Fantasmi
di madamina

06/08/11, ore 03:12

Ciao *.* questa storia e magnifica!!! Non avevo mai letto una storia del genere, colpisce il cuore!!! *.* ed è scritta molto bene, hai un modo di scrivere eccezionale, è stato bello leggere una storia cosi toccante!!!! *.* davvero molto brava complimenti!!!! hai avuto una bellissima idea, è stata originale per i miei gusti!!! complimenti, ancje se era ooc per me è stata perfetta!!! Complimenti ancora, e continua cosi!!! kiss by Leesha!!!!!!!. ^-^

19/01/11, ore 21:00

Ciao! E tanto per rimanere in tema, no, non sono un fantasma! Sto ricandendo nel vortice delle ff e ho deciso di ricominciare rimettendomi in pari con le tue storie! Non so se leggerai questo commento, la storia è conclusa da parecchio. Ma qualche commentino volevo fartelo, sai quanto mi piace! =) Come sempre in ciò che scrivi mi piacciono moltissimo le parti descrittive. Riesci a far vivere la scena a chi legge come se fosse presente accanto ai personaggi. Rendi il tutto vivo! Poi è ben riuscito il cammino "interiore" dei protagonisti. Crescono gradualmente, anche se essendo una storia relativamente breve è ovvio che il cambiamento sia molto evidente da un passaggio all'altro. Ho adorato il capitolo di Dorian Gray. Mi è sembrato più che azzeccato il paragone Draco/Dorian, anche se penso che te l'avranno già detto altri prima di me. Non avendo mai letto 20000 leghe sotto i mari non posso fare commenti approfonditi su quello. Ma devo ammettere che è stato un ottimo adattamento per il "salto" di Draco. Complimenti sul serio, come sempre, sai che sono sincera! Adesso mi rimetto in pari con le prossime storie! Un abbraccio

14/01/10, ore 10:58

ciao
ho letto ieri la tua sctoria tutta di 1 fiato: è davvero bellissima, a tratti commovente, e scritta molto bene
sei davvero bravissima

31/08/09, ore 15:16

molto bella questa storia

26/07/09, ore 21:19

Ed eccomi qui a recensire questa storia, che sono certa è molto importante per te.
Quando me ne hai parlato continuavi a ripetermi che era triste, di non leggerla perchè mi sarei depressa. Beh, ammetto che la lacrima è scesa, ma non per questo mi pento di averla letta.
Parlando dell'intreccio posso dire senza incertezze che l'hai costruito benissimo. Molto originale di base, sei riuscita a metter su una storia che mi piace davvero moltissimo. La scelta dei libri è perfetta - quando ho letto i titoli dei capitoli non mi veniva in mente di chi fosse Il Castello dei Destini Incrociati, quando ho letto Calvino mi sono lanciata in un "uh, ma l'ho letto! Yeah!" :)
Mi piace molto come hai delineato Hermione, palesemente legatissima ai suoi amici. Ci vuole decisamente un affetto profondissimo per lasciarsi morire in tal modo, credo che non basterebbe dire "erano come fratelli". Harry e Ron sono Harry e Ron (XD), sempre insieme, uno impulsivo l'altro più riflessivo, uno perennemente contro Draco l'altro capace di vederci qualcosa.
E Draco... beh, Draco è Draco. Perfetto. Il quarto capitolo è stata una mazzata per il mio stato psicologico, lo ammetto, è stato lì che ho capito cosa mi volessi dire con "non leggerla o ti deprimi". La sua storia è stata descritta benissimo, quando sono arrivata a leggere della tortura ai danni di Cissy (sai quanto ami quel personaggio) giuro che mi stavo mettendo a piangere (piango facilmente, sai anche questo XD) ma da buona Serpeverde con camera a casa Malfoy (:p) ho ricacciato tutto dentro e ho resistito. Mi piace moltissimo come hai descritto la famiglia Malfoy, che poi è esattamente come la immagino io: uniti e forti insieme. Una famiglia davvero, insomma.
Forse l'unica nota 'dolente', ma poi è dovuta essenzialmente ai miei "gusti" non alla storia, sono i destini degli unici due serpeverde che hai citato. Pansy (la mia Pansy! :'( ) che tradisce Dracuccio, sigh sob! E Theo! Theo tenuto in vita artificialmente è stato un colpo al cuore! :p Mi ispira quel personaggio XD
Infine vorrei davvero farti i complimenti per la scrittura, sei migliorata tantissimo e già prima eri molto brava! Davvero complimenti! Voglio (pretendo!)vedere pubblicato qualcos'altro di tuo!
Dopo questa recensione credo molto lunga ti lascio, un bacione e di nuovo complimenti!!

25/07/09, ore 00:28

E'... è stato... bellissimo ç.ç Così commovente, così semplice e perfetto il ritrovarsi di quelle "due anime" (splendida l'ultima frase, mi ha lasciata a fissare il monitor del pc per un quarto d'ora XD Questo vuol dire che ho apprezzato molto il tuo finale =P). Il "ritorno alla luce" di Hermione mi ha fatta commuovere, hai descritto in maniera eccezionale il susseguirsi delle emozioni che la ragazza ha provato tornando alla vita. Non voglio dire che il resto del capitolo non mi sia piaciuto, anzi! Mi sono sentita vicina alla poltrona di Draco quando ha letto la fatidica frase 'Che non abbiate anima da dargli', e ho visto con le lacrime agli occhi Lily e Fred andare a prendere Harry e Ron... Hai scritto che il genere introspettivo non è il tuo forte: beh, ragazza mia, vorrei leggere qualche storia in cui vai forte, perché questa mi è piaciuta moltissimo (l'ho già scritto? Vabbè, lo ripeto), e posso solo immaginare che altro hai fatto! Io non sono una grande appassionata delle Draco/Hermione, ma grazie a te e a un'altra brava autrice mi sto ricredendo. Mi hai fatto piacere questa coppia, impresa non facile, te lo assicuro! XD E la tua FanFic è stata perfetta, intensa, commovente. Sono stata ripetitiva? XD Spero di averti fatto capire quanto io abbia apprezzato il tuo lavoro. Ancora complimentissimi! ^^

24/07/09, ore 23:53

Ho letto questa storia tutta d'un fiato e l'ho trovata davvero bella! Complimenti, davvero^^

24/07/09, ore 22:58

Ultimamente non leggo molte storie, ma la tua mi aveva incuriosito molto. L'ho trovata diversa e anche questo ultimo capitolo, per quanto potrebbe sembrare banale (e secondo me non lo è) mi è piaciuto molto. Un lieto fine mi ha fatto piacere, l'ho trovato perfetto, in fondo possiamo permetterci di usare il finale che più ci piace per questa ship che nei libri della Rowling non ha mai avuto possibilità di esistere. Un bellissimo ultimo capitolo che è riuscito anche a commuovermi un po' :) spero scriverai presto un'altra fiction. Mary

24/07/09, ore 22:58

23/07/09, ore 17:47

Eccomi! Un po' in ritardo, ma eccomi qui ^^
Dunque, prima di tutto ti ringrazio per i chiarimenti su Hermione. Scusa se ti ho fatto perdere tempo a spiegare tutte quelle cose (eh sì, sono proprio una rompiscatole), come hai potuto notare era un punto che mi interessava molto XD
Questo capitolone è magnifico. Davvero, non avresti proprio dovuto preoccuparti di non essere riuscita ad adattare un romanzo d'avventura al percorso psicologico di Draco. Mi è piaciuto moltissimo, è forse il migliore della FanFic. In particolare, mi è piaciuto come hai descritto il processo di Lucius Malfoy: sei riuscita a farmi provare pena per lui, cosa che non avrei mai creduto possibile XD
"Sopporterò" il prossimo capitolo più che volentieri, dato fino ad ora hai fatto un ottimo lavoro. Bye!!! ^^

19/07/09, ore 23:07

Bello anche questo, ho apprezzato che hai dedicato il capitolo a Draco e alla sua storia e poi l'hai scritto molto bene. Sono curiosa di sapere come andrà il prossimo capitolo. Mary

16/07/09, ore 22:02

Io la trovo una fanfiction molto bella, dolce ed estremamente interessante come idea! Non ti porre limiti...se il percorso di Draco ed Hermione dura più di cinque capitoli, fallo durare di più :-)! Hihihi...posso dire una cosa?? Secondo me Hermione è ancora viva!!

15/07/09, ore 19:19

profonda. non troverei altri aggettivi migliori per descriverla. Da far venire i brividi. Il percorso che stanno facendo sia draco che hermione è stupendo.Sono diversi da come erano prima eppure così simili. Aggiornala immediatamente U_U

15/07/09, ore 11:51

questo capitolo e' davvero emozionante. sei riuscita a farmi partecipare al tormento di draco e quelle parole mi sono sembrate maledettamente vere: alla fine di una guerra si perde tanto, ma c'é chi come draco riesce ad andare avanti nonostante la guerra l'abbia colpito più di quanto voglia ammettere. complimenti, brava.

15/07/09, ore 11:51