Le prodigiose sorprese di un Armadio Svanitore.
di AdhoMu

08/08/18, ore 20:13

Uh che bello un nuovo capitolo!!
Mi mancavano i nostri Leanne e Graham! La parte riguardante la madre di Leanne era molto bella, molto triste ma molto bella. Mary è stata davvero coraggiosa soprattutto considerando le condizioni in cui si trovava, buttarsi nel covo dei mangiamorte era, per dirlo con un eufemismo, davvero rischioso. Mi ha lasciato solo perplessa il fatto che abbia nominato un'altra persona oltre ad Ares. C'è qualche altro uomo nel cuore della nostra beniamina? Probabilmente sì e lo conosco già, ma ho alle spalle quattro ore di sonno in due giorni quindi sto un filo dando i numeri.
Ho adorato la comparsa di Morag dico davvero, è perfetta, mi piace la mia piccolina intraprendente e, soprattutto che scorrazza nel sidecar della moto di Carbry. Ho gli occhi a cuoricino, tu giochi con le mie emozioni, Adho!!! Ti approfitti del mio debole per il medimago...continua pure ahahah, sw non posso averlo io almeno se lo conquisti la mia Highlander.

Dopo un'attesa assurda ho aggiornato. Ma come fai ad aggiornare velocemente tu, io annaspo e non trovo mai il tempo. Di la verità, usi qualche strana sostanza alchemica che ti passa il padre di Alicia.
A presto dunque, qui o con Basteen
Em

Il mio povero cuore non poteva reggere ad un addio, che poi addio non era, come quello sui leoni di Trafalgar Square.
Leanne, gioia, l'abbiamo capito tutti che Graham ti piace, pur con il numero di nomi assurdi che ha. E Graham, mio altissimo fusto, è più che evidente che tu smani per la giovane e bionda Grifondoro.
Chi l'avrebbe mai detto che avremmo dovuto ringraziare Flint per la loro riunione?!
La sa smaterializzazione, con tanto di corsa a perdifiato e l'aver seminato metà del personale del San Mungo mi ha fatto battere il cuore all'impazzata, anche se me lo sentivo che Leanne stava bene, ma volevo che si rincontrassero e si stringessero.
Ammetto che, il fatto che lei abbia condiviso qualcosa di lei che Graham ancora non sapeva, è ancor meglio e me li ha fatti amare ancora di più.
A lui non frega nulla del suo stato di sangue, questo è ovvio, quindi spero che ci siano passi avanti notevoli molto presto.

Sono sicura che ci sentiremo presto anche noi!
Francy

Ok, lo ammetto, mi hai già fatto iniziare a parteggiare per Graham... perché, lo sappiamo, Roger è più avvenente ed è divertente, ma il Serpeverde imbronciato è decisamente più adatto alla fiera Grifondoro.
Adoro l'idea che Montague abbia tutti quei nomi, ahah! In effetti come si chiama questo baldo giovine, per Merlino?! E sono decisamente d'accordo con Leanne, Graham è il migliore dei tre... anche se adoro l'idea del cartello con il nome che cambia da Kain a Craig!
E poi, quanto caspita è dolce a rubare la figurina che lei cerca per concludere la collezione delle Cioccorane? Mi stavo illuminando tutta al pensiero del loro incontro e ci si è messo di mezzo Roger! Uffa, amigo, lo sappiamo tutti che tanto in due giorni ti scorderai di Leanne e troverai una nuova preda... lasciaci gioire un po', suvvia!
Il mio povero cuoricino si è un po' spezzato insieme a quello di Graham... spero che Leanne si farà perdonare.
A, molto, presto!

08/08/18, ore 10:48

Cara Ado,
mi dispiace comunicarti che sarò il tuo incubo, avevo già in mente di leggere anche questa tua storia e non potevo esimermi dal commentare questo prologo esilarante!
Hai capito il nostro Cormac? Pronto a combinare disastri nell'aula di pozioni... chissà come mai non ne avevo alcun dubbio, ovviamente.
Povera Leanne che ha la sfortuna di capitarci accanto, sarà abituata alla sua presenza comunque, visto che lo frequenta da anni.
L'idea di Montague imprigionato nell'armadio svanitore e trovato dalla nostra Grifondoro mi piace assai e non vedo l'ora di approfondire le implicazioni che nasceranno da questo assurdo incontro.
Complimenti alla bionda per aver schiantato McLaggen, quando ci vuole ci vuole, tesoro!!

06/07/18, ore 15:55

Che bella cosa, l'estate, il ciclo, il mal di testa... Ed ecco come perdere una giornata su efp. La ricetta è servita.
Ma sono felicissima di aver trovato questa storia. Adoro le sottotrame e quei personaggi di cui non si parla mai, soprattutto se le loro storie diventano interessanti e soprattutto se il tutto si incastra bene con il filo conduttore della cara JK. Vorrei capirci di più su questi personaggi fantasma ma sono parecchio disorientata, soprattutto quando si comincia a parlare di età e di anni ad Hogwarts (chi è che ha finito la scuola? Chi è coetaneo di chi??) e ti ammiro tantissimo per la tua bravura nel destreggiarti fra tutti questi particolari. Oddio, quante volte ho scritto soprattutto?
Credo che farò un saltino sul tuo profilo più tardi. Una domanda, il papà del povero Plin? Morto? E poi... Perché Katie Bell è Ring? Incolperei della mia tardaggine il mal di testa ma in realtà non c'è bisogno di scuse, sono davvero tarda.
E posso chiederti dove le trovi tutte le informazioni sugli altri personaggi? Del tipo che a volte tiri fuori nomi che sembrano inventati e invece no, nelle note dici di non esserti inventato nulla. Usi qualche sito particolare per recepire tutte queste nozioni? C'è un modo per acculturarmi a mia volta? C'è vita su Marte? C'è lavoro per gli infermieri in Italia???
E nient'altro, per adesso. Un bacio

22/06/18, ore 22:40

Graham ma insomma non si insultano i kilt! Ricordati che il kilt è il miglior modo per valutare un uomo: se risulta fiero ed elegante con il tartan allora è quello giusto. Abituatici o come farai al tuo grosso grasso matrimonio scozzese? Greta sembra essersi ambientata bene in Scozia e ciò mi fa piacere, quella ragazza è una vera roccia, merita tutta la nostra stima. Il/la piccolo/a Plin è già viziatissimo/a tesorino/a, avrà un corredino reale!
La caccia alle pecore è stata epica, sono i giochi delle Highlands in versione magica.
Ad Em piace... e ad Em piace che abbia vinto Carbry, bel matà! Toglimi una curiosità, chi ti sei immaginata come suo prestavolto? I Chicago Bells poi sono un tocco di classe. Toglimi una curiosità, il loro simbolo è un toro o.un minotauro, dato che sono maghi?
Povera Leanne posso solo immaginare che trauma per lei scoprire l'identità del padre! Qui ci sono gli elementi per un ti presento in miei ad Azkaban....facciamo che al matrimonio inviti solo i MacLaggen/MacDonald cara.

Em
(Recensione modificata il 22/06/2018 - 10:42 pm)

22/06/18, ore 21:53

Ciao, Adho!
Bel capitolo... ormai è (quasi) conclusa la ricerca della famiglia di origine, almeno il ramo materno... anche se la questione sulla paternità di Leanne è ancora poco chiara (sarà Ares Mulciber il babbo?) Ma sono sicuro che l'incastro tra i due piani temporali (presente e passato) ci riserverà ancora delle sorprese (la missione di Mary; il giratempo; il ruolo del ragazzo Tassorosso legato sentimentalmente a lei... Benji? Sturgis?). Bella la storia ma belle anche le sottotrame... effettivamente sei brillante nella gestione dei tuoi personaggi e dell'intera fanfic...
Resto in attesa di leggere il seguito! Alla prossima! GattyP :)

P.S. "La gonna" non l'avrei messa neanch'io!!! Sono solidale con Graham

22/06/18, ore 21:51

Grazie Grazie Grazie
Grazie!
Grazie!
Non sono impazzita Adho, ma lo sai da che capitolo sono uscita fuori e, giustamente, mi ci voleva proprio questa storia qui (a questo punto preciso, perché se avessi letto, ora, un paio di capitoli passati, mi sarei sparata, tipo).
Graham,il kilt e le sue "belle ginocchia" era esattamente ciò di cui volevo leggere. Così come di Carbry (ennesimo personaggio dal prestavolto ormai ben definito, che mi costringe all'uso del bavaglino), di Oliver (pure per lui e i suoi tatuaggi bavaglini a profusione), di Cormac e della frangetta di Katie. E poi l'animo ciccione di Graham mi fa impazzire, dieci punti a serpeverde solo per la sua assoluta dipendenza dai grassi saturi!
Fra le altre cosette, puoi immaginare quanto abbia apprezzato il riferimento a "Radio Potter", argomento che mi sta particolarmente a cuore, così come quegli accenni ad Antipodi che no, non potrei dimenticare mai.
E alla fine il filo (di vello magico) si dipana, piano piano. Devo dire che il racconto della mamma di Cormac mi ha rabbuiata nuovamente, perché immaginare Mary, il suo passato e quello che ne è stato di lei, visto dal punto di vista di una sorella addolorata, mi ha lasciata un po' di amaro in bocca.
Attendo il seguito con una ciotola di tuttigusti+1 fra le mani
Super abbraccio stratosferico

Bri

13/06/18, ore 22:11

Ohhhhh Leanne è un membro acquisito del clan MacLaggen!!!!! Bello, bello, bello, mi piasce, diesci (cit Alessandro Borghese). Scherzi a parte sono contenta che la nostra paladina abbia trovato la sua famiglia, anche se c'è ancora molto da scoprire, ma penso che per quello ci vorrà un po', come è giusto che sia, fa bene stare un po' sulle spine, permette di prestare più attenzione ai dettagli. Adoro la signora Amy è una dolce signora scozzese di quelle che ti riempiono di shortbread. Ma perché solo la mia mamma sembrava la versione femminile e sovrappeso di Braveheart dopo che ha sbarellato??

Carbry, bellino tu, dato che quel tesoro di Cormac si è sistemato in via definitiva e poiché i Cormise sono troppo belli, potresti diventare il mio scozzese preferito. Poi mi ero dimenticata fosse di Edimburgo. Voglio dire, le Highlands sono le Highlands, luogo incantevole e incantato, culla della cultura scozzese, mia meta quando deciderò di scappare, ma Edimburgo è il mio posto, il mio grande amore.

Tranquilla ogni tanto un po' di romanticismo non guasta, non sei stata affatto melensa.

13/06/18, ore 21:32

Ciao, Adho! Capitolo "tranquillo" (dopo tanto patema degli ultimi due!): solo Graham in procinto di morire per la magia oscura di quel disgraziato di Avery, salvato però dalla zietta di Leanne (colpo di scena e scoperta delle varie parentele, compresa quella con McLaggen!). Mancano ancora tante informazioni e sistemare tutti i tasselli al loro posto, ma siamo sulla buona strada! Complimenti ancora per la storia, di cui leggerò con piacere i prossimi capitoli!!! Sperando qualche morte atroce per quel farabutto Aidan Avery (squartato da centauri impazziti? morto per un'indigestione di gamberoni magici?), ti saluto, ringraziandoti per la piacevole lettura. Alla prossima. GattyP :)

09/06/18, ore 23:19

Con ritardo ritardissimo (maledetti traslochi assolutamente incuranti della sensibilità dell’essere umano) eccomi qui per parlare di questo ultimo capitolo; perdonami ma sai che non avrei voluto parlarne con fretta.
Prima di tutto: ode a te, oh maestro S.B., che tante volte illumini con le tue perle, che butti lì con semplicità disarmente, noi lettori. Partire con una sua citazione mi sembra già un buon inizio.
Poi che dire; doppio, triplo, quadruplo crac del mio cuore, per Leanne, per Graham e perché no, anche per Bastian.
Insomma, per tutti gli innocenti e gli emotivamente instabili che prendono il loro spazio nelle tue vicende. Devo dire che “vedere” il maniacale MacNair togliersi il singolo pelucchio dalla giacca mi ha fatta più che sorridere, ma quel sorriso molto fugace è scomparso quasi subito. Siamo in tempo di guerra, dove i buoni si fanno codardi o paladini, indifesi od eroi, mentre i cattivi diventano sempre più fetenti (specialmente se si ha il potere a portata di mano come quel bastardo di Avery). E poi ci sono quelli come Bastian, che si sono ritrovati lì quasi per gioco, un po’ perché il sapore del potere è estremamente gradevole, un po’ perché gli eventi hanno corso di qualche passo avanti a lui, trascinandoselo dietro. Ma per fortuna si ricorda di quell’angolino di sé che riesce a provare amore appena in tempo per prendere, per la prima volta in vita sua, l’unica scelta davvero giusta. “Lui non fa certe cose”, certo che no.

Infine che splendore, Plin, con tutto il suo significato.

Almeno adesso riusciamo a vedere un po’ di luce.

Al prossimo Adho. Bacio

07/06/18, ore 22:16

Oh, Stenness, gita in Scozia dunque? La Scozia è sempre una buona idea, in qualunque momento e in qualunque circostanza.

L'Ale Nazionale sta bene dovunque, c'è poco da fare. Direi che a questo punto posso considerare i promessi sposi ripassati in vista della matura ahahah
Ti ringrazio per la parte su Bastian. Ero certa che, nonostante fosse un colossale bastardo (oggi sono volgare, sono troppo stanca), avesse una sorta di codice morale. Va bene e tutto ma prendersela con una donna incinta è da vigliacchi maledetto Aidan.
Il fatto che poi la donna incinta in questione le abbia suonate a tutti (amo Greta ogni riga di più) è tremendamente spassoso. Plin (che cosa cariiiiiiina) crescerà con una madre molto tosta.

Finalmente ho avuto la mia bella αναγνορισις tra Ares e Leanne. Allora non succede solo in greco o latino! Immagina che colpo che si è preso Mulciber muahahah. Ben gli sta.

Ora scappo,

07/06/18, ore 22:14

Ciao, Adho! Ottimo capitolo, veramente ben scritto e molto coinvolgente (ma è la norma, tutti sono belli e la storia si fa più interessante capitolo dopo capitolo). Ben motivato l'intervento di Macnair (anche le serpi hanno un cuore), interessante l'apparizione di Mulciber (che sia lui il padre di Leanne? Ancora non mi è chiaro; ma In ogni caso conosceva Mary MacDonald, che chiaramente è la mamma...), che prelude ad uno sviluppo del filone  della ricerca dei genitori di Leanne...
Grazie infine per non aver interrotto il capitolo!!! Questa volta ho potuto tirare un sospiro di sollievo!
Alla prossima. GattyP :)

03/06/18, ore 21:34

Non per far la disfattista, ma mi aspettavo un finale tragico.....stava andando tutto troppo bene.
Se da un lato sono contenta che siano riusciti a mettere in salvo tutte quelle persone, non voglio immaginare il terrore dei coniugi Montague nel non veder comparire Greta, Keira, Caroline, Graham, Craig, Kain, Leanne, Lausanne, Lou Anne....detto così sembra tanto gente.....
Okaaaaaaaay la pianto di fare umorismo macabro.
Dicevamo, la cricca di Aidan Avery non promette nulla di buona, anche perché tra le sue schiere deve esserci Bastian, che per quanto sia affascinante, è matto come un cavallo e la parola scrupolo non rientra nel suo vocabolario.....che probabilmente è tempestato solo di foto di Alicia stile diario di una quattordicenne fissata.....ma lasciamo stare.
Bad times are coming. Poveraccia anche Greta, se la passerà malissimo, per non parlare di Graham e di Leanne....ho quasi paura a leggere.

Certo che se una maga nei Cliff-hangers, venti punti a tassorosso!

03/06/18, ore 20:34

Dolore. Il mio cuore.
Tutto estremamente bello, figuriamoci. Sei sempre tu, non cambi, se possibile migliori.
Però per quanto la storia sia munita di quel pizzico di leggerezza buona e sacrosanta, mi pare proprio che ti stia impegnando per tenerci sulle spine. Prima il fiume di famiglie a chiedere asilo (tra parentesi Adho, è un'immagine evocativa bellissima), poi questo passaggio che finalmente viene aperto (adorabile l'insicurezza di Graham, ancor più adorabile Leanne che lo sprona come fosse un bambino); infine eccoli qua, gli sbuffi neri, i Mangiamorte maledetti, che non vedono l'ora di scovare sovversivi e fare ciò di cui sono più capaci: essere cattivi, incutere timore, mettere all'angolo. E quindi ti dico che mi hai messo un giusto quantitativo di ansia addosso, che mi fa temere per Leanne, per Greta e pure per Graham che, nonostante sia grande e grosso, che potrebbe mai fare con il passaggio spezzato e una manciata di Mangiamorte davanti a lui?
Ma che ansia!
Ma che ansia!
Il flashback iniziale stuzzica il naso, anche se lo si dimentica quasi subito viste le vicende al cardiopalmo che lo seguono.
Ti prego Adho, fai del bene a questi ragazzi qui, fallo per noi, tuoi fedelissimi lettori.

Abbraccio smisurato.

Bri