CAPTIVE
di Crilu_98

15/09/18, ore 11:11

Eccomi. Non ho potuto leggere il capitolo appena lo hai pubblicato ma adesso posso godermelo tranquillamente.
Inizi con una rivelazione bella e grossa: Adam è un infiltrato. Sinceramente, non me l’aspettavo, ma nemmeno lontanamente, pensavo fosse solo un mezzo angelo psicopatico. Attorno alle operazioni dei cacciatori si delinea poi un quadro molto più ampio: un uomo, Ratszeky, che ha ordinato la morte dei genitori di Lucy per rapire la ragazza ma che ha fallito senza mai smettere di cercarla. È un personaggio nuovo e qui appare subito senza troppe parole come il cattivo di questa storia, un cattivo semplice e puro. Mi piace molto anche l’idea di questi Consigli, è davvero interessante. Adam invece si rivela qui in maniera completamente diversa, facendoci dimenticare tutto ciò che è stato nei capitoli precedenti; ho apprezzato molto come hai descritto l’illusione che ha generato per ingannare i cacciatori, quasi suggestiva. Ovviamente specifichi che Lucy ha ancora dei riguardi nei suoi confronti, giustamente, ma è anche vero che non ha altra scelta.
Mi era rimasto come pallino fisso la domanda sull’identità del vampiro del prologo. E poi all’inizio e alla fine del capitolo compare questo vampiro con cui Lucy è costretta a essere segregata: si tratta del vampiro i cui lamenti ci hanno accompagnato nei primi giorni della segregazione di Lucy. L’ha chiamata “piccola anima” ed è lo stesso modo con il vampiro del prologo si rivolge a Lucy: a meno che non sia una convenziona tra vampiri credo proprio che siano la stessa creatura. Forse i suoi lamenti erano legati a Lucy: che sia la sua sposa? Spiegherebbe perché il vampiro abbia sofferto tanto, anche se non sono sicura di questo azzardo.
Non ci sono errori, una cosa che apprezzo molto del modo in cui scrivi e i dialoghi sono gestiti benissimo. È carino anche il dettaglio di iniziare il capitolo con delle citazioni e spero diventi un’abitudine; forse le usi solo quando comincia una nuova parte? Inoltre, ci avvisi che stiamo appunto entrando nella seconda parte della storia: l’ombra del cuore, dall’ombra degli inferi a quella del cuore, mi chiedo che cosa possa significare visto che di solito non hai messo dei titoli ai capitoli. Gli inferi si riferivano alla prigionia nel castello, ma il cuore che cosa potrà indicare?
Mi è piaciuto molto questo capitolo e dopo queste rivelazione non vedo l’ora di leggere il prossimo.  A presto!

11/09/18, ore 09:00

Ehilà! Che inizio scoppiettante!
No, sinceramente mi hai proprio sorpreso, non credevo che Adam fosse una spia infiltrata per proteggere proprio Lucy. Quindi la storia si fa ancora più interessante: Lucy è davvero tanto speciale da interessare a tutti :-)
Per quanto riguarda il vampiro pazzo, immagino che sua fosse la voce che Lucy ha sentito nel sogno, ma per il resto non ho ancora idea di chi possa essere, qualcuno che la conosce bene, quanto meno :-)
Questa svolta improvvisa rende la storia ancora più intrigante!
Al prossimo aggiornamento!

07/09/18, ore 13:04

Eccomi, scusa il ritardo ma é stata una settimana impegnata.
All'inizio del capitolo descrivi un aspetto che ancora non era stato presentato delle streghe: quella che Lucy chiama "volontà di distruzione". Da quanto ho capito, e correggimi in caso contrario, nel rilasciare i propri poteri senza controllo c'è un qualche senso di soddisfazione, un senso forse perverso nel distruggere tutto ciò che si ha davanti. Ho trovato molto interessante che tu accostassi questo fatto in opposizione al clima di familiarità tra le streghe. Credo che questa crudeltà intrinseca ai poteri verrà comunque spiegata più avanti, ma ho apprezzato l'accenno qui.
Sembra che tutto il castello sia in rivolta; mi piace molto come hai descritto lo scontro frenetico tra streghe e cacciatori. Non mi aspettavo l'intervento dei licantropi ma devo dire che mi piace come li rappresenti, é diverso dal solito e questo gioca a tuo favore. Il personaggio di Marcus sembra immettersi nella storia e avere già un posto tutto suo. Certo, alcune delle interazioni con Lucy sono state più animalesche che umane, però é stato davvero interessante e se tornerá davvero a prendersi la sua strega lo sarà ancora di più.
La scelta che Lucy prende nel tornare indietro mi é sembrata molto coerente con lei e l'ho apprezzata. Mi si spezza il cuore per la povera Noelia e spero che alle altre streghe sia andata meglio di Soledad. Il momento in cui Lucy perde il controllo l'hai descritto davvero bene; ci aiuta a capire quanto potrebbe essere forte se fosse capace di gestirsi. Cosa mi aspetto da Adam? Beh immagino che d'ora in poi al castello le operazioni dei cacciatori saranno più violente e crudeli. Credo che Adam si concentrerà su Lucy, voglio proprio vedere come proseguirà tra loro due.
Complimenti, davvero, é il capitolo che ho preferito di più tra tutti e non vedo l'ora di leggere il prossimo.

04/09/18, ore 18:15

Ciao carissima!
Secondo me hai fatto benissimo a non spezzare la narrazione. Dovevi descrivere fino alla fine la scena della ribellione delle streghe e, a parer mio, non avresti potuto fare un lavoro migliore. È senza alcun dubbio il capitolo migliore della storia, almeno per ora. Mi è piaciuta molto la descrizione dei licantropi e del loro comportamento, per non parlare della carismatica figura di Marcus. Lucy ha fatto una scelta coraggiosa decidendo di rimanere nel castello, e al contempo ha messo in salvo Noelia affidandola ai licantropi, che ne avranno buona cura (o almeno spero).
La rivolta delle streghe è stata presto sopita, e Adam ha sopraffatto Lucy. Cosa ha intenzione di fare? Secondo me le imporrà anche gli altri due marchi per vedere se riesce a resistere, e a quel punto Lucy diventerà talmente potente che scoppierà il finimondo eheheheh

30/08/18, ore 14:55

Buon pomeriggio carissima!
Vedo che la storia sta correndo ad un ritmo velocissimo! Sophie ha già ricevuto il secondo marchio e, grazie al potere di Sabrina che si diffonde nell'aria, riesce a canalizzare tutta la sua energia per liberarsi del bracciale. Credo, però, che la crisi scatenata in Sabrina per permettere alle altre streghe di liberarsi sia solo una prova architettata da Adam, per vedere di cosa è capace Sophie.
Mi è piaciuto molto il concetto di fede che sta alla base di tutto :-)
Purtroppo il capitolo si interrompe sul più bello, quindi non posso fare altro che attendere il seguito con impazienza!
Bacioni!

30/08/18, ore 14:21

Eccomi di nuovo.
In questo capitolo Lucy riceve un secondo marchio e come credevo io i marchi seguono i quattro elementi, mi piace tanto questo idea. Ho apprezzato molto la spiegazione che hai fatto quando le streghe si sono trovate a dover concentrare la loro energia per rompere i bracciali. L’idea di mettere la fede come l’elemento essenziale per l’impiego della magia è molto interessante, alla fine la volontà è la chiave per poter utilizzare il proprio potere non un qualche capacità congenita. Ho trovato adorabile la piccola Noelia che cercava di confortare Lucy, una scena davvero tenera che rompe con gli orrori che stanno subendo. Mi piace molto anche il fatto che ci sia alla base questa intesa femminile, è un’immagine molto carina e umana: il legame che unisce queste donne di certo riguarda che cosa sono ma non è poi tanto diverso da quello di un’amicizia comune. Nel mentre il vampiro ha smesso di lamentarsi e mi chiedo se sia davvero morto oppure se Lucy sia destinata ad incontrarlo a un certo punto. Lucy alla fine trova difficoltà a controllarsi ed è proprio l’impulso che parte da lei ad aprire la porta alle streghe. Ho apprezzato anche questo, ovvero che Lucy abbia delle difficoltà iniziali e impari man mano: mi sembra molto più realistico.
Il capitolo si chiude proprio sul più bello e non vedo l’ora di continuare. Alla prossima!

28/08/18, ore 10:46

In questo capitolo sveli il motivo per cui i cacciatori compiono esperimenti sulle streghe e non posso che chiedermi che cosa ne potrebbero ricavare: quanto la resistenza ai marchi di una strega è un fattore rilevante? La resistenza in qualche modo corrisponde a una particolare forza o pericolosità? Spero di capire meglio nei prossimi capitoli, comunque è davvero un’idea interessante, è molto particolare. Lucy è stata marchiata con il simbolo del fuoco, uno dei quattro elementi che, tra l’altro, ci presenti in ogni capitolo nel banner. Che sia solo il primo di altri marchi che Lucy riceverà? Immagino che vogliano sfruttare al massimo la sua capacità: se è riuscita a sopravvivere alla cerimonia, senza alcuna preparazione, credo che Lucy sia più forte di quanto pensi. Adam vuole addestrare Lucy, vuole che lei impari a canalizzare il suo potere: forse i loro esperimenti non mirano a testarne la resistenza allora, forse stanno cercando qualcuno capace di rispondere bene ai marchi per sfruttarne il potere. Per il momento le mie sono solo ipotesi, sto cercando di capire come proseguirà il periodo di prigionia di Lucy e quale ruolo avrà Adam. Effettivamente il nome Adam per un mezzo angelo è abbastanza azzeccato, però mi chiedo come sia entrato nella cerchia dei cacciatori. Come vedi ci sono tanti punti di domanda, spero di far chiarezza nei prossimi capitoli. Non vedo l’ora di proseguire! Alla prossima!

27/08/18, ore 11:14

Buongiorno! Eccomi qua!
Lucy è costretta ad assimilare un sacco di nozioni in brevissimo tempo: i marchi e come funzionano, e cosa comportano. A quanto pare, nonostante non abbia mai saputo nulla del suo vero passato, ha però un talento naturale per la magia, visto che, anche se effimero e breve, in alcune occasioni è riuscita a far comparire il fuoco, anche se forse in modo indipendente dalla sua volontà.
Il Nephilim ha già ovviamente intuito questa sua potenza, e cercherà di sfruttarla al massimo, o almeno fino a quando Lucy non accetterà definitivamente la sua natura di strega e riuscirà a controllare i suoi poteri, che saranno tanto forti da renderla in grado di sconfiggere i suoi nemici... O almeno questo è quello che immagino io per l'evoluzione della storia :-)
Lo scoprirò solo continuando a leggere, no?

23/08/18, ore 12:29

Sono felice che tu abbia aggiornato, ero davvero curiosa di sapere cosa sarebbe successo.
Per prima cosa ti faccio notare che forse potresti aver dimenticato il banner del capitolo, non c’è l’immagine con il titolo che hai ripetuto per i capitoli precedenti. Magari è stato voluto, però nel caso te ne sia scordata te lo faccio notare.
Mi piace la storia che hai costruito attorno ai vampiri, l’idea delle “spose” è molto interessante: l’hai presa da qualche leggenda o è tua? Comunque, questo lamento lugubre che accompagna le giornate di Lucy aggiunge il giusto tono di inquietudine e terrore, come se fosse un riflesso, uno specchio di ciò che accade al castello. Oltre ai vampiri e alle streghe, fanno il loro ingresso nella tua storia i Nephilim. La rappresentazione che ne hai dato è interessante, sono più angeli che uomini, in altre storie che ho letto invece venivano descritti come più simili alla loro metà umana, in ogni caso, mi piace la tua versione. Certo, rimane da capire perché simili creature siano a servizi dei cacciatori, anche se sono sicura che non ci verrà svelato presto. Il nephilim ha il potere di ammaliare e piegare la volontà di chi viene toccato dalla sua aurea: una simile capacità che è quasi diabolica, se mi passi il termine, chiaramente viene sfruttata dai cacciatori per condurre i loro esperimenti. Hai descritto bene il loro modo di operare asettico, scientifico e distaccato. Non considerano i loro oggetti di studio nient’altro che oggetti, non sono persone agli occhi dei cacciatori. Spero che presto ci sarà anche qualche approfondimento sulla loro comunità. Il capitolo si conclude con Lucy che viene marchiata e forse in questo senso diventa definitivamente una strega.
Mi chiedo se il vampiro stia soffrendo per Lucy e non per il cadavere, visto che lancia un urlo quando la ragazza sta per essere marchiata. È un dettaglio che non è ancora stato chiarito, e se Lucy fosse legata a questo vampiro forse si svelerebbero altri aspetti che spiegherebbero quanto avviene nel prologo. Questa parte lascia un grande punto di domanda, non vedo l’ora di sapere cosa ci costruirai attorno. Inoltre, mi chiedevo se i marchi avessero un significato particolare, servono solo per etichettare le streghe e impedire loro di usare i propri poteri? Forse c’era stato un accenno nei capitoli precedenti, ma adesso mi sfugge.
In ogni caso, ottimo capitolo, non ci sono errori e scorre piacevolmente. Aspetto impaziente il prossimo aggiornamento, alla prossima!

21/08/18, ore 09:28

Buongiorno carissima!
La situazione, a quanto pare, per la nostra Sophie è degenerata nel giro di pochissimo tempo. Ritrovata catturata per essere sottoposta ad un esperimento, è addirittura la prima a finire tra le grinfie dell'angelo (ottima trovata, devo dire, quello di inserirlo a contrappunto con le creature immortali, definiamole "malvage" come streghe ecc.), e viene marchiata per la prima volta.
Non ho proprio la più pallida idea di cosa consista questo esperimento, e sono proprio curiosa di scoprirlo.
Il tuo stile narrativo è come sempre impeccabile, scorrevole e coinvolgente: è sempre un piacere leggere le tue storie!

09/08/18, ore 16:40

Rieccomi qua!
Lucy è stata spostata in una cella piena di altre streghe, e pian piano comincia ad apprendere cose del "loro" mondo, che però è anche il suo, anche se lei non ne è mai stata a conoscenza. È decisamente inquietante pensare a cosa potrebbero voler fare di loro i cacciatori e la Mano di Dio.
L'urlo angosciante finale non può che lasciare col fiato sospeso, in attesa di sapere cosa accadrà in seguito.

09/08/18, ore 15:46

Ciao carissima!
Scusami la latitanza, ma sono stata fuori casa per un paio di settimane e non avevo potuto ricollegarmi.
Quindi, la rivelazione scioccante sta trovando i suoi fondamenti di verità e Lucy sta cominciando a dubitare che sia tutta una messa in scena. Il suo passato misterioso sta tornando improvvisamente a galla e lei si trova letteralmente travolta dalle informazioni. Trama dalle vicende interessanti, e come sempre il tuo stile è pulito e impeccabile!
A prestissimo!

07/08/18, ore 10:24

In questo nuovo capitolo ci presenti molti personaggi femminili e non vedo l'ora di approfondire le loro storie.
Ho notato che non ci sono stregoni, posso chiederti se è una scelta dovuta a qualche motivo particolare? Ad esempio, Lucy si riferisce a sua madre come strega ma non è chiaro se anche suo padre sia dotato di simili poteri, anche se potrebbe essermi sfuggito il riferimento. Mentre Noelia è di sangue misto e mi chiedo se avrà un qualche ruolo fondamentale nella storia per via delle sue origini o se ci sia qualcosa che l'accomuni con la protagonista. Lucy invece sembra essersi convinta del fatto di essere una strega o, quanto meno, lo ha accettato. Sei stata brava a raccontare della sua presa di coscienza, hai gestito molto bene la parte iniziale del capitolo. Le streghe sono tenute prigionierie con altri Immortali, spero che tra poco ci dirai qualcosa in più anche su di loro e che parlerai un po' della storia di queste streghe visto che fai riferimento a Torquemada.
Mi è piaciuto molto questo capitolo, il finale inquietante è molto interessante e lascio in sospeso su cosa potrebbe accadere. Anche se non è successo molto a livello di eventi, mi aspetto che ci sia una svolta molto presto.
Ti segnalo solo che a metà del capitolo circa si ingrandisce il testo, più o meno dopo che parli del Castello delle streghe. Credo che per errore tu abbia inserito due grandezze diverse dei caratteri. Alla prossima!

27/07/18, ore 13:28

Per prima cosa ti ringrazio qui per la tua risposta, così soddisfi la mia curiosità sui nomi e apprezzo molto la scelta che hai fatto. Ora passo al nuovo capitolo.
Quello che appare è che l’inizio della storia di Lucy\Sophie coincide con quel tragico incendio a seguito del quale viene separata dalla sua famiglia. Non sappiamo se i suoi genitori siano morti nell’incendio, perché se non sbaglio nel prologo affermi che c’è qualcuno all’esterno della casa, ma potrebbero essere anche altri e inoltre non sappiamo il perché il vampiro l’abbia rapita (e lo so che devo aspettare per sapere chi è ma credo sia fondamentale quindi continuerò a spaccarmi la testa sopra questo particolare). Poi mi chiedo anche se abbia un qualche ruolo il suo padre adottivo, è stato scelto anche lui per un motivo?
Mi piace come hai gestito questo capitolo, guidandoci attraverso la presa di coscienza di Lucy senza mai dimenticare cosa le suggeriscono i suoi sogni. Mi chiedo però se la sua magia sia rimasta inattiva fino a quel momento per qualche motivo o se si stia risvegliando solo adesso che viene avvicinata al mondo a cui appartiene.  Bene, non rimane che aspettare il prossimo capitolo. Non ci sono errori, quindi complimenti per l’attenzione e alla prossima!

26/07/18, ore 10:25

Penso che questo capitolo sia il migliore di quelli che ho letto finora, forse perché questa spiegazione l’aspettavo da quando ho letto il prologo.
Mi è piaciuto come ti sei giocata la parte iniziale, non era scontato riuscire a gestire il risveglio di Lucy dopo il rapimento ma hai fornito i dettagli necessari per immedesimarsi e vedere gli occhi della protagonista. L’ambiente che descrivi è asettico tanto quanto l’uomo che Lucy si trova davanti anche se non il misterioso passeggero dei capitoli precedenti che l’ha rapita. Questa organizzazione dunque rapisce le creature soprannaturali per studiarle e aiutare i Cacciatori poi ad eliminarle. L’idea è buona, sarà interessante vedere come la svilupperai e soprattutto chi è questo uomo misterioso con la mano piena di anelli, a questo punto non può essere il vampiro del prologo.  Lucy dunque è una strega, rimane ancora da scoprire perché è stata salvata dal vampiro e perché è stata abbandonata. Posso chiederti se i nomi nella storia sono stati scelti per un significato particolare? Sono curiosa, come sempre.
Spero che pubblicherai preso un nuovo capitolo, comprendo la necessità del breve aggiornamento per fuggire al mare.
Alla prossima,
endoftheknownworld.