Il ciclo della magia
di MagiaOscura

25/05/18, ore 19:35

"Happy Birthday, Harry" che dolce quella immagine! *.*

Mi è piaciuto tanto il modo in cui hai gestito la scelta del custode, le dinamiche interne come ti ho detto in altre occasione le trovo perfettamente realistiche.

Lily, povera ragazza, chiunque sarebbe scoppiato in una situazione simile, è stata più che comprensibile.

Ora tutti concentrati su Remus non sospetterebbero mai di Peter … tristemente Voldemort ha campo libero :(

Bravissimo!

24/05/18, ore 19:55

Giustamente, date le difficili circostanze che devono affrontare, inserisci un po' di sospetti anche tra i malandrini XD

Piton ci ha preso in pieno, mentre Remus vaga ancora nel buio ... nonostante tutto però mi è piaciuto tanto questo capitolo, è molto realistico, perché ci mostri la parte più umana dei personaggi.

Mi piace il rapporto di particolare complicità che crei tra Piton e Silente, Albus punta tutto sui sentimenti di Severus per farsi aiutare, mentre Piton, pur aiutandolo, mantiene sempre un certo "distacco", tipico del suo carattere, quindi bravo a renderlo.

Mi è piaciuta anche l'idea di Remus che ascolta la conversazione segreta, anche questoè un tipico atteggiamento di insicurezza, che rende molto bene il suo lato "umano".

Bravissimo! :)

23/05/18, ore 21:42

Peter è proprio uno di quei personaggi che non riesco a sopportare privo di ogni forma di coraggio ha tradito i suoi migliori amici le uniche persone che gli volevano bene per cosa? Per Voldemort per un esigenza misera non so perché ma non riesco a provare pietà per lui non ci riesco proprio a parte ciò il capitolo è fantastico penso che nel prossimo Lily e James moriranno

23/05/18, ore 21:27

Wuau la descrizione di Piton è stata fantastica perché lui è così la ama profondamente ma è come se avesse paura di essere buono quasi fosse una debolezza, spero però che si ammorbidisca altrimenti diventa anche pensante per Lily quello che ha detto un po\' mi ha sconvolto non lo vedo pronto a tanto addirittura far espellere Harry, anche se non sarebbe stato difficile visto la sua voglia di mettersi nei pasticci

23/05/18, ore 14:20

Dissapori famigliari rendono tutto molto interessante, questo capitolo è stuoendo, lo so sono rimasta un po' indietro ma oggi mi rimetterò in pari comunque la storia diventa sempre più avvincente hai un idea dei capitoli che intendi scrivere ancora perché sta diventando una grande storia, ora vado a leggere il prossimo capitolo

22/05/18, ore 20:48

L'immagine è davvero molto suggestiva, trovo che sia molto attinente alla descrizione psicologica che hai fatto di Peter.
Mi piace molto come rendi la crisi che ha Codaliscia per il suo tradimento. Come ti ho già detto nelle scorse recensioni, noi tutti sappiamo come andrà a finire, ma non rendi per nulla scontata una trama che noi conosciamo, arricchendola con tanti dettagli originali :)

Come sempre adoro l'amicizia che rendi tra Lily e Remus, anche se te l'ho già detto, te lo ripeto, perché mi piace davvero tanto :)

Bravo!

20/05/18, ore 22:07

Davvero un bellissimo capitolo... BELLATRIX con le orecchie del coniglio... È lei, anche io la immagino così squilibrata

20/05/18, ore 21:20

la tua storia mi piace sempre più :D e Lily è così buona.

20/05/18, ore 21:06

Il dialogo tra Lily e Severus nella drammaticità è stato a dir poco fantastico! Sai che lo stavo aspettando e finalmente è arrivato. Come sempre li hai caratterizzati splendidamente :)

Il dialogo tra Severus e Silente bellissimo, ho avuto l'idea di un padre che parla a suo figlio e mi è piaciuto davvero tantissimo. Il modo in cui Piton tiene nascosti i suoi sentimenti anche descritto davvero molto bene.

La scena dell'incarico ottima, come anche la razionalità di Piton!

Noto che non sospettano minimamente del voltafaccia di Peter che presto ci sarà ... anche quella parte la descrivi molto bene, perché sei bravo a darle quel velo di mistero ... benché il lettore sappia già del tradimento, c'è trepidazione ugualmente.

Tutto ottimo! :)

20/05/18, ore 20:51

Bello, bello, bello... non c'è male come primo capitolo. Povera Bellatrix XD.
è un ff nuova, anche io ne sto scrivendo una, il titolo è "Rimembrandoti", se vuoi da un' occhiata e recensisci **

19/05/18, ore 14:47

La cosa che mi è piaciuta di qui è come hai reso Narcissa :) In un perfetto equilibrio tra l'amorevolezza per coloro a cui tiene e rabbia verso coloro che odia. Bravo!

Anche la descrizione della piccola Tonks è perfetta, l'ho trovata molto IC :)

Strano che non abbiano ancora colto qualcosa di strano in Peter, ma prevedo che in questa festa a sorpresa sarà più Codaliscia a fare una sorpresa a loro.

Hai reso perfettamente in questo capitolo le alleanze familiari, ma non mi stupisce in quello sei davvero bravissimo :)

17/05/18, ore 14:23

I primi sospetti su piter, Piton è stato giusto alla fine secondo me è stato fatto bene questo capitolo, lui la ha sempre amata ma vederla nelle braccia di un altro per lui non deve essere stato facile, quando è nato Harry si deve essere sentito tradito nel profondo comunque non ci avevo mai pensato prima di adesso ma ci sta è stupendo

14/05/18, ore 21:49

Per iniziare, conoscendomi, puoi immaginare quanto adoro quell'immagine *.*

Come sempre ottima caratterizzazione dei personaggi, da Silente, a Piton, a Lily, a James ... sì, insomma, tutti :)

Lucius mi insospettisce e a ragion veduta dire perfido com'è. Severus sa fare proprio bene il doppio gioco e tu rendi bene questo suo lato.

Mi è come sempre piaciuto come hai reso l'amicizia tra Remus e Lily. L'irruenza di Sirius pienamente IC ;)

Immagino che l'incontro tra Bellatrix e i Paciock finisca male ...:'(

Bravo!! :)

10/05/18, ore 22:20

Mi lasci sul filo del rasoio adesso, crudele comunque questo capitolo è carino mi è piaciuto l'incontro è stato abbastanza brusco, mi piace comunque come si stanno evolvendo le cose, aspetto i nuovo capitoli. Scrivi davvero bene mi piace hai uno stile scorrevole e piacevole quindi probabilmente leggero anche altre tue storie

10/05/18, ore 22:09

Questo capitolo mi ha completamente stupito pensavo all'inizio che fosse un capitolo dolce ma la fine mi ha lasciato letteralmente senza parole, questa scena non me la aspettavo e assurdo, sono morti è stata bellatrix, io non so perché ma quella mi fa provare strane sensazioni non so se la odio o vorrei solo che la smettesse