Origins: Thief's Story
di Aladidragocchiodiluce

31/08/18, ore 17:00

Sunny!
*le lancia... un bastoncino (?)* non interrompere i ricordi proprio quando stanno per rivelare informazioni importanti!
Ehm battute a parte!
Capitolo abbastanza breve e transitorio da quanto ho capito, vedo che le due si sono ambientate e anche in fretta al clima della gilda e sono ansiose di entrare in azione e mostrare le loro abilità, ma per il momento devono venire addestrate, ma sopratutto, aspettare che la gente smetta di cercarle, cosa che richiederà un bel po' di tempo xD
E il capitolo si chiude con Galaxyna porta con se una terribile notizia: Un membro della gilda è stato catturato e potrebbe rivelare dove si trova la città? C'è stato un tradimento? Ovviamente lo scopriremo al prossimo capitolo, sarebbe terribile se la loro avventura si concludesse così in fretta con decine di migliaia di guardie che piovono sulla città xD

30/08/18, ore 21:14

La frase di Nissa si merita un premio xD
Allora!
Siamo finalmente entrati in questo mondo sotterraneo, dove scopriamo l'esistenza di un'antichissima comunità che ha seguito questa dea misteriosa, dea che promette protezione e fortuna in cambio di favori, il che rende il richiamo a Skyrim ancora più potente!
Mi piace molto il clima di questo posto, leggero, allegro, ma allo stesso tempo ha un che di misterioso, mistico e... vien da chiedermi, le due ragazze sono veramente al sicuro? Od anche la dea e questa città hanno dei segreti? Dei segreti che nessuno dovrebbe scoprire? Vedremo...
Trovo molto simpaciti i nuovi personaggi, incluso il buona Koda di cui ringrazio l'esistenza di questo soprannome perchè mai potrei ricordarmi un nome così lungo xD
Ed ora le due, che hanno dimostrato la propria capacità nel rubare (Anche se adesso ho la conferma che la loro azione sia stata influenzata dalla dea), ne potranno essere validi membri, mi domande se le Alte Caste, non dico sappiano, ma almeno sospettino l'esistenza di un'organizzazione dedita al furto dei loro averi, perché chi oltre le alte caste non meriterebbe qualche furto?
Detto ciò i miei complimenti per il capitolo, ciao e alla prossima!

PS: Avevo riconosciuto Nissa già da quando avevo sentito il nome della bevanda xD

30/08/18, ore 19:20

E finalmente si conosce il compagno della Naga! Koda è davvero simpatico e anche Skyline e Galaxyna!
La mia parte preferita? La frase di chiusura del capitolo

29/08/18, ore 17:14

Lo sapevo! Lo sapevo che succedeva qualcosa del genere!
Ed ecco che la nostra futura ladra e la sua amica fanno tombola!
Nixyo è molto simpatico, come ti è venuto in mente il nome?

29/08/18, ore 17:01

TAN TAN TAN
La Gilda dei Ladri, un'intera città sotterranea abitata da centinaia di mech, di certo non di nobile estrazione, a centinaia di metri dalla superficie, mi ricorda la "Corte dei Miracoli" del Gobbo di Notredame, e il nome del resto è tutto un programma xD
Nixyo parte già simpatico, specie quando dimostra la propria attaccatura ai suoi cumuli di... roba, si, cumuli di roba *tocca qualcosa... che cade e si rompe*... oh no sono state le guardie! o^o *scappa*
Iry:... *scatta foto* Ogni minuto qui è una nuova scoperta!
Ehm dicevo, quindi la mappa serviva a condurre la gente in questa città sotterranea, città in cui magari dovremmo trovare il famoso tmepio della terza dea, o quanto meno degli indizi che portino ad esso, ed ora le solite domande: Chi comanda lì? Quanti abitanti contiene? Quanti di loro si recano regolarmente in superficie? Come è nata?  E co- *continua fino alla nausa*
In ogni caso, ti faccio i miei complimenti per il capitolo, sono curioso di cosa capiterà alle due una volta entrate in quella città, e se è come penso io, allora Sunshine farebbe meglio a tenere nascosto il fatto di essere una nobile!
Ed ora...

WEEEEEEEE *sul treno per la gilda dei ladri*

25/08/18, ore 20:35

Ahahahaha! XD
La parte del mech che le scambia per una coppia in procinto di... fare cose era da morir dal ridere, direi che questa comparsa si è beccata il trofeo di personaggio più simpatico del capitolo xD
Ma parlando d'altro!
Gli scorsi capitoli mi avevano fatto capire che la società di cybertron fosse particolarmente sbilanciato sulla distribuzione delle ricchezze, con una grande differenza fra ricchi e poveri, ma non mi sarei mai immaginato una società così "decadente", dove le persone (o i mech in questo caso) muoiono per le strade e nessuno se ne cura, anche se non sono umani si verificano situazioni di squallore, povertà e miseria molto avvincenti.
E nelle due ragazze, sopratutto nella protagonista è nato un forte sentimento, una grande volontà di mettere in discussione "l'antico regime" e di cambiare la società, ma riuscirà a farlo? Ed è forse questa la volontà di questa misteriosa "terza dea"? Creare una società diversa dove il forte non prevarichi il debole, dove i bisognosi vengano aiutati e non lasciati a morire per strada?
Ed io la smetterò di fare disquisizioni pseudofilosofiche di capitolo in capitolo? (Difficile),
Detto ciò i miei complimenti per il capitolo, ciao e alla prossima!
A quando la decapitazione dei membri del Consiglio con tanto di parruccone alle Luigi XVI? (XD)

25/08/18, ore 16:08

Bel capitolo di "transito"!
Aspetterò con impazienza il prossimo! (E spero in un nuovo elemento del gruppo)

24/08/18, ore 20:35

Ed è così che in questo capitolo spericolato le due riescono ad evadere, e vista la fortuna avuta nel trovare un passaggio segreto direi proprio che la dea è da qualche parte a guidarle, certo adesso sono in un tunnel buio, cosa che gli darà non poche difficoltà ad orientarsi, ma il fatto che Sunshine si sia salvata da una vita di prigionia dorata nel tempio e che Icy abbia evitato una spiacevole morte nell'arena basta e avanza xD
Ma adesso? Si troveranno sole nelle strane di cybertron, dove la diversità di Sunshine verrà notata, e non passerà molto tempo prima che si accorgano della loro scomparsa, per non parlare del fatto che hanno commesso un furto... se la caveranno?
Solo i prossimi capitoli potranno darmi la risposta, buona fortuna! o^o

24/08/18, ore 17:49

Brave ragazze! È così che si fa! Non fatevi fermare dalle guardie!

22/08/18, ore 20:47

Oddio no, no, no o-o
Icy farà una brutta fine se qualcuno non si muove, farà una bruttissima fine proprio come è successo all'altra schiava... Sunshine! Fa qualcosa!
Mi sa che rischiamo seriamente di non rivederla...
Ma parlando d'altro, abbiamo scoperto l'esistenza di una terza divinità che, da quanto credo di aver capito, mira ad una società più giusta, o comunque meno sanguinaria e crudele di quella attuale, e deve esserci un tempio segreto in suo onore nascosto chissà dove... e sopratutto, siamo sicuri che le autorità del tempio, sacerdotesse e sacerdoti, non si oppongano a questa nuova scoperta? Che la presenza di questa dea debba essere insabbiata affinché i potenti rimangano potenti e i poveri rimangano poveri?
Questo è tutto un mio pippone mentale che forse non ha azzeccato un bel niente sui capitoli futuri, ma ehy, l'importante è provarci!
Detto ciò i miei complimenti per il capitolo, ciao e alla prossima!

PS: E comunque queste guardie non sembrano essere il massimo dell'efficienza *Mentre si sta portando via un sacco interi fra tavolette, reperti e via dicendo* ciaoooo

21/08/18, ore 18:29

Oh. Santo. Allspark!
Primus e Unicron hanno una sorella?! Sorella che qualcuno ha voluto cancellare dalla storia di Cybertron a quanto pare...
Povera Icy, spero che vada tutto bene!

20/08/18, ore 20:43

Giorni tristi e monotoni per la povera Sunshine, che adesso viene osservata come un animale del circo, ma senz'altro la sua acrobazia ha zittito quelle femme fastidiose, almeno per il momento xD
Le guardie mi sembrano molto... molto particolari, e non in senso positivo a quanto vedo, a quando la fuga con esplosione? (XD)
Almeno ha un incarico ben remuner... ah no, non penso venga pagata!
Capitolo molto transitorio per vedere come se la passa al tempio, anche se mi sorge spontanea una domanda: Esiste una lingua precedente a quella attuale a Cybertron dal momento che sono necessarie traduzioni? Ed a chi apparteneva questa lingua?
In ogni caso bel capitolo, ciao e alla prossima!^^

20/08/18, ore 16:22

Accidenti...certo che in 'sto capitolo Sunny ha avuto più bassi che alti, o sbaglio?

19/08/18, ore 23:13

Spero davvero che nel prossimo capitolo ci sarà qualche info in più sulla nuova gabbia di Sunny...

19/08/18, ore 23:10

Santo Primus! Che qualcuno mi trattenga o quello lo ammazzo davvero!