The divine Katana
di daphtrvnks_

08/08/18, ore 12:38

*Inspira* SONO IN RITARDO *urla*

Nel leggere questo capitolo avevo la stessa espressione estasiata del mio avatar, giuro. Mi è piaciuto moltissimo!
Innanzitutto, Vegeta e Bulma. La bellissima geisha non me la racconta giusta, la sua paura dell'abbandono è giustificata, ma come mai se ne esce fuori con questa cosa in un momento simile? E non so se l'hai fatto apposta, ma io ci ho visto un riferimento a "Memorie di una Geisha", poichè Sayumi è figlia di un pescatore, e viene spesso e volentieri minacciata di essere data in sposa ad un poveraccio simile. Non so se sia stato volontario o meno, ma per me è un valore aggiunto.
Questo Vegeta cortese mi piace; secondo me, sarebbe venuto su così se fosse stato cresciuto da suo padre. Io mi immagino Re Vegeta come un uomo colto, elegante e cortese, ma spietato come pochi - fanculo l'interpretazione oscena che ci da Super, che è soltanto per far risaltare i protagonisti. Quindi, questo Vegeta è BlackInkVelvet approved! *piomba lo stampo sullo schermo*
E ahhh, la mia GoChi. La mia dolce GoChi.
Il punto in cui Kakarot deve afferrare Chichi per la vita mi ha fatto morire; me lo sono immaginato parlare con quella sua voce delle volte un po' piagnucolosa, aggrappato a lei con lo sguardo a metà fra il perso e l'irritato.
Ho avuto un colpo al cuore nel leggere della freccia avvelenata, non temere Kaarottino, Chichi e la mia fede incrollabile nella GoChi ti salveranno, faranno sparire la forfora e ti daranno un buono spesa Lidl. Basta crederci forte!
Scemenze a parte, sono davvero preoccupata per il mio prezioso frugoletto, CACCIA FUORI IL CAPITOLO DAPH!
E ora ci si mette anche Turles. Questa storia mi piace sempre di più!
Mi spiace che la mia recensione non sia tanto dettagliata, ma sono parecchio di corsa perdonami :'(
Ci rivediamo al prossimo capitolo allora!

07/08/18, ore 21:14

Ciao più va avanti la storia e più la situazione tra vegeta e bulma mi insospettisce percepisco un alone di mistero e poi ho come l'impressione che vegeta sia attratto da lei ma non voglia sbilanciarsi l'incontro tra chichi e kakaroth che dire meraviglioso mentre il rapporto tra vegeta e bulma mi trasmette sospetto mistero dolcezza l'altro mi sa di azione fuoco e finalmente si sa chi dovrà sposare kakaroth ma ho come l'impressione che quel matrimonio non si farà sono sempre più curiosa in attesa di aggiornamenti di mando un saluto da bulmeta

07/08/18, ore 13:35

Ciao!!
Ho appena terminato di leggere il primo capitolo di questa long e devo dire che m'intriga parecchio: adoro la coppia Vegeta e Bulma, (qui fiuto una o più storie d'amore😍), amo i romanzi storici..e la storia del Giappone con le sue tradizioni, pur conoscendole poco, mi piacciono da pazzi!
Complimenti!
Che altro aggiungere🤗?
Alla prossima✌!
Debsss

07/08/18, ore 13:23

Ciao mia cara e che bello vedere l'aggiornamento 😍😍😍😍
Allora parto subito con la recensione e ti dico che come al solito mi è piaciuto moltissimo il capitolo dall'inizio alla fine, ma non mi stupisco della cosa perché tu sei bravissima nello scrivere come già detto nelle recensioni precendenti 😊😊😊😊😊 Bulma si preoccupa di quello che sarà di lei alla fine della guerra ma sapevo che Vegeta non l'avrebbe lasciata a chiunque perché una ragazza come Bulma non si può lasciare al primo che passa. Che la Geisha sia stata gelosa di Bulma posso capirla perché Bulma è stupenda e ci credo che molti uomini venivano da lontano per vederla, poi con i suoi capelli così particolari di quel bel colore turchese è una cosa molto rara. Ma Bulma ha incontrato nel suo cammino un uomo che ha fatto di tutto per liberla e renderla una ragazza libera se vogliamo dire. Io più leggo di loro e più dico che tra di loro c'è una forte intesa e vedo che anche lui è rimasto affascinato da Bulma come tutti gli uomini, ma lui è diverso e la vuole aiutare per questo ha offerto tanti soldi per averla.
Kakaroth e Chichi se non che io più leggo di loro più li amo?? Allora loro sono perfetti e questo l'ho già detto ma io la penso così e non posso farci niente, ma loro sono loro e sono perfetti 😍😍😍😍😍 Entrambi hanno caratteri che cozzano perché sono entrambi sono forti e creano scintille e fuoco come dici tu e anche se Kakaroth si deve sposare con Lazuli, io so che Chichi farà andare a monte questo matrimonio e lui è rimasto abbagliato dalla bellezza eterea di lei e credo che ne vedremo delle belle tra i due visto i due caratteri. La scena del cavallo mi ha fatto sorriedere perché Kakaroth non sapeva dove mettere le mani e la risposta che segue di Chichi mi ha fatto ridere devo essere sincera perché è come se ripetesse di odiare Kakaroth ma credo che secondo me non le dispiaceva dopo tutto sentire le mani di lui addosso. Mi sono preoccupata quando i due si trovarono sotto una pioggia di freccie e quando una colpisce lui mi sono preoccupata ancora di più visto che era avvelenata 😬😬😬😬 Mi sono preoccupata molto non voglio che gli succeda qualcosa di brutto visto che è stato lui a progettare questa imboscata 😭😭😭😭😭 Lui pero è stato un vero uomo nel prendere Chichi e proteggerla con il suo corpo nonostante il dolore alla spalla sinista, perché nonostante tutto e per il suo orgoglio non ha fatto capire niente.
Passando alla parte finale del capitolo allora si capisce il perché del matrimonio che l'imperatore vuole far fare a Chichi e di come questo salvi la Cina e l'intero paese, ma la sua dolce Chichi non vuole sposare un uomo che non le piace e che ha scelto suo padre. Per questo lei è scappata, ma ora mi sorge una domanda ma lei sa di questa cosa che il suo paese dipende dal matrimonio?? Ora ricordo che nel capitolo dove veniva presentata Chichi si parlava del rapporto che avesse con il padre e dei suoi interessi principali, ma non ricordo che venisse detto che Chichi sapesse di questo. Il padre credo che sia davvero troppo preso dalle sue economie e finanze per notare che questo matrimonio combinato togliesse la felicità della figlia. Poi il loro rapporto come già detto non era dei mgliori e poi leggendo su come l'ha chiamata una lurida mezzosangue mi ha fatto capire che lui non gli sia a genio il fatto che la madre non fosse di sangue reale e che fa credere al popolo un certo tipo di rapporto con la figlia, ma sono tutte bugie visto che dice che mente. Io credo che sia stato lui la causa della sparizione della madre di Chichi e credo che sia lui ad ucciderla, da quanto letto la penso come Chichi.
Eccoci alla fine della recensione e come sempre tu sei stata bravissima davvero, mi lasci senza fiato per la tua bravura e il tuo meraviglioso talento nella scrittura 😊😊😊😊 Complimenti 😘😘😘😘
A presto 😘😘😘😘

05/08/18, ore 18:38

Ciao che bello vedere un tuo aggiornamento, devo essere sincera ero quasi tutto il giorno che controllavo il sito per vedere se avevi aggiornato ed ecco qua l'aggiornamento 😍😍😍😍😄😄😄😄😄
Allora parto subito dicendoti che non mi sarei mai aspettata il bacio tra Vegeta e Bulma e credo che tu abbia ragione nel dire che i personaggi abbiano preso vita da soli, visto l'intesa che avevano entrambi. Mi è piaciuta tanto la loro scena e del fatto che Bulma avesse paura che potesse succedere qualcosa a Vegeta e posso perché per lei, lui sta diventando una persona importante. Lo so è troppo presto forse per questi discorsi, ma è passto poco tempo dal loro primo incontro, ma loro sono come due calamite che si attraggono l'una all'altra e non possono stare lontanti. Ok ho fatto un esempio bruttissimo ma volevo far capire che tra loro c'è una forte attrazione e lo si è visto e non è solo attrazione fisica ma anche mentale perché da quando l'ha incontrata e lei abbia parlato con lui, Vegeta sia rimasto affascinato dalla giovane turchina. Però sono contenta per il bacio che si sono scambiati e anche se non me lo aspettavo mi è piaciuta molto la scena ed erano carini insieme 😊😊😊😊
Passiamo alla parte che io stavo aspettando di più di tutte cioè l'incontro tra Goku o meglio Kakaroth e Chichi 😍😍😍😍 Allora mi è piaciuto molto come li hai fatti incontrare anche se si trovavano in una scena di guerra e sangue, comunque hai descritto tutto in maniera perfetta direi e hai fatto si che io ero là con loro che li guardavo che parlavano. La storia della spada che Chichi ha, che sia stata della madre di Kakaroth e che sia stata l'arma con la quale la madre si uccise, non me l'aspettavo devo essere sincera ma posso capire perché anche lui la voglia. Però per Chichi la spada è importante e non solo perché gli è stata donata dal Maestro come viene chiamato, ma credo che rappresenti un simbolo di libertà per la ragazza, almeno io la penso in questo modo. Comunque il loro incontro è stato bellissimo e non vedo l'ora di leggere come continuerà la loro storia e di come le loro vite si intreccino per poi essere una cosa sola. Leggendo di loro ho capito che entrambi sono rimasti affascinati l'uno dall'altro e di come lei non avesse paura di essere uccisa da lui, perché in qualche modo non lui non le avrebbe fatto del male ma come detto nel capitolo lui voleva solo intimorirla. Mi è piaciuto molto il paragone che hai usato per descrivere Chichi e la sua bellezza e credo che tu abbia fatto un'ottimo lavoro. L'ultima frase del capitolo poi è stata qualcosa di bellissimo per me, perché ok l'afferrata per i capelli, ma questo l'ha fatta sbattere al suo petto e lì che i loro respiri si fusero in un'unico essere 😍😍😍😍😍 Aspetto grandi cose per loro e non vedo l'ora di sapere come continuerà la storia, perché devo sapere che cosa farà Kakaroth con la nostra Chichi, anche se lei è un nemico se vogliamo chiamarla così, voglio sapere cosa farà lui e che decisione prenderà e poi voglio anche sapere a chi si prenderà la Masamune. Che dire, se no che sei bravissima?? Davvero ti faccio i complimenti perché te li meriti e ti ringrazio ancora per aver scritto questa storia 😊😊😊😊
A presto 😘😘😘😘😘
(Recensione modificata il 05/08/2018 - 06:43 pm)
(Recensione modificata il 05/08/2018 - 06:44 pm)
(Recensione modificata il 05/08/2018 - 06:47 pm)

05/08/18, ore 18:19

UAAAAAAH!
Sì, quella sono io che urlo in mutande sul balcone.
Scherzo. Tu sei stata veloce a pubblicare, io a recensire. é diventata una sfida fra pistoleri tutto d'un tratto la nostra.
Passando alla recensione. Wow. SOno tutta un blocco di adrenalina. Non mi è stato difficile immaginarmi la battaglia, i movimenti e i sentimenti dei personaggi. Vegeta che si trascina Bulma in battaglia, non è consigliabile dato che la donna sarebbe un impiccio, ma ODDIO se è figa questa scena! Me la voglio tatuare, ho deciso, fanculo alla mia paura per gli aghi.
Dall'altra parte, uno scontro altrettanto focoso.
Ho davvero amato il punto in cui Kakarot si ritrova ad essere in conflitto con se stesso, indeciso se seguire il suo credo o finire il nemico che ha di fronte. Bellissimo il paragone fra il viso di Chichi e il monte Fuji, rende davvero l'idea della sua bellezza eterea. Io ci tengo sempre a ricordare che Chichi da giovane era considerata la sventola del gruppo, tanto che Crillin e Yamcha non riuscivano a capire come Goku avesse fatto a rimediare una moglie così gnocca. Non lo capiamo nemmeno noi in realtà, è stato tutto un equivoco.
Ho apprezzato l'epicità della Vegebul in questa storia, e sto amando molto anche i piccoli dettagli che ci regali con la GoChi: la sorpresa di Kakarot e la sua confusione nel vedere una donna travestirsi da uomo per combattere sono molto realistiche, e aiutano a rendere i personaggi meno eterei. E ora con questa backstory accennata io non vedo l'ora di scoprire altro sul passato di questi due, collegati dalla Masamune.
Che dire, complimentoni per la storia, sono presissima.
Giusto un piccolo appunto, ci sono qua e la degli errori di battitura che ti consiglio di riguardare, nulla di grave scialla, ma possono risultare un po' fastidiosi.
Detto questo, ci vediamo al prossimo capitolo!

04/08/18, ore 20:25

Ciao 😊😊😊
Curiosando nel sito di Efp ho trovato questa tua bellissima storia e mi ha preso subito per tutta la trama. Mi piace come descrivi le scene e hai un modo di scrivere molto bello, perché riesci a farmi appassionare alla storia e mi riesco ad immaginare nella mia mente tutte le scene. Io ti dico da subito sono fan della coppia Goku e Chichi e non vedo l'ora di leggere di loro due e di come loro si incontreranno, anche se la mia fantasia sta galoppando in questo momento perché mi immagino come si potranno conoscere. Io amo Goku in tutte le maniere e mi piace molto nel ruolo che tu gli hai dato in questa storia, ce lo vedo proprio in questo suo ruolo. A lui piace combattere sempre e come guerriero samurai ce lo vedo proprio bene e so già che è bellissimo e fantastico con la sua armatura 😍😍😍😍😍 Ti ringrazio perché grazie a te ho avuto un'immagine di lui vestito così 😍😍😍😍😈😈😈😈 Non pensare male ma io sono fatta così amo Goku 😄😄😄😄😄
Mi piace molto anche il fatto che Goku e Vegeta siano amici ed insieme combattano per liberare il loro popolo. Mi piace davvero molto perché mi è sempre piaciuto il loro rapporto di amicizia, anche se Vegeta non considera Goku come amico, ma per me sotto sotto lo ritiene amico e ci tiene a lui.
Mi piace un sacco anche Chichi e mi piace molto il ruolo che ha nella storia, che lei sia una principessa e che sia scappata per la sua libertà visto che il padre voleva che diventasse sposa di quello che il padre voleva. Io spero che nel corso della storia riesca nella sua impresa (anche se immagino già che ci riuscirà), lei è una donna forte e lo si è visto molto visto che si è pure travestita da un soldato cinese per poter scappare. Mi piace davvero tanto perché ha un carattere forte come lo ha sempre avuto anche in Dragon Ball ed io la vedo benissimo come guerriera visto che lei sa già usare bene la katana e anche le altre cose. Voglio leggere di quando incontrerà Goku e di come lei rimmarrà incantata da lui, perché io mi immagino che sia così perché quando si parla di Goku si rimane incantate da lui almeno per me è così 😄😄😄😄
Mi piace molto la storia della katana e della spiegazione data dal vecchio signore e credo che Chichi ne farà un buon uso della spada e credo che la userà per buone cose e non per uccidere 😊😊😊😊
Non mi sono dimenticata di dirti anche due paroline per Bulma e il suo rapporto con Vegeta, allora mi piace anche che il fatto pure la turchina sia scappando per la propria libertà e mi piace anche che Vegeta l'aiuti. Si è subito notato che tra i due sia scoccata la scintilla e di come i due fossero molto in sintonia, ma stiamo parlando di Vegeta e Bulma e questo basta mi pare per far capire quanto siano perfetti assieme. Io non sono fan della coppia ma quando c'è qualcosa da dire su di loro io sono sempre contenta di dire che loro sono perfetti insieme e che secondo me fanno una bellissima coppia assieme.
Bene credo di aver detto tutto mi pare e se dimentico qualcosa ti chiedo scusa, comunque la tua storia mi piace un sacco e non vedo l'ora di leggere il continuo perché sono troppo curiosa 😄😄😄😄 Ti faccio i complimenti perché hai scritto benissimo la storia e sei eccezionale 😊😊😊😊😊
A presto 😘😘😘😘

04/08/18, ore 16:49

Ma possibile che io sono sempre in grado di farmi sfuggire queste tue storie?
Non è possibile <.<
Felice comunque di aver rimediato in fretta!
Che dire, ho visto parecchie AU ambientate nel Giappone medievale, ma questa è senza ombra di dubbio una delle migliori in circolazione e, personalmente, la mia preferita.
Molto interessante il modo in cui hai caratterizzato i pg, che mi sembrano "romanticizzati" ma ehi, non in modo negativo! Intendo il "romanticismo" che avvolge le figure delle leggende giapponesi, eleganti, misteriose, avvolte da una nebbia che le rende lontane ed affascinanti. Ho molto apprezzato inoltre la scelta della fazione di Satsuma per i nostri Saiyan; da quello che so (grazie a Kouta Hirano) i guerrieri di Satsuma erano inarrestabili, temuti e pazzi proprio come i nostri scimmioni preferiti. Vegeta ha un che di cortese, come si addice ad un condottiero, e Kakaroth, samurai forte e ligio al suo dovere. Sono felice anche dell'inserimento di Lapis, personaggio che mi è sempre sempre sempre piaciuto, sono curiosa di vedere cosa combinerà in questa storia.
Molto belli anche i ruoli delle eroine: Bulma, maiko che vuole scegliere il vincitore del suo mizuage indipendentemente dal prezzo offerto, e Chichi, guerriera sulla scia di Fa Mulan, forte come un uomo ma senza perdere mai la sua femminilità. Sono due tipi di donne forti, entrambe in cerca di una loro libertà e una loro indipendenza, sputando in faccia alle convenzioni sociali della loro epoca.
Vedo che entrambe siamo fan delle guerre su vasta scala ehehe, non vedo l'ora di leggere il seguito!

03/08/18, ore 18:34

Ciao deve ammettere che mi ha davvero incuriosito questo inizio soprattutto il comportamento di vegeta nei riguardi della maiko alis bulma come mi ha sorpreso il tentennamento della Geisha che serviva prima di cedergliela questo mi insospettisce come sapere che kakaroth ha un'amante e che al ritorno Dalla battaglia si dovrà sposare la cosa puzza come la descrizione Della Geisha dai lunghi capelli corvini detto questo aspetto di saperne di più un saluto bulmeta