Il ciclo della magia
di MagiaOscura

21/06/18, ore 23:17

Mi ci è voluto un po', ma alla fine sono riuscita a leggere anche questo capitolo. Devo ammettere che sono rimasta colpita dalla storia di Regulus.
Ci sono degli errori qua e la, anche delle ripetizioni che avresti potuto evitare senza problemi, tuttavia ripeto che trovo tu stia migliorando. I dialoghi sono veritieri e il comportamento del povero elfo rispecchia perfettamente la sua fedeltà.
Ripensandoci è un po' triste che un ragazzo del genere sia morto in questo modo, non so perché, ma pensavo fosse stato proprio il signore oscuro a ucciderlo. Tuttavia è ammirevole che l'ultimo pensiero, prima di essere accolto dalla morte, sia stato rivolto proprio a Kreacher.
Alla prossima, ciao!

20/06/18, ore 23:00

wow, la scena chiave della morte di Tobias, mi ha toccato tantissimo. Raffinata nei colori e nei tempi.

20/06/18, ore 22:50

Bella scrittura, molto piacevole. E' stato come essere presente alle scene. Continuerò sicuramente a leggere.

20/06/18, ore 21:28

Hai rivisitato davvero molto bene l'ultimo scontro della battaglia finale. Non è semplice descrivere le scene d'azione, ma tu sei stato davvero molto bravo! :)

Mi è piaciuto in particolar modo lo spirito eroico di Harry, sei rimasto in linea con il personaggio ed anche con la ripresa del personaggio di Neville :) Hai ripreso le caratteristiche principali del capitolo originale, ma gli hai dato una svolta davvero originale e bella :)

Voldemort che cadde a terra morto ... perfetto, hai reso giustizia al libro e non alla scena della "dissolvenza" del film XD

Bravissimo! :)

18/06/18, ore 11:40

Quando affermo che le tue storie mi piaccio e anche tanto (con l’unica eccezione che conosci XD) è proprio grazie a capitoli come questo, oppure a capitoli più crudi ma ugualmente descritti egregiamente come la morte dei genitori di Harry o la tortura dei Paciock. Premesso questo aggiungo la tua storia tra le preferite, di solito lo faccio solo al termine della storia e lo anticipo solo quando una storia mi piace veramente tanto, ma la tua vale decisamente 😊

Ora passo a commentare il capitolo. Come ti ho preannunciato questo capitolo è descritto benissimo e mi piace molto il modo in cui integri la trama originale con le tue idee, ad esempio mi è piaciuta molto l’attenzione che hai riservato ai Malfoy e alla Legilimanzia. Più in generale sei stato bravo a creare la giusta atmosfera della scena e a dar voce ad un personaggio come Voldemort in modo molto realistico 😊 Come sempre ti dico i commenti dall’aldilà li trovo bellissimi, dai voce a coloro che conoscono ogni aspetto della situazione (mi verrebbe da paragonarli ad un narratore onnisciente), ma per ovvie ragioni non possono intervenire … lo trovo molto coinvolgente questo aspetto 😊

Detto ciò, in conclusione, non mi resta che farti i miei più cari e sinceri complimenti <3
(Recensione modificata il 18/06/2018 - 11:41 am)

15/06/18, ore 12:28

Mi ha sempre commossa tanto la scena della morte di Piton e tu hai ripreso quel momento davvero molto bene, sottolineando i punti principali :)

Ho trovato molto originale la scena iniziale ambientata nell'aldilà e molto realistico come hai descritto i personaggi attraverso le loro battute :)

Come sempre sei stato bravissimo e con tutta sincerità credo che questa storia meriti più recensioni per come stai rivisitando gli eventi della saga :)

12/06/18, ore 18:43

Mi è piaciuta tanto la ripresa del ritorno di Harry ad Hogwarts, ho sempre trovato quella parte molto suggestiva e ho adorato la McGranitt, nonostante ciò che poi si scoprirà di Piton a breve …

Prevedo purtroppo l'imminente morte di Piton ed inevitabili lacrime da parte mia … :'(

Bravo! :)

10/06/18, ore 14:26

Ho sempre odiato i Carrow, tu me li stai facendo odiare ancora di più, ma adoro il timore che hanno nei confronti di Piton, in quanto portavoce di Voldemort. Mi piace come hai reso la sua posizione ambigua, ho sempre trovato che fosse un "onesto doppiogiochista" e tu lo descrivi molto bene :)

Deduco che il fastidio di Piton per il modo in cui ha chiamato Hermione sia dovuto anche al fatto che lui per primo è un mezzosangue e non solo per la missione protettiva che Silente gli ha lasciato.

Mi piace anche molto lo spazio che dai a Ginny e Neville, descrivi molto bene il loro coraggio :)

Bravissimo! :)

08/06/18, ore 21:08

Ho semplicemente adorato Piton in questo capitolo! *.* Come sempre lo descrivi benissimo, ma quando ha interrotto la tortura sugli studenti ti sei davvero superato :)

Anche la scena dell'ufficio è stata molto toccante ... sei molto bravo a rendere l'apparenza e ciò che veramente prova Piton e mi piacciono queste confidenze con il quadro di Silente.

Davvero molto bravo! :)

05/06/18, ore 23:17

Non potevi scegliere un'immagine più giusta per questo capitolo … rende tutta l'autorità della sua carica ma allo stesso tempo il dramma che nasconde molto bene nel suo cuore.

Adoro la McGranitt e tu hai reso benissimo ciò che la contraddistingue: coraggio e giustizia :)

Mi è piaciuta tantissimo la scelta di Piton su Neville e Ginny, sicuramente spinto dai suoi reali ideali.

Ho trovato molto bello il breve dialogo con Silente, anche stavolta l'anziano preside ci ha preso in pieno ... Piton rimarrà nella storia come un grande uomo, ma soprattuto un uomo buono che si è sacrificato per sconfiggere l'oscurità :)

04/06/18, ore 14:54

Ho adorato il modo in cui Piton ha trattato Draco XD e concordo con lui sul fatto che Lucius e il figlio siano dei vigliacchi, nonostante le minacce di Voldemort.

Hai descritto molto bene Narcissa, esattamente come ci viene sempre presentata, ogni cosa che fa nel bene e nel male è per la sua famiglia.

Anche la nomina di Piton a preside è inserita molto bene nella storia, come anche la scena dell'aldilà. Mi è piaciuto che James e Sirius abbiano saputo cosa Severus pensa di loro. Mi è piaciuto tantissimo il dialogo tra Lily e Silente e il fatto che lei abbia perdonato Severus :)

Bravo!

31/05/18, ore 12:13

Un altro capitolo che, al pari di quello in cui sono morti Lily e James, credo meriti una nota maggiore di attenzione.

Nella sua crudeltà, l'ho trovato perfetto nei dettagli e davvero molto realistico … poveri Alice e Frank :( Il dettaglio di Neville che piange poi strappa una lacrimuccia.

Il dialogo tra Narcissa e Barthermius è stato davvero illuminante per lui (amo Narcissa quando denuncia Bellatrix XD). Come ti ho detto in altre occasioni, mi piace come rendi il senso di giustizia di Crounch, perchè, nonostante abbia mandando il figlio ad Azkaban per ovvi motivi, si nota anche la sua grande sofferenza.

Bravissimo!
(Recensione modificata il 31/05/2018 - 12:15 pm)

In tutta la sua crudeltà, questo capitolo è scritto e descritto davvero molto bene! Come sempre le immagini sono molto suggestive e rendono ancora meglio una narrazione già coinvolgente :)

Lucius ci sa proprio fare con le mezogne e le "lacrime da coccodrillo".

Barthemius, che dire, un grande uomo in questo capitolo, ho adorato la sua astuzia e lo trovo anch'io una scelta migliore di Caramell al ruolo di Ministro. E' davvero molto bello il dialogo con Silente, che si è mostrato come sempre davvero molto saggio e cercato di far ragionare Barty, nonostante non fosse pienamente a mente fredda.

Narcissa mi ha colpita molto, nonostante anche in lei alberghi della crudeltà, è riuscita anche a comprendere l'amore che ha protetto Harry, perché, molto probabilmente, essendo anche lei una mamma, lo prova per il piccolo Draco. Come ha compreso anche l'amore di Piton verso Lily.

Infondo, in tutta questa crudeltà, emerge anche l'amore che Lucius professa per Narcissa.

27/05/18, ore 22:08

L'immagine è davvero tanto suggestiva … ottima scelta!

Il dialogo tra Hagrid e Sirius è stato bellissimo *.* davvero molto toccante e poi il particolare che hai ripreso della moto splendido! :)

Sei stato molto abile in questo capitolo, perché hai descritto dei retroscena agli eventi che ci sono stati narrati dalla Rowling. Ad esempio, sei stato molto attento nei particolari narrando la scena che vede protagonisti Sirius e Peter, è perfetto il modo in cui hai collegato i dettagli a noi conosciuti, dandogli un senso più che logico :)

Il dialogo tra Severus e Silente è molto bello, la mia mente è volata hai ricordi di Piton nell'ultimo capitolo.

26/05/18, ore 21:07

Probabilmente uno dei capitoli tuoi più belli che io abbia mai letto *.*

Sei stato bravissimo, hai prestato attenzione ai singoli dettagli ed è stato davvero molto emozionante!

Hai reso davvero molto bene l'amore di Piton, in modo per nulla scontato, come anche la scena finale degli occhi. In una scena che noi tutti conosciamo bene, sei stato davvero bravo a renderla emozionante e originale scegliendo le parole più appropriate per dare il giusto impatto emotivo.

Ci dai un'anticipazione del futuro con Sirius che finirà in prigione ... sei stato bravo ad aggiungere questo dettaglio sul finale!