The sins of our fathers
di crazy640

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
20/10/18, ore 18:41

Eccomii,
che dire, dal capitolo ti vedo bella carica per questa storia. Stai lasciando un sacco di noccioline tra i vari capitoli e non vedo l'ora di leggere come riuscirai a sviluppare tutte le storie.
Al momento sono super super presa ovviamente da James e Prudence, spero per entrambi che non rimangano troppo troppo feriti da un'eventuale incontro con la realtà dei loro padri. James mi sembra pronto a fare un enorme cavolata pur di sapere qualcosa, spero vivamente che non sia troppo avventato ma se è come l'Harry Potter che conosciamo dalla Rowling sono sicura che amerà cacciarsi nei guai, speriamo bene. Prudence invece l'ho sempre immaginata come una ragazza fragile, ma è cresciuta come una Malfoy, sono sicura che riuscirà ad affrontare tutto alla grande. Oltre il fatto che mi sembra che abbia maturato una scoperta da un bel po' di tempo...  quindi più pronta rispetto a James.
Rimango perplessa dalle tue risposte alle mie domande, mi spiace che Prudence non abbia avuto più contatti con i suoi nonni, zii e quanto altro, vedremo più avanti se parlerai di questo. Aspetto risposte più concrete per le altre due più avanti, anche se devo dire che mi sono fatta delle idee. Voglio però lasciarmi trasportare dalla storia e non fare troppe troppe congetture.
L'entrata in scena dei vari "old" è "stata breve ma intensa". Devo dire mi aspettavo un'altra reazione da parte di Draco, ma le domande della figlia l'hanno non poco turbato così come ad Herm, vedremo nei prossimi capitoli.
Aspetto Daphneee, e co, sono curiosa di sapere se ha avuto altri figli, se è felice.
Ci vediamo al prossimo capitolo :)
Buon weekend
(Recensione modificata il 26/10/2018 - 11:07 am)

11/09/18, ore 22:03

Avevo già letto la fic precedente e ne ero rimasta stupefatta😍 e anche questa si preannuncia meravigliosa😍❤. Nn vedo l'ora di leggere gli altri capitoli😘💙... solo una domanda:alla fine Pansy e Theo hanno fatto un altro figlio?

10/09/18, ore 14:39

In questi dieci anni ho letto e riletto “il pagamento di un debito” non so quante volte e ogni volta mi ha lascia senza parole; tanta è stata l’emozione quando ho letto l’avviso che parlava di un sequel... non me l’aspettavo. Sono felicissima di questo ritorno!

04/09/18, ore 15:38

In risposta alla tua domanda, no non mi sono mai annoiata a rileggerle anzi, crescendo potevo magari immedesirmarmi meglio nei personaggi, la prima cotta, il primo bacio, l'incontro con i genitori e tutte quelle cose la; si puà dire che sono cresciuta con le tue fic e sono molto affenzionata, e adoro la tua scrittura, le rileggo molto ma molto volentieri tutte, mi piacciono tutte moltissimo e se dovessi scegliere sarebbe difficile. Per what I did for love spero ovviamente che la continuerai e sarei felicissima di leggere tutti i capitoli ma ti prego, se ti venisse in mente di non continuarla ti  preeeego dimmi come finirà, sono anni che immagino vari scenari ahahah.
Ritornando a questa fic, non ti nascondo che Prue incinta è molto ma molto strano, mi servirà un po' di tempo per abituarmi all'idea e immagino che sarà la stessa reazione dei prossimamente nonni, l'abbiamo "vista" crescere e adesso BAM incinta, vedremo gli sviluppi di questa relazione e le reazioni di Draco e Herm.
Albus e Richard al momento sono la mia non coppia preferita, sembra un po' il classico amore ostacolato dall'orgoglio ma vedremo se riuscirà a trionfare, con te mi aspetto di tutto :), invece Sadie e Scott ancora non li immagino molto bene, pensavo avesse un ruolo più marginale nella storia Sadie invece a quanto pare no, vedremo come riuscirai a sviluppare tutti questi filoni che hai lanciato.
Sono curiosa dell'entrata in scena dei vari "old", Herm draco, Daphne, Pansy e compagnia bella, come si sono evolute le loro relazioni personali e com'è evoluto il rapporto di amicizia fra tutti loro.
Interessante anche James e la ricerca di Harry, penso che ci aspettano dei bei colpi di scena.
Domande, anche se non so se potrai rispondere:
- In questi anni i Weasley hanno visto la nipote Prue?
- Ron si trova ancora ad Azkaban?
- I figli di Draco ed Herm sono a conoscenza che Prue non è biologicamente di Draco?
Al prossimo capitolo!

31/08/18, ore 17:59

Non ci credo, sono già passati 10 anni da quando lessi "il pagamento di un debito" la prima volta, mi ci appassionai tantissimo mi ricordo. Per non parlare che è stata la tua storia a farmi appassionare alle Dramione!!!
Mi sembra fantastico leggere il seguito dopo così tanto tempo, vedere Prue grande e incinta è quasi uno shock.
Per quanto riguarda James, si mi sembra abbastanza plausibile che voglia scoprire chi è suo padre, anche se il tuo Harry fu veramente un infido a comportarsi come fece a suo tempo!!
La cosa però che mi viene in mente è una: Prue sa di Ron e cosa ha fatto?
Sono curiosa di vedere come va avanti, BRAVISSIMA!

Ps. possibile che negli anni passati a fine di pagamento avevi inziato un seguito con Prue ancora ad Hogwats o me lo sono sognato???

29/08/18, ore 18:40

Cavoli che accuse... no, assolutamente non ne ho mai intravisto quell'intenzione e ti giuro che l,'ho letta un po' di volte!
Comunque sono curiosa di leggere i prossimi capitoli!
Ciao
Marta

28/08/18, ore 11:51

Ho letto solo di recente "il pagamento" è me ne sono innamorata.
Mi chiedo se farai apparire Ron, ormai uscito da Askaban, come sia Harry dopo tutti questi anni e non vedo l ora di leggere il seguito!

28/08/18, ore 02:10

Se prima non riuscivo ad immaginarmi Prudence ventiduenne, mi è impossibile immaginarmela incinta. Nonononononono.
Hermione e Draco nonni giovani???? Nonononononono.
Meglio cambiare discorso:
James si è rivelato quello che sospettavo, simile a suo nonno e suo padre messi insieme (non amo il James Potter che si conosce tramite i libri della Rowling e il "tuo" Harry Potter non mi è mai piaciuto, fin dalla prima apparizione). Comunque il compleanno con la presenza a sorpresa di Harry lo vorrei vedere per davvero, soprattutto vorrei vedere quanti Avada Kedavra partirebbero dai vari invitati.
Richard e Albus sono i classici amici innamorati l'uno dell'altro, che prima di dichiararsi e scoprire che hanno solo perso tempo, faranno dei casini immani.
Sadie mi sa tanto di Cristina Yang di Grey's Anatomy (specifico che ho visto la foto di Scott solo dopo aver letto la storia e il pensiero era già nato nella mia mente), mi piace parecchio come personaggio, per ora il mio preferito in questa storia e sono curiosa di vedere come si svilupperà il suo arco narrativo.
Michelle appare sempre nel ruolo di buona amica, spero che si potrà vedere anche in un'altra veste andando avanti con la storia.
Infine un messaggio per Ben: "Scappa finché sei in tempo"
(come i personaggi della storia credo che la reazione di Draco non sarà per nulla pacata ed educata).
Grazie per questo bel capitolo, ci leggiamo al prossimo.
Un abbraccio virtuale.

11/08/18, ore 22:38

Sono anni, ripeto ANNI, che leggo e rileggo “Il Pgamento di un Debito” e proprio oggi che l’ho finita per l’ennesima volta trovo questa sorpresa! Che dire, non vedo l’ora di scoprire cosa succederà, se ci sarà il ritorno di Ron e come si evolverà la storia di Albus, James e dei Malfoy! Aspetterò con ansia il prossimo capitolo.
Clara
(Recensione modificata il 11/08/2018 - 10:41 pm)

07/08/18, ore 13:36

Che bella sorpresa ritrovarti, ti seguo dai tempi di "Io e te per sempre" e ho sempre adorato la tua scrittura. Avevo poco più di 13 anni nel 2008 e adesso ci ritroviamo 10 anni dopo. Nononostante adesso sono più cresciutella non ho mai smesso di leggere periodicamente le tue fic, sono una più bella dell'altra e con il tempo non mi hanno stancata, anzi!
I presupposti per questo sequel già dal primo capitolo ci sono tutti, ti seguirò per gli altri capitoli curiosa di cosa riuscirai a creare con questa fic :) spero che riporterai anche gli altri personaggi (Daphne, Filippo, la piccola non più piccola a questo punto di Daphne e Blaise, Pansy, Theodore) e se ci saranno sono curiosa di sapere i loro sviluppi personali e non, soprattutto fra Daphne e Blaise, anche se li avevamo lasciati in rapporti pacifici spero che farai una piccola regressione sull'evoluzione del loro rapporto.
P.S Per caso continuerai What I did for love ? Spero di si, così finalmente potrò soddisfare la mia curiosità sopita in questi anni.
A presto

06/08/18, ore 18:39

“Il pagamento di un debito” è un capolavoro, l’ho amato dalla prima all’ultima parola e l’ho riletto un centinaio di volte. Non mi ha mai stancata.
Non credevo di poter leggere il seguito un giorno, è stata una bellissima sorpresa. Se il titolo non mi inganna, sembra che la storia coinvolgerà soprattutto la nuova generazione e sono felice ed entusiasta di conoscere quelli che erano i piccoli personaggi. Sono convinta che riserveranno grandi sorprese!
Confido in James, credo di averlo già inquadrato e penso proprio che solleverà un polverone, ma spero che una volta scoperta la verità si rivelerà meno simile al padre di come sta cercando di essere.
Già adoro Albus, mentre per le gemelle ho troppi pochi elementi per esprimermi.
Vedere Prue adulta e fidanzata è quasi surreale, abituata com’ero alla bambina che correva in braccio  a Draco e che faceva le giravolte con il vestitino vaporoso per vedere la gonna gonfiarsi.
Attendo impaziente i prossimi capitoli e inserisco la storia tra le preferite: sono sicura che sarà bella tanto quanto la precedente.
Con affetto,
Giulia

06/08/18, ore 16:38

Non sai che gioia vedere che hai continuato questa storia.
Avrò letto il pagamento di un debito un migliaio di volte. È una delle mia storie preferite.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.

Bacioni :)

06/08/18, ore 13:31

Sono contenta che tu abbia continuato questa storia! Non vedo l’ora di leggere i capitoli seguenti. Ci vediamo a settembre 😚

06/08/18, ore 02:31

Ho finito di rileggere "Il pagamento di un debito" una paio di settimane fa, oggi, con mia grandissima gioia, trovo il seguito.
Dal titolo si possono dedurre molte cose, anche se non credo che la cosa riguarderà solo Harry e Ron.
Dal quello che ho letto mi sa che non amerò molto il personaggio di James, sarà che ho odiato il padre nella prima fic, quindi il vederlo così simile a lui non me lo fa stare molto simpatico. Albus invece credo che rivelerà una grande sorpresa.
Ora la nota per me dolente Prudence: non ci credo che ha 22 anni, non è possibile, ho amato la frugoletta della precedente fic e ora me la ritrovo adulta e fidanzata (potrei diventare peggio di Malfoy, già lo so).
Sugli altri Malfoy aspetto di leggere i prossimi capitoli, al momento c'è scritto poco su di loro e non mi basta per farmi un'idea di come potrebbero essere all'interno della storia.
Draco & Hermione Ginny & Blaise mi sa che stanno per vedere i sorci verdi a causa dei figli e degli ex delle donne (ma che bello rileggere di loro).
Spero che si rifaranno vivi pure Daphne & Filippo e Pansy & Theodore, li ho amati e voglio amarli ancora un po'.
Una cosa che mi è venuta in mente ora ma Amy (spero di non sbagliare il nome della figlia di Blaise e Daphne) non dovrebbe essere ad Hogwarts con tutti gli altri ragazzi? Mica Filippo ha trasferito la famiglia in Italia?
Ok ora smetto di scrivere, aspetto con trepidazione il prossimo capitolo.
Un abbraccio virtuale.
(Recensione modificata il 06/08/2018 - 02:35 am)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]