Tightrope
di ClodiaSpirit_

17/08/18, ore 12:04

Ok, sto andando contro la mia politica di non recensire storie già iniziate (è un disagio, perdona il mio essere così) ma cavolo, questa storia è splendida.
Adoro il tuo stile è così poetico, ed è una cosa che a me piace tantissimo.
Dicevo, questa storia mi sta prendendo tantissimo e aspetto sempre con ansia il prossimo capitolo (anche perché, che cavolo lo fai finire proprio quando la mia curiosità sale a livelli immensi).
Mi piace un sacco l'idea del circo, è assolutamente una novità e la trovo molto adatta, mi hai fatto quasi ricredere sul circo, a me non è mai piaciuto in realtà.
Questo capitolo è stato una sofferenza, lasciatelo dire. In realtà è forse il mio capitolo preferito fino ad ora (è stata dura scegliere) ma arrivata alla fine, beh tristezza infinita ma hai descritto tutto talmente bene che non posso che farti i miei complimenti.
Un'altra cosa che mi sta piacendo davvero tanto è la caratterizzazione dei personaggi, soprattutto di Magnus, è penso che tu riesca davvero a far immedesimare chi legge nei personaggi, per esempio mi sono sentita molto legata alla rappresentazione del tuo Alec e non è una cosa che mi accade spesso quando leggo, soprattutto di un personaggio creato da altri.
Ultimissima considerazione, l'immagine della storia è davvero splendida ma probabilmente il mio giudizio è condizionato dal mio amore infinito per le cose colorate.
Beh davvero complimenti e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo anche se mi dispiace che la storia stia per finire.

Bea~

17/08/18, ore 11:00

Wow. Non so davvero come esprimermi.
Il capitolo non mi aveva convinto in pieno all'inizio ma andando avanti, invece... spieghi per bene come Magnus non sia soltanto un burattino, ma un personaggio pieno di valori che non pensa mai a sé stesso ma cerca il benessere altrui.
La descrizione che hai dato di Mr. Sanders mi ha dato i brividi sin dalla prima parola. Mi sono preoccupata per Magnus e ho sentito lo stomaco rivoltarsi leggendo. E' stato come essere lì, a guardare la scena senza essere vista talmente sei stata capace di descriverla.
I brividi mi si son fissati sulla pelle leggendo l'ultima frase. Azzeccatissima, come se fosse stata concepita per stare alla fine di questo capitolo. Davvero, sono scioccata.
Wow, Claudia. Wow.

(amazed) Rob x

10/08/18, ore 22:25

MAgnus che non permette a nessuno di conoscerlo e poi compare un angelo tormentato che gli scombussola la vita come niente senza neanche mettersi d’impegno e con cui ha già capito di avere qualcosa in comune. Ha già anche capito di esserne cotto? ;-). Mi è piaciuta la metafora del treno. Anche Dustin mi piace, anche se ho come il sospetto che stia giocando con Alec per “svegliare” anche lui MAgnus XDXD. Chi non mi piace neanche un po' invece è il capo di MAgnus, prevedo grossi guai con lui :-(. E’ bello che MAgnus sia già così aperto e fiducioso nei confronti di Alec anche senza averne avuto consciamente l’intenzione, ed è bello che abbia scoperto che Alec non è il tipo di persona che pregiudica a priori. Quanto a Orfeo, uhm... non so, mi lascia una strana sensazione al riguardo di quello che accadrà in futuro a questi MAgnus e Alec ( conosco il mito molto bene)

10/08/18, ore 04:01

Adoro tanto questa storia... e ho paura di sapere cosa vorrà da Magnus quel tipo che gli ha detto di andate nel suo ufficio... ma in fin dei conti sono contenta che si scrivono Magnus e Alec

03/08/18, ore 11:40

Se dopo tutto quello che I fan hanno fatto, dopo l'aereo, i tweet, le convention e tutto il resto, fermo restando che io considero l'atteggiamento di Todd una grandissima mancanza di rispetto se non una notevole presa in giro, ciò che si è deciso per lo show non cambierà... Temo proprio che ci sia ben poco da fare. E mi dispiace e mi arrabbio da morire per questo 😡😡.

Quando si sogna di solito non si capisce subito i "segnali" nascosti, Alec invece ha capito tutto subito meglio di una seduta di Freud 😊. Sua madre... Rimpiange I vecchi tempi, e vorrebbe tornare a quel tempo, anche se purtroppo non è possibile ; sono contenta che magnus abbia la sua "cat" anche qui e sono sempre più curiosa della storia passata di entrambi

03/08/18, ore 11:32

Chiaramente un capitolo di passaggio ma non per questo meno strutturato e scontato! Ho adorato certi punti della meravigliosa narrazione (di non smetto di stupirmi) e quel sentore di futuro stupore che caratterizzarà i prossimi capitoli. Devo dirti la verità, Cla, ho avuto un po’ di nausea quando l’uomo ha invitato Magnus ad andare nel suo ufficio... spero di sbagliarmi.
Alla prossima, darling ❤️

Rob x
(Recensione modificata il 03/08/2018 - 11:33 am)

28/07/18, ore 20:38

Bello il secondo approccio diretto tra Magnus e Alec e quanto già quest 'ultimo stia cominciando a imparare da lui pur se per così poche parole. Ha ragione Magnus, comunque, ad aver scelto la strada dell' azione, la strada della staticità può solo peggiorare la situazione e imprigionarti per sempre (come infatti è successo ad Alec) Lo vedremo spesso questo scenario di corri e rincorrersi fino a incontrarsi, finalmente, temo 😅 e temo anche un terzo incomodo 😂

28/07/18, ore 20:04

Diamine.
Non sarà la migliore delle parole per iniziare una recensione ma... I MEAN IT.
L’ho adorato. Mi è sembrato di aver la scena davanti agli occhi con una semplicità disarmante. L’allenamento di Magnus, il piccolo flirt e lo spettacolo. Bello, emozionante e magico.
Non mi soffermo neanche sulla caratterizzazione dei personaggi. Sono vivi e ognuno ha una storia che preme per uscire. Una sensazione per niente scontata.
Brava.

Sono intrigata. Per davvero.
Un'azione furtiva che porta a tale piacere non me l'aspettavo. Magnus ispira sensualità già soltanto dall'incarnato che indossa. Tuttavia, potresti descrivere con precisione maggiore quello che è il magico mondo circense. Secondo me, tale espansione potrebbe arricchire ancora di più il personaggio di Magnus... un po' come hai fatto con Alec, ecco.
Detto ciò, scrittura scorrevole e corretta, nulla da dire in più.
See you next time.
ILY,
Rob x

La tua storia è integrante. Oscilla su dei toni sospesi, ti lascia in equilibrio nella narrazione, come un funambolo durante la sua performance. Non so come ci riesci, ma ti assicuro che trasmetti molto più di semplici parole. L’atmosfera troppo colorata e al contempo cupa e decadente acceca il lettore. Per ora è una delle storie più interessanti che io abbia mai letto su questo fandom e ti seguirò con piacere.

Per come la vedo io, Alec è testardo nella misura in cui è talmente abituato a non provare emozioni vere che per quella volta che prova qualcosa allora vuole andare fino in fondo perché si sente vivo, si sente bene e vuole continuare così 😊 Magnus è sempre Magnus, e credo che non lo lusinghi tanto il fatto che un ragazzo sia venuto a cercarlo quanto il fatto che il ragazzo in questione guardi al suo lavoro in modo diverso e più spontaneo rispetto a come fa di solito la gente, oltre ad essere rimasto colpito che abbia corso dei rischi solo per chiedergli il suo nome e non per comportarsi come una ragazzina al concerto del suo cantante preferito. Ora sono curiosa a proposito di questi ricordi bagnati di Alec ma ho un brutto presentimento. E ne ho anche per il circo, è fisso o solo temporaneao?
(Recensione modificata il 22/07/2018 - 09:24 pm)

16/07/18, ore 15:42

Buon...qualcosa, Cla!
Inizio col dirti che il capitolo ha i suoi perché. Le cose fra Alec e sua madre si fanno più complicate. Geniale introdurre Isabelle. Vorrei sapere qualcosa di più sul suo personaggio, suppongo che sia un po' l'eroina del momento!
Favolosa la breve descrizione di Jay e James, me li sono immaginati benissimo mentre cammianvano stizziti dal comportamento di Mr. Sanders. Già li adoro ahah! Chiunque cosa faccia Alec, non ferirlo, te ne prego.

See you later, darling c:

13/07/18, ore 10:17

Buongiorno anche a te :-). Io in questo periodo sto frequentando lezioni di ginnastica ritmica al mare, aspettando che un benedetto libro che ho prenotato da un mese arrivi in biblioteca, buttando giù la traccia per il prossimo capitolo della mia storia, studiando codici per realizzare pagine web e bazzicare da queste parti aspettando aggiornamenti :-) quindi grazie per l'aggiornamento ;). Non so se chi andrà alla Con sarà molto felice viste le ultime non esattamente Happy News degli ultimi giorni, ma spero che riescano a risollevare la questione e ottenere qualche speranza. Complimenti ad Alec per la risposta a sua madre, forse anche lei ora, come buona parte dei genitori di questo mondo, comincierà a rendersi davvero conto di cosa succede in casa sua ( e che non è come immaginava che fosse). Isabelle è dolce, ma questo Alec cosa fa nella sua vita, a parte fuggire dalla prigione di cemento che è casa sua? Studia, lavora? Comunque sia QUESTO Alec è davvero intrapendente :-) E ora voglio proprio vedere cosa combinerà XD

06/07/18, ore 13:41

Un'altra piccola gemma questo capitolo! Davvero delizioso, leggero, scorrevole e per niente scontato. Sei andata un po' piú a fondo nella storia familiare di Alec e non vedo l'ora di conoscere tutta la storia.

Il passaggio di Panshanger Park é carinissimo e mi son sentita attratta da quel piccolo e magico mondo dentro il tendone. Magnus é molto sensuale e già lo voglio come amico.

Continua così, darling.

06/07/18, ore 12:58

Capitolo molto carino :-). Posso chiederti come mai hai dato ad Alec una madre diversa da MAryse? E' solo curiosità, vedo bene che, MAryse, Helen o Gertrude il carattere non è molto diverso dalla originale :-). Molto bella quella frase de I miserabili ( io alle volte ritengo che certe opere si possano considerare degne di nota se contengono anche una sola frase in cui ci si rispecchia o che ti lascia qualcosa dentro in più rispetto a quando si è cominciato a leggere :-) ).L'esistenza di questo Alec mi ricorda molto la mia, anche se per fortuna la mia situazione familiare è molto più tranquilla, però anche io, come lui, ho sempre impressione di essere intrappolata in un ciclo senza fine e di non riuscire a liberarmene. Baston in un certo senso è stato il Bianconiglio di Alec che l'ha portato nel paese delle meraviglie ( più o meno XD) e che lo ha portato a "incontrare" il suo Cappellaio Matto di cui ha già capito molte cose dopo averlo guardato negli occhi una volta sola ( e che sconvolgerà la sua esistenza per sempre ), sopratutto quanto sembri fragile, malgrado tutta la sicurezza che emana...proprio come un animale in gabbia in mostra sul palcoscenico ;-) .
(Recensione modificata il 06/07/2018 - 01:00 pm)