The sins of our fathers
di crazy640

11/03/19, ore 23:23

Ho iniziato oggi a leggere questa storia, dopo aver riletto per la seconda volta " Il pagamento di un debito", e devo dire che mi piace moltissimo. Noto che ci sono stati dei cambiamenti temporali nelle età dei figli, ma ne hai fatto segnalazione e la cosa non mi disturba, anche se confesso che mi manca molto la piccola Prudence o Sadie, però sono curiosa di vedere come si evolveranno le cose fra lei e Ben, così come per Sadie e Albus, che già avevo capito in che direzione sarebbe andato in campo amoroso. Per quanto riguarda James, immagino che vedremo forse il ritorno di Harry? E Ron? Mi chiedo anche di Daphne, con la piccola Amy, chissà cosa accadrà! Complimenti finora, sei migliorata moltissimo!

19/02/19, ore 14:54

Ciao! Ho scoperto "Il pagamento di un debito" poco tempo fa e l'ho subito fulminata e adorata. Quando ho visto che avevi iniziato a scrivere un seguito mi sono subito fiondata sul primo capitolo! Era da tanto che non accedevo a EFP, ed era da tanto che non leggevo una storia che mi appassionasse così tanto. Adoro il modo in cui scrivi, il modo in cui riesci a far capire i sentimenti dei personaggi e soprattutto adoro la trama. Aspetto con ansia il resto della fic, con la certezza che ci riserverai non poche sorprese. Liz

11/02/19, ore 14:41

Ma allora perché ora prue vuole sapere visto che Ron non è altro che un fantasma anche da reale se sapesse che la ha rapita da bambina come reagirebbe ma ora poi che senso a sapere visto che lei ha sempre considerato Draco come suo padre mah James proprio on lo capisco se sapesse cosa ha combinato non lo tratterebbe più da eroe e perché lo trattata da eroe visto che non si è mai fatto vivo con loro misteri della vita io sono convinta che se riesce a trovarlo Herry racconterà infangando Ginny ne sono convinta chi sà perché è poi tutto sto mistero intorno a Herry boh non ci vedo chiaro James dovrebbe essere felice per sua madre accettare blase come ha fatto Albus James vive in un mondo tutto suo in questo caso

Dopo anni ho riletto Il pagamento di un debito, perché, stanca delle solite Dramione senza senso, avevo bisogno di questa storia. E... sopresa! Hai scritto un sequel! Non sai quanto sono stata felice. Ora andrò a leggere le altre tue storie, in attesa dell'ottavo capitolo.

Buonasera!! :)
Si, decisamente ti sei fatta perdonare, brava!
Ginny e Blaise sono adorabili, chi l'avrebbe mai detto che tra loro potesse nascere qualcosa e invece eccoli qua, vedremo come la prenderanno i ragazzi, speriamo non gli mettano troppo i bastoni tra le ruote anche se credo che James prenderà la palla al balzo per andare a cercare Harry e Albus magari si scrolla un po' e ritorna il nostro Albus, hai ragione, a quell'età ci sta prendersela col mondo ma spero che nella sua via di distruzione attualmente intrapresa non finisca col perdere se stesso; speriamo che Richard lo aiuti, ti avevo già detto che al momento sono la mia non-coppia preferita e quindi sono molto curiosa di sapere come evolverà tra loro :). Sono anche curiosa se inserirai i Weasley in un eventuale matrimonio o comunque nell'annuncio di questo con Blaise...
La richiesta di Prue a Sadie l'ho trovata un po' strana, ok il loro rapporto quasi come sorelle ma alla fin fine Prue avrebbe poi raccontato tutto a Sadie no? Magari evitando certi particolari che dovevano rimanere solo in famiglia... anche se credo che Pansie e il resto della combriccola serpeverde sappia tutti i particolari della storia di Herm e Draco inclusi lo spiacevole incontro con Ron; mi chiedo come metterai poi successivamente al corrente i fratelli di Prue di tutta la situazione.
Come sempre hai un bel po' di carne al fuoco tra le vite degli adulti e quella dei ragazzi, sono super curiosa di leggere il prossimo capitolo; e come sempre ho un sacco di "mi chiedo" che mi frullano in testa ahaha spero di trovare soddisfazione man mano che la storia va avanti.
Alla prossima,
Germana

Bravissima mi sta piacendo molto questo sequel come mi è piaciuto molto pagamento di un debito spero che James rinsavisca dell'idea di cercare suo padre Harry ma da come ho visto non sarà così allora mi auguro che non rimanga deluso ma ho un brutto presentimento che ne rimarrà deluso perché Harry si rivelerà diverso da come lui lo immagina spero fino però chissà se le paure di prue non siano solo paranoie sue beh per lo meno sua madre poteva parlarle di suo padre Ron no era un suo diritto sapere poi stava a lei a decidere come comportarsi spero che Sedie capisca che oltre al lavoro c'è altro anche l'amore perché no se le hai dato il carattere di Cristina Yang allora so cavoli amari per lo sfortunato Scott che se ne è innamorato.
(Recensione modificata il 27/01/2019 - 10:14 am)
(Recensione modificata il 27/01/2019 - 10:20 am)

22/01/19, ore 17:31

Bravissima mi hai messo una curiosità enorme nel sapere che fine a fatto Harry potter e del fatto che Ginny non ne voglia parlare con James quando questo glielo ha chiesto cosa si nasconde dietro visto che anche la bibliotecaria di Hogwarts dice a James di non chiede se no lo dirà alla Mcgranitt e poi Albus mica per caso sarà gay questo mi mancava bravissima non vedevo l ora che aggiornarsi per continuare a leggerla ne vedremo delle belle anche con Prue quando dirà di essere incinta in famiglia non vorrei perdermi la reazione di Draco che secondo me diventerà un drago

22/01/19, ore 11:33

Eccomi qua,
ci sono rimasta malissimo lo scorso capitolo quando mi sono ritrovata l'angolo dell'autrice così presto, ho pensato "no vabbè non è possibile" e facevo su e giù credendo di aver saltato un pezzo ahaha poi ho letto e diciamo che ti perdono per questo scherzetto. Finalmente Daphne, mi è mancata ma vedo che non ha perso la sua vena comica e la piccola che non è più piccola Amy, devo dire che con lo scorso capitolo hai ricucito dei pezzettini che mi mancavano del rapporto fra tutti e 3, sono felice che abbiano trovato il loro equilibrio e che entrambi gli adulti siano riusciti a curare le loro ferite e abbiano accanto delle persone che li amano. A questo proposito mi aspetto qualche scena piccina con Filippo e la propostaaaa, spero che non metterai i bastoni fra le ruote nella relazione di Blaise e Ginny in qualche modo.
Per quanto riguarda questo capitolo, mi hai fatto salire un magone assurdo, le parole che ha detto Albus su Hermione mi hanno super sconvolto, mi ha ricordato in un certo senso la reazione che ha avuto Harry/Ron quando ha trovato Herm e Draco nel suo studio; è pur sempre sua "zia", mi spiace che l'abbia tirata in ballo; invece se fossi stata Michelle avrei sicuramente tirato una cinquina in faccia ad Albus, ok che è sconvolto dal litigio con James, ok che era ubriaco ma insomma Michelle non si meritava quelle parole e sicuramente dovrà prendersi le sue responsabilità quando "rinsavirà".
Detto questo, torna presto con un nuovo capitolo :) (anche se stavolta sono io in ritardo)
Un bacio

19/01/19, ore 17:50

Mi hai fatto venire i lacrimoni, ti odio un pochino sai. Adoravo l’amicizia tra Albus e Michelle, come hai potuto 💔
Albus si sta dimostrando il Serpeverde che è ma mi spiace molto che abbai deciso di prendersela con la sua migliore amica, anche perché anch’essa è della stessa casa e non metto in dubbio che qualora il principino si decida a tornare sui suoi passi, lei non sarà più lì ad aspettarlo (come poi le hai fatto dire).
Quello che mi chiedo è il perché di tutto ciò: voglio dire, ci sta che dopo quella litigata con il fratello e con quello-che-sarebbe-dovuto-essere-il-suo-fidanzato lui abbia voluto chiudersi in se stesso per pensare ma escludere Michelle, colei a cui confidava tutto?
Eh, a parte questo questa scena, che ne è di Prudence? So che questi ultimi due capitoletti erano solo degli Outtake ma la storia mi ha super preso e non vedo l’ora dell'evolversi della storia!
Comunque volevo anche farti i complimenti per il modo scorrevole in cui scrivi e per le belle idee che hai (e scusa per la recensione infinta), alla prossima!
Alyssa

19/01/19, ore 15:28

Ciao, anche io ho riletto più volte "pagamento di un debito", quindi ti seguo da parecchio, anche se in modo silenzioso.
La storia è partita decisamente bene, molti scenari aperti, protagonisti ben descritti e credibili, bei dialoghi.....
Mi piace quando affronti la stessa situazione vista dai diversi personaggi.
Ma veniamo a questo cap: Albus è sbarellato, non ho capito quale dei mille casini lo preoccupa di più, ma spero di scoprirlo a breve. Una domanda scema: perché non si è confidato con Michelle?
Alla prox.

23/12/18, ore 12:01

Ciao! Dopo aver letto per l'ennesima volta "il pagamento di un debito", ho cercato sul tuo profilo e ho trovato questo sequel! Non puoi immaginare quanto sono stata felice.
Passando alla storia, il tuo stile mi piace moltissimo, coinvolgere e divertente, e hai fantasia! Non sono una fan della nuova generazione ma con i tuoi oc me li stai facendo piacere. Albus e Michelle sono già i miei preferiti.
Ammetto che sono rimasta sorpresa quando mi sono resa conto che la coppia d'oro non ha raccontato nulla ai figli, almeno a Prudence e questo mi fa paura, prevedo un grande ritorno del "the King" (dei pirla) e dello Sfregiato e una marea di problemi ma non è questo il bello?
No vedo l'ora del prossimo aggiornamento!
Alyssa

21/12/18, ore 05:00

Ho letto la prima e ora sto leggendo anche questa storia... Giuro che scrivi troppo bene!! Sono andata spesso a rileggere quella vecchia fiction, sono felice di questo sequel!! Però ti sei scordata del seguito 😭😭 Che tristezza ahahaha All'inizio mi ha confuso lo sbalzo di età! Mi piacerebbe vedere Ronald che esce di prigione, cerca Hermione e Prue scoprendo che la figlia è stata adottata da Malfoy e smistata in serpe erede. Good ooooh.. infondo aveva avuto solo 13/15 anni di Carcere se non sbaglio *faccia da angioletto* Voglio sapere di più dei figli di Daphne! Aggiorna pleaseeeee!

11/12/18, ore 13:19

Ciao! sono molto contenta di leggere finalmente il seguito de "Il pagamento di un debito", è una di quelle storie che rileggo molto volentieri. Non vedo l'ora del momento in cui sia Prudence che James verrano a sapere la verità. Spero che in questo seguito leggeremo di una rimpatriata tra gli adulti ma capisco che la quantità dei personaggi non sia facile da gestire quindi nel caso in cui non ci fosse non sarebbe un dramma.
Attendo impaziente il prossimo capitolo e complimenti ancora!

23/11/18, ore 12:21

Eccotiii, stavo già entrando in astinenza da capitolo 4 ma anche io sono indaffarata con l'università quindi ti capisco alla grande!!
Allora allora, come al solito mi lasci con più domande che risposte ahaha cerco dannatamente di lasciarmi trasportare dalla storia senza farmi troppi pensieri ma che ci posso fare se stimoli la mia immaginazione??! Già dal titolo immagino l'inizio della catastrofe ahahah.
Riguardo James, come ti dicevo nella scorsa recensione me lo aspetto che faccia una serie di cavolate immense e come dice Draco sarebbe meglio che cercasse la verità magari attraverso sua madre, Hermione, quanto meno avrebbe più pareri anche se è talmente accecato dall'immagine che ha del padre che in un certo senso capisco perchè voglia fare da solo, a modo suo si sente tradito dalla sua stessa famiglia. Ovviamente spero che Ginny abbia un ruolo in questa ricerca, magari un dialogo col figlio o con i figli... vedremo.
Prudence... credo sia il mio personaggio preferito, adoro tutte le sfaccettature del suo carattere e come solo tu sai fare sembra di essere nella storia con lei. Riguardo la scelta di allontanarla dai Weasley non mi faccio troppe domande, qui voglio aspettare la tua motivazione, non posso dire a priori che mi piaccia o meno la tua scelta. Peròòò, mi sorge spontaneo pensare a Ginny, Hermione e lei sono molto amiche, sanno che è successo, hanno vissuto il tradimento di un marito, mi chiedo che rapporto abbiano e se a questo punto sappia o meno che è sua zia a livello di genetica, e se lo sa perchè Ginny si e tutti gli altri Weasley no... Sono inoltre molto curiosa di come reagirà alla lettura del diario, e se dovessi leggere tra le righe di ciò che ha detto Draco, spero non vada a cercare anche lei il padre prima di avere un confronto riguardo al diario, e a tutta la questione del contratto soprattutto, con la sua famiglia.
E a proposito di Ginny, dov'è?? e Blaise?? E che rapporto hanno con i Weasley? Dammi qualche risposta ahahahah o qualche flashback, insomma qualcosa che sopisca le mie domande. Forse sto esagerando.
In tutto questo non dimentichiamoci delle coppie barra non coppie, Albus e Richard, Scott e Sadie; insomma hai un bel da fare, sai già di quanti capitoli sarà la storia?
Adesso chiudo perchè altrimenti potrei continuare con tutte le domande che mi vengono in mente e non finiremmo più!!
Alla prossima,
un bacio.

24/10/18, ore 19:35

Io posso solo dire che sono estasiata dall'avere dopo anni un seguito a questa che è stata una delle mie fic preferite in assoluto.. 😍😊😍😍