E se c'era
di Ness by Moon

26/05/19, ore 17:30

wow, devo ammettere che questo finale proprio non me l'aspettavo, anche se inserire un personaggio come Kara per poi lasciarlo li era un po' sprecato.
Devo dirtelo un po' mi dispiace che non siano riuscite a tornare insieme, in fondo quando Alexis era nella Storybooks dell'altra dimensione il loro bacio aveva interrotto per poco la maledizione, quindi ne deduco che sono comunque l'una il vero amore dell'altra, ma forse era troppo scontato che trovassero un modo per tornare insieme.
Inoltre concordo con Bik90, la crescita di Alexis è palese come anche la regressione di Laya, credo che in fondo questo sviluppo renda la storia molto più reale e Alexis molto molto credibile.
infine un grazie per averla terminata, ormai succede di rado, e complimenti è bellissima sono rimasta incollata dall'inizio alla fine.
F.

21/05/19, ore 16:24

Buonasera,
Ci tenevo a lasciare un mio pensiero ora che la storia è conclusa. Ho trovato il finale decisamente migliore dell’inizio e la crescita di Alexis ottima. È bello vedere come lei sia diventata un’adulta mentre Laya è regredita a causa di tutto quello che le è accaduto. All’inizio era lei l’immatura. Mi spiace per le poche recensioni ricevute, la storia è ordinata, con una scrittura pulita e senza grandi errori. Molto meglio di tante altre cose che i miei poveri occhi hanno letto XD
Come poche persone (forse), ho adorato Kara, una contrapposizione perfetta di Laya.
F.

20/05/19, ore 18:38

Ciao,
Sono una persona che passa per un po' su questo sito e poi va via. Non sono fissa, giro, leggo, mi emoziono e poi me ne vado. avevo iniziato a leggere la tua storia per poi (sinceramente) abbandonarla. L'ho ripresa qualche capitolo fa e volevo lasciarti una recensione positiva per il lavoro svolto. Nel senso, non voglio assegnarti un voto, non siamo a scuola, ma la tua storia è scritta bene, cosa che sembra strano da diverso tempo su questo sito. Ciò che mi ha meravigliato sono state le poche recensioni che ho visto nonostante non sia affatto male. Per lo meno, io l'ho rivalutata.
Quindi complimenti,
io a discapito di tutti amo Cara

26/03/19, ore 13:45

innanzitutto mi scuso per non aver più avuto tempo di recensire, ma ho letto tutti i precedenti capitoli ed ero rimasta anche alquanto sorpresa della svolta degli eventi.
ciò detto, questo capitolo è bellissimo e tristissimo allo stesso tempo e anche piuttosto sorprendente, finalmente si fa chiarezza sul passato di Laya. aspetto naturalmente i prossimi capitoli, anche se ho letto che ne mancano pochi, ammetto che mi mancherà questa storia.
ciao e al prossimo capitolo.

21/03/19, ore 17:30

Wow l'ho letta tutto d'un fiato bellissima no vedo l ora di leggere come continua
Un bacione
Jessy black

13/12/18, ore 17:28

grande grande grande! mi è piaciuto tantissimo. si c'è ancora tanto da chiarire, ma si comincia a vedere la luce, era ora;). a parte tutto bellissimo capitolo e sono lieta che stai tenendo fede alla promessa di finire la storia.
aspetto con ansia il seguito. a presto.

12/11/18, ore 09:19

bellissimo capitolo, l'ho letto tutto d'un fiato. mi spiace che Alexis non sia riuscita a svegliare Laya ma allo stesso tempo ho apprezzato molto che sia tornata a casa, penso che aiuterà le sue mamme a ritrovarsi.
aspetto il prossimo capitolo e ancora complimenti.

10/10/18, ore 09:17

bellissimo capitolo! come tutta la storia fino a qui, sono rimasta incollata e aspetto sempre il nuovo capitolo con ansia. ti garantisco che è una delle più belle e originali che ho letto finora e spero davvero che tu riesca a finirla ;). spero che Emma e Regina si ritroveranno è un tormento vederle così angosciate e lontane tra di loro. per ora ciao e al prossimo capitolo.

14/07/18, ore 23:49

Ok, è arrogante e sfacciata, fin troppo sicura di se e con il classico comportamento da predatrice (mi trovo d'accordo con Gideon), ma nonostante questo sembra davvero, davvero che Alexis sia molto più che un semplice flirt. Penso che la "principessina" le piaccia davvero tanto e credo anche che, almeno in parte, questa facciata da "dura sexy che sa che il mondo è ai suoi piedi" sia appunto una facciata, un lato di lei che si diverte a tirare fuori, ma non tutto quello che ha davvero da dare, se no dubito che Alexis sarebbe rimasta con lei per quasi quattro anni (se i calcoli non mi ingannano) e soprattutto che Regina avrebbe continuato a permetterle di stare accanto a sua figlia senza strapparle il cuore dal petto! XD A parte cio, vorrei capire chi diavolo sono i genitori di Laya...nel precedente capitolo, nel ricordo di Alexis, si accennava al fatto che il pick-up che Laya guidava era quello di David...che ci sia qualche collegamento? Mah...sta ragazza resta un mistero.
Mi spiace tanto per Alexis: per aver scoperto non solo che Laya è probabilmente sotto la maledizione, ma anche che ha un ragazzo e li ha pure visti baciarsi con passione...mamma mamma! Però diciamo che se continua a vomitare ogni due per tre, per ogni singola cosa, non resterà molto nè del suo stomaco, nè del suo fisico dato i succhi gastrici che perde ogni volta...capisco la tensione nervosa, sono un asso in sto campo, ma qua si esagera un tantinello XD mi preoccupo per la sua salute fisica (quella mentale ormai è compromessa con tutti i macelli che le stanno capitando XD).

14/07/18, ore 19:59

Aaaawww ma che carina, piccola Alexis innamorata! (Meglio se non uso più il suo diminutivo o Regina mi potrebbe staccare la testa! XD). Mi è piaciuto immensamente sapere come lei e Laya si siano incontrate, ma non nego che ho letteralmente AMATO i momenti con Emma e Regina! Sono la mia OTP non per nulla e se nella Storybrook attuale non si sa se mai quelle due staranno insieme (ti prego, dimmi di si! XD Per me loro sono il Vero Amore l'una dell'altra in ogni mondo, regno, universo parallelo e dir si voglia, ma vorrei taaanto sapere, se possibile, se alla fine di tutto si "sveglieranno" anche loro due XD). Detto ciò, mi piacerebbe chiarire due punti: se avessi incontrato Laya e mi avesse parlato in quel modo, col cavolo che avrei voluto rivederla! Odio mortale sarebbe stato. In generale non mi piacciono le persone troppo spocchiose ed arroganti. Ma avendo già visto Laya in altri ricordi di Alexis, so che è solo un modo per giocare con quest'ultima e che l'ama davvero, solo che è il suo modo di flirtare (personalmente lo detesto, ma Alexis ci è caduta con tutte le scarpe XD). Infine il fatto che la Laya del "presente" non ricordi nemmeno il suo nome, non è decisamente una bella notizia...potrei dire "è stata maledetta anche lei", ma come se proviene da un altro universo? È un'altra versione di Laya? L'arpa può brillare anche in questo caso o solo con "l'originale"?
Menzione speciale per MM versione nonna: l'ho adorata nel momento in cui ha deciso di parlare di Alexis dell'amore. Mi piacerebbe davvero sapere cosa le ha detto XD
È veramente bello poter tornare a leggere e recuperare sta storia finalmente, troppi esami, decisamente troppi esami! Al prossimo capitolo! ^^

01/07/18, ore 22:55

Ahahahahah non avevo dubbi che Emma avrebbe fiutato le continue omissioni di Alexis riguardo Lyla XD Certo è un colpo al cuore vedere Regina così furente ed arrabbiata con Emma, ma il loro rapporto era quello al tempo, quindi mi toccherà aspettare e sperare in tempi migliori XD Però abbiamo la loro versione più grande in un altro tempo a darci gioia. Certo poverette c'hanno na figlia dispersa, saranno un tantinello preoccupate le mie bimbe. Il misero riguardo Lyla si infittisce ancora di più, sono sempre più curiosa di sapere cosa le è successo e di "vederla" per la prima volta, non solo come ricordo. È chiaro che il legame tra Alexis e Lyla se non è Vero Amore certificato, poco ci manca e mi sento male per loro a saperle separate. Lyla è in quel mondo, è a Storybrook ma non si sa dove...non è che Regina ha rinchiuso pure lei nel manicomio/ospedale gettando bellamente la chiave? XDXDXD Riguardo Henry, condivido l'antipatia di Lex nei suoi confronti: lei è "gelosa" di dividere le sue mamme, anche se non solo le sue, mentre io semplicemente non sopporto il ragazzino della prima stagione, così pronto a dare giudizi ed a ferire sua madre basando il suo rancore su un libro e facendo soffrire la persona che più lo ha amato! Certo è un bambino e vede tutto o bianco o nero, però oh che scassamaroni che era XD
Detto questo, al prossimo capitolo! Già non sto più nella pelle di ammirare Emma e Lex in azione! Con una segreta speranza di vedere un piccolo avvicinamento tra Regina ed Emma (ma ahimè penso proprio che bisognerà aspettare ancora un po', dando per scontato che anche in questo universo loro due siano l'una il Vero Amore dell'altra XD).

01/07/18, ore 09:51

Wooooooo!!! MA CHE FIGATA!!! *W* Cioè giuro, è bellissima!!! Era davvero da tanto che una storia sulla mia OTP non mi prendeva così fin dalle prime battute! In primis perchè scrivi davvero benissimo: di fanfiction ne ho lette tante ma davvero poche sono quelle che possono vantarsi di essere scritte molto bene, non solo dal punto di vista grammaticale e sintattico ma anche semplicemente per come scorre via il testo, senza punti morti, sempre con qualcosa da scoprire, con la continua curiosità di sapere che succede una riga subito dopo. I miei più sentiti complimenti! E poi la storia mi sta davvero intrigando. Non nego che quando ho letto "nuovo personaggio" ho storto il naso perchè semplicemente ho pensato "e no dai, così si toglie spazio ad Emma e Regina". Fortuna però che ho voluto approfondire comunque la faccenda basandomi sull'incipit, scritto davvero bene. Sembrerà scema ma mia motivazione, non annunciava chissà che colpi di scena eh ma il modo in cui era formulato mi ha fatto intuire che la lettura poteva essere piacevole...l'istinto mi ha dato ragione da vendere! Non solo è piacevole ma l'ho letteralmente divorata! Non fosse che devo mettermi a studiare, finirei già questa mattina gli altri tre! *w* Sono assurdamente curiosa di conoscere la Storybrook di Lex, il motivo per cui ha intrapreso il suo viaggio ma soprattutto come interagirà con queste Emma e Regina (tenendo conto che qui c'è anche un Henry "di troppo" XD). Inoltre si basa sulla mia parte della storia preferita, la primissima, indimenticabile stagione! Speriamo che anche in questo universo Emma e Regina riescano a trovarsi proprio come in quello di Alexis.
Volevo solo chiederti, se non è troppo fastidio, c'è un giorno preciso in cui pubblichi? E la storia è già conclusa o la scrivi man mano? (te lo chiedo perchè mi sono trovata tantissime volte con storie con del potenziale, poi mollate sul più bello T___T Non dico che sarà così, ma sapere eventualmente che è già conclusa mi metterebbe il cuore in pace XD Tutto qui ^^). Detto questo, ti saluto ed a più tardi! Troverai probabilmente la casella con almeno un'altra recensione per il secondo capitolo in questa giornata! (Se non addirittura anche per tre e quattro XD).

P.S.: Quoto totalmente su Ruby...una bellezza allucinante! XD
P.S.S.: se non lo conosci, pubblicizza la tua storia sul gruppo FB Maybe I need you. È un gruppo nato proprio per pubblicizzare le storie italiane (e non) targate Swanqueen e per incitare chi legge a lasciare una recensione, in modo da spronare chi scrive a non mollare. Tutto per non far "morire" il fandom data la chiusura della serie e il mainagioia che l'ha accompagnata XD

20/06/18, ore 06:57

Ciao, la storia è davvero interessante. Mi piace come scrivi e posso dirti di aver adorato i flashback. Spero che aggiornerai presto. Sono molto curiosa.