The Dreamwalker
di forgottentear

04/08/18, ore 09:44

Ciao, che capitolo ciccioso e succulento hai scritto, troppo bello!
Mi è piaciuto leggere di Sam che tiene una bella testa dura e ha continuato a tormentare il fratello finché non l'ha avuta vinta. Certo non si aspettavano un nipote apparso all'improvviso dopo 15 anni da una sorella che non sapevano di avere che vive in una clinica psichiatrica, è un colpo bello grosso da mandare giù.
Il rapporto tra Jack e Cas è così bello e puro fatto solo di un volersi bene per come sono fatti con le loro bellezze e le loro criticità, sono adorabili all'ennesima potenza.
Il destino ci ha messo lo zampino, fra tutti Dean doveva proprio sbattere contro chi teneva la cartella di Jack, spero che adesso con Sam riflettano su come gestire tutta questa valanga di informazioni e non so proprio come faranno ad accettare di prendersi jack con loro, vedendo il finale del capitolo credo che uno zelante assistente sociale dagli occhi blu ci riuscirà 😍

04/08/18, ore 09:09

Ciao Vale,
innanzitutto volevo ringraziarti per avermi migliorato la giornata.
Questo capitolo è favoloso: nella prima parte hai descritto benissimo la tenacia di Sam e i sentimenti contrastanti nell'animo di Dean. E nella seconda parte non posso mai fare a meno di non piangere. Amo questo Cas e amo quello che si è creato tra lui e Jack. Quel " Non andare" mi distrugge ogni volta. Quando si aggrappa a lui tipo koala è troppo dolce. Il fatto che pagherebbe oro per prenderlo con sé, il fatto che Jack vorrebbe del tutto stare con lui, al punto di arrabbiarsi e respingerlo quando Cas gli spiega che non può.
E poi c'è stato il magico incontro tra Dean e Cas: troppo meraviglioso!
Ho avuto il batticuore tutto il tempo e anche stavolta non vedo l'ora dell'aggiornamento. Credo sia davvero la mia ff preferita.
Complimenti davvero. Se l'amore per Jack ti da tali aspirazioni, ben venga.

03/08/18, ore 22:17

Non vedevo l'ora che Dean e Cas si incontrassero!!! Non è un segreto che speri nella destiel (fammeli almeno sbaciucchiare un po' prima o poi!!!). Più che incontro è stato uno scontro, e mi ha ricordato quando Cas nella 5x18 sbatte Dean contro il muro. Ma tutto avviene all'ombra di Jack che resta l'indiscusso protagonista della storia: tutto gira attorno a lui, al suo disagio e per il suo benessere. Ogni reazione è attentamente e sapientemente calibrata e rende il tutto vero: Dean è investito dalla notizia che il nipote è in clinica e ha bisogno di una famiglia affidataria, per forza non se la sente, è ragionevole. Ma non perdiamo la speranza che al momento è in attesa sulla linea del telefono. Bravissima!

03/08/18, ore 14:50

Buon salve cara!! Che situazione che si ritrovano a vivere Sam e Dean. Scoprire dopo tanto tempo che hai un nipote avuto da tua sorella e venire a saperlo dopo 15 anni, non è semplice. Venire poi a sapere che poi il ragazzo è in una clinica psichiatrica, ancora di più. Più che altro non deve essere stato facile per Jack, scoprire che dovrà andare con loro (in custodia cautelare), proprio ora che aveva preso in simpatia Castiel (di fatti non è stato facile anche per l'uomo, ma purtroppo con il lavoro che fa, non ha scelta. A meno che...). Aspetto con impazienza il prossimo capitolo!!
Ciao bella!!

27/07/18, ore 16:20

Santo Cielo! Ho il cuore in tumulto, davvero.
Prima di tutto amo alla follia questo Castiel, forse riuscirai a curare il mio blocco nei suoi confronti. Quando hai evidenziato i suoi due peccati mi ha fatto impazzire. E poi le gare malato, fame tanto da cercare negli zaini dei compagni, le cinghiate, i ceffoni, chiuso nello sgabuzzino al buio. Sadica! Adoro questo Cas dolcissimi e premuroso verso Jack. Ami il suo comportamento nei suoi confronti. Quando lo abbraccia forte, quando legge, quando lo cura per la febbre. La parte del budino mi ha uccisa.
Poi quel " Non...andare." Sono svenuta.
Io questo capitolo me lo porto in borsa a vita. E' meraviglioso. Adesso lo rileggo per la terza volta.
Poi sono morta quando Cas piange pensando alla famiglia affidataria, non lo vuole lasciare. Geloso del suo affetto.
Io non te lo so dire...Spettacolare! Me lo sono bevuto più volte. Non ce la faccio ad aspettare. Aggiorna presto.

26/07/18, ore 21:19

Quando conosci un autore riesci ad andare oltre i testo e a vedere piccoli scorci di come e perché scrive e questo fa apprezzare ancora di più il lavoro. Ho dovuto interrompere la lettura più volte perché quella di Jack è davvero tremenda come situazione, con i suoi pianti inconsolabili, gli scatti d'ira, il bisogno di fidarsi e l'incapacità di farlo. Poi pian piano Castiel fa breccia nel suo cuore, ma succede anche l'inverso. Complimenti per il titolo, credo che renda perfettamente l'idea del contenuto! Alla prossima!

26/07/18, ore 07:27

Che bello questo capitolo con Cas che si impegna moltissimo per conquistare la fiducia di Jack e non molla mai nonostante il caso sia difficilissimo.
Jack è così debole che strazia il cuore leggere della sua debolezza fisica e mentale che non lo lascia dormire, non lo lascia mangiare e interagire normalmente con le altre persone.
Cas e Briana sono un ottimo team, hanno fatto veramente di tutto per recuperare il ragazzo, ora mi chiedo se veramente jack finirà in una famiglia affidataria.
Sto sperando che Cas decida di prendere con se jack o magari potrebbe finire nella famiglia Winchester, così si conoscono tutti e vivono felici e contenti. Sono curiosa di capire come andrà avanti la storia perché è davvero bella😍😍😍

26/07/18, ore 06:42

Bellissimo anche questo capitolo. Complimenti. Immagino che ancora non sia arrivato il momento che Jack incontri una buona famiglia o che lo prenda Castel con se giusto? Poverino. Fa' una tenerezza povero Jack.

26/07/18, ore 06:15

Buongiorno cara!!! Che dire, la situazione non è delle migliori, per niente. Quel ragazzo col fatto che ha avuto un'infanzia non delle migliori e un adolescenza piuttosto difficile, ora ne sta pagando le conseguenze. Castiel si sta veramente impegnando per Jack, lo si è visto molto in questo capitolo, giustamente si augura che abbia poi una vita normale e felice. Chissà come sarà la famiglia affidataria e come si comporterà il ragazzo!

18/07/18, ore 21:58

Se non avessi amato Cas nella serie lo amerei leggendo questa fanfiction! Il suo atteggiamento molto professionale, ma che in un caso specifico non riesce a distaccarsi come dovrebbe credo sia un po' autobiografico! Leggere di Jack, del suo dolore, della sua difficoltà a instaurare una relazione mi fa male ogni volta. Ciò che mi ha più colpito è l'atteggiamento di Cas nei confronti della sua famiglia: non ha dimenticato il dolore subito, ma si è fatto forza e ha preso in mano la propria vita, ha perdonato e soprattutto ha cercato di trarre dalla sua tragica esperienza qualcosa di buono e cioè la sua capacità di dimostrare che tutti meritano di vivere e di farlo nel modo migliore. Credo di poterlo capire profondamente. Questa storia mi prende sempre di più, non vedo l'ora di scoprire che progressi farà Jack e quando incontrerà Dean e Sam. E sì, lo ammetto, non vedo l'ora di scoprire se Dean e Cas piano piano si innamoreranno!

18/07/18, ore 21:22

Oddio, questa storia è sempre più bella!
Scrivi in una maniera incredibile, coinvolgente, mi sembrava di sentire le emozioni di Castiel. Mi sembrava di essere lì nella stanza di Jack e vederlo proprio con i miei occhi! Sei incredibile!
Questa storia è orchestrata magistralmente, il passato di Castiel che riesce a farli entrare in sintonia con Jack perché lui può capire il dolore è come gestirlo senza false promesse di una guarigione repentina.
Jack letteralmente distrutto dall'aggressione del padre, si è lasciato andare fisicamente e con la mente si è dissociato da una realtà così dolorosa. Eppure Cas ci è riuscito, è entrato in contatto, è stato tutto così bello, doloroso e reale, l'ho già detto che scrivi in una maniera pazzesca????
Mi sono emozionata un sacco per questi due ragazzi dispersi per colpa di genitori fuori di testa ed ora che si sono trovati mi si è scaldato il cuore perché sono adorabili. Mi ha fatto tenerezza l'infermiera che ha notato che i due si assomigliano così tanto.
Brava, bravissima 😍😍😍😍

18/07/18, ore 16:16

Ma come già finito? No no! Scrivi scrivi che devo sapere cosa succede! Dai che ce la fa'. ... Certo che anche Castiel ha passato una bella infanzia! 🙈. Su su, scrivi! A me invece é venuta un'idea, ma non so se sarà fattibile... Ora ci studio un po' su.

18/07/18, ore 13:58

Questa volta mi hai fatta piangere. L'ho letto tutto d'un fiato e l'ultima parte mi ha stesa.
Ma andiamo con ordine
. Appena scoperto che il capitolo era su Cas sono stata felicissima. Infatti ero molto interessata anche alla sua di storia. quando hai descritto la sua situazione tra le mura domestiche mi sembrava di vederlo. Addirittura preso a cinghiate per qualsiasi cosa, senza poter nemmeno gemere e tenuto a digiuno per giorni. Tutto questo testimonia il tuo amore per Cas. Ma lo dolcezza con la quale si è avvicinato a Jack è stata davvero toccante. Con pazienta, anche se lui non reagiva, solo per fargli sentire che gli era accanto. Per questo ha dato di matto quando lui è andato in ferie. Aveva capito subito di aver bisogno di Cas. Mi è piaciuto moltissimo quando si è aperto con lui, come un fiume in piena, incapace di fermarsi. Perché nemmeno lui è pronto a rinunciare a Jack. E' come se ci fosse un bisogno reciproco, anche perché Cas addirittura ancora soffre delle angherie subite dalla sua famiglia. E Jack che forse riesce a vedere un barlume di luce in Cas, la speranza che lui possa davvero mettere dei limiti, insegnargli a mettere del limiti al dolore terribile che lo stava consumando
Bellissimo davvero: toccante. commuovente, intenso....
Sei troppo brava a scrivere e questa fic mi piace tantissimo. E' come se cominciassi a conoscere anche Jack e in questo Cas rivedo il Cas che amavo.
Complimenti :)

13/07/18, ore 18:47

Una sola delle vicende che descrivi potrebbe essere abbastanza per spezzare un'anima, sommate tutte insieme sarebbero insostenibili per chiunque. Pensare che Jack è stato sballottato come un pacco a destra e a manca fa sanguinare il cuore di chi legge. Ora mi spiego il perché dell'OOC: Jack non sarà un ragazzo ingenuo pieno di buone intenzioni che combina guai tremendi per sbaglio, ma qualcuno che è stato preso a pugni dalla vita più e più volte, quindi forse non vedremo la sua dolcezza, ma come mi dicevi il suo lato oscuro. Ho apprezzato molto il fatto che non ti perdi per nulla nelle descrizioni ampollose e contorte, anche se riesci a essere molto evocativa. Lo stile rende tutto più credibile e realistico, si sente che è un terreno che conosci e che l'angst è proprio nelle tue corde!
Complimenti, capitolo molto intenso!

13/07/18, ore 12:52

Oddio povero Jack!! Sarà che sono una mamma e sono molto toccata quando si parla di bambini, ma non puoi finire cosí!! Non puoi lasciarmi in questo stato di angoscia!! Ed io che continuavo a leggere e quando capitava qualcosa di brutto mi dicevo: ma ora arrivano gli zii, ora lo adotteranno Sam e Dean e tutto andrà bene ma non accadeva.... E ora é finito cosí... Nooooo! 😭