Le prodigiose sorprese di un Armadio Svanitore.
di AdhoMu

Ciao Adho!
Anche oggi riesco a recensire due capitoli (i tuoi non sono mai eccessivamente lunghi, quindi li divoro). Sto cercando di raggiungerti prima che tu chiuda la storia, ma purtroppo la vedo dura!
Vedo che alcune questioni cominciano ad entrare nel vivo... Leanne pensa a Graham ma decide di stargli lontano; Graham pensa a Leanne e non esita a precipitarsi sullle sue tracce quando la crede vittima della maledizione.
E chi l'avrebbe mai detto, che quell'odiosissimo Flint sarebbe servito a qualcosa prima o poi? Personalmente non l'ho mai sopportato. In questo caso però il suo racconto è stato fondamentale per riavvicinare i due protagonisti.
Il loro primo bacio sulla groppa dei leoni mi è piaciuto tantissimo e, se fossi stata presente, mi sarei senz'altro unita ai turisti giapponesi nell'acclamare sì bella coppia.
Ma la scena di Graham che distrugge mezzo San Mungo per raggiungere Leanne, per poi rendersi conto che la vittima non è lei, rimarrà negli annali.
E che bella la "confessione" della ragazza a fine capitolo.
Ora sono proprio curiosa di sapere cosa avrà Leanne da raccontare riguardo la sua storia.
Un abbraccio!

04/10/18, ore 12:47

Allora, diciamocelo pure: il nostro Graham è proprio cotto a puntino! E Leanne, anche lei... sembrerebbe proprio che il bel Serpeverde abbia fatto breccia nel suo cuore.
Sono molto contenta della piega presa da questa storia, Adho... e ovviamente, un po'di sano dramma non può che insaporire gli eventi. Mi è molto piaciuta l'intraprendenza di Graham (ok, ho adottato questo nome anch'io perché, sinceramente, gli altri due sono inguardabili) che corre dietro alla sua bella e risolve il pasticcio, per poi presentarsi in veste di corteggiatore ufficiale (e molto ammirato, tra l'altro!)
Piacerebbe anche a me avere un ragazzo così, con il quale trascorrere pomeriggi fra svaghi interessantissimi! E mi fa anche ridere che uno come Graham, così scorbutico e spavaldo, nasconda sottopelle un animo da principino romantico hehehe.
Il finale del capitolo però mi ha un po' amareggiata.... povera leanne, che comincia ad affezionarsi al ragazzo ma pensa che lui potrebbe non apprezzarla a causa delle sue dubbie origini.
Spero proprio che Graham non dimostrerà di essere un completo idiota!
A prestissimo

04/10/18, ore 10:58

Eccomi finalmente qui!
Caspita, ma il nostro Graham ha bisogno di un corso per la gestione della rabbia: è passi la doccia di champagne, passi l'incantesimo della pastoia e lo schiantesimo, ma addirittura una maledizione senza perdono? Suvvia, che si dedichi un po' di più al quiddith e sfoghi un po' di rabbia repressa, che qua si rischia che l'ostacolo più grande alla loro relazione sia un biglietto si sola andata per Azkaban XD
A parte gli scherzi, come sempre la tua scrittura è davvero un piacere: è brillante e del tutto accattivante, ma dietro scenette divertenti nascondi delle riflessioni del tutto profonde e complesse.
È stato molto bello vedere il loro avvicinamento: vederli passeggiare insieme, non smettere mai di punzecchiarsi, e intanto imparare a conoscersi, fino a rendersi conto di quello che sta sbirciando tra loro.
E del resto, quello che dici è innegabile: tra loro ci sono differenze e ostacoli oggettivi, che immagino non potranno essere ignorati ancora a lungo. Senza contare che, oltre a tutto questo, la comunità magica si sta affacciando sull'orlo di una guerra, che inevitabilmente andrà a calcare ancora di più su queste differenze.
Non sono sicura che Graham non vorrà più avere a che fare con Leanne solo per le sue incerte origini, ma certo il silenzio non è il migliore dei modi per consolidare intimità e relazioni, mannaggia!
Sono sempre più curiosa si vedere come andrai avanti.
Ah, e cinquanta punti a Tassorosso per quel "misfatto fatto"!

P.S.: ma qualcuno si è preso la briga di salvare il povero Davies, o è rimasto pietrificato e svenuto alla mercé delle assatanate colleghe di Leanne? No, io mi preoccupo per lui, eh, che è un caso impossibile e perso, ma non si può non volergli un po' di bene.

04/10/18, ore 06:01

Ciao, Adho! Cos'è, Natale? (due puntate in  due giorni!!!). Stiamo finalmente arrivando alla fine (finalmente, ma... che peccato!) e tutto si sta sistemando nel migliore dei modi: Avery e Mulciber sono stati proprio stronzi, delle vere carogne, fino alla fine... come si fa ad essere così malvagi? La loro dipartita (finalmente) è stata gradevolissima... un po' mi dispiace per Walden (anche pensando alla povera cornacchia che è affezionata al suo padrone), ma purtroppo sono cose che capitano: quando ti intruppi con i Mangiamorte e partecipi ad una battaglia contro i "buoni": il minimo che puoi rischiare è la tua vita...
Certo che la giustizia magica è abbastanza ottusa qualche votla:.. Bastian ad Azkaban? Dopo che ha combattuto contro i Mangiamorte ad Hogwarts? Non potevano dargli, che so, gli arresti domiciliari (da passare insieme ad Alicia, magari... giusto per recuperare il tempo perso...), in attesa di chiarimenti? Bah, mi tocca ora anche dire che la giustizia  babbana è talvolta migliore...
E' stato trovato anche il babbo di Leanne. Come sarà il loro incontro?... E c'è un personaggio misterioso che l'ha salvata da quello stronzo di Mulciber... Attendo la prossima puntata (che penso sarà l'ultima) per vedere risolte anche queste "piccole" questioni lasciate in sospeso.
Intanto un abbraccio. Alla prossima. Gatty :)

03/10/18, ore 22:17

Stanca come se avessi spaccato pietre per un mese, ma di certo non posso esimermi dal commentare questo capitolo, per tutti i noccioleti della sacra Tuscia! FINALMENTE. Finalmente una quantità di cose infinite, tipo. Finalmente il maledetto Mulciber ha trovato la sua fine: ma come si fa a pensare di spezzare la vita di quei riccioli di miele? Certo, notare la spiccicata somiglianza con Mary avrà fatto accumulare una rosicata rara in quel Mangiamorte senza morale, questo è ovvio, ma vedi come funziona? Ogni tanto la signora Giustizia fa capolino e questo è il risultato, oh. Come del resto stessa medesima ed infame fine è toccata ad Avery (lo scambio con il fratello è a tratti esilarante, se non fosse che A. Si permette di dire turpi amenità). E no, che la piccola Plin non potrebbe ereditare un cognome tanto maledetto, non se lo merita proprio quel piccolo raggio di speranza.
Beh, con tutti i decessi che la guerra vuole, fortuna che ne abbiamo visto la fine. Certo, la zia è molto preoccupara per la reclusione di Bastian ad Azkaban, ma confido che ne uscirà presto e nel migliore dei modi.
Ora IL colpo di scena, quello che tutti noi stavamo attendendo in trepidante attesa: Sturgis Podmore è un nome -devo confessarlo- che mi ha sempre fatta ridere moltissimo; che ne so, sarà che nella mia testa lo leggo in un modo che equivale più o meno a pronunciare pollo (te l’ho mai detto che “pollo” è una delle parole che mi fa più ridere al mondo?); eppure questo nome ora va ad assumere tutt’altro significato: si sente l’odore di famiglia, di speranza, di casa. E si, che Leanne, adorata senza cognome, se lo merita un padre tanto importante, come uno dei membri dell’Ordine. Brava Adho, davvero ben fatto. Muoio ancora d’amore, per l’ennesima volta, nonostante mi rattrista sapere che anche questa storia sta volgendo al termine. Beh, ogni cosa ha un principio, ogni cosa ha una fine, no?
Io comunque sono qui, con Leanne e Graham, Sturgis e tutti gli altri, a godermi il gran finale.
Au revoir, Adho, ci vediamo alla fine.

Oh, che meraviglia.
Leanne che lavora al Georgiano... è davvero fantastico il tuo modo di collegare tutte le tue storie; leggendole ci si sente "a casa", si riconoscono luoghi e persone; davvero bello.
Oddio, chi è spuntato fra gli invitati al matrimonio?!...
Un bel paio di occhioni di ghiaccio; ebbene sì, anche solo vederlo citato mi riempie di emozione. Bentornato Bastian!!!... Sono proprio criosa di vedere che cosa gli farai fare in questa storia.
Una volta di più, Roger Davies si dimostra sentimentalmente disinibito al punto di irritare profondamente il nostro cavalier-serpente. Qualcosa mi dice che, dietro all'esplosione dei calici, ci sia il suo zampino. Mi sbaglio?
Molto interessante anche il progressivo avvicinamento alla figura di Leanne e della sua storia.
Sono molto, molto curiosa di proseguire la lettura di questa storia.

Carissima Adho,
procedo a spizzichi e bocconi, ma quando ho un minuto di tempo ritorno dai nostri eroi per leggere delle loro avventure.
Povero Graham, tutto solo in infermeria e con pochi amici opportunisti... per fortuna l'esuberante Leanne gli tira su il morale. E Roger Davies, che prometteva assolutamente un mare di guai, si è confermato esattamente per quello che è.
Graham che estorce la figurina di Panoramix è il massimo della tenerezza, ti giuro. Ed io che pensavo di essere innamorata di Bastian; questo immenso Serpeverde comincia a fare breccia nel mio cuore...
Ho già letto anche il quarto capitolo, quindi passo subito a recensire pure quello.
Ciaociao

02/10/18, ore 14:32

Sono sul treno circondata da brasiliani e anche se ho un bel librone in inglese che freme sulle mie ginocchia ho deciso di recensire subito senza aspettare di rimanere a casa, mi è sembrato un segno del destino.
Dunque dunque partiamo dalla povera Mary, che, rimasta sola dopo aver dovuto lasciare la sua bambina al convento e aver perso la sua migliore amica, alla fine ha subito il triste destino che forse tutti ci aspettavamo anche se forse in fondo in fondo abbiamo sperato che fosse tipo nascosta in un monastero tibetano senza memoria degli eventi passati.
Dove si firma per torturare un pochino Mulciber? No perché io firmerei subito...spero che i ragazzo gli facciano il....beh, sì hai capito.
La famiglia di Cormac è davvero stupenda, sono meravigliosi con Leanne e anche con Graham e sono certa che quando le cose si saranno finalmente sistemate aiuteranno molto i ragazzi accogliendo anche la famiglia Montague-Avery nel loro clan!
Bellini Basteen e Alicia, non propriamente una coppia tradizionale ma va benissimo così, li amiamo proprio per la loro peculiarità, lo scozzese e la sua sassenach.
Quindi ormai ci siamo, siamo al momento della verità a ridosso della battaglia? Ho un po' di ansiella quindi ti prego e scongiuro di fare la brava...sperem, voglio vedere Walden e Ares schiantati come minimo...poi Sharon cucinerà i fagioli della vittoria. Certo che partiamo male considerando che dovranno andare a scuola con l'armadio: povero Graham, se non gli parte una crisi di panico terrificante ora non gli parte più. Vabbe dai incrociamo le dita, anche perché più che attendere io non posso fare.

A presto cara!
Em

02/10/18, ore 13:11

Oh Adho, il flashback iniziale ha steso anche me..mi ha fatto una tenerezza enorme immaginare la povera Mary, rimasta sola e braccata, mentre spia la figlioletta riuscendo a stento a trattenersi dal portarla via con sè. "Verde come l'erba delle Shetland d'estate. La Signora la prese fra le braccia, avvolgendola nel suo caldo e morbido mantello di Vello Magico." Posso dire di aver trovato bellissimo quello che hai scritto? Non sarà il tuo solito registro e so che te l'ho già detto, ma davvero te la cavi benissimo anche con un genere malinconico.. quindi ecco, oltre a farmi ridacchiare mi fai anche commuovere. Chapeau!

Adoro, ripeto adoro, le interazioni fra Leanne/Graham (tocca trovare urgentemente un nomignolo per la coppia!!) e gli AusScottie.
Successivamente ritroviamo anche i ragazzi di radio Potter, capisco che Graham lì per lì non abbia apprezzato la presenza dei gemelli, ma effettivamente non tutti i mali vengono per nuocere. Galeotto fu l'armadio svanitore che ricompare a fine capitolo nuovamente come mezzo per arrivare ad Hogwarts, ma stavolta per una buona causa. E quindi ora ci aspetta il prossimo capitolo dedicato alla battaglia e alla finaccia di Avery e Mulciber.
PS. sono curiosa di scoprire chi sia la talpa dal patronus a forma di cigno!

Au revoir ma chère Adho!

02/10/18, ore 12:45

Sto affilando le lame per tagliare di netto la testa a quel bastardo di Mulciber che Nick-quasi-senza-testa me spiccia casa.
Ora: lo sapevamo tutti che Mary avrebbe fatto questa brutta fine, ma non è che leggerla con consapevolezza abbia minimamente alleviato il dolore del momento, anzi: se possibile ha intensificato la dipartita, come quando si guarda un giallo già visto coprendosi gli occhi con la mano e sbirciando, di tanto in tanto. Ecco, io l'ho sbirciata, questa morte, perché la trovo inaccettabile; questa va ad aggiungersi alla lunga lista di perdite (una parte delle quali hai elencato ad inizio capitolo) che proprio non si vuole accettare. Purtroppo al solito torniamo sempre lì: la guerra non risparmia nessuno ed i Mangiamorte sono i maestri indiscussi nel rovinare le vite delle persone (ce l'ho anche con te "Averytestadim...a").
Un Flashback terribile, specialmente se affiancato ad una poeticità abbastanza commovente. Lasciatelo dire quindi, dato che continui a dire che il dramma non fa per te: ci riesci benissimo, a spezzarci il cuore, tranquilla.
Andando avanti e lasciandosi alle spalle questo insopportabile momento...Graham che fa la scarpetta mi fa sentire male d'amore. Mi chiederai se questo è tutto ciò che ho da dire su questo tripudio di azioni e reazioni che si sono susseguite: ovviamente no, però il capitano mi tocca sempre nell'intimo.
Bene, la squadra è formata, sono arrivati anche Basteen ed Alicia (santo Graham, salvatore di braccia annerite ma dall'umorismo che gela le ossa, che tu sia venerato) ed ora si va in battaglia, con le opali disattivate, addii struggenti (eh si, anche Leanne ha trovato una sua famiglia, la capisco bene, la strega) e necessario ingegno per catapultarsi ad Hogwarts senza rischiare di morire per mano dei Mangiamorte. Ora non posso che aspettare che ognuno venga rimesso al proprio posto e che salti più di una testa; ce lo devi Adho, fai la brava.
Ti abbraccio

02/10/18, ore 05:08

Ciao, Adho!
Mi hai steso con il flashback sulla morte della povera Mary.... Sono ancora sotto choc e attendo, con immenso piacere, il capitolo 19 per la conclusione (che spero particolarmente efferata) della disgraziata vita di quel verme schifoso di Mulciber... (vorrei aggiungre anche qualche altro insulto,,, se li merita tutti!!!)  E come farà Leanne a conoscere l'identità del suo papà? Attendo i tuoi notori colpi di scena per rimanere piacevolmente colpito!
Capitolo molto bello, con i nostri due Serpeverde "redenti" al fianco delle grintose Grifoncine in una importante missione: il ritorno di Bastian è stato spettacolare (W Bastian) e ora i nostri quattro amici si troveranno nel bel mezzo della Battaglia... non vedo l'ora (anche perchè, con tutti gli spoiler che sono riuscito a recuperare qua e là, so che tutti si salveranno e vivranno felici e contenti) di vedere la fine, anche se poi mi dispiacerà che questa bella avventura che ci stai facendo vivere sia finita... Insomma, grazie per la storia, che è veramente bella, da tutti i punti di vista.
Un abbraccio e alla prossima. Gatty :)

Ok, sappi che io voglio una storia tutta sui signori Montague, perché adoro questa cosa che continuino a bisticciare sui nomi di tutti i loro figli. La adoro proprio.
Bene, adesso con calma mi concentro, e ti lascio un commento sensato sul capitolo.
Lo sai che adoro come riesci a collegare tutte le tue storie, anche nei dettagli più piccoli, vero? Ecco, tornare per un po' al Grand Hotel Georgiano è stato davvero divertente. Anche perché, diciamocelo, un hotel di lusso magico dev'essere qualcosa di meraviglioso, e sono sicura che nasconderebbe meraviglie. E poi, io ho uno strano feticcio per gli alberghi e le storie incentrate sugli alberghi (non fare domande, non voglio indagare nemmeno io XD).
Iniziamo a conoscere qualcosa di più sulla vita extra-scolastica della povera Leanne... mi fa davvero tenerezza, tutta sola, ma così determinata a non accettare la carità di nessuno.
E, in effetti, piazzarla a servire alla festa di matrimonio è stata davvero un'idea spassosa.
Spero solo che il piccolo e chicchissimo incidente a base di docce di champagne non le facciano perdere il posto, anche se ho come la vaga impressione che potrebbe farle guadagnare uno spasimante... davvero, mi sono dovuta trattenere per fermarmi a lasciarti un commento, invece che correre subito dietro a Graham (che corre dietro a Leanne) per scoprire che cosa hai in serbo per loro due.
Ed ora, piena di curiosità, procedo :)

Recensisco in tempo record anche questo secondo capitolo, che ho letto in seguito al primo (gli spostamenti in treno sono davvero un'attività propizia).
Cavolo, Adho.
Mi ha molto toccata la disavventura di Montague all'interno dell'Armadio Svanitore. Che dire? Io adoro i gemelli, ma devo dire che leggendo quanto passato dal povero Serpeverde mi è moltata l'incazzatura per la loro avventatezza... insomma, il ragazzo poteva anche morire.
Per fortuna c'è Leanne a tirargli su il morale; non solo l'ha salvato, ma vedo che ha cominciato ad andarlo a trovare e, devo dirlo, i loro scambi di battute sono davvero divertenti. Noto anche con piacere che Leanne e Roger si frequentano, ma qualcosa mi dice che questa "relazione" ha i giorni contati...
Madama Chips è stata eccezionale, un'autentica cupido con crestina da infermiera. Senza di lei Montague avrebbe continuato a patire la solitudine - e del resto, col caratterino che si ritrova...
Sono molto, molto curiosa di scoprire come evolveranno le cose fra i nostri due protagonisti.
Un abbraccio!

26/09/18, ore 13:24

Buongiorno!
Eccomi anche qui, cara Adho. Ti confesso che gli Ausscottie mi mancano tantissimo e che quindi, in preda ad una crisi di malinconia, ho deciso di lanciarmi in questa tua nuova storia. Che nuova poi non è, in realtà sono io che arrivo in ritardo, ma tant'è...
In ogni caso, devo dire che le premesse che hai tracciato in questo prologo promettono bene.
È assurda la storia di Montague, che sparisce chissà dove e che nessuno si prende la briga di cercare. Complimenti quindi per la scelta del protagonista, del quale sicuramente c'è molto, molto da dire. E complimenti anche per la scelta della co-protagonista Leanne, altro personaggio praticamente sconosciuto. Mi piace molto l'idea di questa coppia costruita sull'assenza di un nome completo.
Nell'Assistente leanne era un bel peperino, sempre pronta alla battutina e piuttosto incline ad apprezzare la bellezza maschile. Chissà se il Serpeverde sarà in grado di fare breccia nel suo cuore? Montague nei libri non credo fosse proprio un Adone, sospetto che lo avrai manipolato un po'...
Sono proprio curiosa di vedere che cosa combineranno questi due misteriosissimi personaggi!

25/09/18, ore 16:34

Eccomi. Ora che ho pubblicato il macigno che mi ha quasi uccisa, posso dedicarmi alla recensione di questa storia, che io aspettavo con tanta, tanta trepidazione.
Prima di tutto: bentornati! Ciao Leanne, ciao Graham e ciao a tutti gli altri, che mi siete mancati tantissimo. Le cosine da dire sono tante, quindi tento di andare con ordine:
Mulciber devi morire male, tanto, tanto male, nel modo più atroce possibile, agonizzando fra i vermi che si mangiano i tuoi occhi mentre seviziano il tuo corpo, tipo. Troppo? No, non per uno come lui, che ha creato tutto questo dolore e che voleva la morte della mia Leanne. Tu, sfacciato essere vivente che pensi di essere umano; tu che non sei manco una bestia, perché le bestie sono tutte, dalla prima all'ultima migliori di te, devi fare una fine atroce, punto.
Ora che mi sono sfogata su Mulciber posso andare avanti.
Quanto può essere meraviglioso Graham, non è possibile descriverlo; voglio dire, lui che non carbura se non ha mangiato almeno tre pecore intere, lui ed il suo animo ciccione (cit.), il suo falco e la sua fermezza, la sua bocca sboccata e la sua stazza mastodontica. Amo con tutta me stessa questo mago e amo te che lo hai reso così, ecco. E come ho adorato Leanne che lo guarda orgogliosa, quando parla dei Mangiamorte come di nemici. Niente, è assodato che mi mancavano tutti tantissimo.
Eloise e Cormac sono sempre il top del top (Cormac, se non te ne accorgevi te di quella scrittura che ti ha recato tanti dispiaceri, chi altro?) e si sono rivelati molto utili alla ricerca, anche perché Graham ne aveva ben d'onde di sospettare di un biglietto a caso.
Ma niente è "a caso", quando si tratta di Bastian, ormai lo sappiamo bene ed anche in questo caso si è rivelato non solo utile, persino fondamentale, perché ha salvato l'Avery giusto, recando gran sollievo a Greta e a Plin, che deve essere tranquilla per prepararsi alla nascita. Beh, ovviamente lo scambio con Leanne mi ha stesa

"E dì a Montague che quel suo travestimento da folletto è ridicolo. Con la stazza che si ritrova... cosa accidenti pensava di fare?!"

e c'ha ragione il nostro genietto, penso di aver sentito la sua voce dire questa cosa qui; devo ammettere che mi ha un po' gelata quando ha detto "catturarla, io? Beh in un certo senso è così, suppongo"; adorabile, comunque.

E poi finalmente nasce Plin, con l'ovvio aiuto nella coppia di medimaghi più assurda di tutto il regno magico; piccina, finalmente fra le braccia della mamma e del papà, sano e salvo.

Aspetto il prossimo capitolo ed intanto ti abbraccio un po'.