso di tsukasa, c'è una grossa sofferenza da nascondere per poter dare forza all'altro e questo è ingiusto ma allo stesso tempo una grande prova. E loro due si danno forza, si sono appena trovati. Diciamo ch ela malattia ha un po' accelerato quello che stava diventando unapputnamento lontano; senza quella paura di dividersi per colpa del male, forse non avrebbero mai trovato il coraggio di dichiarare i loro sentimenti, no?
Trovare del bene nel male, bisognerebbe farlo sempre.

Kuga, lo so che in qualche modo percepisci ciò che dico. Non so se sia empatia o chissà che altro.
Però, ti prego, non dimenticarti di vivere.
E Terunori, come se effettivamente lo avesse sentito, alzò lo sguardo e gli donò un flebile sorrise.
E tu ricorda di ricordarmelo. Come solo tu sai fare.

E qui mi hai uccisa, tipo. E' stupendo. Uno sguardo, nulla più. E stato in grado di trasmettere tutto questo ed è... malinconico, triste ma dannatamente vero. puro. Mi piace molto come riesci in queste "seconde righe" ad esprimere tanto. E' una dote non da molti.

"Soma?! Come cavolo hai fatto ad arrivare fin qui?!", domandò il biondo sorpreso.
"Non lo so, so solo che per tre volte sono caduto e che per due volte sono entrato nel dormitorio sbagliato! Noi dobbiamo parlare"

QUI NON SAPEVO SE RIDERE O PIANGERE... insomma, Soma che cade però mi sbaglia dormitorio XDDD però mi fa tenerezza che sia andato oltre il suo handicap per poter raggiungere Takumi e dirgli di PARLARE. DEVONO PARLARE ACCIDENTI, MA CHE PROBLEMI HA TAKUMI??
Lo so, si sente in colpa, come dici anche tu, per aver "spezzato" qualcosa in Soma, ma quest'ultimo ha già accettato che è stato un incidente e questo è un dato di fatto. vuole che Takumi lo capisca e si liberi di quel fantasta e sono tanto dolcissimi quando si "guardano". Anche Soma sembra riuscire a guardarlo.
"Sei il mio futuro"
come se questa nuova vita implicasse non solo il cercare di migliorarla per via del problema, ma migliorarla anche senza lasciarsi sfuggire occasioni, senza lasciare parole al vento che non arrivano a chi dovrebbero.

Sono davvero belli, sono veri e dannatamente umani.
C'è tanta tristezza in questo capitolo, ma è condivisa e quasi è solo una nebbiolina. E' un capitolo apparentemente tranquillo, ma non lo è. nasconde dietro di sé un sentimento fortissimo di paura, angoscia ma anche di amore e condivisione.
Non so che altro dire,
E' pura poesia.

30/07/18, ore 01:14

Okay, calmiamoci.
Questo capitolo è stato... un turbine di emozioni vorticanti che mi hanno sbattuta di qua e di là nella stanza.
Ecco, questo è esattamente come mi sono sentita, mentre lo leggevo... volevo lo sapessi, tutto qui...
MA INZIAMO CON ORDINE, DEVO DIRE DELLE COSE.

Prima di tutto volevo farti i complimenti per come hai inziato il capitolo.
Ho amato e mi ha anche fatto malissimo leggere quanto sono cambiate le cose rispetto a prima, quante maschere tirate su, quanto la loro vita sia completamente stravolta da quell'incidente che ora li sta etichettando come i "sopravvissuti" e Takumi spera che la cosa non duri troppo. Non tanto per gli altri quanto per se stesso e la voglia di tornare a vivere come una volta, ma sa anche che non è possibile quindi... compliemtni per questa introspezione tesoro, perché l'ho davvero AMATA.

Oh, Soma. Tu non sai quanto questo significhi per me. Non voglio assolutamente che tu cada. E scusa se anche io mi aggrappo a te, ma rischio di crollare. Per te cercherò di tirare fuori il coraggio che non ho.

E questa frase, questo pensiero, mi ha fatto provare delle sensazioni contrastanti: tra il sollievo e la tristezza. Parole non dette, questo sono... ed è davvero un peccato. Soffro tantissimo per Soma ma per Takumi è peggio. Tutto è peggio per lui e mi fa davvero tanta tenerezza...

E anche poi l'introspezione di Kuga che fa sempre malissimo e non si digerisce. Questa maschera che cercas di mettere su ma non riesce proprio a tenerla sulla faccia. la paura che prova è così forte da rendergli quella cosa facile, ovvero sembrare felice, ora completamente impossibile.
Sono abituata a leggere tanti dialoghi quando c'è Kuga, qui si alternano ad un sacco di pensieri ed è ciò che fa capire quanto siano cambiate le cose. Sono cambiate TANTO. TROPPO.

Poi quella domanda: "Tu mi ami?".
Una sorta di appiglio, no? Una ricerca della consapevolezza. Mi ha fatto diventare il cuore piccolo, piccolo...
E di nuovo la domanda non è per se stesso, non esiste egoismo in Kuga. Ha paura che se Tsukasa gli dirà di sì, dovrà poi convivere con la sofferenza e la paura di perderlo, condividere con lui il male che alberga in lui... ed è ancora peggio che volere una risposta, sembra quasi che Kuga non la voglia, o la voglia sentire negativa.

"Tsu-Tsukassan, così ci vedranno tutti", nonostante ciò era già aggrappato a lui.
"Che vedano, allora...".

E per fortuna mi riassembli il cuore con così tanta dolcezza. Sono adorabili a dir poco sebbene aleggi intorno moltissima malinconia.
Poi sono implosa quando è arrivato Rindou a rompere il cazzo XDDDD con le domande stupide, del tipo "Che fate?" " La maglia!!" SANTO CIELO VATTENE FALLI BACIARE XDDD Poi Tsukasa che risponde con la verità perché è talmente preso e talmente "fregacazzi" degli e vuole solo la felicità di Kuga, che mi ha spiazzata ma... ottimo lavoro Tsukasa *__* *faccina con gli occhiali da sole*

Ma... poi è tornata la malinconia, con quella scena tra Takumi e Soma... e la voglia di quest'ultimo di mostrarsi forte, ma le prime preoccupazioni iniziano ad assalirlo e Takumi vorrebbe toglierle tutte dalla sua testa, dargli modo di credere che tutto andrò bene. Sono così dolci, specie quando gli ricorda chi è... che non ha bisogno di nuovi soprannomi, rimarrà sempre Soma.

Io ti ho cacciato in questo guaio e io ti tiro fuori. In un modo o nell'altro.

Takumi vuole proprio riscattarsi, farsi perdonare... e ce la sta mettendo tutta. *esplosione di cuori*
E POI COSA COSA COSA COSA???
TAKUMI LO BACIA? E SE NE APPROFITTA PURE UN POCHINO PERCHE' QUEL POVERO CRISTO NON CI VEDE...MA MICA E' SCEMO E CAPISCE E LUI CHE FA? NEGA .___. TAKUMI MADONNA TI MENO.

" Non hai sentito niente" MA COSA??? MA COSA CAZZO DICI, RIPIGLIATI!! ARGHHHHH
Okay... mi calmo. Questo capitolo è una specie si ascensore di emozioni, mi calmo subito. Lo prometto o faccio un genocidio...

Quindi... passiamo a Kuga e Tsukasa, di nuovo, per mia immensa felicità (Sì, lo ammetto, sono i miei preferiti .___. non posso più nasconderlo. Volevo essere imparziale ma questo capitolo ha fatto qualcosa alla mia psiche, tipo mi ha fatto uscire fuori di testa XDDD).
E Kuga ammette di aver paura. Di averne tantissima. Non vuole morire, specie ora che ha vicino Tsukasa. E glielo chiede di nuovo e tutta quella parte è stata di un dolore immenso, specie quando Kuga gli dice:

"E mi amerai anche quando non avrò la forza di reggermi in piedi?"

E Tsukasa risponde con un Sì grosso come l'oceano.
E KUGA DECIDE DI CURARSI. AVEVA SOLO BISOGNO DI PENSARE, DI AVERE LO STIMOLO GIUSTO... E' sparito l'orgoglio e tutto quanto. C'è la voglia di farlo solo per Tsukasa. e il dopo è tutto stupendo. Una promessa lunga mille notti
Tesoro che dire, sono implosa.
Sto benissimo ma malissimo, soffro, piango... è tutto così intenso. La tua bravura cresce ad ogni capitolo, non so che altro dire.
Ammiro la tua capacità di saper gestire così tanti personaggi, a me manca questa cosa e ti ammiro tantissimo. Vorrei riuscirci anche io.

25/07/18, ore 12:05

Baci? Baci! Quanti baci si sono stati!
Accidenti da dove cominciare?! Il capitolo è stato qualcosa di stra-tenero e mi piacere vedere ( leggere se vogliamo essere corretti ) che tutti abbiamo fatto dei passi in avanti in senso romantico romanticoso.

Takumi ha baciato Soma! Accidenti, ora corro a fargli una statua a grandezza naturale. E lo bacia dopo aver visto il piccolo confuso, forse per la prima volta, dal giudizio degli altri
Soma ... un ragazzo solare finisce per subire parole così crudeli che aleggiano intorno a lui. Meno male che c'è Takumi, nel dolore riesce a trovare un modo ... molto efficace per torarlo sù, ma come da copione nega il bacio :3 quale tenerezza <3

Pure Kuga e Eishi si baciano. Devo ammetere che il loro bacio mi è piaciuto di più. Dopo aver risolto i loro piccoli problemi di cuore ( ... come un bacio rubato .... scusa non ho resistito ) arriva il bacio, la confessione d'amore ... le sensazioni di Kuga erano assolutamente perfetto <3 ( ... forse l'influenza di Jill si fa sentire; nel senso che anche tu ti sei fortemente appassionata alla coppia <3 )
Kuga ha deciso inoltre di iniziare la chemio, quindi anche per lui statua a grandezza naturale!

Un capitolo statenero <3

Alla prossims settimana

Elgas
(Recensione modificata il 25/07/2018 - 01:03 pm)

23/07/18, ore 23:36

BEH, DA DOVE COMINCIARE??
NON LO SO DIMMELO TU, DONNA ç/////ç
Cioè, tralasciando che tipo sono successe troppe cose, tra cui gioie immense e angat a profusione e che quindi non potevo chiedere di meglio, ma ora sono in quello stato semicatatonico che mi fa un po' rimanere in bilico tra il nulla assoluto e il caos...

Siamo al quarto capitolo e tutto inizia a fondersi; le trame si intrecciano, i personaggi prendono forma anche grazie ai profondi legami che hai volito creare e sottolineare, che li fa quasi sembrare vivi, reali.
Poi cioè... io magari non sarò una grande esperta di personaggi, ma Kuga senza parole? Io non credo di aver mai letto una tua fic dove Kuga sta zitto .__. è diventato il mio preferito perché è una sorta di logorroico (TIPO ME) e quindi lo adoro, pensa che effetto può farmi sapere che è ammutolito?
Piccino però... è confuso, nemmeno il suo cervello riesce ad elaborare quello che gli sta succedendo e ha paura, troppa paura e non per lui ma per gli altri... forse è anche per questo che vuole evitare di fare le sedute, per non provare a fare qualcosa che potrebbe non migliorare la cosa e deludere chi gli sta intorno oltre he forse anche il fatto che è un po' orgoglioso e non riesce ad accettare la cosa (siamo già alla fase della non accettazione? ç_ç). ti giuro avrei voluto picchiarlo e abbracciarlo allo stesso tempo.

MA POI TSUKASA CHE DICE COSE??? E IO CHE TIPO SONO Lì CHE MI SCIOLGO?? MA NE VOGLIAMO PARLARE. Per un attimo sembra che i due si siano rovesciati di ruolo. Pensavo che Kuga fosse quello fatto apposta per tirare su le persone, invece qui è Tsukasa a doverlo fare ed è tenerissimo... piccolo ç__ç

"Per me ha un valore inestimabile!" ecco, appunto, per non dimenticare ç////ç

Poi Soma e Takumi che hanno un momento super soft cute angst... c'è così tanto contatto fisico in questa parte che volevo urlare .____. IO MI CHIEDO ANCORA CHE COSA AVREI PROVATO SE AVESSI VISTO QUESTO ANIME XDDD Provo delle emozioni gigantesche e non ho visto manco una puntata santo cielo vi prego aiuto!

"Quale... qual è il terzo motivo?".
[...]
"Il terzo motivo giace qui sulle mie labbra"

SCUSA SCUSA?? SCUSA COME HAI DETTO TSUKASA? PERDONA QUESTA DONNA ANZIANA MA NON CE LA FA .//////.
Io sono sensibile stasera, sono successe cose, tra cui la mia possente voglia di fluff mischiato a porno (ma quelli sono gli ormoni) quindi leggere certe cose mi uccide per due semplici ragioni:
1. sei riuscita a costruire una bellissima scena senza cadere in cliché stupidi, trasmettendo le emozioni che sentivi.
2. pur non conoscendo i personaggi alla perfezioni, ho trovato questa "inusuale azione" comunque canon nel contesto e questo è bello. QUESTO E' MOLTO BELLO!

"Ti amo, Terunori. Voglio stare così con te per sempre."

ECCALLA', APPUNTO!
Il mio cuore è appena imploso ._. no davvero credo d aver scritto un vero e proprio delirio ma non hai idea delle emozioni che mi ha trasmesso questo capitolo; avevo voglia di leggere stasera, di leggere qualcosa di forte che poteva distruggermi e allo stesso tempo risanare ogni cosa, e questo capitolo ha fatto il suo dovere.
Vedo una profonda maturità in questo capitolo e non vedo l'ora di vedere dove arriverà andando avanti.
Ciccia che dire, mi hai stregata.
Questa serata aveva proprio bisogno di fluff, angst e sclero XDDD
Miry
(Recensione modificata il 23/07/2018 - 11:37 pm)

18/07/18, ore 22:23

È chiaro che tu hai in mano il mio cuore e ad ogni capitolo lo stritoli tra le tue mani.
Un capitolo di confessioni e lacrime. Tante lacrime. Le mie pure. 😭
Straziante è la parola giusta per definire tutto questo. Mi hai avvolta in un alone di tristezza.. ma del resto le loro notizie non erano certo delle più felici. Quindi direi che i sentimenti li hai trasmessi super bene. Brava.
La gioia del bacio tra Akira e Ryou mi ha sollevato un pochino il morale ma sono ancora in mood triste.
Dalle tue note presumo che anche il prossimo capitolo sarà da fazzoletto alla mano! 😭
Alla prossima

17/07/18, ore 14:53

Non so davvero da dove cominciare. No, dico sul serio... sono in crisi mistica.

A parte il fatto che inizi con una cosa come: E in effetti ci sono tante cose che dovrai riscoprire, con i tuoi modi, i tuoi tempi.
Eppure mi chiedo, non hai paura di camminare nel buio, pur sapendo che, molto probabilmente non arriverà mai la luce?
Ed io non ce la faccio, ma poi vogliamo parlare della splendida idea di far passare loro il natale insieme e quindi credere che sarà tutto bello e felice e invece il mio cuore non regge?

Sono successo tanti di quelle cose, tra tutti che chiedono scusa e takumi che pensa di essere l'unico a doverlo fare davvero (povera stella... ti giuro che mi fa davvero troppa tenerezza sapere che si sta tenendo dentro così tante cose e non può dirle. Adoro come riesci a creare questa introspezione in lui), tsukasa e Kuga... che... avrei voluto tenerli per ultimi ma sul serio.
NON CREDO DI POTERCELA FARE.

Pensavo che avresti tenuto la "sorpresa" se così vogliamo chiamarla per il prossimo capitolo e invece Tsukasa glielo dice chiaro e tondo a Kuga, perché ha ritirato lui le analisi e Kuga nemmeno si arrabbia, perché lui gli permetterebbe qualunque cosa e... la notizia mi ha fatto arrestare il cuore. Sono rimasta sconvolta, perché è vero che il cancro è brutto per tutti, ma immaginare Kuga, un tipo così solare che rischia di morire e... che la prima cosa che fa è cercare di consolare Tsukasa e non se stesso.

Quel contatto poi, li ha avvicinati molto di più e quando Kuga diciamo consapevolizza la gravità della cosa Tsukasa gli assicura che non andrà proprio da nessuna parte... ed è così dolce, così protettivo che mi veniva da piangere. Non riesco ad accettare la notizia nemmeno io, figuriamoci loro...

poi takumi torna con i suoi sensi di colpa, non riesce a concepire il fatto che è stato un incidente, parla come se lo avesse fatto intenzionalmente e Jouchirou cerca di convincerlo del contrario, perchè è ovvio che non avrebbe mai fatto del male a Soma, figuraci intenzionalmente...

quindi nulla, questo capitolo è davvero tanta roba, tantissima roba. Kuga riesce sempre a sollevare il morale, eppure in questo capitolo si porta dietro una malinconia difficile da non notare e per questo ti faccio i complimenti perché riesci a trapelare su carta tutte le emozioni che vorresti palesare, senza snaturare niente e rendendo i personaggi ancora come sempre, genuini e umani.

Complimenti tesoro un capitolo devastante ma davvero stupendo
alla prossima

16/07/18, ore 11:28

Questo capitolo è stato meraviglioso! Così commovente! Hai già usato i matrimoni come conclusione, ma sono sempre così belli! Mi dispiace davvero tantissimo che sia finita questa storia. Robadisco che è una delle migliori che tu abbia mai scritto, insieme a Vietato morire e Fairy tail university. Mi mancherà tantissimo vederla aggiornata, lo ammetto. E poi, per quanto i ringraziamenti speciali mi abbiano fatto molto molto molto piacere, che razza di amica è una che ride se io mi preoccupo per disastri che TU scrivi e descrivi!? Ti rendi conto che grazie a te da giovani cuochi dotatissimi sono diventati un cieco, un tossico e affetto da un disturbo post traumatico, uno ammalato di tumore, uno si è quasi suicidato, uno è morto di preoccupazione e in tre hanno rischiato di venire sbattuti fuori dalla Tootsuki! Comunque, lasciamo perdere. Tutti questi matrimoni erano carichi di dolcezza e, per quanto nessuno di loro sia diventato già genitore come speravo, mi sono piaciute un sacco le promesse di Kuga e Tsukasa, ma anche la parte della proposta tra Ryou e Akira, anche se avrei preferito che il bouquet lo prendesse al volo, così prima sarebbe diventato rosso dall'imbarazzo per le implicazioni e poi sarebbe diventato anche più rosso per Akira. Anche se credo proprio che ci saranno tantissimi matrimoni a breve, visto che Yuki e Isami, Erina ed Hisako, Rindou ed Eizan, Alice e Marui, Megumi e Kojiro, ma soprattutto Soma e Takumi, hanno già messo in chiaro di volersi sposare! Ma per gli ultimi due sono davvero felice. Soma ha recuperato la vista, incredibilmente, e la frase che ha detto a Takumi sui suoi occhi è davvero romantica. Direi che quando ti ho chiesto romanticismo per concludere mi hai letteralmente preso in parola. E credo proprio che leggerò anche la tua prossima storia, per quanto le commedie non siano esattamente il mio genere. Ci sentiamo alla tua prossima storia. Saluti da Harry.

13/07/18, ore 08:29

Fantastico! Sia Kuga che Ryou ci sono riusciti! È stata una vera e propria soddisfazione vedere loro, considerati l'uno un tossico e l'altro uno già con il piede nella fossa, vincere la sfida e farlo pure benissimo! Poi i momenti romantici con Akira e Tsukasa sono stati davvero fantastici, soprattutto il bacio tra Akira e Ryou dopo la sua vittoria e i pensieri di Tsukasa durante la sfida, anche se lui ha rischiato di commettere un reato portando via un convalescente dall'ospedale, anche se per fortuna Kuga era in pieno possesso delle sue facoltà. Comunque, la sua ricetta sembrava seriamente deliziosa, soprattutto perchè fatta con soli cinque ingredienti e con la metà del tempo dato a Ryou. E anche se Kuga non ha potuto dare quel tocco piccantissimo che è il suo marchio di fabbrica, ci scommetto che Eizan lo ha fatto passare e spero che Azami si sia ingoiato un limone quando lo ha sentito. Per quanto sia il padre di Erina e lo zio di Alice, spero che, dopo che Soma avrà stravinto, lui, Takumi, Tsukasa, Kuga, Erina, Hisako, Ryou, Akira, Isami, Yuki, Megumi, Alice, Rindou, Isshiki e tutti gli altri studenti ed insegnanti lo caccino a calci nel sedere! Soprattutto dopo questo scherzaccio fatto a Kuga. Non mi pare giusto che si accorci il tempo in questo modo solo per mettere loro i bastoni fra le ruote. Come cavolo faceva uno infido e viscido come lui ad essere un primo seggio negli élite ten quando era a scuola si può sapere?! Ma comunque, adesso gli è stato fatto vedere che avere un problema fisico non comporta per forza l'incapacità di fare cose come cucinare. Il disturbo post traumatico di Ryou lo si può curare, esattamente come la sua dipendenza, e sono certo Che Akira e Alice lo aiuteranno in questo. Il cancro di Kuga è stato in gran parte eliminato e sono sicuro che lui starà molto molto meglio dopo che avranno finito con la chemioterapia. E se per gli occhi di Soma non si può fare più niente, oltre all'appoggio di Takumi, lui ha altri quattro sensi estremamente fini che lo aiuteranno a cucinare perfettamente. Dopotutto, se Akira ed Erina hanno sviluppato un olfatto e un gusto divini, per quale motivo Soma non dovrebbe esserne capace? Ora aspetto la sua sfida. Voglio proprio vedere come andrà, ma mi auguro che passi. Ne hanno seriamente passate troppe quest'anno. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

11/07/18, ore 13:30

Questo capitolo mi ha letteralmente distrutto l'anima.
Sono successe così tante cose da avermi davvero preso il cuore e strapazzato come se fosse un budino ç____ç

A parte Kuga che mi ha fatto morire dal ridere, che scambia il suo letto con quello di Takumi, parla nel sonno... XDDDDD Va beh, ormai io mi sento troppo vicino a Kuga è demente come me XDDD
Ovviamente però tutto questo dura un solo attimo, perché la neve che di solito accompagna scene dove bambini e genitori ridono e scherzano sotto natale, tu hai voluto usare questo elemento per accentuare ancora la malinconia che Terunori ha addosso, mentre "ascolta" e "odora" la neve dato che sono gli unici sensi che gli permettono di poterla vivere e questo è davvero triste, ma quasi sembra che ne stia soffrendo molto di più Takumi, della sua cecità, che Terunori stesso...
Tipico di quelle anime incapaci di farsi vedere deboli ç____ç

Scopriamo più avanti che comunque c'è una possobilità che torni a vedere... un 10%. non è molto ma non è niente e chissà cosa deciderai di fare... chissà se darai loro una gioia oppure no e conoscendoti so che ho un 50% di possibilità di piangere o no XDDDD Comunque scopriamo molti legami, in questo capitolo, molte consapevolezze. Addirittura c'è chi scopre di provare cose forti ma ci sono così tanti elementi che compongono ulteriori sofferenza, la paura di aver rovinato la vita agli altri, di non poter tornare allo stesso stato in cui erano prima: ovvero spensierati e Terunori che vuole provare a trovare il modo di cucinare anche senza la vista mi ha fatto una tenerezza... perché si vede che non vuole che quell'handicap possa rovinargli la vita e il suo sogno.

Insomma, un capitolo estremamente sofferto, triste, a tratti anche divertente (tipo Kuga che chiede i regala ma cosa ahahhahaha), profondo... maturo, oserei dire.
Tesoro, mi sta piacendo molto, adoro il tuo modo di smembrare i personaggi e riuscire a introdurli in storie così... e gestirle così bene.
Quindi alla prossima, un bacio grande.

08/07/18, ore 19:40

Sistema immediatamente questa storia spezza cuore Victoria! Accidenti, così è troppo triste! Davvero troppo! E Kuga e Tsukasa mi faranno venire un infarto così. Come sarebbe a dire che Kuga è più là che di qua!? Io quei due voglio vederli adulti, sposati, chef famosi, padroni di un gatto e anche genitori se possibile! Non con uno che piange su una tomba e l'altro nella tomba. E poi, Kuga deve riprendersi! Se non basta la proposta di matrimonio, allora fallo chiamare nanerottolo da tutto il corpo studentesco della Totsuki, digli che il cibo cinese fa schifo, fa tutto quello che vuoi, ma tiralo su!
E anche Ryou! Non può mollare! Non così! Non adesso! Non con tutto quello che sta succedendo! Che fine hanno fatto tutte le sue ambizioni!? Che ne è del suo orgoglio!? Che ne è del suo amore per Akira!? Se vuole essere perdonato, almeno cerchi di riprendersi il suo ragazzo e poi si disintossichi! Sono sicuro che Akira, Alice e Jun lo aiuterebbero con molto piacere! Soprattutto perché voglio che anche loro diventino grandi chef, che si sposino e abbiano figli! Insomma, ne hanno passate tutti di tutti i colori, adesso devono avere la felicità! Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

08/07/18, ore 18:02

Ciao :3
Che tristeeeeezzaaaa 😭😭😭 Kugaaaa sopravviviiii 😘😘
Comunque bellissimo capitolo 😍

08/07/18, ore 17:21

Oddio!!
Bene, ora mi spieghi perché non ho deciso di iniziare questa storia prima? Te lo dico io perché... dovevo farmi le ossa e inziarla, imparare a conoscere i personaggi, saperli ormai riconoscere e distinguere e prepararmi... e ora sono pronta, quasi.

Prima di tutto cito una frase bellissima che mi ha davvero colpito il cuore, sappilo:
"Perché tu lo ami. E quando si ama una persona, i suoi fardelli sono anche nostri".

Che bello è? Cioè, non è forse così, oltre tutto non è forse quello che aleggia in tutto il primo capitolo di questa storia?
Abbiamo Takumi che si strugge per i sensi di colpa, che vorrebbe trovarsi altrove, perché è quasi natale e il natale si passa lontano dagli ospedali ma pare averla fatta grossa e finché non spieghi cosa è successo tramite il flash back, (che è anche una visione, quindi pure più struggente dato che è proprio Takumi a ricordare) e Soma... che ha le pupille vuiote perché è diventato cieco e quella frase?

E le pupille di Soma erano immobili. Non lo avrebbero più guardato.

Okay, sto male. Sto male ma bene, avevo bisogno di un po' di angst... tesoro io non so che dire, questa storia già dal primo capitolo si prospetta quel tipo di storia che probabilmente mi appassionerà tantissimo, perché solo nel primo capitolo hai aperto un mondo, hai generato un vortice e i personaggi, che ormai conosco solo grazie a te, sono sempre così distinti e umani che ne rimango sempre ammaliata. Takumi rimarrà sempre il mio preferito e qui, vederlo soffrire, mi fa sia male che bene, quindi... per forza intraprenderò la lettura senza alcun rimpianto.

Come sempre il tuo stile mi cattura, e il tuo cambio di pov è sempre magistrale, quindi che altro dire? Al prossimo scambio e grazie per avermi introdotta in questo mondo!

07/07/18, ore 16:54

Ok, io sono malvagia. Tu di più.
Eri partita benissimo! BENISSIMO.
Per colpa tua amo quei quattro e mi "scaldano" anche quando fanno le loro cosacce yaoi. 😂🙈
Poi te ne arrivi a fine capitolo con una bomba simile? No, ragazza! Non ci sto! Tu devi darmi delle gioie... Basta dolori! Basta colpi al cuore così! Questo Takumi mi muore prima o poi di crepa cuore! 😭
Vabhe.. Ormai il danno è fatto! Quindi sono curiosa di sapere come procede anche se so che il prossimo capitolo non sarà per nulla allegro, vero? Accidenti!
Scherzi (No non scherzavo 🧐) a parte.. La tua storia mi sta piacendo molto e mi prende un sacco! È molto emozionante! ♥️
Brava cara,
Alla prossima **