La valle delle Acromantule
di GattyP

04/07/18, ore 15:19

Cavolo che storia! Immagino che brutto colpo per Lily e Peter scoprire quelle cose ... diciamo che è comprensibile, anche se non condivisibile, che Judith e il fratello si siano fatti abbindolare da Voldemort a causa della loro voglia di vendetta per la sorellina uccisa, ma che Silente copra le violenze questo proprio no! Che poi se ora muore e i Mac Donald scoprono la verità sono guai ... senza contare che non si sa chi l'ha violentata, quindi anche questo potrebbe avere conseguenze imprevedibili! Sempre più curiosa di vedere cosa succederà adesso ...

04/07/18, ore 13:57

Peter sicuramente doveva essere smistato in Serpeverde però grazie a Lily non è stato così, e forse l'ha salvato dal scegliere il lato oscuro.
Anche questo passaggio di sicuro sarà utile come quello alla Gringott; me lo sento!!
Ora veniamo alla parte interessante del capitolo, Silente è sempre stato un calcolatore ma non pensavo fino a questo punto, chissà se avrà modo di spiegare a Lily e a Peter il perchè della sua scelta.
Non vedo ò'ora di leggere il prossimo capitolo che si prospetta interessante!!!

04/07/18, ore 07:01

Buongiorno!
Oh, per Tosca!... Povera, povera Judith. Che passato doloroso si porta sulle spalle la gentile signora.
Vedere comparire Mary mi stringe il cuore, anche se nella tua storia è decisamente ben messa e più fortunata della Mary che ho in testa io (per lo meno, niente Mulciber fra i piedi).
Ovviamente, come immaginerai, apprezzo tantissimo il lato 'oscuro' di Peter, ancor più interessante se associato al suo temperamento di bravo ragazzo. Lo rende più credibile perché evita il monolitico eccessivo (o tutto bianco, o tutto nero). Tra l'altro, a mio parere, Peter non è assolutamente relegato al ruolo di 'spalla' di Lily. Sarà forse per l'immediata empatia che suscita il suo modo di raccontare; in ogni caso è vivo e presente e assolutamente protagonista, tanto quanto lei.

01/07/18, ore 21:05

Povero Peter che non ha mai davvero un attimo di pace! Appena passata la brutta stagione è finita la pacchia! Aragog è sempre stato un animaletto così inquietante ("i mostri non sono animali da compagnia!" come disse qualcuno ... ) e la sua morte non mi è dispiaciuta, ma che a farlo secco sia stato proprio Peter ... ok che è sempre stata una persona buona, ma questa sua propensione (ereditaria forse?) per la magia oscura non mi piace molto, ho come l'impressione che, anche se a fin di bene, di sicuro porterà guai in futuro!
Però l'importante che sia finito tutto bene, per ora! Spero che a breve non ci saranno altri viaggetti nella foresta, ora che hanno fatto scorte di fiori ... ma con Lily mai dire mai!

30/06/18, ore 11:13

Nooooo Peter ha ucciso Aragog....almeno per una giusta causa dai, quello che mi lascia basito è che riesce ad usare le maledizioni molto facilmente, e come dice Voldemort ad Harry lo devi volere. Come dice Peter che sfortuna che Ron si sia svegliato dopo la visita di Lavanda ahahaaha.
Per il resto niente da dire ottimo capitolo come sempre!!!

30/06/18, ore 09:02

Oh per Tosca! Oddio... Peter ha fatto fuori Aragog!... Ma com'è che a questo bravo ragazzo vengono fuori maledizioni senza perdono con una scioltezza che farebbe impallidire una mezza dozzina di mangiamorte?!
Ciao Gatty!
Ma tu in che fuso orario risiedi? Scherzo, è solo che è prestissimo, eheh.
Il capitolo è bello (povero Cormac) e fluido come gli altri; finalmente i nostri eroi hanno messo le mani sulla Brunalis e possono preparare la pozione antitroll. Credo anche che l'amicizia con la figlia di Cassandro si rivelerà utile più avanti.
Grazie per le pazienti spiegazioni che mi hai fornito all'ultimo capitolo; mi è molto piaciuta la versione di una famiglia Montague allargata.

29/06/18, ore 12:06

Ma i nostri amici non possono mai stare tranquilli ... L'entrata in scena di Malfoy in effetti gli dà un bel pò da pensare, senza contare il coinvolgimento di Piton! A sto giro comunque tutte le ragazze sono messe male ... Lily con tutte le sue preoccupazioni, Astoria che viene piantata da Malfoy, Hermione che si deve sopportare quel cretino di Mc Laggen ... Insomma, fatevi valere! Ahah ;)
Fortuna che Lily almeno con gli anelli magici può imboscarsi con Peter quando vuole! ;) Anzi, che se la godano ora che più avanti arriveranno i veri problemi!

28/06/18, ore 14:35

Certo che Lily è proprio una brava tipina; non mi stupisce che Peter ne sia tanto innamorato. Sono proprio una bella coppia, non c'è che dire! Così giovani ma già così affiatati. E soprattutto (cosa per me importantissima) niente affatto zuccherosi. Bravi! Ciao Gatty... Povero Cormac!... Io ci provo anche a proporne una versione "redenta", ma effettivamente preso così, "in canon", è davvero odioso!... Ma sempre opportuno come spunto comico (la festa di Lumacorno è uno dei punti alti del sesto libro). Il capitolo mi è molto piaciuto per il suo brio. Unico appunto (ma magari è una scelta cosciente e lo hai già spiegato altrove - in questo caso ti prego di scusarmi), Graham/Kain/Craig (Cain nella tua versione!) dovrebbe essersi già diplomato, perché era capitano al 5o anno di Harry, mentre al 6o lo è Urquhart. A presto! Adho

28/06/18, ore 09:16

Lumacorno avrà tanti difetti ma le feste le sa fare!!! Pensavo che ci fosse pure la McGranitt, per Peter meglio così però ahahahah.Piton ormai ha accettato Peter ma fa sempre effetto vederlo buono con gli studenti XD. Venendo al capitolo non c'è niente da dire, Malfoy incomincia a cedere alla pressione del suo compito e ne fa le spese Astoria che viene scaricata da Draco. Chissà che compito avranno i MacDonald, sono curioso...
Al prossimo capitolo!!

23/06/18, ore 22:49

Ma chi mai sarà stato l'incosciente che ha permesso lo sviluppo di una colonia di acromantule?! Hahaha Hagrid non solo ha allevatoAragog, ma gli ha pure trovato una moglie. Oddio!
Ciao Gatty...
Bellissime, come sempre, riguardanti fauna e flora (adoro i nomi latini di piante inventate); qualcosa mi dice che Lily saprà debitamente convincere il riottoso Peter a cercare il cespuglio antitroll (eh sì: puoi essere mago quanto vuoi, ma le donne hanno i loro trucchi).
Ron bacchettone invidioso, rosicone ed infine indegno sbaciucchiatore di Lavande. Da che pulpito! Questa parte mi ha sempre fatti salire il nervoso, povera Hermione. Invece davvero, premio perspicacia alla suprema Luna.
Vediamo ora cosa ci porta il Natale.

23/06/18, ore 11:05

Quando i nostri protagonisti interagiscono con gli altri personaggi mi piace sempre!!! In questi capitoli poi sta succedendo spesso, e credo che sarà quasi sempre così d'ora in poi. Chissà chi ha portato le acromantule nella foresta proibita? Forse un'idea ce l'avrei ahahahah
Ora mi sta venendo un dubbio, non è che Lily e Peter c'entrano qualcosa con quello che succede ad Aragog? Comunque quel libro è sempre più interessante, si stanno scoprendo cose interessanti.
Il nostro Ron ha tolto punti ai piccioncini salvo poi scusarsi, è proprio da Ron questa cosa :) Ora però, dopo l bacio, non credo che sia più irascibile XD

23/06/18, ore 10:56

Capisco che è un momento difficile per tutti, ma Ron che sclera in quel modo con i nostri poveri amici! Devo dire che in generale non mi piace molto come personaggio ... crescendo diventa sempre più invidioso e irascibile ... e qui non è certo da meno! (rimasto perfettamente in caracter a questo punto direi!) Fortuna che si ricrede e si dà una calmata!
Quanto alla storia delle acromantule nella foresta, visto che La Camera dei Segreti è il mio libro preferito e ho letto anche Animali fantastici, mi ha fatto un pò sorridere sapendo tutti i retroscena che ci sono dietro! Speriamo che Lily non si faccia venire qualche altra idea per farli uccidere, o peggio espellere! (non ho resistito a infilarci la citazione! xD)
E anche il fatto di lecchinarsi Lumacorno e andare alla festa, di sicuro ha i suoi perché! Aspetteremo il prossimo capitolo per scoprire cos'ha in mente!

22/06/18, ore 15:22

Purtroppo il mondo magico sta diventando sempre meno sicuro e la paura serpeggia ovunque ... per fortuna che Lily e Peter riescono ancora a trovare qualche momento di pace per stare insieme! Il Bosco degli Inferi è un pochino inquietante in effetti, però è anche figo potersi spostare da un luogo all'altro attraversando semplicemente una porta! E poi nello scontro finale sono certa che questi passaggi segreti aiuteranno ... Staremo a vedere intanto come procede quest'anno scolastico!

21/06/18, ore 17:57

Ciao Gatty!
Allora, io procedo insieme ai capitoli di questa storia; ci sono dei riferimenti agli episodi precedenti, è veto, ma ho notato che le cose sono spiegate bene e che è possibile andare avanti senza perdersi.
Ci sono alcune cose che ho molto apprezzato in questo capitolo; prima di tutto i portali e i loro riferimenti misteriosi (talvolta solo col nome di chi li usava: intrigante davvero), poi le descrizioni dell'Irlanda (che devi amare molto, da quanto la presenti bella) e infine le informazioni contenute nel librone che Lily e Peter stanno traducendo con tanta cura. Adoro le sottotrame che in qualche modo completano quella principale. La coppia protagonista è davvero adorabile e affiatata e Peter è proprio un bel tipo, simpatico per natura. Però calmi eh, ragazzi :D quanti anni abbiamo?! XD hehe non farci caso. Sono una bacchettona, lo ammetto.
Volevo ringraziarti per l' 'onestà intellettuale' di inserire i riferimenti all'Armadio. Potrebbe sembrare cosa da poco ma, ti assicuro, è un atteggiamento tutt'altro che scontato. E a proposito di ringraziamenti, dai, mi fai imbarazzare. Non c'è bisogno... Anche se poi chiaro, lo scambio di opinioni è sempre gradevolissimo e importante.

20/06/18, ore 17:57

Si incominciano a muovere le cose, mi è piaciuto molto la "vacanza" in Irlanda, speriamo che ci riusciranno... Quel libro sulle creature della foresta sarà molto utile, piaciuta la parte sui centauri ahahaha.
Credo che tutti sappiamo  a cosa servirà il passaggio alla Gringott XD.mi fa piacere che abbiano interagito anche con Ginny, ormai la McGranitt ce l'ha con il nostro Peter.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!