Il ciclo della magia
di MagiaOscura

10/05/18, ore 22:00

Questo capitolo è bellissimo, mi piace da morire la reazione di Sirius c'è secondo me ci sta bene, la cooman l'ho immaginata proprio così la scena, comunque silente e davvero forte, e il tormento di Severus lo avrei soltanto approfondito di più per il resto è perfetta vado a leggere il prossimo capitolo

06/05/18, ore 22:19

Come sempre centri in pieno le immagini, non sono mai banali, ma consentono al lettore di entrare nel tema del capitolo, incuriosendolo e coinvolgendolo :)

è semplicemente da palpitazione quando i malandrini entrano della stanza, specie - almeno per quanto io ho provato - per quanto riguarda il pensiero dell'incontro tra Piton e Lily, mi sono immaginata i loro sguardi e ... niente mi sono sciolta, nonostante lo sguardo pieno di odio di Severus, suppongo per quel matrimonio per il quale si è sentito tradito come amico e forse anche per qualcosa di più, visto che James è sempre stato un suo grande rivale in tutto e per tutto.

Hai ricreato bene l'incontro restando in linea con personalità dei personaggi e mi piace tanto l'istinto paterno di Silente nei confronti di Lily :)

Bravo, bravo, bravo! :)

05/05/18, ore 23:22

La foto è più che adorabile! *.*

Ho adorato anche il dialogo tra Severus e Silente, ha tratti ho trovato Albus un po' duro, ma è esattamente il rapporto che mi sono sempre immaginata tra i due, ha riportato Piton in parte sulla giusta via aggrappandosi a questo amore per Lily. Hai creato un perfetto prequel non solo dell'altra tua storia, ma trovo proprio che sia il prequel della saga originale :)

Bellissima la dolcezza della nascita di Harry tra amici e parenti, a tratti comica con James che sviene XD

Bellatrix non si smentisce proprio mai e mi è veramente dispiaciuto per i coniugi Evans, ma il titolo del capitolo annunciava già qualche tragedia quindi ero preparata.

BRAVO!

05/05/18, ore 23:18

Ciao, rieccomi.
Prima di tutto vorrei dire che sono stata molto sorpresa di leggere che Lucius nomina il vero nome di Voldemort più di una volta, effettivamente le punizioni non sono servite, magari qualcuna in più potrebbe aiutare ad evitare cose che il Signore Oscuro non tollera.
Inquietante la scena del coniglio che viene ucciso e a cui vengono staccate le orecchie, non credevo che Bellatrix fosse tanto cattiva, anche da giovane.
Ho trovato assurdo il contrasto tra la dolcezza del gesto di Lucius che asciuga le lacrime della moglie, cercando di consolarla e il crudele divertimento nell'ordinare a Dobby di punirsi. Per questo devo ammettere che sei migliorato molto, hai fatto strada.
Voldemort è stato quasi gentile ad offrire a Malfoy dei momenti liberi per il bambino. Tuttavia in questa scena ho avuto un dubbio: Riddle non ha alcuna intenzione di dire a qualcuno del suo obiettivo di diventare immortale, tanto meno ai suoi servi, lui si fida solo di se stesso ed è abituato a fare le cose da solo. È furbo il modo in cui hai tirato tutti fuori alla richiesta dell'oscuro signore, ma non credo che voglia dire ai quattro venti di voler diventare immortale. Se non mi sbaglio nel libro viene esplicitato che Voldemort stesso chiede a Regulus l'elfo domestico ( per via del medaglione da prende, la barca che accetta un solo mago ecc, ecc.. ). Poi puoi essere libero di non seguire i libri.
È tutto, ciao.

05/05/18, ore 13:10

Un capitolo decisamente ricco di sentimento!

Forse la richiesta di Silente è stata un tantino esagerata, non si può chiedere a Sirius di rimanere impassibile, ha l'azione nel sangue, però mi è piaciuto molto (e qui sicuro mi odierai) l'istinto difensivo di James nei confronti di Lily *.*

Ma il pezzo forte è stato Piton in questo capitolo. Hai descritto benissimo la personalità sua e di Lucius. Ho davvero apprezzato anche l'istinto di protezione di Piton nei confronti di Lily, come se volessi fare un paragone tra l'amore che prova Piton e quello che prova James. Quello di James ovviamente "approvato", mentre quello di Piton passa sotto silenzio ma non per questo è meno intenso. Severus poi è in una posizione difficile e ambigua ... Sono curiosa sulla conversazione tra lui e Silente da cui presumo nascerà il patto che noi tutti conosciamo.

Ben descritta anche la scena della profezia!

05/05/18, ore 10:10

Ciao.
È stato carino questo capitolo, la preoccupazione di Lily era papabile.
Trovo che Voldemort sia davvero preso con tutte queste punizioni, se continua così immagino che non avrà molta lealtà dalla sua parte eh eh eh eh.
Silente invece si comporta in modo strano, come se sapesse quello che succederà e lo trovo insolito.
Devo avvertirti che ho trovato degli errori un po' sparsi, più che altro di distrazione. Sono proprio curiosa di sapere dove vorrai andare a parare. Alla prossima, ciao.

05/05/18, ore 09:59

Rieccomi.
Beh, che dire? Non avevo dubbi che Piton sarebbe riuscito ad adempiere al suo compito, il padre non è mai stato una gran figura di riferimento per lui, non credo l'abbia sostenuto in alcun modo. Tuttavia trovo un po' brutale il modo in cui l'ha ucciso. Secondo me non avrebbe dovuto usare il Sectumsempra su di lui, piuttosto la maledizione mortale, non tanto per pietà, quanto perché in questo modo i babbani avranno sicuramente dei sospetti riguardo la sua morte, per non parlare poi del simbolo. Credo si sia esposto troppo, ma è solo un mio parere.
Hai fatto bene a descrivere la tristezza di Lily alla notizia della morte di quell'uomo, tuttavia non ho compreso come ha fatto a capire che sia stato proprio il suo amico, immagino che quello avesse molti nemici. Comunque Lily è sempre stata molto scaltra.
Toglimi una curiosità: ancora Severus non è dalla parte di Silente, giusto? Allora perché ha giustificato le azioni di Piton? Si tratta pur sempre di un omicidio.
Ok, spero che le mie riflessioni non ti abbiano infastidito. Alla prossima, ciao.

05/05/18, ore 09:36

Ciao.
Alla fine sono riuscita a passare, forse è passato un po' troppo tempo, ma non ho potuto prima.
Devo ammettere che l'idea iniziale non è male, anche il primo capitolo è strutturato bene. L'immagine iniziale mi ha colpita.
Voldemort è un pochino troppo fissato con le punizioni, ma immagino sia un'esagerazione dovuta visto che tutti devono stare sotto il suo cospetto. Mi è piaciuto come hai descritto Piton. Non credo sarà difficile per lui uccidere il padre, anche se si tratta sempre di omicidio.
Alla prossima, ciao.

03/05/18, ore 21:23

Regulus nei libri è stato citato poco quindi questo anche se non è scritto dalla Rowling è un modo per conoscere un po' meglio questo personaggio cercando di capire le sue scelte ed immedesimandosi in lui, belle le dinamiche famigliari che hai creato ed il discorso a narcisa mi è piaciuto particolarmente è stato dolce ed allo stesso tempo altolocato c'è lo vedo a parlare così

03/05/18, ore 20:51

Stupendo questo capitolo non avevo pensato mai a i legami di amicizia che potevano esserci nella famiglia Black ma è figa, stupenda Lily dolce e di un animo stupendo. Narcisa l'hai fatta apparire benissimo sei riuscita a mantenere il carattere io la vedo come una donna che alla fine aveva tutto ciò che voleva. Dobby è un elfo libero Dobby non ha padroni, maledetti Malfoy io adoro quel elfo grazie di averlo citato leggero presto l'altro capitolo

03/05/18, ore 19:15

Adoro Regulus in questo capitolo, è semplicemente un eroe *.*

Davvero molto dolce e commovente il dialogo tra i due cugini e i tentativi di Regulus di proteggere l'elfo ... infondo, nonostante inizialmente si sia alleato con Voldemort, ha un cuore grande.

Commovente anche l'ultimo dialogo con la madre che progetta un futuro per il figlio che mai avverrà.

Molto interessante questo capitolo, un spaccato di storia che mi ha sempre affascinato vedere sulla carta e che tu hai descritto molto bene :)

03/05/18, ore 18:52

Per me la foto ci sta come introduzione di questo capitolo, la trovo soprattutto inerente al confronto tra Lily e Silente, che mette un po' di ansia, però davvero molto dolce ... mi piace la complicità che hai instaurato tra i due.

Per quanto riguarda invece i mangiamorte ... penso che tu abbia mantenuto un giusto equilibrio tra l'affetto che professano Lucius e Narcissa e il loro lato più oscuro che è davvero evidente e innegabile (vedi il povero Dobby ...).

Mi è piaciuto molto l'escursus sull'infanzia e sulla famiglia di Narcissa, ci hai dato un quadro generale della situazione. Mi piace molto il rapporto tra Narcissa e Regulus e il modo in cui Lucius cerca di rasserenarla sulle sorti del ragazzo.

Devo dire che Voldemort fa davvero tanta paura :D lui e le sue malefiche idee ... come sempre d'altronde XD

BRAVO!

01/05/18, ore 22:08

Wuau mi hai lasciato senza parole questo capitolo è pieno di emozioni, abbiamo il matrimonio che ci lascia un po' di amato in bocca a causa di Petunia, poi il discorso di silente con un pizzico di allegria mi piace quando Lily arrosisce, poi abbiamo Lily io la Immagino proprio così ed infine Remus che da un bellissimo tocco alla storia sentendosi in colpa secondo me questa storia ha molto potenziale non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo comunque promette bene ed ora sono troppo curiosa di sapere come prosegue

01/05/18, ore 22:00

Stupendo anche questo secondo capitolo è stato bello vedere Lily mi piace che lei sia rimasta legata a Severus, l'introduzione di silente mi ha colto di sorpresa non me lo aspettavo non so perché ma spero che Severus sia ancora buono, il padre non mi è mai stato simpatico lo picchiava da piccolo ed era sempre umbriaco forse un po' è giusto

01/05/18, ore 14:37

Innanzitutto adoro quell'immagine! *.*

Bellatrix farebbe scappare la pazienza a tutti, non solo a Voldemort XD

Adoro James e Lily, ma questo lo sai gà (:D), mi è piaciuta molto la premura di lui!

Silete l'ho trovato un po' audace con Lily, povera l'ha messa in imbarazzo, ma è stato molto bello il dialogo tra i due :)

Ho adorato Remus in questo capitolo, sia l'amicizia che hai fatto trasparire dalla scena, sia l'atteggiamento e le parole che si sono scambiati.

Mi è piaciuto davvero tanto questo capitolo e ad ogni capitolo la storia mi piace sempre di più! Bravo :)