Il ciclo della magia
di MagiaOscura

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
01/05/18, ore 13:45

Bene, parti davvero con una grande scena sono capitata su questa storia a caso ma ho intenzione di continuare a leggere, hai mantenuto bene i caratteri dei vari personaggi al più presto spero di leggere i prossimi capitoli, bellatrix mi sembra un po' patetica voglio vedere Piton in azione

30/04/18, ore 19:19

Per commentarti questo capitolo considero le due parti in cui lo hai diviso.

Nella prima parte credo che tu sia stato molto bravo a descrivere non solo la prova in sé, ma anche ciò che Severus si portava dentro e che molto probabilmente è uno dei motivi per i quali ha abbracciato la causa di Voldemort e ha accettato impassibilmente quella prova. Il clima tetro in quella scena si è sentito tutto dalle tue parole.

Nella seconda parte invece ho apprezzato molto che, nonostante la notizia ricevuta da Lily, tu sia riuscito a rendere la differenza tra Lily e Severus accennando alle caratteristiche delle loro famiglie. Molto probabilmente, come ci hai lasciato intendere, è ciò che li ha allontanati e spezzato la loro amicizia.
Ho trovato molto commovente la preoccupazione di Lily e l'incontro con Silente. Molto dolce la scena con la mamma di Lily e Petunia. Hai reso molto bene la sapienza di Silente ed è stata molto canonica l'invidia tra le due sorelle.

Bravissimo come sempre! :)

30/04/18, ore 14:37

Innanzitutto trovo l'immagine davvero molto suggestiva, ottima scelta, consente al lettore di entrare subito nell'atmosfera del capitolo :)

Per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi, trovo che tu sia stato davvero molo bravo, hai c'entrato in pieno i più piccoli dettagli della loro personalità, dalla poca pazienza di Voldemort, al carattere irascibile di Bellatrix, fino ad arrivare alla riservatezza e impassibilità di Piton ... ottimo lavoro!

Mi hai lasciato davvero una suspance assurda con la missione di Piton, chissà se la porterà a termine ...insomma un capitolo da palpitazione!

Continua così, vai alla grande! :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]