Lost in time
di _fioredineve_

22/09/18, ore 09:27

Mi piace, ma non vedo l'ora di far combaciare il presente con il passato. Sono curiosa, sono in apprensione e soprattutto sono in vena di Fremione

20/09/18, ore 20:49

Rieccomi! Ho letto anche questo capitolo e mi ha dato subito anche a me un certo senso di apprensione... forse quando tutto dovrà accadere ci sarà il rischio che qualcosa non vada per il verso giusto? Cos’hai in mente?! Me curiosa! Di certo, se mi ci trovassi io in una situazione del genere avrei le stesse ansie di Fred e Hermione, soprattutto se ci sono di mezzo emozioni così importanti come l’amore e la paura. Hai reso bene lo scambio di sguardi tra loro due. È stata la parte più intensa, a mio parere,quella che mi ha fatto un po’ aumentare i battiti del cuore. C’è un alone di preoccupazione che rende l’atmosfera sempre più tesa e credimi, questo tipo di sensazioni io le adoro! Amo lasciarmi emozionare dai crescendo di emozioni che tu stai gestendo molto bene. Non vedo l’ora di scoprire che succederà più avanti. Spero che aggiornerai presto. Come ti ho detto, mi piace molto leggere di questa coppia e per ora siete in due a scrivere di loro magnificamente! ❤️
Continua così!
P.s. ci sono due piccoli errori di battitura, ma basta una semplice rilettura a toglierli 😉

Un abbraccio,

Benix 🌟

17/09/18, ore 19:05

Se aggiornarsi velocemente tanto quanto ho impiegato a leggere questa storia, saremmo una squadra fantastica ed invincibile.
Premessa a parte, sappi che questa storia mi intriga parecchio, e non credo esista una long come questa. La questione è intrigante, solo che avevo preso a leggerla mesi fa, una fanfiction estiva, ed ora l'ho dovuta riprendere e non ci sono tanti aggiornamenti dall'ultima volta. Vengo e mi spiego, hai una storia fantastica, con potenziale enorme, ed io la amo, ma perché devi farmi penare per leggerla? Ho solo paura che finisca in mezzo a tante storie iniziate e lasciate lì in sospeso, e finirei per dimenticarla.
Con la speranza di un prossimo aggiornamento, ti saluto!!

13/09/18, ore 17:05

Ehi, ciao! Sono solo arrivata qui e volevo Complimentarmi per il colpo di scena finale. Non mi aspettavo che la frase che dà il nome al capitolo sarebbe stata pronunciata da Silente! Mi ha sorpresa molto la sua comparsa, così come il discorso di usare la Giratempo per tornare indietro e salvare Fred e magari qualcun’altro. La sagge parole di Silente si dimostrano ancora una volta illuminanti per Hermione. Complimenti anche per la scrittura. Scegliere di trattare una tematica così delicata come una perdita non è semplice e lo so bene. Brava. Ah, mi è piaciuto molto il dialogo tra Harry e Hermione. Lui la invita a tornare a vivere, la stessa persona che è andata incontro alla morte. Chi meglio di lui può incoraggiarla a farlo. Bel capitolo!
Proseguo!

A presto,

Benix 🌟

21/08/18, ore 14:14

Sono anni che non entro in questo sito, un po' perché ho trovato applicazioni per leggere più velocemente e rapidamente, un po' perché ho abbandonato le fanfiction.
Piacere, sono Gollum94 e amo il mondo di Harry Potter. Ho sempre preferito Hermione tra i tre membri del trio, e preferisco ancor di più Ginny. Harry non mi dispiace, per Ron ho una proprio una riluttanza.
Premesso questo, mi sto avvicinando a questo pairing e ti dirò di più: l'unico errore che ho trovato è stato il fatto che non hai ancora aggiornato.
Non che io abbia letto miriadi di Fremione, ma questa storia è molto particolare e a me piace. Ora vorrei solo capire se Hermione cambierà il passato e se si fidanzerà con questo Fred.
Attendo un aggiornamento.

09/08/18, ore 23:49

Perdona il mio ritardo, avrei voluto recensire la tua storia già questo pomeriggio, quando ho visto l'aggiornamento, ma mi è stato impossibile. È stata una lunghissima giornata la mia, tuttavia mettermi qui a scrivere ancora un po' e lasciarti qualche complimento mi tiene ancora aperti gli occhi.
Partiamo con il presupposto che sì, mi sono innamorata di questo momento così privato, così tanto amorevole: loro due, da soli, che parlano insieme per - a me sono sembrate ore, avrei voluto che non finissero mai - alcuni minuti: quella che dovrebbe essere una conversazione leggere al chiaro di luna diventa invece subito... come dire? Pensante. Non perché siano arrabbiati l'uno con l'altro, ma per il destino di Fred, quel maledettissimo destino. Fred, morirai. Ecco lo sai, ma come puoi ridere? Come puoi pensare che ti dispiaccia provocare il dolore agli altri e basta? Eh, Fred? Tu non dovresti vivere, tu non dovresti mascherarti dietro questa maschera: aggrappati ad Hermione, fatti salvare. Le basi comunque le ha già poste, fidandosi di lei, torturandola un pochino con le sue solite battute malandrine. Eh Hermione, di la verità, Fred ti piace proprio tanto.
E poi, quando è spacca cuore la decisione di Fred di far rimanere tutto nell'ombra e di non voler dire - ma proprio zitti zitti, muti muti che è un segreto per due - a George che cosa ci faccia lì lei. Fred, condividi la tua paura con qualcuno, non puoi andare in pezzi, ok?
Ora, siccome hai richiesto una piccola lista di errori di battitura ti lascio quello che ho trovato ( se mi ricordo tutto ) e che comunque era ben pochi.
" Era un appartamente piccolo " alla seconda riga e " agni suo organo vitale ".
Al prossimo capitolo tesoro,

26/07/18, ore 19:42

Tu non hai idea di quanto questo aggiornamento mi riempa di gioia: ho aspettato - da quel piccolo spoiler serale - che tu pubblicassi il prossimo capitolo. Ho aspettato come si aspettano tutte le cose in trepidante attesa, crogiolandomi da un divano all'altro, trasportando il mio corpo con stanchezza ovunque. E tu, finalmente, mi hai dato quello che più desideravo e bramavo.
Che poi, ho trovato il capitolo sotto gli occhi, neanche lo fossi andata a cercare di mia spontanea volontà: è stato il destino, ecco cos'è stato.
Comunque, partirei con questo titolo [ lo so, ho già commentato lungamente nella nostra chat, ma è giusto che io riproponga ]: "Hermione, cosa ci fai qui?" Una domanda così semplice, che risulta però così pensante da dire. Perché c'è solo Hermione, non c'è Ron - quel fratello che tanto amano e odiano allo stesso tempo, che fa parte della loro adorabile famiglia - e non c'è nemmeno Harry. Dove sono? Perché è sola? Perché è vestita così poco? Sono troppe le domande che potrebbero fare e, tra le tante, scelgono solo quella. Chiederle cosa ci fa lì. Ed Hermione, ironicamente, saprebbe rispondere a tutte le altre, piuttosto che dire perché è tornata indietro, piuttosto che ricordare.
Non è il momento, adesso si vuole beare del sorriso di Fred, del suo volto, della sua mano sulle sue labbra. Non serve altro per rederla felice, non servirà mai più altro finché lui è vivo.
Aaaah, non vedo l'ora di sapere cosa succederà nei prossimi capitoli: mi stai tenendo troppo in ansia. Voglio tutto: come si innamoreranno - o meglio, come Fred capirà di amarla - ? Come reagirà Fred nel sapere che lei è tornata solo per lui? E George?
Ti lascio, mentre sono io quella piena di domande senza risposta. Ti lascio, con la felicità di un prossimo capitolo.
Spero arrivi presto,

22/07/18, ore 21:53

Ho letto tutta la tua storia e non vedo l'ora di leggerne il continuo! Adoro le fermione e sono sempre alla ricerca di qualche storia da leggere e mi sono subito imbattuta nella tua. Mi piace un sacco la trama, tanto che sarebbe stata anche abbastanza credibile considerando che si parla di un epilogo alternativo. Mi piace anche il tuo stile e come enfatizzi ciò che herm sta passando.
Aspetto con ansia il continuo!
Baci, rob

22/07/18, ore 21:50

Perdona il mio ritardo, ma ho avuto tantissime cose da fare in questi giorni. Come potrai immaginare però, ho letto subito il tuo aggiornamento, appena mi sono accorta che avevi aggiunto il nuovo capitolo, ma solo adesso ho il tempo di dedicarmi a te.
Questo capitolo mi ha resa estremamente felice: Hermione riesce finalmente a superare l'accaduto e tornare sui propri passi, entrando alla Tana e salutando Ron, parlare con lui e con Molly, mangiare con i Weasley e, sopratutto, sentirsi quasi a casa.
Eppure manca sempre qualcosa, c'è quel sentimento di vuoto - che è percepibile anche sul volto di George - che bisogna a tutti costi colmare: è tempo di iniziare un nuovo viaggio, di essere di nuovo coraggiosi.
Te lo giuro, non vedo l'ora di sapere come hai diviso la storia, come hai pensato di far andare le cose: ho il cuore trepidante, quel cuore che comunque hai convinto tanto tempo fa e che continui a rapire ogni volta che Harry cerca di salvare Hermione, ogni volta che si spalleggiano a vicenda. Dimmi, dimmi se non è un bene fratello il loro.
Ah, lo sai che sono troppo sentimentale, starei qui ore a parlare di tante altre belle cose, ma devo recuperare un mucchio di storie.
A presto - aggiorna il prima possibile, pls -,
Sia ❤
p.s grazie per le recensioni, appena posso ti rispondo. ❤

16/07/18, ore 10:57

Eccomi, pimpante come non mai. ( so che tu non puoi vedermi saltare per la stanza, ma renditi almeno conto di aver riempito il mio cuore di gioia solo per la presenza di Harry e di Ginny ). È un peccato non poter leggere un altro capitolo subito dopo questo, aggiorna in fretta mi raccomando.
Comunque, passo alla seria recensione del capitolo: è bello vedere come Harry sia sempre necessario, come Hermione e lui siano per forza utili. Se scatta un problema, se capita una catastrofe, ecco che sono sempre pronti a ripararsi le spalle. Ecco che cercano di tirarsi su il morale a vicenda, che non hanno intenzione di lasciare soli. Soli, è una parola che con la famiglia Weasley non può essere pronunciata. Sola Hermione non ci può stare, lo ha capito anche lei, lo ha capito quando ha visto Fred steso a terra, lo ha capito la prima volta che Harry è venuto a trovarla e lo capisce anche adesso.
Hermione, la strega più brillante al mondo lo ha capito ed è in grado di salvare Fred.
Sono così elettrizzata, ti prego aggiorna il prima possibile, che non vedo l'ora di vedere lui, vivo e tutta la famiglia Weasley al completo, lo sai che sono una persona sentimentale,

16/07/18, ore 10:50

È tipo la quinta volta che provo a scrivere una recensione per questo capitolo, ma per ora non sono riuscita a prendere il tasto "Invia". Un po' per impegni miei, un po' per il tempo sempre strozzato, al collo, tuttavia adesso sono qui e ho occhi, dita e cervello solo per te. Siediti, che ho intenzione di coccolarti con quelle mie parole che non ti ho potuto dare prima.
Ovviamente ho letto tutti i capitoli già nel momento dell'aggiornamento, quindi sono abbastanza informata - ma potrei lasciare indietro qualche scottante dettaglio -. Sto aspettando con trepidazione il momento dell'incontro tra Fred ed Hermione, questi intermezzi di ricerca, questi discorsi con Silente non fanno che aumentare la mia ansia, la mia ricerca. Weasley si merita di tornare indietro, si merita di essere felice perché è brillante - tanto quanto Hermione. Quindi Granger vai, sei l'unica in grado di poterlo fare, sei l'unica che non può dimenticarsi.
E allora la guardo allontanarsi da Hogwarts con il cuore più gioioso, allegro: vai così Hermione, mostraci come si salva una vita. Studia quel libro, apri la scatola e vatti a prendere Fred.
Al prossimo capitolo,

06/07/18, ore 10:19

Ciao fioredineve, adoro le Fremione quindi... non vedo l'ora di leggere cosa combinerà Hermione con la giratempo; mi piace anche la parte di Silente, chi meglio di lui potrà aiutarla a salvare Fred!
A presto

22/06/18, ore 19:41

Ehi, vedi che mi hai beccato in un giorno in cui sono ancora di grado di farmi sentire? Sono corsa subito a leggere il tuo aggiornamento, pregando che accadesse qualcosa di bello, qualcosa che mi facesse tornare il sorriso dopo la tragica morte di Fred [ non ho ancora superato il primo capitolo, che tu ne sia almeno consapevole. ]
Comunque... qualcosa di bello c'è stato: come sai, mi sono avvicinata alla Hermione/Harry e vederli qui, a cercarsi nel macello che si è creato, un po' mi ha scaldato il cuore. È venuto perché lui sa, lui sa sempre tutto: ha visto l'amore di Hermione negli occhi, mentre ci si specchiava il riflesso di Fred. Un riflesso e una felicità che non è in grado di osservare da mesi e che tanto gli manca: così la viene a salvare, a spronare.
E poi Hermione, perché non ci hai pensato prima? Torna indietro, vallo a prendere Fred: lui, troppo brillante e troppo giovane, merita di essere salvato, merita una possibilità anche lui. Corri, Hermione.
Bellissimo capitolo, perdona la mia corta recensione,

17/06/18, ore 23:27

Ciao! Una Fred x Hermione interessante!
Apprezzo la saga di Harry Potter! ^_^ (io però sono Serpeverde!).
Adoro l’Angst e le introspezioni, quindi ho adorato e sofferto assieme a Hermione
in questa lettura (sarò masochista).
Comunque hai reso benissimo le sue emozioni, ha riaperto una vecchia ferita, la perdita di Fred e vista attraverso gli occhi di Hermione fa ancora più male!
È stata proprio una piacevole lettura!

15/06/18, ore 09:26

Perché mi distruggi il cuore di prima mattina, che ti ho fatto io? Eh, ma non ci pensi a me??
"Questa volta mi sono imbarcata in una nuovissima Fremione, come sempre dagli inizi tristi.", ma che significa? Perché dagli inizi tristi?
Scherzi a parte, è sempre bello vedere che pubblichi qualcosa di nuovo perché le tue storie mi rendono sempre contenta, mi perdo nel tuo bel modo di scrivere e ci rimango intrappolata. Mannaggia a te, hai vinto anche questa volta e sono costretta a seguire questa storia fino alla sua fine - e sia chiaro che mi aspetto più di tre capitoli -, ma non farmi troppo male, ok? Sono fragilina io, non posso permettermi troppi colpi al cuore, ci lascio le penne.
Un po' come ci ha lasciato le penne Fred, rimanendo gelido, gelido come la guancia di Hermione, che viene scaldata da quelle lacrime incessanti, continue e guaritrici: forse se si lascia andare il dolore va via, sparisce. Eppure, i sensi di colpa rimangono: non dimenticherà mai di non averglielo detto, di non essere stata coraggiosa abbastanza o di non aver avuto tempo. Tempo per amarlo, per stare di più con lui, per averlo affianco. Ahhh, mannaggia a te, adesso anche io sento tutto questo freddo nonostante tutta questa calura estiva.
Sia chiaro, aspetto con ansia il tuo aggiornamento tesoro, intanto la storia va veloce tra le seguite,