Le stagioni dell'amore
di paige95

27/06/20, ore 16:56

Carissima,
eccomi a spolpare il secondo capitolo della primavera.
Non avevo dubbi sul fatto che la baldanza di Pan si sarebbe molto ridimensionata nell'affrontare gli allenamenti con il padre. La Stanza è prima di tutto un training mentale e se lo spirito non è pronto, allora lo sforzo fisico diventa inutile.
Goku pare averlo capito solo di striscio, mi auguro che Gohan ci arrivi... o che ne sia stato informato da Vegeta, che invece ha subito compreso che cosa davvero sia utile per un allenamento efficace. Non so se stai seguendo il manga di "Dragon Ball Super" (e non vorrei spoilerare!) ma gli ultimi allenamenti del principe sono tutti tesi in quel senso. ^^
Mi è molto piaciuta la fiducia che Goku esprime nei confronti del suo eterno amico-rivale. Sono certa che consideri più Vegeta un fratello rispetto a Radish, che in fondo non ha mai conosciuto davvero.
Mi domando come mai chieda a Baba di far resuscitare Radish per un giorno, anzichè domandare di parlare con lui direttamente nell'Aldilà prima di fare la solita ca... ehm... cavolata alla Goku! :D Ok, spera di convincerlo a dargli una mano per fermare Inazuma, ma il fratello cattivo non pare molto forte e soprattutto è assetato del sangue di chiunque a ben vedere. Suppongo che quando incontrerà Vegeta ne vedremo delle belle! ^^
Un bacio!

26/06/20, ore 12:26

Carissima,
all'inizio di questa primavera finalmente Gohan e Pan riescono a confrontarsi in modo pacato e a riavvicinarsi. Hanno paura entrambi, in modo diverso, ma insieme trovano appoggio reciproco e voglia di essere d'aiuto a chi amano. la situazione mi ricorda quella di Goku e suo figlio, rinchiusi nella stessa stanza prima dello scontro con Cell. Anche Gohan ha avuto paura di non farcela.
Nella stessa primavera si vede che il rapporto tra Pan e Trunks compie una virata. Lui ha più testa e sa che non è il momento, perciò si tira indietro. Sono certa che non sia solo il timore della ritorsione di Gohan! :D
Sul fronte della battaglia invece, scopriamo che Vegeta non è all'oscuro della situazione. Chiaramente, essendo il principe della stirpe guerriera, ormai decimata, conosce i superstiti. Radish è stato da sempre il suo braccio destro e c'è da dedurre che questo Inazuma sia legato al perfido fratello di Goku.
Vedere il Saiyan in difficoltà persino con la trasformazione in Blue è un fatto inconsueto. Suppongo ci sia una motivazione di fondo, che sono curiosa di scoprire.

25/06/20, ore 19:32

Ciao Vale! Grazie per questo capitolo meraviglioso, sei sempre eccezionale e ci sarebbero tante cose da dire! 😍 Proverò a essere un po' sintetico, se ne sono capace! 😂
Allora, Seerlena è strepitosa! Io credo che potrà riuscire a far ragionare Inazuma in qualche modo, anche se è normale che ce l'abbia col mondo intero, oltre che coi suoi genitori. E Rad non è un mostro, anche se ha fatto molti errori e ha reso Inazuma ciò che è... lui era una persona distrutta dalla morte della moglie, un uomo che già di suo stava imparando ad amare e che non ha saputo andare oltre quel dramma, per di più è vero anche che Inazuma sarebbe stato ucciso da Freezer in quanto inutile se non fosse diventato forte e spietato. Io credo in questa famiglia, spero che potranno tornare vivi e avere quella chance che il destino gli ha negato! 😭
Su Chichi e Goku il finale è stupendo, si vede che li ami molto e che li capisci meglio di me 😍.
Goku trova il modo di salvare Gohan senza morire e poi parte, ma mi piace come Chichi lo guarda, come lo tocca, come traspare il suo amore per lui!
Bellissima poi la parte con Re Kaioh 😂
Passiamo a Vegeta, e devo dire che hai reso magnificamente il Prince nel suo approccio con Bulma quando arriva in laboratorio e la guarda in silenzio, ma anche dopo, quando parlano tra loro... hai trasmesso a tutti noi il cambiamento che sta avvenendo in lui e l'amore che prova per la moglie, bravissima Vale! 👌
Vediamo se il folle piano di Vegeta di viaggiare nel tempo potrà realizzarlo e se invece Bulma ha un asso nella manica🤔
C'è poi la parte dedicata a Trunks e Pan che è dolcissima, oltre che molto bella, anche se mi è stata antipatica lei quando si comporta da acida e gli dice in pratica che deve crescere, che non ha ambizioni sul lavoro. Trunks è una brava persona e queste sono cose che feriscono, non lo meritava, ma capisco che faccia parte del loro percorso di crescita come coppia , che è ancora agli albori e pieni di timori e dubbi (soprattutto per lui, che è quello più maturo), e come individui anche.
Però appunto prima era stato bellissimo quel bacio e quella dichiarazione, wow!
Niente Vale, sei stata super come sempre e sono davvero felice ogni volta che riesco a leggerti! A presto!

25/06/20, ore 14:28

Ciao cara! ^^
E così giungiamo alla fine dell'inverno, la stagione in cui anche i cuori dei protagonisti paiono essersi raffreddati.
Il primo a sfociare nell'auto analisi è Gohan. Ora che è padre forse comprende maggiormente il punto di vista di Goku, anche se è una persona completamente diversa. Sa che una buona percentuale del guerriero in arancio è desiderio di primeggiare, ma capisce che questo non gli ha impedito di pensare (a suo modo, certo) alla famiglia.
Però con Pan non si apre, le contingenze sono più pressanti.
Finalmente apprendiamo il nome del nemico: Inazuma, fulmine. Un Saiyan che non ha il nome di una verdura deve essere certo molto particolare! :) Torna in ballo anche il nome di Radish e la cosa si fa interessante.
Chichi coglie subito la gravità di quella presenza, evidenziata dal flashback, che porta in luce anche il solito, superficiale atteggiamento di Goku, riassunto dal proverbio "chi è troppo buono è tre volte stupido". ^^' Lo dico con affetto, ma ciò che viene rinfacciato al nostro Kakarott è in fin dei conti la verità.
Ciò che conta è però che quella donna tutto pepe lo ama davvero e, anche senza dichiarazioni eclatanti, ne è ricambiata.
C'è un gap tra il duello di Goku e Inazuma e l'arrivo del primo al cubo di Whis: mi chiedo che cosa sia successo al secondo e soprattutto dove sia finito Goten.
L'idea un po' tardiva di far allenare Pan presso Dende fa sollevare una giusta obiezione a Vegeta. Chissà se la ragazzina riuscirà a sostenere la gravità di quella stanza?
Molto interessante l'analisi che fai dal punto di vista di Chichi.
P. S. Ti segnalo vari errori di battitura in questo capitolo. ^^

24/06/20, ore 13:08

Ciao cara,
tra le braccia virili di Trunks, Pan riesce finalmente a ragionare: se non a mente fredda, lo fa però con cognizione di causa e capisce quanto Goku abbia nell'animo. Non si rassegna, ma lo accetta e questo è indice di una maturazione personale vissuta. Come lei si sente placata accanto a Trunks, anche il nonno si sente tranquillo nel saperla al sicuro. I Saiyan vivono di sensazioni più che di parole e questo Pan lo ha nel dna.
La frase più bella ed esemplificativa (per me) del tuo capitolo e dell'incontro con Chichi è: "E' morto di nuovo, vero?".
Da una parte potrebbe far sorridere, poiché la vena umoristica di Dragon Ball si affianca a quella drammatica molto spesso. Dall'altra dice tutto della moglie del guerriero più potente dell'universo. Amare un passo indietro. Accettare e non rinunciare (espresso da quel bellissimo "Goku trova sempre un modo per tornare a casa", che vale più di tutte le dichiarazioni d'amore). Hai interpretato molto bene le emozioni di Chichi.
Bulma invece è pratica, come lo è in fondo Vegeta: la scienziata sistema tutto e tutti e si mette in contatto con Whis, unica cosa intelligente da fare. Sul pianeta di lord Beerus non esiste tecnologia, l'idea non è male. Vegeta non ha tempo per gli eufemismi, perchè sa della gravità della situazione e deve pensare alla propria figlia. E' sempre il migliore. ;)
Goten, a sua volta, mi piace: è tosto e, anche se non è stato da sempre con Goku, con lui ci sono stati altri affetti importanti sia dal lato umano sia da quello di guerriero. Riesce a recuperare il controllo e a rendersi utile. Con lui la graziosa Bra è al sicuro.
Tra tutti i Saiyan, puri e non, Gohan è quello che mi piace decisamente meno. Non nella tua storia, ma in quella di Toriyama, che tu riprendi molto bene. Anche qui è preda delle sue insicurezze: impedendole gli allenamenti, ha impedito a Pan di imparare a difendersi, nel disperato tentativo di tenerla lontana dai pericoli.
Ma la bambagia non è mai stata utile a nessuno, quando si cade ci si fa solo più male. E' una lezione che ogni genitore dovrebbe apprendere: non difendere per sempre, ma lasciare che un figlio impari a difendersi.
Interessante l'incontro con il nemico ancora senza nome. Se tutti risultano alquanto turbati, il guaio deve essere molto serio.
Mi lasci curiosissima! ^^
A presto! :)

23/06/20, ore 13:17

Carissima,
eccomi qui! Ero troppo curiosa di capire che cosa stesse succedendo e in questo capitolo ho colto un indizio agghiacciante: Goku conosce l'identità del misterioso nemico, mentre questi passeggia bellamente attraverso i cavi elettrici... o permette alla sua energia di scorrervi. Andiamo molto male e lo comprende anche Vegeta, che acconsente alla richiesta dell'amico-rivale senza caricarlo di insulti e schizza per mettere in salvo i terrestri. Ho pensato all'espressione concentrata e preoccupata che il Principe riserva a Bulma quando si allontana per combattere al torneo degli Universi. e' l'unico che si volta, che fa vedere cosa prova.
Bisognerebbe andare in un luuogo dove non c'è tecnologia, in effetti.
Goku si sente responsabile, come gli ha fatto notare l'amica d'infanzia, ma re Kaioh gli fa notare l'ordine delle priorità.
Alla Capsule Corporation, intanto, Pan e suo padre sono costretti ad affrontarsi in silenzio. Entrambi vorrebbero sciogliersi, ma le contingenze prendono il sopravvento e la ragazzina riesce a fuggire: dalle responsabilità, da Gohan, dai tentativi di tutti di proteggerla. Solo Vegeta la comprende appieno.
Chiaramente Pan, in ansia per il nonno, va a cacciarsi nei guai, ma grazie a Trunks (che pare l'unico a non subire i suoi capricci) e alla presenza di spirito di Goku, viene condotta lontano dal pericolo.
L'affascinante Saiyan dai capelli viola si concede dei pensieri poco battaglieri, ma pare curarsene poco davanti all'enormità del pericolo. In fondo, comprende le ansie e le incostanze della giovane e in questo le è già molto vicino.
Curiosissima per il nemico che appare, ma non si rivela ancora! ^^
Mi permetto (se sono seccante, dimmelo eh!) di segnalarti un errore: "Non passò molto tempo prima che anche Goku mise piede..." è scorretto. La forma corretta è "Non passò molto tempo prima che anche Goku mettesse piede...". ^^
Un bacione! :)

22/06/20, ore 17:20

Carissima! ^^
Il nostro Gohan teme di essere troppo protettivo o troppo severo o troppo blando come tutti i genitori. C'è solo una chiave per l'impasse che l'ha colto. Pensare a cosa rende davvero felice sua figlia e fare di tutto affinché ciò si realizzi, nella consapevolezza che il padre perfetto non esiste. ^^
Proteggere non significa soffocare, amare significa anche lasciar andare. Chiaramente è difficile raggiungere questo equilibrio.
Molto bella la parte in cui punti l'attenzione sui sentimenti del giovane Saiyan verso Goku: i pensieri sulla famiglia del guerriero in arancione sono sempre stati occulti, non si capisce se per lui la cosa più importante sia il combattimento oppure se questo sia volto al fine di proteggere qualcuno. Probabilmente è la prima "ammorbidita" dalla seconda, in quanto cresciuto sulla Terra. A differenza di Vegeta, che è stato in grado di rivedere le proprie priorità, Goku non cambia mai. In positivo e in negativo.
Bulma è capace di "addestrare" gli alieni che si ritrova in casa. E' moglie e madre, sono certa che il suo suggerimento vada seguito e che la sua mediazione sia importante.
Pan, a sua volta, non riesce più a esprimere i suoi sentimenti se non con la rabbia. Rammenta con mestizia i giorni in cui si sentiva in armonia con suo padre e cerca di trovare una valvola di sfogo. In fondo, il dna non mente. I Saiyan non sono fatti per starsene quieti. ^^
L'incontro con il nonno e con Vegeta la dà l'occasione sperata, ma il suo maldestro tentativo viene subito arginato da entrambi. Se Goku non sa bene che pesci prendere, Vegeta capisce che talvolta una bella lezione può essere risolutiva. Ovviamente, non è intenzionato a fare del male a Pan, ma sa quali sono le giuste precedenze e teme che il pericolo individuato da Bulma non sia da sottovalutare. Inoltre, una ragazzina saiyan con le orecchie basse per una sconfitta tende a evitarle guai maggiori.
Che sia ora del confronto padre figlia? Attendo con curiosità di leggere il prossimo capitolo.
La storia si fa interessante e misteriosa.

21/06/20, ore 13:08

Carissima,
eccomi alla fine di questo secondo capitolo. ^^
C'è un misterioso nemico che crea caos e scompenso nei mezzi tecnici e di comunicazione. Mh. Un vero guaio direi, vista la tecnologia futuristica che caratterizza la serie.
Bulma, da genio qual è, se n'è accorta subito e ha allertato i guerrieri Saiyan. Il mio preferito resta sempre Vegeta: freddo, ma umano, mai una parola fuori posto, fiero e intelligente. Continuo a pensare che possa essere l'unico a rispondere correttamente ai bisogni inespressi di Pan. Ha una figlia anche lui e comprende bene l'impasse.
In tutto ciò, continuiamo a seguire la vicenda di Pan che, non soddisfatta dei no che si è presa da tutta la famiglia, va a stuzzicare il suo amico (ed ex baby sitter) Piccolo. ^^ Il mistico namekiano chiaramente capisce al volo la situazione, rispetta la volontà di Gohan, ma saggiamente fornisce il suo punto di vista. Ho la sensazione che Piccolo possa essere un risolutore più accorto addirittura di Videl nei confronti del padre della ragazzina. E' stato lui il vero "padre" e mentore di Gohan e conosce bene tutta la vicenda, compresi gli effetti del dna saiyan sui mezzosangue. ^^
La parte che più mi è piaciuta (magari ti parrà strano) è quella che hai dedicato a Trunks. :)
Lui di fatto è un guerriero, ha sempre combattuto sin da bambino, ma non trascura i suoi doveri. Secondo me si sente spento, non vorrebbe essere semplicemente il vice leader della Capsule Corporation e quel ruolo, pur accettato, gli sta molto stretto.
E' una solitudine forte quella che emana da lui che, credo, verrà a incontrarsi con quella di Pan e farà sbocciare i sentimenti che anticipi nell'introdizione alla storia.
Mi risponderò continuando! ^^
Passerò presto, un bacione! :)

20/06/20, ore 13:52

Ciao mia cara Vale! 😁 Ho davvero apprezzato tanto questo capitolo e tutti i sentimenti che ci hai buttato dentro, si vede che ci hai messo il cuore e io apprezzo sempre queste cose! 😉
Le mie scene preferite sono state principalmente due: quella di Radish e famiglia e quella di Pan e Bra divise dal muro.
Allora, di Radish ci hai mostrato un lato più dolce e umano, sei stata bravissima a farlo! Per fortuna Baba ha accettato le richieste do Goku e ora Seerlena può sistemare le cose con lui e Inazuma e riunire la famiglia, renderla una vera famiglia dopo troppi disastri e tanto dolore. Credo in lei e anche in Rad, che è stupendo quando teme di avere un'allucinazione 😭 Invece Inazuma ne ha anche per la madre, ovviamente ci sta perché ci sono cose che ancora non può sapere ma sono certo che capirà.
Poi ecco, ho apprezzato molto il valore simbolico del muro a dividere e allo stesso a congiungere le due amiche del cuore in un momehto critico! 😍 Bravissima!
Molto bello anche l'arrivo di Goten (bye bye Valese 😂) e il modo in cui hai reso il carattere suo e quello di Bra, oltre alla scena con la nipotina 😉
Poi c'è la scena piuttosto dura e realistica tra Chichi e Goku al capezzale di Gohan... tu ami tanto e conosci meglio di me questa coppia, si vede perché sei riuscita a elencare anche i loro difetti, dovuti principalmente alle mancanze di Goku e dall'altro lato all'incapacita che a volte ha Chichi nel non capirlo, o nel non volerlo capire. Io credo che Goku abbia fatto errori, primo fra tutti quello di restare nell'aldilà pur con Goten in arrivo. Ma anche il modo in cui ha mandato allo sbaraglio Gohan con Cell, dando persino un senzu alla cavalletta gigante, non l'ho mai apprezzato più di tanto. Però per il resto Goku ha una missione e deve farsi trovare pronto in caso di necessità, se non fosse stato per lui la Terra non esisterebbe più già da anni e questo Chichi lo sa. Lui ha dei difetti, ma anche molti pregi. E lei stessa ha dei difetti, purtroppo accentuati in un isterismo costante messo lì in chiave comica da un certo punto in poi, ma anche molti pregi su cui non ci si sofferma mai abbastanza. Credo che questa vicenda così come tu la stai raccontando farà bene anche a loro, alla fine, si capisce anche dai sensi di colpa che provano! 😎
Niente Vale, la chiudo qui perché ho forse ho già scritto fin troppo, cmq sei sempre al top secondo me! 💪 A presto!

20/06/20, ore 12:08

Carissima,
questa mattina ho finalmente potuto dedicarmi alla tua storia. ^^ Ci voleva un po' di san atmosfera alla Toriyama! :)
Non ho letto molti racconti con Pan come protagonista, perchè la trovo insopportabile e in Dragon Ball GT avrei voluto addirittura stangolarla con le mie mani... ma spero che tu riesca a farmi cambiare idea, non si sa mai! :) O che Trunks, che invece adoro, la faccia un po' cambiare! ^^
E poi lascio sempre spazio alle opportunità (e ovviamente agli autori)! ^^
In questo primo capitolo riesci a evidenziare bene una situazione che presenta dei rapporti familiari molto incrinati, in particolar modo tra la ragazza e Gohan. Videl, meno peperino di come l'abbiamo conosciuta all'inizio e più pacata come nella serie "Super" (che mi piace molto), cerca di fare da paciere con scarso successo. Il suo ruolo non è semplice, ma è sempre stata capace di conciliare le cose e soprattutto ha fiducia nel marito. Spero che ciò non venga a mancare, nonostante i capricci adolescenziali (alcuni dei quali legittimi) della figlia.
Il sangue saiyan è difficile da controllare e per Son junior, che in realtà ha avuto un padre (e un modello educativo) ben poco presente, lo è ancora di più. L'esperienza con quel suo lato alieno è, in fondo, stata scarsa e quindi capisco come si senta in difficoltà con quanto non è abituato a gestire. Inoltre, l'età di Pan non lo aiuta. Dovrebbe chiedere a Vegeta, che pur con tutto il suo orgoglio regale non ha rinunciato al suo ruolo di genitore, o a Piccolo che, nonostante sia un namekiano, certo non gli farebbe mancare il suo saggio consiglio. ^^
Goku mi è sembrato stranamente maturo e serio, chissà che con l'età... :) He he he! Chiaramente il Saiyan vuole rispettare le scelte educative del figlio maggiore (ma anche evitarsi la milionesima sfuriata di Chichi, suppongo), eppure sono convinta che prima o poi ci metterà del suo, creando quanche indesiderato pasticcio o, viceversa, risultando risolutivo come al solito. ;) Kakarott mi è simpatico, anche se (come avrai visto dalla mia pagina) tifo spudoratamente per il Principe e per la persona integerrima che è divenuto con il tempo.
Mi scuserai se mi permetto di segnalarti un errore: sotterrare "l'ascia" di guerra, non "lascia". L'editor si è mangiato l'apostrofo, succede. ^^
Posso chiederti (sono curiosa, lo so!) come mai hai scelto di usare i nomi dell'adattemento televisivo italiano? :)
Sono curiosissima di sapere che cosa abbia scoperto Bulma e di continuare la lettura!
Un bacione! ^^

Ciao Vale! Non so perché eri insoddisfatta, però capisco bene cosa si prova quando ci si trova davanti a un groviglio narrativo nella trama e bisogna fare un attimo chiarezza prima di riuscire a scrivere e a buttare giù tutto quello che si aveva in testa! 😉 Cmq ecco, non devi essere insoddisfatta perché secondo me sei bravissima in generale e poi questo capitolo ti è uscito davvero bene, con la giusta dose di pathos, di dramma, di azione, di sentimento e di sviluppo narrativo! 👍😎
Allora, molto bello il modo in cui cresce e si evolve il sentimento tra Trunks e Pan, come immaginavo Gohan non la prende bene perché la considera ancora la sua bambina, ma prima o poi credo che capirà, inoltre Trunks è un bravissimo ragazzo e pure cazzuto!
Pan rischia un casino con la sua solita avventatezza, però almeno riesce a guadagnare forse un pochino di tempo con Inazuma... ed è bellissimo il sacrificio di Gohan, spero possa salvarsi! 😭
Stupendo e toccante il momento dell'incontro tra Goku e Serleena, lui poi è un habitué dall'aldilà e sapeva già dove trovarla! 😂 Molto delicato il momento in cui lui le dice di essere responsabile della morte di Radish, ma lei è intelligente e capisce le sue ragioni, così come si rende conto che la soluzione migliore è seguirlo per il bene di Inazuma. Io credo che Inazuma potrà trovare la pace con sua mamma, e penso potrà trovarla anche Rad!
Davvero un capitolo stupendo e una storia meravigliosa, sei sempre bravissima Vale! 😁

08/06/20, ore 20:49

Ciao Vale! Grazie per questo capitolo a dir poco emozionante, l'hai scritto benissimo e hai gestito alla grande tutti i sentimenti che ci hai buttato dentro, belli o dolorosi che fossero! 😁
Partiamo dal dolore, perché qui riguarda il mio amato Radish e il suo momento con Inazuma. Un dialogo doveroso, uno sfogo giusto del figlio, c'è molta rabbia in lui verso il padre e dolore verso la madre... mi ha fatto male quella parte, però l'hai scritta divinamente! 😭
In tutto questo non posso che approvare l'idea di Goku, per quanto Chichi possa ritenerla strampalata o folle, di riportare in vita sia Rad che Serleena: sono certo che le cose andranno a posto, che Rad diventerà una brava persona come me lo immagino io (magari un po' cazzone e buffone) e Inazuma troverà la serenità che si merita, così come sua madre, strappata alla vita troppo presto! 😉
Sono felicissimo che IL Prince e Bulma si siano chiariti finalmente, dovevano farlo e per fortuna l'hanno fatto! Lui fa sempre il duro, ma è lei che regge sempre le fila di tutto e lo gestisce come vuole, momento stupendo! 😍
E poi è stato sinceramente emozionare quello che si dicono Trunks e Pan e le loro azioni all'inizio, con buona pace di Gohan! 😂 Il loro è un grande amore e tu l'hai reso benissimo, bravissima 🎉
Capitolo meraviglioso, sei una garanzia Vale! A presto!

04/06/20, ore 19:29

Ciao Vale! Devo farti i miei migliori complimenti anche stavolta perché sei propria una brava autrice, non solo una brava persona come penso da quando ti conosco! 😁
Ma veniamo a noi, anzi, al mio amico Rad: scopriamo la terribile vicenda del suo passato e mi ha spezzato il cuore vederlo così per Serleena e in generale quello che è successo e non ha saputo o potuto evitare! 😭 Non lo so, già lui da classico Saiyan non era certo tenero e nemmeno buono, ma forse questo trauma l'ha peggiorato ancora di più e ha fatto sì che per qualche meccanismo mentale arrivasse a sfogare la sua rabbia sul povero Inazuma, sfruttandolo e trattandolo male, invece di amarlo ancora di più come avrebbe dovuto fare! 😭 Ci hai dato una pessima immagine di Rad, ma io ho fiducia che possa cambiare grazie a Goku, magari alla stessa Chichi con cui ovviamente le cose non potevano partire per il verso giusto visto quello che aveva fatto quando era venuto sulla Terra e aveva sconvolto di fatto la sua vita, svelando le origini di Goku, causandone la morte e rapendoGohan. Fi sicuro il tuo è un Radish molto ic, non un What if come il mio, quindi meriti tutta la mia stima Vale! 👌😁
Perfetta la parte di Goku e Chichi, si vede che li ami molto, soprattutto lei... lei, già, forse è il personaggio che soffre di più, anche a causa del carattere di Goku e dei suoi difetti che lo portano sempre lontano da lei. E anche qui lui non può promettere di tornare, del resto uno dei suoi pregi è la sincerità! Io credo che Chichi meriti un trattamento migliore in generale e mi piace pensare che Rad possa diventare per lei un buon amico, farla ridere, proteggerla. E un amico, un vero fratellone, anche per Goku... la mia Remember me si basa tantissimo su questo, vedremo se anche tu hai pensato a qualcosa di simile andando avanti!
Perfetta poi la parte VegeBul, giustissima la rabbia di Bulma e anche l'orgoglioso senso di colpa del Prince!
Molto tenera poi la parte su Trunks e Pan, li hai reso benissimo e ti faccio i complimenti io che non amo affatto Pan, io mi immagino lui sempre e solo con la mia amata Mai! 😉 Quindi penso che i miei complimenti possano valere ancora di più per Pan e il tuo modo di gestirla, no? 😎
Spero di riuscire a esprimere anch'io la stessa gentilezza e entusiasmo che esprimi tu quando mi lasci una rece, non so se ne sono capace, ma sappi che ti apprezzo tantissimo!😉
A presto Vale!

28/05/20, ore 19:45

Ciao Vale! Bellissimo capitolo, non vedo l'ora di saperne di più su Inazuma, cmq capisco la sua sete di vendetta ma credo sia anche da capire visto come è cresciuto. Nella parte con Radish secondo me si nota che potrà cambiare in meglio, così come credo che lo stesso Rad potrà cambiare in meglio, dato che tu gli hai dato giustamente l'occasione di tornare in vita e cambiare che gli è sempre stata negata in Dragon Ball 😭
Goku ha fatto bene a riportarlo in vita, anche se fa davvero incazzare Gohan con questo e hai fatto emergere benissimo tutta la sua rabbia... fa male vederlo così, poi è molto bello il confronto con Goten!
Bellissima anche la parte di Pan, vediamo se arriva Trunks adesso!
E poi ho amato la parte tra Videl e Bulma all'inizio... Io sono un fan di Videl, certo non quanto C18 e Mai, ma mi piace tantissimo! Vegeta non ha detto tutto a Bulma, ma si sa che il suo passato ha molti lati oscuri di cui lui non ama parlare...
Bravissima Vale per questo capitolo, a presto!

22/05/20, ore 17:29

Eccomi cara Vale! 😁 No, aspetta: Inazuma è il figlio di Rad?! Inazuma è il figlio di Rad?!?!?! 😍 Ok, adesso voglio assolutamente saperne di più sulla sua origine! 😎 Figata! Brava! 🎉🚀💣
Passando a Chichi, mi spiace molto che nessuno sembri riuscire a capirla, del resto è così anche nella serie originale dove a un certo punto diventa una sorta di presenza comica isterica, quando invece è una di quella che soffre di più per cose che farebbero soffrire tutti! 😭
Immagino che per lei il Ritorno di Radish sia un duro colpo per i ricordi che porta con sé... spero che potranno "trovarsi" in qualche modo. Io me li sono sempre immaginati con un rapporto diretto e sincero, col lui che la fa incazzare ma le vuole bene ed è protettivo con lei, e lei che lo cazzia sempre ma sa che quando conta è uno su cui contare. 😉 Io me li sono immaginati così nelle due long dove ho dato ampio spazio al loro rapporto, sono curioso di vedere cosa hai deciso tu 😎👍
Mi spiace un casino per la lite con Goten Poi, hai reso tutto al meglio, così come la breve parte su Vegeta in cui emerge benissimo il suo cambiamento in positivo.
E poi ovviamente molto bella e spettacolare la scena tra Gohan e Pan: la figlia si trasforma, il padre va oltre i propri limiti come un tempo grazie a lei, che presumo gli abbia parlato di Trunks 😂.
Ti faccio i complimenti per come hai reso Gohan, mi manca vederlo così cazzuto! È un peccato che col passare del tempo l'abbiano un po' "rovinato" e messo in secondo piano, a me piacciono molto lui e Videl in diversi momenti della serie originale e per la coppia che sono!
Niente, ho un po' divagato e un po' delirato Vale, ma ormai penso che hai imparato a conoscere me e la mia scarsa (o assente) sanità mentale! 😂
Bravissima! A presto!