Non mi lasciano in pace neanche in carcere...
di Anown

23/08/18, ore 20:00

Eiii XD
Probabilmente non mi perdonerai mai per questo ritardo, ma sono stata lontana da efp per un po’ :3
Comunque, questo capitolo finale mi è piaciuto tantissimo, come tutti gli altri. Non mi aspettavo una seconda visita di Zoey, e nemmeno l’incontro con Owen e Noah.
Già temevo per Harold quando è andato a casa di Duncan, ma poi Leshwana è spuntata all’improvviso salvandolo XD
quanto posso amarla? XD
Non mi aspettavo neanche l’arrivo di Courtney e Scott e mi è piaciuta molto la fine!
E poi devo dire che Daycare non mi ispira per niente, anche perché non c’e Chris a quanto pare!
Tutto qui, scusa se forse questa è stata la peggior recensione di tutte.
A presto,

Ciao ciao

10/08/18, ore 19:08

Non sono abituata a scrivere recensioni per un capitolo finale, quindi se viene uno schifo apprezza l’impegno, ok?!
Salve Anown.
Allora…da dove inizio… paragonare i tre ex concorrenti e degli ostacoli è stato il massimo! Non mi è dispiaciuto il breve incontro con Zoey e la comparsa di Owen e Noah; volevo proseguire con la lettura e scoprire a tutti i costi cosa sarebbe successo.
Harold non è stata una sorpresa per me, ma pensavo che non avesse motivi per incontrare il punk, hai pensato proprio a tutto! Mi è piaciuta da morire la frase che ha preceduto l’incontro tra i due!
Adoro il modo in cui un personaggio (ehm…come dire…) diventa uno psicologo e inizia a fare lunghi discorsi al povero Duncan; non mi aspettavo che ci sarebbero stati anche in questo capitolo, grazie mille Harold! (anche se non era necessario, poverino. Però quando dice che stava crescendo…semplicemente maturo e vero)
Potrei continuare dicendo che approvo i piani malvagi velati di Duncan e altri dettagli, ma vado avanti altrimenti questa recensione sarà lunga come questo capitolo.

Finalmente hai fatto apparire la mamma di Duncan! (sinceramente, dopo aver scritto la recensione del quarto capitolo, mi era venuto il dubbio che fosse lei).
Leshwana, invece, è stato un colpo di scena! E Courtney!? Ho spalancato gli occhi, troppe novità che mi fanno sorridere insieme! E anche Scott! Si! La mia enorme felicità era il contrario di quello che provava Duncan suppongo. Cavolo, ho pensato, e ora chi farai apparire? Quella casa era troppo piccola per ospitare altri ex concorrenti!
E così hai inserito anche Chris. Anche io ho dedicato totale attenzione “sentendo” la voce dell’avido conduttore ed è stato come se fossi dentro la storia, una piacevole sensazione :)
E il finale inaspettato e il riferimento a Daycare...basta sei un genio è ufficiale.

I dialoghi e la trama sono, secondo me, il punto forte della tua storia. E penso che tu sia migliorata parecchio, non mi riferisco solo alla lunghezza del capitolo ma anche da altro. Se scriverai una nuova ff su Total Drama, la leggerei senza pensarci due volte!
Bandierina speciale verde per te (guarda ci sono delle stelline d’oro sopra!), ciaoooooooooooo 👑

09/08/18, ore 12:09

Ho davvero apprezzato questa fanfiction, tanto da recensire l'ultimo capitolo con il telefono 📞... Brr... Grazie per avermi ringraziato, e per aver fatto riappacificare Duncan e Zoey. Neanche io li vedo come una possibile ship, ma mi piace la loro amicizia. Ahimè la prima legge di Murphy, non perdona! In effetti, mi aspettavo una comparsa di Owen. Peccato che lui è il punk non si siano incontrati; sono sempre stati buoni amici. Noah invece non mi aspettavo di vederlo, nemmeno in un cameo dato che lui e Duncan non hanno mai interagito granché. A pensarci però sarebbe stato interessante vederli discutere della relazione di Noah con Emma: non si può negare che l'asiatica abbia dei punti in comune con Courtney, anche se è infinitamente meno perfida di lei. Non mi aspettavo nemmeno di rivedere Harold, ma è stata una bella sorpresa. Peccato che Leshawna ti abbia rotto le uova nel paniere eh Duncan? Mi sono piaciute molto le riflessioni di e su quest'ultima. Felice di averci azzeccato sulla madre di Duncan. Rivedere la Perfettina è stato tutt'altro che piacevole, mentre il cameo di Scott non mi ha fatto né caldo né freddo. L'intervista di Chris è stata tutta un'altra storia. I riferimenti a Daycare sono stati un colpo di genio. Hai fatto bene a creare quei collegamenti, anche se c'è un "Un" di troppo nella penultima frase del giornalista. Anche la chiusura è semplicemente perfetta. Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo. Alla prossima luna piena 🌕. Farkas 🐺.

07/08/18, ore 21:44

Ryuk: Rocchi qui si discute come sempre.

Eh?

Ryuk: Chris non centrava una fava con la tua previsione.

Era comunque presente.
In TV. E con un programma per bambini dell'asilo.

Ryuk: Posso capire Duncan.

Semmai dovrei essere io quello che comprende il suo malessere.
Ma escluso ciò, ho apprezzato il tentativo del punk di rivendicarsi su Harold.
Peccato che non abbia fatto i conti con sua madre, Leshawna, Courtney, Scott (marginalmente s'intende) e Chris.
Proprio vero che è se una cosa può andare storta, c'è d'aspettarsi che seguirà quella dannata direzione.

Ryuk: Per quanto riguarda la serie...ci è piaciuta molto.

Scorrevole, senza errori, con un'ottima scelta e interazione dei vari personaggi, buona anche la psicologia e con uscite puntuali.

Ryuk: Davvero un buon lavoro.

31/07/18, ore 15:30

Heyyy!
Questa volta sono di nuovo in ritardo XD
Che dire! Il capitolo mi è piaciuto davvero molto! Non mi aspettavo la visita di Bridgette, ma sapevo che prima o poi Gwen sarebbe “entrata in scena”!
L’amicizia tra DJ, Geoff e Duncan nella prima stagione mi piaceva, ma credo che sia giusto il fatto che i tre non si sentano ormai da anni anche perchè non avevano un rapporto così speciale.
Gwen e Duncan sinceramente non mi facevano impazzire; Forse perché la storia è nata da un “tradimento” e forse anche perché io adoravo Duncan e Courtney, anche se con il passare delle stagioni si sono rovinati. Ma comunque il modo in cui Gwen ha lasciato Duncan è assurdo! Avrei preferito un vero e proprio confronto, come quello che hai scritto tu appunto. Per quanto riguarda l’amicizia tra Gwen e Courtney, secondo me è stata un po’forzata. Il personaggio di Gwen è cambiato completamente in All Stars e non ho ancora accettato il fatto che siano diventate di nuovo amiche senza nemmeno confrontarsi come si deve XD
Comunque, non vedo l’ora di leggere l’ultimo capitolo :3

Ah, vorrei anche firmare una petizione per la difesa dei vetri di quella prigione, vengono sempre colpiti senza motivo AHAHAH

A presto,
Ciao ciao

29/07/18, ore 21:39

Salve Anown.
Come sempre capitolo ben scritto e dialoghi ben elaborati. Il ritorno della surfista è stato gradito, così come la visita di Gwen e penso che tu abbia rispecchiato il carattere di entrambe (come hai fatto con Harold e altri). Sapevo che sarebbe stata l'ultima! Peccato che al carcere non sia venuta una persona che lo reputi veramente suo amico (tipo...ehm...Duncan ha ragione il reality non è un luogo per fare amicizia, forse si salva Zoey...).
Adoro da impazzire la gotica e il suo confronto con Duncan…solo io lo reputo epico? Anzi sensazionale è il sandolo di Bridgette, pensavo che il vetro si sarebbe rotto sul serio!
Noto con piacere che abbiamo idee simili riguardo a Gwen, cioè sul fatto che quest’ultima odi come la gente usi Internet contro di lei. Ho sempre pensato che voglia ricominciare da capo dopo All Star.
Ah e mi è piaciuto da matti il titolo del capitolo, tipico di Duncan.

Nella lettura ho riscontrato due errori:
“-Non poteva perché dove partecipare a…” penso che invece di dove intendevi doveva;
“…significa che la nostra relazioni…”
Inoltre, e questo è solo un mio consiglio, alla frase “Di certe cose se ne era sempre fregato inoltre non comprendeva perché avesse deciso di partecipare a un reality se non sopportava certe cose” è stato ripetuto due volte “certe cose”, ti suggerisco di trovare un sinonimo :)

Infine…TU NON PUOI FARMI QUESTO! Lo so lo so che non ha senso allungare una storia che è destinata tranquillamente a finire, non conta la lunghezza ma la qualità, però…PERO’.
Sarà molto interessante leggere Duncan che lascia la prigione, dato che l’inizio che parla di questo mi è piaciuto molto non posso fare altro che pensare che anche il capitolo sarà fantastico.
Ciaooooooo👑
P.S.: Duncan io sono single (dal giorno in cui sono nata)! Ti prego scegli me! Non mi trasformerò in Courtney!

28/07/18, ore 11:50

Che bello vedere il nuovo capitolo online.
Bè ci avevo azzeccato su Bridgette e Geoff nella scorsa recensione. Grazie per la citazione.
Diciamocelo però; l'unica volta in cui Duncan è stato cattivo con gli animali, è stato quando se l'è presa col cervo nel primo episodio. Per il resto ci ha avuto a che fare solo durante qualche sfida.
Però da "A tutto reality: L'isola" al momento in cui si svolge "Missione cosmo Ridicola"  sono passati tre anni, a detta di Fresh TV.
Temo di doverti segnalare qualche errore di battitura. Hai scritto "ribattè" con due "b" e una volta non hai messo la "u" nel nome della perfettina.
Già Geoff è fatto così, ma sono felice che Duncan non lo incolpi... e in effetti dubito che prima di conoscere Bridgette fosse tipo da ragazza fissa.
Hai reso bene l'imbranataggine della surfista il suo tratto più caratteristico.
Non mi aspettavo proprio la visita di Gwen, ma mi ha fatto davvero piacere.
Adoravo la DxG era la mia coppia preferita... e il modo in cui hanno rotto è stato davvero squallido. Se avessero avuto una conversazione come quella che hai creato tu sarebbe stato meglio.
Che poi erano così affiatati nel tour... ma d'altronde All-Stars è stata la serie peggiore, proprio per aver snaturato alcuni personaggi: Scott l'antagonista più crudele di tutti è diventato il nuovo Tyler, Mike ha perso le sue personalità multiple ciò che lo rendeva uno dei personaggi più originali, Gwen sembrava intenzionata ad avere con Courtney il rapporto di Katie e Sadie... e poi da quando le interessa come viene etichettata?
Duncan aveva già mostrato di avere un lato dolce, quindi forse è stato snaturato di meno, ma comunque ...
Bè mi ha fatto piacere che almeno abbiano cercato di discutere pacificamente.
Chissà cos'hai in mente per il finale... bè non mi resta che aspettare.

27/07/18, ore 19:38

Sono davvero bravo a risolvere questi misteri.

Ryuk: Chi si loda, si sbroda.

Non mi aspettavo, però, che Gwen facesse visita a Duncan, nè della sua intenzione di andare a Londra.
E con il prossimo capitolo il cerchio si chiude.
Il punk uscirà dal carcere e dovrà tornarsene a casa.

Ryuk: Potrebbe rivedere i suoi amici più cari.

E a che pro?
Per sentirsi dire che loro sono sempre stati dalla sua parte: un buon avvocato lo si trova facilmente se tutti collaborano.
Sono dell'idea che al massimo vedrà uno solo dei suoi ex compagni di sventura oppure quel gran narcisista di Chris.

Ryuk: Ci spiace che la serie sia giunta a conclusione.

Su con il morale, Ryuk.
Ogni giorno può essere quello buono perchè Duncan ritorni dietro le sbarre.

24/07/18, ore 14:46

Mi ha fatto piacere vederti aggiornare! Una sorpresa il visitatore del giorno, ma mi mancava proprio il conflitto tra Duncan e Harold.
Che dire... sinceramente Harold non mi ha mai suscitato nè simpatia nè antipatia.
Ammetto che la prima eliminazione di Courtney è stata ingiusta... ma il suo comportamento successivo l'ha portata dalla parte del torto.
Forse Harold non ha fatto eliminare Duncan perchè voleva godersi la sua sofferenza per l'assenza della perfettina? O magari riconosceva che il punk era il membro più in gamba della loro squadra? Anche questa sono spiegazioni plausibili secondo me.
Hai fatto bene a citare anche le prese in giro che Harold ha subito da Geoff e DJ. Anche se non sono comparsi li hai nominati, quindi un pochino ci aveva azzeccato.
Cameron e Harold amici? Bè ci sta... anche se il ragazzo bolla è molto più utile di Harold. In effetti avrei scommesso che sarebbe sato lui a prenderne il posto come punching-ball di Duncan in All-Stars.
Attenzione! Hai scritto "offensa" invece di "offenda".
Hai sollevato un punto molto interessante: come avrà reagito Harold al cambiamento di Duncan? Sarebbe una sotto-trama interessante per la prossima stagione.
Comunque anche a me ha fatto piacere che Duncan non abbia ferito il pappagallino mutante.
Dawn: siamo in tre!
Già... spero sempre che anche tu faccia un'apparizione in questa fanfiction. Non è tuo dovere aiutare le anime perdute?
Ah concordo con Duncan su Leshawna. Non mi sta antipatica, ma nemmeno simpatica: tutto sommato è una brava persona, ma con i suoi difettti.
Peccato che manchino solo due capitoli alla fine! Questa storia mi piace davvero.
Ritorna la bionda misteriosa... sarà la madre di Duncan? Ma perchè Harold la dovrebbe trovare familiare?
Un'altra possibilità sarebbe Bridgette... ma non è che lei sia mai stata amica di Duncan. Forse potrebbe essere lì per conto di Geoff? Ma perchè lui dovrebbe mandare lei anzichè andare di persona? A meno che la storia non si svolga contemporaneamente a Missione Cosmo Ridicola e Bridgette sia già tornata dall'Australia...
Bè lo scopriremo presto. Ci si vede al prossimo aggiornamento.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

19/07/18, ore 12:39

Un po’ mi dispiaceva non vedere un tuo aggiornamento negli ultimi giorni, ma questo capitolo vale ogni secondo in cui aspettavo. Non ha difetti ed è scritto divinamente, per il momento il mio preferito di questa ff.
Buondì Anown!
Per me è stato inaspettato il turno di Harold, anche se era lampante come il sole che sarebbe venuto a far visita al punk.
Noto con piacere che Duncan non ha più problemi di salute, ma ricevere la visita Harold è stato un duro colpo, povero Duncan sempre a stressarlo! Neanche in prigione può stare in pace (e con questo…titolo azzeccatissimo ahah!) Esilarante il fatto che Harold abbia pensato di avere un confronto civile con Duncan…AHAHAHAHAH. Rompere un vetro della galera è più facile del previsto, la prossima volta ci provo anch’io.

Infine, riguardo alla tua nota… Ah giusto…in passato ho affermato di odiare Harold.
Vabbe lui…secondo me i produttori l’hanno fatto sembrare uno sfigato inquadrando le scene di bullismo e quando fa qualcosa di stupido ma…ma…mmmh…sto per dirlo…ehm…uff..…un po’ di ragione ce l’abbia. Credo…che…la sua intenzione di barare sia…giusta? Anzi comprensibile. Wow mi hai fatto aprire gli occhi! …per cinque secondi perché credo che avrebbe potuto reagire in altri mille modi (siamo in un reality quasi mortale mio caro) e non ha fatto nulla per meritarsi la simpatia degli altri (tranne in due, tre occasioni).
Ovviamente ognuno ha i suoi pareri personali, e i miei sono da scuola elementare per quanto siano infantili.
Però dai è vero, ha barato in mondo visione e non ha avuto conseguenze? Un po’ di dubbi una persona intelligente se li farebbe (non io).

E così è comparsa la donna col caschetto, nello scorso capitolo non ci ho fatto molto caso ma ora…o è Gwen tinta (e il “boss” finale delle visite sarà lei) o Blainlely (perché in una storia sul fandom ce ne una con la falsa bionda con quel taglio corto, che le stava male tra l’altro Unico errore insignificante che ho trovato è questo: "-Pensi che io mi offensa…" quella s va sostituita con una d.
Bandierina verde per te, alla prossima, ciaoooooooo👑
P.S.: “Dite a Duncan da parte mia che è diventato talmente tanto ridicolo da non meritare neanche i miei insulti, ah aha ah” , parla quella che per una stagione è stata pelata e ingannata dal suo ragazzo XD

18/07/18, ore 10:14

Ma che bella visita.
Non so perchè, ma come la sensazione che Harold abbia fatto visita a Duncan solo per litigare.
Mi ricordano quelle persone che si accontentano di poco per smuovere la situazione e che non sanno come comportarsi.

Ryuk: Eh?

A sto punto mi sorge il dubbio che nessuno sia veramente interessato a Gwen, ma che tutti, chi più chi meno, vogliano discutere con il vecchio Duncan.
Perfino Heather spreca fiato verso il punk: se non le importava nulla, bastava ignorarlo e niente più.

Ryuk: E chi è questa biondina?

L'unica biondina, presente nella stagione e con cui Duncan ha avuto un minimo di conversazione, è Bridgette. Ci sarebbe pure Lindsay, ma è troppo svitata per certe cose.

Ryuk: Perchè proprio Bridgette?

Perchè è la ragazza di Geoff e magari quest'ultimo non ha il coraggio di far visita all'amico. Magari preferisce mandare avanti Bridgette con la speranza di cavarsela e di non correre rischi.
Tutto qua.

Ryuk: Se lo dici tu.

E comunque Harold ha fatto bene a vendicarsi.
Quando non riesci a colpire il bullo che t'infastidisce, studia la situazione e punta sul suo interesse maggiore.

Ryuk: Ci spiace soltanto che il prossimo sarà il penultimo capitolo e che, quindi, si è vicini alla conclusione.

È una storia talmente bella che non mi dispiacerebbe leggere qualche capitolo in più.
E chissà perchè nell'ultimo capitolo ho la sensazione che quello che farà visita a Duncan sarà Chris.
Scoprirò se ho fatto centro solo con il proseguire della serie.

17/07/18, ore 22:26

Heyy!
Eccomi di nuovo, questa volta non in ritardo XD
Il capitolo mi è piaciuto tantissimo, non mi aspettavo la visita di Harold!
Ho adorato la loro conversazione e i “pensieri” di Harold che però non ha detto ad alta voce XD
Nella prima stagione non mi piaceva particolarmente a dir la verità e mi è dispiaciuto tantissimo per l’eliminazione di Courtney, ho sempre pensato che avrebbe fatto meglio ad eliminare Duncan per vendicarsi. Quindi sono d’accordo sulla “soluzione” che hai trovato a questa vicenda :3
Comunque volevo farti di nuovo i complimenti perché la storia è davvero originale, soprattutto perché la visita a Duncan è anche un modo per raccontare cosa succede nella vita dei personaggi che lo vanno a trovare e per approfondire il rapporto che hanno con lui.
Scusa per il mio modo contorto di dire le cose e per la recensione poco utile ;)
A presto

ps. Sono curiosa di sapere chi sia la donna bionda XD

06/07/18, ore 16:13

Heyy!
Scusa per il ritardo :3 ho visto l’aggiornamento solo oggi XD
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo!
La visita di Zoey, anche se molto breve, mi è piaciuta e hai ragione quando dici che non c’è molto da dire su di lei. In realtà neanche a me fa impazzire come personaggio ;)
La visita di Courtney è sicuramente la mia preferita (forse perché amo lei e Duncan insieme eheh ;) )
e hai saputo descrivere perfettamente il suo carattere!
Sinceramente non so a chi dare ragione... È vero che Courtney è esagerata con la sua reazione, ma anche Duncan non è poi così innocente XD
Penso di aver finito, anche se non ho detto cose molto interessanti :’)
Al prossimo capitolo,
byee

03/07/18, ore 23:09

Finalmente il capitolo 2.
Mi dispiace che Duncan abbia trattato così Zoey, la loro amicizia mi piaceva. Guai a te se non risistemano le cose!
Invece capisco perchè il punk non voglia più vedere Mike.
Bè un po' ci avevo azzeccato nella scorsa recensione.
E arriva Courtney... il personaggio che più odio.
Comunque te la sei giocata benissimo. Il loro dialogo è perfetto.
In effetti vedere quella pianta, mi ha dato il voltastomaco la prima volta.
E in effetti mi ritrovo di nuovo a concordare con Duncan: anche chi viene provocato dev'essere cosciente di quello che fa.
Hai fatto benissimo a paragonare Courtney a una bimba viziata. Per me se lo è meritata il tradimento visto come trattava Duncan. La perfettina non è certo una brava persona.
Caschetto biondo? Mi viene in mente solo Carrie, ma lei non c'entra nulla con Duncan.
Parlando di bionde mi piacerebbe vedere Dawn. Lo so che lei e Duncan non si sono mai incontrati, ma ho sempre pensato che sarebbe interessante vederli interagire.
Chissà chi saranno i prossimi visitatori... DJ, Geoff e Owen riceverebbero una buona accoglienza credo.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

03/07/18, ore 11:05

Ti capisco bene, Duncan.
Non siamo, almeno in questo caso, così diversi.

Ryuk: Anche tu in gattabuia?

Ti piacerebbe.
Purtroppo nemmeno io resto troppo in pace.

Ryuk: Come?

Escluse le otto ore di sonno che a mio avviso sono anche meno, tutte le altre ore di una giornata sono spese per stressarmi.
Tu che rompi a cercare il tuo Death Note, gente che mi scassa mentre mangio, leggo o cammino tranquillo.
Ma è mai possibile che tutti abbiano bisogno di me?

Ryuk: In questo caso stiamo parlando di Duncan.

Che poveretto ha ricevuto visite a non finire.
La prima volta da Trent (mi scuso per non aver recensito lo scorso capitolo, ma ho la memoria di un pesce rosso), quindi da Cody, poi da Zoey e mò da Courtney.
Un po' di pace per questo orco chiodato non c'è mai, vero?

Ryuk: Bella l'idea del demone della perversità.

Guarda Ryuk che non si tratta di un demone in carne ed ossa.
E se avessi letto anche la fine, anzichè andare in brodo di giuggiole per un Duncan che le prende di continuo, forse avresti visto anche la spiegazione di Anown.

Ryuk: Pardon

Non ho mai simpatizzato troppo per Duncan e per i suoi problemi, ma in questo caso sono pronto a ricredermi.
Se la storia dovesse proseguire in questo modo credo che potrei migliorare la mia opinione sul punk.

Ryuk: Anche perchè dobbiamo capire, semmai fosse importante, che fine ha fatto Gwen.

È chiaro che io adori i misteri e, quindi, se di mistero si tratterà, risolverò anche questo caso.

Ryuk: Roba che Detective Conan, Sherlock Holmes e Jessica Fletcher spostatevi proprio.

Vivi con me da anni e non hai ancora imparato che Conan mi sta sulle scatole, che la vecchia è una portasfiga e che l'unico che considero veramente capace è il buon Sherlock.
Poi la gente mi ferma per strada e mi chiede com'è vivere con uno shinigami?
La risposta? Uno schifo.

Ryuk: Ringrazia che ho perso il mio Death Note.

Sì, sì...in una prossima vita potrai scrivere il mio nome.
Intanto saluto Anown che è costretta a leggere la mia prigionia con questo essere informe.