La luce dei tuoi occhi
di Nao Yoshikawa

13/06/18, ore 15:15

Ciao cara,

eccomi dopo una lunga assenza a recensire la tua long ( tra quello che ho letto si sta rivelando la più lunga ^^", non fraintendere questo è un bene, sia per me, che potrò gustarmi un po' di Angst, sia per te, in grado di appassionarci con le tue storie ).

Parto subito con l'unico errore da segnalarti;

1) Si sbrigarono a raggiungere l'auto. Takumi si era accorto di come Erina li guardasse.

li guardava

E piccolo bonus a sorpresa! La frase migliore del capitolo!

Era vita.
Come possono degli occhi che non vedono brillare così tanto?

Che dolcezza infinita :3

Ma passiamo ai dolci e tristi eventi di questo periodo natalizio :)
Carino l'arrivo misterioso alla scuola e la festa natalizia. Come al solito arriva Angst di soppiatto e ehi ! Takumi scopre di essere effettivamente morto,, anche se per poco, mentre Eishi confessa il tumore a Kuga ( tristezza infinita per entrambi :( )
Ma le parti che ho apprezzato di più sono le scene con Jouchirou. Dolcissimo il momento dell'abbraccio col figlio e il dialogo con Takumi. Essendo un personaggio misterioso, che però nel manga ho apprezzato tantissimo, vederlo qui mi ha fatto infinitamente piacere e mi piace tanto come l'hai reso.
Che abbia intuito da bravo genitore la sottile tensione tra il figlio e Aldini ?
Spero comunque che dopo questa discussione e promessa Takumi riesca ad aprirsi un pochino con Soma.

Un saluto e alla prossima

Elgas

13/06/18, ore 11:28

Se fai morire qualcuno...ti vengo a cercare e ti stacco la testa a morsi 😂😂
Scherzo 😊😂.
Capitolo bellissimo ed emozionante 😍
Shinomiya è tenerissimo 😍
Ciao :3

12/06/18, ore 20:11

Eccomi, eccomi! Sempre in ritardo ma arrivo 😂
Dunque..hai dato delle gioie in questo capitolo 😁
Vado a random.. dalle cose che mi hanno più colpita. La descrizione dell'attacco di panico. Ho capito subito e perfettamente che avesse un attacco di panico, sei stata molto brava a descriverlo! L'hai gestito bene e non è facile quando hai nel Calderone tutte queste emozioni. Quindi, brava! 👏
Soma che riconosce attraverso i profumi. Un'immagine bellissima.. capisco li sviluppi perché non ha più la vista ma è una cosa che mi è piaciuta particolarmente..
Poi il bacio tra kuga e non mi ricordo come si scrive, perdonami 😂😂😂
Ma questo è il mio primo bacio. Donato proprio a te ecc. quei pensieri.. cioè PIANGO.
Complimenti, mi ucciderai a fine storia con tutti questi feels..ma sei molto brava 👏
Alla prossima ^^

10/06/18, ore 18:18

No ragazza! Tu non puoi uccidermi così.
Soffro. Non dovevo iniziare a leggere questa storia, mannaggia!!
Sei la regina dell'angst.. della sofferenza.
La parte che mi ha emozionata di più è quella dove Tsukasa dice a Kuga che è malato.
L'hai resa molto bene e secondo me molto reale!
Dio, che sofferenzaaaaa T__T poi a Natale. Colpo di grazia.
Se vuoi ucciderci, dillo.
No seriamente.. complimenti. I sentimenti che descrivi passano tutti. Sono davvero provata anche da questo capitolo! T.T
Alla prossima cara

08/06/18, ore 15:52

Bellissimo il capitolo 😍....ho pianto come una bambina 😍
Amo la storia 😍
By kyuubi n o yoko

05/06/18, ore 08:56

Buongiorno cara,
allora... devo ricordarmi di non leggerti di mattina prima di andare a lavoro XD
sono provata emotivamente XD
l'atmosfera in ospedale, la neve.. tutto è stato perfetto per richiamare angoscia e lasciarti col fiato sospeso.
perdonami se non ricordo bene ancora i nomi, comunque il protagonista (takumi? Non mi ricordo sono pessima...) è veramente provato e ha dei sensi di colpa incredibili che trovo molto veritieri.. è una situazione difficle per lui. Nonostante nessuno pensi che sia un assassino lui si sente tale..tutto il suo malessere si percepisce perfettamente.
mi piace che soma non si perda d'animo e veda il lato positivo della situazione.. insomma gli opposti si attraggono e mi piace il contrasto di emozioni di questi due!
bel capitolo intenso anche questo, però la prossima volta ti leggo di sera XD adesso mi sento triste.. mannaggia!
a presto ^^

03/06/18, ore 22:06

Woooooooooooow che meravigliaaaaaa
Senti ti denuncio se me li fai morire 😱😱😱
Bellissimo capitolo 😍

02/06/18, ore 14:03

Enniente XD pensavo di non riuscire a passare subito ma sto aspettando il mio ragazzo quindi ne ho approfittato XD
Visto che me l'hai consigliata, ho scelto questa... non conosco il fandom, ti dico la verità.. e penso che per i prossimi capitoli mi cercherò qualcosa per avere un quadro generale ^^
Ma... intanto posso dirti che mi è piaciuta com'è scritta. Ha uno stile differente dalle altre tue che avevo letto.. quindi sai spostarti bene a seconda del fandom e questa cosa mi piace molto! Sei versatile :)
Poi la parte iniziale è molto ben descritta, ti fa provare un po' di "angoscia" anche... e la parte di ricordo in corsivo dell'incidente mi ha lasciata col fiato sospeso.
Trasmette bene le emozioni questa storia..
Sul finale mi hai fatto rotolare dal ridere 😂 "Stavo pensando, ma quando chiudo il frigo secondo te la luce rimane accesa o spenta?"
Sono morta, mi hai stesa 😂😂😂😂

Complimenti, per i prossimi capitoli mi documenterò meglio cosi ho un quadro generale ma mi è piaciuto questo primo cap ;)
Alla prossima ^^

31/05/18, ore 14:38

Ciao :3
OMG. Il capitolo è stupendoooo 😍
Stavo per piangere 😍
Takumiii reagisci e non trattare male il mio Soma >.

30/05/18, ore 11:56

Hanno ragione questi poveretti. Sono molto contento per Hayama e Kurokiba, a proposito gran bella descrizione dei loro momenti intimi Victoria, ma Terunori, Tsukasa, Takumi e Soma non se la passano bene. Affatto. Uno ha il cancro, uno ci soffre, uno e orfano e uno e cieco. Serviva proprio poi che Takumi si mettesse a tagliarsi!? Santo cielo, questi poveracci si sono salvati per un pelo dall'incidente stradale dove Soma ha perso la vista, alcuni di loro si sono messi insieme, il che è bellissimo, ma poi è saltato fuori che Terunori ha il cancro e sono morti i genitori di Takumi ed Isami. Tu seriamente ti sei fatta una maratona tremenda di Tredici e Games of Thrones. Che altrò succederà poi? Qualche altro disastro!? Altri incidenti?! Qualcuno si lascia!? Ti prego dimmi di no per l'ultimq! Ne hanno passate anche troppe questi poveri cuochi! E dopo aver letto la tua altr storia su Food Wars, pretendo che Terunori e Tsukasa si sposino! E magari che anche tutti gli altri lo facciano! Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia, o tua o mia. Saluti da Harry.

26/05/18, ore 22:45

Ciaoo :3
Wowowowow che figata di capitolo 😱
Ti prego continua è bellissima la storia 😍
Ciao Kyuubi no yoko :3

25/05/18, ore 20:02

Un capitolo struggente e ricco di eventi :)

La situazione e all'atmosfera da ospetale sono parecchioarcate anche in questo capitolo, ma almeno i ragazzi usciranno a breve dalla loro convalescenza finirà.

Qui viene fuori con maggior forza il rapporto tra Takumi e il fratello, che qui prende le veci di psicologo , ancora una volta ... però insomma ci sta. Takumi è rimasto parecchio scioccato dall'incidente, quindi è naturale che gli ci voglia tempo metabolizzare completamente il dolore. E Soma ! Oh quanto rirsce ad essere se stesso nonostante la sua condizione. La scena della neve è stato qualcosa di fantastico ! Ma ovviamente c'è anche un po' di spazio per Kuga e Eishi :), Eishi ha sempre dei modi ... molto diretti nel dimostrare il suo affetto. Certo si è fatto perdonare per il suo precedente precedente comportamento, ma sotto quell'abbraccio ovviamente si nasconde qualcosa di ben più profondo. ( Momento di feels infinito! )

Ottimo capitolo come sempre cara,
ho alte aspettative per questa storia... e sono sicura che non ne rimarrò delusa ! Di tutte le tue storie, questa è sicuramente quella più matura, sia dal punto di vista tematico che stilistico! :3

Elgas
(Recensione modificata il 25/05/2018 - 08:02 pm)

20/05/18, ore 20:55

OH. MIO. DIO. Capitolo bellissimo, forse uno dei migliori che hai scritto finora... però certo... povero Takumi e povero Isami :'( :'( in compenso sono felice per Akira e Ryou *^* ho trovato tenerissimi anche i pezzi con Eishi e Kuga. Mi raccomando, continua! Non vedo l'ora di leggere il seguito, non sto più nella pelle ;) :* Buona serata :) LeeShiHo

10/05/18, ore 03:30

(ODDIO MIO SANTISSIMO, HO VISTO CHE HAI MODIFICATO L'AVATAR E QUANTO SONO BELLI SŌMA E TAKUMI, ADORO TROPPO).

……
………

CI SONO.
Ci sono - credo - e sono pronta per recensire questo capitolo.
Aiuto, sono successe un sacco di COSE, alcune bellissime, altre così piene di ANGST ma anche tanto dolci che IL MIO CUORE rischia di non reggere a tutto ciò.
Ho apprezzato il fatto che tu abbia dedicato a Kuga e Tsukasa solo un paragrafo in quanto la situazione si è fatta molto pesante e l'intero capitolo è stato alleggerito da Sōma e Takumi - soprattutto la prima parte, dove cucinano insieme - e da Akira e Ryou che battibeccando si dimostrano affetto reciproco.
No, seriamente, mi è bastato solo quel pezzo con Kuga e Tsukasa perché già solo immaginarmi Terunori in ospedale per le sedute di chemio e Tsukasa che non può stargli vicino mi vien male.
Il mio leoncino preziosissimo.

"Nella sua mente aveva impressa la morbidezza delle labbra di Takumi, il suo profumo così delicato... tutte sensazioni che adesso sembravano addirittura amplificate." ---> ma Sōma che non dorme perché non riesce a togliersi dalla mente il bacio che gli ha dato Takumi è l'amore, cioè, trascende qualsiasi dimensione. Era impossibile che dimenticasse una cosa del genere, dopotutto. E chi potrebbe cancellare dalla memoria un bacio così bello?

"Non ti hanno mai detto che la colazione è il piatto più importante della giornata? Cuciniamo qualcosa".
A quel punto Soma ebbe davvero l'impressione di essere preso in giro.
"Come pensi che possa fare?", domandò più curioso che scettico in realtà." ---> tesori bellissimi. Comprendo le perplessità di Sōma, dopotutto è da poco che è tornato ai fornelli dopo ciò che è successo ed è ancora difficile riuscire a destreggiarsi senza poter vedere. Troppo tenero, piango.

"Già, sarò i tuoi occhi, in tutto e per tutto. Ho proprio una bella faccia tosta a comportarmi come se nulla fosse. Ma magari hai già dimenticato.
Sì, sono certo di sì." ---> mi dispiace, Takumi, ma Sōma non ha dimenticato niente, ma proprio N I E N T E .

"Dimmi tu quando devo girarla", disse a Takumi.
"Ancora qualche istante. E non fare cose strane"
"Cosa intendi?", domandò. "Oh, aspetta, vediamo se riesco a riprenderla al volo"
"No, no aspe-".
Prima che potesse pronunciarsi, il  primo tentativo di omelette andò a infrangersi sul pavimento.
"Per caso è caduta?"
"Intendevo questo con " cose strane " , sospirò. " Adesso dobbiamo rifare tutto da capo!" ---> I MIEI POLMONI. Ho letteralmente AMATO questa scena e ho riso come una imbecille per dieci minuti buoni. Sōma è stato fantastico, me lo sono immaginata tutto convinto che cercava di prendere al volo l'omelette mentre Takumi faceva una faccia peggio dell'urlo di Munch. Beh dai, almeno è caduta a terra e si può pulire senza problemi… pensa se Sōma l'avesse lanciata troppo in alto e si fosse spiaccicata sul soffitto, lol

"Mi sembra passata una vita dall'ultima volta in cui li ho visti così felici. È bello quando i vostri occhi, anche se solo per qualche attimo, tornano a brillare." ---> questo pensiero di Erina mi è piaciuto tantissimo. Per il momento non è comparsa molto, ma quelle poche volte che era presente ha fatto sempre la sua bella figura.

"Anche Hisako si era alzata. Sembrava percepire perfettamente ogni qualvolta Erina si allontanasse. Così le si era avvicinata, arrivandole vicina." ---> quanto è tenera Hisako, la sto adorando tantissimo. ❤

"Non pensi che siano bellissimi insieme?" ---> SÌ, LO SONO. LO SONO TANTISSIMO.

"Io non ne sono sicura. Sono però certa di una cosa. Io ho spinto Takumi a dichiararsi a Soma. Ma non credo lo abbia fatto" ---> … OKAY, ALLORA. Innanzitutto, questi nuovi tasselli che sono venuti fuori mi hanno lasciata veramente sorpresa. Takumi ha stretto un accordo con Erina e, quello che doveva fare lui, era dichiararsi a Sōma. Il punto è che, dopo averlo fatto, cosa avrebbe dovuto fare Erina? Nel senso che sto pensando ad un accordo del tipo: "faccio questo solo se tu prima fai quello" o una cosa del genere e credo che c'entri Hisako con quello che avrebbe dovuto fare Erina. Non ne sono del tutto convinta, ma credo che possa essere un'ipotesi valida (?)
Inoltre, questo pezzo: "Come posso dare consigli in amore quando io per prima avrei bisogno di essere aiutata? Senza speranza." ha un po' avvalorato ciò che penso. E tipo ora sono qui che non vedo l'ora di sapere cos'altro salterà fuori di quella sera, aiuto.

"È... carina".
Carina? Non stai commentando una serie tv, idiota!
Soma sbuffò.
"Fa schifo, lo sapevo!" ---> AMORI BELLISSIMI LORO! A parte il fatto che anche qui sono un po' morta, ew ~

"Siamo stati bravi vorrai dire. Pensi davvero che potrò tornare a fare quello che facevo prima? Non sarà facile starmi dietro"
"Non importa, voglio farlo comunque", affermò con un tono più dolce di quanto avrebbe voluto.
Soma allora sorrise, sentendo le guance colorarsi di rosso." ---> niente, li sto amando sempre di più. Takumi è sempre più deciso ad aiutare Sōma e a stargli accanto e Sōma sembra gradire particolarmente questa cosa. É come se si fossero scelti a vicenda ed è bellissimo. ❤

"Ti prego, non prendere il discorso del bacio, ti prego, ti prego..." ---> ALLORA. Questo pezzo mi ha fatto morire perché mi è tornato in mente quel periodo in cui su Facebook andavano di moda quegli stati del tipo:
- Pierino! Sei stato tu a rompere il vaso?
- No, mamma! Non sono stato io!
(E invece sì, era stato lui).
… ECCO. Ci ho pensato per minuti interi e stavo letteralmente morendo.
- Ti prego, non prendere il discorso del bacio, ti prego, ti prego...
(E invece sì, riprende il discorso del bacio).
… certo che… mi diverto proprio con poco. Sono messa male, LO SO.

"Oh, ma è tardi! È decisamente tanto tardi, forse dovremmo sbrigarci!" ---> how to districarsi da un discorso spinoso, tutorial by: Takumi Aldini.

"Poco più tardi i due si unirono ai loro amici in cortile. Si respirava un'aria piuttosto allegra, tuttavia mancava qualcosa: Kuga, mancava lui." ---> l'assenza del midget si sente tantissimo, praticamente nessuno urla.

"E anche Tsukasa." ---> *coff coff*

"Ma Takumi dubitava che Tsukasa e Kuga fossero scappati per una fuga romantica.
Anzi, aveva l'impressione che tutto avesse a che fare con il male di Terunori.
Quel segreto che custodivano in tre.
E lui faceva parte di quel numero.
Un peso, solo uno dei tanti, che gravava sul suo cuore." ---> mi sarebbe andato bene anche il fatto che Kuga e Tsukasa fossero scappati per andare a raccogliere margherite e farsi le coroncine floreali. Mi sarebbe andata bene qualunque cosa al posto del ritorno in ospedale. Che poi, ora che ci penso per bene, nessuno a parte Takumi sa del male di Terunori perché Tsukasa gli ha chiesto di non dirlo a nessuno. Io… non oso immaginare cosa succederà quando tutti gli altri lo verranno a sapere… perché prima o poi lo scopriranno, non è certo una cosa che può restare nascosta tanto a lungo. Ho seriamente paura delle loro reazioni.

"Kuga muoveva nervosamente le gambe. Trovarsi nuovamente in una clinica di ospedale non era molto piacevole. Tsukasa era accanto a lui, le dita intrecciate alle sue." ---> … sono già ridotta uno straccio - si dice così? - ed è solo l'inizio. Rendiamoci conto. Il mio tesoro bellissimo… meno male che c'è Tsukasa con lui. Mi è bastato leggere "le dita intrecciate alle sue" che mi sono sciolta, piango.

"Povero amore mio, non riesce neanche a parlare, questo non è da lui. Cosa si dice in questi casi?" ---> quanto è tenero Tsukasa che si preoccupa per Kuga su una scala da infinito a infinito?

"Hey, Tsukkasan", la sua voce arrivò a sorpresa. "Grazie per avermi accompagnato alla mia prima seduta di chemio".
Eishi sorrise.
"Pensi ti avrei lasciato andare da solo? Ci sono adesso, ci sarò sempre" ---> IL MIO POVERO CUORE. Sono la cosa più bella e preziosa del mondo.

"Sì e a cosa dovrei pensare? So che curarmi può salvarmi, ma so anche che ne soffrirò. Conoscendomi non sopporterò il fatto di essere completamente impotente. E poi ho paura di non farcela. Ma io non parlerò, non mi è mai piaciuto lamentarmi.
Mi hai detto di essere forte e così sarà." ---> allora, Kuga, mio midget preziosissimo, quante volte ti ho detto di non pensare a cose come: "ho paura di non farcela"? Perché così mi metti l'ansia e sto male e TSUKASA SOPRATTUTTO STA MALE. Tu vivrai, te lo dico io, garantisco io per te. - Mi sto ingraziando in tutti i modi l'autrice, quindi vedrai che vivrai. -

"Siete fidanzati?" ---> INFERMIERA PASSIONE FUJOSHI. Comunque, mi è dispiaciuto tantissimo che Tsukasa non potesse stare con Kuga durante la chemio e che potesse guardarlo solo attraverso il vetro… è struggente questa cosa. NON PUOI FARMI QUESTO!

"Entrambi arrossirono. Da cosa si capiva? Dai loro sguardi? Dal loro rossore?
O magari dalle loro mani che si stringevano." ---> da tutto. Tutto. T U T T O .

"Sì... sono il suo ragazzo", affermò Eishi con orgoglio, guardando Terunori.
Quest'ultimo sentì gli occhi divenire lucidi." ---> bravo Eishi, sii fiero di stare al suo fianco, di amarlo e di supportarlo sempre - MI STO CROGIOLANDO NELLE LACRIME MENTRE STO SCRIVENDO QUESTE COSE -

"Stupido, vuoi farmi piangere?
Mi sento così felice. È bello sapere di essere tuo." ---> PIANGIAMO INSIEME, KUGA.

"A quel punto per Terunori fu istintivo abbracciarlo. Eishi rimase un attimo di sasso, solo qualche secondo, poi si sciolse.
Ti prego, rimani qui con me.
"Andrà tutto bene", gli disse Kuga con un grande sorriso. "Questa è una sfida come le altre, solo un po' più grande".
E quelle parole gli sarebbero rimaste impresse per molto, molto tempo." ---> ma io lo spero, spero tantissimo che affronti questo male sempre così, con il sorriso. E che ce la faccia. E che possa tornare a sorridere perché sta bene ed è felice e non perché deve infondersi del coraggio per affrontare una bestia del genere. E che abbracci Tsukasa perché finalmente è libero e sa di poterlo abbracciare tutte le volte che vuole PER TUTTA LA VITA.

"Mi salverai o mi farai solo più male? Staremo a vedere.
In fondo non è poi così terribile.
Se poi alzava lo sguardo, poteva vedere Tsukasa osservarlo con apprensione attraverso una sottile lastra di vetro." ---> fossi stata in Tsukasa avrei preso a testate tutti coloro che mi impedivano di stare vicino alla persona che amo, ma Tsukasa è troppo mite e pacato per prendere a testate infermieri e dottori.

"Ma guardati, sei proprio un piccolo guerriero. E sei così serio. Giuro che quando tutto questo sarà finito ci godremo la vita.
È una promessa questa." ---> ve lo auguro con tutta me stessa perché ve lo meritate troppo, voi due. Meritate di essere felici PER SEMPRE.

"Kuga, lo so che in qualche modo percepisci ciò che dico. Non so se sia empatia o chissà che altro.
Però, ti prego, non dimenticarti di vivere." ---> … posso morire io al posto di Kuga? Così risolviamo la faccenda!
Quel "non dimenticarti di vivere" mi ha uccisa - è un controsenso, però mi ha colpita dritto al cuore e sto seriamente per invadere camera mia con una nuova ondata di lacrime.

"E Terunori, come se effettivamente lo avesse sentito, alzò lo sguardo e gli donò un flebile sorriso.
E tu ricorda di ricordarmelo. Come solo tu sai fare." ---> ECCO, ora ci si mette pure Kuga e niente, torno a piangere fortissimo.
How to farmi piangere, sclerare, emozionare e innamorare, tutorial by: Kuga Terunori & Tsukasa Eishi.

"Akira non aveva visto Ryou per tutto il giorno. Dove diamine si era cacciato quell'insopportabile e scostante individuo?" ---> how to mostrare affetto verso qualcuno insultandolo velatamente, tutorial by: Akira Hayama.

"In realtà oramai aveva la propensione a preoccuparsi per tutti, ma con lui era particolare." ---> CHISSÀ PERCHÉ *COFF COFF*

"Sei come un bambino che ha paura. Come puoi pretendere di lasciar correre? Con certe cose non si scherza." ---> perché qui mi sembra Hayama l'unico che riesce a ragionare a mente fredda e razionale pur avendo vissuto e patito le pene dell'Inferno? Perché, diciamocelo, quella sera Takumi e gli altri rischiavano di morire, ma Hayama era quello che li stava vedendo morire sotto i suoi occhi. Ad ogni modo, ora che sappiamo cosa ha Ryou, ecco che sorge un altro problema: non si vuole curare. E TE PAREVA! Mamma mia, uno più cocciuto dell'altro.

"Hey, Ryou. Forse non è quello che vuoi, ma ti terrò comunque d'occhio.
Forse non sarà una mia responsabilità, ma sento che è cio che voglio fare." ---> sto seriamente amando Akira. Ma seriamente SERIAMENTE. Ormai è palese che tra lui e Ryou ci sia qualcosa e voglio vedere come evolverà il loro rapporto ora che sono così vicini nella loro distanza, adoro.

"Senza accorgersene si era ritrovato ad aspettarlo.
E quando aveva sentito qualcuno battere contro la sua porta, si era alzato subito, con il cuore che batteva a mille." ---> Sōma è troppo l'amore. Takumi ormai è nei suoi pensieri costantemente e questa mi piace, mi piace assai.

"Takumi, sei tu?"
"Amh... scusa, Soma. Sono solo io", rispose timidamente Megumi.
"Ah... hey... cosa... cosa c'è?"
"Nulla... è solo che... non è da te startene in disparte".
Ultimamente niente è da me." ---> mi sono immaginata il tono di voce di Sōma, durante questo scambio di battute: passa dall'essere felice e speranzoso al deluso in una maniera quasi spropositata. Un po' mi dispiace per Megumi, poverina.

"Davvero? Beh, è stata colpa dell'alcol e..."
"Non hai capito. Non avrei dovuto farlo perché in questo modo ho ferito Takumi... o, per meglio dire, gli ho dato il colpo finale..." ---> cosa, cosa, C O S A ? Cosa sta succedendo, aiuto, STANNO VENENDO FUORI NUOVI PARTICOLARI RIGUARDO QUELLA SERA, SONO SCONVOLTA.

"Hai per caso dimenticato la vostra conversazione? Ciò che gli hai detto e la sua reazione? Perché credi che si sia lasciato prendere dall'ira? È ovvio. Perché lui prova qualcosa per te, come tu la provi per lui" ---> … OKAY, questo è un tassello importante, MOLTO IMPORTANTE riguardo ciò che è successo quella notte. E voglio assolutamente sapere il discorso che hanno avuto, per filo e per segno.

"Va da lui. Fa qualcosa!" ---> VADA, VADA! NON CINCISCHI!

"Ovviamente Soma non si smentiva mai. Sempre terribilmente impulsivo.
Ma probabilmente in quel caso era un bene." ---> E S A T T A M E N T E .

"Allora, c'è qualcosa che devi dirmi?".
Takumi alzò gli occhi al cielo. Con Isami era proprio impossibile avere dei segreti." ---> Isami in quel momento mi è parso un po' come: "Dai, Nii-san, ho voglia di spettegolare un po', quindi raccontami tutto!"

"Niente? Neanche una cosa piccola?", domandò malizioso." ---> "DAIII NII-SAN, NON CINCISCHIARE E RACCONTAMI TUTTO!"

"Mi sento un ninfomane del cazzo, Isami lo fa apposta!" ---> STO MALE.

"Soma?! Come cavolo hai fatto ad arrivare fin qui?!", domandò il biondo sorpreso.
"Non lo so, so solo che per tre volte sono caduto e che per due volte sono entrato nel dormitorio sbagliato! Noi dobbiamo parlare" ---> questo pezzo è stato uno tra i miei preferiti dell'intero capitolo. Perché nonostante la cecità e gli impedimenti che questa comporta, Sōma non si è arreso, è andato avanti ed ha continuato a cercare Takumi fino a quando non lo ha trovato. Bellissimo. Davvero meraviglioso.

"Allora me ne vado!", esclamò Isami. "Divertitevi".
Takumi gli lanciò un'occhiataccia, concentrandosi poi sul ragazzo." ---> UNO DI NOI! ISAMI UNO DI NOI! UNO DI NOOOIII! ISAMI UNO DI NOOOIII ~

"Soma gli si avvicinò, aggrappandosi a lui.
"Perdonami! Perdonami per quello che ho detto quella sera!"
Cosa vai dicendo adesso?
"Eh...? Ne abbiamo già parlato, è tutto a posto"
"No! Perché non conoscevo le tue motivazioni, ma adesso sì! Takumi tu... sei innamorato di me?" ---> MA QUESTI PARALLELISMI MI SPIAZZANO, MI UCCIDONO, MI FANNO MORIRE, MI EMOZIONANO.
Ricapitolando: Takumi e Tsukasa sono legati perché le persone che amano sono segnate da qualcosa di orribile.
Sōma e Kuga sono quelli che non vogliono essere considerati diversi a causa delle loro condizioni ed entrambi hanno chiesto "sei innamorato di me?" ai diretti interessati.
Io… boh, come faccio ad essere ancora viva, non riesco a spiegarmelo.

"La schiena contro il muro, il suo respiro addosso.
Due cuori vicini.
Voler parlare senza averne la forza.
"Cosa... eh?", domandò flebilmente. "Come fai a...?"
"Rispondimi. Ti prego" ---> il mio cuore. Il mio povero, poverissimo cuore.

"Sapessi, Soma. Sapessi quanto ti amo e quanto avrei voluto dirtelo in modo diverso.
Io ti amo e mi sento in colpa, perché il mio amore ha portato a questo.
I miei occhi bruciano e, anche se non vorrei piangere, so che non potrò trattenermi." ---> questo pezzo è stato uno strazio totale. Totale. T O T A L E .

"Chiedi tu perdono a me? Tu? E io allora? Io, Soma, da quando ho riaperto gli occhi non faccio altro che maledirmi! Che soffrire per ciò che ti ho fatto! Perché è vero, ti amo, ma  per colpa mia adesso sei così! E tu... vorrei tanto che mi odiassi,  perché questo senso di colpa mi lacera da dentro, facendomi morire ogni giorno!" ---> credo che questa sia stata la dichiarazione più straziante, struggente e intensa che abbia mai letto in tutta la mia vita.

"Io non potrei mai odiarti".
E non sai quanto sono felice di ciò. Mi contraddico, vero?" ---> è la contraddizione più bella al mondo.

"Sei tu il mio futuro" ---> P I A N G O .

"Ogni suo pensiero malevolo, ogni cosa morì lì. In quel bacio, in quel respiro trattenuto. Soma che lo stava tenendo stretto a sé e una lacrima che gli rigava una guancia." ---> … non ero pronta a questo.
OKAY, IT'S HAPPENED AGAIN - E QUESTA VOLTA DA PARTE DI SŌMA.
EVERYBODY STAY CALM.
EVEYBODY STAY FUCKIN' CALM!

… mamma mia, questo capitolo è stato talmente pieno e talmente intenso che mi ha messo KO.
Davvero, è stato un colpo potentissimo sotto tutti i punti di vista.
Inutile dire che attendo con ESTREMA ANSIA il nuovo capitolo - perché io non ho dimenticato ciò che mi hai detto riguardo "il raggiungimento dell'apice dello sclero" e poi hai scritto che succederanno COSE ed io sono già qui che mi sto facendo i peggio film mentali, A I U T O .
Alla prossima, spero aggiornerai presto! ❤

Jill ~

07/05/18, ore 21:54

Io… boh, PIANGO.
Ho letteralmente A M A T O questo capitolo e anche qui sono successe TANTE COSE, una più bella dell'altra.
Takumi ha baciato Sōma - MAMMA MIA QUANTO SONO STATI BELLI -, Akira e Ryou si sono avvicinati un po' di più - ALICE PASSIONE FUJOSHI - e Kuga e Tsukasa sono ufficialmente una coppia - … ASPETTA, COSA?
I MIEI AMORI PREZIOSISSIMI, PIANGO.
Sono stati così teneri e belli che aiuto, non trovo le parole per esprimere ciò che provo.

La parte iniziale del capitolo è stata un po' come uno schiaffo improvviso: fino a quello precedente o erano in ospedale, o a casa di Jun per festeggiare il Natale oppure in spiaggia per l'anno nuovo e la Hatsunoide.
Ora è diverso, perché sono tornati all'Accademia e le cose non sono rese affatto semplici a causa di tutto quel vociferare maligno.
E diamine, avrei preso a sberle tutti coloro che si sono permessi di bisbigliare qualcosa.
Povero Takumi, non se lo merita.
Non merita tutto questo, già la situazione è difficile di suo, poi ci si mettono anche persone che non sanno nulla e parlano solo per dare aria alla bocca… insopportabili. Fin troppo.
Soprattutto nel luogo che chiamano "casa", perché per loro la Tōtsuki è come una seconda casa.

"Andare avanti era un conto, ritrovare la propria normalità e il proprio equilibrio era un altro." ---> esattamente, soprattutto quando devi tornare alla normalità nel luogo che hai sempre amato ed ora ti pare tanto diverso rispetto a prima.

"Non badare a niente. Perché loro non sanno. Nessuno sa realmente".
Come al solito, Takumi non aveva bisogno di parlare per essere capito.
Suo fratello aveva compreso molto bene." ---> non smetterò mai di dirlo: meno male che c'è Isami a supportare il fratello!

"Odio i sussurri alle mie spalle, soprattutto quelli che non posso sentire. Perché meno li sento e più sono velenosi." ---> ecco, appunto. Mamma mia, quanto lo capisco… comprendo fin troppo bene questa bruttissima sensazione e mi sento male per Takumi.

"Takumi!".
Come la luce che squarcia le tenebre, il dolce abbraccio che quieta l'anima, la voce di Soma lo trascinò via da quei pensieri esasperanti. Gli stava tendendo la mano, sorridendo.
"Ti dispiace? Se cammino solo credo che potrei cadere". ---> Sōma è l'amore. Cioè, è una cosa meravigliosa. Questo pezzo l'ho amato alla follia, così puro e genuino. Sōma non ci pensa due volte a scegliere Takumi. Proprio non ci pensa, perché Takumi e sempre la sua prima scelta. E adoro il modo in cui lo manifesta.

"Me lo stai davvero chiedendo?
Oh, Soma. Tu non sai quanto questo significhi per me. Non voglio assolutamente che tu cada. E scusa se anche io mi aggrappo a te, ma rischio di crollare. Per te cercherò di tirare fuori il coraggio che non ho.
Sorridendo gli afferrò la mano. Non lo avrebbe mai lasciato, mai.
Avrebbero dovuto ucciderlo per separarlo da lui." ---> altra introspezione di Takumi che ho amato alla follia. É così bello nella sua fragilità… sia lui che Sōma sono fragili e cercano sostegno l'uno sull'altro. É una cosa così struggente e bellissima allo stesso tempo che mi emoziono!

"Eishi insisteva sempre, gli diceva che non sarebbe morto, ma cosa poteva saperne lui?
La sua vita era appesa ad un filo.
Un filo sottile in procinto di spezzarsi." ---> Kuga, mio piccolo leoncino preziosissimo… non pensare così, ti prego. Non pensarlo perché il mio cuore rischia di non reggere e non solo il mio, anche quello di Tsukasa. Soprattutto il suo.

"Quando però lo vide, dimenticò per un attimo tutto della sua malattia. E allora gli venne da sorridere timidamente mentre arrossiva e Tsukasa gli sorrideva allo stesso modo.
Proprio come due perfetti innamorati.
Era questo ciò che erano, no?" ---> E S A T T A M E N T E . Perché è questo ciò che sono: innamorati. E ormai è palese. Ma palese PALESE. PALESISSIMO. E vederli così timidi e impacciati dopo quello che è successo - devo ancora riprendermi dal loro bacio dello scorso capitolo - me li fa amare ancora di più. Tanto. Ma tantissimo.

"Gli veniva un nodo allo stomaco al solo pensiero. Nello stesso momento aveva riscoperto il male e il bene del mondo, la sofferenza e la felicità, il presagio di morte e l'amore.
Sempre quella. Sempre la crudele ironia." ---> questo pezzo è stato meraviglioso e l'ho amato tantissimo. Perché è vero, è puro e diretto: perché nella disgrazia Kuga ha trovato l'amore, la gioia, ha realizzato il suo sogno. Esiste qualcosa di più ANGST? E siamo solo al quinto capitolo!

"Mi sento stupido. Da quella volta non abbiamo più parlato, cosa dovrei dirgli? "Hey Tsukassan, ti va di diventare il mio ragazzo?" ---> SÌ, DIAMINE!

"A che servirebbe poi se ho i giorni contati?" ---> NON TI PERMETTERE DI PENSARE A QUESTO UN'ALTRA VOLTA, ALTRIMENTI TI NASCONDO LE FORCINE - CHE DIAMINE DI MINACCIA È QUESTA?

"Tsukassan, tu mi ami?" ---> … IL MIO POVERO CUORE!
È una domanda così… così struggente e pura. Piccolo tesoro prezioso, ecco cosa sei. E sono felice che Tsukasa lo ami fin da subito, anche se così sarà tutto più complicato e struggente.

"Pensi che ti abbia baciato solo per convincerti a curarti?"
"Beh, non sarebbe così assurda come cosa! E poi perché mi rispondi con un'altra domanda?!", borbottò arrossendo.
Tsukasa lo attirò a sé.
Corpo contro corpo.
Respiro contro respiro.
Un'altra volta. Perderò il controllo.
"Se ti dicessi "sì" cosa cambierebbe?" ---> cambierebbe tutto. TUTTO. Cambierebbe il mondo intero, cambierebbe la vita stessa, cambierebbe il concetto stesso di esistenza.

"Non riesco a smettere di tremare. Amo troppo stare qui. Tsukassan, perché hai scelto di amare me, che sicuramente ti farò soffrire?" ---> questo è… troppo. Davvero, mi sono commossa tantissimo leggendo questo pezzo. Perché alla fine tutto ruota attorno a questo e Kuga non se ne capacita. Il fatto è che Eishi ha preso la sua decisione nel momento esatto in cui ha scoperto del male che Terunori si porta dentro. Sa che soffrirà tantissimo, che entrambi soffriranno, ma non ha assolutamente intenzione di tirarsi indietro. Trovo tutto questo dannatamente straziante e stupendamente meraviglioso al tempo stesso.

"Il fatto è che io...", chinò lo sguardo. "Io non voglio crearti problemi. Perché se mi ami... le mie sofferenze saranno le tue. Sentirai tutto ciò che sento io e... questo non lo voglio" ---> amore. Tutto ciò non può che essere riassunto con la parola "amore".

"Mio piccolo Terunori, è già così. Sento esattamente ciò che senti tu, perché in qualche modo siamo collegati. Sento il tuo dolore. E finora ho versato io le lacrime per te, ma se non ti lasci andare rischi di impazzire. Per una volta non avere paura di sembrare debole." ---> amo sempre di più il tuo Eishi. Perché hai risvegliato quel lato umano che raramente mostra nella serie originale, quell'amore che prova anche per qualcuno e non solo per la sua cucina. Il fatto che si senta così legato a Kuga, che abbia sofferto per lui, che voglia dargli la forza per andare avanti… tutto ciò è bellissimo.

"Sciocco... ho giurato a me stesso che ti sarei stato accanto sempre. Sempre. Non suona bene questa parola?" ---> SÌ, SUONA BENISSIMO.

"Tsu-Tsukassan, così ci vedranno tutti", nonostante ciò era già aggrappato a lui.
"Che vedano, allora...".
Labbra contro labbra." ---> un'altra cosa che adoro del tuo Eishi è l'intraprendenza. Perché se non ne fosse stato veramente sicuro, col cavolo che avrebbe baciato Kuga davanti a tutti, ANZI, sarebbe andato nel panico e si sarebbe imboscato chissà dove. Invece no, lui ne è sicuro e manda a quel paese tutto e tutti, perché in quel momento non gli importa di essere visto, gli importa solo di baciare il ragazzo che ama. CHE COSA MERAVIGLIOSA.

"Mi baci e così mi ricordo perché voglio vivere. Per sentire tutto questo." ---> IL MIDGET STA INIZIANDO A CAPIRE, FINALMENTE. ❤

"Ancora", sussurrò Tsukasa. "Dammene ancora" ---> questo pezzo. QUESTO PEZZO, A I U T O , È BELLISSIMO.

"Dio, Tsukassan mi sta baciando, mi sta dando un vero bacio. E io sto per svenire, le mie gambe non reggeranno.
Pensando ciò si fece più vicino.
Lo sentì caldo. Lo sentì bisognoso delle sue attenzioni.
Tu sei peggio della droga..
Ti voglio adesso e ti voglio sempre." ---> quanto sono belli. No, seriamente, prendiamoci un attimo, giusto un attimo per ammirare questa meraviglia. Io… li amo. Ma tanto. Troppo. Troppissimo. E so bene che questa cosa ormai la sa il mondo intero, ma non smetterò mai di dirlo. Anche se non saranno mai canon - IL MIO POVERO CUORE - ma li amo ugualmente troppo.

"Va beh, magari Tsukassan saprà inventarsi qualcosa.
Quest'ultimo gli portò una mano sulla testa.
"Effettivamente ci stavamo proprio baciando"
Tsukassan, che cazzo fai?!  Dico, sei pazzo? Ti uccido!" ---> … io boh. Dopo un momento così intimo e romantico, trattandosi di Kuga e Tsukasa non poteva che succedere qualcosa di estremamente comico. E niente, per la prima volta in vita mia ho seriamente "detestato" Rindou, ma in senso buono, sia chiaro. MA POI, TSUKASA È TALMENTE RISOLUTO MENTRE LE CONFERMA CHE LUI E KUGA SI STAVANO BACIANDO CHE IO BOH, STO MALE, RIDO MALISSIMO.
Povero Kuga, non oso pensare all'imbarazzo che ha provato in quel momento, lol ~

"E smettila di accarezzarmi la testa, ti sembro forse un cane?"
"Più un cucciolo!"
"AH, BASTA, CI RINUNCIO!" ---> AMORI LORO, SONO COSÌ CARINI ANCHE QUANDO BISTICCIANO! ❤

"Oh-oh! Guarda, c'è Akira! Non vai a salutarlo?".
Lui alzò gli occhi al cielo.
"Non mi va"
"Questo è da maleducati! Non dovresti  essere così burbero! Hey, Akira!".
Se solo ci fosse stato un modo per zittire Alice, allora lo avrebbe fatto volentieri. Ma ovviamente lei doveva metterci sempre il suo zampino." ---> ALICE PASSIONE FUJOSHI, A D O R O .

"Cosa dovrei fare? Ringraziarlo? Ma non ci penso neanche.
E poi lui gli sorrise.
Diamine... che cos'è questa cosa che sto sentendo?
Riprenditi, non sei una ragazzina!" ---> Ryou mi fa tanta tenerezza nei suoi complessi sentimentali! É tenero e comico allo stesso tempo, adoro troppo.

Alice aspettò che Hayama si allontanasse prima di lanciare un'occhiata strana all'amico.
"Perché mi guardi così?", domandò quest'ultimo.
"Mh", lei gli puntò il dito contro. "Tu hai un debole per lui" ---> B R A V A , ALICE, DIRETTA TI VOGLIO.

"Un debole per lui! E dai, Ryou. Si vede lontano un miglio, perché non la pianti e ti fai avanti? Akira è così attento e premuroso con te!" ---> B R A V A , ALICE, DIRETTA TI VOGLIO - PARTE 2.

"Lui è gentile e premuroso con tutti".
No, aspetta. Cos'è questa nota di fastidio nella mia voce?
"Lo sapevo! Ho ragione io! Non ti preoccupare, ci pensa la sottoscritta!" ---> niente, sto amando tantissimo Alice, più di quanto non lo faccia già. Che poi, un tempo Alice era il mio personaggio femminile preferito di Shokugeki no Sōma, prima che Momo prendesse il sopravvento. Quindi immagina quanto la adori, poi se si mette pure a fare la fujoshi, awww ~

"E Alice era già partita in quarta. Tentare di fermarla sarebbe stato inutile, quindi non ci avrebbe neanche provato.
A me piacere lui? Questo sì che è assurdo. Non siamo da storie d'amore romantiche e struggenti come quelle fra Kuga e Tsukasa e Soma e Takumi.
Però... forse dovrei seguire il consiglio di Hayama. Così almeno la smetterà di preoccuparsi per me." ---> "A me piacere lui? Questo sì che è assurdo." guarda, a me sembra più assurdo il fatto che tu neghi l'evidenza, ma O K A Y , Ryou, vai convinto!

"È una cosa egoista il fatto che voglio sempre e solo stare con lui?
In un certo senso credo che dipendiamo l'uno dall'altro." ---> Takumi ha perfettamente ragione perché sì, Sōma dipende da lui ma al contempo lui dipende da Sōma. Ed è una cosa bellissima, li rende inseparabili.

"Si appallottolò su stesso, al punto che il biondo dovette trattenersi dall'abbracciarlo forte." ---> AMORI PREZIOSISSIMI.

"Sì, lo credo anche io. Solo che è strano. Mi sento come se fossi un bambino che deve imparare a fare tutto. Probabilmente... non sarò più normale come gli altri".
È la prima volta che lo sento parlare così. La prima volta che vedo finalmente il suo disagio.
Mio dolce Soma, lo sapevo. Anche tu ne soffri, sei solo bravo a nasconderlo." ---> è bello perché finalmente Sōma ha iniziato ad aprirsi e a raccontare del disagio che prova. Perché fingere che tutto vada bene per un po' ci può anche stare, ma ad un certo punto si crolla. Forse non del tutto, forse non in una sola volta, ma si comincia comunque a mostrare un po' di cedimento.

"Anche se non posso vedere, sento ciò che dicono di me. E in genere non me ne importerebbe nulla, però... Takumi, cosa sono adesso? Il povero ragazzo cieco? Non voglio che la gente mi tratti diversamente" ---> come Kuga. Proprio come il midget. Da una parte c'è un ragazzo che non vuole essere trattato e considerato come un malato e dall'altra un ragazzo che non vuole essere compatito per la sua cecità.
Mi piace come hai creato e delineato queste "relazioni subordinate": Takumi e Tsukasa sono quelli che soffrono per le persone che amano e si sono armati di forza e coraggio per stare loro accanto e per guidarli verso una nuova vita; Sōma e Kuga sono le vittime colpite dalla disgrazia, ma tutto si sentono fuorché vittime, perché non vogliono essere considerati diversi, non fino a quando, il giorno prima, erano degli studenti normalissimi e spensierati.
E quindi niente, BROTP anche Sōma e Kuga (che per me lo erano già anche nella serie originale, aw) ~

"Tu sei Yukihira Soma" ---> semplice, diretto e conciso. Sōma è Sōma. E su questo non si discute.

"E sei anche il mio punto fermo. Oltre che la persona che amo." ---> vorrei tanto abbracciare Takumi in questo momento, piango.

"Io ti ho cacciato in questo guaio e io ti tiro fuori. In un modo o nell'altro." ---> amore bellissimo.

"Ti aiuterò io"
"T-tu?!"
"Io, esatto".
Te lo devo.
"Ma come?".
Fece spallucce.
"Troverò il modo. Ti fidi di me?".
Hai proprio un bel coraggio a chiedergli una cosa del genere.
Puoi fidarti di qualcuno che ti ha portato via tutto?
"Certo che mi fido!".
Lo sapevo. Tu non cambi mai" ---> quanto ho amato questo pezzo, sono così belli, genuini e anche ingenui. Già Takumi che vuole a tutti i costi aiutare Sōma è una cosa bellissima, poi ci si mette pure Sōma che si fida di Takumi e niente, impazzisco dalla felicità.

"È che io non ti voglio creare problemi".
Tu, creare problemi a me?
Sono io quello che ti crea problemi, dannazione, sin dal principio!" ---> AMORI TENERISSIMI CHE SI PREOCCUPANO L'UNO PER L'ALTRO.

"Non riuscì a trattenersi. Gli afferrò il viso tra le mani, avvicinandosi. E Soma poté avvertirlo, così come poté avvertire il suo respiro divenire più pesante.
Un brivido profondo li fece fremere entrambi." ---> A I U T O , STA PER SUCCEDERE, URLO.

"Tu non mi crei problemi. Tu sei ciò che mi fa andare avanti".
Se adesso io mi faccio avanti, complicherò le cose.
Ma non ce la faccio. Sono egoista.
Un vero e proprio egoista.
Scusa, Soma." ---> NON TI DEVI SCUSARE. Cioè, okay che le cose potrebbero complicarsi, ma non è detto e poi hai finalmente fatto qualcosa che desideravi fare e che ti rende felice quindi NO, NON TI DEVI SCUSARE CON LUI.

"Il biondo protese le labbra verso di lui e lo baciò.
Con delicatezza.
Perché era questo che Soma era. Qualcosa di delicato, di profondamente fragile." ---> … OKAY, IT'S HAPPENED. EVERYBODY STAY CALM. EVERYBODY STAY FUCKIN' CALM! (CHE POI, L'UNICA CHE DOVREBBE STARE CALM - ANCHE IN QUESTO CASO - SONO IO, MA OKAY).

"In quest'attimo mi sento felice e non posso fare a meno di provare senso di colpa. So che non è quello che vuoi.
Io e te siamo sempre stati diversi, volevamo cose diverse. È per questo che siamo arrivati a questo punto, no?
Perché anche se non mi sono mai dichiarato, sono comunque stato rifiutato.
Ma io non posso smettere di amarti.
Anzi, più il tempo passa più ti amo." ---> questo pezzo mi ha rattristata tantissimo… perché ho pensato subito a ciò che è successo quella notte e forse Takumi si riferiva al bacio tra Sōma e Megumi.

"Takumi, tu mi hai..."
"No!", esclamò nervoso. "Non ho fatto niente!"
"Ma io ho sentito..."
"Non hai sentito niente", ecco lì un sorriso nervoso. "Ascolta, dimentica tutto, ok? Domani mattina sveglia presto e non voglio sentire scuse. Buonanotte, ciao!" ---> Takumi, tesoro, come si fa a dimenticare una cosa così bella? Che poi, prima dice a Sōma che "non ha fatto niente" e che "non ha sentito niente" e poi gli dice "di dimenticare tutto" E QUINDI HA DATO A SŌMA LA CONFERMA DI AVERLO BACIATO, URLO.

"Io non voglio dimenticare, io voglio di più. Io ti voglio amare in tutto e per tutto, ma non vogliamo le stesse cose.
Io devo prendermi cura di te e devo mettere da parte ciò che sento." ---> sento talmente tanto strazio in queste parole che mi sono sentita male per Takumi.

"Si portò una mano sul cuore.
Anche se fa male. Ti prego, dimentica tutto.
Se non ti avessi amato, tu non saresti in queste condizioni.
L'amore a volte ti da. E a volte ti toglie." ---> … è una triste realtà. Ma Takumi non ha colpa, perché non lo ha scelto lui di innamorarsi di Sōma. É così struggente…

"Vorrei che Kuga avesse accanto qualcuno che può sostenerlo veramente, non uno come me che ha paura.
Ma come potrei non averle?
Anche se dico che vivrà, la verità è che non posso saperlo. E questo mi fa male.
Odio non avere certezze." ---> quanto è tenero Tsukasa che si preoccupa per Kuga. Ma tu SEI quel qualcuno che lo può sostenere veramente, devi solo rendertene conto, perché avere paura è più che normale.

"Lui si portò una mano sulla testa.
Come faccio a dirti che ho paura di morire? Che ho paura di tutto?
Mi sento vulnerabile e questo non mi piace..." ---> se non ci fosse Tsukasa lì con lui, andrei io ad abbracciarlo forte, fortissimo.

"Tsukassan... mi ami?" ---> IL MIO POVERO CUORE.

"Di nuovo la stessa domanda di prima. Era ovvio che lo amasse, era evidente. Ma voleva sentirselo dire. Eishi lo capì.
"Sì... io ti amo" ---> IL MIO POVERO CUORE, DI NUOVO.

"Vide Kuga chinarsi sempre di più, come se stesse per cadere.
"E mi amerai anche quando non avrò la forza di reggermi in piedi?"
Cosa dici? Io ti amerò sempre.
"Sì" ---> aiuto… da qui in poi è stato un susseguirsi di emozioni. Quando Kuga ha iniziato a fare tutte quelle domande e Tsukasa gli rispondeva sempre di "Sì" mi sono sentita sul punto di piangere talmente forte che sarei corsa ad abbracciare pure il mio peggior nemico - e per fare una cosa del genere CE NE VUOLE.

"E mi amerai anche quando il mio aspetto cambierà? Anche quando diventerò un peso? Anche quando dovrai aiutarmi a fare ogni minima cosa? Anche allora, Tsukassan?" ---> AMORE MIO, BELLISSIMO E PREZIOSO.

"Sì. Anche allora. Sempre. Anzi, ti amerò di più. Se adesso vuoi lasciarti andare, fallo. Non avere paura, ci sono io" ---> Tsukasa… grazie. Grazie di cuore.

"Se avessi saputo che piangere fra le tue braccia fosse tanto bello, lo avrei fatto prima. Non lasciarmi, no!
Non ti lascerò." ---> I MIEI AMORI.

"Ti prego, fammi rimanere con te questa notte".
Eishi gli accarezzò il viso.
"Questa e tutte le notti che vorrai" ---> so che non c'entra nulla e forse non e forse potevo anche risparmiarmelo, ma per un attimo mi è tornato in mente il Kuga dell'inizio del secondo capitolo. E tu sai bene cosa stava sognando nel secondo capitolo. Ma qui la situazione è diversa, quindi VIVA LA TENEREZZA.

"Lo baciò. E lo baciò ancora.
Probabilmente quello non era che l'inizio di un cammino lungo, tortuoso e difficile.
Ma non avrebbe mollato.
Nessuno dei due lo avrebbe fatto." ---> how to concludere meravigliosamente il capitolo. ❤

Niente, è stato un capitolo meraviglioso, come tutti gli altri.
Ora sono in ansia perché voglio sapere come evolverà la situazione tra Akira e Ryou, se quello di Ryou è stato solo un attacco di panico """causale""" o se succederà altro; voglio sapere come faranno Sōma e Takumi a relazionarsi ora che il """danno""" è stato fatto e voglio sapere come procederanno le cure di Kuga e come farà Tsukasa a stargli vicino.
Insomma, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Alla prossima,

Jill ~