Un tesoro da centinaia di miliardi di crediti
di Uptrand

09/02/20, ore 17:23

Eccomi qui come sempre per procedere ad una recensione facendo riferimento allo schemino riportato nel post dello scambio ABC.

Lo stile è veloce ma al contempo attento ai dettagli; avendo una base di Mass Effect sapevo chiaramente cosa fossero i “biotici” però magari spenderei qualche parolina per chiarire meglio cosa sono capaci di fare per qualcuno completamente a digiuno del fandom.
La trama è quanto di più classico ci possa essere: due ragazzi che organizzano la loro prima volta, dove lei è una sorta di supergirl capace veramente di fare tutto - vada per il combattimento e per i poteri che sono il suo pane quotidiano, ma addirittura il canto e il ballo? Non sarà un po’ troppo perfetta? La reazione delle fan dell’asari in fondo la comprendo. Sembra più un androide che un essere umano pur se eccezionale in determinati punti della prima parte della storia – mentre lui, pur capace, impallidisce per spessore davanti a lei.
Ho trovato molto spassosa la scena nella quale viene annunciato ad Henry che dovrà sottoporsi a degli esami per evitare figuracce con la “principessa”, diciamo che per “amore” è uno che si fa fare un po’ di tutto. Addirittura urina e feci? E gli esami del sangue? E quelli della prostata? Beh, quest’ultimo credo proprio di sì. XD
La seconda parte, quella della cena e dell’atto in se, funziona piuttosto bene devo dire: il nostro eroe ci sa fare, in fondo la rapidità del primo amplesso è pienamente comprensibile vista la “preparazione”, tra pornazzi e pause nella mastrubazione, alla quale si è sottoposto e ce l’ha messa davvero tutto per soddisfarla in maniera egregia, alla fine riesce addirittura a sfinirla, mandandola a nanna.
La parte finale mi ha fatto nuovamente sorridere, già la vuole presentate alla mamma? Corre rapidamente Diana! Mi chiedo cosa ne penserà la mammina di Henry quando se lo troverà di fronte. E chiaramente Henry coglie al volo l’occasione per fare il figo con un amico!
La scrittura è in genere corretta, c’è giusto un refuso talmente piccolo che non mi ricordo neanche dove l’ho visto.
Un saluto e a presto,
Will D.

P.S. Titolo azzeccatissimo, QUEL tesoro vale in effetti veramente tantissimo!

22/09/19, ore 16:23

Povero ragazzo XD io sarei scappata di corsa alla richiesta di sottopormi a visita medica e controlli vari xd che tortuta xd

29/05/19, ore 13:42

Eccomi qui per lo scambio a catena.
Mi piace moltissimo Henry Coats e la sua descrizione e devo dire che potrebbe essere l'esatto opposto di Diana.
Quest'ultima la vedo molto una ragazza che le piace comandare, mentre Henry che obbedisce.
Mi piace moltissimo il suo contro con l'asari e di come "l'autista lo guardava male, ma mi sono piaciuti i suoi pensieri anche riguardanti Diana e di come lei dopo un bacio abbia deciso che lui fosse il suo ragazzo.
Ho sorriso nella parte in cui Henry doveva fare tutti quegli esami perché Diana voleva una serata perfetta e penso che l'abbia avuta.
La scena erotica devo dire che è stata ben scritta.
Ho adorato la paura di Henry la mattina dopo la notte di passione quando Diana le dice che avrebbero fatto colazione con la madre di lei e ho preso a ridere quando lui non aveva più scampo e in quel momento sembrava un condannato.
Complimenti e alla prossima :)

15/04/19, ore 19:45

Ciao,
per lo scambio ho deciso alla fine di passare da questa storia perché... avevo voglio di qualcosa Al Gusto Peperoncino.
Non so se in MS 4 vi saranno ulteriori sviluppi tra Diana e Henry, ma intanto ce li gustaiamo così.
Diana è stato qualcosa di esilarante nella sua sicurezza in certi momenti ( vedi la completa nudità ) e nella sua completa ingenuità in altri ( misure così esagerate sarebbero dolorose er noi donzelle ); Henry... doveva essere li più intelligente dei gemelli??? Ma su alcune cose è tremendamente impacciato come qualsiasi adolescente ( vede Diana e in qualsiasi momento più o meno il fratellino è felice ) e anche un po' stupiditto ( parlare col fratellino allo specchio è stato geniale ).
In generale in è stato un buon ritmo ad accompagnare ogni scena; forse la parte che ho " gradito " di meno è stato quello del concerto e delle lotta contro le fan. Le scene di sess erano descritte bene, ma essendo una roba anche comica avrei evitato certi termini.
Il finale è stato in compenso molto divertente: Henry se morirà, morirà felice, almeno ha conquistato il suo tesoro da un milione di crediti xD

Elgas
(Recensione modificata il 15/04/2019 - 07:53 pm)

15/01/19, ore 18:06

Eccomi puntuale. Allora...mi avevi consigliato di proseguire con la raccolta o di scegliere una rossa. Io che vado sempre ad istinto ho scelto la seconda opzione e come sempre ciò preso.
Mio caro sei stato una piacevole scoperta...chi dice che certe cose vengono descritte meglio dalle donne dovrebbe leggere la tua storia per cambiare parere all'istante.
Comincio dicendo che mi ha fatto piacere leggere qualcosa che si distaccasse per un po' dal rigido clima di battaglie, strategie collaborazioni varie e complotti. Una one shot, brillante, leggera e sexy...molto spregiudicata e sexy. Diana mi ha fatto letteralmente sorridere mentre leggevo, il che è positivo al massimo, lei non conosce pudore, non usa mezzi termini e lascia davvero poco all'immaginazione maschile. Bella e fatale come solo una Weaver può essere tiene Henry praticamente al guinzaglio lasciandogli credere di guidare lui le regole di quel gioco ma avendo già tutto calcolato e studiato in modo impeccabile.
Forse un po' d'inprovvisazione non avrebbe guastato a questa ragazza che programma persino la sua prima volta. Mi metto nei panni anche del povero Henry che più che una liberatoria serata di sesso sembrava dovesse passare una prova dalla quale ne sarebbe uscito un esito di approvazione o di condanna definitiva per la sua stessa vita. Sfido io che non avesse il coraggio di incontrare Dasha (quello non c'è lo avrei nemmeno io in effetti)
Descrizioni molto intense, coinvolgenti, esplicite e dirette, che non guastavano un atmosfera profondamente erotica da essere elettrica quasi. Henry è stato davvero in gamba, direi che la sua prestazione viste le premesse sia stata ottima. Certo...il risveglio magari lo e stato meno, ma non si può mica avere tutto no?
Queste ragazze faranno davvero scapocciare Dasha, e povera anche quella asari che si è dovuta occupare di tutti i preliminari di preparazione di Henry (questo ragazzo ha tutta la mia comprensione)
Quando sono stati aggrediti da quelle ragazze temevo che sarebbe saltato tutto e invece da bravo "cavaliere" Henry ha protetto la sua dama, fino a quando lei non se incazzata come una furia. Ma d'altronde se non lo avesse fatto in sarebbe stata Diana.
Complimenti davvero una piacevolissima lettura, bravo come sempre. A presto

28/11/18, ore 18:09

Eccomi qui!!
Ho optato per questa storia perché mi incuriosiva il genere, ultimamente infatti scrivo e leggo molto su questo rating.
Tornando alla storia: ho apprezzato moltissimo il fatto che non sia la solita storia incentrata solo sul rapporto in sé e per sé, hai saputo creare tutta una situazione e una storia dietro i personaggi prima di "farli passare ai fatti".
Inoltre adoro anche il modo in cui fai conoscere i due protagonisti poco alla volta, facendoli così conoscere in ogni loro aspetto fondamentale, sia psicologico sia riguardo alla loro storia e il loro carattere (premetto che io non conosco per nulla il fandom, nonostante ciò non ho trovato alcuna difficoltà proprio grazie alla tua introduzione dei personaggi e delle vicende)
Mi è molto piaciuto l'aspetto introspettivo non solo per come lo hai descritto (in modo semplice, ma davvero chiaro e gradevole), ma perché hai saputo mantenerti sul non volgare nonostante il genere, mettendo in risalto le emozioni e i pensieri (a volte divertenti: sono morta dal ridere per la parte dei porno e dei 40 cm, per non parlare del finale xD).
In generale la storia è davvero ben raccontata (scrivi in modo davvero scorrevole e sai catturare l' attezione del lettore e sovrappore le vicende dei due personaggi senza creare confusione) e complimenti ancora per come l'hai strutturata!

30/08/18, ore 20:19

Ciao! Ho pensato di passare da qui perché ero troppo indecisa su cosa leggere e ho pensato che questa fosse una one-shot più leggera.
Difatti, l'ho trovata molto divertente.
La parte erotica è descritta bene secondo me. Io sono una frana in ciò XD
Le parti introspettive sono molto realistiche e ben adattate al contesto.
Solitamente, quando si va a parlare di prime volte nei libri o nelle storie è tutto pieno di stereotipi. Qui viene completamente allontanata questa cosa e si entra in situazioni che, beh, sono fattibili, però sicuramente insolite. Lei è entusiasta e felice di quello che sta per succedere, lui è pieno di preoccupazioni inutili. Solitamente è appunto il contrario, per questo diventa una lettura simpatica e particolare XD
Alla prossima! :)

13/08/18, ore 19:51

Una delle fan fiction più esilaranti che abbia mai letto !
Mi fa piacere che la relazione tra i nostri amabili protagonisti ( che già amavo nell'opera principale ) sia progredita fino a questo punto, Diana meritava un po' di felicità.
Henry è stato assolutamente adorabile, e la sua considerazione finale mi ha steso.
I suoi pensieri iniziali mi hanno fatto morire dal ridere, è così tipico del suo comportamento socialmente imbarazzante, quasi quanto quello della fidanzata.
Probabilmente morirà di una morte orribile e dolorosa...ma almeno è diventato un uomo ! Vai così, Henry. Diana...condoglianze.
Personalmente, però, sarei più preoccupato per come la prenderebbe Isabella...

07/05/18, ore 14:46

Ciao! Con enorme ritardo sono qui per lo scambio libero...
Come sai alcune mie impressioni te le ho già scritte in privato, ma vorrei ribadirle anche qui.
Ho trovato tutta la storia costruita bene, da l'idea dell'aspettativa di lei e della, giusta preoccupazione di lui, io non vorrei essere al suo posto ecco!
Mi ha incuriosito molto la questione dei poteri di lei, che non comprendo fino in fondo, ma forse è perché non conosco il fandom/personaggio in questione.
La parte erotica come ti ho già anticipato, funziona.
L'atto fisico e le descrizioni sono bilanciate dall'introspezione e da parti quasi esilaranti ...
Sei riuscito a non scadere nel volgare e nel banale, in fondo si tratta pur sempre di "una prima volta", e su questo tema di solito abbondano le banalità o i cliché...
È interessante anche per me, che sono una donna, vedere come un uomo si approccia e pensa ad un momento del genere, così particolare ed importante...
Mi è piaciuta, in sintesi.
A presto.
Ladyhawke83

"Questa recensione partecipa all'iniziativa della pagina Facebook del giardino di efp,10000 recensioni in un anno".

06/05/18, ore 15:46

E anche la nostra Diana è sistemata (?). Avevo il sentore che uno dei due gemelli avrebbe fatto breccia nel cuore di una delle sorelle e, in verità, ci speravo davvero. Sono contenta per Henry...anche se, la relazione pare essere un po' più complicata come Diana stessa ha fatto notare: sia per il carattere di lei, sia per la sua posizione. Ho trovato divertente tanto il sesso programmato, come se, in apparenza, fosse solo l'ennesimo impegno della ragazza (anche se, in verità, ci tiene tantissimo); sia il dispiego di forze per rendere tutto perfetto (compreso preparare anche il povero Henry e costringerlo a sottoporsi a qualsiasi cosa immaginabile) e l'aver coinvolto niente poco di meno che una dei vassalli di Diana, come se si fosse trattata di Enzo Miccio invece che di una persona importante e autorevole. E infine, la cosa, a mio avviso più esilarante, il contrasto tra i due: Diana sicura di sé, decisa, disinibita, organizzata mentre dall'altro lato Henry che è insicuro, imbarazzato e impacciato. È stato divertente vedere come la mancanza di freni inibitori e conoscenza delle convenzioni sociali abbia colpito ancora: la ragazza parla di sesso liberamente e naturalmente, senza preoccuparsi di pensare che possa essere sconveniente; il suo modo di porsi spontaneo, genuino ed esuberante è meraviglioso e adorabile. Anche Henry, nella sua confusione più totale tra ormoni, ansie e incomprensioni è dolcissima e autentica. Ho trovato molto bello il fatto che, per una volta, i ruoli si siano invertiti e sia stata la donna a prendere in mano la situazione (in ogni senso)...Deve essere un gran vantaggio conoscere il linguaggio del corpo e saperlo sfruttare. Da un punto di vista meramente legato al racconto e alla sua struttura, la storia è scorrevole, si sviluppa in maniera progressiva e accattivante; ho apprezzato che tu abbia ritardato il culmine della OS con eventi correlati, quasi volessi farci assaggiare e coinvolgere nell'ansia da prestazione di Henry e nella trepidazione. Un buon modo per creare aspettative e ansie anche nel lettore e immedesimarsi maggiormente nel personaggio. Ho trovato esagerata la scena della scazzottata e del concerto: per quando Diana e le sue sorelle non siano esenti dal mettersi in mostra ed essere protagoniste chiacchierate, coinvolte in eventi incredibili, ho trovato forzata questa parte, soprattutto la rivalsa delle fans che, per carità, possono anche essere rimaste deluse ma se Diana è nota, non ha senso rivalersi su di lei. Il menefreghismo e la superiorità d Diana ha qui, a mio avviso, sfiorato l'inverosimile, facendomi storcere il naso. Divine le descrizioni, sia dei personaggi (che mi sono sembrate più sbarazzine e naturali delle prime, che davano l'impressione di essere impostate e gessate) sia delle sensazioni sia delle azioni. La descrizione dell'atto pur essendo stata ampia, precisa e particolareggiata, non è mai scivolata nel volgare ed è stata alleggerita da quei piccoli "incidenti" che possono capitare a chiunque. È una storia che ho apprezzato per la leggerezza e il tono poco pretenzioso con cui è stata scritta e il velo lieve di ironia e umorismo che la rende ancora più gradevole. Per quanto ci sperassi mi sono sorpresa che uno dei due gemelli sia riuscito a conquistare una sorella...l'altra sarà certamente verde dall'invidia. Sono curiosa di sapere l'esito della colazione "in famiglia". Ayr

05/05/18, ore 19:00

Ciao, sono qui per lo scambio recensioni su facebook.
Che dire? Partiamo col fatto che io di Mass Effect so poco e niente (ci gioca il mio ragazzo, l'unica cosa che ricordavo era "accademia grissom" 😅) ma ti dirò che ho letto davvero piacevolmente questa storia.
È scorrevolissima e hai caratterizzato benissimo, fin da subito, i personaggi.
L'entusiasmo e l'esuberanza di lei in contrapposizione con le ansie e le preoccupazioni di lui sulla prima volta si notano da subito.
Ho trovato esilarante il fatto che tutti sappiano che lui è li per un motivo preciso e che vengano scomodati addirittura i pezzi grossi. L'hai scritto in modo chiaro, cristallino.. una comicità che arriva diretta. Mi piace.
Nel loro appuntamento c'è tutto: tenerezza, pazzia e una sana scazzottata. Per poi arrivare a una romantica cena e al "sodo".
I pensieri di Henry, un po' alla JD di Scrubs, secondo me sono geniali. Li ho amati. Li hai resi veri... insomma, io nelle situazioni d'imbarazzo parlo spesso cosi tra me e me.. forse sono solo pazza io! 😂 Comunque l'ho trovato geniale!
Un'altra contrapposizione che hai descritto bene è l'eccitazione di lei sul sesso contrapposta all'eccitazione del togliere una vita. L'hai scritta molto bene, mi è piaciuta molto!
La red tra i loro pensieri divertenti a smorzare il fuoco e la descrizione molto red 🔥 l'ho trovata ben scritta. Fuochi d'artificio, complimenti! 😎
Per concludere la mia recensione è positiva, il tuo stile è diretto ed esilarante. Hai saputo caratterizzare benissimo da subito i personaggi e non ho sentito la necessità di conoscere Mass Effect per leggere questa storia. È una storia per tutti.
Credo ripasserò sul tuo profilo perché mi è piaciuto il tuo stile!
A presto
misatona

03/05/18, ore 09:13

Ciao, eccomi qui per lo scambio del giardino di efp. Allora... La storia è veramente molto carina, la scena di sesso l'hai descritta bene e la lettura è stata scorrevole a parte qualche errore di battitura e di concordanza nei tempi. Ma... Ecco... Non mi è ben chiara la trama: da quando la gente programma di fare sesso? Non penso sia una cosa che si programma, penso sia una cosa che accade in stiticamente. Questo è il motivo per cui non mi sono goduta appieno la storia, che secondo me è un po' troppo lunga, hai messo alcuni elementi di troppo che secondo me hanno tolto quel l'atmosfera romantica di una storia erotica.
A presto.

01/05/18, ore 21:17

Ciao,
approdo qui per lo scambio del Giardino :) Allora, ho giocato a Mass Effect qualche volta ma non ho un gran ricordo dell'ambientazione, eppure nonostante questo la storia non è stata di difficile comprensione, anche perché immagino che i tuoi personaggi siano originali. Mi sono piaciuti entrambi, non li ho trovati banali e ho anche apprezzato il velo di ironia percepito per tutto il racconto. Diana è quella che mi è piaciuta di più, nonostante fosse la sua prima volta hai scardinato il cliché della ragazzina pudica che non sa dove mettere le mani. Mi ha fatto ridere il modo in cui si rapporta al mondo degli umani terrestri - dovrebbe essere umana anche lei, giusto?, e i suoi dialoghi con Henry si sono dimostrati molto simpatici e scorrevoli. Credo che la parte in cui te la cavi meglio sia quella delle descrizioni, complete ma non pesanti.
Per quanto riguarda i punti dolenti, mi sento di annoverare tra essi gli errori di battitura che qualcuno ti ha già fatto notare. In più, ho trovato poco credibile la scena con le fan - o meglio, più che poco credibile, hanno fatto un po' la figura dei png scemi che servono come carne da macello, e non che sia un male usarli ai fini della trama, ovviamente, però mi sono saltati troppo all'occhio. Parere opinabilissimo il mio, sia chiaro, e potrebbe benissimo trattarsi di un'opinione soggettiva.
Nel complesso questa shot è stata divertente da leggere e mi ha intrattenuto :)

Complimenti e alla prossima,

Trix

01/05/18, ore 17:01

Come giorno programmato è successo veramente di tutto e vediamo come Henry si muove un po’ goffo e imbarazzato (questa è la sensazione che mi ha dato) rispetto a lei! Sarà che io la vedo dalla parte femminile, ma non è male ogni tanto vedere le parti opposte, dove è leia dominare è sicura di tutto ciò nonostante sia la sua prima volta!credo anche per lui visto la maratona ditre giorni con video porno xD.
Non l’ho invidiato alla fine che deve incontrare la madre di lei! Eh ci credo che sia pietrificato, tanto da mandare un messaggio al fratello! Grande xD
Mi ha molto divertita la parte dove, grazie alle loro capacità, prendono in giro gli imbroglioni essendo sommersi dai regali vinti, perché alla fine di imbroglioni si tratta! Amiche si riesca a vincere qualcosa di decente a questi ‘giochini’ delle bancarelle!
Questa Diana è una ventata di aria fresca che non si ferma mai davanti a nulla e vuole avere tutto sotto Controllo! Gran bel personaggio

29/04/18, ore 21:33

Ok, eccomi!
Allora intanto voglio dirti che, valutando tutto il testo nel complesso, non è malissimo, ma purtroppo ci sono troppe troppe cose che non vanno.
Critiche/ consigli:
Il testo è pieno zeppo di errori grammaticali e di battitura, senza contare alcune cose che, scritte così, non si capiscono. Di solito mi segno ogni singolo errore quando recensisco, ma purtroppo ne hai fatti talmente tanti che dopo un po' ho smesso, ti basta sapere che hai sbagliato il 60/70% delle virgole (e non scherzo) più altri errori.
Qui te ne do degli esempi:
Di thessia, quando (non ci va la virgola)
Di diciassette anni, appena uscita dal tempio (no virgola)
Su Thessia fra 5 giorni (dopo, non fra)
Ciao myr (virgola prima di Myr)
Non riusciva a decidersi, se fosse il caso di rivelare... (no virgola)
Presi dal padre, una pelle appena più chiara del normale (e una pelle)
A lui, con molta grazie (e con molta grazia)
Un auto di lusso (apostrofo perché femminile)
Stava cominciando a pensare, che... (no virgola)
Il nome siary, significava (no virgola)
Sotto passato (passato e basta, se è come l'ho capita io)
Ora segue questo pezzo: «le mie stanze sono pronte...»
Tutta questa parte in cui parla al telefono è un po' bruttina, non si capisce subito e da scrivere e leggere è proprio brutto, piuttosto metti un discorso più sensato senza fare i puntini mentre parla la persona dall'altra parte, metti proprio i discorsi che fa l'altra persona intervallando il tutto con le descrizioni.
Ci sono poi alcune frasi, soprattutto quando descrivi le scene di sesso, che sono orribili, tipo: "Un'erezione tale da fare male al pene." Non so che tipi di erezioni tu abbia mai avuto, ma in nessun caso, biologicamente parlando, un'erezione provocata da eccitamento può far male 😅
Per quanto riguarda ciò che c'è da rivedere è tutto.

Pareri personali e punti positivi:
Il tuo punto forte sono le descrizioni, fatte davvero molto bene. Come potrai vedere in ciò che scrivo (io le uso anche troppo, a volte) per me le descrizioni sono una parte fondamentale del testo e, solitamente almeno qui su efp, poche persone le utilizzano e ancora meno lo fanno bene, mentre tu sei stato proprio bravo. Anche la scena di sesso, per quanto ci siano gli errori che ti ho elencato, è descritta bene (ci sono certi obbrobri di gente che scrive scene di sesso che non hai idea, mentre tu lo hai fatto bene). Inoltre, intervalli abbastanza bene le descrizioni con la narrazione e i pensieri dei vari personaggi e, ultima ciliegina, la storia è ben strutturata e sviluppata. Devi soltanto riguardare un po' meglio gli errori grammaticali che davvero rovinano la lettura e quelle frasi odiose, senza questo il testo potrebbe diventare molto buono. Non prendere la mia recensione come una critica cattiva dato che, come avrai notato, la recensione è positiva, però in una recensione devo indicare sia punti di forza che punti deboli. Spero di poterti essere stato utile, alla prossima!~