The sins of our fathers
di crazy640

19/11/19, ore 12:45

La storia è tua ed è giusto che te la possa gestire come meglio credi, ma volevo farti sapere perché non continuerò a leggerla. Purtroppo speravo in una, almeno parziale riabilitazione di Harry Potter, ma pare che non ci sarà. Questa immagine di cattivo, se non mi creava problemi riguardo a Ron è invece troppo lontana dal mio stereotipo per Harry e mi crea disagio. Spiacente.

15/11/19, ore 09:42

Complimenti per la storia, mi sta piacendo molto. Mi piace la naturalezza con cui recuperi tutti i fili del racconto precedente e li leghi assieme alle storie della nuova generazione...e ti ammiro tantissimo per la capacità di gestire così tanti personaggi e situazioni senza ingarbugliarti e mantenendo comunque una storia coesa e omogenea. Ora però non vedo l'ora di tornare a Prudence e magari vedere un pochino di più Hermione. Fino ad ora ha avuto un ruolo abbastanza marginale, mi piacerebbe molto vederla tornare sulla scena e affrontare a testa alta il passato suo e di sua figlia.
Per dirti qualcosa sul capitolo attuale, è molto tenero. Mi piace il dialogo interiore di Michelle, mi piace la sua circospezione e sono contenta che Jamie la stia aiutando a superare i problemi con Albus...molto molto bello!

11/09/19, ore 17:13

Spero che prudence una volta appresa la verità capisca e non giudichi male sua madre. Spero che James abbia aperto gli occhi su che razza di persona è Harry. Spero che questi sei mesi di lontananza tra Sedie e Scott facciano aprire gli occhi a Sedie e che capisca e rifletta. Ma Ron che fine a fatto. Albus avrà capito la sua natura e cosa prova Richard per lui. Fosse la volta buona che quei due chiariscano una volta per tutte. Non voglio immaginarmi come la prenderà Ginny il fatto di Albus. Un altro splendido capitolo bravissima.

11/09/19, ore 15:35

Evvivaaa!!!!!
Giuro che non ci speravo più.. no dai.. so che le vacanze sono proprio vacanze in tutti i sensi ma speravo di vedere un aggiornamento e... che aggiornamento!!! Un capitolone!
Bene bene... le cose si fanno interessanti!!!! Devo ammettere che per james mi dispiace, lui ci sperava davvero!
Il piccolo momento di Draco mi è piaciuto... ci stava!!!
Allora...a presto!!

09/08/19, ore 07:12

Generalmente non leggo mai una una storia se so che ancora non è finita..... ma dopo aver letto tutto d'un fiato "Il pagamento di un debito" mi sono innamorata dei personaggi e quindi era inevitabile leggessi anche questa....e fin'ora posso dire che la storia è più che all'altezza della prima! Complimenti sei proprio brava!!!

16/07/19, ore 16:17

Voglio scrivere una recensione a questa storia, anche se prima "il pag.di un deb." e poi qui, nel suo proseguimento, c'è un elemento importante che mi lascia l'amaro in bocca: nel mio mondo posso concepire Harry solo come Eroe Buono e Onesto, impulsivo sì, ma irreprensibile dal punto di vista morale, assolutamente incapace di rendersi complice di fatti così gravi da portarlo addirittura ad Azkaban.
LA storia però è carina, altrimenti mi sarei astenuta dal sobbarcarmi l'onere di leggere tanta roba! Inoltre sono convinta che ogni autore ha diritto di gestirsi le proprie storie che i lettori devono rispettari come tali, quindi prendi il mio sfogo con la leggerezza che merita.
Imoltre prendo atto che in questo capitolo Potter si è un po' redento, ma per il mio cuore non basta.

15/07/19, ore 18:04

Ma James è proprio cocciuto spero che apra gli occhi io un padre anche se non avesse rapito una bambina non lo idolatrerei così solo per il semplice fatto che non si sia più fatto vivo con i figli. Spero che quando prudence saprà anche lei la verità su suo padre Ron non rinfacci tutto ad Hermione e non smetta di considerare Draco suo padre perché lo è stato più di Ron. Bellissimo capitolo mi sta intrigando molto questo sequel come pagamento di un debito.

14/07/19, ore 12:12

Novità a catinelle!!!! Sempre bello leggerti perché scrivi bene, fluida e senza errori!!!!
Bello leggere di Harry, ha detto parole molto forti ma in effetti molto vere! Sedie!?!? No dai .. Non così.. mi facevano un sacco tenerezza!

A prestoooo!!!!!

25/05/19, ore 14:49

Bellissima. Ho appena finito di leggere la prima FF e mi sono buttata a capofitto su questa rimanendo piacevolmente colpita dal susseguirsi della storia. Spero di leggere presto il proseguo! Baci :)

20/05/19, ore 18:59

Ma non ci credo ! Ho seguito la prima storia da sempre, commentando ogni capitolo, seguivo anche il primo sequel che hai fatto secoli fa (quello dove è morta daphne per capirci) e ora leggo questo! Meraviglioso

29/04/19, ore 12:08

Avevo già letto anni fa, ad opera già conclusa, la prima parte della storia , mi era piaciuta e l'avevo aggiunta alle seguite. Incappare nel seguito è stata una piacevole scoperta, sei tornata/o (sorry son sbadata e mi è sfuggito il tuo genere, non che abbia poi importanza ai fini della recensione) con un seguito che sinceramente sto apprezzando ancora di più della prima fiv, il tuo modo di scrivere è migliorato moltissimo, più articolato e introspettivo, approfondisci molto di più alcuni aspetti che forse nella prima erano stati trascurati e ci sono meno scene di sesso "gratuite'', non che non mi piacciano per carità, ma ovviamente prima di andare avanti con la seconda parte ho riletto la prima fic e alcune di quelle parti mi son trovata a saltarle per tornare al procedere della storia.
Non recensisco spesso ad onor del vero, son arrugginita e spero di non averti offesa/o in alcun modo.
Apprezzo molto la svolta che ha preso la storia, anche se ad onor del vero mi son persa un po' nell'età della seconda generazione, avevo capito che James fosse più grande di Sadie e Prou, ma sicuramente è stata una mia svista di lettura con annesso autoconvincimento.
L'alternanza delle micro storie di tutti i protagonisti che vanno ad intrecciarsi tra loro è ben dosata, ti fa "tirare il collo" quel tanto per non staccarti dalla lettura, cosa fondamentale a mio avviso.
Spero di leggere presto il seguito, non mi aspettano che Ginny avesse modo di contattare Harry, pensavo fosse emigrato senza lasciare traccia di sé, probabilmente i due ragazzi, James in particolare, non apprezzeranno di sapere che lei avrebbe potuto farli tenere in contatto con il padre. Ma come al solito son solo supposizioni di una lettrice curiosa, ah.. E secondo me Ron è stato scarcerato.. Così io la butto là ahaha
È stato un piacere leggerti!
A presto

Ps: mi sbaglio o alcune caratteristiche riportano ad alcuni personaggi di Grey's Anatomy? Che io amo.. Sadie mi ricorda una giovane e rampante Cristina Yang, anche per la scelta di cardio, mentre Scott un bel Owen Hunt più comunicativo..
Magari tutto ciò lo hai scritto da qualche parte nelle note e io me lo son perso, niente di più facile..
(Recensione modificata il 29/04/2019 - 12:19 pm)

23/04/19, ore 16:18

Il capitolo ha ricompensato l'attesa... intrigante e molto carino!!!! Alla prossima!!

20/04/19, ore 19:01

Quindi Harry si è fatto una nuova vita. Come la prenderà James quando saprà la verità. Facile pensare che madre stesse con Blaise durante il matrimonio con herry ma ora speriamo che James apra gli occhi e lo smetta di idolatrarlo dopo quello che in parte a scoperto.

27/03/19, ore 22:14

Ciao! Ho da poco terminato la lettura de “Il pagamento” e devo dire che mi è davvero piaciuta molto (considera che l’ho finita di leggere in due giorni) e nonostante tu ti sia scusata più volte per gli errori grammaticali, non penso ce ne siano poi così tanti! Ti informo che questa è la prima storia che mi appresto a leggere nonostante non sia ancora terminata, sono sempre scappata dalle storie “in corso” per paura di affezionarmi a una FF per poi non vederne la fine, non deludermi please! Per quanto riguarda la trama di questo sequel mi ha già appassionata, in più nasco come lettrice di FF slash, quindi la storia tra Albus e Richard mi intriga molto. E poi come posso non amarti dopo l’allusione a Queer as folk! Aspetto con impazienza il prossimo capitolo!!
(Recensione modificata il 27/03/2019 - 10:15 pm)

12/03/19, ore 01:06

Come immaginavo ti concentri maggiormente sulla generazione figli e posso dire con sicurezza che adoro Albus, che, nonostante ne sia ancora all'oscuro, è ricambiato da Richard. Sono la mia nuova ship! Mi domando che altra rivelazione debba fare Prudence oltre alla gravidanza, che sicuramente sarà una bella sorpresa per i genitori. Draco darà in escandescenze minimo! Sadie la amo, così come era per Pansy: sono le esatte copie delle madri. Mi auguro che con il dottore vada per il meglio! James mi sembra esattamente come era suo nonno e al momento non riscuote le mie simpatie, ma vedremo con l'evolversi della storia, spero di ricredermi!