Le stagioni dell'amore
di paige95

20/05/20, ore 19:09

Ciao, tesoro mio! ♥

Finalmente sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per leggere il tuo capitolo - l'ho fatto ieri in realtà - ma poi non sono riuscita a recensire, ma oggi sono qui! ^^ sappi che è sempre un piacere leggere i tuoi bellissimi capitoli, che sono anche per me casa!

Mi piace tantissimo questo capitolo introspettivo, ogni tanto ci vogliono, perché in alcune circostanze serve tantissimo mettere un attimo la storia in stallo e concentrarsi solamente sui personaggi: in primis perché aiuta a conoscerli meglio - soprattutto nel caso degli OC - secondo perché io sono una che adora l'introspezione dei personaggi, soprattutto in determinate circostanze e situazione (ma ormai questo lo sai, leggendo le mie storie! xD)

È bello vedere Inazuma sulla via della redenzione, il discorso con Gohan nel precedente capitolo, gli ha fatto bene... certo, forse non è del tutto riuscito a perdonare i genitori per i loro "errori", ma sono sicura che prima o poi ci riuscirà, soprattutto se Goku è determinato a riportare in vita entrambi e, conoscendolo, sono sicura che lo farà! ;)
La parte suoi monti Paoz, tra Chichi e Goku è come sempre un alternarsi di dolcezze e litigi, ma sappiamo benissimo che quei due sono fatti così; Chichi ha pure ragione, ma nemmeno Goku è da condannare. Probabilmente anche io avrei reagito come la donna questa volta, perché poveretta, ha appena rischiato di perdere un figlio ed ora rischia di perderne un altro che andato praticamente ad infilarsi da solo nella tana del nemico, ma sono certa - SPERO - che i tre Sayan ce la facciano a recuperare le sfere e che Zamasu non crei loro troppi casini, ci mancano solo loro mezzi moribondi e direi che siamo al completo... poi non riesco ad immaginare il povero Goku - che anche se questa volta c'entra poco - si beccherà sicuramente l'ennesima sfuriata della moglie e credo che, se Goten dovesse tornare conciato, si beccherà anche gli insulti di Bra a questo giro. xD Non oso invece immaginare cosa potrebbe succedere se a tornare conciati fossero Trunks o Vegeta: se fosse il primo la piccola Pan potrebbe starci malissimo, proprio com'è successo con suo padre; dovesse esser Vegeta, beh, immagino che sua moglie gli darà il resto e poi forse lo curerà. xD però penso che nemmeno lei in quel caso si risparmierebbe una bella ramanzina dalla figlia. xD
Dunque, come dicevo, tornado ai monti Paoz: Inzuma ha avuto un gran bel coraggio a presentarsi a casa Son dopo tutto quello che ha combinato, per di più col rischio di beccare Chichi, che di certo non ce l'ha a genio. Mi piace il modo in cui lo hai mosso, si vede chiaramente quanto sia dispiaciuto di tutte le sue malefatte e che sia pentito di aver tradito Goku - il suo maestro - l'unico uomo che gli ha fatto conoscere quello che di più simile si avvicinasse all'amore paterno, perché te lo dico dall'inizio, infondo Inazuma non è cattivo è solo incattivito per via di ciò che ha vissuto e di certo non lo si può condannare per questo; sono comunque felice che i due abbiano chiarito le divergenze passate e spero che tutta si risolva per il meglio. Lascia che ti dica una cosa: vedere Goku debole, così tanto da esser quasi sottomesso a Chichi, è un spasso assoluto, ho riso tutto il tempo! xD In ogni caso, anche loro poi chiariscono, nonostante questa volta la litigata sia stata più pesante delle altre, visto che Chichi è arrivata addirittura a caccialo di casa... ma noi sappiamo benissimo che lei non è l'unica della coppia ad amare, anche Goku la ama ed ama i loro figlia, solo che non sa dimostrare bene i suoi sentimenti, anche se poi lo fa salvando la terra da ogni nuova minaccia - anche a costo della vita - e per quanto possa esser difficile da apprezzare, ha sacrificato sempre se stesso per dare un futuro migliore alle persone che più ama al mondo! ♥

Cambiamo scena ed andiamo dall'altra famiglia: povera Bulma, si vede proprio che è stravolta dalla partenza del figlio e del marito, se ne avesse avuto le capacità avrebbe impedito loro di andare in tutti i modi, ma non le ha ed inoltre capisce che è una delle loro ultime speranze per far sì che tutto vada nel migliore dei modi, dunque con la morte nel cuore - quasi - spera che tornino tutti e tre sani e salvi ed intanto non può che ritenersi responsabile di ciò e stare in pena; Bra incazzata in quel frangente ce l'ho vista alla perfezione, perché ci sta che è preoccupata per il fratello e per il padre ed ancora di più quando sente che anche Goten si è unito alla spedizione... però avrebbe potuto essere un po' più comprensiva nei confronti della madre, infondo sa benissimo che quando i Sayan decidono di fare una cosa non c'è verso di sviarli, anche lei è una mezza Sayan ed in quanto a testardaggine non è affatto seconda ai suoi genitori - anche se lei ha più preso dalla madre poi, ma vabbè, si capisce che anche lei ha le sue ragione per esser arrabbiata e preoccupata. L'arrivo di Pan è sicuramente provvidenziale per entrambe le Brief, perché lei capisce benissimo come si sente in questo momento l'amica il cui ragazzo che le piace sta rischiando la vita, infondo anche Pan è nella sua stessa situazione, dato che anche Trunks è lì, e come loro, anche Bulma non è da meno. Però a modo loro sono dolcissime anche mamma e figlia! ♥

Tu come al solito sei bravissima a descrivere le varie situazioni e davvero stupenda nell'entrare dentro ai personaggi - OC e non - e farci conoscere ogni sfaccettatura dei loro caratteri, rendere tangibili ogni loro stato d'animo, emozione, sensazione, questi sono senza dubbio gli ingredienti per rendere una storia ancora più bella e profonda! ^^

Un bacione, bella, alla prossima! ♥

18/05/20, ore 09:06

Ciao Vale! Eccomi ritornato qui dopo tanto tempo, ma giusto giusto per veder tornare in vita il mio amico Rad, che bello! 😍 Anche se solo per un giorno e nonostante per ora lui sia chiaramente arrabbiato con Goku e non abbia cambiato il suo mood da quando l'avevamo visto vivo l'ultima volta, purtroppo 😭
Ma confido che collaborerà con suo fratello contro Inazuma e che magari lo faranno tornare in vita definitivamente, già è una cosa che non mi va giù che sia stato dimenticato in Dragon Ball senza avere una seconda chance come ce l'hanno avuta quasi tutti i cattivi! 😭
Bene, detto questo, complimentissimi per la parte iniziale su Pan e Gohan, che si allenano e continuano ad avvicinarsi sempre di più 😍. Bellissimi i pensieri di Gohan, anche quando la mette a letto amorevolmente e le ricorda la sua Videl, ma anche quelli di Pan che si fa forza pensando a Goku!
Capitolo stupendo, sei sempre bravissima! 😁
Teo

Tesoro eccomi, questa volta sono imperdonabile, ci ho messo un mese a farmi viva! ;P

Come si suol dire: tutto è bene quel che finisce bene, veramente Goku – e non solo lui – può tirare un sospiro di sollievo, finalmente Gohan è salvo (ed anche Goku, visto che non assaggerà la furia omicida di sua moglie! xD) solo che adesso, povero cucciolo, è stremato e rischia quasi di perdere i sensi davanti a Goten e Trunks – e la cosa che mi fa ridere – è che insiste di stare bene, quando è palese il contrario, ma per fortuna i due giovani Sayan non sono scemi e non si fanno fare fessi e riescono a convincerlo di andare a riposare, andando loro ad andare ad aiutare Vegeta; sperando che, mandando Goten, non dovrà sorbirsi le grida isteriche di Chichi – povero Goku. ^^’’

***

Serleena, povera tesoro, se da una parte sperava che l’incontro col figlio fosse diverso ha sperato male – anche se poi alla fine il ragazzo si è un po’ ravveduto – ma di certo anche quello col suo compagno pensava, sperava, fosse diverso: si vede tantissimo quanto Radish l’abbia amata e la ami ancora, è davvero molto tangibile e coinvolgente il modo in cui descrivi la loro discussione piena di parole non dette, scelte sofferte ed amore sincero, mi dispiace vedere Radish che vorrebbe stringerla nuovamente tra le braccia, ma che non può farlo dato che lei non ha un corpo fisico, però da una parte Serleena è arrabbiata ed alza la voce – ed ha anche ragione – perché questi Sayan hanno qualche problema ed esprimere i loro sentimenti (ormai è un dato di fatto, e Radish non fa certo eccezione, come tutta la razza) ma lui sa che non ha mai smesso un solo istante di amarla… sai? Credo che lui nel profondo del vuore vuole bene ad Inazuma, che non avrebbe mai voluto allontanarlo e farlo crescere nell’odio, ma vista la perfidia di Freezer si è trovato costretto a farlo, perché aveva troppa paura all’idea di perdere anche lui oltre l’amata, dunque se lo avesse cresciuto con amore, non sarebbe stato in grado di combattere – o forse sì – se avesse saputo la verità sua madre o forse chissà… avrebbe cercato di vendicarla e sarebbe diventato cattivo lo stesso, accecato dall’odio e dalla rabbia; quindi in un certo qual modo anche il povero Radish non avuto tutti i torti a crescerlo come se fosse una macchina da guerra, a modo suo ha voluto proteggerlo e renderlo forte. Niente, sappi che io faccio il tifo per loro ed ammetto che mi piacerebbe rivedere entrambi vivi e vegeti, che possono finalmente riabbracciarsi ed amare quel figlio come non hanno potuto fare – voglio la famigliola felice! ^^
Dal canto suo, Inazuma, vedendo discutere i genitori – anche con una certa confidenza – si sente quasi in colpa di esser in un certo qual modo la causa dei loro mali e prende in considerazione l’idea di sparire per sempre e lasciare che vivano la loro vita ed il loro amore… ma non credo sarebbe la decisione più saggia, visto che la famiglia senza di lui sarebbe incompleta.
Sono convinta che se non fosse arrivato Gohan se la sarebbe data a gambe levate – niente è inutile – questi Sayan proprio non riescono a star buoni a recuperare le forze anche quasi dopo esser morti (Videl povera cucciola, è divisa dalla preoccupazione per il marito appena ripresosi e per il fatto che la sua bambina è stata colpita dal nemico) Gohan, giustamente, è incazzato nero ed ha tutte le ragioni di questo mondo per avventarsi con irruenza contro Inazuma, guai a toccare la sua Pan e sperare di passarla liscia; ed è bello vedere Inazuma quasi dispiaciuto di aver colpito la ragazzina, scusarsi con suo padre e dirgli di dire a Goku di darsi una mossa nel riportare in vita i suoi genitori, dato che il loro tempo sta scadendo e mi fa una tenerezza infinita quando gli dice che, se suo padre lo avesse amato almeno la metà dell’amore che Gohan prova per Pan lui sarebbe stato felice – si vede che è un cucciolo bisognoso di affetto – ed io spero che possa davvero riceverlo, perché non è mai troppo tardi! ^^ Ma l’irruenza che Gohan usa gli costa cara, quindi si stanca subito ed è costretto a girare i tacchi e tornare – ed ovviamente il sostegno della moglie gli è fondamentale; e mi fa ridere che lasci là Inazuma perplesso che non ci ha capito nulla. Ahahaha! Ma per fortuna – ogni tanto – un Sayan che ragiona esiste e credo che Gohan sia l’unico a farlo (anche Trunks lo fa in genere, essendo anche lui calcolatore e tranquillo, ma se gli gira male sa esser peggio di suo padre e di Goku) quindi Gohan al momento vince!

***
Niente, Bulma e Vegeta proprio non ce la fanno a non litigare – su questo sono peggio di Chichi e Goku – anche se non si menano, ma lo fanno a parole il che è anche peggio; ed i poveri ragazzini assistono al simpatico siparietto: ed il povero Trunks non è nemmeno sorpreso, visto che è ordinaria amministrazione vederli discutere animatamente, per i Kami sa cosa. xD Ovviamente, che il caro principe ha avverti la presenza del figlio alla porta, ma figurati che gli frega del non alzare la voce in presenza dei figli; Trunks interviene – giustamente – cercando spiegazioni e Bulma è sorpresa dal ritrovarsi là il figlio, ma anche solleva, pensando che possa esser un valido aiuto per far ragionare quella testaccia dura del padre - mentre lui ovviamente – continua a protestare e difendere la sua teoria e non contento si accanisce pure con quella povera scrivania che ha avuto la sfortuna di trovarsi lì, ignara del suo nefasto destino. Adoro la sottile ironia con la quale Bulma lo riprende, ma lui non le dà ascolto e la ignora del tutto, come suo solito. (certo che oh, queste povere mogli devono avere una pazienza di ferro con questi mariti che si ritrovano… lo sai? Credo che l’universo di Dragon Ball sia uno dei pochi nei quali le varie donne mi piacciono, perché nessuna di loro è messa lì a caso e sta a piangersi addosso come la metà dell’universo femminile in altre opere, perché loro qui sono tutte donne di carattere – e nonostante siano solo semplici umane – tengono testa a loro Sayna; Bulma poi è una che mi è sempre piaciuta, anche da ragazzina ha sempre mostrato il suo carattere e la sua determinazione, da sempre si è esposta ai pericoli andando alla ricerca delle sfere e tantissime volte si è ritrovata coinvolta sui campi di battaglia rischiando di venir coinvolta – persino quando nasce Trunks - lei è lì a suo rischio e pericolo, mettendo anche a repentaglio la vita del figlioletto, e questo fa di lei una grandissima e coraggiosa donna: davvero, ha tutta la mia stima ed adorazione; stessa cosa dicasi, anche se in modi diversi per Chichi e Videl, che in altre occasioni hanno dimostrato tutta la forza, determinazione e carattere. Scusami per lunga parentesi, torno al capitolo. xD)
Ed anche Gothen entra al laboratorio, timoroso di interrompere una riunione familiare, ma inevitabilmente anche lui è coinvolto in tutto questo; niente, se Bulma sperava che l’arrivo del figlio potesse essere provvidenziale per far ragionare il marito si sbagliava di grosso, della serie: “Lasciate ogni speranza o voi che entrate” come direbbe zio Dante. xD Ma anche i due ragazzi sono convinti che sia la soluzione migliore partire per lo spazio e per il tempo e cercare di sistemare la questione in quest’unico modo e quindi alla fine, la scienziata, si trova costretta a dover darla vinta ai Sayan, ovviamente scatenando il disappunto del marito, perché se glielo chiede il figlio accetta, mentre lui che sta lì da ore a pregarla ha fatto un buco nell’acqua – se fosse stato il vecchi Vegeta l’avrebbe tolta di mezzo seduta stante. xD
Mi piace che Bulma chieda l’aiuto del figlio ed il tono autoritario che usa col marito, dicendogli di curare quella mano. Ho già detto che adoro questa donna? xD

***
E finalmente anche Goku si è ripreso, una piacevole ripresa, visto che si ritrova in compagni di sua moglie e casa loro – anche se è confuso – ma ci sta, ovviamente la prima cosa che fa è chiedere come sta il figlio… ed inevitabilmente finiscono per discutere, perché Chichi ha sofferto tantissimo durante quei sette anni di assenza del marito, ritrovandosi da sola a dover crescere due bambini e lui non può che sentirsi in colpa e responsabile della sua assenza… però la donna se ne fa ben poco delle sue scuse, trovandole assurde e paradossali, ma come le dice lui, lui c’era non li ha mai lasciti veramente soli, dicendole di esser lì anche quando è nato il loro secondogenito – e lei giustamente dice di non averlo visto – ed infine, è bellissima la dichiarazione finale di Goku una sincera e stupenda dichiarazione d’amore e di profondo dispiacere nel aver lasciato da sola la sua donna ed i suoi bambini, ma nonostante ciò ha sempre cercato di infondere loro la sua forza, ammettendo anche che quella volta avrebbe voluto toccare la moglie, ma non ne aveva la possibilità.

***
E passiamo alle due patatine, le altre due femminucce che meritano solo stima (come le donne adulte della storia) Pan è finalmente felice nell’apprendere che il suo papà si è ripreso e sapere che è stato il nonno a salvarlo, rischiando persino lui la vita ed è per lei una grandissima gioia poterlo rivedere e potergli parlare, seppur per poco; ma non potendo far altro va a trovare la sua migliore amica che si trova in cucina ad ingozzarsi di torta al cioccolato, suscitando in Pan un sospetto che qualcosa non va, oltre al fatto di aver già percepito la sua aura instabile (comunque un appunto, tesoro: ma tra le due la più grande non è Bra? Almeno io ricordo così, ma potrei anche sbagliarmi… tu qui hai fatto il contrario. Come mai?)
Inevitabilmente Pan le chiede cosa non va e l’altra risponde in modo evasivo, ed la piccola Son pensa possa esser per il padre e l’imminente missione, ma a quanto pare ha preso un granchi anche stavolta… e poi l’ammissione di tutti suoi problemi: Valese e il fatto di esser innamorata dello zio dell’amica… ma a quanto pare c’è ancora quella fastidiosa ex in mezzo (ecco, lai proprio non l’ho mai retta, era la classica civetta degli anime quando si sono lasciati ho esultato tantissimo) però Pan sa che lo zio si è lasciato, ma purtroppo non sa altro ed in questo momento vorrebbe sapere per poter consolare l’amica, che riacquista un barlume di lucidità e si scusa per esser lì a lagnarsi dei suoi problemi di cuore, mentre il padre dell’amica ha rischiato di morire, ma si vede tantissimo che la giovane Brief ha proprio preso male la faccende (ovviamente non ti dico che sto qui a fare il tifo anche per loro, visto che sono stata io a suggerirti di loro due come coppia! <3 )
Niente, Vegeta e la parola “aspettare” nella stessa frase proprio non possono esistere, non ce la fa più a guardare moglie e figlio lavorare – secondo me poco ci manca e pensa pure che stiano facendo finta. xD Sappi che sono stra felice dell’elogio che Bulma fa a suo figlio, che ogni giorni si sforza di farle vedere i suoi insegnamenti e dirle tacitamente che potrebbe stare in laboratorio a darle un mano invece ce in quel noioso ufficio che gli sta troppo stretto, anche lui giustamente ne è sorpreso e felice e spero che un giorno potrà davvero affiancare la madre nella costruzione di macchinari vari. ;) Vegeta, stai calmino, che mettere pressione a due scienziati a lavoro non porta a nulla di buono, altro che furia devastatrice del Sayan, qua finisce che se parli ancora ti ritrovi centrifugato direttamente in lavatrice. xD e poi la dociosità: padre e figlio in allenamento, come accede solo pochissime volte, ovviamente non sto qui a dirti che adoro anche loro due che tanto lo sai benissimo! ^^
«Sì, ma fuori dal mio laboratorio» stima assoluta per Bulma! <3

Tesoro grazie infinitamente per quest’altro meraviglio capitolo, ricco di emozioni, sentimenti e dolcezze (ed anche risate a volte) davvero, ogni volta è sempre un piacere leggere dei tuoi personaggi e delle loro situazioni; bravissima! ^^

Alla prossima, un bacione immenso!

09/02/20, ore 12:13

Eccomi qua, tesoro, scusami per il ritardo! ^^

Ma quanto è tenero Vegeta? *al Principe dei Sayan non piace questo elemento* però davvero, è tenerissimo quando arriva al laboratorio della Capsule e trova Bulma intenta a lavorare e si ferma ad osservarla, sentendosi – ovviamente, inevitabilmente – un po’ punto nel suo smisurato orgoglio del fatto che la moglie sia riuscito ad anticiparlo, di contro però se all’inizio entra con foga poi si ravvede e cerca di esser quasi invisibile per non spaventarla, cercando addirittura di regolarizzare il respiro – seppur Bulma non abbia le facoltà per percepire la sua aura, in questo caso in subbuglio – e trovo che sia davvero dolcissimo mentre aspetta e la osserva leggere quelle carte con frenesia, da qui si vede tutto l’amore che prova per lei, perché inevitabilmente per quanto possa negarlo, l’ama davvero e con tutto se stesso – ma lo sappiamo bene quanto il caro Principe sia negato a dar voce ai suoi sentimenti più intimi – per questo trovo che sia tenerissimo. Alla fine Bulma si gira e lo vede, ma non è per nulla sorpresa di trovarselo lì, ma non può che rimanere colpita dall’insolita espressione che scorge sul viso del marito – e lui sentendosi sgamato – alla fine fa di tutto per camuffare l’insolita espressione, rimette su la sua tipica e le si avvicina, ma non riesce a nascondere quella leggere preoccupazione che l’intera situazione porta con sé *e di nuovo al Principe dei Sayan non piace questo elemento* ma lei, seppur trovandolo adorabile, non glielo fa pesare; lui le chiede se ha trovato qualcosa speranzoso che lei risponda di sì, ma non è così.

«Cosa facciamo? Goku si è affidato a noi, non possiamo deluderlo» adoro questa frase detta da lui, perché è insolita, perché gli costa orgoglio e fatica dirla, ma dimostra quanto con gli anni vicino alla sua donna sia veramente cambiato e diventato un uomo, un uomo migliore, che nonostante non voglia dar a vedere le sue debolezze e preoccupazioni, inevitabilmente escono fuori, facendolo arrivare a preoccuparsi addirittura per “quell’odioso” di Carrot, cosa che in passato non avrebbe mai nemmeno lontanamente sognato di fare… ma in fondo il caro Vegeta è davvero cambiato, anche se penso che nel profondo del suo cuore lo sappia anche lui, ma ammetterlo è tutt’altro conto. xD

Sappi che sono curiosa di vedere quale sia questo “asso nella manica” che Bulma dice di avere! ^^ Vegeta le chiede se ha ancora un prototipo della macchina del tempo e se può azionarla, ma la moglie lo smonta subito –ed anche a ragione – perché quella macchina è solo in rado di viaggiare nel tempo, ma purtroppo non nelle dimensioni; poi alla fine finiscono quasi per litigare, ma Bulma ha tutte le ragioni di questo mondo per negargli di andare con quella macchina del tempo… vallo a far capire a quella testaccia dura di un Principe. xD

Serleena è davvero dolcissima, (immagino che se non fosse morta sarebbe stata una bravissima mamma) è davvero felicissima di aver incontrato il figlio per la prima volta in vita sua, ci prova con tutte le sue forze a fargli capire che sta sbagliando tutto e che non ha senso la sua battaglia… ma come si può dar torto ad Inazuma? In fondo il povero ragazzo ha tutte le ragioni di questo mondo, seppur le metta in atto nel modo sbagliato, ma è logico che voglia vendicarsi di quel padre che lo ha trattato nel peggiore dei modi – tranne che come un figlio – ha anche ragione ad odiare quella madre che è morta e che lo ha abbandonato, (per quanto poi Serleena possa aver colpa di esser morta, visto che non voleva accadesse nulla del genere) ovviamente lei sa come sono andate le cose, conosce Radish e sa che è rimasto sconvolto dalla morte della sua donna e sa che è per questo che non è riuscito a prendersi cura di loro figlio nel modo migliore (inevitabilmente questa cosa le fa male, perché avrebbe voluto se ne prendesse cura per entrambi, ma sa benissimo quanto in realtà il compagno fosse fragile – se così vogliamo dire – nel profondo del suo animo, che in un certo senso era lei la sua forza, almeno per quanto concerne il lato umano) di contro però anche Radish non ha tutti i torti, perché se avesse cresciuto il figlio con amore – e non come una macchina da guerra – avrebbe rischiato di far crescere una ragazzo debole che avrebbe solo rischiato di esser ucciso da Freezer, e di questo non gli si può fare certo una colpa, perché in fondo lui voleva solo che il figlio fosse forte e che sapesse difendersi da solo… perché ne sono certa, in fondo lo ama anche lui, ma non aveva scelta o avrebbe solo rischiato di perderlo. Spero davvero che in qualche modo la mare riesca a farlo rinsavire; e spero anche un pochino – lo ammetto – a rivedere Radish e Serleena vivi ed insieme, con loro figlio, e che possano essere la famiglia che non sono potuti essere.

Ma veniamo ai cucciolini bellissimi: Trunks e Pan (sai benissimo quanto adoro “lillino” ti ho abbondantemente rotto le scatole a riguardo, ma sai anche quanto a volte detesto la piccola Son, però devo dirti una cosa: adoro il modo in cui la muovi tu, davvero, me la fai piacere tantissimo, poi c’è anche il fatto che nel profondo del mio cuore li ho sempre shippati insieme, anche se il cervello ci sta un attimo in più a crederlo, ma in fondo sono bellissimi insieme) Trunks è dolcissimo nel preoccuparsi e premurasi per lei, volendosi accertare che si sia calmata – ma ormai lo sappiamo che il giovane Brief è follemente innamorato – dunque con tutta la sua delicatezza e dolcezza e le carezza la fronte, asciugandole poi anche le lacrime, è davvero cucciolissimo mentre si inginocchia al letto per volerle stare accanto e rendere meno spaventosi i suoi incubi, ed è ancora più tenero quando si copre il viso con le mani, chiedendosi cos’è la ragazza per lui – ma il suo cuore sa benissimo cos’è – solo il cervello ci mette un po’ di più a volerlo accettare, poi c’è anche la situazione a complicare il tutto,il fatto che i loro genitori forse non approverebbero questo suo – loro – sentimento reciproco; ma io penso che invece ne saranno contenti, perché in fondo Son e Brief sono una grande famiglia allargata… i ragazzi – Gohan a parte che è più grande – sono praticamente cresciuti insieme (e basti pensare a quanto sia profonda l’amicizia tra Goten e Trunks) ma anche a quanto i due ragazzi siano attratti e legati da un gran sentimento alle ragazze – che ricambiano gli stessi sentimenti – quindi sì, penso che alla fine tutti i genitori approverebbero le due unioni. ^^ finalmente Pan si sveglia, ma è un risveglio agitato e subito il suo pensiero corre al padre ferito ed inevitabilmente si sente in colpa e responsabile nel saperlo lì su quel letto a rischiare di morire… per fortuna non è da sola e trova un valido sostegno in Trunks, che cerca in tutti i modi – e con assoluta dolcezza – di calmarla e rassicurarla. «No, piccola,non piangere, così non risolvi nulla» questa frase è proprio dolcissima, me lo immagino lui mentre la dice, un po’ imbarazzato, ma assolutamente convinto delle sue parole e con tutte le intenzioni di tirarla un po’su. *_* e le gli risponde in modo altrettanto dolce, chiedendogli di restarle accanto, perché inevitabilmente anche lei è perdutamente innamorata, probabilmente in questo momento delicato lo avrebbe chiesto a chiunque di non lasciarla sola, ma nel suo cuore non poteva desiderare altri che Trunks al suo fianco in questo momento. Il momento in cui lui si stende al suo fianco e la stringe, confessandole di amarla è la dolcezza assoluta ed il bacio che ne consegue lo è ancora di più, per non parlare della felicità incommensurabile che fa brillare gli occhi di Pan e facendo battere i loro cuori all’unisono. ♥ però un attimo dopo, purtroppo, la consapevolezza prende il sopravvento – forse anche ad un misto di paura per non esser accettati dai genitori – e tornano sui propri passi, più Trunks che Pan – ma forse perché lui essendo più grande e più maturo ha una maggiore consapevolezza ed in parte si sente inadatto e troppo grande per la ragazza, che è molto più piccola di lui. Ma in fondo cosa importa? Si può davvero dare un’età all’amore quando questo è così forte da superare gli anni di differenza? Assolutamente no, ma Trunks ha le sue ragioni, anche se sa di non poter rinunciare a quell’immenso sentimento che prova; purtroppo però lei non la pensa allo stesso modo e prende nel modo sbagliato il fatto che il ragazzo si allontani dopo il leggero bacio, decidendo di fermarsi, inevitabilmente finiscono un po’ per litigare, Pan è stata un po’ acidella a punzecchiarlo in quel modo sul fatto che non riesca a passare di livello nell’azienda di famiglia, dicendogli praticamente che non sa assumersi le sue responsabilità e che deve crescere – che tra i due è lui quello che deve crescere – ma forse la piccola Pan ha dimenticato che a Trunks non gliene frega nulla di quel maledetto ufficio (che abbiamo avuto modo di vedere quanto odia e quanto scappi ogni volta che può) e penso che lui vorrebbe davvero affiancare sua madre in laboratorio e rendersi utile, ma forse Bulma non lo ritiene ancora pronto? Chissà… alla fine però fanno pace e lei trova conforto nel suo forte e caldo abbraccio, che la stringe con tutto il suo amore e le dice – anzi le promette – che andrà tutto per il meglio. ^^

Altro momento assolutamente tenero è quello di Goten e Bra (e sono felice di averti suggerito di creare la storia d’amore anche tra loro, perché insieme sono bellissimi come i due sopra) sono un po’ gli opposti: perché Bra è quella che trascina, mentre Goten è quello più calmo, dunque in questo sono opposti a Trunks e Pan, anche se poi Goten si lascia trascinare anche dal suo migliore amico, ma questo è un altro discorso, però ecco, è Bra che tra i due tiene le redini, mentre con gli altri due è diverso perché le tengono al 50%. Dunque, lei è un amore a chiedergli se vuole preparata una tisana, vedendolo – e sapendolo – in ansia, stanco e preoccupato per il fratello e dispiaciuto per la nipote – che anch’ella sa benissimo come sta essendo la sua migliore amica. Non si baciano, ma sono certa che arriverà anche per loro il magico primo bacio, (e lo attendo con trepidazione) ma le parole che lei gli dice hanno il potere di risvegliare l’animo sayan del ragazzo e farlo reagire, è quasi come se fossero una mezza dichiarazione, ma in quel momento lui non la coglie appieno e lei – poverina – ci resta un po’ male, ma non gliene fa una colpa, perché capisce bene la gravità della situazione e sa benissimo che le priorità al momento sono altre.

Goku e re Kaioh sono un connubio che adoro sempre, ogni volta che stanno insieme rido come una pazza, perché mi piace troppo il loro rapporto. ;) Goku inevitabilmente è preoccupato e disperato e vuole a tutti i costi trovare una soluzione per salvare la vita del figlio – sarebbe anche disposto a morire ancora se questo servisse a qualcosa – ma poi a Chichi chi glielo dice? Stavolta lo resuscita lei stessa e lo ammazza con le sue stesse mani. xD povera donna, però è sempre stata costretta a dover sopravvivere al marito e dover prendersi cura da sola dei figli e di certo non la si può biasimare… ma questa volta capisce che il sacrificio del marito andrebbe oltre, perché in fondo darebbe la vita per salvare quella di loro figlio e quale gesto d’amore di un padre più grande se non questo? ^^

Alla fine però il nostro eroe torna sui suoi passi e vuole provare con un ultimo estremo tentativo, sperando che vada bene così che non rischi la vita e lasci ancora la sua donna da sola, salvando il loro matrimonio – e soprattutto la vita di loro figlio. Toglimi una curiosità: hai inventato tu questa tecnica di guarigione o è canon?

Alla fine però sembra funzionare, nonostante Goku ne esca stremato rischiando quasi di svenire… ma la trasformazione blu richiede già di per sé parecchia energia solo per esser mantenuta, ancor di più di se ha fatto questo immane sforzo per darla al figlio; l’importante però è che sia riuscito a salvarlo. Momento tenerezza quando Chichi lo vede più di là che di qua e gli sfiora la spalla e lui la guarda dolcemente, Chichi qui capisce davvero che uomo straordinario ha accanto e la consapevolezza più bella è quando finalmente sente la voce del figlio e non può che esser grata che il marito lo abbi salvato e ringraziarlo tacitamente del fatto che questa volta non l’ha lasciata ancora una volta sola. Ma la battaglia ancora incombe e non è detto che Goku tornerà vivo, anche se io questa volta penso di sì. ;) Le parole che si scambiano alla fine sono perfettissime, lasciano uscire tutte quelle situazioni mai chiarite ed esprimono tutto il loro amore ed il coraggio che lei ha avuto ad amare uno come lui; mentre lui va sul campo di battaglia a dar manforte ai compagni, lei rimane col figlio, ma inevitabilmente in cuor suo ha sempre un po’ quella paura reverenziale che suo marito possa non tornare… ma questa volta c’è in ballo una promessa e sa bene che suo marito è un uomo che mantiene che mantiene sempre la parola data. ^^

Bellissimo, interessante, profondo e pieno di emozioni questo capitolo, cara, complimenti davvero per come ti è venuto fuori. ;) adesso attendo con ansia il prossimo, che sono curiosissima di vedere che risvolti darai alla trama! ^^ alla prossima! ;*

26/11/19, ore 11:23

Eccomi, cara, ti avevo già detto in privato che avevo apprezzato il capitolo e che sarei venuta a recensire appena avrei avuto del tempo libero, dunque eccomi qua! ♥

Niente, che sia in terra, in paradiso, negli inferi o in qualsiasi altro pianeta il nostro caro Goku non si smentisce mai, sempre un cazzone resta (in senso buono, ovvio ♥) Bellissimo e commovente il ricordo di Serleena, aspetto nuovi risvolti su lei,Radish ed il figlio, che sono davvero curiosa di vedere come finirà. ;) Dunque alla fine, grazie a Baba - che pur di non sentire Goku - concede alla ragazza di andare sulla terra, Radish povero tesoro c'è letteralmente rimasto secco - che quasi pensa di avere le allucinazioni - post scontro, ma ci sta, non penso si sarebbe mai aspettato di rivedere l'amata,però è dolcissimo in quel pezzo. ^^ Inazuma di contro, ed anche a ragione direi, ne ha pure per la madre - che giustamente pensa lo abbia abbandonato - ma spero che capisca cosa c'è in realtà dietro al comportamento dei genitori, che di certo non saranno stato i migliori del mondo, ma a modo suo l'hanno amato - sì, anche Radish a modo suo, ma secondo me un minimo l'ha amato.

Povero Goahn,proprio non riesco a vederlo in quello stato, così come non riesco a vedere Chichi in pena. Vegeta datti una mossa o qui finisce che resti l'unico Sayan sulla terra, perché la cara Chichi è capace di farvi estinguere. xD Meravigliosa, commovente, densa di di emozioni e suspance la scena di marito e moglie al capezzale del figlio: Chichi che accusa Goku sul fatto che se il figlio è ridotto così è colpa sua, che gli rinfaccia tutte le sue morti e le sue assenze nella crescita dei figli - che quasi gli dice di non provare amore per loro - Goku che dalla sua, si sente terribilmente in colpa, perché non riesce a sopportare i vedere suo figlio su quel letto, perché gli dispiace non esser stato presente nella vita di Gohan e sopratutto in quella di Goten, perché a volte sua moglie sembra non capirlo per nulla al mondo; Goku per certi versi sarà anche fin troppo impulsivo - a volte menefreghista - ma è il suo "lavoro" (se così vogliamo chiamarlo) nel profondo del suo cuore, anche Chichi lo sa, che se non fosse stato per lui, per i suoi sacrifici la terra sarebbe bela e distrutta da anni, ma non averlo accanto nella vita - nei momenti difficili delle quotidianità - fa male, per cui io non incolpo né lui né lei, nel contesto amano entrambi i loro figli allo stesso e farebbero di tutto per loro; Goku ha dunque tutte la ragioni per incazzarsi - trasformandosi addirittura - ma pur di vedere suo figlio ancora in piedi morirebbe ancora... non è forse questo gesto degno di tutto l'amore di un padre? Spero che Chichi capisca le ragioni del marito e sono certa che lui farà tutto il possibile per salvare Gohan e la terra. ;)

Pan, povera cucciola, mi ha fatto una tenerezza assurda sentendosi in colpa per il suo papà - perché ovviamente noi autrici siamo sempre delle bastarde assurde e dobbiamo mettere il carico da novanta - non bastava già l'averlo aggredito nella Stanza dello Spirito e del Tempo, pure ferito - per salvare lei - doveva vederlo ed ora, giustamente, la ragazzina si sente ancora più in colpa. Ma lo sai che anche io in un ipotetico mio "e se mai scrivessi una storia su Dragon Ball" ho sempre immaginato Pan e Bra migliori amiche? È vero, sono totalmente diverse caratterialmente e forse non hanno nemmeno interessi in comune, ma sono carine insieme, quindi sì - mi piace il fatto che tu abbia messo della loro amicizia - mi piace come la Brief stia dietro al muro a cercare di consolare meglio l'amica (solo però credo di essermi il perché non esce dalla sua camera e la raggiunge... ;P) per fortuna arriva Goten a consolare la nipotina dovere, riuscendo a calmarla persino ad addormentarla. ^^
Inutile che io stia qui a dirti quanto abbia apprezzato la scena che ti ho suggerito - te l'ho detto quello che penso di loro - e tu sei stata bravissima nel rendere il tutto. ;) Goten che tipo tra un po' rimpiangeva di non avere il teletrasporto perché in imbarazzo, mentre Bra - mi ha fatto schiattare dalle risate - non me la immaginavo così intraprendente, però mi piace e ce la vedo anche. ^^ Felicissima che con quella scema di Valese sia finita la storia, non l'ho mai retta quella piattola. xD
Adesso aspetto con ansia il prossimo capitolo: troppe cose da scoprire. ^^ spero ci saranno anche nuovi risvolti per Goten e Bra e spero anche di rivedere presto insieme Trunks (oltre che non lo vediamo da un po' e mi manca) con Pan ed inoltre sono anche curiosa di sapere cosa ne pensa della sorellina e del miglior amico come coppia - per non parlare del caro Vegeta - spero proprio che non ammazzi il povero Son e rinchiuda la sua bambina a casa per la vita. xD

Complimenti come sempre , carissima, mi fa davvero piacere leggerti. Alla prossima! ♥

Ciao, mia cara! ♥

Ti ho già detto sia nella’altra recensione che in chat che la tua storia mi ha enormemente preso e che mi abbia fatto un immenso piacere leggerla – e continuerò a farlo ed aspetto con ansia l’aggiornamento – e che avevo proprio bisogno di uscire un po’ da miei soliti fandom e prendere un boccata d’aria nuova e fresca. ^^ ho letto tutti e tredici i capitoli e confermo quello che ti ho già detto: sei riuscita a mantenere tutti i personaggi IC, e sappiamo bene quanto è difficile, ma è anche questa la bravura di un fan writer – che per scrivere deve conoscerli bene. ;) Purtroppo il tempo è sempre quello che è, la mia pigrizia fa il resto ed ora la mia amica ha iniziato anche a scrivere un Writoctober e so già che morirò ogni giorno ad inseguire le recensioni -_- detto questo, mi spiace non esser riuscita a recensire a te capitolo per capitolo, ma cercherò di lasciarti una recensione abbastanza articolata che comprenda grossomodo tutti capitoli precedenti – e dal prossimo aggiornamento sarò la tua ombra. ;P

Adesso veniamo a noi: alla fine Bulma – e vedrai se fosse stato il contrario – c’aveva visto giusto, la minaccia era reale ed anche abbastanza pericolosa, tanto da metter in difficoltà Goku e Vegeta. Ammetto che all’inizio, quando ancora non avevi svelato chi fosse, ma solo parte delle sua abilità e che fosse una vecchia conoscenza e che avesse avuto a che fare con Gohan, avevo pensato fosse Cell, ma poi mi sono detto che era impossibile perché lo hanno sconfitto ed almeno che qualcuno non apre le porte dell’Inferno non può tornare a rompere. xD Inazuma eh? E così scopriamo che il tuo OC è praticamente il nipote di Goku e, di certo la povera Chichi, è “felicissima” di apprendere tale notizia ed ancor di più di scoprire dell’idea geniale di quel deficiente di suo marito che ha pensato bene di riportare in vita suo fratello Radish – come se già i guai non fossero abbastanza – per fortuna anche se non è particolarmente felice di aiutarlo, si rende conto della gravità della situazione e decide di aiutarli, anche perché non ha molta scelta ed ha anche le ore contate, dato che poi deve tornare all’Inferno.

Pan dalla sua ha ottenuto il suo tanto agnato allenamento, addirittura dentro la Stanza dello Spirito e del Tempo… e non ha ottenuto solo quello a quanto pare, ma ha anche scoperto l’amore e stava quasi per ricevere il suo primo bacio. Gohan ma non potevi arrivare cinque minuti dopo? No, a quanto pare no. xD Sappi che sto adorando tantissimo come stai descrivendo le cose tra Pan e Trunks (che ti ho già abbondantemente detto che adoro) ma sappi, che nonostante li abbia sempre shippati un po’ anche io, perché diciamocelo: nel GT sono carinissimi e si vede anche che lei è un po’ cotta di lui, ma tuttavia, Pan a volte non la sopporto perché da piccola è un po’ troppo rompiscatole e vorrei bellamente sbatterla al muro; la tua è più matura e sei riuscita a non rendermela per nulla odiosa come la trovavo a volte nel cartone. Bravissima, davvero, questo è un grandissimo punto a tuo favore, che ha fatto sì che questa storia mi entrasse dentro pian piano ad ogni riga. ^^ Finalmente padre e figlia iniziano l’allenamento e Gohan non vuole dare il massimo perché ha paura di far male alla sua bambina, ma Pan non ci sta e pur di fargli ritrovare il potere sopito dentro di sé gliene dice di tutti i colori ed alla fine la rabbia del padre – questi scimmioni – sta per esserle fatale, ma in qualche modo riesce a cavarsela. ;) è stata una sorpresa il suo essersi trasformata in Super Sayan, sebbene non sappiamo se lei e Bra si siano mai trasformate, ci sta che tu l’abbia fatto ed hai anche motivato il motivo e questo lo apprezzo moltissimo, perché odio le forzature di trama, tu hai giustificato tutto quanto e io, da fervente sostenitrice ed utilizzatrice della licenza poetica, non posso che approvare, apprezzare ed adorare tutto quanto. ^^ ♥

Alla fine il baio quei due patati se lo danno, o meglio è Trunks a darglielo e si tira subito indietro, perché pensa che lei non lo apprezzi o perché l’abbia turbata e perché è la nipote del suo miglior amico, perché ha la metà dei suoi anni e perché Gohan lo ammazzerà… povero cucciolo mio! xD Ma Gohan deve ammetterlo, meglio lui che qualunque altro ragazzo, in fondo Trunks è di famiglia. ;P

La battaglia non accenna a smettere, Vegeta è messo maluccio, Radish – se non fosse già morto – lo avrebbe ammazzato di nuovo, mi ha fatto ridere un sacco vedere Bulma e Chichi a prendersi cura delle sue ferite, che se avessero potuto gli avrebbero dato volentieri il colpo di grazia con le loro mani. xD Vegeta, caro Principe, non si smentisce mai, a volte i chiedo seriamente come Bulma faccia a sopportarlo, ma poi mi rispondo che si è innamorata di lui a prima vista… eh, ma vorrei bene dire, ha fascino il caro Principe, Yamcha scansati, che non può competere (Sì, non lo sopportavo e non mi piaceva in coppia con la cara scienziata) dunque finiscono per discutere mentre lei gli cura le ferite e come da copione lo molla lì tirandogli addosso le bende. Che ridere quella scena! xD alla fine poi il Principe sa come farsi perdonare e ritorna tutto a posto – ora bisogna esser coalizzati e cercare un modo per battere il nemico. ^^ Pan alla fine ha raggiunto il nonno, ma lui non le permette – giustamente – per quanto possa esser diventata forte di combattere, perché è già ostico per loro e la piccola Son non ha l’esperienza del nonno e di Vegeta e nemmeno di Radish. Mi è piaciuto tantissimo il fatto che hai messo che Inazuma sia figlio di Radish, che questo abbia avuto una donna e che l’abbia amata con tutto se stesso arrivando anche ad allontanarsi da lei pur di proteggerla, ma purtroppo è stato tutto inutile – ed il figlio a tutte le sue ragione per avercela con lui e disconoscerlo come padre – ma non sa come sono realmente andate le cose e spero possano aver modo di parlarne, o meglio che Inazuma si degni di ascoltarlo. xD Sappi che mi è piaciuta tantissimo la scena in cui Radish parla con Chichi – che sappiamo benissimo quanto lo odia – ma alla fine è stato carino, si è aperto con “un’insulsa umana” e le ha raccontato quello che è stato uno dei momenti più belli e brutti della sua vita e Chichi si è dimostrata sinceramente dispiaciuta per il cognato e forse, vedendo questo suo lato insolito, per qualche attimo è anche riuscita a metter da parte il suo astio nei suo confronti. ^^ Adesso spero che le cose si sistemino e che Inazuma riesca a capire e non faccia troppi casini. ;)

Sappi che attendo con ansia il prossimo capitolo e non vedo l'ora di leggere altri momenti Trunks/Pan e non vedo l’ora di vedere anche Goten e Bra, perché metterai anche loro vero? *_*

Penso di non aver dimenticato nulla, se l’ho fatto perdonami, ma ti ripeto che la storia mi piace tantissimo e continuerò piacevolmente a seguirla. Al prossimo aggiornamento, cara. Bravissima! ♥

Ps: anche il tuo stile mi piace, si vede nel corso della storia che dai primi agli ultimi capitoli c’è un netto miglioramento – perché man mano che si scrive si migliora sempre di più – ma tu partivi già da una buona base; ogni tanto c’è qualche errore di battitura sparso qua e là, ma oh… quelli sono malefici e capitano a tutti e non sempre si riescono a beccare alla rilettura, nemmeno se leggi cinquanta volta, ma tranquilla, non sono certo quelli a non far apprezzare i capitoli. ;)

Baci

Ciao tesoro <3,
mi scuso per l'infinito ritardo con cui sono venuta dalla tua storia questa volta. Mi spiace di non essere riuscita a passare prima soprattutto perché questo capitolo è stupendo :). Mi dispiace sentire che sei insoddisfatta del capitolo, a me è piaciuto molto. trovo che la drammaticità che hai usato sia perfetta e stia benissimo nel contesto. I tuoi personaggi stanno avendo tutti dei motivi per cui riflettere, chi più chi meno, stanno tutti sbattendo la testa contro i loro problemi e le loro scelte e stanno facendo i conti con esse.
Il Gohan della tua storia mi piace molto perché è davvero molto maturo e allo stesso tempo pronto a difendere la sua bambina. L'amore tra Pan e Trunks viene finalmente a galla e mi aspettavo che Gohan non la prendesse benissimo XD, in fondo è sempre della sua bambina che si parla e nessuno sarebbe mai perfetto per lei ;). Però credo che alla fine lo accetterà e sarà felice per loro.
Pan ha commesso un grave errore, complice la sua impulsività, e ora suo padre rischia grosso. Mi ha commosso il sacrificio di Gohan e spero che Goku lo salvi in tempo. Le parole che Pan rivolge ad Inazuma forse lo hanno fermato per un attimo. In fondo credo che il suo più grande desiderio sia sempre stato quello di conoscere sua madre.
La parte dedicata a Goku e Serleena mi è piaciuta molto. La loro discussione è stata davvero interessante da leggere e aspettavo con ansia man mano che leggevo, il momento in cui Goku le avrebbe confessato di aver ucciso Radish. Non è andata troppo male e alla fine l'ha pure convinta a seguirlo. Goku è bravo in queste cose e spero davvero riesca a rimediare a tutto.
Complimenti mia cara per la storia <3 e per il tuo modo di scrivere in generale :). Sei la mia autrice preferita e spero che sarai presto di nuovo soddisfatta nello scrivere <3 (e poi come hai sottolineato nel post su FB, se scrive "lei" tu non hai nulla di cui preoccuparti :D).
Alla prossima mia cara,
un grande abbraccio

26/09/19, ore 19:38

Capitolo 1.
Ciao, cara! ^^
Come ti ho già detto era un secolo che non passavo a far visita ai cari Sayan, ho controllato ed al contrario ti quanto ti avevo detto – figurati se me lo ricordavo – qualche recensione l’ho lasciata visto che ho una manciata di punti programma recensioni; come ti ho detto grazie per avermi fatto prendere questo diversivo e avermi dato la possibilità di leggere le tue storie, avevo proprio bisogno di evadere un po’ dai miei soliti fandom e leggere qualcosa di diverso. ♥
Ma adesso passiamo al capitolo: innanzitutto ti faccio i miei complimenti per come hai mantenuto IC i personaggi, te l’ho detto, quasi mi sembrava di rivedere la Pan del GT che disobbediva a Gohan e Videl e scappava col nonno a Trunks a recuperare le sfere, qui è un po’ più grande, ma noto con piacere che non ha perso il suo bel caratterino e che continua a scontrarsi con suo padre – che conoscendolo – ci avrei giurato fosse diventato un professore universitario ed avrei anche scommesso sul fatto che abbia un po’ messo da parte l’allenamento ed il combattimento, già dai tempi del travestimento di Greit Sayamen (spero di averlo scritto giusto, non scrivendoci su e non seguendolo da tempo – anche il fandom – ho un po’ perso la familiarità con tutti i nomi) aveva mollato un po’ e stava lì solo se c’era realmente bisogno – certo non voleva dire a Videl chi fosse veramente – ma poi glielo disse. xD Comunque Gohan con l’indole severa un po’ come sua madre lo fu ai tempi con lui ce lo vedo, certo lui era molto più buono di sua figlia, che sin da piccola ha sempre mostrato il suo bel caratterino. ;P ed ovviamente la ragazzina non è d’accordo con suo padre, non vuole rinnegare la sua natura Sayan e vuole combattere ed allenarsi e proprio non gli va giù il fatto che il padre glielo abbia impedito categoricamente; dalla sua la povera Videl è quella messa tra i due fuochi – da una parte comprende e condivide le scelte del marito, dall’altra capisce cosa voglia sua figlia ed in parte è anche d’accordo con lei – visto che anche lei da ragazzina aveva comunque il suo bel caratterino, in fondo è sempre la figlia di Mr. Satan ed è comunque cresciuta in una palestra. ^^ Sai cosa mi è sempre piaciuto di lei? La sua determinazione, nonostante fosse solo un’umana è l’unica che – grazie a Gohan ovvio – ha imparato a volare. ;)
Dunque Pan scappa nonostante il divieto paterno, ed era fin troppo che andasse dall’unica persona che sperava potesse capirla: nonno Goku. Un’altra cosa che adoro è proprio il rapporto che hanno nonno e nipote, sarà un po’ perché anche io avevo un bellissimo rapporto con mio nonno e forse lo rivedo un po’ in loro… ma sono comunque tenerissimi insieme e non ti sto qui a dire quanto mi fanno ridere nel GT entrambi bambini. xD Dunque la ragazzina sperava di aver la sua approvazione e potersi allenare insieme e decide di avvicinarsi al nonno nel modo più sbagliato possibile e lui la colpisce involontariamente rischiando di farle seriamente male; per fortuna non è successo nulla di grave ed appena la ragazzina si riprende iniziano a discutere ed in parte Goku condivide la decisione di suo figlio – e diciamo anche che teme la reazione di sua moglie – seriamente, a me Chichi fa paura certe volte, per cui è costretto a dire alla sua piccola che non l’allenerà e le scappa, delusa anche un po’ dal suo adorato nonno.
Ed ecco il principe che fa la sua entrata in scena! *_* te l’ho detto, adoro tutti i personaggi, ma ti ho anche detto che ho un debole per la famiglia di Vegeta. ;P anche lui sei riuscita a mantenerlo molto IC e quasi sembra di vederli che si punzecchiano nel cartone, mi fanno morire: sono rivali a detta loro, ma ormai è come se fossero parenti visto che praticamente sono sempre insieme le due famiglie, ma figurati, quelli manco si considerano amici, quindi saranno eterni rivali ed io rido, perché sono strepitosi nei loro siparietti comici – ma poi di contro – in battaglia riescono a mettere da parte le divergenze personali e si allenano (escluse le volte in cui Vegeta passa al lato oscuro e gli prendono quelle sue manie di protagonismo e dominio del mondo) ma si battono insieme da bravi amici per la difesa della terra e delle loro famiglie. ;)
Dunque il caro Vegeta ha raggiunto il compagno perché alla Capsule Corporation Bulma ha scoperto qualcosa che non va, e visti i precedenti, la scienziata pensa il peggio, ovvero che lo strano problema sia opera di un nemico, e onde evitare il peggio pensa bene di avvertire i due Sayan affinché vadano a controllare e inizino a capire contro chi dovranno vedersela questa volta e come è meglio agire di conseguenza.
Videl da madre si preoccupa appena vede rientrare sua figlia e sentendola piangere non esita un attimo a correre in camere sua e farla sfogare, notando poi nota il livido sul petto e si preoccupa maggiormente e si prende cura di lei medicandola, dopo che la ragazzina le ha spiegato come e perché è successo, parlano del problema che Gohan non vuole farla allenare e la mamma le spiega le motivazioni dietro questa scelta, ma Pan non le vuole capire e spiega le se di motivazioni – ostinata e testarda come sempre. Spettatore silenzioso del discorso tra madre e figlia c’è anche Gohan che non prende certo bene il colpo che ha ricevuto dal padre, ma lo conosce e sa che mai potrebbe fare del male alla nipotina, quindi appurato che è stato solo un incidente, sentendosi comunque un po’ responsabile di quanto accaduto, ma giustamente non lo si può biasimare, e dopo quello che ha vissuto lui da ragazzino – vedendo suo padre morire – ci sta tutto che non voglia più combattere per non lasciare sua figlia e che lei faccia lo stesso per non rischiare la vita, ma la piccola Pan ha ragione: sono Sayan (okay, mezzi Sayan) ma è comunque nella loro natura combattere e difendere la terra. Per fortuna Videl è riuscita un po’ alla fine prende le difese della figlia e l’appoggia qualunque sarà la sua decisione, e dopo tempo la ragazzina sorride.

Complimenti davvero, la storia si preannuncia parecchio interessante ed anche il tuo stile mi piace, è semplice e lineare e per nulla pesante da seguire. Bravissima. ;)
Ps. Ho letto fino al capitolo quattro, man mano recupero e mi metto al pari. ;)
Alla prossima! :*

08/08/19, ore 21:35

Ciao tesoro ❤️,
In questo capitolo sei riuscita ad inserire alla perfezione moltissime emozioni. Ogni personaggi ha giocato un ruolo fondamentale in queste righe e le azioni di tutti hanno portato alla decisione presa alla fine da Goku (ci tornerò dopo 😉).
Ma andiamo In ordine...
Il momento iniziale tra Pan e Trunks è così intenso da farmi venire i brividi per l'emozione 😍. Lui che cerca di proteggerla ed impedirle di combattere in uno scontro pericoloso che perfino Goku e vegeta non sono in grado di gestire, e lei che gli dichiara il suo amore destabilizzandolo e facendogli dimenticare tutto per un momento, bellissimo 😍. Sei una grande autrice e hai descritto perfettamente i loro sentimenti e le loro emozioni, complimenti!!!
L'arrivo di Gohan ha generato imbarazzo tra i due che si affrettano ad allontanarsi anche se lui capisce perfettamente la situazione e decide di lasciar perdere (almeno per il momento XD) Credo che Gohan non sorvolerà su quello che ha visto, anche se sono sicura che accetterà Trunks nella famiglia alla fine.
Molto struggente tutto il dialogo tra Radish e Inazuma. Padre e figlio hanno finalmente un confronto che però mette alla luce tutto l'odio che il ragazzo prova per suo padre e la rabbia che non si è mai assopita dalla morte della madre. Mi è davvero dispiaciuto per lui. Ha avuto una vita davvero dura e suo padre non ha saputo amarlo come avrebbe dovuto. Per quanto triste sia, adoro il background che hai dato ad Inazuma. Hai reso questo personaggio davvero realistico e molto profondo, complimenti. Sei sempre una garanzia per i sentimenti e li descrivi alla perfezione. Non per nulla sei la mia autrice preferita e ti adoro ❤️.
E ora torniamo a Goku e la sua folle e strampalata idea di riportare in vita, non solo Serleena, ma anche Radish. Inutili sono le suppliche di Chichi. Povera donna, quante ne deve passare con il nostro sayan, ma alla fine noi lo sappiamo, e lei pure, che tutto quello che fa lo fa con il cuore e con l'innocenza che lo contraddistingue e chissà, magari Goku riuscirà pure ad unire una famiglia così sfortunata e regalare loro una felice vita insieme. Io ammetto di sperarlo :D.
Sul finale non posso che dirti di averlo adorato. Da fan della Vegebul adoro leggere di loro e anche questi brevi momenti mi fanno emozionare 😍. Lui che tenta di fare il duro ma in realtà traspare amore da tutti i pori e lei che ormai lo conosce come le sue tasche e nella sua solita schiettezza gli confessa di amarlo con tutta se stessa 😍 Adoro!!!
Che altro dirti mio tesoro?
Non sei solo brava ma meravigliosa in tutto quello che scrivi. Complimenti anche per questo bellissimo capitolo, questa storia è sempre più bella ogni volta che mi ritrovo immersa fra le sue righe. A presto mia cara,

01/07/19, ore 19:29

Ciao mio tesoro <3,
eccomi qui dopo un’imperdonabile ritardo (chiedo venia) a recensire la tua meravigliosa storia. Come sempre anche questo capitolo è stato una garanzia di qualità e non sono mancate le emozioni e i colpi di scena, ma andiamo con ordine.
Nella prima parte esprimi alla perfezione i sentimenti e il dolore che prova Chichi nel rivedere il rapitore di suo figlio, nonché assassino di suo marito. Se ci si riflette bene, Radish rappresenta l’inizio di tutta la sofferenza che Chichi ha dovuto sopportare per tutta la sua vita. Aver scoperto di essere un sayan con un potenziale pressoché infinito, ha acceso in Goku l’istinto e la frenesia per la lotta, portandolo spesso e volentieri lontano da casa. Ma soprattutto lontano da lei. Trovo i due personaggi che hai descritto davvero in linea con le loro controparti originali e ti devo proprio fare i complimenti perché hai reso molto bene sia l’apprensione e la rassegnazione di Chichi, sia l’egoismo e il volersi sacrificare per gli altri tipico di Goku. Ho provato molta tristezza però in questa parte essenzialmente per due motivi: il primo è senza dubbio il poco tatto mostrato da Goku nel chiedere a sua moglie di convincere Radish a raccontare la sua storia e quella di Inazuma. Lei giustamente ne ha paura e si aspetta solo il peggio da colui che le ha portato, sotto un certo punto di vista, via ogni cosa; il secondo motivo è la promessa a metà che Goku le concede. Lui le promette a cuor leggero che proteggerà i suoi figli e sua nipote, ma non più prometterle che tornerà da lei. Goku non si risparmia durante gli scontri e non vuole mentirle dandole una falsa speranza sul suo ritorno. Lui farà di tutto per sconfiggere il nemico, anche se questo volesse dire rimetterci la vita. Questi due motivi mi hanno messo tristezza perché alla fine mi sembra sempre che per questa coppia non si arrivi mai al tanto agognato happy ending.
Ho adorato il momento Vegeta/Bulma anche se è stato piuttosto litigioso. Lui vorrebbe chiarire la sua posizione e spiegarle come sono andate le cose e soprattutto, parlare del suo coinvolgimento, ma Bulma non vuole ascoltare. Allora capisco entrambi quindi davvero non saprei da che parte schierarmi perché da un lato c’è Vegeta che giustamente si sente in colpa e vorrebbe redimersi agli occhi della moglie ricordandole quanto sia cambiato e che quello non è più lui, dall’altra c’è Bulma che secondo me è indubbiamente spaventata di conoscere altro del passato del marito. Certo, lei sa chi fosse prima Vegeta ma allo stesso tempo, dopo tanti anni di felicità, non riesce ad accettare di nuovo il lato oscuro del marito e preferisce rimanere nell’ignoranza. Non saprei proprio a chi dare ragione, sono davvero indecisa. ;)
Dolci e amari allo stesso tempo i ricordi che Radish narra a Chichi sulla sfortunata sorte della sua amata. Mi sono commossa, specie quando lui la trova a terra esanime. Quanto dolore deve aver provato nel vedere la donna che aveva cercato di salvare, a terra senza vita? Piango T_T. Allo stesse tempo però vorrei prendere a schiaffi Radish per aver trattato così male suo figlio e averlo reso quello che è. Avrebbe potuto fare il padre e rendere onore alla memoria di Serleena invece che trattarlo da schiavo e sfruttare solo il suo potenziale di guerriero. Se vuole il perdono secondo me deve trovare rimedio per le sue colpe verso Inazuma. Ne ha di strada da fare!
Paragrafo finale degno di nota e al sapore di zucchero e miele <3. Ho adorato la semplicità con cui Pan cerca di convincere il nonno a farla combattere in caso di estrema necessità. In fondo è facile aggirare le promesse fatte da Goku XD. Ma la parte che ho adorato di più di questo paragrafo è senza ombra di dubbio quella tra Trunks e Pan. Finalmente si sono dichiarati reciproco amore e finalmente hanno deciso di stare insieme nonostante tutto. Nonostante la differenza di età, nonostante la differenza di esperienza vissuta e nonostante Gohan (temo sarà l’ostacolo più grande da superare).
Che altri dirti tesoro mio? Ti ho scritto quasi una OS per farti capire quanto adori la tua storia e soprattutto quanto ami i personaggi delineati da te. Ti rinnovo i miei più sentiti complimenti e mi dispiace davvero se ci ho messo così tanto a leggere questo capitolo <3. Ti adoro mia cara e sei senza ombra di dubbio la mia autrice preferita <3.
A presto,

07/06/19, ore 16:16

Ok, come avevo già detto nella mia ultima recensione è ovvio che non mi sarei mai potuta aspettare un nemico del genere. Davvero originale l'idea di questo sayan che ritorna nella vita di Goku, soprattutto perché fa parte di un periodo della sua vita molto lontano addirittura precedente alla comparsa di Radish sulla terra e questo è un capitolo che viene affrontato poche volte nelle fan fiction. Anche se il personaggio è frutto della tua fantasia la trovo un'idea molto bella e originale da portare avanti. Un dettaglio che ho molto apprezzato e che ovviamente non è sfuggito alla mia attenzione è ciò che Goku ha sentito dire da Gohan riguardo al suo ruolo come padre di famiglia. Purtroppo, per quanto abbia sempre amato la sua famiglia, Goku non si è mai comportato da vero responsabile nei confronti dei figli e della moglie, lasciando prevalere l'istinto sayan in tante, forse troppe, occasioni e sono contenta che tu sia riuscita a fare emergere questo vero e proprio trauma di Gohan, altro aspetto che in generale non capisco perché viene tralasciato sia nell'anime che nelle fan fiction. Non deve essere stato per nulla semplice per questo ragazzo affrontare la vita e specialmente ora che c'è una figlia di mezzo non vuole che si ripeta tutto quello che ha vissuto, ma al contempo si è anche reso conto che deve essere fatto qualcosa di concreto e che Pan deve seguire il suo istinto di guerriera. C'è molto da imparare in questo capitolo: Goku ferito nell'anima per le parole rancorose del figlio e spiazzato dall'incontro con il secondogenito che non sa se vedrà ancora, Gohan che capisce finalmente i sentimenti di Pan e la esorta ad andare nella stanza dello spirito e del tempo (la storia si ripete sempre in qualche modo, idea molto bella!) e Chichi che nonostante tutto non vuole abbandonare il suo amato Goku, dopo tutto quello che, anche se involontariamente, ha fatto nel corso degli anni ai suoi cari con la sua assenza e il suo atteggiamento irresponsabile. Questo è un capitolo che sprigiona affetto e amore da tutti i pori nelle sue varie forme e fino ad ora è sicuramente il mio preferito. Vai avanti così :)

07/06/19, ore 14:56

Mmh, la situazione comincia a diventare scottante. Non ho la più pallida idea di chi possa essere questo misterioso nemico che incute così tanto timore in Goku, anche se è chiaro a questo punto che si tratti di qualcuno proveniente dal passato. Sto cominciando a fare tutta una serie di congetture, ma sono sicura che non appena sapremo la verità sull'identità di questo essere rimarrò spiazzata perché non sarà nessuno di quelli che mi ero prefissata. Vedere il lato sempre più umano e meno sayian di Goku è qualcosa che mi tocca sempre, soprattutto perché lui e Pan hanno sempre avuto un bellissimo rapporto (come abbiamo avuto occasione di constatare in tanti episodi della serie animata, specie GT ma ultimamente anche con Super) e il fatto che il nemico stesso dica "hai molto più da perdere ora" provoca in Goku una reazione ancora più marcata oltre che naturale di protezione. Quanto a Trunks...inizia a non contarmela giusta, sono curiosa di vedere come si evolverà il rapporto tra i due da questo momento in poi, si sa che soprattutto di fronte il pericolo nascono sentimenti che non si potevano minimamente immaginare. In tutto questo, però, mi chiedo cosa cavolo stia facendo Gohan. Insomma, tua figlia va sprezzante verso il pericolo e non fai nulla per fermarla? Non la segui? xD Lo scopriremo nel prossimo capitolo. Un bacio :*

07/06/19, ore 13:18

Ciao! Ho scoperto quasi per caso questa tua fan fiction e devo dire che come inizio non c'è male. Mi piace molto l'idea di fondo dello scontro tra padre e figlia, come hai detto tu stessa nonostante le origini di Gohan e Pan siano pressoché identiche in realtà sono molto diversi tra di loro caratterialmente ed è chiaro che prima o poi una cosa di questo tipo porta inevitabilmente allo scontro. Nonostante non approvi il comportamento di Gohan dato che tutti siamo liberi di scegliere per la nostra vita non posso biasimarlo, in fondo. Pensiamoci per bene, dai, ha avuto un'infanzia veramente difficile contornata da combattimenti, nemici, rischio costante di morire...e tutto per qualcosa che lui non avrebbe mai voluto per se stesso ma che a conti fatti è diventata parte integrante della sua vita, volente o nolente. E' logico, dunque, che per quanto possibile tenterà sempre di salvare la figlia dal rischio di rivivere le stesse sensazioni. Ammiro molto Gohan, è un bravo padre, ma al contempo non è facile gestire determinate situazioni e capisco anche il punto di vista di Pan, ma in ogni caso è chiaro che prima o poi troveranno un punto di incontro. Devo dire che quando ho letto della lotta tra padre e figlia per poco non mi uscivano gli occhi dalle orbite perché, sì, un atteggiamento impulsivo e sprezzante me lo aspetto sicuramente da Pan, ma la reazione di Gohan a dire la verità mi era quasi sembrata molto OOC, non sarebbe stato assolutamente da lui colpire la figlia, anche solo per farla spaventare e difatti poco dopo se ne pente, ma devo dire che la cosa mi ha lasciata a bocca aperta. Per quanto riguarda la comparsa di questa strana minaccia...beh, ancora so poco, ma devo dire che l'idea di qualche strana entità che sta, come dire, manomettendo la città da cima a fondo ha un che di interessante. Ad ogni modo, adesso continuo con la lettura. Alla prossima ^^

07/04/19, ore 11:01

Ciao mio tesoro ☺️,
Il capitolo inizia con le riflessioni di Bulma che tu ci descrivi in maniera stupenda. Riesci a mostrarci in poche righe una miriade di emozione che la donna prova nel sapere la sua famiglia in pericolo e nel pensare che suo marito fosse coinvolto. Capisco la rabbia di Bulma nel non essere stata informata del passato da Vegeta ma vorrei prendere le parti del principe e dire che lui non ama parlare del suo passato perché secondo me ora che è diventato più umano si rende davvero conto di quello che ha fatto e se ne vergogna. Credo per questo non abbia mai detto nulla. Capisco anche però, la voglia di Bulma di strangolarlo 😅.
Videl è stata molto d'aiuto per farle capire la situazione e farle chiarire le idee. Prima di decidere davvero cosa pensare, qualche informazione in più è meglio che la trovi. Videl le da un grande conforto e mi è proprio piaciuto come conforta l'amica. Hai creato una bellissima atmosfera tra le due amiche.
Capisco perfettamente i sentimenti di Gohan. A volte sembra che Goku più che risolvere complichi le cose ulteriormente e l'aver resuscitato Radish sembra proprio questo agli occhi del figlio ormai deluso. Non mi aspettavo che Gohan se ne sarebbe andato via ma evidentemente la delusione per lui è stata troppa. Capisco che non sia il momento per chiarire con il figlio ma agli occhi di Gohan, secondo me, risulterà come l'ennesima prova che lui preferisce gli scontri alla famiglia. Lo so che la situazione lo richiede ma nel profondo del cuore Gohan si vedrà ancora una volta abbandonato.
La confusione di Pan verso quel bacio rubato non le impedisce di raggiungere il suo obiettivo e andare allo scontro. Goku tenta in tutti i modi di farla ragionare e ammetto che immaginare il suo sguardo furioso mi ha messo i brividi perché lo sappiamo, quando Goku si infuria non c'è niente da fare. La ferita di Pan lo fa infuriare ma accontenta il fratello e non si intromette. Sai credo di provare empatia per Inazuma. In fondo lui è diventato così spietato per come è stato cresciuto. Nessuno nasce cattivo. E secondo me ne è la prova il fatto che dia al padre un'ora per riposare. Se fosse davvero malvagio gli avrebbe dato subito il colpo di grazia.
Il finale di capitolo mi ha lasciato a bocca aperta, nel senso che una tale rabbia e odio da Gohan non me l'aspettavo. Ma capisco che nella sua vita abbia sofferto molto. Di solito gohan è più pacato ma sappiamo che quando si arrabbia sono cavoli amari per tutti 😅. Ti faccio i miei più sentiti complimenti per il fatto che in questa scena ho immaginato la vice di gohan e tutto il disprezzo che prova in questo momento. La perplessità del fratello è capibile, in fondo lui non ce l'ha col padre. Credo nel prossimo capitolo ci sarà un pesante confronto con Goku e una bella sgridata a pan. Sono curiosa se anche Trunks si farà vedere sul campo di battaglia.
Un meraviglioso capitolo, ricco di mille emozioni. L'ho adorato, bravissima ❤️❤️❤️.
Alla prossima,
Baci

07/03/19, ore 10:17

Ciao Vale, eccomi tornato! Scusa, ma quando attacco a scrivere va a finire che per un po' mi passano di mente le storie che stavo seguendo! 😂
Allora, sono davvero curioso di capire che legame ci sia tra Vegeta e Inazuma, a questo punto. 😎
Molto bello poi il dialogo tra Chichi e Bulma, brava, hai reso molto bene la scena!
Anche se penso che la parte più bella del capitolo sia quella relativa a Pan, dal suo quasi bacio con Trunks al discorso, finalmente affrontato con serenità dopo mesi di litigi e incomprensioni, avuto con Gohan! Fantastico! 😍
Lo sai, non sono un fan della coppia Trunks x Pan, però hai reso davvero bene l'insicurezza del Saiyan e la dolcezza del momento! 😁🔥
Teo