Coffee tags
di Blyth

09/07/18, ore 18:14

Peccato... Eren c'era quasi riuscito questa volta. In compenso il nome lo ha scritto giusto anche perchè con quattro lettere se si inventava altro era capace che Levi gli tirava veramente il caffè addosso... che poi come fa Levi a non perdere la pazienza è un mistero. Io avrei già preso carta e penna o magari un tovagliolo e avrei scritto sopra nome, cognome a e il numero di telefono e lo avrei mollato a Eren dicendogli di chiamarmi. Viaggi mentali a parte, non penso che alla fine Levi sia risultato OOC è vero che forse è un po' troppo paziente e pacato ma secondo me nel contesto ci sta. Mi vado a leggere anche il capitolo 4.

08/07/18, ore 15:29

Oh, stavolta Eren dovrà mettersi in salvo dalla furia di Levi: sono sicura che gli strapperà i capelli.
Ed è pure comparsa Annie, il mio personaggio femmina preferito *^*.
Una new entry? Sono stracuriosa di sapere chi sarà. u.u
Bel capitolo, mi piace come sta procedendo ^^ brava così

07/07/18, ore 23:16

Ciao ^^
Allora, appena ho visto questa storia mi sono fiondata a leggere, da grande amante della coppia Eren/Levi. Visto che i capitoli sono bravi, li ho letti tutti e quattro per darti un parere più completo.
Sappi che ho amato alla follia questo Eren così furbo che, rimasto affascinato da Levi, trova un efficace modo per "provarci" e per avvicinarlo a sé: sbagliare a posta il suo nome. Devo prendere nota, ti giuro! XD
È stato ingegnoso, ma quello che più mi ha fatto morire è stato vedere Eren escogitare con i suoi amici altri modi per storpiare il nome di Levi. Che quest'ultimo non abbia ancora capito?
Ma secondo me ha capito è come, magari sotto sotto anche lui ha interesse. Ho letto che questa è la tua prima Ereri, e non credo tu abbia snaturato i personaggi, anzi, io li ho trovati molto IC, ce li vedo bene in questo contesto. Mi sembra una storia molto carina, l'ho aggiunta tra le seguite, voglio assolutamente sapere cosa Eren si inventerà xD
È stato un piacere leggerti, a presto ❤

07/07/18, ore 15:08

Ciao! **

Secondo te, quanto ho adorato questo capitolo su una scala da dieci a infinito?
Seriamente, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo - così come i precedenti - e sono felicissima che siano stati introdotti altri personaggi!

Inizio subito col dirti che Eren e Armin li ho trovati carinissimi nei loro tentativi di storpiare ulteriormente il cognome di Levi. Sono sempre stati la mia BROTP di Shingeki no Kyojin - una BROTP alquanto ovvia, lo so - e mi sono piaciuti tantissimo. **
POI, qui prendi un sacco di punti perché hai fatto interagire Mikasa e Annie in maniera naturale e mi si è sciolto il cuore - mentre stavo perdendo i polmoni perché il capitolo mi ha fatto morire dalle risate.
Devi sapere che io shippo coppie strane e Mikasa e Annie non fanno eccezione: ebbene sì, le shippo tantissimo e vederle interagire in quel modo mi ha reso talmente felice che per poco spaventavo il cane per la troppa euforia [ah, il mio cane si chiama Eren, riferimenti puramente casuali, lol].
Insomma, questo capitolo è stato divertente e dolce allo stesso tempo e quando alla fine Annie ha chiesto a Mikasa quale fosse il cognome del loro insegnante di Taekwondo mi sono letteralmente ribaltata: Akkaman.
AKKAMAN.
A K K A M A N .
Okay, prevedo deliri assurdi nel prossimo capitolo [e non vedo l'ora!]

"-Quello che sembra un vampiro e prende sempre caffè nero senza zucchero?- chiese lei intuendo subito di chi si trattasse." ---> cito questo pezzo perché la descrizione che Annie ha fatto di Levi è stata bellissima - e meno male che non l'ha sentita, altrimenti chissà cosa sarebbe successo!

[Parlando un attimo del capitolo 107: anche io sono un misto tra gioia e disperazione per quello che è successo. Aiuto, cosa diamine ha in mente di fare Isayama?! D:]

Detto ciò, complimenti ancora e al prossimo capitolo!

01/07/18, ore 13:31

Ciao, eccomi qua per recensire un altro capitolo!
Quando ho letto il titolo mi sono piegata in due! Il tuo Eren ha un tocco geniale!
"Levi Akermann"
AckernanN XD
E la spiegazione detta con voce da angioletto! Fantastica!
Alla fine risposto in tono kawaii Levi non può certo arrabbiarsi!
Sono davvero curiosa di sapere come proseguirà la storia!
Anche di sapere qualcosa di più di cosa faccia Levi oltre a frequentare la caffetteria ^_^ e magari qualche altro modo spiritoso troverà il nostro adorato barista per attirare la sua attenzione.

01/07/18, ore 13:25

Ciao, eccomi qua per recensire il primo capitolo! Incredibile Eren è riuscito a trovare un nuovo modo creativo di sbagliare il suo nome… ma povero Capitano…
LEVAI… XD
Een sei un adorabile dispettoso! Quanta pazienza!
Beh un inizio spiritoso e divertente!
Però è stato intraprendente il giovane barista, ha trovato un modo per cercare di rimanere impresso nella mente di Levi. Ci credo che ha attirato subito la sua attenzione… come si fa a non rimanerne affascianti?
Bene proseguo con il secondo capitolo perché mi hai incuriosito alquanto!
a tra poco

01/07/18, ore 12:59

Ciao, eccomi qua per lo scambio del WE del Amici di EFP :: il tuo sito di fanfiction! (ufficiale).
Non potevo non scegliere questa FF! Adoro Shingeki no Kyojin. Sia il Manga che l’Anime (ti cui attendo trepidante la terza stagione).
Levi è stato da subito il mio personaggio preferito assieme a Jean.
Eren ma che imbranato sei!
Buffo in effetti il nome di Levi è tanto semplice rispetto ad altri eppure è quello che più spesso sbagliano. È stato ribattezzato in mille modi diversi Livai, Rivail… Quando è semplicemente Levi.
Quanta pazienza capitano!
Beh un buon inizio! Sono curiosa di leggere come svilupperai questa Ship!
(anche io li shippo, ma in effetti shippo evi un po’ con un universo intero di personaggi XD sono un caso a parte XD )
a tra poco nel capitolo 01

30/06/18, ore 21:56

Ow, la sessione estiva... Non ci sono in mezzo, ma so che è davvero dura c.c
Thomas Mann lo conosco, ma solo di nome... >.<  chiedo venia ma non sono una grande amante dei libri
Parlando del capitolo!
Non vorrei essere nei panni di Levi... Io sarei arci stufa di leggere il mio nome storpiato in qualche strano modo, avrei tipo preso Eren e picchiato a sangue, ma sappiamo che Levi ci nasconde qualcosa...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, non importa se non riesci a pubblicare!

30/06/18, ore 19:42

Ma ciao! :3
Eccomi qui a recensire il capitolo. ^^

Che dire, l'ho trovato delizioso, proprio come i capitoli precedenti.
Mi è piaciuto molto il dialogo che hanno avuto Levi ed Eren, in particolare per alcuni motivi.
Il primo è perché Eren c'era quasi, c'era davvero quasi, ma anche questa volta, chissà perché, ha sbagliato a scrivere qualcosa nel nome di Levi. E questa volta si tratta di una "n" in più nel cognome e devo dire che l'incastro ci sta alla grande, dato che sono finiti per parlare di letteratura tedesca.
Ed è proprio con questa giustificazione innocente - il pensare che il cognome fosse tedesco - che scopriamo qualcosa di più riguardo entrambi: da una parte, Eren che apprezza la letteratura tedesca e quindi guadagna punti - insomma, agli occhi di Levi smette un po' di essere un semplice barista imbranato e trovo questa cosa davvero molto dolce - e poi scopriamo che Levi manifesta altre emozioni oltre all'irritazione di vedere il suo nome o cognome scritto male.
Mi è piaciuto il modo in cui hai reso la sospesa di Levi nel sentire che Eren apprezza la letteratura tedesca e l'esempio con Thomas Mann ci sta davvero alla grande!
Okay, ammetto di non aver ancora letto nulla di Thomas Mann e me ne pento… a mia "discolpa" posso dire che, in compenso, leggo altri autori o autrici "importanti" e che arriverà il giorno in cui leggerò qualcosa di suo, promesso!
Un altro capitolo davvero bello e molto simpatico!
Attendo il prossimo aggiornamento!

23/06/18, ore 17:24

Un secondo capitolo davvero adorabile e devo dire che anche la sua brevità non mi è dispiaciuta perché avendo ormai sempre meno tempo da dedicare alla lettura di fanfiction è bello avere una lettura veloce e leggera come questa e inoltre il modo 'episodico' in cui hai fino ad ora sviluppato la storia funziona anche con capitoli brevi che rimandano più a delle Flashfic. Sul nome di Levi non dico niente perché per me è sempre stato un dilemma, vedendolo scritto e per le sue origini mi è sempre venuto naturale pronunciarlo Levi, ma mi sono abituata anche alla pronuncia giapponese e a quella inglese quindi ormai ogni tanto mi scappa in un modo, ogni tanto nell'altro.
Comunque sia, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere come sarà il primo vero dialogo tra Eren e Levi perchè sono proprio curiosa di scoprire qualcosa in più sulla caratterizzazione di Levi.

22/06/18, ore 16:32

Eccomi qui a recensire il secondo capitolo. :)

Che dire, l'ho semplicemente adorato!
Innanzitutto mi è piaciuta tantissimo l'idea che ha avuto Eren per attirare l'attenzione di Levi - ed era partito tutto con un errore estremamente innocente, per di più! - poi ancora per come sei riuscita a rendere Levi attraverso gli occhi del nostro malizioso protagonista.
Devo dire che il punto di vista di Eren ti riesce davvero bene!
Inoltre, concordo con te per quanto riguarda la pronuncia del nome di Levi nel nostro doppiaggio: è orrenda.
Sia chiaro, è vero che il nome di Levi ha tutta una sua storia dietro e che la pronuncia "Levai" ha un suo perché e un suo significato, ma è stato confermato, più e più volte, che "Levi" si scrive e "Levi" si legge. Quindi ottima scelta per quanto riguarda "il nome sbagliato"!
Ora sono ancora più curiosa di sapere cosa accadrà più avanti: intanto, pregusto già qualche gaffes nel prossimo capitolo, dato che Eren avrà il suo primo vero dialogo con Levi e poi beh, sono sempre più curiosa di sapere come si evolverà il loro rapporto! ^^
Dal punto di vista tecnico, nulla da dire: capitolo semplice e leggero, molto bello e coinvolgente ~

21/06/18, ore 00:10

Hey ciao, sono tornata ^^
Molto carino il secondo capitolo, unico errore, sicuramente di distrazione, un "notanto" anomalo che suppongo sia un "notando". Ma nulla di grave, anche io faccio sempre mille errori c.c
Riguardo pronunce e robe varie ormai ci ho rinunciato, nomi e cognomi di quei poveri personaggi vengono storpiati dal giapponese all'inglese, tipo Yeager. *si uccide*
Comunque il testo è abbastanza scorrevole, semplice e lineare. Continua così u.u

17/06/18, ore 22:17

Premetto che la storia è molto carina e che l'idea mi piace moltissimo e che non voglio assolutamente fare polemica. In realtà credo che la pronuncia di Levi sia livai. In realtà il nome è ebraico e si pronuncia Levi, ma considerando che la pronuncia nell'anime originale è Rivaille e che in inglese e in americano sia appunto livai, suppongo che i giapponesi lo pronuncino secondo la fonetica anglosassone. In ogni caso, ancora i complimenti per l'idea. È solo un appunto per dire che non è un orrore italiano, ma che la pronuncia in ai esiste. Comunque non ho mai visto l'anime doppiato quindi non so come venga fuori. Scusa ancora se sembro in vena di polemica, ma devo anche ammettere di avere una leggera ossessione per attack on titan.

15/06/18, ore 22:58

Hey ciao, sono Fayer Siren ^^
Sono anche io una shippatrice di ereri; non è la mia otp, ma è una ship che gradisco abbastanza ^^.
Capisco tutta la pressione e l'ansia che si prova quando si pubblicano testi che trattano di tematiche a noi importanti, ma se ti piace così tanto l'ereri, credo proprio che verrà su una bella storia.
L'unica cosa è che questo elaborato è un po' troppo corto per commentare il modo di scrivere, anche se al momento non è male :).
Idea carina, le AU di snk sono sempre ben accette dalla sottoscritta.
Attendo pazientemente i prossimi capitoli (*u.u)

15/06/18, ore 14:26

Eccomi qui, finalmente riesco a recensire il Prologo della tua storia. ^^

Anche io amo la Ereri ormai da parecchio tempo e rientra nella classifica delle OTP alle quali sono più affezionata. Quando ho visto la tua storia nel gruppo spam su Facebook ho subito pensato di darci un'occhiata e di recensirla appena avuto il tempo. Ti dirò, sono davvero felice che la tua storia sia a rating verde, in questo periodo necessitavo proprio di leggere qualcosa di leggero e spensierato come una Commedia.
Quindi sono molto interessata a questa storia che, già da questo piccolo Prologo, mi è piaciuta molto.
É ancora un po' presto per lasciare un commento completo ma posso assicurarti che, nonostante la brevità, questo Prologo l'ho trovato molto carino e leggerlo è stato un piacere.
Sia Eren che Levi, in questo piccolo momento, sono stati descritti davvero bene e l'idea di partenza l'ho trovata adorabile, con Eren che sbaglia a scrivere il nome di Levi e quest'ultimo glielo fa notare.
Ti chiedo scusa per la recensione così breve, rimedierò coi prossimi capitoli, assolutamente. :)