Le stagioni dell'amore
di paige95

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
22/08/18, ore 16:27

Okay prima di tutto sappi che ADORO il tuo avatar mamma mia!! Hai sempre delle immagini adorabili che rispecchiano la tua personalità ❤

Secondo, sappi che sono in modalità prendi appunti e sto leggendo ogni pezzo un po' per volta e commentando, quindi in questo momento io ho letto solo l'introduzione di Trunks e devo dire che la amo, sul serio è bellissima.
Non so perché ma ho sempre adorato l'immagine di un Trunks lavoratore che a differenza di Gohan che ha dedicato la vita ormai allo studio, riesce a comparare e dedicarsi a lavoro e passione e lo vedo anche un degno sostitituto della madre un giorno, e tu mi hai reso questa opinione ancora più salda, ma si vede che è immaturo. Non puoi costruire una casa se prima non sai come si assemblano i mattoni, perciò io credo che Bulma gli dia tutt'altro che lavori noiosi perché non si fida, semplicemente lo fa partire dal principio e per me fa benissimo!
Non so perché ma quando tu fai entrare in scena Bra io ho i brividi, ti giuro quel 'fratellone' è così inquietante e divertente allo stesso tempo, è una cosa unica!
Il carattere dei due è proprio come me lo sono sempre immaginata io, lei è proprio una.. non so come definirla in italiano rendendo bene il concetto come farei in dialetto ma lasciamo stare le parolacce caratteriali và, ci siamo capite xD
devo dire che mi piace però la loro complicità ed il rapporto fraterno, credo che nonostante gli interessi diversi si amino molto, ed un'altra cosa che mi è piaciuta è stata la descrizione dei fenomeni naturali all'inizio, sei sempre brava ❤

E' la prima volta che vedo Goku senza motivo apparente mettere il muso lungo e diventare taciturno e meno curioso del solito a causa dell'umore di Vegeta, non è da lui lasciarsi influenzare ma è chiaro che c'entri quel che è avvenuto con la piccola Pan, dopotutto le persone con un animo come il suo ci mettono davvero poco a lasciarsi sopraffare dalla collera in certe situazioni. (Purtroppo ne sappiamo qualcosa io e anche te, ne sono sicura T_T)
Bulma in versione robot mi fa davvero paura sono stata tesa e senza fiato così come Goku, che carino che è a fuggire immediatamente dalla moglie al primo segnale di pericolo ❤_❤ quanto puoi famelo amare?? Trunks mi da proprio l'impressione di un uomo in questa storia, la trama è già fantastica io mi aspetto davvero tanto!

IO NON SO COME DEFINIRTI NE QUALI PAROLE USARE PER DESCRIVERE QUESTO PEZZO IN PARTICOLARE.
Cioè ma da dove ti vengono certe cose, sei davvero sensazionale!!
Junior, cioè Junior capito, lo stesso maestro del padre lo stesso uomo che l'ha vista nascere e crescere e l'ha accudita come fosse figlia sua, hai fatto una scelta davvero troppo giusta io ti stimo molto e non avrei saputo fare di meglio, brava bravissima!!
Dunque mi piace il modo in cui desfrivi Pan e mi permetto di paragonarla alla mia Bra Echalotte, queste sono le vere figlie di quei due queste sono le Saiyan, queste sono loro stesse! Stanca giustamente di essere trattata come se nelle sue vene non scorresse il sangue di quella razza aliena, va a rifugiarsi nell'unico posto in cui sa di poter trovare una mano verso di lei pronta ad afferrare, ma Junior spiazza ancora con la voce della sua saggezza mossa dal tuo abile cervello, mi sono davvero emozionata da lì per tutto il resto della scena. Gohan si trova nella stessa situazione di anni addietro quando anche Goku gli intimava di arrabbiarsi e Junior ancora una volta è presente ad assistere alle sue mosse, non so se l'hai fatto apposta a riprendere il Cell-Game ma io ti adoro ugualmente.
La grinta di Pan è perfetta ed il finale è stato molto inaspettato, certo non pensavo che la colpisse sul serio ma che se ne sia andato in quel modo è stata una sorpresa, mi è piaciuto!

Ed ecco qui nella parte finale svelati i veri sentimenti e le reali ragioni di Gohan, lo sapevo io che c'era troppo in ballo di una semplice preoccupazione, lui vuole proprio EVITARE che abbia modo di farsi del male anche se il fine è vile, ma Goku ha ragione e io credo che presto lo capirà anche il primogenito. Un'altra figura che amo rapportarsi con Gohan oltre a Junior è proprio Bulma, diciamo che possiamo benissimo definirli padrino e madrina, adoro che tu metta vicinanze ai giusti personaggi in modo totalmente azzeccato proprio al tempismo adatto, io aspetto il seguito ❤_❤
Ah, un'altra cosa, ma che bello è questo rispetto che tutti portano a Gohan? Magnifico!

-La tua fan n1❤

21/08/18, ore 10:06

Ciao tesoro ❤️,
Sono contenta di aver trovato di prima mattina un tuo aggiornamento 😍. Non vedevo l'ora di scoprire come le cose per Pan stessero procedendo.
Il capitolo inizia con Trunks. Il ragazzo sembra parecchio annoiato dal lavore che gli è stato affidato nell'azienda di famiglia e vorrebbe fare qualcosa di diverso. In una giornata nevosa come quella non è difficile pensarla come lui. L'arrivo di Bra spezza un pochino la monotonia della sua mattinata e la possibilità di svignarsela dal lavoro viene presa in considerazione dal ragazzo che però viene subito riportato all'ordine dalla madre. Bulma ha occhi e orecchie ovunque! Non si sfugge alla sua supervisione.
Sono curiosissima di scoprire cosa minaccia la Terra. Il pianeta più sfortunato di tutto l'universo 7 è una calamita per i nemici. Che tenero Goku che si spaventa per Chichi credendo che qualcuno le stesse facendo del male 😍. Sai bene che adoro il modo in cui tu rappresenti Goku. In ogni tua storia non riesco a non amarlo.
Ho trovato magnifico e ben descritto lo scontro tra Pan e Gohan 😍. Ho sperato fino alla fine che lui decidesse di combattere seriamente con lei, invece sul più bello si è fermato. Mi piace quando Gohan viene descritto autoritario (anche se amo il gohan dolce) perché lo vedo molto più sayan che terrestre in queste circostanze. Ho visualizzato la scena come fosse un episodio dell'anime e mi sono venuti i brividi 😍. Sei una narratrice meravigliosa, lo sai?
Mi è piaciuto che alla fine Gohan sia andato a confidarsi col padre, anche se Goku non ha ben capito quale fosse il problema 😅, tipico di lui. Gohan è molto combattuto tra la sua natura sayan e il suo essere terrestre. Spero però capisca la necessità di Pan di combattere.
Che altro dirti mia cara? Come sempre ho adorato ogni singola riga da te scritta. Ora sono curiosissima di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo. Questa storia mi piace sempre di più e adoro come hai caratterizzato i personaggi. Bravissima, a presto,
Baci
Shanley

13/08/18, ore 11:33

Buongiorno mio tesoro!
Ho notato questa piccola storiella già quando ho rimesso piede qui (come prma cosa controllo sempre il tuo profilo) ma non ho potuto fiondarmi a leggerlo perché avevo lo ho da recuperare (e conto in un paio di giorni di finire anche l'altra prima della long) ma adesso che ho tempo eccomi qua!
Finlmente la storia tra Pan e Trunks è arrivata, facciamo davvero una bella coppia io e te nel dividerci le ship nelle storie😂 devo dire che in linea generale mi sono piaciute tantissime cose ma andiamo all'inizio😍.

Dunque la descrizione iniziale già detta il clima. Solitamente nelle tue storie inizi con il paesaggio e la situazione meteorologica e spesso combacia con l'umore dei protagonisti, e la neve e bellissima ma il freddo un po' di meno quindi ho previsto alti e bassi e non mi sbagliavo affatto!
Devo dirti che amo il fatto che Pan sia già maggiorenne, di solito le storie che parlano di loro si svolgono mentre lei ha tipo quattordici o quindici anni Invece tu hai sbattuto via l'aspetto immaturo e ci hai messo in un clima più giusto data comunque la loro età in linea di differenza, e per il fatto che da quello che ho visto lei si innamorerà già consapevole di cosa vuole fare e vuole essere, quindi nessuna crisi adolescenziale, ma qualcosa di più adulto e ponderato. Ottima scelta!
Mi piace anche la differenza che hai messo in risalto tra Gohan e Goten e la sua propensione all'essere sia vicino all'uno che all'altro perché da come ho capito a lei piace anche studiare perché è brava ma non vuole essere forzata perché c'è qualcosa di maggiore importanza nei suoi interessi.

Sinceramente? Io non lo trovo collegato a nessuno questo rapporto che hai creato per Gohan e Pan, generalmente hai descritto una situazione in cui io trovo normalissimo un certo contrasto, tutti i genitori vogliono che i figli prendano una strada che garantisca qualcosa di buono e che li tenga al sicuro, quindi io non trovo per niente anormale il comportamento di Gohan, solo perché lo abbiamo visto rapportarsi nei confronti della figlia uando questa aveva un solo anno e tredici, ed era sempre accondiscendente e premuroso non significa che non debba anche lui arrabbiarsi con lei o trovarsi in contrasto, inoltre non è che sia talmente scorbutico e cattivo, con Videl lo vediamo il ragazzo di sempre insicuro di se stesso quando la situazione gli sfugge di mano. Inoltre nessun genitore vorrebbe vedere il proprio figlio crescere e andare via da loro, questo suo comportamento secondo me è anche un tentativo di tenersela stretta perché con tutto quello che ha affrontato, Gohan sa che se combatti muori. O almeno, c'è questo rischio.
Io l'ho trovato molto bello e quindi non posso che farti i complimenti!
L'unica cosa che Videl in questo frangente sbaglia è contraddire Gohan davanti a lei, è normale che Pan lo risponda in questo modo, perché è come se gli facesse perdere di autorità uando smentisce i suoi voleri davanti alla figlia, quello che tutti i genitori dovrebbero fare sarebbe non intralciare il volere dell'altro genitore davanti al figlio ma aspettare che siano soli per parlare e cercare di fargli cambiare ore di modo che dopo anche soli 10 minuti possano smentirsi da soli e concedere, in questo caso, di uscire. Anche se è giusto che nella coppia ci sia un genitore che frena ed uno che accondiscende, altrimenti sarebbero o troppo liberi o troppo prigionieri!

Il carisma di Pan è molto suggestivo, vedo in lei voglia di mettersi alla prova e dimostrare di poter far fronte ai suoi voleri, di sapersi controllare, di poter fare entrambe le cose insieme. Ma è comunque naturale che più le venga proibita una cosa più voglia farla, e su questo deve essere brava lei a domare i suoi istinti e volgerli a proprio favore. Ma poi, Pan, è tanto difficile dire 'Trunks mi alleneresti? Nonno e Goten hanno troppa paura di disobbedire a papà" sarebbe bellissimo vederli insieme muri potrebbero innamorarsi proprio passando più tempo assieme! Sto fantasticando... Tu avrai già pensato a tutto😂

Il pugno di Goku mi ha fatto sentire male, poverina e poverino anche lui sarà stato un trauma😂 fortunatamente e andato tutto bene.. riguardo al livido, e natural e che ci sia ben altro da aggiustare. Ma tu mi fai comparire io mio principe così dal nulla?? Mi uccidi😍
Videl è davvero molto dolce con Pan.. mi chiedo se l la fine tutto ciò oltre alla trama porterà a qualcosa o se è proprio per trama che lei riuscirà a realizzare questo sogno.

Un'altra cosa che mi piace e che tu non abbia affatto menzionato Trunks in questo primo capitolo, stai andando con cautela e questo incuriosisce molto, ma credo lo vedremo presto dato che Goku e diretto a casa sua, e in più questa trama a cui hai fatto riferimento.. già mi piace questa FF ma non poteva che essere così lo sai!

-La tua fan n1♡

05/08/18, ore 10:48

Ciao, piacere di conoscerti!
Se ho capito bene, questa tua storia sarà incentrata sia sul rapporto famigliare di Pan con i suoi genitori, che su quello di tipo più amoroso con Trunks?
Non hai idea di quanto tu mi renda entusiasta! Aspettavo da tanto una nuova storia incentrata su questi personaggi, ti seguirò volentieri 😉

Con questo primo capitolo hai gettato le basi della situazione famigliare di Casa Son, mostrandoci lo scontro generazionale fra genitori e figli: realtà molto comune, ma io adoro leggere la quotidianità, ha un valore speciale perché trattando situazioni ben conosciute dalla maggior parte delle persone, accanto all'interesse per la storia che ci proponi, ognuno ci mette del suo con le emozioni vissute personalmente.

Mi fa piacere che a differenza del GT ci sia ancora Goku, odio gli addii 😅
Lo abbiamo conosciuto in versione nonno, quindi famigliare, e mi è piaciuto molto che abbia rispettato il volere di suo figlio Gohan, nonché padre di Pan, resistendo alla sua indole guerriera.

Pan è una ragazzina ribelle con tutti i pregi e i difetti della sua giovane età, ma ha una sacrosanta ragione: sapere le reali motivazioni di tutti i limiti imposti da suo padre.
E a proposito di spiegazioni, penso che Gohan deve averne una molto, ma molto, valida per arrivare ad impedire che la figlia si tenga allenata. Di solito un genitore nonostante l'eterno senso di protezione che nutrirà per il proprio figlio, spera con tutto se stesso che lui riesca a difendersi in partenza da solo.

Non ci resta che aspettare l'evolversi della storia. Ciao, a presto! ☺️

04/08/18, ore 15:14

Ciao tesoro 💗,
Che bello vedere che hai iniziato la long Pan/trunks di cui mi avevi parlato 😍. Non vedevo l'ora di leggere questa tua storia e come sempre non hai deluso le mie aspettative. Infatti l'ho adorata!!! Parlando del capitolo, visto il grande caldo che c'è in questi giorni è bello sia ambientata in inverno, almeno virtualmente hai portato un po' di fresco 😁. Questa inaspettata pausa dall'università è una bella idea e mi piace il rapporto tra Gohan e Pan non sia tutto rose e fiori. Alla fine crescendo lui è diventato più simile a sua madre rispetto che a Goku, mentre Pan è tutta suo nonno. Mi dispiace il loro rapporto con gli anni si sia incrinato ma credo sia normale se loro non riescono a comprendersi l'un l'altra. Il battibecco tra i due, per fortuna, è stato interrotto da Videl che ha lasciato uscire Pan e spiegato con garbo il suo pensiero al marito. Il Gohan amorevole è sicuramente meglio di quello autoritario 😊.
Ho trovato molto bello che Pan cercasse conforto dal nonno per il suo problema è non mi aspettavo Goku si rifiutasse di allenarla, mi sarei aspettata da lui che decidesse di allenarla in segreto. Vegeta ha ragione, Pan può diventare fortissima se solo ne avesse la possibilità. Ora sono super curiosa di scoprire cosa voglia Bulma da Goku.
Mi è piaciuto molto il confronto madre e figlia. Videl non vuole prendere le parti di nessuno e cerca di fare da mediatore tra padre e figlia cercando di assecondare entrambi. Chissà se riuscirà a convincere Gohan di lasciar allenare Pan. Non vedo l'ora di scoprirlo 😍.
Tesoro questo primo capitolo mette sicuramente le basi per una storia fenomenale! Sono felice che oltre l'amore romantico tra Pan e Trunks tu descriverai anche quello tra Gohan e Pan. E sono contentissima ci saranno delle difficoltà da superare 😍. Mi hai emozionata tantissimo con questa storia che attendevo da tempo e aspetto con ansia il prossimo capitolo 💗. Nel frattempo la storia finisce subito tra le mie preferite 😊.
A presto,
Un grande abbraccio
Aury

04/08/18, ore 12:48

Wowwww...Mi intriga parecchio questa storia ☺ ...Mi piace questo rapporto burrascoso tra Gohan e Pan, è realistico, di solito i Son sono sempre descritti come la famiglia della mulino bianco, era ora che qualcuno rendesse più realistica questa famiglia ☺...Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, scrivi molto bene complimenti ☺...E Trunks quando arriva?! 😍😍😍 Un bacione, Sophos

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]