Non solo a Primavera
di OnlyHope

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
10/07/18, ore 13:33

Bellissima! Credo sia una delle poche storie dove Hikaru mi piace insieme a Yoshiko. Non ho mai amato lei come personaggio, anzi. Troppo timida per i miei gusti. Ma qui invece mi è piaciuta e quindi può anche stare vicino a Hikaru senza problemi...su mia gentile concessione! XD bellissima la prima parte dove racconti del loro primo incontro dopo il ritorno di lei. C'è tanta dolcezza e attesa. Hikaru che quasi non crede di averla davvero di fronte.. e la seconda parte (Hikaru mezzo nudo nella vasca è da sbavo!) dove il loro amore è già consolidato ma sempre vivo. Che belli che sono! Mi è piaciuta tantissimo!

08/07/18, ore 15:21

È bellissima questa shot e tu sei così dannatamente brava a inquadrare e descrivere i sentimenti e i pensieri dei personaggi, tenendoli IC, da farmi piangere per la commozione.
Se la shot dell'inverno mi era piaciuta tanto, questa della primavera la trovo superlativa.
Bello il richiamo alla doppia valenza della primavera, come stagione di rimascita della vita e come primavera dell'esistenza, chiaramente qui riferita a questa adolescenza che sboccia ed è incontenibile. E se pensiamo che il passo alla primavera è segnato dal segno dell'ariete, simbolo del fuoco impetuoso che genera la vita, retto da marte ed esaltato dal sole, a maggior ragione il richiamo è perfetto. Mi piace pensare che da questo momento in poi inizia il vero percorso che porterà Jun a sconfiggere definitivamente la sua malattia.
Il richiamo ai sakura lo adoro, sono i miei preferiti insieme ai momiji e fare hanami è una cosa che mi piace tantissimo, tant'è che il viaggio in Giappone vorrei farlo in quel periodo.
Quindi bella la prima parte, ma confesso di aver amato di più la seconda.
Trovo la tua Yayoi semplicemente perfetta, nei gesti, nei pensieri, nelle reazioni e brava tu a riprendere e dare spessore alle vignette del manga.
Mentre leggevo la shot incitavo Yayoi a ribellarsi, a tirare fuori la rabbia e dire a Jun che non deve difenderla, che siamo nel ventunesimo secolo e ormai le principesse possono salvarsi da sole. Ma, mentre una parte di me sperava in questo, l'altra sapeva che non sarebbe potuto accadere perchè non sarebbe stato da Yayoi, non dalla Yayoi del Taka, quella che, ci piaccia o no, è stata pensata dal maestro come compagna di Jun.
In questo caso, quindi la "falla" è a monte e Yayoi ha avuto le uniche reazioni che la vera Yayoi avrebbe potuto avere.
Bravissima cara, ci hai regalato una nuova e bellissima storia, cosa di cui non avrei potuto dubitare.
E ora aspetto trepidante di leggere l'estate, sperando che si parli di tu sai chi, che aspetto di vederti muovere da anni.

06/07/18, ore 20:05

Anche per Jun e Yayoi finalmente arriva il momento di aversi fino in fondo, corpo e anima.
Yayoi teme ancora per la salute di Jun ed è restia ad arrivare fino in fondo, Jun la rassicura ed entrambi sono ora liberi di amarsi fino in fondo, e la loro prima volta segna una svomta importante per Jun anche a livello psicologico: quella cicatrice che fino ad ora era il segno evidente e deturpante di una malattia invalidante, grazie al gesto amorevole di Yayoi diviene una parte di Jun, qualcosa che lo caratterizza e lo rende oktremodo speciale.
La seconda parte invece è innervata di malinconia in quanto Yayoi vorrebbe portare a compimento quella convivenza e trasformarla in un matrimonio ma teme che Jun non arriverà mai a chiederle di sposarlo perché, dopotutto, la nakattia, pur debellata fisicamente, ha comunque lasciato una cicatrice nell’anima del giovane, il quale non riesce ancora a liberarsi dei suoi timori.

06/07/18, ore 14:55

Jun e Yayoi, una delle poche certezze che Takahashi-sensei ci regala, sentimentalmente parlando, per i nostri ragazzi. In effetti, il loro stare insieme è naturale, cioè tutti ce lo saremmo aspettato, fin dal principio.
I dubbi di Jun sul suo stato sono più che leciti, insomma, sapendo di avere una malattia cardiaca, è normale che non si senta di legare a sé nessuno, tantomeno Yayoi (dati i sentimenti che lui prova per lei).
Però succede. Succede che uno si innamora, e magari neanche se ne rende conto. E così si ritrova a esternare dubbi col suo medico riguardo al poter essere libero di vivere questo amore. Diciamocelo... è un gran furbacchione mi sa XD quella frase (cito)

“Ha detto che non ci sono problemi, che non rischio nulla e che addirittura potrebbe essere uno stress maggiore cercare di reprimersi!”

sembra fatta apposta, eh? Hai capito il buon Misugi! *ridacchia*
Ad ogni modo, ho adorato ogni singola parola di questo capitolo. E devo fare anche un plauso alla delicatezza con cui hai parlato della sua cicatrice, ammetto di aver dovuto staccare per un attimo gli occhi dal pc e respirare a pieni polmoni per riprendermi dal momento (quanto ti capisco, Jun... quanto ti capisco...) e poter godere appieno della lettura, senza offuscamenti dovuti alle lacrime.
La seconda parte ci fa vedere, come di consueto, due ragazzi più maturi, una coppia consolidata alle prese con la vita di tutti i giorni. E, ammettiamolo... quante di noi, al posto di Yayoi, avrebbero immaginato tutt'altro?? Avanti, alzate quelle mani, che vi vedo XD
Hai ragione, non ci è dato sapere cosa pensa Jun, dopo quelle confidenze che Yayoi fa a Yoshiko... però una cosa possiamo saperla: la ama, di quel sentimento pure e quasi adolescenziale di cui tutte le donne, almeno una volta nella vita, sognano.
E adesso?
Adesso ti aspetto al varco... perché la prossima è l'estate... e sono proprio curiosa di vedere quale coppia ti ha ispirato per questa stagione che, per inciso, è la mia preferita... mettiti una mano sul cuore, va là... lo sai che sono delicata almeno tanto quanto Jun! *ridacchia*

06/07/18, ore 14:40

Oh uffa... e dire che ci avevo sperato! Che so: sotto gli orecchini si cela un anello? oppure: belli vero? si abbinano bene a questo! Bam! fuori l'anello!
E invece no... come tutti gli uomini tira fuori altro... e poco importa che sia il Principe del calcio... tira fuori comunque altro!
Ma torniamo a noi!
Bello il primo approccio veramente sessuale tra di loro! Davvero bello! si capisce la titubanza di entrambi, eccitati ma inesperti.
Quando all'inizio parlavi dei domestici ho pensato a Genzo, ma lui non ha una compagna nel manga (perché sono io ovviamente! ahahahah)
Ma ecco il salto temporale, quella convivenza che non è convivenza, quella proposta che non arriva, si percepisce tutta l'ansia, la voglia, la tristezza, l'amore, l'attesa di Yayoi. Si percepisce tutto, appieno, mi sono ritrovata a perdermi con lei nelle immagini della Spagna, legate a Barcellona e Tsubasa e Sanae e al fatto che lei sia sposata nonostante stia con il più 'lento' della nazionale e del mondo intero in realtà!
mentre lei si è presa quello sveglio e figo, ma che è preoccupato, perché Jun non può promettere ad alta voce, questa frase mi ha ucciso per quanto è bella e vera dal suo punto di vista.
Ma Yayoi aspetta ancora, perché la proposta non è solo la proposta per il matrimonio, ma la certezza che lui è guarito e vivrà per lei e con lei sempre.
Bellissimo davvero.
Mi hai fatto amare una coppia che io non amo particolarmente...
Un bacio grande.
Guiky80

06/07/18, ore 09:07

Lenta come una lumaca, piano piano, mi trascino nella mia bava trasparente e arrivo a recensire. Per prima cosa lascia che esprima la mia gioia per questo tuo ritorno che, sommato a quelli di parte della vecchia guardia, mi rende davvero felice. ^_^ E poi... come non essere ulteriormente felice quando una delle mie autrici preferite torna a pubblicare? ^_^ ^_^ Fatta questa necessaria premessa, passiamo alla storia. Bella l'idea di una raccolta con le stagioni come filo conduttore e, pur non amando io l'het, anzi, lo odio proprio, non posso comunque non leggere, perchè amo il tuo stile delicato e il modo perfetto in cui riesci a descrivere i sentimenti e l'interiorità dei personaggi (butterfly sempre nel cuore ^_^) In più so che come me ami le coppie het canon quindi... gioia in più. ^_^ Mi è piaciuta l'idea che hai avuto di partire con l'inverno e, quindi, sovvertire l'ordine delle stagioni, e la coppia a cui questa stagione è dedicata non poteva essere che quella composta da Hikaru e Yoshiko, coppia che a me piace molto, perchè non condivido le antipatie di parte del fandom per Yoshiko. Mi sono piaciute entrambe le scene: sia quella iniziale dove hai sviluppato l'incontro tra Hikaru e Yoshiko, che il Taka ci mostra nel manga, sia la seconda scena, dove ci mostri l'evoluzione del loro rapporto, sappi che le ho lette con gli occhi a cuoricino. Adoro il modo in cui riesci a trasmettere la passione, il desiderio, l'attrazione descrivendo semplicemente le emozioni e i sentimenti dei personaggi (per citare di nuovo butterfly, la prima volta di Tsu e Sanae è di una delicatezza commovente) senza bisogno di ricorrere a descrizioni esplicite, che a me piacciono molto, intendiamoci, ma ogni autore ha il suo modo di "parlare" e il tuo è perfetto così ^_^ Bella anche l'ambientazione - le terme - che ci immergono in un atmosfera prettamente giapponese che riesci a far respirare anche al lettore. Non vedo l'ora di leggere il resto.^_^

05/07/18, ore 17:24

Le tue storie sono una garanzia... come sai esprimere tu la delicatezza, la passione, tutti i colori dell'amore... non lo fa nessuno! Non vedo l'ora di leggere il seguito! :)

02/07/18, ore 23:34

Ciao, lieta di ritrovarti tra queste pagine!!
Interessante l' idea di una raccolta di storie che si dipana intorno alle coppie principali di Captain Tsubasa e che hai abbinato alle quattro stagioni.
Mi è piaciuto molto il confronto tra il periodo adolescenziale dei due ragazzi, allo sbocciare del loro amore e quindi ancora impacciati ed imbarazzati, con quello più maturo e quindi più coinvolto e disinibito. Come sempre, sei bravissima nel raccontare "i primi amori": i batticuori, le mani che sudano, le gambe che tremano, le emozioni che attraversano i pg, il calore dei loro cuori che scalda persino il rigido freddo dell' inverno..
E la sensualità della loro età adulta: il vapore dell' acqua termale, il leggero stordimento ed euforia dovuti all' alcol, i loro corpi avvinghiati nel tepore dell' acqua...molto erotico e sensuale.
Chissà chi sarà la coppia primaverile...

Al prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 02/07/2018 - 11:36 pm)

02/07/18, ore 12:29

Ma ciao!!! Bentornata! Non credevo sarebbe arrivata così presto la raccolta di cui parli da un po'...
Hikaru... sai che io lo vedo bene con Jun, ma so che tu non ami lo yaoi quindi: Yoshiko. Ma sì va diciamo che va bene.
ahahahahah
ADORO!!!!
Il loro primo approccio da ragazzini, quando lei torna, lui non lo sa e la vede all'improvviso, ma quanto sono belli!
Poi quello sfiorarsi tutto loro, giapponese intendo, ti fioro, l'hai fatto, no che dici, mi baci, ma si può? forse no... Così bello e riservato, proprio come è lei, lui un po' meno e si vede! Vai Capitano!
Ma poi ci catapulti nel futuro! Decisamente più grandi, decisamente più disinibili (e meno male dico io!) in effetti credevo che avrebbero concluso nella vasca... sei cattiva, eddai, non c'era nussuno! Povero Matsuyama.
Ma si rifà... eccome se si rifà, e si parla di nozze! Wella! ebbravo il nostro Hikaru!
Ma prima delle nozze come dire... assaggiamo la mercanzia! ahhaahahahah
Scusa era pessima! ma non ho resistito!
Un bacio grandissimo! e bentornata tra noi matte del fandom!
Guiky80

01/07/18, ore 23:58

Che bella sorpresa leggere un altra tua fantastica storia!!!mi è piaciuto molto questo capitolo,bello proprio,molto scorrevole come al solito e poi di una tenerezza infinita! Attendo prossimo capitolo!Barby

30/06/18, ore 09:25

Hikaru è uno dei miei personaggi preferiti e qui sei riuscita a renderlo perfettamente: tenero e timido ma con una forza interiore notevole. Yoshiko finalmente la vediamo in una luce positiva (purtroppo spesso traspare solo il lato lacrimoso, anche nel manga, ma qui è descritta come timida ma non piagnucolosa, il che mi piace).
Molto bello vedere questi due all’inizio (vero) della loro storia - l’episodio di Narita in realtà ne era il prologo - e poi al suo culmine, con quella proposta, accettata, di natrimonio.
Calda ma assolutamente romantica e tenera la scena erotica, sia nella prima parte alle terme, sia nel finale.
Se il buongiorno si vede dal mattino, credo che questa raccolta darà delle belle soddisfazioni 😊

30/06/18, ore 00:19

Dei. Del. Cielo.
Sto iperventilando. Giuro. Quando mi avevi accennato a questa raccolta, non credevo che l'avrei vista così presto. E invece eccoti qua, tornata di gran carriera nel fandom. E io non potrei esserne più felice!!
Ma andiamo per ordine: la puntata di Wild Japan non l'ho vista, ma lode a lei se ti ha portato l'ispirazione necessaria per scrivere. E che scrivere, oserei dire.
Mi sono incollata allo schermo, seduta in punta di sedia, a divorare riga per riga - ma che dico! PAROLA PER PAROLA questa storia. Sentivo la neve vorticare intorno a me quando Yoshiko e Hikaru si sono rivisti. Sono stata spettatrice indiscreta del loro primo timido bacio.
Poi, il salto.
No, non è stata una brutta sensazione. Improvvisamente mi sono trovata immersa nelle calde acque termali sapporane (o sapporensi??) accanto a loro, e anche lì, perdonami, ma mi son dovuta voltare un paio di volte mentre Hikaru aveva - aehm - degli evidenti sbalzi ormonali XD
Poi, la scena in stanza. Dolce, delicata, naturale. Sì, è stato tutto molto naturale.
Traspare amore da queste righe, mia cara OnlyHope. Un amore grande e immenso come solo queste coppie possono provare, e trasmettere. Mi sono emozionata, e sai cosa? Certe sensazioni me le trasmettono in pochi. Poche volte mi sono sentita così parte di una fanfiction, parte del tutto, parte di loro.
Perché loro, per noi fanwriter DATATE (lol) sono come una famiglia, sono i nostri piccoletti, che sono cresciuti e giustamente, come dici te, hanno altre esigenze che vanno ben al di là del lavare le divise o scambiarsi timidi sguardi.
E tu, come sempre del resto, riesci magnificamente a trasmettere queste emozioni. Senza forzature, senza costrizioni. Semplicemente ci tieni incollate allo schermo e riesci a farci vedere le scene che descrivi.
Sono ancora emozionata, non credo che dormirò stanotte. E vallo tu a spiegare che mi viene quasi da piangere per la delicatezza di questo capitolo! No vabbè... ho le lacrime agli occhi davvero, un misto di emozioni per la storia e per il tuo tanto atteso ritorno. Ci ho sperato tanto, sai? Ma ho sempre saputo che saresti tornata qui, perché il primo amore non si scorda mai *cipcip*
Aspetterò con trepidazione il prossimo aggiornamento, sappilo.
Grazie per essere tornata, mancavi tanto.
Davvero
Love
Sakura
PS anvedi che te saluta HANZ
PPS e comunque... MACCCIAAAAOOOOO

29/06/18, ore 23:08

Presente presente!!!!bentornataaaaaaa,ebbene sì mi piace molto questa raccolta già dalla prima,con ordine arriveremo a tutti,bello il confronto delle stagioni,l'alternanza tra il caldo dei loro sentimenti e non solo,con il freddo dell'hokkaido!!! Mi hai fatto sudare le sette camicie per leggerlo(ho avuto l'idea di leggere in mezzo al bar,Non ti dico le figure di merda! Chi se ne frega vale la pena!) Cmq ti aspetto venerdì prossimo! Bentornataaaaa

29/06/18, ore 22:30

Prima di tutto....
BENTORNATAAAAAAAAAAAAAA
Sono così contenta che hai iniziato a scrivere e ad essere nuovamente con noi tutti i giorni.
Mancavi ❤

Ma veniamo alla storia.
ADOROOOOOOO
Le stagioni e tutto quello che comportano.
Adoro come ci hai mostrato Hikaru e Yoshiko al loro primo riavvicinamento con i loro timori e il loro primo bacio.
Tenero/freddo e bollente nel medesimo momento.
I primi rossosi di quando si trovano finalmente uno di fronte all' altro dopo tanti mesi.
La gioia incredulità e lo stupore di Hikaru nel trovarsela di fronte.
La difficoltà di vedersi e concedersi una piccola intimità senza schermo.
Sono davvero dolcissimi...

Poi ci spostiamo in avanti nel tempo in altri luoghi e con un intimità già sbocciata.
E qua subentra una parte erotica che ho apprezzato tantissimo; ho temuto e sperato che sfruttassero le terme vuote.
Sì lo confesso c'ho sperato davvero... E poi mi lasci Hikaru lì con l'alzabandiera?
Ma non si fa poraccio altro che doccia fredda...
Il brontolio dello stomaco mi ha fatta ridere molto per la complicità e quotidianità dei due.
Confesso di aver durato fatica nel leggere l'ultima parte...
Ho sudato con loro *_*
La meraviglia l'amore che traspare di Hikaru per la sua donna.
Brava brava brava.

Felice si esserti stata d'aiuto.
Bacio
Sanae77
(Recensione modificata il 29/06/2018 - 10:33 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]