The Dreamwalker
di forgottentear

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
13/07/18, ore 11:00

Mi piace... Questo racconto ha sempre piú dell'assurdo (in senso positivo, perché é un racconto con i ruoli dei personaggi completamente stravolti, ma proprio per questo ti incuriosisce e ti invoglia a scoprire cosa succederà poi!

11/07/18, ore 11:37

Stavolta hai superato te stessa.
Il capitolo è bellissimo, molto profondo e toccante ma anche terribile. Non so Jack come ha fatto ad arrivare a 13 anni perché io mi stavo suicidando solo nel leggerlo. Lo ami davvero alla follia per avergli cucito addosso questa vita terribile. Più li ami più li distruggi.
E' stato un abbandono dopo l'altro, ed appena appariva una fievole speranza di felicità ecco che subito gli venina portata via. Proprio mentre verso la fine del capitolo, mentre pensavo che peggio di così non potesse andare, ecco l'arrivo di Lucifer che lo gonfia di botte scaricandogli addosso colpe che in realtà non ha.
Terribile, non ho altre parole. Però ti faccio i miei complimenti perché è stupendo, profondo, sconvolgente. Bravissima Vale. Adesso la metto tra le preferite.

10/07/18, ore 11:10

I motivi per cui posso apprezzare una AU sono sostanzialmente tre: se è scritta bene, se ha una trama convincente e se i personaggi sono IC. Tu hai uno stile asciutto, quasi un occhio clinico che però riesce paradossalmente a comunicare le emozioni in modo empatico; la trama è ben costruita e i passaggi logici sono perfettamente motivati; hai messo l'avvertimento OOC ma secondo me stai gestendo i personaggi come farebbero se si trovassero in questa situazione. Sam che analizza e ricerca, Dean che si lascia andare all'istinto e alle passioni (delusione, rabbia), ma poi sono certa che farà la scelta giusta. Complimenti per questo capitolo!

08/07/18, ore 10:02

Oh santo cielo che vita orribile ha passato questo povero ragazzo, inseguito dalla sfortuna, perché se aveva trovato un porto sicuro in Missouri subito un infarto l'ha portata via. Per non parlare che la madre era buona e avrebbe avuto una bella famiglia felice. Poi pur avendo avuto degli assistenti sociali attenti, nessuna famiglia è riuscita a far breccia nel suo cuore, l'unica si è trasferita dopo soli 6 mesi. Povero ragazzo, alla fine è finito in un istituto orribile dove dei ragazzi non gliene importava nulla,a tredici anni ha fatto più esperienze terrificanti di qualsiasi adulto.
Povero jack, povero ragazzo dal cuore distrutto, ci mancava solo il ritorno inferocito del padre, che non è mai riuscito a buttarsi alle spalle la morte della moglie, ma anzi gli ha così rivelato le dinamiche della dipartita della povera donna. Spero che jack non abbia esagerato e che in ospedale riescano a salvarlo.
P.s. la citazione su David Gahan, io ti adoro 😍😍😍😍

07/07/18, ore 12:40

Buon giorno cara!! Mamma mia che infanzia difficile che ha avuto Jack, non mi stupisce più di tanto il fatto che già a tredici anni abbia fumato il suo primo spinello, anche perché con un padre del genere, che lo tratta male e lo incolpa per aver ucciso sua moglie (la madre del giovane). Mi auguro che Jack riesca ad avere una vita felice è serena,che invece con quello!!

29/06/18, ore 15:14

Caspita, mi congratulo con Sam per le ricerche ( vabbè che lui è in maestro nel campo). Talmente bravo poi da riuscire a collegare la morte di Kelly alle complicazioni durante un parto. Mi dispiace che lei sia morta...ha avuto una vita leggermente disgraziata. Così come parte il povero Jack, orfano di madre con uno come Lucifer come padre. Meno male che l'ho trovato Missouri...ma chi l'ha portato lì?
Capisco le ragioni di Mary non aver voluto rivelare il segreto a Sam...Dean è una testa calda ma da un lato capisco anche il suo punto di vista.
Complimenti per la particolarità nelle descrizioni : le paure, gli stati d'animo, le delusioni...mi sono sentita tutto addosso per come sei riuscita a trasmetterle...ormai sono abituata a farmi andare di traverso i pasti se leggo le tue fic nelle pause pranzo.
Adesso sono ansiosa di vedere gli sviluppi..
Cercheranno Jack? Si saprà qualcosa in più di lui?
Aggiorna presto!

28/06/18, ore 07:21

Ciao, certo che dopo tutta questa faticaccia venire a scoprire che tua sorella è morta giovane, che sfortuna!
Sai che non avevo mica collegato che kelly la moglie di Lucifer potesse essere la sorella dei Winchester, sono rimasta sorpresa, o forse sono solo un po' tontolona 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Ora Sam, perché Dean non è molto collaborativo al momento, scoprirà che jack non vive con il padre, ma come farà a rintracciarlo?
Sono super curiosa, la trama è così intrigante!!!!

21/06/18, ore 08:03

Una sorella? Che colpo do scena!
Ho adorato la prima parte su Jack, Mi ha fatto molta tenerezza. Ottimo che tu abbia introdotto di nuovo Missouri.
La parte sul povero Cas mi ha commossa. Ma poverino, ci godi a farlo soffrire. Schiaffeggiato e privato dei pasti per aver aperto bocca...e poi mi pare di aver capito che questa era cmq la sua vita abituale. Sadica!
E poi la tragedia Che hanno vissuto Dean e Sam e il segreto di Mary.
Tre paragrafi diversi, tutti forti. Aspetto con ansia gli intrecci.
Me lo sono bevuto, Vale. Davvero bellissimo. Complimenti!
Un bacio e a presto :)

P.S. Aggiorna presto!

19/06/18, ore 17:43

Che bello l'intreccio che hai creato, sapere di Jack che viene trovato da Missouri ancora così piccolino, scoprire l'infanzia claustrofobica che ha avuto Castiel con dei genitori agghiaccianti , solo apparenza e nessun contenuto, poi leggere dei Winchester e della loro vita che per una volta sembrava procedere senza troppi drammi per poi finire nel peggiore dei modi, un incendio con entrambi i genitori morti.
Ed infine la scoperta che i ragazzi hanno una sorella, chissà figlia di chi, nel senso solo di Mary o anche di John? Sarà più grande? Più piccola? Chissà perché è stata data alle suore?
Chissà quando si intrecceranno le vite di tutti loro? Se non l'hai capito la storia mi intriga follemente!!!!

19/06/18, ore 10:50

Questi salti temporali sono molto ben pensati e studiati, vivacizzano molto la storia e non se ne perde mai il filo. Jack è di una dolcezza disarmante, l'immagine di lui tutto infreddolito mi commuove moltissimo! Dietro l'abbandono immagino la più grande delle disperazioni, ma anche un minimo di attenzione nell'avvolgerlo in una giacca per tenerlo caldo a discapito del proprietario della giacca. Quello che invece mi indigna è il comportamento dei genitori di Castiel: di solito uno immagina che ci siano abusi e maltrattamenti in famiglie con condizioni difficili, invece qui è proprio una situazione economica opposta, ma non per questo meno terribile. Non vedo l'ora che vengano tirati tutti i fili dell'intreccio: che le strade di Dean, Sam, Cas e Jack si incontrino. Sono anche abbastanza curiosa a proposito della misteriosa sorella. Hai preso alcune scene di Supernatural facendole proprie, mi piace molto come procedimento! Alla prossima!

13/06/18, ore 11:54

Ciao Vale.
Questo primo capitolo mi è piaciuto tantissimo. L'inizio romantico, la descrizione di questi due ragazzi diversi ma destinati a stare insieme. Il oro amore ed il frutto di questo in arrivo. E poi ecco il dolore e l'incredulità della tragedia, il dolore più grande. Il non voler sentire, il non voler capire...hai descritto benissimo il sentimento verso il bambino. Innocente e bellissimo ma sconosciuto e mi è sembrato che ci fossero emozioni contrastanti in Lucifer. Il " Non farlo cadere" ma l'impossibilità nello stringerlo al cuore. La consapevolezza che Kelly, il suo unico amore, è morta per partorire lui.
Veramente intenso. Bellissimo.
Aspetto con ansia sviluppi.
Io non conosco Jack e per me sarà tutta una scoperta.

12/06/18, ore 18:25

Che bello poter leggere una tua nuova storia, oltretutto sapendo che questa andrà a buon fine nonostante i fiotti di angst preannunciati.
La partenza fa ben sperare per lacrime a fiumi, dopo un breve sprazzo di felicità per queste due anime tormentate ecco che kelly muore di parto, ma la descrizione finale dei pensieri di Lucifer sono quelli che mi spezzano il cuore, se questa è la partenza per la vita di Jack inizia parecchio male e prevedo non procederà granché bene.
Alla prossima, evviva!

12/06/18, ore 16:24

Mi piace moltissimo l'inizio con lo stacco temporale. Bello anche il fatto che hai voluto dare un background sia a Kelly che a Lucifer.
Quello di lei lo trovo molto adatto e, anche se in breve, hai reso perfettamente l'idea. Come ti dicevo, Lucifer l'avrei fatto molto diverso, ma io sono una maniaca del canon (tipo l'avrei fatto nascere in una famiglia ricca, orfano di madre, che accusa il padre di fregarsene di lui e amare solo i fratelli minori).
La storia intriga molto anche solo così all'inizio, ma quello che mi stupisce è che non sono minimamente sconvolta dalla terribile morte di Kelly: conosco bene quello che sei capace di descrivere e i brevi dettagli medici non si avvicinano nemmeno lontanamente alla tua vena descrittiva incredibilmente drammatica. Sospetto che tu stia tenendo da parte il meglio per i prossimi capitoli! Le reazioni di Lucifer sono incredibilmente potenti e coinvolgenti e in quel "non devi farlo cadere" sta la forza e la disperazione di un padre che ha appena perso il grande amore per quello che potrebbe (e dovrebbe) essere il suo futuro amore. Complimenti e alla prossima!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]