E possiamo imparare di nuovo ad amare
di Sia_

05/11/18, ore 01:11

Ciao Sia! Meglio tardi che mai. Non parlo dell'epilogo ma della mia recensione! So che sto scrivendo tardi, ma in questi ultimi mesi non ho avuto molto modo di tenere d'occhio la lista delle seguite, quindi perdonami se recensisco solo oggi. Veniamo alla cosa importante. L'epilogo. Premetto dicendo che io ho avuto il piacere di seguire la storia mentre la stavi pubblicando e, nonostante sia passato qualche anno, non me la sono mai dimenticata. Arrivare alla conclusione oggi mi ha fatto fare un tuffo indietro. Sarò forse troppo sentimentale ma sei una delle autrici che più ho seguito e apprezzato quando, nel 2013/2014, leggevo fanfiction proprio su Fred ed Hermione. E forse complice la tematica del tempo, ricorrente all'interno del capitolo, forse per questo ritorno e forse per la conclusione della storia, mi sono emozionata. Ma ciò si deve anche al tuo stile e alle tue abilità di scrittura. Hai messo il punto alla long con l'epilogo perfetto. Sei dolce senza stuccare, c'è la felicità ma senza dimenticare una certa malinconia che fa parte dei personaggi per via del loro vissuto. E mantenendo questa, seppur leggera, vena un po' più grigia, riesci a renderli vivi, veri e li fai crescere. E tramite la crescita ecco che scatta la rinascita delle loro vite e una nuova consapevolezza di ciascuno di loro. Inoltre, ti faccio i complimenti per come sei arrivata alla proposta di matrimonio. Hai scardinato il cliché della fatidica domanda e hai permesso al lettore di sorprendersi. Quello che mi piace poi è che c'è sempre quest'atmosfera un po' domestica, un po' familiare che rende tutto meno artefatto. Complimenti Sia. Perdonami se mi sono dilungata ma credo che, per un finale del genere, ti meritassi qualche parola in più. Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo! A presto! MadHattersTwinSister

30/08/18, ore 11:52

Ciao Sia*
Scusami per la piccola assenza, purtroppo è un periodo un pò frenetico e di grande esaurimento, ricordavo questa storia ma appena ho visto l'aggiornamento l'ho riletta tutta,
come sempre piacevole, intrigante e speciale, il finale che gli hai dato chiude perfettamente il cerchio, e lascia sempre il sorriso.
XOXO
_Giuls17_